Vai al contenuto

Windows 7


Messaggi raccomandati

sono proprio curioso che caratteristiche ha il tuo pc che tanto si rallenta con vista,bah vabhe sarò l'unico che dopo due anni va veloce e non mi da problemi,sarà.

cmq per la questione di linux era per fare un esempio al tizio sopra,personalmente lo reputo migliore di altri.

è un intel centrino 2 Duo da 1,6 ghz, 2 gb di ram, Nvidia GeForce 8400M GS

sicuramente oggi si trovano configurazioni migliori, ma seguendo la MS dovrei far volare il vista.

Vista non vola, il windows è un sistema operativo che peggiora ogni giorno che passa, e vista è il peggio prodotto che la MS abbia mai sfornato.

L'xp ha avuto molti problemi, e continua ad averli, però mi permette di usufruire di un ambiente più veloce (del vista) e con minor problemi.

Concludo il tutto dicendo, con linux faccio tutto quello che posso fare con windows, e molto ma molto di più, avendo un pc sempre veloce e con prestazioni che non calano con il passare del tempo, e tutto questo gratuitamente, con aggiornamenti continui.

Spero si chiuda qui l'OT con il linux, grazie ^_^

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

è un intel centrino 2 Duo da 1,6 ghz, 2 gb di ram, Nvidia GeForce 8400M GS

sicuramente oggi si trovano configurazioni migliori, ma seguendo la MS dovrei far volare il vista.

Vista non vola, il windows è un sistema operativo che peggiora ogni giorno che passa, e vista è il peggio prodotto che la MS abbia mai sfornato.

L'xp ha avuto molti problemi, e continua ad averli, però mi permette di usufruire di un ambiente più veloce (del vista) e con minor problemi.

Concludo il tutto dicendo, con linux faccio tutto quello che posso fare con windows, e molto ma molto di più, avendo un pc sempre veloce e con prestazioni che non calano con il passare del tempo, e tutto questo gratuitamente, con aggiornamenti continui.

Spero si chiuda qui l'OT con il linux, grazie ^_^

anche l'xp cmq col tempo rallenta con quelle configurazioni hardware,lasciare perdere windoz e tieniti il linux.

l'unica cosa che non mi piace è che si disprezzi un sistema operativo di windows rispetto ad un altro senza averli provati per bene,vista naturalmente richiede configurazioni hardware maggiori e questo è un male ma guardando problemi che si verificano col tempo ne ho visti assurdi anche su xp.Quindi se si usa il pc per lavoro linux tutta la vita,se si vuole giocare io consiglio vista ecco il mio discorso.

Modificato da 7SnaKe
Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'xp cmq col tempo rallenta con quelle configurazioni hardware,lasciare perdere windoz e tieniti il linux.

certo, sono configurazioni da terzo mondo, ormai per utilizzare windows, avendo rallentamenti minori, (puoi avere il computer migliore del mondo, avvertirai sempre dei rallentamenti) bisogna spendere 10000 euro di pc...ma quale sistema operativo viene considerato un buon prodotto se non permette alle persone di godere di benefici ? ma stiamo scherzando? se ci sn OS come il MAC e il LINUX che gestiscono le risorse nel migliore dei modi, e riescono a farti utilizzare il pc in maniera facile e veloce avendo numerosi funzioni in più al windows, perchè dovrei dire che il vista è un buon prodotto??

perchè devo appesantire il mio pc per non avere nulla in più, ma solo problemi?

beh ho fatto questo discorso quando ho scelto il Linux all'xp, e oggi ho fatto la stessa scelta fra vista e xp, se proprio devo utilizzare il windows (per quei 2 programmi che mi servono) scelgo l'xp.

E fra le altre cose, ci sarà un motvo se vista rientrò in quella top ten dei prodotti tecnologici più deludenti (non ricordo quale, se qualcuno può aiutarmi a postarla mi farebbe un piacere.)

