Vai al contenuto

Need For Speed: Shift


keiji

Messaggi raccomandati

Mah, io non capisco proprio tutte queste critiche, mi sembrano esagerate.

Se certe auto si guidano male provate a smanettare un po' nel menu degli aiuti, se il problema è di qualche auto questo accade in tutti i giochi di guida, Gran Turismo in testa.

 

 

ti quoto per tutto

ieri ho smanettato più di un ora adesso è divertente, piacevole con tante auto e il mitico nordscheilfe

provate ha girarci con un auto da 700 cv e 15 avversari fantastico.

 

Premetto che non ho il gioco e continuo a leggervi per capire se acquistarlo oppure continuare a giocare a Race Pro.

 

In qualche post fa avevo sìchiesto se si poteva lavorare sul comportamento della macchina cambiando gli assetti assetti e quindi tarando sospensioni, cambiando la percentual avanti/dietro della frenata, l'aereodinamica e così via.

 

Ssinceramente visto quello che scrivete mi sembra che non si possa cambiare gli assetti ma solo "comprare" pezzi racing migliori che quindi migliorano la macchina. Quindi risulta impossibile fare il fine tuning che permette alla macchina di stare in strada.

 

Vi prego illuminatevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

...

 

In qualche post fa avevo sìchiesto se si poteva lavorare sul comportamento della macchina cambiando gli assetti assetti e quindi tarando sospensioni, cambiando la percentual avanti/dietro della frenata, l'aereodinamica e così via.

 

Ssinceramente visto quello che scrivete mi sembra che non si possa cambiare gli assetti ma solo "comprare" pezzi racing migliori che quindi migliorano la macchina. Quindi risulta impossibile fare il fine tuning che permette alla macchina di stare in strada.

 

...

 

Assolutamente no, si possono comprare pezzi migliori che sbloccano vari parametri e poi settarli a piacimento con ottimi (per me) risultati! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho il gioco e continuo a leggervi per capire se acquistarlo oppure continuare a giocare a Race Pro.

 

In qualche post fa avevo sìchiesto se si poteva lavorare sul comportamento della macchina cambiando gli assetti assetti e quindi tarando sospensioni, cambiando la percentual avanti/dietro della frenata, l'aereodinamica e così via.

 

Ssinceramente visto quello che scrivete mi sembra che non si possa cambiare gli assetti ma solo "comprare" pezzi racing migliori che quindi migliorano la macchina. Quindi risulta impossibile fare il fine tuning che permette alla macchina di stare in strada.

 

Vi prego illuminatevi!

 

Ciao a tutti.

 

...si, gli assetti si possono modificare: pressione gomme, molle, differenziale, cambio, aereodinamica, frenata etc. non come a Forza o a RacePro, comunque ci sono. Se metti mano agli assetti le auto vanno un poco meglio(si guidano) ma il gioco rimane comunque arcade. Se metti mano alle impostazioni della periferica di gioco si riesce a guidare anche con il pad. Ma anche dopo tutto questo l'effetto pendolo che hanno le auto in ingresso curva non lo togli, è parte integrante del gioco. le auto in curva vanno guidate di "traverso" se vuoi girare tanto è difficile che vadano in testacoda anche se entri in curva a 300km/h ...le frenate poi, non ne parliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
ma davvero credevate che potesse essere simulativo??? si era detto dall'inizio che sarebbe stato una via di mezzo anche perchè un titolo simulativo per xbox già esiste... e poi anche se cambiano gli sviluppatori la filosofia del titolo non può essere cambiata.... need for speed era una arcade poi man mano è maturato ma non può essere simulativo (sempre imho). poi se ci sono dei bug esagerati è forse per la troppa fretta! bo!

 

Quoto

la penso esattamente come te, e se c'è qualche bug, e purtroppo c'è, è per via di del tempo che forse hanno tolto per anticipare qualche altra uscita :fischio:

Questo non giustifica i bug, ma per me non incidono sulla valutazione del gioco, tolto il bug del replay che ho risolto, resta solo la striscia verde :rolleyes: che ha fatto incasinare anche m in più di una curva (lo fa solo in poche e determinate curve comunque), e che prima o poi toglierò proprio non appena memorizzo i circuiti.

 

Capisco tutte le critiche su questo gioco, non capisco come s faccia a dire che non ha un'anima però. Chi la pensa così secondo me (opinione opinabilissima) non ha capito lo spirito del gioco. Questi della SlightyMad sono riusciti a proporci un gioco, fresco, nuovo, con alcuni spunti simulativi e MANTENENDO IL CONCETTO DEL NEED FOR SPEED corse frizzanti, sorpassi veloci, botte da capogiro e derapate tamarre. Che volevate di più? :mrgreen:

 

Per me hanno proprio imboccato la superstrada in 6a marcia per riportare la serie ad alti livelli :dance:

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, si possono comprare pezzi migliori che sbloccano vari parametri e poi settarli a piacimento con ottimi (per me) risultati! :ok:

 

Allora non riesco a capire una serie di commenti sul fatto che le auto vanno dritte!!

 

Visto che non è un gioco arcade Basta "perdere" del tempo nel cercare il setup adatto e poi naturalmente l'auto starà in pista.

 

Appena mi stanco di RP me lo compro di seconda mano giusto per risparmiare un pochetto!

 

Grazie per l'aiuto

 

Edito: guidando con il volante migliora la sensazione simulativa?

 

 

Modificato da OWLMI
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non riesco a capire una serie di commenti sul fatto che le auto vanno dritte!!

 

Visto che non è un gioco arcade Basta "perdere" del tempo nel cercare il setup adatto e poi naturalmente l'auto starà in pista.

 

Appena mi stanco di RP me lo compro di seconda mano giusto per risparmiare un pochetto!

