Vai al contenuto

Parliamo di musica


Ospite Marcus M.

Messaggi raccomandati

mai sentiti.Giuro.

Non hai cugini e/o figlie adolescenti eh?

 

Ops per un attimo ho dimenticato che vige un regime totalitario e Noel è uno degli déi della religione di stato. Per punizione reciterò 3 Wonderwall e 1 Champagne Supernova :bow:

 

 

(ma Dio non era Eric Clapton?)

Anche una Live Forever e dodici Cigarettes & Alchool per favore.

Clapton è il dio dei claptoniani

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio il blasfemo (per Eso :D )

Mi sono avvicinato alla scena "britpop" con gli Oasis, però devo dire che dopo anni di ascolto i loro album imperdibili sono i primi, con Definitely Maybe (l'esordio) un gradino sopra al (What's the Story). Dischi sul 8.5 insomma. E in più, singoli con B Sides fantastiche, raccolte in The Masterplan. Poi, per me, grande ridimensionamento, salvo un po' di Be Here Now, tipo Stand By Me e Don't Go Away; per il resto, album sufficienti ma un po' opachi rispetto ai primi due. Vuoi perché ci sta un'impasse creativa per qualche tempo, ma secondo me si sono messi di mezzo le diatribe tra Noel e Liam (grande voce all'inizio, dava fantastiche interpretazioni ai brani, ma poi...beh). Invece il Noel solista mi piace, ha ritrovato la via dei primi lavori. Perché Noel è bravo a fare l'inno, la canzone epica che ti fa ribollire innanzitutto la pancia.

 

Perciò sono un po' passato al lato oscuro dei Blur :lol: Parklife e The Great Escape sono al pari per me dei primi due degli Oasis (forse TGE un po' meno, ma ha The Universal).

 

Ma soprattutto, ho avuto l'illuminazione ascoltando gli Stone Roses. Su un altro livello, senza di loro sai quante band (tra cui Oasis, Blur, ma anche Kasabian etc..) non sarebbero esistite! Il loro album omonimo un capolavoro da 10, senza se e senza ma. Creatività e tecnica (mamma mia la ritmica!). Se non l'avete fatto, ascoltatelo. Ciao, scusate son da telefono :)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Eargasm assoluto ....la voce di Maynard + quel basso/chitarra....sublime !!! Chi non conoscesse i Tool o magari solo questa canzone datemi retta dategli una possibilità ed ascoltatela per intera :ok:

Anche il testo bellissimo e "poetico" come sempre...

La parte che inzia dal 5:38 :bow:

http://www.youtube.com/watch?v=G-0rLI6-skQ

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! mi sei mancato in questo thread Eso

Bella Piiiiiiiid!

 

CUT

Macché blasfemia. Dopo tutti questi anni non posso fare altro che ricordare piangendo quel periodo. Da buon fan oasis all'epoca odiavo le canzonette dei Blur. Ma più che altro odiavo il loro modo di fare: occhioni blu sempre i vista e ammiccamenti degni di una boyband, e quello schifo di canzone sempre in onda. Poi crescendo ho imparato ad ascoltare i veri Blur, quelli che suonavano dei gran pezzi. Poi si sciolsero.

Ultimamente me li sono goduti live e devo dire che sono stato grandiosi. Certo, i live oasis erano tutta altra cosa (ne ho visti più di 100 più o meno), sembrava di stare ad esultare per un gol per quasi due ore. Mai provato niente di simile, neppure con pink floyd, U2, gnr ed altri.

Tornando ai Blur, gran band comunque quindi niente blasfemia. Ti odio solo per non aver apprezzato i successivi lavori oasis, personalmente adoo le atmosfere folli di standing del 2000, live erano da droga (ma questo non si può dire).

Gli stone nemmeno li nomino, eccezionali.

Kasabian ottimi ma personalmente trovo assurdi gli arctic monkeys. Li seguo da quando erano i fasce (dal loro primo lavoro, erano proprio bambini), e da quel giorno vado in giro per il mondo a dire che sono la cosa migliore uscita da li dai tempi del brit anni 90. Ancora ricordo che litigate coi fan dei Libertines e di quel mezzo tossico di cantante che hanno.

