Vai al contenuto

Superstars V8 Racing


keiji

Messaggi raccomandati

di valentina, 7 apr 2009 14:25

 

Black Bean Games ha annunciato che è in lavorazione per Xbox 360, PS3 e PC Superstars V8 Racing, una nuova simulazione automobilistica basata sulla licenza del Campionato Italiano di Superstars V8 ed in lavorazione presso i nostri connazionali Milestone. Il direttore Marketing di Black Bean Fabrizio Vagliasindi ha dichiarato che il team di sviluppo farà il possibile per regalarci un prodotto che abbia alla base qualità, giocabilità e divertimento.

 

Potremo scegliere fra 18 auto appartenenti alle più importanti case costruttrici del mondo come BMW, Audi e Jaguar e avremo a disposizione tutti i circuiti ufficiali V8 tra cui, giusto per citarne qualcuno, Adria, Magione, Mugello, Vallelunga e Monza. A detta degli sviluppatori, tutto sarà riprodotto nel più minimo dettaglio: le scocche, i vari cockpit, le caratteristiche tecniche dei motori, i vari scenari, e tanto altro.

 

Ogni auto si comporterà in pista in base ai vari settaggi che apporteremo nei box, quindi risulterà indispensabile conoscere le curve, le chicane ed i rettilinei del circuito che dovremo affrontare per conseguire un buon posizionamento nella griglia di partenza e, pertanto, mirare alla vittoria.

 

Ci sarà data la possibilità di cambiare lo stile di guida in base a come si vuole affrontare la gara, se centrata verso la modalità arcade piuttosto che sulla simulazione, attivando o disattivando gli aiuti tramite un apposito menù.

 

"Noi crediamo fortemente nel lavoro dei Milestone, che ha già dimostrato di essere tra i migliori sviluppatori al mondo di giochi motociclistici: la nostra cooperazione s'intensifica anno dopo anno e il continuo miglioramento della qualità dei prodotti offerti ne è la dimostrazione più lampante": queste le parole di Vagliasindi.

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/48/48546.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/48/48545.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/48/48544.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Milestone e Black Bean si lanciano nell’universo a quattro ruote portando sulle nostre console un campionato di corse automobilistiche non proprio da palcoscenico ma al contempo emozionante.

 

Non solo Sbk quindi per il team italiano ma una nuova esperienza di gare su pista è la sfida da vincere. Superstars v8 Racing non vuole essere la risposta a Race Pro per la simulazione o Need For Speed a livello arcade ma si posiziona in mezzo ai due generi in modo da regalare al giocatore un gameplay semplice ed intuitivo ma allo stesso tempo impegnativo al punto giusto.

 

Apre la presentazione Fabrizio Vagliasindi, Head of Marketing Black Bean Games il quale ribadisce il concetto di fusione di tre variabili importantissime per ogni videogioco che si rispetti: qualità, giocabilità e divertimento. Queste incognite sono state prese in esame dal team di sviluppo e lavorate in maniera da farle diventare delle vere e proprie costanti, come lo è il successo di SBK.

 

vs8_ske01.jpg

 

Il campionato di Superstars V8 è probabilmente sconosciuto ai più ma si tratta di una vera e propria istituzione dove i fan delle corse su pista con auto coperte si dislocano tra Europa e Australia e nomi del calibro di Morbidelli e Ghedina (si, proprio l’ex sciatore) si sfidano a suon di chilometri orari macinati. La licenza di Superstars V8 Racing è del Campionato Italiano acquisita da Black Bean Games in accordo con la Superstars International Development, inizialmente parte del Gruppo FG Sport.

 

Prima di poter mettere mano al pad viene proposto un trailer in cui vengono mostrati momenti di gameplay quindi curve, accelerazioni, danni e sorpassi. Il motore grafico è lo stesso dell’ultima versione di SBK quindi già una piccola ma gradita conferma sulla qualità del prodotto. Ad un tratto spuntano marchi ufficiali di case costruttrici come BMW, Jaguar e Audi quindi le licenze sono assicurate.

 

Giungiamo quindi alla parte di Hands On dove possiamo tastare il terreno di Superstars V8 Racing. Come dicevamo pocanzi, il motore grafico è lo stesso utilizzato dalla celebre serie di Sbk con aggiunte ispirate soprattutto a livello di dettagli ambientali e di ambiente, rimane il dubbio sul pubblico, ancora una volta in bassa definizione. Ma andiamo con ordine: l’interfaccia del menu iniziale è il classico a cui ci ha abituato Milestone, dove è possibile entrare in gara dal classico quick race con soli 3 movimenti del pad. Le classiche modalità come il Time Attack e Campionato si alternano al Race Weekend e la possibilità di superare alcune prove e portarsi nel palmares determinate patenti. Senza indugiare troppo ci buttiamo in pista e subito notiamo come acceleratore e freno sfruttino la pressione dei tasti dorsali, in sostanza la pressione del tasto è direttamente proporzionale alla forza che desideriamo dare. Ad esempio vogliamo frenare di colpo? Veloce e profondo colpo sul freno e l’auto inchioderà come se si fosse notato un ostacolo all’ultimo momento; in contrapposizione è possibile dosare sia la frenata che l’accelerazione.

