Vai al contenuto

Deus Ex: Human Revolution


Federico89

Messaggi raccomandati

A parte che condivido il fastdio del ragazzo che si lamenta,a me fa pena sto gioco,troppo osannato! Ma nessuno ha il coraggio di criticare il comportamento osceno dei nemici?!? Ti fai veder sull uscio dellla porta,lui ti viene a cercare,tu ti abbassi e per magia lui non ti vede piu'! Ahahahahah ma dai,ti passa davanti e non ti vede?!? Se questo e stealth....... La grafica,prima cosa sempre criticata dappertutto,qua'va bene? I movimenti del personaggio pure? Splinter cell mi pareva piu'fluido nell uscire dalla copertura! Insomma,secondo me un gioco come tanti,ma troppo sopravalutato! Se poi vi piace spostare bidoni per trovare il solito ingresso "nascosto" o contare i secondi per i giri delle guardie e un altro discorso! ;) ovviamente la mia e una considerazione personale :)

 

I nemici hanno un comportamento osceno? Ma dove che mi han sgamato ventredicimila volte e mi cercavano anche se mi nascondevo? ._. Fortuna che non sono come le guardie di Oblivion che ti sgamano ovunque anche oltre i muri...

 

La grafica IO non l'ho MAI criticata, e mi pare che Deus Ex offra tante di quelle cose che la grafica è l'ultima cosa da andare a guardare.

 

Splinter Cell poi è SOLO stealth, non vorrei dire (almeno, io parlo fino a quella ciof... hem, fino a prima di Convinction...), meno male che è più "fluido"... fa conto che i primi deus ex le coperture manco le avevano.

 

Io penso che la maggior parte delle critiche vengano da persone che non hanno nemmeno mai visto i primi due Deus Ex... e in questo caso mi domando come si possa criticare un gioco di una serie senza averne giocato i predecessori... perchè è come se, per esempio, sparlassi di Serous Sam 3 dicendo "ma come fa a essere possibile un gioco con millemila nemici che ti arrivano addosso senza senso, non ci sono coperture, non c'è altro da fare!".

 

Poi lo si sta difendendo perchè i commenti che si fanno sono tutti sul lato gameplay/scelte degli sviluppatori, cose secondo me "non criticabili" in quanto presenti in ogni capitolo e quindi dovevano esserci anche in questo. Easy.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che condivido il fastdio del ragazzo che si lamenta,a me fa pena sto gioco,troppo osannato! Ma nessuno ha il coraggio di criticare il comportamento osceno dei nemici?!? Ti fai veder sull uscio dellla porta,lui ti viene a cercare,tu ti abbassi e per magia lui non ti vede piu'! Ahahahahah ma dai,ti passa davanti e non ti vede?!? Se questo e stealth....... La grafica,prima cosa sempre criticata dappertutto,qua'va bene? I movimenti del personaggio pure? Splinter cell mi pareva piu'fluido nell uscire dalla copertura! Insomma,secondo me un gioco come tanti,ma troppo sopravalutato! Se poi vi piace spostare bidoni per trovare il solito ingresso "nascosto" o contare i secondi per i giri delle guardie e un altro discorso! ;) ovviamente la mia e una considerazione personale :)

 

Il gioco rimane pur sempre un gioco. Il realismo lo si mette da parte nel divertimento. E' stato impostato per funzionare a "campo visivo", se tu interrompi la linea visiva loro non ti vedono più, è stato fatto in miliardi di giochi ed è stato fatto anche in questo. Mi vuoi dire allora che i nemici di Metal Gear hanno un'IA pessima e mal fatta? E poi se ti scoprono nelle loro ricerche (dettagliate e scupolose come dicono sopra) prova a vedere cosa accade. Si organizzano, chiamano rinforzi, vanno in copertura, ti affiancano e ti uccidono con naturalezza. Anche se ammetto che hanno una predisposizione agli Headshot incredibile. La grafica nessuno ha mai detto che è stupenda e nessuno ha mai urlato al miracolo. Abbiamo detto che è parecchio immersiva e graficamente gradevole, ma non è un punto tale da pregiudicare un gioco (personalmente a me della grafica importa una cipppa). La copertura è presa in esempio dal capolavoro di Rainbow Six Vegas 2. Lì nessuno si è lamentato e non vedo perchè io mi debba lamentare qui. Ci si trova bene, e si riesce a spostarsi in maniera fluida. Ed infine, se a te non piace spostare bidoni o contare i giri delle guardie...non vedo il motivo per il quale hai acquistato questo titolo visto che è il marchio della sigla Deus Ex. Non ti sarebbe piaciuto il primo, ne il secondo e tantomeno il terzo...e allor anon vedo il motivo di comprare uno qualsiasi di questi titoli. Cosa ti aspettavi? Una discesa in stile Swat dai vetri di un tetto con un lanciagranate in mano e Zio Tobia che ti spalleggia fumando un sigaro e smitragliando la massa? :asd:

 

P.s: Non te la prendere per l'ultima frase, la tentazione era grande. :asd:

Modificato da Spetsnaz N7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ohi...qui si mette male.

Mi hai totalmente frainteso. Quel che ho detto era per farti capire che se un idiota come me riesce a giocare a Deus ex e trovarsi sensa munizioni, non vedo dove stia il tuo problema. La scarsità di munizioni la riscontri se inizi a sparare a ruota libera anzichè ponderare bene la mira. Io sono tutto tranne uno di quei piccioncini che vanno in giro a decantare la propria proezza, odio questo genere di atteggiamento. Non per ciò che implica ma perchè penso che non c'è vanto nel saper giocare, anche perchè io gioco per divertirmi. :D

 

Passo 1: Non ti ho mai accusato in nessuna frase, non ometto che il mio post era riferito al vostro discorso ma non mi pare di aver scritto AarnaK qui AaenaK là. Il mio "volere 700 armi" era un modo di dire per focalizzare l'attenzione su un concetto che sembri non voler ascoltare. L'inventario è impostato in questo modo per portare il giocatore a ragionare su ciò che effettivamente sia necessario al proprio stile di gioco e alla propria situazione attuale. E' fatto così perchè non ti permetta di avere tutto in ogni momento e ad ogni occasione. In puro stile classico rpg.

 

Passo 2: Non mi permetterei mai del dare dell'Idiota ad una persona, non so chi tu creda io sia ma non è così che tratto le persone. Se ti è sembrato dalle mie parole che stessi offendendo la tua intelligenza e caparbietà hau frainteso su tutta la linea e non posso altro dire che mea culpa. :bow:

 

Passo 3: E' vero che il gioco ti ricompensa più nello stealth che nell'aggressività ma fammi comprendere, se tu ti ritrovi in una situazione di ostaggi, entri dalla porta principale uccidendo con un mg più grossa di te e sfondando la porta con il c4? Libertà in un approccio più diretto non vuol dire fare cose insensate che snaturerebbero lo stile di gioco e la personalità di Jensen. Perchè...è vero che ci troviamo in un rpg ibrido, però Jensen ha una propria personalità gia scritta e firmata. Tu puoi deciderne la moralità in tema potenziamento o non, ma non puoi cambiare il fatto che lui era uno SWAT e che preferisce salvare una persona piuttosto che ucciderla o farla morire. Il gioco ti permette di abbracciare una mentalità più diretta, e non ti toglie nulla nei confronti della storia...se poi a te interessa perdere 10 punti esperienza ogni volta che uccidi una persona con una pistola anzichè in stealth...beh fatti tuoi a me non tange nulla.

 

Passo 4: E' incorretto quello che hai detto. Tu non sei il "frontman" di Sarif. Tu sei il suo capo della sicurezza. Beccami in tutto il mondo un capo della sicurezza che va in giro per il mondo ad uccidere i cattivi per il bene dell'azienda. Converrai che non è normale no? Quindi cerca di capire se le persone non riescono a prendere in pieno la posizione di Jensen che sembra più un sicario che un membro della Security.

 

Insomma, se non ti piace il gioco bon....gustibus. Ma almeno permettici di dissentire dalle tue affermazioni che troviamo incorrette. :ok:

Il punto è che nella vita reale, in una situazione come quelle del gioco, conviene INFINITAMENTE adottare un approccio stealth in modo da NON farti scoprire e SALVARE il più persone possibili... che siano ostaggi o guardie sottopagate di un'agenzia governativa che, in fin dei conti, svolgono semplicemente il loro lavoro perchè in quel mondo degradato e xenofobo non possono fare altro. Quindi se si deve dire che il gioco è più concentrato verso lo stealth, io direi di sì ma in un modo molto più ragionato e soprattutto REALISTICO! Così come sotto un certo punto di vista è realistico l'inventario, dato che non ti permette di portare 300 lanciarazzi tutti insieme. Poi l'approccio alla Rambo c'è ed è attuabilissimo, arricchito anche da alcune chicche come quella di poter prendere gli ogetti e lanciarli contro i nemici o usare scatole d'acciaio per pararsi dai proiettili. Quindi ti ripeto, io non capisco veramente dove stia il problema. Penso solo che a te il gioco non sia piaciuto, tutto qui, ed è una cosa che ci può stare! Ma come al solito Aarnak, quando non ti piace un gioco cerchi di spacciare quelli che PER TE sono difetti come verità oggettive.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla da fare, non imparo proprio, scusate.

MAI, MAI, MAI, MAI, criticare un gioco in questo forum, MAI

è inutile, alla fine ti becchi solo critiche per aver osato contestare il gioco di turno, come osi contestare il bencheminimo difetto in DEUS EX!

 

Non sia mai...

 

I controlli sono perfetti

L'inventario è perfetto

L'approccio è perfetto

Non è vero che c'è scarsità di proiettili, sono io che non ho mira

L'IA è perfetta, come osa quell'utente dire che è oscena

 

Va bene, Deus EX:HR è perfetto, quindi non mi è piaciuto (a dire il vero sbavo per l'ambientazione cyber, il personaggio mi intriga molto e la trama mi sembra molto interessante) ma mi si dice che non mi piace perchè ne critico degli aspetti che per tutti qui sono perfetti (per il resto del mondo un po meno, ma si sa che il mondo gira intorno a mondoxbox... appunto).

 

In moltissimi forum ed anche molte recensioni lamentano la mancanza di munizioni che limita un certo tipo di approccio:

"

There are also a few gripes regarding the gameplay systems. DXHR claims to let the player ‘choose’ their course of action throughout the game, but the truth of the matter is that it forces you to use stealth more often than not. While it's easy to spec Adam to be more combat-focused, Ammo is extremely limited even in the easier game modes - even though enemies themselves are plentiful, they drop little ammunition. You’re better off just sneaking by the lot of them to conserve everything you have for bigger battles and boss fights.

"

ma non è vero!

Le munizioni ci sono, colpa mia che non so giocare, perchè in verità il gioco non mi è piaciuto...

 

Va bè, adesso me lo dite voi se un gioco mi piace o meno, ok, me lo dite voi se lo devo vendere o meno, perchè il gioco è perfetto, nessun aspetto è criticabile, se lo si critica è solo per motivi soggettivi, quindi vendilo e smettila di rompere le scatole...

 

Cavolo, spero di aver imparato la lezione stavolta: MAI, MAI, MAI, MAI, criticare un gioco in questo forum, MAI

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla da fare, non imparo proprio, scusate.

MAI, MAI, MAI, MAI, criticare un gioco in questo forum, MAI

è inutile, alla fine ti becchi solo critiche per aver osato contestare il gioco di turno, come osi contestare il bencheminimo difetto in DEUS EX!

 

Non sia mai...

 

I controlli sono perfetti

L'inventario è perfetto

L'approccio è perfetto

Non è vero che c'è scarsità di proiettili, sono io che non ho mira

L'IA è perfetta, come osa quell'utente dire che è oscena

 

Va bene, Deus EX:HR è perfetto, quindi non mi è piaciuto (a dire il vero sbavo per l'ambientazione cyber, il personaggio mi intriga molto e la trama mi sembra molto interessante) ma mi si dice che non mi piace perchè ne critico degli aspetti che per tutti qui sono perfetti (per il resto del mondo un po meno, ma si sa che il mondo gira intorno a mondoxbox... appunto).

 

In moltissimi forum ed anche molte recensioni lamentano la mancanza di munizioni che limita un certo tipo di approccio:

"

There are also a few gripes regarding the gameplay systems. DXHR claims to let the player ‘choose’ their course of action throughout the game, but the truth of the matter is that it forces you to use stealth more often than not. While it's easy to spec Adam to be more combat-focused, Ammo is extremely limited even in the easier game modes - even though enemies themselves are plentiful, they drop little ammunition. You’re better off just sneaking by the lot of them to conserve everything you have for bigger battles and boss fights.

"

ma non è vero!

Le munizioni ci sono, colpa mia che non so giocare, perchè in verità il gioco non mi è piaciuto...