Tornando agli arctic, consiglio l'ultimo loro lavoro. Spettacolare.

 

niente di tutto cio'.sono circondato da metallari brutti sporchi e cattivi.

Anche io lo ero e nel cuore lo sono ancora. Ma vedrai che cambierai MUHAAHAUHAUAHUAHUAHUA

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi crescendo ho imparato ad ascoltare i veri Blur, quelli che suonavano dei gran pezzi. Poi si sciolsero.

 

Già, lagrime napulitante... Il vecchio Albarn ha però partecipato a un sacco di progetti paralleli molto molto interesanti. No, non parlerò dei Gorillazzi, piuttosto dei The Good, The Bad and the Queen, con quell'album del 2007 (il solo in effetti) che ebbe il gran pregio di farmi smettere, almeno per un po', di piangere come un bambino...

 

Kasabian ottimi ma personalmente trovo assurdi gli arctic monkeys. Li seguo da quando erano i fasce (dal loro primo lavoro, erano proprio bambini), e da quel giorno vado in giro per il mondo a dire che sono la cosa migliore uscita da li dai tempi del brit anni 90.

 

Riallacciandosi al sentimentalismo di poco sopra, grazie a dio esistono band come queste. Anche degli arctic esiste un progetto parallelo (a cura del Turner) che personalmente ho adorato alla follia: The Last Shadow Puppets, una full immersion nel britbeat che sembra di vivere nei sixties e di assaporare aromi Kinks e Small Faces in tutta la loro essenza. Dafuq davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo di essermi preso delle sonore pernacchie quando provai a far ascoltare Brianstorm degli Arctic Monkeys alla mia cricca dell'epoca, però a me piacevano :D poi me li sono un pò persi, più che altro perchè per motivi di tempo ho smesso di divorare musica. Ai gruppi elencati aggiungo comunque una piccola citazione per il progetto High Flying Birds, che non mi dispiace in generale... nonostante probabilmente non sia quello che molti si aspettavano nel momento in cui fu annunciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ascoltato quasi tutto il nuovo album di Eminem, volevo aspettare domani e mettere il cd originale ma non ho resistito :mrgreen:, che dire l'album è molto forte e pieno di ottimi pezzi, di tutti forse quello che mi piace meno è the monster, in cui c'è un Eminem che rappa da prete o comunque troppo calmo, e poi ho un odio profondo nei confronti di Rihanna che ritengo una cantante inutile che non sa scrivere i testi e neanche cantare le sue stupidissime canzoncine... :polliceverso: Ancora mi chiedo perché continui a fare feat con lei, forse per scalare la classifica? Comunque il pezzo per eccellenza secondo me, tra quelli che ho ascoltato ed ancora me ne mancano un paio, è Headlight con Nate Ruess, bellissimo sia il ritornello che le strofe di Eminem, emozionante. Poi ovviamente Bad Guy e Rap God :bow: :bow: Comunque non sto qui a parlare di ogni singolo pezzo perché altrimenti farei un post di due pagine, ribadisco il fatto che è un ottimo album che sicuramente ci farà dimenticare molto volentieri Recovery, bellino ma troppo pop.

P.s. L'unica pecca che ho notato è un'estrema lunghezza di certe tracce, che potrebbero risultare noiose al primo ascolto. :ok:

Domani mi tocca acquistare due album, The Marshall Mathers LP2 ed Avril Lavigne, non uccidetemi per il secondo ma mi piace Avril Lavigne. :P

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

http://www.youtube.com/watch?v=l5_RJHsaqpA

Uscito solo da qualche giorno ^_^

 

stic***i! :shock: Per me è sui livelli del superbo Fortress :mrgreen:

 

La butto lì a caso perchè mi sembra che la platea qui presente sia più orientata verso il rock/rap...