Ora sembrerebbe che windows 7 abbia migliorato alcuni aspetti del vista, che erano odiosi, risulta essere più veloce, il desktop è subito disponibile all'avvio, senza dover attendere i minuti prima di poter cliccare su start -.-(è un piccolo esempio)

Sembra che abbiano deciso di fare un OS più accettabile, vista la figuraccia fatta con WINDOWS SVISTA!!!

 

 

 

anche l'xp cmq col tempo rallenta con quelle configurazioni hardware,lasciare perdere windoz e tieniti il linux.

l'unica cosa che non mi piace è che si disprezzi un sistema operativo di windows rispetto ad un altro senza averli provati per bene,vista naturalmente richiede configurazioni hardware maggiori e questo è un male ma guardando problemi che si verificano col tempo ne ho visti assurdi anche su xp.Quindi se si usa il pc per lavoro linux tutta la vita,se si vuole giocare io consiglio vista ecco il mio discorso.

forse parliamo una lingua diversa, io ho provato OS in lungo e in largo, sia XP che Vista, e proprio per questo posso dirti, che vista è un pessimo prodotto.

Ovviamente se vuoi videogiocare, ti conviene utilizzare un prodotto MS visto e considerato che i giochi per pc girano maggiormente su piattaforma Windows, ma questo non vuol dire che il motivo per cui li trovi maggiormente su windows è che il windows sia meglio per videogiocare, semplicemente perchè è l'OS più diffuso, e ci sono più persone a cui vendere un titolo, e non credo convenga investire in un titolo per linux, non riusciresti a vendere quanto su windows.

Poi come ti ha detto lele, esiste un emulatore per linux dell'ambiente windows, che ti permette di far girare moltissimi programmi e giochi, ma questo è un altro discorso.

Vista ti complica la vita, anche solo per navigare, usare msn, e semplici operazioni diventa lento e scocciante, quando dovrebbe essere veloce e pronto per l'uso.

Spero che il 7 porti grossi cambiamenti, la MS ha rotto le bolle!!! (meno male che c'è linux :loving: )

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Valefor:

 

Non voglio controbattere a tutto ciò che hai detto perchè non ho le competenze tecniche per spiegarti come funziona Vista a confronto dell'ormai obsoleto xp, però molte cose che hai detto non stanno ne in cielo e ne interrà.Non sò che versione di vista hai provato, non su che macchina girava e non sò come l'utilizzavi (questo è il vero problema di vista..chi stà dietro al pc), ma a me l'icona start si apre subito senza attendere nulla, addirittura mi ritrovo tutti i programmi che avevo lasciato aperti pronti all'uso in 15 secondi di boot.

 

Deduco cmq che non lo hai provato affondo, che non hai capito come funziona il sistema e il perchè utilizzi sempre memoria...mi spiace che siamo qui (sito di videogiochi) ma se ci ritrovavamo in un forum dedicato ti avrebbe spiegato per filo e persegno tutte le differenze tra il vecchio e il nuovo.

 

Se ti và (visto che di thread in giro per la rete ne troverai molte) di fare una ricerca e almeno capire determinate cose eprobabilmente cambiare un pò idea anche senza (ri)provarlo.

 

sinfoni

Modificato da sinfoni
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Valefor:

 

Non voglio controbattere a tutto ciò che hai detto perchè non ho le competenze tecniche per spiegarti come funziona Vista a confronto dell'ormai obsoleto xp, però molte cose che hai detto non stanno ne in cielo e ne interrà.Non sò che versione di vista hai provato, non su che macchina girava e non sò come l'utilizzavi (questo è il vero problema di vista..chi stà dietro al pc), ma a me l'icona start si apre subito senza attendere nulla, addirittura mi ritrovo tutti i programmi che avevo lasciato aperti pronti all'uso in 15 secondi di boot.

