Vai al contenuto

Windows 7


Messaggi raccomandati

  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il discorso in realtà è ben più complesso del ridurlo al numero di core ed alla loro frequenza, ci sono parametri che le case non dichiarano ma sono più importanti, se per esempio un processore da 3 Ghz ci mette 3 cicli di clock per fare una somma banale ed un altro da 1 Ghz ne impiega 1 solo per fare lo stesso, secondo voi qual è più veloce? Ho fatto l' esempio della somma ma ce ne sarebbero tanti altri, alla fine le cpu non sono tutte uguali quindi possono essere più prestanti di altre in alcuni campi e risultare più lente in altri, è per questo che quando vengono pubblicate delle recensioni i benchmark vengono fatti in vari casi e non solo con 1 programma o restituendo solo 1 numero.

ovviamente il mio era solo un'esempio di come la frequenza non sia fondamentale, le prestazioni di un pc, si vedono da tante, ma tante cose, per questo adoro il mondo dei computer, il pc è come un'orchestra, una fantastica sinfonia, ogni singolo pezzo contribuisce a rendere il risultato finale migliore

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah la CPU penso che sia l'ultimo dei miei problemi ^^

 

http://img717.imageshack.us/img717/284/sistemaq.jpg

 

M4rco come detto io passerei a Seven solo per rendere sensato l'aumento di Ram, altrimenti Xp è la mia vita... da quando ce l'ho non posso che essergli legato ^^

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah la CPU penso che sia l'ultimo dei miei problemi ^^

 

http://img717.imageshack.us/img717/284/sistemaq.jpg

 

M4rco come detto io passerei a Seven solo per rendere sensato l'aumento di Ram, altrimenti Xp è la mia vita... da quando ce l'ho non posso che essergli legato ^^

così com'è la configurazione del tuo pc, con windows 7 non potrai che avere giovamenti! Fidati e vedrai, anche io avevo xp al posto di vista, ma 7 ha preso il suo posto; prova ad utilizzarlo e vedrai la differenza ;)

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

così com'è la configurazione del tuo pc, con windows 7 non potrai che avere giovamenti! Fidati e vedrai, anche io avevo xp al posto di vista, ma 7 ha preso il suo posto; prova ad utilizzarlo e vedrai la differenza ;)

 

il problema è che qua si parla di dindi... 100€ non sono una prova xD sono un "acquisto, non mi piace... bestemmio xDD"

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

M4rco una domanda, hai studiato all'industriale/scientifico indirizzo informatico/ragioneria mercurio o è una tua passione? :??: comunque mi piacerebbe sapere tutte queste cose :mrgreen: complimenti :bow: :bow:

credo abbia studiato, e se non vado errato è qualche anno più avanti di me con gli studi XD se non ricordo male anche tu eri ad ingegneria informatica, giusto m4rco?

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

credo abbia studiato, e se non vado errato è qualche anno più avanti di me con gli studi XD se non ricordo male anche tu eri ad ingegneria informatica, giusto m4rco?

ah ok allora scusami tanto, sai pensavo che............ lascia stare, scusami se sono stato un pò arrogante ma non sapevo che tu studiassi ingegneria informatica :ph34r: bello, mi sarebbe piaciuto tantissimo poter andare all'industriale o qualche scuola del genere, ma purtroppo la matematica non mi ha consentito di poter scegliere un indirizzo di questo genere, ed adesso sono costretto a rimanere in un ragioneria (sono al primo anno :mrgreen: )

comunque una bella facoltà complimenti, d'ora in poi tu e M4rco sarete i miei consiglieri in campo informatico :loving: :ok: :bow: :asd: :acc: .

a proposito, come ti sembra un pc con 4 gb di ram, 512 mb di scheda video ati hd4570 e un processore amd athlon x2 64 da 2,1ghz? :asd: :rolleyes:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito, come ti sembra un pc con 4 gb di ram, 512 mb di scheda video ati hd4570 e un processore amd athlon x2 64 da 2,1ghz? :asd: :rolleyes:

 

