Vai al contenuto

Topic ufficiale PES 2010 [TOPIC A TOLLERANZA ZERO]


Alexio

Messaggi raccomandati

cut

 

Quoto :bow:

 

Credo anche che il gioco del calcio sia il più complicato tra gli sport. Mi riferisco alle varietà delle situazioni e alla profondità, quindi un discorso legato al gameplay più che all'aspetto tecnico.

 

Considerando che le software house che sfornano i giochi sono quasi esclusivamente americane o giapponesi non ci si può stupire del fatto i giochi di calcio non siano allo stesso livello di altri sport (vedi EA) o generi (vedi Konami). :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

infatti è probabilmente molto complicato da fare, è logico che giochi sportivi dove segni a ripetizione si prestano meglio... si potrà mai fare un partita di 90 minuti dove si fa 0 a 0? è uno schifo... però insomma intanto impostare il gioco sui 15 minuti non sarebbe male... non c'è un gioco di hokey o basket che si basi su partite di 5 minuti... minimo parliamo di 15 minuti secondo me o 20 a scelta dell'utente.. già se allungo i tempi posso ricreare meglio quelle situazioni di gioco a centrocampo che si verificano nella realtà... poi impostare delle slide non tante quante ne ha nbk che finisce l'anno che ancora non ho capito come impostare il gioco... bastano una decina di slide per l'incidenza dei falli, i tiri da fuori area, efficacia dribbling, efficacia portieri, velocità di gioco, etc... così da spostare un po' la giocabilità da arcade a simulativa a seconda delle esigenze... per il resto la struttura del gioco è buona sia in pes che in fifa... manca solo la possibilità di bilanciare meglio il gioco... mentre sono da migliorare nettamente le modalità di gioco che devono essere molto più realistiche e manageriali off line...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

per le modalità manageriali pes ne aveva una buona a suo tempo, la master league, ma non si è evoluta minimamente e ad oggi è praticamente la stessa roba di 4 anni fa.

in fifa invece la modalità allenatore offre una certa profondità, potendo fare scouting, potenziare preparatore atletico, stadio e cose del genere. In ogni caso ha potenziale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece l'ultimo gioco din calcio che ho giocato è stato mondiali fifa 2002: secondo me i giochi di calcio sono ripetitivi 10 parite e poi lo abbandonavo per mesi ma sono un caso a parte perche odio a morte ,i calciatori prendono in due giorni lo stipendio dei nostri genitori (almeno nella maggior parte dei casi) poi si lamentano che prendono pochi soldi!? più che milioni di € sarebbe da dargli milioni di pallonate sulle b....... . fanno spettacolo si è vero ma persone come totti che viene pagato per stare a casa con i tendini doloranti me le fanno girare di brutto poi i giocatori di calcio sono signorine :rotfl: :rotfl: :rotfl: appena li tocchi sono a terra per una settimana

http://bfbc2.elxx.net/sig/detail4/360/xPrO%20ScOutzZ.png[/url][/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece l'ultimo gioco din calcio che ho giocato è stato mondiali fifa 2002: secondo me i giochi di calcio sono ripetitivi 10 parite e poi lo abbandonavo per mesi ma sono un caso a parte perche odio a morte ,i calciatori prendono in due giorni lo stipendio dei nostri genitori (almeno nella maggior parte dei casi) poi si lamentano che prendono pochi soldi!? più che milioni di € sarebbe da dargli milioni di pallonate sulle b....... . fanno spettacolo si è vero ma persone come totti che viene pagato per stare a casa con i tendini doloranti me le fanno girare di brutto poi i giocatori di calcio sono signorine :rotfl: :rotfl: :rotfl: appena li tocchi sono a terra per una settimana

 

