Vai al contenuto

Battlefield:Bad Company 2


HAGGARD45

Messaggi raccomandati

concordo, teoricamente a fanatico i discorsi decadono giustamente anche se c'è il discorso matematico alla base, anche perchè avendo 60vs100 è ben diversa la situazione.

Io preferisco principalmente fanatico per il discorso armi per tre fattori basilari che non possono mancare per quello che pretendo in un gioco di guerra

1) si muore con l'headshot, salvo rari casi

2) i fucili da scout uccidono con un colpo (tranne quelli a ripetizione con 2), certo se ci fosse stato il moltiplicatore per arti più realistico non si uccideva anche colpendo un piede, grave mancanza, ma nel complesso la prima volta che provai normale e colpì in pieno cuore e il giocatore non morì fu quasi uno shock e mi incazzai parecchio.

3) entro un certo raggio se si spara con armi diverse vince chi spara per primo e non colui che ha l'arma più dannosa, anche se quello che inizia per secondo ha danno maggiore, a normale non è matematica la cosa.

 

Poi è vero ognuno ha più feeling con una determinata arma, però è indubbio che ci siano armi più "forti" di altre in ogni classe, e a mio avviso sono :

assalto-M416 , geniere-UMP-45, medico-M60, scout-M95

io per feeling invece ho sempre utilizzato:

assalto-AN94 , geniere-SCAR-L medico-MG36 gia con mirino oscurato, scout-GOL più veloce a ricaricare e riesco a calcolar meglio le parabole.

poi ad ognuno la sua modalità, non stiamo parlando di guerra tra normale vs fanatico ma di gusti personali e calcoli "matematici".

 

Direi che hai fatto un elenco preciso delle cose che piacciono anche a me in un gioco di guerra.

L'unica cosa che aggiungerei è la distruttibilità. Altra cosa che non deve assolutamente mancare.Sarà che mi sono abituato allo "stile Bad Company" fin dal primo e non ci rinuncerei per nulla al mondo.Non esiste mai un posto totalmente sicuro e si può essere uccisi in ogni momento.

Questo da un approccio al gioco molto più vero.

 

Io riguardo alle armi faccio un po' fatica ad usare i cecchini senza la croce;cioè tutti tranne gol m24 e m95, in alcune fasi non avere la linea che viene dall'alto mi confonde e penso di sparare in un punto mentre sparo in un altro.Se le linee fossero di un altro colore magari rosso sarebbe meglio secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che hai fatto un elenco preciso delle cose che piacciono anche a me in un gioco di guerra.

L'unica cosa che aggiungerei è la distruttibilità. Altra cosa che non deve assolutamente mancare.Sarà che mi sono abituato allo "stile Bad Company" fin dal primo e non ci rinuncerei per nulla al mondo.Non esiste mai un posto totalmente sicuro e si può essere uccisi in ogni momento.

Questo da un approccio al gioco molto più vero.

 

Io riguardo alle armi faccio un po' fatica ad usare i cecchini senza la croce;cioè tutti tranne gol m24 e m95, in alcune fasi non avere la linea che viene dall'alto mi confonde e penso di sparare in un punto mentre sparo in un altro.Se le linee fossero di un altro colore magari rosso sarebbe meglio secondo me.

 

AH ovviamente il mio discorso è fatto anche se si subisse il colpo, non è fatto solo da colui che pretende di uccidere, cosi come pretendo di uccidere se colpisco in pieno petto uno con l' m95, pretendo di morire se mi prendono in pieno petto. Vorrei chiarire la cosa per evitare equivoci nel dire vuoi solo uccidere più facilmente perchè non sono il tipo. Sai prevenire è meglio che curare. Il mio discorso era riguardo solo le armi, ovviamente concordo nel dire che ormai la serie ha stabilito un nuovo standard per i giochi di guerra che è la distruttibilità obbligatoria dell'ambiente, venire da un gioco con mappe vaste dove si distrugge e crolla l'ambiente e finire poi in un gioco su arene, quindi mappe piccole, con l'indistruttibilità a mio avviso sarebbe traumatico e troppo limitativo. Speriamo che bf3 si mantenga su questi standard, per come si è messo, visti i vari video e interviste, se rimanesse gia identico a bc2 sarebbe un gran successo, ma ne dubito.

