Vai al contenuto

Need For Speed: Shift


keiji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

da me blockbuster ha shift da ieri pomeriggio però lo tenevano solo esposto! oggi hanno iniziato a venderlo! bah :crazy:

 

dipende chi trovi...se trovi un commesso/a a cui stai simpatico te lo rilasciano prima....;) ho visto io con fifa 09...ho fatto il pre order solo che io lo avevo due giorni prima...mentre mio cugino entrato dopo di me non gli hanno dato il gioco dicendogli che doveva aspettare minimo il giorno seguente....;) che cagata!!!!

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbloccato anche il World Tour, ho più di 2 milioni di dollari accumulati in questi due giorni, questo gioco è una droga :drunken:

 

Ha i suoi momenti da lancio di joypad (specialmente nei duelli con i leader di fascia che sono sleali, hanno macchine che vanno il doppio della tua!), ma più lo gioco e più lo trovo eccezionale: finalmente ho avuto accesso alla fascia 4 dove hai la possibilità di guidare dei prototipi che i costruttori ti mettono a disposizione, ho provato una macchina che sopra il climatizzatore aveva uno schermo lcd retrovisore, cioè non improtava neanche premere Y per veder dietro, già lo mostrava lì...

E poi ho avuto anche la grande soddisfazione di entrare in una Zonda, che ha forse l'abitacolo più bello del gioco, e vi giuro che la versione xbox 360 si discosta veramente poco da quella PC:

 

http://www.gamercenter.net/uploads/image/PLAY%20STATION%203/NEED%20FOR%20SPEED%20SHIFT/Need_For_Speed_Shift_scheda.jpg

 

Poi un'altra curiosità che ho notato: nelle gare serali si va con i fari accesi, giusto? Ebbene anche gli indicatori del cruscotto si illuminano, ero nella mia fida Viper e mandavano una lucina rossa fosforescente :shock: , poi quasi tutte le lancette si muovono mentre vai, stupendo...

 

Ho qualche domandina visto che hai il gioco ed ormai abbastanza esperienza.

 

1) Quanti sono gli avversari nelle varie gare?

2) Qual è il livello di settaggio devi vari parametri delle auto. Sospensioni, cambio, aereodinamica, etc.?

3) Le macchine di categorie diverse hanno velocità, tenute diverse oppure con una BMW M3 riesco a battere una Pagani?

4) Posso creare un campionato dove decido numero giri, classe di auto e così via?

 

Temo da quello che leggo sia il solito gioco di guida e non un vero e proprio "racing" con eventi brevi e preordinati.

Ti prego dimmi che non è così!!

 

Ciao

 

Alberto

1) Dipende dalla tipologia di gara, da 1vs1 si va a 6/8/10-12/14-16 avversari, online max 8

2) Non tutte le auto mi sembra si possano modificare (ci deve essere il simbolino quando le vai a comprare), puoi upgradarle comunque comprando parti; le regolazioni sono le classiche che dici tu, motore, sospensioni etc.

3) E' chiaro che una macchina di fascia 1 o 2 non potrà mai competere con una di fascia 4! Ogni auto ha il suo feeling di guida e la sua manovrabilità, in questo il gioco è eccezionale

4) La modalità carriera è predefinita, giocando online si ha la possibilità di creare una partita con varie opzioni, ma almeno quelle che ho disputato io erano tutte singole gare e poi tornavi in sala d'attesa, non ti so dire del campionato, mi spiace.

 

Questo è un vero e proprio racing, tranquillo, non rimarrai deluso, io ho sempre odiato i giochi di guida ma questo mi piace!

 

Ed io ci aggiungerei...5) Per chi ha dei vecchi televisori CRT 4:3 si vede full screen o con le bande sopra e sotto ?

Non ti so dire, mi spiace, gioco in HD su un Bravia 32''...

Modificato da _Marco_
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'ho provato, mi è arrivato a negozio e ho rotto il day-one solo per me :evil: eh eh!!