 

si ma ke c'entra con pes e fifa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

certo anche nba2k lo hanno rodato con gli anni, devono fare un motore nuovo, etc... di sicuro al primo botto non può superare fifa o pes, a parte che non faranno mai un gioco del genere penso... però io parlavo di filosofia in un gioco sportivo... ora non so se tu giochi nba2k... è un gioco infinito in single player, infinito in multiplayer... curato nei minimi dettagli, foto statistiche... opzioni di personalizzazione... non sono stupidate, dettagli, quella è passione, cura... è talmente complesso il gioco che penso che a spulciarlo bene ti possa durare 2/3 anni... questa profondità e cura nei dettagli c'è nei giochi di calcio? mai vista... in pes non ci sono le licenze... è tutto taroccato... in fifa c'è grande approssimazione in tutto... si gioca a mezzogiorno, non piove mai, c'è mercato quando non ci deve essere... diciamo che se non fossi italiano e un appassionato di questi giochi del calcio, prodotti del genere non li comprerei neanche e per principio... in nba2k vai a scegliere il comportamente della squadra con decine di slide che influenzano il gioco... stessa cosa per madden, gioco targato ea che non sono mai stati proprio dei puristi della simulazione di nicchia, fanno dei prodotti molto validi con logiche commerciali e di vendite e quindi a scapito a volte di una profondità eccelsa... eppure anche li abbiamo decine di slide, grandi modalità single player con aspetti manageriali etc... grafica fotorealistica e tutto il resto... in pes puoi settare il cambio manuale o automatico del giocatore stop... e in fifa 4 ozpioni sui passaggi assistiti... il risultato è che i giochi sono dei mezzi flipper da bar che passano alla storia solo perchè non c'è di meglio sul mercato... abbastanza in linea con quanto accade per i giochi di tennis che tuttavia hanno una tradizione di gioco arcade da bar che non stona come in un gioco di squadra come il calcio dove non si capisce il motivo di un abisso qualitativo come quello che separa una produzione come nba2k9 a un fifa o un pes che dir si voglia... certo si spiega perchè in fondo dupito che canadesi e giapponesi possano veramente mai sviluppare qualcosa di decente se non si affidano a consulenze di grande livello per capire bene per prima cosa cosa sia il gioco del calcio... possibile che io prendo un gioco nel 2009 dove da oltre 22 metri non si segna? quando nella realtà si fanno gol anche da 35 metri con questi palloni? oppure prendo un pes dove il tiro è sempre dritto da 8000 edizioni... le vedono le partite? lo sanno che un tiro prende l'effetto quasi sempre? e siamo nella next generation... io ti dico che il livello di questo pes o di fifa attuale madden lo aveva con la ps2... stessa cosa con nba2k... e allora mettimi una bella slide dove io incido sulla incidenza del tiro da fuori... che senso ha preparare le statistiche di 25000 giocatori per dare la caratteristica del tiro da fuori quando da 22 metri non si segna? questo è solo un esempio... è la mancanza di cura generale che sorprende... ecco perchè io pur riconoscendo che questa attuale concorrenza porterà i due giochi ad un ottimo passo avanti, temo che un gioco serio non lo vedremo finchè sul mercato non entrerà qualcuno disposto a sconvolgere l'ambiente con produzioni di grande livello... ecco che questi giochi prendono 9 per la mancanza di concorrenza non per un reale valore qualitativo... entrambi sono giochi da 5 risicato... questo è il senso.... figurati che ci scanniamo anche tra di noi per sta roba... è feccia... poi più nel dettaglio si può analizzare meglio perchè fare un gioco del calcio sia più difficile che fare altre simulazioni... ma quello che volevo dire è che l'impegno in questi anni è stato il minimo indispensabile...

No, mi spiace, ma a giochi di basket e football americano non ho mai giocato. Cmq condivido quello che tu hai detto, effettivamente pes negli ultimi anni non a proposto nulla di eccelso, si ha miglirato piccole cose, ma nello stesso tempo ha pure perso qualcosa. Mentre per quanto riguarda fifa ha fatto grandi passi da gigante riuscendo a raggiungere pes e forse anche a sorpassarlo (non ho mai giocato a fifa tranne il primo che è uscito al lancio della xbox360 in cui sulla copertina era raffigurato ronaldinho con la maglia del brasile).