 

Va bè, adesso me lo dite voi se un gioco mi piace o meno, ok, me lo dite voi se lo devo vendere o meno, perchè il gioco è perfetto, nessun aspetto è criticabile, se lo si critica è solo per motivi soggettivi, quindi vendilo e smettila di rompere le scatole...

 

Cavolo, spero di aver imparato la lezione stavolta: MAI, MAI, MAI, MAI, criticare un gioco in questo forum, MAI

 

Quanto astio. Se è vero che noi non accettiamo critiche è altrettanto vero che tu non accetti che uno ribatta con la propria esperienza di gioco. E poi scusa, tu ti basi sulle parole degli altri per definire la tua esperienza o giochi e te ne fai una tu? E' inutile che continui a postare i giudizi di altri forum perchè io nella mia partita non ho trovato i problemi citati. Come abbiamo gia detto tutti, anche se non te ne accorgi, Deus Ex non è perfetto, ha molte lacune in confronto ad altri giochi del suo calibro...ma lamentarsi di piccolezze è inutile alquanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

 

Non ho detto che il gioco è perfetto, non ho detto che i controlli sono perfetti, nè che l'invetario sia perfetto o altro che tu mi/ci stai mettendo in bocca senza che nessuno ti abbia chiesto nulla. Qui si sta solo discutendo, se tu non sei in grado di accettare i pareri degli altri allora è meglio non postare proprio nel forum. Non ti offendere Aarnak, ma penso che il tuo tono polemico sia diventato un po' fastidioso. Se davvero ti interessa parlare dei pregi e difetti di Deus Ex, fallo CON CALMA, senza attaccare nessuno e ascoltando bene i pareri degli altri. Cosa ci possiamo fare noi se non abbiamo riscontrato i problemi da te citati? Lo vuoi capire, cavolo, che i tuoi pareri NON SONO oggettivi? Vogliamo parlare delle munizioni che sembra ti stiano così tanto a cuore? (che poi dico, se volevi un gioco esclusivamente spara spara, potevi comprare uno dei soliti cod o battlefield) In alcuni livelli mi è capitato di trovare degli armadietti per le armi in cui potevi prendere almeno 5 fucili d'assalto con relative munizioni ( 20 a fucile) più qualche granata emp o a frammentazione. Quindi basta, parlare delle stesse cose ormai è inutile e sterile, quindi se vuoi fare un confronto costruttivo, fallo e noi tutti saremo felicissimi di poterci confrontare. Altrimenti smettila di fare la vittima.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla da fare, non imparo proprio, scusate.

MAI, MAI, MAI, MAI, criticare un gioco in questo forum, MAI

è inutile, alla fine ti becchi solo critiche per aver osato contestare il gioco di turno, come osi contestare il bencheminimo difetto in DEUS EX!

 

Non sia mai...

 

I controlli sono perfetti

L'inventario è perfetto

L'approccio è perfetto

Non è vero che c'è scarsità di proiettili, sono io che non ho mira

L'IA è perfetta, come osa quell'utente dire che è oscena

 

Va bene, Deus EX:HR è perfetto, quindi non mi è piaciuto (a dire il vero sbavo per l'ambientazione cyber, il personaggio mi intriga molto e la trama mi sembra molto interessante) ma mi si dice che non mi piace perchè ne critico degli aspetti che per tutti qui sono perfetti (per il resto del mondo un po meno, ma si sa che il mondo gira intorno a mondoxbox... appunto).

 

In moltissimi forum ed anche molte recensioni lamentano la mancanza di munizioni che limita un certo tipo di approccio:

"

There are also a few gripes regarding the gameplay systems. DXHR claims to let the player ‘choose’ their course of action throughout the game, but the truth of the matter is that it forces you to use stealth more often than not. While it's easy to spec Adam to be more combat-focused, Ammo is extremely limited even in the easier game modes - even though enemies themselves are plentiful, they drop little ammunition. You’re better off just sneaking by the lot of them to conserve everything you have for bigger battles and boss fights.

"

ma non è vero!

Le munizioni ci sono, colpa mia che non so giocare, perchè in verità il gioco non mi è piaciuto...

 

Va bè, adesso me lo dite voi se un gioco mi piace o meno, ok, me lo dite voi se lo devo vendere o meno, perchè il gioco è perfetto, nessun aspetto è criticabile, se lo si critica è solo per motivi soggettivi, quindi vendilo e smettila di rompere le scatole...

