Vai al contenuto

SBK09: Superbike World Championship


mauro14

Messaggi raccomandati

Come da titolo in home mondoxbox:

 

http://www.mondoxbox.com/news/15419/black-...ncia-sbk09.html

 

confermato lo sviluppo per il nuovo capitolo motociclistico di casa Milestone,con mio grande stupore il titolo è atteso per maggio di quest'anno,ci sarà il seguito del grande (per me) SBK08,gioco di guida superlativo,non esente da difetti ma a livello di guida eccellente...che dire...mio al lancio...discussione per appassionati aperta... :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

spero sia superiore ai capitoli ps2 da cui vengo.non mi piaceva il fatto che mancassero piloti e circuiti e che in pista ci fossero solo 21 dei 30 piloti di solito in gara.l'ambientazione e la grafica però erano buone.vedremo...

 

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

SBK'08 Secondo me è stato il miglior gioco simulativo uscito per console, sfortunatamente non ci giocava nessuno (sopratutto a livello simulazione nel Live....) e a mio grandissimo malincuore l' ho venduto. :cry: :x

 

Non butto altri soldi per ritrovarmi in stanze vuote e giocare solo in modalità carriera.... forse lo compro, usato.

 

P.S.

Milestone mi raccomando avete fatto un ottimo lavoro con SBK08, non "buttate" via tutto solo per vendere di più..............

Modificato da EOS Beppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si abbiamo giocato online insieme...comunque spero vivamente che migliorino sbk08 e che non prendano come base motogp08 perchè sarebbe un errore madornale!!!!Comunque il fatto che online c'è poca gente è imputabile al fatto che l'online di sbk08 non è un granchè oltre al fatto che la maggior parte dei giocatori si spaventa a giocare a simulazione e cerca titoli più immediati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo da lunghi confronti con persone dentro e fuori Milestone.... diciamo che lo 08 era stato poco più che una versione beta... sopratutto se consideriamo i problemi in LIVE, elementi grafici vecchi di dieci anni ( alberi di monza sopra tutto) e una taratura del joypad non proprio azzeccata con moto che derapavano come motard... detto questo i presupposti per fare bene ci sono, ma va anche considerato che il gioco esce ad un solo anno dallo 08 e che in mezzo c'è anche un massacro chiamato Motogp08....Posso garantirvi per certo che tutto il team si è concentrato sul LIVE per renderlo più completo e questo è buono, ma vi dico fin da ora che graficamente non dovete aspettarvi troppo perchè il gioco non migliorerà di molto.... tra i circuiti mancherà il nurburgring e probabilmente, almeno all'inizio non ci saranno delle moto con relative livree...la speranza è comunque che mantendo una fisica credibile e simulativa venga migliorato il sistema di controllo davvero mal tarato nello 08... ancora una cosa... fate dei menù decenti perchè quello dei box riciclato da SBK 08 non si può davvero vedere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le derapate ci stavano tutte, bisognava dosare il gas perchè se nò la moto entrava in derapata... (era il punto di forza del gioco secondo me) e poi l' assetto era fonamentale!!! Forse non mi piaceva tanto il consumo gomme che era eccessivo, o forse ero io che facevo delle staccate esagerate!!!

 

Vi ricordo che è iniziato il campionato delle derivate di serie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Riporto un hands on trovato online su sbk09:

 

Gli amanti delle motociclette hanno pochi appuntamenti fissi con la trasposizione videoludica della loro passione, una manciata di titoli in grado di regalare alterne soddisfazioni e spesso, nella loro migliore declinazione, frutto degli sforzi di quella che ad oggi è la più grande realtà italiana del settore, Milestone, che il prossimo maggio lancerà sul mercato la seconda incarnazione next gen del suo titolo dedicato al campionato Superbike. Lo scorso anno le prove generali avevano dato un risultato ambiguo, con tanta buona sostanza mal presentata da una confezione forse non sempre all'altezza; questa volta le cose potrebbero andare diversamente grazie ai dieci mesi spesi con lo scalpello in mano per rifinire i particolari e aggiungerne di nuovi. È stato possibile provarlo nel corso di una presentazione dedicata, testando alcune delle introduzioni e vedendone in azione delle altre.

