Vai al contenuto

Windows 7


Messaggi raccomandati

ma questo wi7 di potra installare sui computer che già uscivano con Vista, oppure posson o fare fatica i pc?

 

Windows 7 è più leggero di Vista, oltre che più veloce, fluido e stabile pertanto non dovrebbero far fatica a farlo girare i pc con già installato Vista.

 

Appena verrà pubblicato posterò un mio articolo con riferimento a degli esperimenti fatti su un Acer Ferrari del dicembre 2006 sul quale girava Vista Home Premium. :ok:

 

Magari se il computer è vecchiotto potrebbe avere una scheda grafica non all'altezza delle potenzialità di DirectX 10. :ok:

 

EDIT: eccolo qua, appena pubblicato: windows 7: analisi delle performace :ok:

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Qua si parla solo del passaggio da Vista a Seven... ma se io avessi Xp? Ok, non posso fare l'aggiornamento e questo l'ho capito, ma se io volessi installare Seven su un secondo HDD e metterli in dual boot posso farlo? Inoltre... scusate l'ignoranza ma mi sto informando poco perchè in realtà... non ho la "necessità" di cambiare SO... ma mi interessa un pochino... cosa cambia da Xp?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua si parla solo del passaggio da Vista a Seven... ma se io avessi Xp? Ok, non posso fare l'aggiornamento e questo l'ho capito, ma se io volessi installare Seven su un secondo HDD e metterli in dual boot posso farlo? Inoltre... scusate l'ignoranza ma mi sto informando poco perchè in realtà... non ho la "necessità" di cambiare SO... ma mi interessa un pochino... cosa cambia da Xp?

 

Esatto non puoi upgradare da XP-->Seven.

 

Certamente puoi mettere in dual boot XP e Seven ma devi procurarti quest'ultimo comprandone una licenza e procedi alla normale installazione dell'o.s. su una partizione dell'hd (provvedendo ovviamente dapprima a partizionare l'hard disk).

 

Xp è un sistema operativo ormai vecchio e superato, ancora per poco sarà supportato e ormai tutti i programmi, drivers e applicazioni sono sviluppate per sistemi Vista/Seven.

 

Per carità se riesci a tenere il tuo pc in ordine e non hai problemi di alcuna sorta io ti consiglio di restare ad Xp e magari più in là, quando i prezzi si abbasseranno, passare a Seven.

 

Diciamo che ciò che cambia è l'unione della stabilità, sicurezza e compattezza di Vista alla fluidità di Xp, Seven è un fratello di Vista molto più veloce, stabile e fluido.Inoltre è leggero, molto leggero.Ha una grafica costruita su quella di Vista e un pò migliorata e ritoccata.Il grosso dei cambiamente e avanzamenti sono legati ad aspetti che probabilmente nessuno di noi interessa perchè facenti parte della versione buisness.

 

Per gli utenti "medi" le grandi novità riguardano quel che ho scritto. :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Ok grazie delle informazioni... senti ma hai parlato di partizioni di hard disk, non posso metterlo su due HDD differenti?? E fare il boot dall'HDD che voglio ogni volta? Io per il momento tengo Xp, visto che è il mio amato SO da ormai una VITA... e confesso di aver paura della novità xD In ogni caso non farò più l'errore di prendere delle versioni piratate (prima le avevo... ora il mio Xp è assolutamente originale) e così farò anche per Seven, anche se il costo mi sembra uno sproposito...

 

edit: altra domanda, se ho acquistato un portatile con Vista, qual'è il range di mesi che ho per richiedere Seven? Devo averlo preso dopo che mese? Inoltre, chi devo chiamare e cosa devo fornire?

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie delle informazioni... senti ma hai parlato di partizioni di hard disk, non posso metterlo su due HDD differenti?? E fare il boot dall'HDD che voglio ogni volta? Io per il momento tengo Xp, visto che è il mio amato SO da ormai una VITA... e confesso di aver paura della novità xD In ogni caso non farò più l'errore di prendere delle versioni piratate (prima le avevo... ora il mio Xp è assolutamente originale) e così farò anche per Seven, anche se il costo mi sembra uno sproposito...