 

Cavolo, spero di aver imparato la lezione stavolta: MAI, MAI, MAI, MAI, criticare un gioco in questo forum, MAI

 

Se ti piace fare la vittima, batti le mani!

Se ti piace fare la vittima, batti le mani!

Se ti piace e tu lo sai dimostrarmelo potrai

se ti piace fare la vittima, batti le mani!

 

P.S: si scherza.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io dico solo che se il gioco piace a 20 e non piace a 1.... accontentare tutti e difficile ,ma se il giuoco alla maggior parte dei giocatori piace un motivo ci sara? mi sembra inutile tirare in ballo il forum , l'unico consiglio che mi sento di darti e rivenderlo il prima possibile per perderci meno soldi ecco, non critico (mi rivolgo chiaramete a Arnak) anche a me non piace molto Halo eppure e uno dei giochi di punta MS con milioni di sostenitori

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ma è possibile che anche in questo topic,dove fino all'altro ieri si parlava solo del gioco e ci si aiutava a vicenda per superare certi livelli,deve arrivare qualcuno a rompere ?

Sinceramente mi sto stufando di sta cosa.... :polliceverso:

 

Non credo che gli interventi di Aarnak abbiano "rotto" a qualcuno...è un suo diritto criticare il gioco, il topic d'altronde è fatto anche per esporre le critiche negative non solo per croggiarsi tra giocatori che adorano Deus Ex, altrimenti sarebbe un pò a senso unico, non credi?

 

Credo anzi che Aarnak abbia motivato in modo sensato e civile la sua critica e non è il caso di gettarsi addosso a uno solo perchè la pensa diversamente da noi...

 

In tanti anni di Mondoxbox devo dire che di criche moderate e ben argomentate come quelle di Aarnak ne ho viste poche, quindi massimo rispetto per lui e per le sue idee. :ok:

 

Io personalmente stò giocando Deus Ex e sono abbastanza avanti nella storia e devo dire che mi piace molto ma, come tutti i giochi, non è esente da difetti più o meno palesi, come appunto alcune routine un pò "distratte" dei nemici, le animazioni facciali datate e inadeguate che cozzano con le corazze e gli abiti che in generale sono ottimi, città belle ma "poco vive" che non restituiscono quel feeling che invece dovrebbero trasmettere, comandi per la copertura e lo zoom abbastanza scomodi, ecc. certo sono piccole cose che non pregiudicano comunque la qualità di un gran gioco come Deus Ex ma sicuramente ne minano in parte la struttura e lo frenano dall'entrare di diritto nell'Olimpo dei videogiochi, almeno secondo il mio modestissimo parere B) !

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

In tanti anni di Mondoxbox devo dire che di criche moderate e ben argomentate come quelle di Aarnak ne ho viste poche, quindi massimo rispetto per lui e per le sue idee. :ok:

 

Se mi parli del primo post si, sono d'accordo. È stato moderato e gentile. Gli argomenti però erano alquanto opinabili visto che parlava di situazioni assai soggettive, e difatti non hanno ricevuto una grande risonanza positiva. Finché sono difetti veri nessuno dirà nulla e anzi sarei anche felice di leggere argomenti diversi del solito "gioco strabello! Migliore del suo genere! Perfetto sotto ogni aspetto" (anche se alla fine nel forum non ne ho trovati tanti commenti di questo tipo per fortuna. Radicalismi da fanboy non fanno mai bene. :ok: ).

Alcuno potrebbe condividere, altri no (anche secondo me la IA nemica durante le fasi stealth poteva essere decisamente migliore ad esempio. I nemici sono troppo cechi quando vai in copertura!). Nel momento in cui gli altri utenti però hanno dato voce alle loro opinioni personali si è velocemente alterato è la cosa non la trovo più tanto moderata. Gli unici commenti quindi che si potevano facilmente evitare erano proprio quelli Aarnak e l'ultimo di Giobbo (che era a dir poco fuori luogo e infantile se me lo permetti di dire)... Poi ognuno la pensi come vuole ma non accerterò che mi dicano che non ci sia l'approccio action per via di un numero scarso di munizioni in questo titolo quando a mio parere personale, e non solo il mio a quanto pare, è ben diverso. Ti dirò di più, la sua facilità durante le sezioni sparatutto in confronto al resto è proprio uno dei difetti più grossi del titolo secondo me, anche se il tutto è reso un po' meglio grazie ai punti dove un andamento più ragionato viene premiato di più, ma son pur sempre pochi punti aggiuntivi. ;)

 

 

ma le missioni secondarie dove le trovo??? io per ora ho fatto quella della madre qualcosa e quella del poliziotto corrotto, ce ne sono altre? dove???