 

Allora, il gioco è bellissimo, per me da 9 pieno! :ok:

 

Cambia totalmente se giocato con il volante (io ho quello Microsoft e và benissimo) nel senso che migliora tantissimo il feeling di guida, la risposta dell'auto, la tenuta, ecc. insomma in questo gioco ho notato davvero una differenza abbissale tra joypad e volante, e lo dico io che personalmente il volante lo ho sempre usato poco perchè, paradossalmente, riuscivo sempre a fare tempi migliori col joypad (tranne che in FM2!)...

 

Ho provato il circuito del filmato della conferenza (quello che girava su pc) e ho fatto un confronto (giocato sul mio 46" full HD serie 8 :teach: ) e:

Fattore grafica (sul quale qualche pagina fà c'era stato un intenso scambio di commenti e opinioni):

NON è quella vista nel famoso filmato e nemmeno quella di alcune foto in hd postate che bucavano il monitor ma è comunque da 9 (Mapo te sei salvato :mrgreen: !!) e se non avessi visto tutto quel materiale preso dalla versione pc, sarei ancora allibito dall'effetto "visuale dal cruscotto" che è comunque uno spettacolo (giocarlo in altri modi non ha senso, fosse per me non avrei nemmeno inserito le altre visuali!)

 

Framerate: è sempre stabile qualche leggerissimo rallentamento solo in alcune partenze affollate ma niente di preoccupante, quasi non ci si fà caso!

Però la differenza con i filmati pc a 60fps è notevole, la resa grafica leggermente meno definita e l'illuminazione un pochino meno realistica... basta solo resettare il cervello e dimenticarseli e tutto è perfetto :fischio: !

 

Riguardo il fattore simulazione-arcade, per me il gioco è 60% simulazione e 40% arcade se giocato col volante, cambio manuale e gli aiuti disabilitati! Lo dico perchè le modifiche hanno il loro peso e la differenza quando si modificano i parametri di barre antirollio, ammortizzatori o pressione delle gomme ecc. si fanno sentire parecchio, certo non si hanno tutti i valori di FM2 ma si riesce comunque a settare la macchina in base al proprio stile di guida e ricevere una sensazione di guida davvero appagante, avvincente e coinvolgente come raramente mi è capitato!

 

Non ho ancora provato l'online ma confido che sia divertente come il single-player e se il codice è (come presumo) ottimizzato, ci saranno belle sfide con cui confrontarsi!

 

Nota di merito infine per l'audio, nessuna musica in sottofondo, solo il "canto" del motore, campionato in modo stupendo, che buca le casse e fà tremare il subwoofer!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

preso oggi dal mio negoziante di fiducia anche se non era un acquisto preventivato..premetto che se non mi piacerà sarà colpa vostra visto che mi avete fatto venire voglia di prenderlo!!! :mrgreen:

 

L' ho preso anche io, è un gioco divertentissimo...non simulativo come un FM..ma è dannatamente giocabile. Gode di una grafica di altissimo livello, gli interni delle auto non si differenziano molto per dettagli rispetto allla controparte PC. Da avere per chi ama le corse e il divertimento con qualche amico online.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso anch'io e gia' provato per bene, e' fantastico !!! :dance:

Lo sto giocando col joypad e con la visuale in terza persona alle spalle dell'auto e devo dire che mi trovo benissimo.

Ho lasciato attivi solo l'abs e il controllo di trazione e ho messo il cambio manuale, utilizzando la configurazione 2 che assegna il cambio marcia ai tasti X (giu') e A (su'), che col pollice sono comodissimi da azionare.

 

L'impressione e' che questo gioco assomiglia tantissimo a GRID per quello che riguarda la presentazione delle gare e tutto quello che ci gira intorno, mentre per la fisica delle auto, sopratutto le collisioni, e la guida, richiama alla mente Forza Motorsport 2.

E' chiaramente meno raffinato del gioco dei Turn 10, ma ci va vicino.

Almeno questa e' la sensazione che ho avuto giocandolo col pad e la visuale esterna.

 

p.s. nessuna spinta da dietro :mrgreen: , davvero un'ottima I.A. .

