Vai al contenuto

Deus Ex: Human Revolution


Federico89

Messaggi raccomandati

Uahushu che bello sentire i tizi darsi degli dioti da soli quando mi perdono di vista XD "Sento le cose, vedo le cose... devo smetterla di farmi"

 

La citazione di Robocop l'ho sentita in un dialogo tra due poliziotti nella centrale (mentro ero in un condotto... ebbene si, mi piacciono i condotti), parlavano di un film anni 80, sci-fi, con protagonista un tizio che viene trasformato in un cyborg a Detroit (e l'altro gli risponde "non mi piace la fantascienza" lol, ma ci sei dentro XD).

 

Comunque qualcuno sa dove posso trovare un potenziamento silenziatore? (sempre se ce ne sono) Vorrei applicarlo alla pistola che sto potenziando visto che mi serve un'arma a corto raggio per mettere ko la gente senza fare rumore (fin'ora sto andando avanti quasi solo di mosse cac...)

 

Certo che è lungo... ho fatto solo la seconda missione (o meglio parte...) della main e tutto il resto sub (3 o 4 mi pare) e sarò già a 6 ore credo...

 

Per me, difetti o non difetti, questo è GOTY... sinceramente, non avrei potuto aspettarmi di meglio (da amante del primo ovviamente).

 

Per me, da neofita della serie, è anche il GOTY 2011 fino ad oggi (dubito che lo rimarrà però, a novembre esce un certo Skyrim :D).

Piuuuuuttosto... chi è già abbastanza avanti nel gioco può dirmi quante città sono effettivamente esplorabili durante il gioco?

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, da neofita della serie, è anche il GOTY 2011 fino ad oggi (dubito che lo rimarrà però, a novembre esce un certo Skyrim :D).

Piuuuuuttosto... chi è già abbastanza avanti nel gioco può dirmi quante città sono effettivamente esplorabili durante il gioco?

Raga ho un problema, sono al primo boss e devo dire che a liv deus ex, ho seri problemi a superarlo.

Avete una strategia per batterlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh non sono abbastanza in la ma per ora sono sicuro solo di Detroit e Shanghai e poi mi pare Montreal e Singapore (e ora non ricordo se nel primo si visitava Shanghai o Singapore .-. ...comunque una città "cinese" c'era lulz)

 

Sono curioso per Shanghai... come dicevo sto leggendo Limit e si svolge (sulla terra almeno) prevalentemente proprio a Shanghai e quindi sono curioso di vedere se l'hanno riprodotto almeno similmente a quel libro (pur non centrando niente con Deus Ex, in Limit trovo un sacco di punti in comune col gioco, a livello di tecnologie, idealismi e strutture).

 

EDIT: ripropongo comunque la domanda: dove cavolo trovo un silenziatore per pistola? .-. (sempre se c'è)

 

EDIT 2: ok mi sono risposto da solo XD (perchè google è con me :ph34r: )

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi pare di ricordare che uno dei due poliziotti chiedesse se nel film c'era Jean Claude Van Damme, ma lol! (avevo pensato anche ad un'altra cosa divertente, ma me la sono dimenticata D:)

 

Mommox, il silenziatore per caso si trova a Detroit, ad un mercato nero? o è una mia allucinazione?

 

Una cosa che un po' m'ha fatto storcere il naso è stato il non poter lasciare il surplus di roba nel'armadietto segreto del mio appartamento, ma solo posso lasciare le robe lì per terra. D:

 

Avete letto l'ebook sul futuro previsto nel 2050? Ovvero quello della crisi del sentimento nazionale a favore di una "patria aziendale", per così dire, causato soprattutto dalla globalizzazione e dal divenire cittadini del mondo? Cosa ne pensate?

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi pare di ricordare che uno dei due poliziotti chiedesse se nel film c'era Jean Claude Van Damme, ma lol! (avevo pensato anche ad un'altra cosa divertente, ma me la sono dimenticata D:) Sisi lol, mi pare che lo chiedesse infatti, ma l'altro non sa rispondergli su chi fosse l'attore .-.