 

Grazie per l'aiuto

 

Edito: guidando con il volante migliora la sensazione simulativa?

 

Si, come già scritto da me e da tanti altri utenti che usano il volante, la guida migliora sensibilmente e diventa più coinvolgente ed appagante rispetto al joypad.

 

Comunque io finora non ho avuto problemi a settare le auto e quindi nessun problema a guidare ogni amcchina ma ripeto ancora non sono arrivato alle auto più spinte magari lì le cose cambiano... :fischio:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Io vado addirittura controcorrente in questo caso.

Sarà che sto messo un po' scomodo col mio volante, comunque dopo diverse prove vedo che faccio tempi migliori col joypad :shock:

 

Magari può essere utile postare le impostazioni che usiamo del volante o del joypad?!

Io intanto vi posto quelle che uso col joypad, con queste senza mettere mano al setup dell'auto trovo la guida più semplice

 

zona morta sterzo 28%

zona morta accel. 8%

zona morta freni 8%

sensibilità sterzo 40%

sensibilità accel. 75%

sens. freni 75%

velocità sterzo 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò rincojonito io, ma continuo a non avere particolari problemi di guida ed a divertirmi tantissimo.

Ho fatto una gara singola a Spa con la BMW sbloccata col codice e andava da Dio! la visuale interna è stupenda, non ne vorrei fare più a meno!

per ora ancora nessun problema coi replay!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gicato un po' a SHIFT e devo dire che è fatto molto bene, soprattutto la visuale interna e mi piace tantissimo quel effetto velocità che si vede dalla telecamera del pilota :rotfl: !!

 

Soltanto una cosa il circuito di SPA non mi sembra molto uguale a quello reale, sarà una mia impressione boh !!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ragazzi, ho finito proprio ora una gara a Laguna Seca. Il cavatappi visto dall'abitacolo è da brividi, un dislivello di non so quanti metri...

Dall'abitacolo quando giri a sinistra vedi l'asfalto che sparisce, e l'auto che cade giù, pazzesco :rotfl: :rotfl:

Comunque le gare uno contro uno sono veramente toste, e non ho notato nessun effetto elastico. Se l'avversario è dietro, mi riprende in poche curve, se è davanti rimane davanti e non riesco ad avvicinarmi. Infatti spesso gioco sporco per vincere, nel senso: io sono 20 metri dietro, c'è un tornante, l'avversario frena, e io lo prendo in pieno sulla fiancata. Lui si ribalta e io vinco :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Domandina: ma per sbloccare la Porsche con il codice del Gamerush bisogna avere il Live, vero? Perchè ho trovato la voce in cui inserire il codice, ma mi dice di connettermi al Live, e io ancora non ce l'ho... :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga che gioconeee!!!!è stupendo...la grafica la giocabilità tutto è perfettamente bello ^^...purtroppo dovrò aspettare natale per prendere il volante :? per ora sono arrivato all evento con le bugatti e non riesco a completarlo,corre troppo la bugatti ed è difficile controllarla o almeno con il joystick.

PS:domandina...solo io non trovo nella lista delle macchine la bmw m3 gt2??

Modificato da xir0nbest1ax

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
Comunque ieri ho provato a mettere il codice che ti danno in omaggio dal Blockbusters però non ti sblocca la Porsche ma ben si un evento, pure questo rubano :bang: :bang: !!!!

 

Mistero! :shocked:

Anche a me hanno dato quel codice, dovrebbe essere per una Porche 997 GT3 RS e invece ha detto anche a me la stessa cosa. Secondo me sbagliamo qualcosa noi, perchè sulla card che ho c'è scritto che oltre a "scaricare gratuitamente l'auto", sbloccando il codice si può partecipare a gare esclusive. Quindi forse ora bisogna andare sull'auto e comprarla-scaricarla, senza pagare soldi finti o microsoft points. Controllo e ti faccio sapè

Link al commento
Condividi su altri siti

Online è stupendo.

 

Questo gioco non è da considerare un antipasto di fm3, ma un must have.

Questione di gusti, naturalmente, ma il reparto online è abbastanza deprimente: la stanza ha tre opzioni in croce...

Ho notato che con alcune auto non si ha l'intraversata in entrata di curva; ho usato la Focus negli eventi a inviti e bisogna appena sfiorare il freno se no si mette a 90°, mentre ad esempio con la Maserati MC12 questo non succede, pur pestando di brutto il freno... Sempre con la Maserati, in uscita si può aprire abbastanza violentemente senza che si scomponga troppo... :rolleyes:

Certo, continuando a giocarci si comincia a capire come guidare, e le cose migliorano un po'... però, imho, peccato davvero per la sfocatura alle alte velocità: non so voi, ma a me la strumentazione e soprattutto gli specchietti retrovisori piacerebbero nitidi; invece davvero perfetti i vari sobbalzi dovuti alle asperità dell'asfalto! :ok:

Dimenticavo, ho avuto un altro deja vu: avete presente il sistema di penalizzazione, cioè quando si taglia una chicane e si è costretti ad andare a velocità ridotta per 5 secondi? Ecco, in più di un'occasione, uscendo un pelo largo da una curva (e quindi già così perdendo tempo) mi dice che ho tagliato e mi fa rallentare. Porc! :bang:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò rincojonito io, ma continuo a non avere particolari problemi di guida ed a divertirmi tantissimo.

Ho fatto una gara singola a Spa con la BMW sbloccata col codice e andava da Dio! la visuale interna è stupenda, non ne vorrei fare più a meno!

per ora ancora nessun problema coi replay!

 

 

Io la BMW del GS l ho scaricata ma per guidarla la devo sbloccare? in

che livello i sblocca? Io sono all'inizio del 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...