Se accetti anche il consiglio di un inutile Perito Informatico: è un computer nella norma messo a confronto con le ultime generazioni ^^ non c'è molto altro da dire. Ci sarebbe da parlare anche della frequenza delle Ram, che però non credo sia inferiore agli 800 Mhz e vanno mediamente bene (sarebbe meglio 1066Mhz o superiore ma ci si accontenta, se è un pc già composto). Inoltre, visto che "il pc è come un'orchestra, una fantastica sinfonia, ogni singolo pezzo contribuisce a rendere il risultato finale migliore" [cit.], si dovrebbe anche vede che Motherboard ha, visto che i Bus sono tutti lì, e migliori sono i Bus migliore è la velocità di trasferimento dei dati. Fattore non meno importante infine: quanto costa? Tutta questa roba insieme ti dice se è buono xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se accetti anche il consiglio di un inutile Perito Informatico: è un computer nella norma messo a confronto con le ultime generazioni ^^ non c'è molto altro da dire. Ci sarebbe da parlare anche della frequenza delle Ram, che però non credo sia inferiore agli 800 Mhz e vanno mediamente bene (sarebbe meglio 1066Mhz o superiore ma ci si accontenta, se è un pc già composto). Inoltre, visto che "il pc è come un'orchestra, una fantastica sinfonia, ogni singolo pezzo contribuisce a rendere il risultato finale migliore" [cit.], si dovrebbe anche vede che Motherboard ha, visto che i Bus sono tutti lì, e migliori sono i Bus migliore è la velocità di trasferimento dei dati. Fattore non meno importante infine: quanto costa? Tutta questa roba insieme ti dice se è buono xD

certo che accetto il tuo consiglio, anche volentieri, il costo del pc è stato di 549€ ad ottobre scorso il modello è un acer aspire 5536g

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

M4rco come detto io passerei a Seven solo per rendere sensato l'aumento di Ram, altrimenti Xp è la mia vita... da quando ce l'ho non posso che essergli legato ^^

 

Allora, se decidi di aumentare la ram, vedi di prenderti la versione a 64 bit altrimenti, per quello che vuoi fare, il cambio dovrebbe essere inutile (non credo che con 7 siano riusciti ad aggirare il problema della ram indirizzabile con soli 32 bit).

 

M4rco una domanda, hai studiato all'industriale/scientifico indirizzo informatico/ragioneria mercurio o è una tua passione? :??: comunque mi piacerebbe sapere tutte queste cose :mrgreen: complimenti :bow: :bow:

 

Questa è roba dell' esame di architettura dei calcolatori, altre conoscenze sono per passione.

 

credo abbia studiato, e se non vado errato è qualche anno più avanti di me con gli studi XD se non ricordo male anche tu eri ad ingegneria informatica, giusto m4rco?

 

Passo il tempo li :)

 

1) comunque una bella facoltà complimenti, d'ora in poi tu e M4rco sarete i miei consiglieri in campo informatico :loving: :ok: :bow: :asd: :acc: .

2) a proposito, come ti sembra un pc con 4 gb di ram, 512 mb di scheda video ati hd4570 e un processore amd athlon x2 64 da 2,1ghz? :asd: :rolleyes:

 

1) Quando so qualcosa rispondo, purtroppo per mancanza di tempo (ma anche per mancanza di necessità nel cambiare il pc) non mi informo più come un tempo quindi non sono di molto aiuto

2) Domande di questo tipo sono off topic quindi sarebbe meglio tenerle fuori dalla discussione su Windows 7, per quanto riguarda la richiesta però non esiste una risposta visto che dipende da tante cose come l' uso che ne fai, se uno deve solo navigarci è un conto (io per esempio sono fermo ancora al P4 preso quasi 7 anni fa e non ho problemi) mentre se vuole giocarci è un' altro, in caso di acquisto entra in gioco anche il discorso del prezzo e bisogna vedere le singole componenti (una scheda madre Asus per esempio costa di più di un' ASRock).

 

si dovrebbe anche vede che Motherboard ha, visto che i Bus sono tutti lì, e migliori sono i Bus migliore è la velocità di trasferimento dei dati.