 

vs8_ske07.jpg

 

Superstars V8 Racing possiede ottime opzioni dove lo stile di guida può essere cambiato a seconda di come si vuole affrontare la gara, magari bilanciando più l’esperienza verso la modalità arcade piuttosto che puntare tutto sulla simulazione. Sicuramente la sessione di guida che abbiamo affrontato ci ha lasciato una buona sensazione soprattutto di divertimento, uno degli obbiettivi che Black Bean si è imposta di raggiungere. Anche tecnicamente parlando, il sistema di Superstars V8 Racing esalta le prestazioni di ogni automobile, customizzabile a livello di meccanica interna, regalando al giocatore un ottima sensazione di velocità associata ad un utilizzo dei poligoni particolarmente dettagliato utile alla costruzione fedele delle auto presenti nel gioco. Ovviamente non possono certo mancare i danni agli autoveicoli e un prematuro ritiro dalla gara se le “botte” subite superano una certa soglia.

 

Le domande di rito ovviamente non potevano certo mancare. Superstars V8 Racing possiede un parco auto di 18 unità e dieci piste dove scaldare le gomme. Forse un numero un po’ esiguo ma la conferma della presenza di sessioni dedicate prettamente al multiplayer riaccende la voglia di giocare questo gioco di corse a quattro ruote, dove in ogni lobby sarà possibile trovare otto piloti pronti a far mangiare la polvere agli avversari.

 

La versione completa di Superstars V8 Racing non è ancora testabile dato che ci sono ancora alcune rifiniture da terminare ma la data di release si avvicina dato che dovrebbe finire negli scaffali italiani nella prima settimana di Giugno 09. Sicuramente lo staff di Xlc testerà a fondo il gioco e le sue possibilità multigiocatore, dato che un gioco del genere potrebbe appassionare non poche persone, fan e non delle corse automobilistiche.

 

da xboxliveclan.it

 

 

http://www.xboxliveclan.it/xbox360/wp-content/gallery/superstars-racing-v8/vs8_ske01.jpg

 

http://www.xboxliveclan.it/xbox360/wp-content/gallery/superstars-racing-v8/vs8_ske14.jpg

 

http://www.xboxliveclan.it/xbox360/wp-content/gallery/superstars-racing-v8/vs8_ske11.jpg

 

http://www.xboxliveclan.it/xbox360/wp-content/gallery/superstars-racing-v8/vs8_ske12.jpg

 

http://www.xboxliveclan.it/xbox360/wp-content/gallery/superstars-racing-v8/vs8_ske10.jpg

 

http://www.xboxliveclan.it/xbox360/wp-content/gallery/superstars-racing-v8/vs8_ske02.jpg

 

http://www.xboxliveclan.it/xbox360/wp-content/gallery/superstars-racing-v8/vs8_ske03.jpg

 

c'è qualche video di gameplay?

e quando uscirà??

19 giugno

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo SBK starò ben attento a comprare un altro titolo di questi geni che propongono un racing game con ben 18 veicoli!

 

Immagino che longevità avrà visto che sicuramente non saranno nemmeno tunabili.

 

Poi vedo le altre software house che ci mettono anni ed anni nella programmazione di nuovi titoli racing ( vedi GT5, Forza 3 Test Drive 2 ma anche lo stesso Grid ha avuto il suo bel periodo di incubazione ), poi arrivano i Milestone e rilasciano un nuovo titolo che esce tra 2 mesi scarsi...

 

Boh sarò scettico io ma aspetterò fiumi di commenti prima di avvicinarmici... :rolleyes:

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

milestone ha già fatto giochi sulle auto(SCAR e GT evolution)con discreti risultati e spero che ora usino l'esperienza accumulata nei giochi di moto al servizio delle quattro ruote.

Modificato da chris993

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho contato nove modelli da corsa differenti.

Rimane il fatto che a parer mio,e non solo,sono un po' pochine...

Ma perchè non facevano un gioco di auto incentrato sul campionato DTM?

Vabbè aspetteremo e guarderemo.