 

Devi parlare con un po' tutti.

Ad esempio c'è una "professionista" di colore per le strade di Detroit che in realtà è una poliziotta. Con la sua side quest potrai attivare due o tre missioni secondarie. Nel hotel di Shanghai troverai un vicolo dove si nasconde Malik che ti chiederà di cercare delle prove sulla morte della amica scomparsa anni prima e cosi via. Se hai salvato il terrorista dei puristi nella prima missione di infiltrazione lo potrai ritrovare nelle strade di Detroit e ti darà informazioni aggiuntive e cosi via. La maggior parte delle missioni secondarie quindi sono eventi che si attivano con l'andare della storia principale o parlando con i pg dell'ambiente e tra l'altro molto ben fatte! :mrgreen:

 

Modificato da ADE MacBamboocha 01
http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Devi parlare con un po' tutti.

Ad esempio c'è una "professionista" di colore per le strade di Detroit che in realtà è una poliziotta. Con la sua side quest potrai attivare due o tre missioni secondarie. Nel hotel di Shanghai troverai un vicolo dove si nasconde Malik che ti chiederà di cercare delle prove sulla morte della amica scomparsa anni prima e cosi via. Se hai salvato il terrorista dei puristi nella prima missione di infiltrazione lo potrai ritrovare nelle strade di Detroit e ti darà informazioni aggiuntive e cosi via. La maggior parte delle missioni secondarie quindi sono eventi che si attivano con l'andare della storia principale o parlando con i pg dell'ambiente e tra l'altro molto ben fatte! :mrgreen:

 

 

ho parlato con la professionista, che m ha dato la missione del poliziotto corrotto, solo che alla fine ho fallito la missione secondaria, perio non so nemmeno se mi darà altre missioni, tornerò a parlarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve tutti. Vorrei porvi un quesito: fino a dove posso spingermi per l'obiettivo pacifista? Cioè l'obiettivo dice di non uccidere nessuno direttamente o qualcosa del genere giusto? Quindi uccidere le persone tramite robot non dovrebbe intaccare il raggiungimento di tale obiettivo. Ma se abbatto un robot con una granata emp, questo esplode e le persone vicine muoiono; in questo caso mi darà lo stesso l'obiettivo? Non so se mi spiego.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco E' bladerunner; ci sono tantissime citazioni. Ma, come dicevo in questi giorni, non lo scopiazza brutalmente ma con stile, aggiungendo alcune idee molto interessanti all'ambientazione.

La trama è sufficientemente interessante da spingerti ad andare avanti solo per seguirne gli sviluppi; le missioni secondarie in molti casi la vanno ad approfondire rendendola ancora più gradevole. Forse alcuni personaggi me li sarei aspettati più carismatici, in particolare il protagonista...

 

Le location del gioco sono piuttosto varie, sei quasi sempre in giro per la città a raccogliere informazioni, ma le missioni vere e proprie (dove si spara insomma) finora si sono sempre svolte in magazzini.

 

 

Non l'ho finito ma la storia è stata scritta da Warren Specter (anche se non l'ha supervisionata la storia perché stava lavorando ad un altro progetto: Epic Mickey del 2010), un caposaldo delle storie sci-fi videoludiche. Quindi anche se non l'ho ancora finito ti posso dire che per ora la storia è molto ma molto solida.

 

Le ambientazioni sono abbastanza varie rimando però molto sul realistico. A volte alcuni spazi risaltano di più dei soliti magazini grazie ad una creatività maggiore (come una certa discoteca), altre e soprattutto grazie ad un architettura moderna e a dir poco pazesca (Shanghai city è stata progettata da dei pazzi architetti dividendo l'ambiente tra una povera comunità dei lati bassi e una ricca e prospera città universitaria in quelli alti - stupenda!^^). La chicca personale che rendono le ambientazioni fantastiche sono i particolari: il design in generale è a dir poco maniacale. Hanno creato apposta una ottantina di loghi diversi, le ambientazioni interne più riche e i laboratori son disegnati da dei architetti, i costumi sono creazioni di designer e cosi via. Se ti piace lo stile cyper-punk in stile Blade Runner Deus Ex non ti dispiacerà. Almeno parlando delle ambientazioni. Il gameplay è molto particolare.