 

Mommox, il silenziatore per caso si trova a Detroit, ad un mercato nero? o è una mia allucinazione? Ho visto ora su un sito (forum boh, roba strana) che lo vende un losco figuro in un appartamento... il tizio vicino alla sede Sarif, in quella specie di negozio/baracca, non me lo sgancia... ha altra roba, tipo il potenziamento potenza per l'arma e quello doppio-colpo per il fucile ma non altro .-.).

 

Una cosa che un po' m'ha fatto storcere il naso è stato il non poter lasciare il surplus di roba nel'armadietto segreto del mio appartamento, ma solo posso lasciare le robe lì per terra. D: Mmm ho dato solo un'occhiata rapida all'appartamento, però si sarebbe un peccato non poter mettere la roba dentro ._. anche perchè a lasciarla in terra non mi fido anche se mi pare che resti tutto esattamente dove lo si lascia... comunque fin'ora i problemi di spazio li ho risolti agilmente...

 

Avete letto l'ebook sul futuro previsto nel 2050? Ovvero quello della crisi del sentimento nazionale a favore di una "patria aziendale", per così dire, causato soprattutto dalla globalizzazione e dal divenire cittadini del mondo? Cosa ne pensate? Dove l'hai trovato? Io a dire il vero non li leggo quasi mai (mea culpa XD)... c'è veramente tanto da fare che spesso mi dico "non ho tempo di leggere ora!" e lascio li ._. (do solo un'occhiata per vedere se mi da exp o indizi per sub/psword ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare così:

 

 

appena inizi nasconditi dietro il primo riparo che hai di fronte e, da nascosto senza sporgerti, lanciagli

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi parli del primo post si, sono d'accordo. È stato moderato e gentile. Gli argomenti però erano alquanto opinabili visto che parlava di situazioni assai soggettive, e difatti non hanno ricevuto una grande risonanza positiva. Finché sono difetti veri nessuno dirà nulla e anzi sarei anche felice di leggere argomenti diversi del solito "gioco strabello! Migliore del suo genere! Perfetto sotto ogni aspetto" (anche se alla fine nel forum non ne ho trovati tanti commenti di questo tipo per fortuna. Radicalismi da fanboy non fanno mai bene. :ok: ).

Alcuno potrebbe condividere, altri no (anche secondo me la IA nemica durante le fasi stealth poteva essere decisamente migliore ad esempio. I nemici sono troppo cechi quando vai in copertura!). Nel momento in cui gli altri utenti però hanno dato voce alle loro opinioni personali si è velocemente alterato è la cosa non la trovo più tanto moderata. Gli unici commenti quindi che si potevano facilmente evitare erano proprio quelli Aarnak e l'ultimo di Giobbo (che era a dir poco fuori luogo e infantile se me lo permetti di dire)... Poi ognuno la pensi come vuole ma non accerterò che mi dicano che non ci sia l'approccio action per via di un numero scarso di munizioni in questo titolo quando a mio parere personale, e non solo il mio a quanto pare, è ben diverso. Ti dirò di più, la sua facilità durante le sezioni sparatutto in confronto al resto è proprio uno dei difetti più grossi del titolo secondo me, anche se il tutto è reso un po' meglio grazie ai punti dove un andamento più ragionato viene premiato di più, ma son pur sempre pochi punti aggiuntivi. ;)

 

Ma vedi, quando critichi degli aspetti di un VG e tutti caparbiamente ti dicono che non esistono problemi, che sbagli approccio e poi alla fine che hai sbagliato serie, che sono solo problemi miei soggettivi (e io a spiegare che non sono l'unico a pensarla così).