 

Viva l'ingegnere di pista

La parola d'ordine del progetto alle spalle di SBK 09 sembra essere fin da subito stata immedesimazione, tanto da far sviluppare un menù per la selezione delle partite liberamente ispirato all'area dedicata al pubblico del circuito di Vallelunga, un piccolo ambiente tridimensionale disegnato per riprodurre il folklore tipico delle corse e rappresentare nel contempo il punto di snodo perfetto per far selezionare tutte le moto ed i relativi piloti del campionato in corso, oltre ad una delle cinque modalità con cui mettersi alla prova ed in grado di spaziare dall'intera stagione fino al singolo weekend di gara, passando dall'immancabile comparto online e dalle sfide, una serie di scenari da completare soddisfacendo certe condizioni. Forma e contenuto si incontrano quindi una prima volta preliminare, ponendo le basi per quella che forse è la più stuzzicante delle novità, quell'ingegnere di pista a cui sarà possibile dare i feedback relativi al tracciato e ovviamente al mezzo con il quale lo si attraverserà a tutta velocità, così da poter contare su un aiuto per le regolazioni senza dover necessariamente rinunciare al realismo, in modo interattivo e non come in un tutorial dove eseguire passivamente i consigli ricevuti. Sarà comunque sempre possibile gestire tutto in prima persona e affidarsi ad uno dei cinque livelli di difficoltà preimpostati, di cui il primo è stato ripensato per poter garantire un'esperienza immediata anche a tutti coloro non vivono di soli giochi di guida. Il multiplayer potrà contare sul supporto a dodici corridori contemporaneamente che si sfideranno in singole gare o sulla distanza impegnati in interi campionati, da soli oppure a squadre.

 

Non più soli nel deserto

Il modello di guida ricalcherà quello precedente, puntando forte sul realismo e poi dando la possibilità di aggiungere aiuti nel caso non ci si sentisse pronti a impegnarsi al massimo in ogni singola staccata. Quanto provato non ha messo in luce enormi cambiamenti in tal senso, così come è stata mantenuta la doppia natura dei danni che possono coinvolgere tanto la moto quanto chi la conduce, anche se ora per la prima volta i loro effetti saranno non solo pratici ma anche estetici in entrambi i casi, con le carene che si rovineranno fino a staccarsi e la tuta che si sporcherà, lacerandosi, dopo ogni rovinosa caduta. Esteticamente il più grande passo in avanti coinvolge la quantità e la qualità dei dettagli che caratterizzano le piste, prima veramente troppo spoglie, con anche le singole motociclette modellate con una maggiore quantità di poligoni ed estremamente piacevoli da vedere. Buono il framerate - che nella versione finale punta a mantenersi stabile sulle trenta immagini al secondo - mentre le animazioni virano ancora da quelle molto buone quando il pilota è in sella alla moto fino ai troppo legnosi movimenti che si vedono nel momento in cui si viene sbalzati in seguito ad una caduta. Troppo difficile da valutare in poco tempo, l'intelligenza artificiale si spera possa essere ulteriormente migliorata e non limitarsi al più classico dei compitini; quel che fin da ora si può dire è che i piloti avranno delle caratteristiche che li avvicineranno alle controparti reali, con a esempio Troy Corser che correrà con migliori risultati sulla sua amata Philip Island.

A maggio l'ardua sentenza, giusto in tempo per la prova italiana del campionato, a Monza, sperando sia di buon auspicio.

 

Fonte: multiplayer.it

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gioco tuttora al 2008 e non vedo l'ora che esca il secondo titolo della serie nextgen!

Dagli screenshot pare davvero migliorato inquanto a bontà dei circuiti, poi per il resto dobbiamo provarlo.

Poi vorrei postare un link a youtube se possibile, nel caso non si possa sono a completa disposizione degli amministratori per rimuoverlo:

 

Modificato da Tuxweb78
Link al commento
Condividi su altri siti

altra preview:

 

Quando si cerca di realizzare un gioco di guida puntando su un elevato livello di realismo, molteplici appaiono le problematiche in grado di limitare o appesantire la struttura di un prodotto potenzialmente eccellente. Ne sa qualcosa la Milestone che, nonostante i risultati non sempre esaltanti ottenuti con gli ultimi titoli sviluppati in questo ambito, ha avuto però il merito di non mollare mai la presa, concentrando i propri sforzi al fine di ottimizzare sempre più le esperienze ludiche proposte, pur cercando offrire una meccanica profonda ed allo stesso tempo adatta a tutti, senza particolari riserve.

Anche questa volta il tutto sarà comunque valutato attraverso le immancabili impressioni di pubblico e critica, in quanto nonostante non si possa parlare ancora di data ufficiale, non manca molto alla pubblicazione di Superbike World Championship 09, che sarà distribuito per PC, Xbox 360, PS3, PS2 e PSP. Scopriamo insieme che novità attendono gli appassionati di moto.