 

Grazie per i consiglio! Penso proprio che lo prenderò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, alcune cose:

 

1.

 

 

parlando con Mahlik, il pilota dell' elicottero, ho scoperto che Megan è morta nell' attacco terroristico iniziale...

peccato, speravo fosse ancora viva e che si potesse incontrare più avanti nel gioco...ho capito bene?

 

 

2.

 

 

accidenti, ma voi quanto avete impiegato per completare la prima missione, quella agli stabilimenti? Molto lunga per me...

circa 4 ore...lo chiedo giusto per capire se posso procedere un po' più spedito, tutto qui :lol:

 

 

3.

 

 

quante sono le missioni principali? Sono tutte così impegnative? Comunque mi è piaciuta molto questa

 

 

Infine, trovo questo Deus Ex un gioco di spessore...come qualcuno ha già scritto, la trama sembra debba diventare

davvero sempre più coinvolgente con il procedere dell' avventura.

 

Buon gioco a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, alcune cose:

 

1.

 

 

parlando con Mahlik, il pilota dell' elicottero, ho scoperto che Megan è morta nell' attacco terroristico iniziale...

peccato, speravo fosse ancora viva e che si potesse incontrare più avanti nel gioco...ho capito bene?

 

 

2.

 

 

accidenti, ma voi quanto avete impiegato per completare la prima missione, quella agli stabilimenti? Molto lunga per me...

circa 4 ore...lo chiedo giusto per capire se posso procedere un po' più spedito, tutto qui :lol:

 

 

3.

 

 

quante sono le missioni principali? Sono tutte così impegnative? Comunque mi è piaciuta molto questa

 

 

Infine, trovo questo Deus Ex un gioco di spessore...come qualcuno ha già scritto, la trama sembra debba diventare

davvero sempre più coinvolgente con il procedere dell' avventura.

 

Buon gioco a tutti

1.Vai avanti con la storia principale e capirai...

2.Io ci ho impiegato meno di un'oretta a livello deus ex...

3.Sono tutte abbastanza impegnative...io ora non l'ho finito ma ne ho fatte un pò...

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Uaaa mi sto perdendo tra le sub, sapevo io XD... quanto mi piace sto gioco... senza contare che continuo a pensare che chi dice che non trova munizioni se lo sta giocando nel modo sbagliato lulz... io ho già un arsenale .-. (ho dietro 4 armi di cui 3 letali, abbastanza munizioni -contando che non servono seimila colpi per uccidere qualcuno sono più che sufficenti- e anche spazio che mi avanza...).

 

A parte questo sto veramente prdendo tempo a hackerare tutto quello che trovo... ancora non mi abituo al nuovo sistema di hackeraggio (non ricordo come fosse in invisible war però .-.), va un po' troppo a caso per i miei gusti (in quanto a far partir gli allarmi)... il primo era più "puzzle style" anche se era infinitamente meno "complesso" come struttura (così è sicuramente più figo da vedere XD).

 

Per il resto ho già beccato una citazione su Robocop .-. (almeno credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uahushu che bello sentire i tizi darsi degli dioti da soli quando mi perdono di vista XD "Sento le cose, vedo le cose... devo smetterla di farmi"

 

La citazione di Robocop l'ho sentita in un dialogo tra due poliziotti nella centrale (mentro ero in un condotto... ebbene si, mi piacciono i condotti), parlavano di un film anni 80, sci-fi, con protagonista un tizio che viene trasformato in un cyborg a Detroit (e l'altro gli risponde "non mi piace la fantascienza" lol, ma ci sei dentro XD).

 

Comunque qualcuno sa dove posso trovare un potenziamento silenziatore? (sempre se ce ne sono) Vorrei applicarlo alla pistola che sto potenziando visto che mi serve un'arma a corto raggio per mettere ko la gente senza fare rumore (fin'ora sto andando avanti quasi solo di mosse cac...)

 

Certo che è lungo... ho fatto solo la seconda missione (o meglio parte...) della main e tutto il resto sub (3 o 4 mi pare) e sarò già a 6 ore credo...

 

Per me, difetti o non difetti, questo è GOTY... sinceramente, non avrei potuto aspettarmi di meglio (da amante del primo ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...