 

Certo se il tuo pc monta due hard disk differenti e su uno hai come sistema Xp e sull'altro Seven hai la possibilità di scegliere da quale dei due effettuare il boot e di conseguenza quale sistema operativo utilizzare.

 

edit: altra domanda, se ho acquistato un portatile con Vista, qual'è il range di mesi che ho per richiedere Seven? Devo averlo preso dopo che mese? Inoltre, chi devo chiamare e cosa devo fornire?

 

Da quel che so l'upgrade a Windows 7 è valido per coloro che hanno acquistato una versione di Vista nel periodo compreso tra il 26 Giugno 2009 e il 31 Gennaio 2010.

 

Se saprò qualcos'altro lo posterò su questo topic.Leggi questo articolo :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo se il tuo pc monta due hard disk differenti e su uno hai come sistema Xp e sull'altro Seven hai la possibilità di scegliere da quale dei due effettuare il boot e di conseguenza quale sistema operativo utilizzare.

 

Allora mi hanno detto una cacchiata dicendomi che vanno in conflitto e non posso farlo??? xDDD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi hanno detto una cacchiata dicendomi che vanno in conflitto e non posso farlo??? xDDD

 

Penso proprio di sì dato che non vedo che conflitto possano dare due sistemi operativi diversi che operano in tempi differenti su spazi diversi.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio di sì dato che non vedo che conflitto possano dare due sistemi operativi diversi che operano in tempi differenti su spazi diversi.

 

buono a sapersi. Cmq mi sto interessando molto... e a discapito dei prezzi letti su internet (secondo cui Home costerebbe 49€ e Premium 99€) io ho già visto Home a 149€... e ciò cambierebbe MOLTISSIMO la mia idea di prenderlo ^^ visto che non ho MAI e dico MAI speso più di 50€ per un software... e continuerò a farlo, visto che è impressionante che un SO costi questo sproposito! O_O"

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se siete studenti universitari potete scaricarlo gratis in versione professional dai siti delle vostre università. io la mia copia l'ho scaricata oltre un mese fa!

 

Non tutte le università hanno questo tipo di "vantaggi". Per esempio io frequento il corso di laurea magistrale in ingegneria informatica all'università politecnica delle Marche e il piano non è previsto. Non che mi faccia disperare questa mancanza! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutte le università hanno questo tipo di "vantaggi". Per esempio io frequento il corso di laurea magistrale in ingegneria informatica all'università politecnica delle Marche e il piano non è previsto. Non che mi faccia disperare questa mancanza! ;-)

 

Io frequento il corso di laurea triennale di Ingegneria Informatica all'Università degli Studi di Napoli Federico II e questi tipi di "vantaggi" fortunatamente sono previsti per noi studenti che altrimenti non potremmo permetterci certi o.s. o programmi Microsoft.L'iniziativa si chiama Microsoft msdn Academic Alliance. :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo scusa in anticipo perchè non ho letto tutto il topic, ma solo le prime 3 pagine. Posto perchè sono appena tornato dalla presentazione di W7 e vorrei chiedervi alcune cose.

 

1. È vero che c'è la piena compatibilità fra questo nuovo SO e Vista/XP? Ho specificatamente chiesto: "se scaricassi i driver della mia scheda audio per XP e li installassi su W7, funzionerebbero?". La risposta è stata sì (idem dicasi se i driver fossero per Vista).

 

2. È vero che dopo aver scaricato il SO di prova e fatto partire l'installazione questa crea automaticamente un partizione sul mio HDD ed il dual boot?

 

3. È vero che disinstallandolo la partizione viene eliminata così come il dual boot?