 

Per il discorso cecchino perfortuna riesco ad adattarmi sempre bene, di base anche io preferisco le "croci" come mirino, ma alla fine è tutto un discorso di parabole, una volta che ti abitui alla traiettoria poco importa se c'è una croce o delle frecce. Ovvio questo vale per i tiri da lontano, per quelli più ravvicinati, magari una croce è più semplice,ma anche li basta un poco di abitudine.

  • Upvote 2

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discorso era riguardo solo le armi, ovviamente concordo nel dire che ormai la serie ha stabilito un nuovo standard per i giochi di guerra che è la distruttibilità obbligatoria dell'ambiente, venire da un gioco con mappe vaste dove si distrugge e crolla l'ambiente e finire poi in un gioco su arene, quindi mappe piccole, con l'indistruttibilità a mio avviso sarebbe traumatico e troppo limitativo. Speriamo che bf3 si mantenga su questi standard, per come si è messo, visti i vari video e interviste, se rimanesse gia identico a bc2 sarebbe un gran successo, ma ne dubito.

 

 

Direi che da quello che si è visto, la distrittibiltà è migliorata alla grande.

E comunque,per pc sicuramente ,ma anche per console mi sembra abbiano fatto dei bei passi avanti(almeno per quanto visto della versione ps3) con il nuovo frostbite 2.0.

Le scene quando sparano ai parapetti dei balconi e come si distruggono sia con le pallottole che quando lanciano la granata al tipo sempre sul balcone....è fatto da Dio.

Come animazioni e distruttibilità bf3 segnerà nuovi standard nel genere. :shock:

Spero solo che non mi rovinino il multiplayer rendendolo troppo simile a cod.

Per i filmati che girano mi sembra fatto bene e comunque notevolmente migliorato,anche come effetti...hai visto che bello anche solo quando spara l'rpg.Sembra molto più vero di bc2!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe prenderlo questo titolo, usato forse riesco a procurarmelo a 15 euro da privato, ma immagino senza nessun codice VIP, altrimenti nuovo sta a 29.98 ovunque ormai, però mi sembra buttare via i soldi a prenderlo nuovo! ho gia prenotato il 3

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe prenderlo questo titolo, usato forse riesco a procurarmelo a 15 euro da privato, ma immagino senza nessun codice VIP, altrimenti nuovo sta a 29.98 ovunque ormai, però mi sembra buttare via i soldi a prenderlo nuovo! ho gia prenotato il 3

 

Confermo, io l'ho preso nuovo a 20€ all'Open Games

 

Comunque ragazzi è normale che uno mi abbia ucciso con il 870 da combattimento da circa 50 metri di distanza ?:?: Mi sono perso qualche bug ?

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, io l'ho preso nuovo a 20€ all'Open Games

 

Comunque ragazzi è normale che uno mi abbia ucciso con il 870 da combattimento da circa 50 metri di distanza ?:?: Mi sono perso qualche bug ?

fidati è normale ... basta mettere le cartuccere e puoi ammazzare uno anche a 500 metri ...

pensa che oggi stavo giocando con un'italiano e all'improvviso sento questo ragazzo che rimane di **** guardo ed era stato ucciso da un fucile a pompa ... a sto punto visto che il colpo arriva subito ed è potente quando devo tirare giù un'elicottero vado di fucile a pompa xD

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, io l'ho preso nuovo a 20€ all'Open Games

 

Comunque ragazzi è normale che uno mi abbia ucciso con il 870 da combattimento da circa 50 metri di distanza ?:?: Mi sono perso qualche bug ?