 

Sulla scheda madre ci sarebbe parecchio da dire, il discorso dei bus è molto limitante visto che si basa su degli standard che più o meno tutti rispettano, ci sono tante altre scelte implementative (come per esempio i chipset usati o la qualità di certi componenti) che influiscono sulle prestazioni ;) Come detto prima, qui stiamo andando parecchio off topic quindi conviene troncare il discorso per non sporcare la discussione.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ragazzi oggi mi ero deciso ad andarmelo a prendere... ma mi sono trovato di fronte ad un grosso dilemma. Arrivo allo scaffale... e ci sono due versioni: *Aggiornamento (che però ho letto di evitare perché le prestazioni sono minori) da 129€ e la versione Full da 205€ ( :shock: :shock: :shock: )... però sul retro di entrambe recita: "Se si aggiorna da Windows Xp bisogna fare un backup dei dati, effettuare un'installazione pulita e reinstallare tutti i programmi"...

ora, avendo io XP... QUALE PRENDO?? <.<" Perché non mi sembra il caso di spendere 205€ se fanno la stessa identica cosa... tanto pare che con Xp bisogna lo stesso formattare tutto O_O"

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

I programmi sono identici, chi ti dice delle prestazioni minori o intende il fatto di metterlo su un sistema sporco (quindi non appena formattato) oppure dice una balla. Se hai diritto a prendere la versione aggiornamento allora vai con quella, il discorso della formattazione non dovrebbe essere indispensabile ma è comunque meglio farla per evitare possibili instabilità.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

I programmi sono identici, chi ti dice delle prestazioni minori o intende il fatto di metterlo su un sistema sporco (quindi non appena formattato) oppure dice una balla. Se hai diritto a prendere la versione aggiornamento allora vai con quella, il discorso della formattazione non dovrebbe essere indispensabile ma è comunque meglio farla per evitare possibili instabilità.

 

Ehm... cosa mi "da il diritto" di prendere la versione aggiornamento? Avere una licenza Windows valida? In tal caso: Sì, ce l'ho. Però quello che voglio dire io... non è che per caso, la versione aggiornamento funziona solo se trova una versione di Windows presistente? Ovvero: se io formatto tutto, e poi provo ad installarci 7 e non mi trova più Xp (perchè chiaramente formattando non c'è più) me lo fa installare lo stesso? u.u oppure mi da problemi?

 

edit: niente, mi sto leggendo un articolo molto molto interessante per l'aggiornamento da Windows XP a 7, dove dice che esiste il modo per effettuare l'installazione avendo su XP, in modo da non dover formattare ma comunque rimane abbastanza pulita

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il diritto lo hai possedendo una licenza originale di un sistema operativo precedente, informati però sui requisiti perchè possono imporre dei limiti (per esempio se uno ha una licenza di Windows 98 non lo accettano), la verifica comunque dovrebbe avvenire con la richiesta di inserire il cd di installazione del vecchio os (almeno in passato era così, per 7 non lo so). Per quanto riguarda l' installazione partendo da XP, il problema non è tanto l' operazione di scrittura su disco ma piuttosto le condizioni del pc, se il sistema dove lo installi è "sporco" allora ti puoi beccare a catena dei problemi che non avresti partendo da zero, si consiglia quindi la formattazione perchè ti evita qualsiasi problema legato a materiale preesistente ed è la scusa per fare una manutenzione profonda del pc a livello software.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diritto lo hai possedendo una licenza originale di un sistema operativo precedente, informati però sui requisiti perchè possono imporre dei limiti (per esempio se uno ha una licenza di Windows 98 non lo accettano), la verifica comunque dovrebbe avvenire con la richiesta di inserire il cd di installazione del vecchio os (almeno in passato era così, per 7 non lo so). Per quanto riguarda l' installazione partendo da XP, il problema non è tanto l' operazione di scrittura su disco ma piuttosto le condizioni del pc, se il sistema dove lo installi è "sporco" allora ti puoi beccare a catena dei problemi che non avresti partendo da zero, si consiglia quindi la formattazione perchè ti evita qualsiasi problema legato a materiale preesistente ed è la scusa per fare una manutenzione profonda del pc a livello software.