Certo che sviluppare un gioco di calcio penso che sia molto, ma molto piu' difficile rispetto a un gioco di basket, vuoi per il numero di giocatori, vuoi per le dimensioni del campo, vuoi per i movimenti dei calciatori stessi. Inoltre c'e' da dire, almeno penso io, che il gioco di basket che tu mi indichi, sia incentrato solo sul Nba, quindi a sto punto avresti molte squadre in meno rispetto a un gioco di calcio. Certo fin quando ci saranno queste due case che producono giochi di calcio non penso che avremmo tanti miglioramenti, tanto alla fine si è in regime di monopolio, alla fine questi qua ci sbatteranno ogni anno un gioco di calcio, con qualche miglioria allo scopo di farsi soldi a palate e noi come dici te staremo qua a scannarci per due miseri giochi. Speriamo che qualcosa si muova, qualcuno si faccia avanti e proponga veramente un bel gioco di calcio :ok:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io penso la stessa cosa, devo dire che se li analizzi singolarmente ti deludono tutti e due, mi spiego meglio, prendi fifa, al lancio uno pensa grandissimo gioco fantastico ecc. ecc. però poi ci rimani male, telecronaca imbarazzante. somiglianze dei giocatori nulla, poi una cosa che ho notato e che nn rispecchia assolutamente la realtà è vedere i guardalinee che praticamente non si muovono (sventolano la bandierina per i calci d'angolo quasi da metà campo!!), per avere un po' di giocabilità maggiore ho dovuto mettere la visuale stile premier league. Poi ho preso pes, all'inizio vedendolo ho detto ma che è sto gioco, troppo veloce, grafica un po' scarna (i giocatori però sono realistici), squadre senza licenza non solo in premier ma anche in squadre spagnole, decantano la licenza per la champions league e poi non ci sono tutte le squadre, gioco che esce sempre dopo fifa ma che presenta le rose addirittura meno aggiornate dello stesso, è possibile?? Modalità realizzate in maniera approssimata, ci vorrebbe tanto nella modalità carriera a far disputare già dal primo anno alle squadre di diretto le coppe europee?poi nella modalità professionista non ci sono neanche le competizioni... nè coppe nazionali, nè europee.. All'inizio preso dalla voglia di giocare con la tua squadra del cuore, e dalla voglia di calcio non le noti tutte le sbavature dei 2 giochi ma Alla fine sei insoddisfatto da entrambi e vai oltre la nostra fame di calcio...

Link al commento
Condividi su altri siti

una delle caratteristiche del calcio è la difficoltà di controllare il pallone... quanto ci vuole a riproporre questa difficoltà? ci hanno messo un sacco a mettere vari tipi di corsa, l'invenzione è di iss pro evolution, ma il controllo del pallone in corsa non può essere una cosa meccanica come in questi giochi, a volte deve capitare che ti sfugga via, poi magari riesci a controllarlo con una accelerazione o magari no, a volte ti arriva una palla lunga e non reisci a stoppare così ti va via la palla... per inverso qualche volta tira da 30 metri e viene fuori un golazzo... il calcio è più degli altri uno sport di grande imprevedibilità... questo imprevedibilità per la prima volta è stata portata da pro evulution, che ha il merito di aver tentato tutte queste strade, ma poi si è fermato, non portando avanti questo discorso dopo i primi tentativi... mancando queste cose i giochi sono semplici, molto lienari... senza imprevisti nelle partite... certo la fisica per altri aspetti è decente, la grafica è migliorata, anche l'ia avversaria ora è decente, ma il comportamente nelle partite è da gioco vecchio...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

konami li produce, gli sviluppatori erano i KCet che ora, guarda caso, non producono piu PES

e si vede

 

Guarda ke gli studi KCET sono di proprietà konami la kappa all'inizio sta per konami el t finale x tokyo, oltre a loro c'erano anche gli studi KCEO (osaka) ke sviluppavano ISS (il titolo un pò + arcade della konami). Il punto è ke in 4 anni nn è verosimile ke konami nn sia riuscita a trovare gente in grado di produrre un titolo adatto a una console NEXT-GEN

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficiale: Altafini e Pardo riconfermati per pes2010, nonostante quasi il 50% di pareri negativi. :piange:

 

winningelevenblog.com

benissimo cosi' invece,io ci speravo.E speriamo che sia di buona fattura come quella di Pes 2009(che reputo la miglior telecronaca di sempre in un vg calcistico,fatta decisamente meglio della concorrenza).