 

Come rialzarsi dopo una caduta

Come i più attenti lettori avranno notato, a quanto pare, per questo giro le console Nintendo dovrebbero restare escluse dai giochi, almeno per quanto riguarda il debutto del titolo. Ripartendo dalle basi del precedente episodio, SBK 09 proverà a innescare nuovi meccanismi utili a rendere l'esperienza ancor più interessante, rispetto all'ormai storico rivale interno rappresentato da MotoGP. Per riuscirci il gioco supporterà in maniera completa un eccellente database di licenze, incluse le novità rappresentate dai marchi BMW ed Aprilia, oltre alla location che avrà sede in Sud Africa, nel moderno circuito di Kyalami. A fronte del ristretto numero di cilindrate che si avranno a disposizione (1000 e 1200 cc) saranno presenti tutti i team ufficiali, le moto ed i piloti presenti nella stagione 2009 recentemente iniziata da poco più di un mese e che ha avuto come prima tappa la celebre località australiana con il circuito di Philip Island.

I circuiti a disposizione dovrebbero essere in totale 13(con una mancanza eccellente a quanto pare), fortunatamente compensati dalla presenza dell'insidioso Portimao.

Dal punto di vista tecnico il gioco appare già come una diretta evoluzione del precedente capitolo, grazie ad i numerosi accorgimenti in fase di sviluppo. Per quanto riguarda il puro lato estetico, infatti, il gioco dovrebbe beneficiare di modelli poligonali ancor più curati e ricchi di dettagli non soltanto per quanto riguarda i corridori che scenderanno in pista, ma anche per tutto ciò che farà da contorno e contribuirà a rendere l'atmosfera ancor più immersiva rispetto al passato. Elementi quali il pubblico (da sempre un punto debole per le produzioni sportive in generale), la segnaletica ed altre strutture poligonali saranno costituiti da texture decisamente più dettagliate e realistiche, senza dimenticare gli ottimi effetti di rifrazione della luce e le ombre in generale. Restano ancora da ottimizzare alcuni aspetti legati alla gestione dinamica delle ombre e per quanto riguarda alcuni piccoli ed occasionali bug ancora presenti sotto forma di pop-up, mentre è apparso già convincente il motore poligonale, decisamente fluido e in grado di trasmettere una buona sensazione di velocità.

 

Realismo su due ruote

Dal punto di vista delle modalità di gioco, SBK appare in grado di offrire più di una soluzione al giocatore, anche se non si può certo parlare di originalità, specialmente per chi ha in mente lo scorso episodio. Fondamentalmente potranno essere selezionate diverse opzioni. Si parte dalla classica Quick Race, destinata a partite veloci, per arrivare a Race Weekend, Championship e le classiche sfide. Dal punto di vista del gioco multiplayer (ancora non sono state comunicati tutti i dettagli) è interessante notare che tutte le modalità base saranno presenti, compresa la Team Championship che dovrebbe garantire un elevato divertimento, permettendo di vivere tutte le emozioni di una gara ufficiale in compagnia di un amico.

Dal punto di vista dell'online, Milestone ha intenzione di migliorare quanto proposto in passato; tuttavia resta ancora da capire fino a che punto le nuove introduzioni risulteranno interessanti e soprattutto in linea con gli standard attuali. Da quello che è emerso nel recente periodo, pare che l'intenzione sia di rendere disponibile un contenuto aggiuntivo, attraverso l'acquisto di un pacchetto online, che permetterà di giocare in Time Attack con avversari di mezzo mondo. Pur non trovando ancora conferme, l'eventualità di dover pagare per poter ottenere qualcosa che in altre produzioni sportive è immediatamente alla portata dell'utente non sembra una scelta azzeccata, ma staremo a vedere cosa accadrà nel prossimo futuro.

Dal punto di realismo, il modello di guida sarà sempre orientato verso una forte componente simulativa, ma in questa nuova edizione dovrebbe poter essere possibile la regolazione degli impatti, attribuendo maggiore o minore importanza alle sollecitazioni impartite alla moto e conseguenti cadute, a beneficio di un'esperienza di gioco potenzialmente realistica ma per questo non votata ad un'eccessiva difficoltà di controllo, anche a livello di gestione della frenata.

Le movenze dei piloti appaiono molto convincenti ed anche l'intelligenza artificiale degli avversari dovrebbe rispecchiare standard mediamente alti, a beneficio di un livello di sfida consistente ma non frustrante. A poche settimane dalla probabile pubblicazione le impressioni sono comunque positive, resta da vedere quanto il tutto sarà confermato a gioco ultimato.

 

 

Commento Finale

SBK 09 ha tutte le carte in regola per regalare agli appassionati di motociclismo un gioco completo e divertente, senza sacrificare né il comparto tecnico nè l'aspetto simulativo. Le introduzioni operate dagli sviluppatori al fine di rendere l'esperienza di gioco adatta a tutti e regolabile in base al livello di realismo desiderato, dovrebbero rappresentare un elemento importante all'interno di una meccanica in parte già collaudata dagli episodi passati. Se a tutto ciò si accompagnerà una realizzazione tecnica di rilievo, unita a modalità appaganti, allora non resterà che scaldare i motori e impegnarsi al massimo per ottenere la vittoria. Fino ad allora restate sintonizzati su [NoSpamPlease] per tutti gli aggiornamenti.