 

Allora, andiamo per gradi:

la compatibilità del sistema l'ho appena controllato con un programmino chiamato Windows 7 Upgrade Advisor, e mi dice che avrò problemi solo con l'ATI Catalyst Center e il software Image Zone di HP, per altro è tutto a posto.

La possibilità di formattare e partire da zero... certo non è affatto male... ma mi costa 80€ in più... e sinceramente stanno meglio in tasca mia... poi oh <.<" magari risparmiando faccio un'immensa cavolata... boh, tanto questo upgrade non lo fare ORA... magari aspetto un format necessario o che altro, quindi avrò il tempo di risparmiare/pensarci. Stavo anche valutando la Home Premium, dato che permette l'esecuzione della XP Mode...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli 80 € risparmiati sono per farti formattare il pc da qualcuno o per la versione upgrade invece che full? Se è il secondo caso allora stai facendo confusione, la versione upgrade si chiama così perchè permette di comprare l' os ad un prezzo scontato visto che già ne possiedi una versione precedente, entrambe le puoi installare partendo da zero ma l' upgrade ti chiederà una prova che hai diritto ad installarla (probabilment evorrà verificare che hai un disco originale precedente). Per quanto riguarda la versione da 130 €, sicuro che non sia già la Home Premium? A me memoria mi pare di aver visto quella in formato upgrade ma potrei sbagliarmi. Da ultimo una riflessione, se stai ancora con XP perchè vuoi passare a 7? Ti è proprio necessario o semplicemente è uno sfizio?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli 80 € risparmiati sono per farti formattare il pc da qualcuno o per la versione upgrade invece che full? Se è il secondo caso allora stai facendo confusione, la versione upgrade si chiama così perchè permette di comprare l' os ad un prezzo scontato visto che già ne possiedi una versione precedente, entrambe le puoi installare partendo da zero ma l' upgrade ti chiederà una prova che hai diritto ad installarla (probabilment evorrà verificare che hai un disco originale precedente). Per quanto riguarda la versione da 130 €, sicuro che non sia già la Home Premium? A me memoria mi pare di aver visto quella in formato upgrade ma potrei sbagliarmi. Da ultimo una riflessione, se stai ancora con XP perchè vuoi passare a 7? Ti è proprio necessario o semplicemente è uno sfizio?

 

Allora... gli 80 euro risparmiati intendevo la differenza di prezzo tra le due versioni, fortunatamente per formattare non chiedo a nessuno e me lo faccio da me. Per quanto riguarda quello che dici tu... io ho letto una guida piuttosto dettagliata, e non chiede alcun codice o niente, semplicemente chiede di selezionare, in fase di installazione, una partizione dell'hard disk dove ci sia già un sistema operativo Windows. Magari mi sbaglio, o quella guida non è dettagliatissima, in ogni caso ormai ho sfruttato un'occasione imperdibile (un codice sconto che mi ha permesso di prenderlo a 50€ in meno) e quindi è preso (cioè oddio xD posso ancora annullare l'ordine... magari mi faccio ancora un giro in internet per schiarire questo mistero). Comunque sì, la versione da 129€ è la Home Premium, ho sbagliato a dire la parola, intendevo la Professional, che ha la XP mode (che però ho scoperto sia creabile anche nella Home Premium tramite truschini). Infine per rispondere alla tua domanda, è più che altro uno sfizio, voglio vedere in che modo cambierebbero le prestazioni mettendo su 7 64bit e 4Gb di Ram, nel caso filasse tutto bene porterei anche a 6 Gb con una scheda video più potente e lo utilizzerei per giocare, data la mia nuova inclinazione ai giochi PC.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

faccio questo mega ripescaggio per questo topic vecchissimo perchè credo che tutti i problemi relativi a questo sistema operativo debbano essere risolti qui,quindi,questo è il mio problema.

