Vai al contenuto

Gears of War 2 FAQ


DarkAp89

Messaggi raccomandati

Gears of War 2 FAQ
Aggiornato al 08/07/09


Questo topic è in costante aggiornamento. Se hai un problema non riportato nella lista puoi scrivere in questo stesso topic per chiedere informazioni al riguardo. Per un'assistenza diretta visita il sito http://www.xbox.com/it-IT/support/ o chiama il numero verde 800/787614 oppure +39 0269633724. Per i minorati dell'udito con dispositivo TTY 800/787615.

In caso venga aperto un topic in cui è presente un argomento che è in questa lista è consigliato fornire all'utente o indicare all'interno del topic il link alle FAQ.
Generale


Ho ordinato l'edizione limitata ma non riesco a trovare uno dei codici.
All'interno del cofanetto dell'edizione limitata è presente una carta plastificata con i 3 codici per il 48 ore di prova, delle Mappe Flashback e del Lancer dorato. Gratta gli spazi corrispondenti e troverai i codici.

Non riesco a scaricare il Lancer dorato. Cosa posso fare?
Prova a riscaricarlo di nuovo e più volte finché non ci riesci. Tra una prova e l'altra attendi qualche minuto. Il completamento del download si aggira intorno ai 10 secondi in cui la barra verde scorre dall'1% al 100%. Se si blocca o viene riportato un codice di errore, riprovare. Attendi sempre la comparsa della scritta "Download completato" e non tentare di uscire dalla schermata.

Non riesco ad avviare Gears of War 2. Cosa posso fare?
In caso venga restituita una schermata generale bianca con del testo scritto in varie lingue, tornare alla dashboard, togliere il disco e reinserirlo nuovamente. La stessa operazione va effettuata anche quando compare l'avviso a gioco avviato. Assicurati che il disco sia pulito e privo di graffi. Per pulirlo strofinalo con un panno di piccole dimensioni e morbido.

Non riesco ad installare Gears of War 2 sul mio Hard Disk (HDD). Perché?
Assicurati prima di tutto di aver sufficiente spazio per l'installazione del gioco che richiede più di 6 GB. Se il processo si ferma ad una percentuale e non riesce ad andare avanti vuol dire che il lettore non riesce a leggere uno specifico settore del disco. Il disco deve essere pulito e privo di graffi per evitare inconvenienti durante l'installazione.

Installando il gioco su HDD ci sono delle migliorie?
Installando il gioco su HDD si avrà una maggior pulizia delle texture e minori tempi di caricamento. Inoltre si abbassano le possibilità di cali di frame rate durante le partite come Annessione in cui ci sono molti nemici a schermo ed altrettanti cadaveri o sangue a terra. Nota bene che il calo di frame rate è ben diverso dai problemi legati al lag.

La mia XBox360 si blocca ripetutamente durante l'esecuzione del gioco. Come procedo?
Verifica se il problema è dato solo da Gears of War 2 o anche da altri giochi. In caso il problema si pone solo con GOW2 prova a vedere che il disco sia pulito e non abbia graffi, oppure provalo su un'altra XBox360. In caso il problema sia legato a tutti i giochi la tua XBox360 ha un problema o al lettore o alla scheda video. In tal caso rivolgiti all'assistenza.


Profilo


Per qualche ragione ho perso tutti i miei obiettivi e/o il mio livello multiplayer. Cosa è accaduto e come posso recuperare il tutto?
Il problema è ben conosciuto ma le reali cause di questo bug non si conoscono ancora. Ecco alcuni consigli per tutti i giocatori:

Prima di tutto non spegnere la console o richiamare la dashboard mentre si sta giocando, bensì è meglio uscire ritornando al menù principale premendo il tasto START. Tutti i dati sono all'interno del profilo e chiudere il processo in questi due modi può danneggiarli e resettarli. Frequentemente la perdita dei dati avviene durante l'annullamento del matchmaking, durante il salvataggio mentre si è in single player. Arrestare la console prematuramente non fa bene né alla console stessa né al gioco, e si sconsiglia quindi di farlo.

Nello specifico:
1. Ho perso il mio grado multiplayer
Si tratta di un problema a causa del quale, dopo aver effettuato l'aggiornamento della terza patch, se si gioca su un'altra xbox senza questo aggiornamento, tutti i dati vengono resettati. In un futuro aggiornamento potrebbe essere aggiunta la possibilità di recuperare il proprio grado ma non è certo. Oltre a questa causa ce ne sono altre non facilmente rilevabili. Oltre a questo si consiglia di non effettuare la pulizia della cache dell'HDD, che costringe il gioco a riscaricare l'aggiornamento con eventuale perdita di dati.