 

Deduco cmq che non lo hai provato affondo, che non hai capito come funziona il sistema e il perchè utilizzi sempre memoria...mi spiace che siamo qui (sito di videogiochi) ma se ci ritrovavamo in un forum dedicato ti avrebbe spiegato per filo e persegno tutte le differenze tra il vecchio e il nuovo.

 

Se ti và (visto che di thread in giro per la rete ne troverai molte) di fare una ricerca e almeno capire determinate cose eprobabilmente cambiare un pò idea anche senza (ri)provarlo.

 

sinfoni

guarda, io ho ancora vista business, e sono lieto di utilizzare xp, lo trovo molto più veloce e mi dà meno problemi, perchè dovrei dirti il contrario? io mi sto esprimendo in base alle esperienze che ho avuto, e che continuo ad avere ^_^

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io ho ancora vista business, e sono lieto di utilizzare xp, lo trovo molto più veloce e mi dà meno problemi, perchè dovrei dirti il contrario? io mi sto esprimendo in base alle esperienze che ho avuto, e che continuo ad avere ^_^

Probabilmente c'è qualcosa che nn và o al l'os, o all'sw o hw oppure sempre chi c'è dietro alla tastiera!

 

Anche io ho vista, anzi per la precisazione WINDOWS XP - VISTA ULTIMATE 64BIT SP1 INTEGRATO - WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT tutto gestito dal trial boot su un unico pc fisso!

 

Ora in base alle mie esperienze, avendo l'ultimate con sp1 integrato e facendone un utilizzo normale non ho mai riscontrato lentezza nel sistema.

 

Ora siamo 2 persone con 2 os "uguali" ma con opinione ed esperienze differenti...quale sarà la verità??

 

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di vista per me non è l'uso alto di ram (giustamente la usa come cache, ed era ora visto che linux lo fa da tempo immemore ed è il modo giusto di agire) ma l'estrema confusione dell'interfacia, la mancanza di un sistema decente per la gestione del software di terze parti (nel 2009 ancora con gli installer avanti-->avanti-->avanti--> fatto), i file di configurazione di qualsiasi applicazioni sparsi *A CASO* per tutto il sitema, il registro di sitema che sarebbe anche utile se fosse umanamente leggibile.

Poi dal punto di vista di ingegnere informatico / "programmatore per gioco" trovo traumatizzante l'esperienza da programmatore su ogni sistema windows se si esce dal seminato di Visual Studio (ottimo IDE comunque).

Ultimo appunto (ma questa forse è solo una cosa mia) trovo irritante l'attitudine a nascondere la complessità e renderla difficilmente accessibile anche a chi ne ha le capacità. Non mi piace essere trattato come un ritardato... se una cosa non la so mi leggo il manuale e me la studio.

Poi il discorso che XP è obsoleto non fa una piega ma è anche estremamente rodato e per le aziende questo è fondamentale. Basti pensare che ancora il 99% delle banche fanno girare applicativi in COBOL che è un linguaggio di programmazione del '59.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq per la questione di linux era per fare un esempio al tizio sopra,personalmente lo reputo migliore di altri.

 

Perdonato :mrgreen: ma un esempio lo si fà per bene perchè sai quanta gente non si intende di informatica e poi avrà per la vita una concezione negativa di un ottimo sistema operativo quale linux :ok:

 

Il problema di vista per me non è l'uso alto di ram (giustamente la usa come cache, ed era ora visto che linux lo fa da tempo immemore ed è il modo giusto di agire) ma l'estrema confusione dell'interfacia, la mancanza di un sistema decente per la gestione del software di terze parti (nel 2009 ancora con gli installer avanti-->avanti-->avanti--> fatto), i file di configurazione di qualsiasi applicazioni sparsi *A CASO* per tutto il sitema, il registro di sitema che sarebbe anche utile se fosse umanamente leggibile.

Poi dal punto di vista di ingegnere informatico / "programmatore per gioco" trovo traumatizzante l'esperienza da programmatore su ogni sistema windows se si esce dal seminato di Visual Studio (ottimo IDE comunque).