 

Da un po di mesi,il mio bel pc mi da un problema con esplora risorse,in pratica appena entro in una cartella contenente diversi file mi spunta un messaggio con scritto "esplora risorse ha smesso di funzionare",la cosa è ormai snervante,è diventato difficile pure un semplice copia e incolla tra una cartella e l'altra.

Ho guardato su internet e ho visto che in molti hanno riscontrato questo problema,ma una guida ufficiale vera e propria non ce,ce chi suggerisce di installare tutti gli aggiornamenti di windows(e l'ho fatto),ce chi dice di interrompere il processo di esplora risorse(ma non mi sembra una buona idea) e ce chi dice di fare una scansione con l'antivirus ed eliminare tutto ciò che è nocivo,io l'ho fatta e mi ha trovato 17 file nocivi,tra questi c'erano 2 file di chrome e diversi file di tipo HKCR o HKL o roba simile,io non ho rimosso nulla per paura di fare un bel danno visto che sono file di sistema (o almeno credo).

 

Quindi in definitiva chiedo qui se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e può dirmi come lo ha risolto.

 

Grazie per qualsiasi risposta e scusate se ho uppato un topic vecchissimo :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio questo mega ripescaggio per questo topic vecchissimo perchè credo che tutti i problemi relativi a questo sistema operativo debbano essere risolti qui,quindi,questo è il mio problema.

 

Da un po di mesi,il mio bel pc mi da un problema con esplora risorse,in pratica appena entro in una cartella contenente diversi file mi spunta un messaggio con scritto "esplora risorse ha smesso di funzionare",la cosa è ormai snervante,è diventato difficile pure un semplice copia e incolla tra una cartella e l'altra.

Ho guardato su internet e ho visto che in molti hanno riscontrato questo problema,ma una guida ufficiale vera e propria non ce,ce chi suggerisce di installare tutti gli aggiornamenti di windows(e l'ho fatto),ce chi dice di interrompere il processo di esplora risorse(ma non mi sembra una buona idea) e ce chi dice di fare una scansione con l'antivirus ed eliminare tutto ciò che è nocivo,io l'ho fatta e mi ha trovato 17 file nocivi,tra questi c'erano 2 file di chrome e diversi file di tipo HKCR o HKL o roba simile,io non ho rimosso nulla per paura di fare un bel danno visto che sono file di sistema (o almeno credo).

 

Quindi in definitiva chiedo qui se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e può dirmi come lo ha risolto.

 

Grazie per qualsiasi risposta e scusate se ho uppato un topic vecchissimo :bow:

 

 

Se avvii Windows in modalità provvisoria ti fa lo stesso problema l'esplora risorse?

Comunque ripulisci prima di tutto il PC degli elementi minacciosi che ha rilevato l'antivirus, sia file che chiavi di registro infette (i virus spesso le installano).

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avvii Windows in modalità provvisoria ti fa lo stesso problema l'esplora risorse?

Comunque ripulisci prima di tutto il PC degli elementi minacciosi che ha rilevato l'antivirus, sia file che chiavi di registro infette (i virus spesso le installano).

si,anche in modalità provvisoria,ho fatto una scansione veloce,trovati circa 30 elementi nocivi,tolti ma il problema persiste,ah,per la scansione ho utilizzato malwarebytes

Link al commento
Condividi su altri siti

si,anche in modalità provvisoria,ho fatto una scansione veloce,trovati circa 30 elementi nocivi,tolti ma il problema persiste,ah,per la scansione ho utilizzato malwarebytes

 

Malwarebytes va benissimo. Se si verifica anche in modalità provvisoria la causa non è dovuta a software e driver presenti sul PC (che in modalità provvisoria non vengono caricati). E' possibile che gli stessi virus che hai rilevato abbiano rovinato dei file di sistema, e di conseguenza l'explorer.exe non riesce più a stare in piedi (e qui la soluzione più rapida sarebbe un ripristino). Hai già visto la pagina del supporto Microsoft per questi errori? Magari ti è più utile :ok:

 

http://support.microsoft.com/kb/2694911/it

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...