 

Ma qualche appassionato di musica trance in mondoxbox c'è o no ?? :mrgreen:

 

Ascolto poca, pochissima roba, perchè è un genere che tende a stancarmi ad un ascolto prolungato; però artisti tipo Aphex Twin o Infected Mushroom mi piacciono abbastanza. :)

 

Poi, mischiando metal meshuggohso ed elettronica intrippatissima (nonchè un tocco di nerdaggine) escono fuori 'ste robe :P

 

Modificato da Mirko_drummer
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Fans di Eminem..i migliori!!! :D

 

MMLP2 è qualcosa di eccezionale, soprattutto se pensiamo che sono passati 14 anni o più da My name Is. Un uomo che continua a fare musica per la passione che ha verso di essa. Lo stesso Rick Rubin, produttore esecutivo dell'album è rimasto colpito dalla dedizione di Em verso il rap e di quanto per 2 o più anni, Em abbia registrato 2 canzoni a settimana per creare questo MMLP2. Per chi non lo sapesse Rick rubin è un pioniere della musica, ha collaborato con i linkin park, Lana del Rey..run DMC ecc.

 

MMLP2 riporta alla nostalgia i tempi andati del 2000..la prima traccia Bad guy, seguito di Stan, apre l'album in un modo perfetto che continua con lo skit di Criminal..ultima traccia del MMLP1.

MMLP2 è così pieno di wordplay, giochi di parole, che servirebbe aprire un nuovo sito solo per spiegarlo. E' la dimostrazione che Eminem merita il titolo di Rap god, perchè nessuno come lui ama e vive di Rap. Un uomo che non si è mai venduto, che vive ancora a detroit ed è grato a detroit, per quanto non sia la città più bella d'america.

 

Per chiunque ami la musica e sia bravino d'inglese, consiglio di ascoltarlo..e di cercarsi i testi, possibilmente leggerli da

 

http://rapgenius.com/albums/Eminem/The-marshall-mathers-lp-2

 

dove spiegano, verso per verso, ogni gioco di parole e riferimenti. Senza un testo e senza rap genius si coglie solo il 5-10 % del lavoro dell'artista.

 

Vi lascio all'ultimo video uscito.. RAP GOD

 

 

Eminem è lo spirito del rap, tutto quello che il Rap prentende di essere, tutto ciò che il rap dovrebbe essere. Espressione di sentimenti ed emozioni in rima, così tante rime che ad un primo ascolto se ne colgono forse la metà..forse meno :)

Ciao a tutti!!

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Piangiamo insieme. Ecco la Top 100 degli album più venduti in Italia nel 2013:

 