Ultimo appunto (ma questa forse è solo una cosa mia) trovo irritante l'attitudine a nascondere la complessità e renderla difficilmente accessibile anche a chi ne ha le capacità. Non mi piace essere trattato come un ritardato... se una cosa non la so mi leggo il manuale e me la studio.

Poi il discorso che XP è obsoleto non fa una piega ma è anche estremamente rodato e per le aziende questo è fondamentale. Basti pensare che ancora il 99% delle banche fanno girare applicativi in COBOL che è un linguaggio di programmazione del '59.

 

Straquoto Lele :ok:

 

Il fatto che faccia un grande uso di ram è un'ottima cosa. 1)finalmente si riesce ad utilizzare bene la memoria del sistema e 2)si prevengono i tantissimi freeze e blocchi di Xp dovuti proprio a carenza di un buon quantitativo di cahce.

 

Personalmente ho utilizzato per mooooolto tempo sia xp sia vista e sono sicuro quando affermo che Vista è molto più stabile, sicuro e solido di xp (quest'ultimo lo ritengo il peggior o.s. microsoft).L'unica pecca è che per permettere ciò è stato molto appesantito.Ma comunque la settimana scorsa ho reinstallato il vista sul mio portatile e ho scoperto come togliere migliaia e migliaia di MB occupati da programmi che l'HP mi aveva preinstallato sopra (come il gioco the Sims che occupava 4,5 GB! :shock: ) e adesso tutto gira egregiamente.

 

In fin dei conti sono stato molto soddisfatto della stabilità e sicurezza offerta da Vista e, provando Seven per un paio di mesi, ho potuto constatare come abbiano completamente risolto il problema della poca fluidità e pesantezza di Vista, riuscendo a costruire un Vista 2.0 che unisce alla stabilità, solidità e sicurezza anche un'ottima fluidità, velocità e grafica!Sperando che migliorino anche le pecche trovate (ma era una versione beta) sono sicuro che quando uscirà ad Ottobre sarà accolto moooolto positivamente :mrgreen:

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Valefor:

 

Non voglio controbattere a tutto ciò che hai detto perchè non ho le competenze tecniche per spiegarti come funziona Vista a confronto dell'ormai obsoleto xp, però molte cose che hai detto non stanno ne in cielo e ne interrà.Non sò che versione di vista hai provato, non su che macchina girava e non sò come l'utilizzavi (questo è il vero problema di vista..chi stà dietro al pc), ma a me l'icona start si apre subito senza attendere nulla, addirittura mi ritrovo tutti i programmi che avevo lasciato aperti pronti all'uso in 15 secondi di boot.

 

Deduco cmq che non lo hai provato affondo, che non hai capito come funziona il sistema e il perchè utilizzi sempre memoria...mi spiace che siamo qui (sito di videogiochi) ma se ci ritrovavamo in un forum dedicato ti avrebbe spiegato per filo e persegno tutte le differenze tra il vecchio e il nuovo.

 

Se ti và (visto che di thread in giro per la rete ne troverai molte) di fare una ricerca e almeno capire determinate cose eprobabilmente cambiare un pò idea anche senza (ri)provarlo.

 

sinfoni

beh sinfoni, l'os è installato da meno di un mese, e cerco in tutti i modi di non appesantirlo con programmi(ho installato giusto l'essenziale), se vuoi t'invito a casa a provarlo :asd:

in ogni caso windows 7 sembra aver risolto dei problemi che ho ravvisato in vista, spero sia così e lo installerò al posto di XP ^_^

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

beh sinfoni, l'os è installato da meno di un mese, e cerco in tutti i modi di non appesantirlo con programmi(ho installato giusto l'essenziale), se vuoi t'invito a casa a provarlo :asd:

in ogni caso windows 7 sembra aver risolto dei problemi che ho ravvisato in vista, spero sia così e lo installerò al posto di XP ^_^

Io non capisco cosa intendi per pesantezza...