 

hanno giusto qualche pagina addietro mostrato i video del pompa modificato che mostra che può sparare in linea retta fino a centinaia di metri.

 

video:

il primo minuto e mezzo fa vedere che puoi uccidere fino a 300m. una bimbominkiata colossale, per me utilizzarla è proprio da scorretti, qua non c'è discorso che regga del tipo se il gioco lo permette allora si può fare.
Link al commento
Condividi su altri siti

hanno giusto qualche pagina addietro mostrato i video del pompa modificato che mostra che può sparare in linea retta fino a centinaia di metri.

 

video:

il primo minuto e mezzo fa vedere che puoi uccidere fino a 300m. una bimbominkiata colossale, per me utilizzarla è proprio da scorretti, qua non c'è discorso che regga del tipo se il gioco lo permette allora si può fare.

 

Certo che si può fare, c'è ? ti piace ? Usalo. Non vedo perchè no, potrebbe dare fastidio ma sinceramente non mi preoccupo del fastidio che provoco agli altri giocatori, non lo dico perchè sono un compulsivo del pompa eh... Solo che se ho voglia ci mettiamo tutti in squadra con il NeoStead e andiamo a fare i massacri contro nemici e cecchini :D

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può fare, c'è ? ti piace ? Usalo. Non vedo perchè no, potrebbe dare fastidio ma sinceramente non mi preoccupo del fastidio che provoco agli altri giocatori, non lo dico perchè sono un compulsivo del pompa eh... Solo che se ho voglia ci mettiamo tutti in squadra con il NeoStead e andiamo a fare i massacri contro nemici e cecchini :D

Ecco appunto, tipica mentalità, c'è allora si può usare. Almeno un tempo c'era davvero un buon senso e un etica tra i giocatori adesso proprio non esiste più.

Chissenefrega di tutto o degli altri , l'importante è fare massacri per se stessi.

DI base hai ragione intendiamoci la colpa è solo della DICE che non tutela certe cose, ciò non toglie che a mio avviso sei uno di coloro che mi ha rovinato la giocabilità del gioco (mia personalissima opinione, poi so benissimo che siete in maggioranza e che non potrete mai capire il punto di vista contrario, forse età diverse, generazioni diverse o semplicemente per te è normalissima la cosa e per me è assurdo sfruttare i bachi del gioco a proprio vantaggio). Poi ad ognuno il suo stile figuriamoci, se il gioco lo permette è sempre meglio sfruttare le cose per vincere o in questo caso ammazzare più facilmente. La cosa che più mi fa imbestialire è che solo per colpa di bf3 il gioco è peggiorato, sennò malgrado i suoi difetti certe cose erano davvero una minima percentuale, maledetto il giorno che lo hanno annunciato :mrgreen:

  • Upvote 2

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto, tipica mentalità, c'è allora si può usare. Almeno un tempo c'era davvero un buon senso e un etica tra i giocatori adesso proprio non esiste più.

Chissenefrega di tutto o degli altri , l'importante è fare massacri per se stessi.

DI base hai ragione intendiamoci la colpa è solo della DICE che non tutela certe cose, ciò non toglie che a mio avviso sei uno di coloro che mi ha rovinato la giocabilità del gioco (mia personalissima opinione, poi so benissimo che siete in maggioranza e che non potrete mai capire il punto di vista contrario, forse età diverse, generazioni diverse o semplicemente per te è normalissima la cosa e per me è assurdo sfruttare i bachi del gioco a proprio vantaggio). Poi ad ognuno il suo stile figuriamoci, se il gioco lo permette è sempre meglio sfruttare le cose per vincere o in questo caso ammazzare più facilmente. La cosa che più mi fa imbestialire è che solo per colpa di bf3 il gioco è peggiorato, sennò malgrado i suoi difetti certe cose erano davvero una minima percentuale, maledetto il giorno che lo hanno annunciato :mrgreen:

 

quoto interamente, uno che vede sto video,la prima cosa che pensa è un gioco per bimbiminkia e mi spiace dirlo ma certe cose van dette così per quello che sono, vedere uno con in mano un pompa che spara in linea retta oltre 300 m e uccide con un colpo è demenziale. Se si vuole sfruttare il vantaggio di usare il pompa per far fuori l'avversario lo si usa per gli scontri ravvicinati in un intorno di 30 m se non meno, ma sentirsi dire : lo si usa per massacrare nemici e cecchini allora siamo proprio fuori strada, cioè un pompa contro i cecchini?? ma che gioco è? Lo stesso mi sembra di capire succede con l'elicottero o con l'accerchiamento in casa base appena si rinasce, o no? (mi sembrano i 3 principali problemi da quanto ho capito)

Poi che un colpo sparato da uno shotgun possa raggiungere anche i 250mt non ci piove, ma arrivare nell'esatto punto in cui ho mirato per oltre 300m è come la corazzata potemkin.

Sembrano discorsi simili a quelli di fifa, dove ci si lamenta che la gente sfrutta bug o azioni per segnare con più facilità, noto che è proprio una costante dei giochi quella di sfruttare a proprio vantaggio i bug per ottenere più facilmente risultati, così come è una costante delle case videoludiche non tutelare queste cose solo perchè piace la mentalità del : c'è? allora si può fare! cavoli tuoi se non lo sfrutti a tuo vantaggio!

Modificato da Gargamelloso
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto, tipica mentalità, c'è allora si può usare. Almeno un tempo c'era davvero un buon senso e un etica tra i giocatori adesso proprio non esiste più.

Chissenefrega di tutto o degli altri , l'importante è fare massacri per se stessi.

DI base hai ragione intendiamoci la colpa è solo della DICE che non tutela certe cose, ciò non toglie che a mio avviso sei uno di coloro che mi ha rovinato la giocabilità del gioco (mia personalissima opinione, poi so benissimo che siete in maggioranza e che non potrete mai capire il punto di vista contrario, forse età diverse, generazioni diverse o semplicemente per te è normalissima la cosa e per me è assurdo sfruttare i bachi del gioco a proprio vantaggio). Poi ad ognuno il suo stile figuriamoci, se il gioco lo permette è sempre meglio sfruttare le cose per vincere o in questo caso ammazzare più facilmente. La cosa che più mi fa imbestialire è che solo per colpa di bf3 il gioco è peggiorato, sennò malgrado i suoi difetti certe cose erano davvero una minima percentuale, maledetto il giorno che lo hanno annunciato :mrgreen:

 

Non penso proprio, capisco il punto di vista di tutti, se c'è da giocare di squadra sono felice di farlo, se c'è da cazzeggiare sono felice di farlo, solo che non mi sento in diritto di dire a qualcuno "Non puoi giocare così".

E poi ho detto che non sono un fan del pompa, anzi, sono un cecchino con il cecchino, e non mi faccio problemi a fare l'intelligence dei compagni o a farmi indicare i cacchini nemici per sterminarli, quindi non pensare che io giochi ogni giorno così per sfizio, dato che se queste cose succedono a me può darmi anche fastidio... ma mi fa ridere il fatto che se ammazzi uno un paio di volte con un fuxile a pompa, due minuti dopo la sua intera squadra se lo metta, trasormando una partita divertente in una stupidata colossale...

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto interamente, uno che vede sto video,la prima cosa che pensa è un gioco per bimbiminkia e mi spiace dirlo ma certe cose van dette così per quello che sono, vedere uno con in mano un pompa che spara in linea retta oltre 300 m e uccide con un colpo è demenziale. Se si vuole sfruttare il vantaggio di usare il pompa per far fuori l'avversario lo si usa per gli scontri ravvicinati in un intorno di 30 m se non meno, ma sentirsi dire : lo si usa per massacrare nemici e cecchini allora siamo proprio fuori strada, cioè un pompa contro i cecchini?? ma che gioco è? Lo stesso mi sembra di capire succede con l'elicottero o con l'accerchiamento in casa base appena si rinasce, o no? (mi sembrano i 3 principali problemi da quanto ho capito)

Poi che un colpo sparato da uno shotgun possa raggiungere anche i 250mt non ci piove, ma arrivare nell'esatto punto in cui ho mirato per oltre 300m è come la corazzata potemkin.