2. Ho perso tutti i miei progressi e/o i miei obiettivi
Si è provato più e più volte a sistemare questo problema, ma non si è riusciti a riprodurre tutte le condizioni in cui può avvenire questo errore. In caso il profilo venga caricato durante una schermata di caricamento o viene caricato mentre sta per avvenire un calo di tensione o un bloackout è probabile che il profilo in seguito possa risultare corrotto. Il problema può anche presentarsi se si carica il profilo durante l'esecuzione del gioco.

In entrambi i casi non c'è una soluzione definitiva, ma se vengono rispettati tutti gli accorgimenti le probabilità che avvenga questo problema si abbassano.

Perchè non riesco ad avere i personaggi RAAM, A.Carmine, Minh su GOW2 anche se ho sbloccato i relativi obiettivi su GOW1?
Per avere i personaggi RAAM, A.Carmine e Minh su GOW2 bisogna essere membri gold o silver ed avere accesso su XBox LIVE. Il gioco per sbloccare i personaggi dell'1 si basa sui dati presenti sul server di Xbox LIVE. Se non si è collegati alla rete, non si possono avere i personaggi del primo capitolo sul secondo.

Perché non riesco a sbloccare l'obiettivo "Amici con incentivi"?
Per sbloccare quest'obiettivo devi aver completato tutta la storia in Co-Op. Se esci durante la sessione prima di arrivare al punto di salvataggio, dovrai riniziare l'atto da capo, altrimenti non otterrai l'obiettivo. La stessa cosa vale per gli obiettivi "Avventura di una notte" e "Relazione aperta".


Online



Non riesco a trovare nessuna partita durante il processo di matchmaking e/o non riesco a collegarmi alle lobby dei miei amici.
Assicurati di avere il NAT aperto. Per operare sul NAT o sulla connessione al LIVE segui questa guida del forum XBox o quest'altra guida di Microsoft.

Durante le partite i colpi dei miei spari arrivano in ritardo. Come mai?
I proiettili dei colpi arrivano in ritardo a causa del lag (latenza). Migliore è la tua connessione (puoi effettuare un rapido test su questo sito o dal menù di Windows > Start > Esegui > cmd e digitare la riga "ping maya.ngi.it" per la verifica della latenza. Se la tua latenza è minore a 60ms, la tua connessione è sufficiente per una buona esperienza online) minori sono le possibilità di giocare in una partita affetta da lag. Non ci sono soluzioni al problema, e tutto dipende dall'host, cioè colui che ospita la partita.

La partita si è interrotta all'improvviso restituendo un avviso di connessione persa.
Quell'avviso viene dato quando l'host della partita si è disconnesso, facendo cadere tutti i giocatori oppure quando hai perso tu la connessione a tutti gli altri per un problema alla tua rete o al LIVE.

Perché mi hanno tolto 1500 punti?
Uscendo da una partita, il sistema toglie 1500 punti come penalità per essere uscito. Con più uscite anticipate possono essere accumulati più di 1500 punti. Naturalmente questi punti vengono detratti dalla partita successiva. Non uscire durante le partite!

Perchè mi hanno accusato di sospetto lagswitch togliendomi più di 3.000 punti?
La tua connessione non era sufficiente per ospitare una partita e soffriva di "assenza di segnale", ovvero si interrompeva ogni x secondi per x secondi. In questo caso il sistema riconosce un'eventuale utilizzo di lagswitch, punendoti.

Perché mi hanno assegnato 0 punti?
La tua connessione non era sufficiente per ospitare una partita, facendo laggare gli altri giocatori. In questo caso non viene assegnato nessun punto per "connessione scarsa".

Avevo raggiunto il livello 100 e mi sono ritrovato con 0 punti gamerscore. Io non ho fatto nulla!
Questa è la punizione per chi usa metodi scorretti per sbloccare specifici obiettivi. Il team XBox LIVE prima di prendere questi provvedimenti si accerta bene della situazione. In caso sei stato punito ingiustamente, rivolgiti all'assistenza.



Contenuto aggiuntivo Dark Corners e All Fronts


Ecco tutto quello che c'è da sapere sul DLC Dark Corners e l'All Fronts Collection.