 

Su vista puoi installargli anche 100gb di programmi ma lentezza non ne riscontri perchè a differenza di xp le prestazioni non vanno a degredarsi!

 

Per quanto rigurarda seven mi spieghi cosa hanno migliorato in vista da fartelo preferire??

 

Io posso solo dire una cosa, che l'unico difetto riscontrato da vista sono gli hd e le penne usb esterne, qualunque file passi la velocità di scrittura è abominevole, 6 mbs per spostare 6gb, ci ho impiegato più di mezz'ora!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di vista per me non è l'uso alto di ram (giustamente la usa come cache, ed era ora visto che linux lo fa da tempo immemore ed è il modo giusto di agire) ma l'estrema confusione dell'interfacia, la mancanza di un sistema decente per la gestione del software di terze parti (nel 2009 ancora con gli installer avanti-->avanti-->avanti--> fatto), i file di configurazione di qualsiasi applicazioni sparsi *A CASO* per tutto il sitema, il registro di sitema che sarebbe anche utile se fosse umanamente leggibile.

Poi dal punto di vista di ingegnere informatico / "programmatore per gioco" trovo traumatizzante l'esperienza da programmatore su ogni sistema windows se si esce dal seminato di Visual Studio (ottimo IDE comunque).

Ultimo appunto (ma questa forse è solo una cosa mia) trovo irritante l'attitudine a nascondere la complessità e renderla difficilmente accessibile anche a chi ne ha le capacità. Non mi piace essere trattato come un ritardato... se una cosa non la so mi leggo il manuale e me la studio.

Poi il discorso che XP è obsoleto non fa una piega ma è anche estremamente rodato e per le aziende questo è fondamentale. Basti pensare che ancora il 99% delle banche fanno girare applicativi in COBOL che è un linguaggio di programmazione del '59.

 

Per quanto riguarda i file di installazione e le librerie non trovi nessuno più d'accordo di me!Mamma mia quanto lo schifo questo fatto!!!E anche che davvero è complicato disinstallare e cancellare tutti i file di un'applicazione che non avviene in un unico tempo come accade in linux ma devi eseguire azioni successive e ritardate nel tempo!Ma vabbè questo è un problema di tutti gli o.s. windows.

 

E' vero anche l'esempio che hai fatto delle banche e l'ho riscontrato anch'io!L'anno scorso andai a fare una carta prepagata per un viaggio in francia e scherzavo con il segretario che faceva le pratiche di rito per come non si aggiornassero le banche e le posta sia con le macchine hardware sia soprattutto con il software!!Ahahah

 

Come già detto più volte in precedenza secondo me 7even scasserà di brutto.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco cosa intendi per pesantezza...

 

Su vista puoi installargli anche 100gb di programmi ma lentezza non ne riscontri perchè a differenza di xp le prestazioni non vanno a degredarsi!

 

Per quanto rigurarda seven mi spieghi cosa hanno migliorato in vista da fartelo preferire??

 

Io posso solo dire una cosa, che l'unico difetto riscontrato da vista sono gli hd e le penne usb esterne, qualunque file passi la velocità di scrittura è abominevole, 6 mbs per spostare 6gb, ci ho impiegato più di mezz'ora!!!!!!!!!!

beh ti assicuro che se vieni a casa mia, il vista installato un mese fa, non è quello che utilizzo oggi.