Che dovresti venderlo e smetterla di rompere senza comprendere il senso delle critiche, senza ammettere che nessun aspetto possa essere migliorabile, nessuno, dalla mappatura dei comandi che è perfetta così com'è, all'inventario dove mi si mette in bocca parole non dette, il mio svecchiare la struttura dell'inventario è diventato un mio voler accatastare 700 armi, i proiettili sono io che non ho mira, sono io che non so cercarli, sono io che sbaglio approccio ("lo sta giocando nel modo sbagliato" cit.), sono io che non gli acquisto quando i negozianti mi vendono le pallottole sbagliate, insomma colpa mia per non ammettere un obiettivo "problema" del gioco.

 

Ecco alla fine sbotti, davvero non ho mai trovato come in questo forum un muro di utenti che difendevano un VG come se lo avessero fatto loro, come se una critica ad un VG fosse una critica a loro stessi, ho letto pure che lo stavo "denigrando" ponendo delle critiche ragionate.

Non so, capisco che difendiate un acquisto, una scelta, ma criticando un VG non critico voi, critico un prodotto che se a voi piace così com'è bene beati voi.

A me non piace così com'è e l'ho scritto, ma la risposta standard è: "lo critichi, quindi non ti piace, quindi vendilo e non rompere", ma non esiste solo bianco e nero, mi piace o non mi piace, posso adorare degli aspetti di un VG e criticarne pesantemente degli altri, non è uno schieramento di parte non è un "o sei con Deus Ex o sei un nemico".

 

Comunque l'ho mollato in attessa di patch correttive, sperando che gli sviluppatori ascoltino le critiche mosse al titolo in giro per il mondo e pongano rimendio (tralatro potrebbero molto, molto, molto facilmente).

Deus Ex ha perso il turno, adesso gioco a Yakuza4 (dannatissimo capolavoro) poi Xenoblade, poi Valkyria Chronicles poi arriva Ace Combat e Dark Soul, una botta di VG only and very Japan e mi sa che alla fine Deus Ex lo giocherò il prossimo anno quando sarà, spero, patchato a dovere.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT.

 

LOL :D

Mettiamola così Aarnak, i problemi che hai citato te NON SONO oggettivi :)

1)L'inventario l'ho trovato normale e con in più l'opzione della sistemazione automatica degli oggetti ottimizzando i quadratini (quindi ti prego, devo saperlo, perchè hai affermato che è necessario spostare manualmente gli oggetti per farcene entrare degli altri? No seriamente, vorrei sapere l'origine di questa perla di saggezza :D)

2) IO (e sottolineo IO) non ho avuto alcun problema di munizioni se non all'inizio del gioco. I nemici che ammazzano mi droppano circa 15 munizioni ad arma e per i livelli ho trovato anche degli armadietti che me ne danno addirittura una cinquantina. Quindi boh, o tu sei rimasto ancora alle prime missioni del gioco in cui è quasi "normale" non trovare troppe munizioni, o sei accorso in un bug di qualche tipo.

3)L'approccio alla Rambo è assolutamente possibile, e ieri me lo sono "dimostrato" adottando questo metodo per risolvere una missione principale ed un paio di secondarie. Tutto riuscito alla perfezione con ancora molte munizioni che mi uscivano dal sedere.

 

Se poi vogliamo parlare di difetti oggettivi (parola che tu, probabilmente in buona fede, spesso usi a sproposito) che in questo forum NESSUNO ha mai negato, allora possiamo parlare delle monotone lotte contro i boss, del problema del doppiaggio fuori sincrono (anche se andando avanti migliora un po'), l'IA deficitaria e il comparto grafico non eccezionale.