1 Modà - Gioia

2 Jovanotti - Backup 1987-2012 - Il best

3 Moreno - Stecca

4 Ligabue – Mondovisione

5 Fedez - Sig. Brainwash - L’arte di accontentare

6 Marco Mengoni - Pronto a correre

7 Emma - Schiena

8 Max Pezzali - Max 20

9 Eros Ramazzotti - Noi

10 Zucchero - La noche cubana

11 Renato Zero - Amo

12 Daft Punk - Random access memories

13 Laura Pausini – 20 The greatest hits

14 One direction – Midnight memories

15 Negramaro - Una storia semplice

16 Depeche Mode - Delta machine

17 One direction - Take me home

18 Alessandra Amoroso – Amore puro

19 Gianna Nannini - Inno

20 Fabri Fibra - Guerra e pace

21 Gue Pequeno - Bravo ragazzo

22 Mario Biondi - Sun

23 Elisa – L’anima vola

24 P!nk - The truth about love

25 Tiziano Ferro - L’amore è una cosa semplice

26 Andrea Bocelli - Passione

27 Cesare Cremonini - La teoria dei colori

28 Adele - 21

29 Salmo - Midnite

30 Muse - The 2nd law

31 Giorgia – Senza paura

32 Mika – Songbook vol.1

33 Modà - Viva i romantici

34 Emis Killa – Mercurio

35 Bruno Mars - Unorthodox jukebox

36 Claudio Baglioni – Convoi

37 Justin Bieber - Believe

38 Pearl Jam – Lightning bolt

39 David Bowie - The next day

40 Renato Zero – Amo cap. 2

41 Chiara - Un posto nel mondo

42 Pink Floyd - The dark side of the moon

43 One Direction - Up all night

44 Michael Bublè - To be loved

45 Vasco Rossi - Live kom 011 - The complete

46 Lucio Dalla - Qui dove il mare luccica

47 Mario Biondi – Christmas

48 Raphael Gualazzi - Happy mistake

49 Max Gazzè - Sotto casa

50 Ludovico Einaudi - In a time lapse

51 Nek - Filippo Neviani

52 Lana Del Rey - Born to die

53 Francesco Guccini - L’ultima thule

54 Luca Carboni – Fisico & politico

55 Clementino - Mea culpa

56 Malika Ayane - Ricreazione

57 Elio e le Storie Tese - L’album biango

58 Justin Timberlake - The 20/20 experience 1+2

59 Greta - Solo rumore

60 Negrita – Déjà vu

61 Antonello Venditti - Tutto Venditti

62 Fiorella Mannoia – A te

63 Baustelle - Fantasma

64 Imany - The shape of broken heart

65 Gigi D’Alessio – Ora

66 Pink Floyd - The wall

67 Roberto Vecchioni – Io non appartengo più

68 Eagles - The very best of

69 Lady Gaga – Artpop

70 Biagio Antonacci - Sapessi dire no

71 30 Seconds to Mars - Love, lust, faith + dreams

72 Sting – The last ship

73 Samuele Bersani – Nuvola numero nove

74 Gianni Morandi – Bisogna vivere

75 Mina – Christmas song book

76 Annalisa - Non so ballare

77 Neffa - Molto calmo

78 Laura Pausini - Inedito

79 Eminem – The Marshall mathers lp 2

80 Placebo – Loud like love

81 Adriano Celentano - Adrianolive

82 Max Pezzali - Tutto Max

83 David Guetta - Nothing but the beat

84 Jake La Furia – Musica commerciale

85 Macklemore & Ryan Lewis - The heist

86 Rihanna - Unapologetic

87 Miley Cyrus – Bangerz

88 Led Zeppelin - Celebration day

89 Asaf Avidan - Different pulses

90 Dream Theatre – Dream theatre

91 Katy Perry – Prism

92 Pink Floyd - A foot in the door - The best of

93 Robbie Williams – Swing both ways

94 Club Dogo - Noi siamo il club

95 Baby K - Una seria

96 Jovanotti – Lorenzo negli stadi

97 Gemitaiz - L’unico compromesso

98 Demi Lovato - Demi

99 Vasco Rossi - The platinum collection

100 Madonna – The Mdna tour

Link al commento
Condividi su altri siti

Piangiamo insieme. Ecco la Top 100 degli album più venduti in Italia nel 2013:

 