 

P.S. Ma da quanto tempo è che ci lavorano,io prima non ne avevo mai sentito parlare,e lo annunciano a due mesi scarsi dall'uscita?Spero vivamente che siano migliorati dai tempi di SCAR....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto tutto sommato voglia dare una possibilità a questo gioco (naturalmente prima di comprarlo farò le mie verifiche), dal trailer devo dire che non mi sembra nulla di eclatante... per non parlare dell'effetto blur talmente accentuato da far venire il mal di stomaco.....non commento nemmeno la strategia di BB che per promuovere il gioco se ne esce oggi... a due mesi dall'uscita, con un brand praticamente sconosciuto ai più....proprio dei maghi della pubblicità..... e pensare che il loro lavoro.... vabbè, speriamo che Milestone abbia fatto bene con l'unica licenza di peso che ha, ovvero SBK...spero solo che sta roba non abbia portato via tempo al team per SBK 09.....sarebbe davvero un errore imperdonabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto tutto sommato voglia dare una possibilità a questo gioco (naturalmente prima di comprarlo farò le mie verifiche), dal trailer devo dire che non mi sembra nulla di eclatante... per non parlare dell'effetto blur talmente accentuato da far venire il mal di stomaco.....non commento nemmeno la strategia di BB che per promuovere il gioco se ne esce oggi... a due mesi dall'uscita, con un brand praticamente sconosciuto ai più....proprio dei maghi della pubblicità..... e pensare che il loro lavoro.... vabbè, speriamo che Milestone abbia fatto bene con l'unica licenza di peso che ha, ovvero SBK...spero solo che sta roba non abbia portato via tempo al team per SBK 09.....sarebbe davvero un errore imperdonabile....

hanno anche moto gp come brand.

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque quel "3,2,1 GO!" non si può proprio vedere


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Su un forum di simrace un tizio dice

 

visto ormai il gioco è stato annunciato posso anche dirlo. ho partecipato ai test di questo gioco nei studi della milestone tra febbraio e marzo.

 

posso garantirvi la grafica durante il gioco non ha questo effetto ma è pulitissima. il motore grafico è lo stesso di superbike 08/09 e la qualità dei circuiti è la stessa, (a mio avviso di ottima fattura).

 

il gioco senza aiuti è abbastanza divertente e rispecchia abbastanza la vetture riprodotte e la ritengo abbastanza simulativa, non arriva ai livelli massimi del prmo gtr, ma è una buona alternativa

che dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' pure ben fatto, pero' non c'e' proprio niente che mi attrae in questo gioco, nulla che non si sia gia' visto e stravisto.

Da quello che si capisce andra' a collocarsi dalle parti di Race Pro, ma dubito che avra' un modello di guida migliore di quello realizzato dai SimBin.

 

p.s. mi domando perche' nei giochi di corse non vanno mai a pescare nel passato, come fanno negli altri generi, quello bellico ad esempio.

Del resto e' un giusto un secolo che fanno le corse, ce n'e' di materiale per fare qualcosa di nuovo. :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' pure ben fatto, pero' non c'e' proprio niente che mi attrae in questo gioco, nulla che non si sia gia' visto e stravisto.

p.s. mi domando perche' nei giochi di corse non vanno mai a pescare nel passato.....

 

 

Sono perfettamente d'accordo....ormai si è visto di tutto e c'è una cronica mancanza di fantasia.....

Se riuscissero a fare un gioco che magari prendesse in considrazione altre epoche il successo sarebbe garantito... Ricordo qualche anno fà su PS1 o PS2 usci un gioco sulla Mille Miglia..... :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo....ormai si è visto di tutto e c'è una cronica mancanza di fantasia.....

Se riuscissero a fare un gioco che magari prendesse in considrazione altre epoche il successo sarebbe garantito... Ricordo qualche anno fà su PS1 o PS2 usci un gioco sulla Mille Miglia..... :loving:

 

 

Pensate che stavo pensando esattamente la stessa cosa in questi giorni.... pensate a come sarebbe bello un gioco/simulatore di F1 degli anni ottanta e novanta... pensate a come sarebbe bello poter guidare nei panni di Senna, Prost, Mansell e company.... per non andare ancora più indietro e guidare anche le macchine degli anni '70.... non credo che la licenza costerebbe troppo e sicuramente avrebbe più attrattiva di un campionato davvero sconosciuto ai più.... questo sarebbe davvero un gioco fantastico.... ma con il fiuto che hanno dalle parti di BB non credo che lo vedremo mai... almeno pubblicato da loro....http://www.amv-lilliput.org/modelli/civili/campioni/anni70/70_t.jpg

http://www.amv-lilliput.org/MODELLI/civili/campioni/anni80/80_13.jpg

http://www.ff1.it/ff1/sezioni/f1/tutte_ferr/grandi/1987.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v158/Marcoscars4life/Biler/BrabhamBT525.jpg

http://static.blogo.it/motorsportblog/senna.JPG

http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2008/05/schu_senn_tiaida_1994_470313.jpg

http://www.f1newstoday.com/blogit/wp-content/uploads/2007/09/ayrton-senna-1994-brazil-by-paul-reynolds.jpg

 

Guardate che belle queste macchine! Scorbutiche e rabbiose com'erano sarebbe fantastico poterle guidare in un gioco come si deve!!!!

Modificato da orland cuplets
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...