Aggiungo che il gioco installato occupa appena 3.9 giga, e' uno dei valori piu' bassi che ho visto finora.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Tutti commenti strapositivi, che torturaaa :baby:

 

Domandina: a proposito di quello che diceva Karcoran, c'è la possilità come in Race Pro di settare i valori di "sterzata" del joypad? cioè rispetto a quanto inclino la levetta posso deciderne quanto giri la macchina? forse è per quello che col joypad risulta più ostico fare una traiettoria pulita :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina: a proposito di quello che diceva Karcoran, c'è la possilità come in Race Pro di settare i valori di "sterzata" del joypad? cioè rispetto a quanto inclino la levetta posso deciderne quanto giri la macchina? forse è per quello che col joypad risulta più ostico fare una traiettoria pulita :??:

sì si può


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti so dire, mi spiace, gioco in HD su un Bravia 32''...

 

Azzz...beato te !!! :drunken: E mi sa che non sei neanche l'unico... :rolleyes: comunque se nessuno lo ha provato con un TV simile al mio mi conviene aspettare la demo che da quello che ho visto uscirà il 1° Ottobre così verificherò di persona...

Modificato da Ric Fly
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè ma NFS non lo sto vedendo più bene.. Onestamente rimpiango gli Underground, (quelli si che erano NFS) queste ultime uscite non mi sono piaciute, ed in più in questo periodo se la deve vedere con FM, colin mc rae, grid, anche con gran turismo su PS3..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado contro corrente...

 

Premetto che ho fatto solo 4 o 5 gare... ma per ora è stata una delusione cocente. :whew:

Non si capisce bene che gioco sia: di sicuro non una simulazione; è un gioco di guida arcade ma hanno voluto tenere aspetti tipici della serie Need for Speed.

Il profilo pilota, preciso o aggressivo, lo trovo assurdo: è un gioco di corse, e le corse si vincono guidando pulito, non sportellando gli avversari! :rolleyes:

Tecnicamente ci sono tante cose che fanno andare in bestia; ho installato il gioco su ardisco, ma i caricamenti sono snervanti: mediamente dai 35 ai 45 secondi per caricare la gara, che poi dura dai 3 ai 5 minuti... poi altri 10 - 15 secondi per tornare al menu! :crazy: ; nel garage e dal concessionario, quando si scorrono le auto, non è istantaneo ma esce il simbolino del caricamento per 3 - 4 secondi prima che venga mostrata l'auto successiva. :ph34r:

Il force feedback del volante è implementato da schifo, mi ricorda tanto Race Pro: l'auto sembra leggera, quando si esce di pista la vibrazione è pressochè nulla; in pratica non si attiva proprio il motore del FF, c'è solo la resistenza mano a mano che aumenta l'angolo di sterzata. Peccato perchè una cosa carina l'avevano fatta: quando raggiungi certe velocità il volante sembra diventare più "leggero". Sottosterzi e sovrasterzi? Non pervenuto... :bang:

Ho fatto qualche gara con una Seat Leon Cupra senza modifiche: appena tocco il freno l'auto si intraversa, come se stessi usando il freno a mano; inoltre ho impostato i danni realistici, ma ho piantato un paio di botte che in teoria l'auto non si sarebbe più dovuta muovere e invece ha ripreso ad andare come se niente fosse...

Per ora, e sottolineo per ora, è nella lista dei giochi da rivendere... :x

 

P.S.: dimenticavo, guido senza aiuti ma la difficoltà sembra davvero bassa... però ho provato solo la Leon, quindi non mi pronuncio ancora su questo aspetto...

Seguiranno aggiornamenti.

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

La difficoltà non si può settare? :??:

 

Per i caricamenti ti capisco, mi sembra che Darkchris ne aveva già accenanto, ed è effettivamente incomprensibile come difetto, si spiega solo con una cattiva ottimizzazione.

Io dico di provarlo meglio, ci sono troppi commenti positivi e relativi a vari aspetti del gioco perchè debba fare una così brutta impressione. Per il volante, mi sa che tanto di più dal volante microsoft non si può chiedere :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...