Sembrano discorsi simili a quelli di fifa, dove ci si lamenta che la gente sfrutta bug o azioni per segnare con più facilità, noto che è proprio una costante dei giochi quella di sfruttare a proprio vantaggio i bug per ottenere più facilmente risultati, così come è una costante delle case videoludiche non tutelare queste cose solo perchè piace la mentalità del : c'è? allora si può fare! cavoli tuoi se non lo sfrutti a tuo vantaggio!

una cagata pazzesca ahaha

Una delle cose che mi faceva più arrabbiare discutendo in passato, era il discorso che se tu scout uccidevi un nemico da lontano, magari con un bonus di tiro di + 400 (sarebbe il bonus sulla distanza) allora sei uno schifoso camper che giochi da coniglio nascosto e solo per le uccisioni, mentre quello che spara da 300m con il pompa modificato è un santo perchè se il gioco lo permette allora puoi farlo. La mentalità è questa al giorno d'oggi.

Cioè ma sarà più odioso venire ucciso da uno con un shotgun da 300m, piuttosto che morire da uno che si è fatto un mazzo tanto per calcolare parabola per ucciderti da quella distanza? No! giammai! è solo un camperone lui ed è lui il "nemico" da combattere e limitare con qualche aiuto che ne limiti la classe nel seguito della serie.

 

Non penso proprio, capisco il punto di vista di tutti, se c'è da giocare di squadra sono felice di farlo, se c'è da cazzeggiare sono felice di farlo, solo che non mi sento in diritto di dire a qualcuno "Non puoi giocare così".

E poi ho detto che non sono un fan del pompa, anzi, sono un cecchino con il cecchino, e non mi faccio problemi a fare l'intelligence dei compagni o a farmi indicare i cacchini nemici per sterminarli, quindi non pensare che io giochi ogni giorno così per sfizio, dato che se queste cose succedono a me può darmi anche fastidio... ma mi fa ridere il fatto che se ammazzi uno un paio di volte con un fuxile a pompa, due minuti dopo la sua intera squadra se lo metta, trasormando una partita divertente in una stupidata colossale...

 

questa cosa dell'ultima parte è perchè ci sono soggetti che pensano "se c'è da cazzeggiare sono felice di farlo".

Guarda io lo segnalo ma poi non è che dico non potete giocare cosi, magari bastasse una mia parola per far smettere tutti di cazzeggiare. Difatti ho abbandonato il gioco e ho accettato che ognuno gioca come vuole e ti ho detto benissimo che avete tutte le vostre ragioni se il gioco lo permette, colpa solo della DICE che non cura certi aspetti.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho fatto la mia kill record dalla distanza, 399 metri :D in conquista su giorno di raccolta ! però come bonus solo +199, forse perchè era fermo l'avversario

 

Ecco appunto, tipica mentalità, c'è allora si può usare. Almeno un tempo c'era davvero un buon senso e un etica tra i giocatori adesso proprio non esiste più.

 

 

Eh questa è' la generazione COD, dove l'importante è glitchare, buggare ecc che l'importante è farsi fighi, non importa in che modo

 

Certo che anche la DICE non ci fa una bella figura a non sistemare questa cosa, posso capire che possa durare un mesetto, il tempo di creare un patch, ma se il gioco è fuori da 2 anni... :|

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una delle cose che mi faceva più arrabbiare discutendo in passato, era il discorso che se tu scout uccidevi un nemico da lontano, magari con un bonus di tiro di + 400 (sarebbe il bonus sulla distanza) allora sei uno schifoso camper che giochi da coniglio nascosto e solo per le uccisioni, mentre quello che spara da 300m con il pompa modificato è un santo perchè se il gioco lo permette allora puoi farlo. La mentalità è questa al giorno d'oggi.