In definitiva, per quanto mi riguarda puoi criticare quello che ti pare e anzi, ti consiglio di farlo, dato che permetti che nasca una bella discussione costruttiva che potrebbe aiutare tutti nel rapportarsi al gioco.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello deus ex,non ti droppano 15 pallottole! Bensi 1 o 5! A me non servono tanto anche perche'uso la pistolina e ora inizio ad usare il fucile a dardi che da il vantaggio di addorment-ucciderli senza che i compagni vedendoli cadere si allarmino troppo! :) hihihihihi e meglio dell fucile a pompa! L'ia e ridicolissima e non negatelo dai! Se siete accucciati diventate invisibili! Ahahahahah allora si che si lascia giocare,ma a definirlo gioco dell'anno! Siate obbietivi per cortesia,e un finto stealth,molto pilotato! Spiegatemi perche'se sono in due e addormenti uno con un dardo,l'altro neanche si scompone piu'di tanto,se gli spari i disastri! Ma se voi vedete il vostro compagno andare a faccia avanti,rimanete tranquilli!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è GOTY e lo ripeterò all'infinito se necessario.

 

E ora pregherei di finirla con sta storia visto che vi state rincretinendo sue due scemate quando il gioco offre tanta di quella roba che metà basta.

 

Io direi di chiuderla qui e che ognuno la pensi come gli pare, di sicuro io non cambierà idea in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello deus ex,non ti droppano 15 pallottole! Bensi 1 o 5! A me non servono tanto anche perche'uso la pistolina e ora inizio ad usare il fucile a dardi che da il vantaggio di addorment-ucciderli senza che i compagni vedendoli cadere si allarmino troppo! :) hihihihihi e meglio dell fucile a pompa! L'ia e ridicolissima e non negatelo dai! Se siete accucciati diventate invisibili! Ahahahahah allora si che si lascia giocare,ma a definirlo gioco dell'anno! Siate obbietivi per cortesia,e un finto stealth,molto pilotato! Spiegatemi perche'se sono in due e addormenti uno con un dardo,l'altro neanche si scompone piu'di tanto,se gli spari i disastri! Ma se voi vedete il vostro compagno andare a faccia avanti,rimanete tranquilli!?!?

 

Concordo con Mommox, ora come ora PER ME è Goty (e quello che ho espresso è un parere soggettivo ragazzi, cercate la parola nel vocabolario). Detto questo, mi pare di aver definito nel post precedente l'IA come "deficitaria", quindi, di grazia, dove lo starei negando? Poi fattene una ragione, a noi sta piacendo tantissimo e del fatto che tu non lo apprezzi, diciamo che non ce ne può fregare molto (come è giusto che sia alla fine, i gusti sono gusti).

Ah, per la cronaca, a difficoltà Normale molti nemici mi droppano quel numero di munizioni, agli altri livelli di difficoltà non saprei (anche se non ci sarebbe da stupirsi, visto che più il livello di difficoltà è alto, più le cose si complicano).

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se questo è un finto stealth, quali altri giochi stealth sono usciti in questa gen su x360?

Non avrà la profondità di Chaos Theory (dove conta anche il buio ad esempio), ma lì lo stealth era il nucleo del gioco, non uno dei tanti approcci disponibili. Già perché non ricordo Sam Fisher portarsi dietro un lanciarazzi assieme ad altre 4-5 armi...

Rispetto a Convinction, ad esempio, DEHR è ben più profondo e gratificante, offre una marea di percorsi disponibili, l'IA è sugli stessi livelli (anzi, mi sta convincendo di più questa che, apparte qualche raro pattern errato, si comporta egregiamente secondo me)...per non parlare della trama e del contenuto artistico, che sono decisamente il piatto forte di questo gioco. Fatevi l'ultima missione a Heng-Sha ad esempio...

 

Ah mi aggiungo alla lista di quelli che lo considera GOTY finora.

Modificato da sixstrings
http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@INiNo87I: devo fare proprio ora quel pezzo non so dirti ._. (penso che non conti però non si sa mai...)

si potrebbe

 

sparare con il tranquillante senza parlarci? io l'ho fatta ieri sera e durante la notte mi è sorto questo dubbio...

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe

 

sparare con il tranquillante senza parlarci? io l'ho fatta ieri sera e durante la notte mi è sorto questo dubbio...