Contenuto dell'All Fronts Collection:
- Flashback Map Pack
- Combustible Map Pack
- Snowblind Map Pack
- Dark Corners Map Pack (contiene 7 nuove mappe e un nuovo capitolo della campagna in single player)(topic)
Prezzo: 1600 Microsoft Point
Uscita prevista per il: 28 Luglio 2009

Contenuto del DLC Dark Corners sul Marketplace:
- 7 nuove mappe per il multiplayer
- Un nuovo capitolo della campagna single player
Prezzo: 1200 Microsoft Points
Uscita prevista per il: 28 luglio 2009

Il Combustible Map Pack e lo Snowblind Map Pack diventeranno gratuiti all'uscita di Dark Corners?
No. Però il Combustible Map Pack sarà presto messo in promozione a 560 Microsoft Point.

Saranno presenti nuovi obiettivi per questo DLC? Se sì, quanti?
Certo, e questi verranno rilasciati qualche giorno prima con l'uscita del quarto aggiornamento. Saranno 325G totali, che porteranno il gioco a 1750G totali (quanto Halo 3). Troverete i dettagli di questi obiettivi in lingua inglese al seguente indirizzo.

Dark Corners sarà l'ultimo contenuto aggiuntivo di Gears of War 2?
Molto probabilmente sì, visto il limite di obiettivi raggiunti. Questo però non significa che il titolo verrà abbandonato dagli sviluppatori senza ulteriori aggiornamenti.


Altri topic utili


Dark Corners DLC + All Fronts DLC
NXE: come riscaricare contenuti a pagamento
Configurazione del NAT su XBOX Live


Questo topic è in parte baso su quello delle FAQ ufficiali del forum Epic Games. Modificato da DarkAp89
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello la mia latenza è di 39ms!! giusto giusto per avere un bel pò di lag!! :rotfl:

P.S. fate il test anche voi così si vede chi è il più forte in gears XD

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: http://www.speedtest.net/result/471279760.png :mrgreen:

 

"Se la tua latenza è minore a 60ms, la tua connessione è sufficiente per una buona esperienza online) minori sono le possibilità di giocare in una partita affetta da lag."

 

Che strana riposta che hanno dato quelli della Epic....si è vero, minore è il ping e meno lag c'è. Ma se hai un ping basso ma anche un basso di upload....non si va lontati. Dovrebbero dire e fare piccoli esempi di connessione buone o decenti per giocare....

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
:mrgreen: http://www.speedtest.net/result/471279760.png :mrgreen:

 

"Se la tua latenza è minore a 60ms, la tua connessione è sufficiente per una buona esperienza online) minori sono le possibilità di giocare in una partita affetta da lag."

 

Che strana riposta che hanno dato quelli della Epic....si è vero, minore è il ping e meno lag c'è. Ma se hai un ping basso ma anche un basso di upload....non si va lontati. Dovrebbero dire e fare piccoli esempi di connessione buone o decenti per giocare....

 

non ce lo scritto, ma era inteso che se non hai un buon uplaod/download non vai avanti. È comunque sufficiente anche una semplice 640 per giocare bene. Il matchmaking si basa (o meglio si basava) sul ping.

 

Comunque te dovresti avere il cavo che ti passa a meno di 200 metri da casa. 5ms non si son mai visti, è spaventosa.

Modificato da DarkAp89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non stavo dando colpa a te. Ho visto il topic simile sul forum della Epic. Ecco perchè dicevo degli esempi. Esempi proprio perchè il macthmaking non va bene...e esempi per far capire alla gente quali sono i valori che devono vedere. Poi certo, non devi avere la linea della nasa per giocare a Gears of War

 

Comunuqe sembra che il ping non sia nemmeno con max 200 ma di più stando a ciò che ho letto nel forum della Epic da un utente che ha aperto un topic....quello del 475 ping max... Penso che lo avrai visto. Ho letto anche molti tuoi post nel forum della Epic.

 

Dimmi una cosa, ma se mi iscrivo e mi lamento in italiano, mi ascoltano o mi cancellano il topic che apro? :drunken:

 

Edit. per i 5 ping...abito in una delle vie principali di Milano. Quindi si, è molto probabile ^^ Così come tutta Milano

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non stavo dando colpa a te. Ho visto il topic simile sul forum della Epic. Ecco perchè dicevo degli esempi. Esempi proprio perchè il macthmaking non va bene...e esempi per far capire alla gente quali sono i valori che devono vedere. Poi certo, non devi avere la linea della nasa per giocare a Gears of War

 

Comunuqe sembra che il ping non sia nemmeno con max 200 ma di più stando a ciò che ho letto nel forum della Epic da un utente che ha aperto un topic....quello del 475 ping max... Penso che lo avrai visto. Ho letto anche molti tuoi post nel forum della Epic.

