Vai al contenuto

The Secret of Monkey Island - Special Edition


TheFury87

Messaggi raccomandati

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ho un problema non riesco a scendere sull'isola di Monkey island,

perchè non mi fa entrare nel cannone in tempo, infatti dopo aver messo la polvere da sparo nel cannone, acceso la piuma con il fuoco e la corda come miccia, vado per accendere la miccia ma nel frattempo che seleziono usa pentola con cannone non arriva mai in tempo, c'è una cosa per velocizzare il fatto ci ho provato 30 volte ma sempre la stessa storia si spegne la miccia boom e il cretino che non entra nel cannone... Help me!!

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema non riesco a scendere sull'isola di Monkey island,
perchè non mi fa entrare nel cannone in tempo, infatti dopo aver messo la polvere da sparo nel cannone, acceso la piuma con il fuoco e la corda come miccia, vado per accendere la miccia ma nel frattempo che seleziono usa pentola con cannone non arriva mai in tempo, c'è una cosa per velocizzare il fatto ci ho provato 30 volte ma sempre la stessa storia si spegne la miccia boom e il cretino che non entra nel cannone... Help me!!

sali pure senza mettere la pentola che mi pare se la mette da solo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedevo un aiuto per questo obiettivo dato che non compreso appieno il loro significato:

 

RecordKeeper 10

Collected all of the notes and memos sent between Herman Toothrot, LeChuck and the Cannibals.

 

Guide

These are found one on each beach In the chapter Under Monkey Island

1. When you start the chapter on the tree.

2. When in the map go to left it on the beach below the volcano

3. Right side of map head to the River Ford its Under rock.

4. After number 3 cross the river and climb the cliff to the Footholds. You will see it.

5. Carry on up the cliff and you will see the next note

6. Click on POND at the end of the river, to the right Pick up note.

7. Top right edge of the map

8. After you have been captured

9. Top right edge of map

 

si ma ste nove note nono le mica trovate, qualcuno potrebbe tradurle, perchè io ho trovato solo quelle evidenziate in rosso

 

grazie

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedevo un aiuto per questo obiettivo dato che non compreso appieno il loro significato:

 

RecordKeeper 10

Collected all of the notes and memos sent between Herman Toothrot, LeChuck and the Cannibals.

 

Guide

These are found one on each beach In the chapter Under Monkey Island

1. When you start the chapter on the tree.

2. When in the map go to left it on the beach below the volcano

3. Right side of map head to the River Ford its Under rock.

4. After number 3 cross the river and climb the cliff to the Footholds. You will see it.

5. Carry on up the cliff and you will see the next note

6. Click on POND at the end of the river, to the right Pick up note.

7. Top right edge of the map

8. After you have been captured

9. Top right edge of map

 

si ma ste nove note nono le mica trovate, qualcuno potrebbe tradurle, perchè io ho trovato solo quelle evidenziate in rosso

 

grazie

Vediamo se posso esserti d'aiuto Bellatores:

1-Quando cominci il capitolo sull'albero

6-Clicca sul Laghetto(o pozza/stagno)alla fine del fiume,alla destra prendi la nota.

7-Nella parte piu'in alto a destra della mappa

9-Dice uguale alla 7,nella parte piu'in alto a destra della mappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se posso esserti d'aiuto Bellatores:

1-Quando cominci il capitolo sull'albero

6-Clicca sul Laghetto(o pozza/stagno)alla fine del fiume,alla destra prendi la nota.

7-Nella parte piu'in alto a destra della mappa

9-Dice uguale alla 7,nella parte piu'in alto a destra della mappa...

grazie Idle

 

ma il mio problema ora è:

 

1) non mi fa togliere il biglietto dall'albero, mi dice che non è possibile toglierlo ed è meglio lasciarlo lì

 

7) e 9) la parte più alta a destra della mappa 'ndo cavolo è??? dove c'è il villaggio degli indigeni??? perchè altri posti non me li segnala?? forse la spiaggia a destra ma lì ce ne era 1 solo, non è che si sono sbagliati???

 

 

 

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Idle

 

ma il mio problema ora è:

 

1) non mi fa togliere il biglietto dall'albero, mi dice che non è possibile toglierlo ed è meglio lasciarlo lì

 

7) e 9) la parte più alta a destra della mappa 'ndo cavolo è??? dove c'è il villaggio degli indigeni??? perchè altri posti non me li segnala?? forse la spiaggia a destra ma lì ce ne era 1 solo, non è che si sono sbagliati???

Purtroppo non posso aiutarti perchè il gioco non ce l'ho,ti ho solo tradotto...fra l'altro sto pensando di scaricarlo,ma volevo tenere gli Mp per Shadow complex,mi sa che dovro'fare un altra ricarica di punti,visto che domani esce 'splosion man e mi interessa...se lo scarico ti faccio sapere...cmq avendo giocato a molte avventure grafiche,soprattutto questa di Monkey island che è stramba,spesso per interagire con gli oggetti devi fare delle combinazioni strane o fare cmq qualcosa di apperentemente senza senso...ad esempio proprio in Monkey island c'è un pezzo in cui devi usare un pollo come carrucola su una fune...a volte le soluzioni sono strambe cosi'...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Idle

 

ma il mio problema ora è:

 

1) non mi fa togliere il biglietto dall'albero, mi dice che non è possibile toglierlo ed è meglio lasciarlo lì

 

7) e 9) la parte più alta a destra della mappa 'ndo cavolo è??? dove c'è il villaggio degli indigeni??? perchè altri posti non me li segnala?? forse la spiaggia a destra ma lì ce ne era 1 solo, non è che si sono sbagliati???