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo cosi' invece,io ci speravo.E speriamo che sia di buona fattura come quella di Pes 2009(che reputo la miglior telecronaca di sempre in un vg calcistico,fatta decisamente meglio della concorrenza).

non che ci volesse tanto a battere la concorrenza...con bergomi che si mangia le parole e caressa affetto da alzheimer

Link al commento
Condividi su altri siti

non che ci volesse tanto a battere la concorrenza...con bergomi che si mangia le parole e caressa affetto da alzheimer

 

vero...pero' oltre a batterla(in effetti era facile) e' fatta molto bene e a grandi linee sembra una telecronaca vera(vedi quando viene espulso un giocatore dove Pardo interviene benissimo).Diciamo che hanno svolto un buon doppiaggio credibile,non ci da l'idea che stanno leggendo un copione come succede di la',con quelle frasi recitate malissimo,senza "sentimento"....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

vero...pero' oltre a batterla(in effetti era facile) e' fatta molto bene e a grandi linee sembra una telecronaca vera(vedi quando viene espulso un giocatore dove Pardo interviene benissimo).Diciamo che hanno svolto un buon doppiaggio credibile,non ci da l'idea che stanno leggendo un copione come succede di la',con quelle frasi recitate malissimo,senza "sentimento"....

anche se nelle partite vere Caressa dà il meglio di se..

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul commento non c'è dubbio che quello di pes sia validissimo.. cosa sorprendente visto che ricordavo dei commenti orribili... ma questo è a dir poco ottimo... quello di fifa mi piaceva fino a uefa... in questo fifa09 più che fatto male pare incredibilmente buggato... non è normale quello che dicono non c'entra niente con il gioco, per me c'è qualcosa che non va in quel commento...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficiale: Apre il nuovo blog di konami relativo a Pro evolution soccer. Si presenta il nuovo producer che è Naoya Hatsumi e poi c'è Jon Murphy che ringrazia del feedback e trapela un interessante iniziativa per il futuro: PES WANTS YOU.

Niente video per la MO-CAP promesso. Probabilmente dovremo aspettare la prima di giugno come per EA. Quest'anno grande battaglia, Sony-UEFA impediscono a EA di mettere la modalità editing per le squadre che resta esclusiva di konami. :fischio:

 

uk.gs.konami-europe.com

Modificato da irlandese

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficiale: Apre il nuovo blog di konami relativo a Pro evolution soccer. Si presenta il nuovo producer che è Naoya Hatsumi e poi c'è Jon Murphy che ringrazia del feedback e trapela un interessante iniziativa per il futuro: PES WANTS YOU.

Niente video per la MO-CAP promesso. Probabilmente dovremo aspettare la prima di giugno come per EA. Quest'anno grande battaglia, Sony-UEFA impediscono a EA di mettere la modalità editing per le squadre che resta esclusiva di konami. :fischio:

uk.gs.konami-europe.com

cioè?

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare strano... cosa intendi per edit team?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficiale: Apre il nuovo blog di konami relativo a Pro evolution soccer. Si presenta il nuovo producer che è Naoya Hatsumi e poi c'è Jon Murphy che ringrazia del feedback e trapela un interessante iniziativa per il futuro: PES WANTS YOU.

Niente video per la MO-CAP promesso. Probabilmente dovremo aspettare la prima di giugno come per EA. Quest'anno grande battaglia, Sony-UEFA impediscono a EA di mettere la modalità editing per le squadre che resta esclusiva di konami. :fischio:

 

uk.gs.konami-europe.com

Se pes2010 sarà una delusione come gli anni passati sia con editing che senza rimarrà sullo scaffale :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo la possibilità di modificare le caratteristiche della squadra a livello maglia, emblema ecc..

 

se le maglie sono quelle originali perchè cambiarle?

 

 

 

Cioè avere una Roma con maglia Viola e una lazio con maglia verde che senso avrebbe?

 

Poi vabbè se non ci sono le licenze e quindi dobbiamo creare la maglia originale, l'editor serve è ovvio!

www.hellsingclan.it per info: Tony@hellsingclan.it

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq a questi cavilli non interessano... mi interessano le novità del gioco... la maglietta non la guardo più di tanto...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...