 

 

 

 

un utente che riporta quanto letto nell'ultima rivista The Game Machines:

 

Ragazzi su The Game Machine viene riportata un'intervista effettuata a Irvin presso gli studi milestone.

Dall'intervista emerge:

 

- Sono state ascoltate tutte le critiche presenti sui forum e hanno sistemato un bel pò il gioco.

- Nella modalità simulazion se in curva si tocca il freno anteriore la moto si irrigidisce, punta verso l'esterno e l'anteriore si chiude.

- Luca Scassa ha aiutato a migliorare il comportamento della moto

- i griletti permettono una migliore erogazione del gas e della frenata-

- il posteriore non è più troppo scivoloso

- la fase di frenata è stata ricalibrata

- le animazioni sono più fluide

- sono state inserite le scene del podio

- L'ingegnere di pista ora è come l'hanno sempre immaginato loro e fa il suo lavoro.

 

Questo è quello che viene menzionato nell'intervista se avete qualche domanda provate a chiedere per vedere se c'è scritto.

Io sto riacquistando fiducia in questo prodotto.

 

 

 

e un nuovo filmato :

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
3 nuovi video in modalità differenti (arcade-simulazione-realismo) ;)

 

 

http://www.everyeye.it/video/xbox360..._ingame-3_2853

 

a me sto video non funge,o meglio,non c'è proprio la pagina linkata!

comuqneu ho visto le immagini in home,non sembra male.

ma poco conta,c'è Biaggi,c'è l'Aprilia=must buy!

Modificato da MAPO78
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sto video non funge,o meglio,non c'è proprio la pagina linkata!

comuqneu ho visto le immagini in home,non sembra male.

ma poco conta,c'è Biaggi,c'è l'Aprilia=must buy!

prova così ;)

 

http://www.everyeye.it/video/xbox360/sbk-0...p_ingame-3_2853

 

 

http://www.everyeye.it/video/xbox360/sbk-0...p_ingame-2_2852

 

 

http://www.everyeye.it/video/xbox360/sbk-0...p_ingame-1_2851

 

 

se hai ancora problemi chiedimi pure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra bello... e anche simulativo... non sapevo del gioco...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

penso di prenderlo... non ho mai avuto un gioco di moto... spero sia simulativo perchè non mi piacciono i giochi arcade... o almeno una via di mezzo, non intendo difficile da guidare con simulativo.. intendo ricco di dettagli e anche curato off line... di motogp mi è piaciuta la scelta delle varie visuali... tutte molto carine anche se quella dal cruscotto mi fa venire il mal di mare...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

spero sia simulativo perchè non mi piacciono i giochi arcade... o almeno una via di mezzo, non intendo difficile da guidare con simulativo..

 

Ecco hai colto nel segno, secondo gli sviluppatori dello 08 la simulazione era rendere la moto inguidabile, ovvero andare lungo per terra ogni due curve in modo assurdo ( ...ogni 2 curve se ci avevi fatto la mano :mrgreen: ), neanche stessi guidando sulle uova col fondo ghiacciato :rolleyes:

 

Per chi come me che la moto ce l'ha e gli piacciono le curve, sa cosa vuol dire usarla, e posso assicurarti che quelli della Milestone ci hanno appoggiato le natiche solo per sentito dire, cosa che hanno notato anche altri miei amici che guidano quotidianamente una "moto".

 

Se dovessero rimanere sulla falsariga del primo, per quanto mi riguarda è da scaffale a vita, e non solo per la presa in giro della simulazione, fattore che maggiormente mi ha infastidito, ma anche per i menù improponibili, la grafica a mio parere non al passo con gli altri titoli odierni e vari piccoli bug che infastidivano l'esperienza nel Live ( come ad esempio i settaggi degli assetti salvati che cambiavano da soli ).

 

Mi piacevano i movimenti dei piloti in sella, quelli si che erano fatti bene.

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

motogp come ti sembra meglio? ho provato la demo e non mi sembra malissimo... ho fatto due giri non è che ho visto bene... in ogni modo dall'anno scorso dei miglioramenti ne avranno fatti in questo sbk...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo moto gp non l'ho provato, neanche in demo... Posso dirti che ho in lista amici un patito dei titoli motociclistici e ci ha giocato davvero poco, quindi posso supporre che stanchi facilmente, anche a chi piace il genere.

 

Spero anch'io in miglioramenti significativi per Sbk 09, non mi dispiacerebbe un bel titolone motociclistico su cui mettere le mani.

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...