 

Dimmi una cosa, ma se mi iscrivo e mi lamento in italiano, mi ascoltano o mi cancellano il topic che apro? :drunken:

 

Edit. per i 5 ping...abito in una delle vie principali di Milano. Quindi si, è molto probabile ^^ Così come tutta Milano

Mlano regna !!!

Gears Of War 2-----> LvL 62 ------->

 

HARD GEARS è UN MITO

è scritto poichè è uno spettacolo giocare con lui

Thanks---> L a F o b ii A <----

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non stavo dando colpa a te. Ho visto il topic simile sul forum della Epic. Ecco perchè dicevo degli esempi. Esempi proprio perchè il macthmaking non va bene...e esempi per far capire alla gente quali sono i valori che devono vedere. Poi certo, non devi avere la linea della nasa per giocare a Gears of War

 

Comunuqe sembra che il ping non sia nemmeno con max 200 ma di più stando a ciò che ho letto nel forum della Epic da un utente che ha aperto un topic....quello del 475 ping max... Penso che lo avrai visto. Ho letto anche molti tuoi post nel forum della Epic.

 

Dimmi una cosa, ma se mi iscrivo e mi lamento in italiano, mi ascoltano o mi cancellano il topic che apro? :drunken:

 

Edit. per i 5 ping...abito in una delle vie principali di Milano. Quindi si, è molto probabile ^^ Così come tutta Milano

Se scrivi in italiano nella sezione generale nessuno ti capirà. Nella sezione di GOW2 solo ed esclusivamente inglese.

 

Se vuoi farlo in italiano, c'è il forum dedicato a noi qui ma tanto è deserto (o quasi). Sul forum della epic fin ora ho incontrato 6 italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io neanche mi ci metto a farlo il test con dave che ha 5 di ping non gareggio neanche !!! :fischio:

 

Darkap89 ti volevo chiedere una cosa:

siccome si sente sempre piu spesso di azzeramenti di profili in gears of war 2, ritorni da livello 50 a livello 1 !!! e siccome se mi succede a me mi sparo !!! volevo sapere se c'era un modo per creare un back up del profilo,

io ho due xbox quindi due hard disk. volevo sapere una possibilità.

Grazie

Gears Of War 2-----> LvL 62 ------->

 

HARD GEARS è UN MITO

è scritto poichè è uno spettacolo giocare con lui

Thanks---> L a F o b ii A <----

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Io neanche mi ci metto a farlo il test con dave che ha 5 di ping non gareggio neanche !!! :fischio:

 

Darkap89 ti volevo chiedere una cosa:

siccome si sente sempre piu spesso di azzeramenti di profili in gears of war 2, ritorni da livello 50 a livello 1 !!! e siccome se mi succede a me mi sparo !!! volevo sapere se c'era un modo per creare un back up del profilo,

io ho due xbox quindi due hard disk. volevo sapere una possibilità.

Grazie

 

Come ti ho detto ieri non saprei bene di preciso, puoi cercare di sfruttare il bug del livello 100 per fare il backup del tuo attuale livello multiplayer, questo però non ti salva né dalla perdita degli obiettivi (o progressi) né da un'eventuale corruzione anche dell'altro profilo. E comunque non saprei dirti i risultati di questo tentativo.

 

Se segui cosa viene consigliato, è raro che ti capiti questo problema. Se ben ricordi questo errore era presente anche prima che mettessero i livelli, e si verificava con l'azzeramento dei gradi, che poi tornava nelle partite successive. I dati vengono letti ad ogni rientro nella lobby e sono in pochi a quelli che si verificano il problema. Anche se debbo dire che qui sul forum ce ne son stati 3/4.

 

Ringrazio Shadowlord ed i capi per averlo messo in rilievo :)

Modificato da DarkAp89
Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo e tu ti lamenti ...il mio ping è 102ms

è lo so però io giocando quasi sempre con mio fratello con schermo condiviso mi lagga praticamente sempre :piange:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto ieri non saprei bene di preciso, puoi cercare di sfruttare il bug del livello 100 per fare il backup del tuo attuale livello multiplayer, questo però non ti salva né dalla perdita degli obiettivi (o progressi) né da un'eventuale corruzione anche dell'altro profilo. E comunque non saprei dirti i risultati di questo tentativo.