 

 

mh potrei provare anche se ho tipo 100 colpi per la pistola e 6 per l'arma a tranquillanti XD

 

però forse l'unico modo per evitare quella situazione era lasciar fare alla "battona" (senza che metto lo spoiler, ci siamo capiti XD)

 

EDIT: sparare il tranquillante PRIMA di parlarci funziona, ti fa subito tornare dalla tipa per concludere la missione :ok: (in effetti non vedo altro modo)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

A livello deus ex,non ti droppano 15 pallottole! Bensi 1 o 5! A me non servono tanto anche perche'uso la pistolina e ora inizio ad usare il fucile a dardi che da il vantaggio di addorment-ucciderli senza che i compagni vedendoli cadere si allarmino troppo! :) hihihihihi e meglio dell fucile a pompa! L'ia e ridicolissima e non negatelo dai! Se siete accucciati diventate invisibili! Ahahahahah allora si che si lascia giocare,ma a definirlo gioco dell'anno! Siate obbietivi per cortesia,e un finto stealth,molto pilotato! Spiegatemi perche'se sono in due e addormenti uno con un dardo,l'altro neanche si scompone piu'di tanto,se gli spari i disastri! Ma se voi vedete il vostro compagno andare a faccia avanti,rimanete tranquilli!?!?

 

Ma sono l'unico a cui rompono le palle a morte le guardie e i bot di sicurezza? No davvero adesso inizio a preoccuparmi che tutta l'intelligenza dei vostri nemici sia nel mio gioco o qualcosa del genere...

 

Se io addormento una guardia con il dardo e un compagno la vede accasciarsi, in meno di tre secondi ha gia chiamato rinforzi e con la copertura dei compagni vanno cautamente a svegliare il bello addormentato. Senza smettere mai di controllare gli angoli.

 

E' vero che se vai in copertura sei pressochè invisibile...ma ripeto che non è un'errore dell'IA. E' proprio il gioco che è impostato in questo modo, nel tutorial è spiegato benissimo "passa in copertura per interrompere la linea visiva del nemico e diventare invisibile". Come in metal gear i nemici hanno il loro campo visivo che tra le altre cose voi potete vedere se avete il potenziamento adatto.

 

E che dire dei bot di sicurezza che se vanno in allarme iniziano a setacciare come dei matti tutte le stanze? Arrivando a inseguirti anche se non dovrebbero sapere dove ti trovi? Ecco un esempio di ciò che parlo:

 

 

 

 

No davvero, dire che è una pessima IA non è oggettivamente udibile.

p.s Prima che qualcuno faccia commenti inutili, guardate tutto il video.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Spetnaz: l'unica cosa stupida dell'IA è che si mettono tutti "in fila" quando fai svenire qualcuno per tentare di svegliarlo. Per il resto anche a me danno la caccia e non mi vedono solo se mi riparo e sto fermo (anche se spesso mi sgamano lo stesso ma vabbè XD) ma è inutile commentare, tanto...

 

@INiNo87I: o bug o è successo qualcosa all'impianto neurale di Adam boh .-. (un po' come all'inizio quando si vedeva tutto "doppio") io penso che a breve arrivo al tuo stesso punto

 

 

mi deve prendere malik con l'elicottero o quello che è XD

 

 

Comunque la pistola super-pimpata è fenomenale... silenziatore, mirino laser, potenziamento danno, caricatore e penetrazione... ora finalmente inizio a uccidere la gente (mi stuzzica attivare il typhoon, deve essere troppo sborona come arma XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa io coppa e spade l ho fallita, quando per sbaglio ho ammazzato tutti gli inquilini dell appartamento con 1 granata e fucile a pompa... uffa.... cmq ora sono in cina, ed ho già aiutato una lavoratrice di un locale... sto gioco è sempre meglio....

 

P.S a tutti quelli che denigrano il gioco, perfavore la fate finita, avete rotto. se non vi piace l avete detto e va bene, ma non continuate... che palle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...