Da un lato se tutti i videogiochi più venduti degli ultimi 5 anni si basano sul concetto del cecchino che deve muoversi e essere in prima linea, che deve fare quickscope, noscope se vuole uccidere, è anche normale che nella concezione di giocatori cresciuti con questa mentalità si veda il cecchino che colpisce dalla distanza come il camperone di turno, che si nasconde e uccide senza farsi vedere. Da un lato capisco perchè poi le persone sparino sentenze su questa classe, si pretenda venga limitata e si pretenda che venga interpretata come vogliono loro, cioè correre, quickscopare di base. Questo lo dimostrano le vendite di terminati giochi e inoltre da anni a questa parte su youtube, tra i video più visti, ci sono quelli che spiegano come utilizzare queste tecniche, o video dove si dimostra quante serie di kill si riescono a fare. Giusto la settimana scorsa tra i più visti c'era un video di badcompany2 dove uno spiegava i diversi fucili per fare quickscope, ed era tra i più visti. :bang: (e penso sia una delle primi volte che vedo il nome della serie battlefield tra i primi 100 video più visti come tutorial di tecniche e per un gioco uscito da più di un anno e mezzo è sorprendente). D'altronde non si può neanche pretendere che persone minorenni , o anche maggiorenni che per un discorso generazionale son cresciuti con questa mentalità, possano di colpo interpretare il gioco in maniera realistica o diversamente da come hanno imparato negli anni.

 

Detto questo appena prendo bc2 se ti va ti aggiungo in lista amici per far qualche partita, sempre che tu abbia voglia di toglierlo dallo scaffale :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un lato se tutti i videogiochi più venduti degli ultimi 5 anni si basano sul concetto del cecchino che deve muoversi e essere in prima linea, che deve fare quickscope, noscope se vuole uccidere, è anche normale che nella concezione di giocatori cresciuti con questa mentalità si veda il cecchino che colpisce dalla distanza come il camperone di turno, che si nasconde e uccide senza farsi vedere. Da un lato capisco perchè poi le persone sparino sentenze su questa classe, si pretenda venga limitata e si pretenda che venga interpretata come vogliono loro, cioè correre, quickscopare di base. Questo lo dimostrano le vendite di terminati giochi e inoltre da anni a questa parte su youtube, tra i video più visti, ci sono quelli che spiegano come utilizzare queste tecniche, o video dove si dimostra quante serie di kill si riescono a fare. Giusto la settimana scorsa tra i più visti c'era un video di badcompany2 dove uno spiegava i diversi fucili per fare quickscope, ed era tra i più visti. :bang: (e penso sia una delle primi volte che vedo il nome della serie battlefield tra i primi 100 video più visti come tutorial di tecniche e per un gioco uscito da più di un anno e mezzo è sorprendente). D'altronde non si può neanche pretendere che persone minorenni , o anche maggiorenni che per un discorso generazionale son cresciuti con questa mentalità, possano di colpo interpretare il gioco in maniera realistica o diversamente da come hanno imparato negli anni.

 

Detto questo appena prendo bc2 se ti va ti aggiungo in lista amici per far qualche partita, sempre che tu abbia voglia di toglierlo dallo scaffale :ok:

Be si niente da dire, sta cosa di youtube non la sapevo, mi hai messo curiosità e sono andato a controllare, in effetti ci sono i video di bc2 sul tubo tra i più visti. Be che dire, leggendo i commenti e i nickname di chi commenta i video si capiscono molte cose. Ma ormai non mi stupisco più di nulla, il pubblico è questo e vuole questo.

Per il gioco prevedo di rispolverarlo in contemporanea a bf3, soprattutto se bf3 non passasse il mio personalissimo esame :shock: Nel caso ti aggiungerò volentieri.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...