 

Mi è stato garantito che tutti i programmi che ho ora su XP (cito: Nero, AVG, VLC, Foobar, Firefox, ecc...) funzionano anche su W7, così come molti giochi. Mi chiedo se potrò ancora usare il pad della prima Xbox per giocare col PC considerando che il programma di gestione e calibrazione della periferica ed i driver sono stati sviluppati per XP.

 

Grazie e scusatemi ancora.

 

EDIT: dimenticavo, sto usando XP ora.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo scusa in anticipo perchè non ho letto tutto il topic, ma solo le prime 3 pagine. Posto perchè sono appena tornato dalla presentazione di W7 e vorrei chiedervi alcune cose.

 

1. È vero che c'è la piena compatibilità fra questo nuovo SO e Vista/XP? Ho specificatamente chiesto: "se scaricassi i driver della mia scheda audio per XP e li installassi su W7, funzionerebbero?". La risposta è stata sì (idem dicasi se i driver fossero per Vista).

 

Si, è vero, ma molto probabilmente con w7 non avrai bisogno di scaricare i driver della tua scheda audio ma questa sarà riconosciuta automaticamente da w7.Microsoft ha lavorato molto su questo aspetto :ok:

 

2. È vero che dopo aver scaricato il SO di prova e fatto partire l'installazione questa crea automaticamente un partizione sul mio HDD ed il dual boot?

 

A me questo non è successo. :ok:

 

3. È vero che disinstallandolo la partizione viene eliminata così come il dual boot?

 

Non lo so.

 

Mi è stato garantito che tutti i programmi che ho ora su XP (cito: Nero, AVG, VLC, Foobar, Firefox, ecc...) funzionano anche su W7, così come molti giochi. Mi chiedo se potrò ancora usare il pad della prima Xbox per giocare col PC considerando che il programma di gestione e calibrazione della periferica ed i driver sono stati sviluppati per XP.

 

Grazie e scusatemi ancora.

 

EDIT: dimenticavo, sto usando XP ora.

 

Tutti i programmi che hai menzionato funzionano perfettamente su w7 e nessun problema dovresti avere con i giochi o con il pad. :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

A me questo non è successo. :ok:

 

E come hai installato W7?

 

Non lo so.

 

Non hai mai cancellato questo nuovo SO per il momento? Sbaglio o per ora girano solo le versioni trial da 30 giorni?

 

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Passaggio effettuato..Ovviamente ho fatto una bella installazione pulita.. voglio evitare ogni tipo di rogna..

Le impressioni sono buone.. sembra più veloce e fluido di Vista..anche il consumo di risorse mi sembra sia stato ottimizzato.. vediamo un pò col tempo come si comporta.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Passaggio effettuato..Ovviamente ho fatto una bella installazione pulita.. voglio evitare ogni tipo di rogna..

Le impressioni sono buone.. sembra più veloce e fluido di Vista..anche il consumo di risorse mi sembra sia stato ottimizzato.. vediamo un pò col tempo come si comporta.

 

Oggi ho finalmente ottenuto la mia versione di Windows 7 Professional a 64 bit ma ho problemi con l'installazione. :bang:

 

EDIT: installato e perfettamente funzionante.Davvero il miglior o.s. provato fin oggi di Windows. :ok:

 

Formattazione dell'hard disk e installazione completa del sistema operativo in appena 20 minuti (e chi se le dimenticava più le ore appresso Xp o Vista).Tutto molto fluido.Adesso installa il driver della mia scheda video nVidia che già è stato supportato e rilasciato per Windows 7.

 

Ho installato in pochi minuti tutti i programmi, applicazioni e plug-in di cui necessito.Sono veramente soddisfatto.

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo scusa in anticipo perchè non ho letto tutto il topic, ma solo le prime 3 pagine. Posto perchè sono appena tornato dalla presentazione di W7 e vorrei chiedervi alcune cose.