E' più lento nei caricamenti, nell'avviare i programmi, nell'avviarsi, nel rendere operativo il desktop all'avvio, ed altri motivi che durante l'uso dell'os avverto ^_^

Problemi di questo tipo non li ho visti in windows 7, mi spiego, ho notato un os più solido, (oltre che più intuitivo del vista) e che con il passare del tempo non perdeva tanti colpi, come invece accade con vista ^_^

Fino ad ora tutti gli os MS hanno risentito di questo problema (sempre osservando le mie esperienze, e quelle di amici), con il passare del tempo, l'os diventava sempre meno veloce e con più problemi ;) Questo avviene anche con xp, però la cosa l'avverto meno, o meglio questo processo di degrado graduale (piccolo gioco di parole) procede più lentamente che su vista, ancor meno velocemente su Windows 7, per questo spero in bene per questo os ^_^

Cosa pensi, che non mi farebbe piacere godere di un ottimo sistema operativo potente come il windows? :asd: è solo che allo stato attuale è troppo lontano dalle mie esigenze, e l'unico che riesco a sopportare è l'xp per i motivi elencati prima ^_^

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco cosa intendi per pesantezza...

 

Su vista puoi installargli anche 100gb di programmi ma lentezza non ne riscontri perchè a differenza di xp le prestazioni non vanno a degredarsi!

 

Per quanto rigurarda seven mi spieghi cosa hanno migliorato in vista da fartelo preferire??

 

Io posso solo dire una cosa, che l'unico difetto riscontrato da vista sono gli hd e le penne usb esterne, qualunque file passi la velocità di scrittura è abominevole, 6 mbs per spostare 6gb, ci ho impiegato più di mezz'ora!!!!!!!!!!

sono daccordo con te per la questione di qualunque sia lo spazio occupato su hd vista non rallenti,io il vista l'ho installato su un maxtor sata 2 320gb e mi sono rimasti solo 20gb liberi e il sistema è fluidibilissimo contando che gioco a crysis con p2p aperti e ogni tanto sul secondo monitor accedo a paggine web mai visto rallentamenti nel sistema.

Invece,per la questione dei spostamenti dei dati,dipende anche dalla capacità del proprio hd ma purtroppo ho visto che su vista con l'altro hd 500gb barracuda mi parte un trasferimento a 200mb/s e poi scende di colpo ai 20mb/s e poi risale di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate ragazzi ma è abbastanza imbarazzante la difesa del S.O. "vista".

Ditemi quanti anni ci hanno messo per "progettarlo" e ditemi in quanto tempo verrà rimpiazzato.

Se non è un prodotto scadente quello allora siamo a posto, continuate a prendere vista e mi raccomando appena esce WIN7 correte subito ad acquistarlo...LoL

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma è abbastanza imbarazzante la difesa del S.O. "vista".

Ditemi quanti anni ci hanno messo per "progettarlo" e ditemi in quanto tempo verrà rimpiazzato.

Se non è un prodotto scadente quello allora siamo a posto, continuate a prendere vista e mi raccomando appena esce WIN7 correte subito ad acquistarlo...LoL

 

:ph34r:

 

:rolleyes: :rolleyes:

 

:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma è abbastanza imbarazzante la difesa del S.O. "vista".

Ditemi quanti anni ci hanno messo per "progettarlo" e ditemi in quanto tempo verrà rimpiazzato.

Se non è un prodotto scadente quello allora siamo a posto, continuate a prendere vista e mi raccomando appena esce WIN7 correte subito ad acquistarlo...LoL

 

Vista non è certo un sistema operativo molto gradito alla maggior parte dell' utenza, se però vuoi parlare di flo allora dovresti pensare all' ME che è durato molto poco (mi pare circa 1 anno e mezzo ma non trovo le date esatte, comunque è stato lanciato nel 2000 ed è arrivato fino ad ottobre 2001) mentre Vista non raggiunge i livelli di XP (5 anni ovvero da fine ottobre 2001 ad inizio novembre 2006 per le aziende e gennaio 2007 per i privati) ma comunque ha un ciclo vitale circa doppio (da novembre 2006 a luglio 2009 per le aziende se non sbaglio) e simile a precedenti versioni non considerate flop (Win95 e 98 sono durati circa 3 anni, a dirla tutta il secondo è durato 1 anno circa con la prima edizione ed altri 2 con la seconda). Se tu giudichi il successo di un sistema operativo solo dal suo ciclo vitale allora dovresti parlare di tantissimi flop, per esempio Ubuntu viene aggiornato ogni 6 mesi (tutti gli anni escono le versioni .04 e .10, le altre distribuzioni invece hanno cadenze diverse e non fisse ed il kernel anche non mi pare abbia dei cicli prestabiliti ma potrei sbagliare io) mentre MacOS ora viene aggiornato mediamente ogni 2 anni (ottobre 2003 Panter, aprile 2005 Tiger, ottobre 2007 Leopard, ottobre 2009 Snow Leopard) mentre prima con maggiore frequenza (la 10.0 è uscita ad aprile 2001 e si è arrivati alla 10.3 ovvero Tiger nell' ottobre 2003).