 

Se segui cosa viene consigliato, è raro che ti capiti questo problema. Se ben ricordi questo errore era presente anche prima che mettessero i livelli, e si verificava con l'azzeramento dei gradi, che poi tornava nelle partite successive. I dati vengono letti ad ogni rientro nella lobby e sono in pochi a quelli che si verificano il problema. Anche se debbo dire che qui sul forum ce ne son stati 3/4.

 

Ringrazio Shadowlord ed i capi per averlo messo in rilievo :)

Si ma quello che mi preoccupa di piu è se si blocca la consolle mentre gioco è un mio terrore :shock:

 

OK darkap ti confermo che mi sono fatto la copia del profilo su un secondo profilo che tra l altro non è mai stato connesso in live si puo fare!! e lo consiglio per non perdere il grado...si sa mai....;)

 

una domanda: ma quelli che dicono che gli si sono azzerati tutti gli obbiettivi, intendono azzerati dalla gamertag o solamente azzerato il diario di guerra??? ovvero i punti gamerscore gli restano? gli obbiettivi legati al gioco nella dashboard restano?? grazie

Gears Of War 2-----> LvL 62 ------->

 

HARD GEARS è UN MITO

è scritto poichè è uno spettacolo giocare con lui

Thanks---> L a F o b ii A <----

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la console si è bloccata già 2/3 volte anche quando ero in partita. Nel ravviare tutto e riaccende non ho perso nulla per fortuna.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ecco due immagini di due delle nuove mappe che usciranno con il nuovo pacchetto a luglio una è della mappa midway e la seconda della mappa allfathers.

 

inoltre di questo DLC avremo maggiore informazione venerdi 15 quando ci sarà l'anteprima dell add-on a Washington.

 

Qui la notizia originale:

 

To All Gears of War fans

Xbox LIVE presents First to Play: Gears of War 2: All Fronts Collection

In Seattle, Washington. Friday May 15th, 2009. From 8 p.m. to 11 p.m.

First Hand preview of a map from Dark Corners and a panel discussion with Devs.

 

E qui le immagini.....

 

img17.imageshack.us/img17/2788/allfathers.jpg

 

img17.imageshack.us/img17/322/highwayx.jpg

 

non so se le avevate già viste, nella galleria di SGT non le ho trovate.

 

Cmq che ve ne pare???

 

Ciao da Hard http://www.sgtitalia.altervista.org/components/com_fireboard/template/ja_sanidine/images/italian/emoticons/wink.png

Modificato da Hard Gears

Gears Of War 2-----> LvL 62 ------->

 

HARD GEARS è UN MITO

è scritto poichè è uno spettacolo giocare con lui

Thanks---> L a F o b ii A <----

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ecco due immagini di due delle nuove mappe che usciranno con il nuovo pacchetto a luglio una è della mappa midway e la seconda della mappa allfathers.

 

inoltre di questo DLC avremo maggiore informazione venerdi 15 quando ci sarà l'anteprima dell add-on a Washington.

 

Qui la notizia originale:

 

To All Gears of War fans

Xbox LIVE presents First to Play: Gears of War 2: All Fronts Collection

In Seattle, Washington. Friday May 15th, 2009. From 8 p.m. to 11 p.m.

First Hand preview of a map from Dark Corners and a panel discussion with Devs.

 

E qui le immagini.....

 

img17.imageshack.us/img17/2788/allfathers.jpg

 

img17.imageshack.us/img17/322/highwayx.jpg

 

non so se le avevate già viste, nella galleria di SGT non le ho trovate.

 

Cmq che ve ne pare???

 

Ciao da Hard http://www.sgtitalia.altervista.org/components/com_fireboard/template/ja_sanidine/images/italian/emoticons/wink.png

 

Quelle immagini vanno postate qui. Questo è solo il topic delle FAQ ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si io posto dove mi capita mica ci guardo. :fischio: ...cmq sono belle la secondo ricorda molto rovine ma piu cupa non trovate???

Ma sì io sospendo chi mi capita mica guardo...

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Una seconda mappa tipo rovine ci vuole secondo me. Come tipo di ambientazione, Rovine è l'unica e l'idea di averne una seconda mi piace molto.

 

 

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Aggiornati alcuni punti delle FAQ:

 

- Cambiato il prezzo del DLC Dark Corners da 1600MP a 1200MP.

- Inserito un link per la lista degli obiettivi della prossima espansione.

- Inserita la promozione del Combustible Map Pack prossimamente in sconto a 560 MP.

- Tolto il punto sulla beta dei nuovi contenuti. Questo evento svoltosi negli USA è già terminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...