 

1. È vero che c'è la piena compatibilità fra questo nuovo SO e Vista/XP? Ho specificatamente chiesto: "se scaricassi i driver della mia scheda audio per XP e li installassi su W7, funzionerebbero?". La risposta è stata sì (idem dicasi se i driver fossero per Vista).

 

2. È vero che dopo aver scaricato il SO di prova e fatto partire l'installazione questa crea automaticamente un partizione sul mio HDD ed il dual boot?

 

3. È vero che disinstallandolo la partizione viene eliminata così come il dual boot?

 

Mi è stato garantito che tutti i programmi che ho ora su XP (cito: Nero, AVG, VLC, Foobar, Firefox, ecc...) funzionano anche su W7, così come molti giochi. Mi chiedo se potrò ancora usare il pad della prima Xbox per giocare col PC considerando che il programma di gestione e calibrazione della periferica ed i driver sono stati sviluppati per XP.

 

Grazie e scusatemi ancora.

 

EDIT: dimenticavo, sto usando XP ora.

In parte ha già risposto figotto, io ho windows 7 già da parecchi mesi ed è vero che molti programmi datati girano anche su seven, in quanto vi è un opzione in fase di installazione e/o dopo:

 

http://i36.tinypic.com/oqd8gx.jpg

 

Questa compatibilità diciamo che ampia, ma cmq non è certificata al 100%, vi sono programmi ( o meglio vi erano visto che sono stati aggiornati tutti) che anche setto quell'opzione mandavano in crash il sistema...quindi informati prima se non vuoi proprio aggiornarli (vlc, foobar e firefox sono gratuti quindi già aggiornati basta scaricare l'ultimo exe rilasciato.).

 

Per le altre domande non riesco a risponderti esattamente, però in duial boot lo ho sul portatile (xp e seven) e la partizione l'ho creata io, ma il dual boot se lo è configurato lui, senza andare ad usare programmi appositi (come accadeva spesso con vista).L'importante è se vuoi lasciare 2 os in convivenza è che si deve sempre imstallare prima il più vecchio e poi il nuovo.

 

Tutti i programmi che hai menzionato funzionano perfettamente su w7 e nessun problema dovresti avere con i giochi o con il pad. :ok:

Diciamo che non si è sicuri al 100%, ma chealcuni programmi sopratutti quelli gratuiti già sono stati aggiornati e quindi non vi sono problemi, per nero dovrebbe settare la compatibilità sperando che funzioni in tutto e per tutto e che non mandi installo l'os.

 

Al momento i problemi più grossi le hanno le schede di rete wireless un pò datate!

E come hai installato W7?

 

 

 

Non hai mai cancellato questo nuovo SO per il momento? Sbaglio o per ora girano solo le versioni trial da 30 giorni?

No windows 7 già c'è da 14 agosto in versione RTM (trovi la spiegazione di questo termina qualche pag indietro) che sarebbe la versione finale ultimata, quindi quello che da oggi si trova in negozio.Questa versione la potevano avere solo coloro che hanno un abbonamento nei canali preferenziali, quale technet-msdna ed un altro che non ricordo.

Io stesso avendo aderito alla promo technet trimestrale ho da metà agosto la ultimate ( e non solo :mrgreen: in quanto si poteva scaricare tutte le versione e 10 key per ogni versione) sia nel fisso (64bit) che nel portatile (32bit)....posso dire che è un ottimo OS sotto tutti i punti di vista.

da quanto ho visto io, installando il sistema operativo ti crea una cartella windows.old dove sono contenuti sia i file di sistema della versione di windows precedente, sia le cartella programmi e utente.

A me quella cartella l'ha creata solo una volta, quando decisi di reinstallare seven e invece di formattare per sbaglio ho dato il comando di lasciare i vecchi file, infatti mi sembrava anche strano che l'os occupasse 36gb senza nessun programma installato. COntrollando notai che mi aveva messo una cartella in C:, appunto windows old ed era la vecchia installazione sempre di seven che non cancellai nella nuova installazione.

Modificato da sinfoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...