 

 

PS: un sistema operativo non si scrive in 2 giorni, a seconda del tipo di lavoro che c' è dietro (riciclo del codice ed affinamenti o riscrittura totale di tutto o almeno di una buona parte) ci si possono mettere "pochi mesi" (ma comunque si parla di più di 1 anno) oppure svariati anni

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come è stato presentato VISTA e quello che gli utenti si sono trovati sul proprio pc spendendo dei soldi a mio avviso è stato un fallimento, sia per la potenza della macchina da utilizzare che per le migliaia di bug all'interno di essi.

UBUNTU a mio avviso è un'altro discorso, perchè essendo gratis e venendo sviluppato a "tempo perso" (da notare il virgolettato) da programmatori con una base finanziaria solida alle spalle possono farne anche 800 al mese di aggiornamenti ma la cosa di fondo è che non spendi 2/3/400€ per un s.o.

ME non l'ho voluto nemmeno nominare... :asd:

 

ps: se ci metti degli anni per riscrivere un codice o aggiornarlo o modificarlo e poi il risultato è questo..beh io ho dei seri dubbi sulla validità della casa che lo mette in vendita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una licenza oem o un aggiornamento di Windows parte da 90/100 € (a meno che non ti interessano versioni particolari) e non 2/3/400 € (costi delle versioni complete non oem e che praticamente nessuno compra).

Sul discorso dei risultati c' è molto da dire, spesso si deve mantenere la retrocompatibilità e questo può creare problemi di stabilità o di altra natura, altre volte invece si prendono delle decisioni che possono essere sbagliate o che privilegiano certi aspetti invece di altri.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi io con 90/100€ passo da XPhome edition a vista aero?Perchè questo era il pezzo forte del nuovo S.O. di casa MS solo che appena uscito quasi nessun PC poteva supportare questo sistema senza bloccarsi ogni 2 secondi e quindi dovevi andare a prenderti un'altro pc e qui ti smenavi altri 900/1000€...a meno che uno non voglia passare a vista basic che a sto punto tanto vale tenersi XP...

Compatibilità e vista sono 2 parole che non filano insieme nello stesso discorso, almeno nei primi tempi ora spero che abbiano messo a posto qualcosina.

A miio avviso potevano aspettare altri 2 anni e far uscire WIN7 senza metter in circolazione sto schifio.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mclips.it/archive/2009/06/25/wi...tro-ancora.aspx

 

Notizia del giorno..chiunque acquisti windows 7 dal 22 Ottobre al 31 Dicembre sarà possibile acquistare WIndows 7 Retail al prezzo dell Upgrad, finito questo periodo il prezzo tornerà full!