1 Modà - Gioia

2 Jovanotti - Backup 1987-2012 - Il best

3 Moreno - Stecca

4 Ligabue – Mondovisione

5 Fedez - Sig. Brainwash - L’arte di accontentare

6 Marco Mengoni - Pronto a correre

7 Emma - Schiena

8 Max Pezzali - Max 20

9 Eros Ramazzotti - Noi

10 Zucchero - La noche cubana

11 Renato Zero - Amo

12 Daft Punk - Random access memories

13 Laura Pausini – 20 The greatest hits

14 One direction – Midnight memories

15 Negramaro - Una storia semplice

16 Depeche Mode - Delta machine

17 One direction - Take me home

18 Alessandra Amoroso – Amore puro

19 Gianna Nannini - Inno

20 Fabri Fibra - Guerra e pace

21 Gue Pequeno - Bravo ragazzo

22 Mario Biondi - Sun

23 Elisa – L’anima vola

24 P!nk - The truth about love

25 Tiziano Ferro - L’amore è una cosa semplice

26 Andrea Bocelli - Passione

27 Cesare Cremonini - La teoria dei colori

28 Adele - 21

29 Salmo - Midnite

30 Muse - The 2nd law

31 Giorgia – Senza paura

32 Mika – Songbook vol.1

33 Modà - Viva i romantici

34 Emis Killa – Mercurio

35 Bruno Mars - Unorthodox jukebox

36 Claudio Baglioni – Convoi

37 Justin Bieber - Believe

38 Pearl Jam – Lightning bolt

39 David Bowie - The next day

40 Renato Zero – Amo cap. 2

41 Chiara - Un posto nel mondo

42 Pink Floyd - The dark side of the moon

43 One Direction - Up all night

44 Michael Bublè - To be loved

45 Vasco Rossi - Live kom 011 - The complete

46 Lucio Dalla - Qui dove il mare luccica

47 Mario Biondi – Christmas

48 Raphael Gualazzi - Happy mistake

49 Max Gazzè - Sotto casa

50 Ludovico Einaudi - In a time lapse

51 Nek - Filippo Neviani

52 Lana Del Rey - Born to die

53 Francesco Guccini - L’ultima thule

54 Luca Carboni – Fisico & politico

55 Clementino - Mea culpa

56 Malika Ayane - Ricreazione

57 Elio e le Storie Tese - L’album biango

58 Justin Timberlake - The 20/20 experience 1+2

59 Greta - Solo rumore

60 Negrita – Déjà vu

61 Antonello Venditti - Tutto Venditti

62 Fiorella Mannoia – A te

63 Baustelle - Fantasma

64 Imany - The shape of broken heart

65 Gigi D’Alessio – Ora

66 Pink Floyd - The wall

67 Roberto Vecchioni – Io non appartengo più

68 Eagles - The very best of

69 Lady Gaga – Artpop

70 Biagio Antonacci - Sapessi dire no

71 30 Seconds to Mars - Love, lust, faith + dreams

72 Sting – The last ship

73 Samuele Bersani – Nuvola numero nove

74 Gianni Morandi – Bisogna vivere

75 Mina – Christmas song book

76 Annalisa - Non so ballare

77 Neffa - Molto calmo

78 Laura Pausini - Inedito

79 Eminem – The Marshall mathers lp 2

80 Placebo – Loud like love

81 Adriano Celentano - Adrianolive

82 Max Pezzali - Tutto Max

83 David Guetta - Nothing but the beat

84 Jake La Furia – Musica commerciale

85 Macklemore & Ryan Lewis - The heist

86 Rihanna - Unapologetic

87 Miley Cyrus – Bangerz

88 Led Zeppelin - Celebration day

89 Asaf Avidan - Different pulses

90 Dream Theatre – Dream theatre

91 Katy Perry – Prism

92 Pink Floyd - A foot in the door - The best of

93 Robbie Williams – Swing both ways

94 Club Dogo - Noi siamo il club

95 Baby K - Una seria

96 Jovanotti – Lorenzo negli stadi

97 Gemitaiz - L’unico compromesso

98 Demi Lovato - Demi

99 Vasco Rossi - The platinum collection

100 Madonna – The Mdna tour

Dai come è possibile Muse al 32esimo posto? è una vergogna che un gruppo del genere debba stare sotto gente come Moreno,1D ecc....Sono i miei idoli da sempre e mi dispiace che in Italia ci sia davvero poca gente che ascolta grande musica :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai come è possibile Muse al 32esimo posto? è una vergogna che un gruppo del genere debba stare sotto gente come Moreno,1D ecc....Sono i miei idoli da sempre e mi dispiace che in Italia ci sia davvero poca gente che ascolta grande musica :(

 

 

C'è poca gente che acquista l'album, non che ascolta la loro musica :D

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai come è possibile Muse al 32esimo posto? è una vergogna che un gruppo del genere debba stare sotto gente come Moreno,1D ecc....Sono i miei idoli da sempre e mi dispiace che in Italia ci sia davvero poca gente che ascolta grande musica :(

 

 

st'estate per un pelo non sono riuscito ad andare all olimpico a sentirli :piange:

 

ce la farò prima o poi :evil:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ultimamente sto ascoltando solo gli ISIS...nessuno li conosce ? :(

 

http://www.youtube.com/watch?v=U9sY2Ok7OJI

 

Una delle mie canzoni preferite...datemi retta se ascoltate rock/metal e non li conoscete ascoltateli...il cantato potrebbe non piacervi ma concentratevi sulla parte strumentale... di una rara bellezza nei 4 minuti finali di questa canzone :bow:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

saaaaaaalve a tutti!! :D...io principalmente ascolto rock/metal...metal ascolto quasi tutto, tranne black, gore/grind, e brutal :D...questa estate sono andato al Sonisphere festival a Milano a vedere Mastodon, Megadeth, e una delle mie band preferite: Iron Maiden...una giornata favolosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...