 

Ancora i prezzi per il mercato uropero non si sanno, maper il mrcato americano sono:

 

http://i40.tinypic.com/2wna6m9.jpg

 

Segnalo anche che tramite abbonamento technet di prova (3 mesi) si ha la possibilità di scaricare windows 7 ( e non solo) per provare i prodotti, la cosa più strana è che le key rilasciate (os e programmi) durano a vita. Vi è il contratto di accettazione che su questo punto è un pò ambiguo in quanto l'unico vincolo è l'utilizzo in prova e non in ambito produttivo (bisogna capire che intende per ambito produttivo)

 

Software Microsoft concesso in licenza per scopi di valutazione. Valuta i prodotti commerciali completi senza limiti di tempo e con tutte le funzionalità disponibili, inclusi i sistemi operativi Microsoft, i server e il software Office System. Grazie alla versione completa del software, potrai prendere sempre decisioni consapevoli in merito alle nuove tecnologie e distribuzioni

 

Se i mod mi danno il permesso metto il link per ottenre i 3 mesi di prova dal sito technet (sito usato dai programmatori e sviluppatori, abbonamento annuale di 600€).

 

P.s: chi denigra vista oggi non sà di cosa stia parlando.Chi pretende di usare vista su una config HW datata è meglio che torni su xp (anzi meglio ancora window 7 32 bit)

Modificato da sinfoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi io con 90/100€ passo da XPhome edition a vista aero?Perchè questo era il pezzo forte del nuovo S.O. di casa MS solo che appena uscito quasi nessun PC poteva supportare questo sistema senza bloccarsi ogni 2 secondi e quindi dovevi andare a prenderti un'altro pc e qui ti smenavi altri 900/1000€...a meno che uno non voglia passare a vista basic che a sto punto tanto vale tenersi XP...

Compatibilità e vista sono 2 parole che non filano insieme nello stesso discorso, almeno nei primi tempi ora spero che abbiano messo a posto qualcosina.

A miio avviso potevano aspettare altri 2 anni e far uscire WIN7 senza metter in circolazione sto schifio.

 

Con un centinaio di euro dovresti poter prendere Vista Home Premium (la versione con Aero attivo) in versione oem (da comprare abbinata ad un pc completo) o aggiornamento (devi quindi possedere già un os originale precedente), la versione completa invece mi pare venga a 200 € circa. Vorrei comunque farti notare che un sistema operativo non si limita alla sola interfaccia grafica, da questo tuo messaggio mi viene da pensare che tu giudichi Vista uno schifo solo per il presunto problema con Aero, se è così allora possiamo pure chiudere qui la discussione (in cui comunque non voglio addentrarmi non avendo mai usato Vista). Per l' uso di Aero direi che dipende sempre dal pc che si possiede, se vuoi usarlo su pc magari economici e comunque vecchi è normale che ci possano essere problemi, non era comunque necessario spendere 1000 € per il cambio del computer.

 

Se i mod mi danno il permesso metto il link per ottenre i 3 mesi di prova dal sito technet (sito usato dai programmatori e sviluppatori, abbonamento annuale di 600€).

 

Fino a che si tratta di link legali non ci sono problemi a postarli.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a che si tratta di link legali non ci sono problemi a postarli.

Si si tutto legale M4rco..anzi potrebbe interessare anche a te, se l'uni non ti dia già lapossibilità di prendere l'os gratuitamente..;)

 

http://www.gorilla.it/Shop/promotechnet.php

 

p.s: dopo aver compilato si deve attendere l'accettazione passa 1 mese circa...;)

Edit: la possibilità di avere i 3 mesi gratuti su technet è terminata!!!!!!

 

Modificato da sinfoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia farlocco solo per l'aero (questa funzione è solo quella che a mio avviso ha spinto di più il marketing per attirare i clienti) forse il problema + grosso sono le varie compatibilità e di come "spariscano" una volta messe a posto le cose, la lentezza con cui si procede in ogni apertura di programma o avvio del computer e gli innumerevoli crash...a meno che non si compri un buon pc.

Io al lavoro avevo una postazione da disegno, hanno voluto installarci una postazione di vista e ho dovuto cannarlo nel giro di un mese se volevo continuare a lavorare, non so il perchè ma ero sempre in crash con la cpu che lavorava a manetta mentre con xp sono sempre andato bene quindi data la mia esperienza per me vista rimane un fallimento bello da vedere ma la funzionalità e pari allo zero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...