Io ho sbloccato l'obiettivo, non ricordo la posizione di ogni nota ma ti dico per certo che quella sull'albero non va presa (io l'ho solo letta) e non cercare invano nella parte alta della mappa, lì c'è solo la spiaggia e il villaggio...ricontrolla i posti già visitati, anche perchè tutte le note sono in bella vista e nei luoghi chiave per il proseguimento della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

pur avendo giocato MILIONI di volte a Monkey Island, alla "veneranda" età di 31 anni, ancora non ho capito come si interpreta la mappa del tesoro di Melee Island...il tesoro l'ho sempre trovato provando e riprovando tutte le combinazioni dei sentieri..ma se volessi seguire la mappa come si fa? Come si interpretano i "passi della scimmia" ??

http://card.josh-m.com/live/mondo/lillino.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sbloccato l'obiettivo, non ricordo la posizione di ogni nota ma ti dico per certo che quella sull'albero non va presa (io l'ho solo letta) e non cercare invano nella parte alta della mappa, lì c'è solo la spiaggia e il villaggio...ricontrolla i posti già visitati, anche perchè tutte le note sono in bella vista e nei luoghi chiave per il proseguimento della storia.

grazie ho risolto ce ne era una dentro una bottiglia sulla spiaggia a Nord

 

pur avendo giocato MILIONI di volte a Monkey Island, alla "veneranda" età di 31 anni, ancora non ho capito come si interpreta la mappa del tesoro di Melee Island...il tesoro l'ho sempre trovato provando e riprovando tutte le combinazioni dei sentieri..ma se volessi seguire la mappa come si fa? Come si interpretano i "passi della scimmia" ??

 

mi sembra di ricordare che “centro” rappresenta il nord;

"sinistra" rappresenta est o la sinistra;

"destra" rappresenta l'ovest o la destra a seconda dei percorsi presenti;

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ho risolto ce ne era una dentro una bottiglia sulla spiaggia a Nord

 

 

 

mi sembra di ricordare che “centro” rappresenta il nord;

"sinistra" rappresenta est o la sinistra;

"destra" rappresenta l'ovest o la destra a seconda dei percorsi presenti;

 

e quando dice "indietro" ??

http://card.josh-m.com/live/mondo/lillino.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Finito (ancora) questo capolavoro... non c'è niente da fare, pure nel bel mezzo della next-gen certi personaggi come Guybrush, il barcarolo Stan, il naufrago Herman e i cannibali con lo stomaco delicato continuano a spaccare :rotfl:

penso che sia una delle piu belle avventure del nostro tempo...dovrebbero farci un film...è il conio di un nuovo genere: poetico-demenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda ma come avete sbloccato l'obiettivo:

 

quella di lasciare sull'isola i tre dell'equipaggio???

 

io ho affondato la nave invece di abbattere l'albero di banane, ma non ho capito come si sblocca mi sapreste dare una mano?

 

Grazie infinite!!

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda ma come avete sbloccato l'obiettivo:

 

quella di lasciare sull'isola i tre dell'equipaggio???

 

io ho affondato la nave invece di abbattere l'albero di banane, ma non ho capito come si sblocca mi sapreste dare una mano?

 

Grazie infinite!!

 

Devi finire il gioco 2 volte in modo che vedi i 2 finali... una volta devi affondare la nave, l'altra no. Ora me lo rigioco per fare questo obiettivo, in più devo fare quello di finire il gioco in meno di 3 ore e quello di scappare 5 volte dai cannibali perchè la prima volta mi sono dimenticato :acc:
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito (ancora) questo capolavoro... non c'è niente da fare, pure nel bel mezzo della next-gen certi personaggi come Guybrush, il barcarolo Stan, il naufrago Herman e i cannibali con lo stomaco delicato continuano a spaccare :rotfl:

Quando alla base ci sono le idee, la grafica non conta...una tetralogia semplicemente mitica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi finire il gioco 2 volte in modo che vedi i 2 finali... una volta devi affondare la nave, l'altra no. Ora me lo rigioco per fare questo obiettivo, in più devo fare quello di finire il gioco in meno di 3 ore e quello di scappare 5 volte dai cannibali perchè la prima volta mi sono dimenticato :acc:

 

solo che c'è un problema di fondo quando affondi la nave (dato che hai un masso solo a disposizione!)non hai più la possibilità di tirare giù le banane dall'albero e quindi la scimmia con solo tre banane non ti segue per accedere al totem scimmia!

 

io ho già finito la prima volta con il finale dove ho preso l'albero di banane

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che c'è un problema di fondo quando affondi la nave (dato che hai un masso solo a disposizione!)non hai più la possibilità di tirare giù le banane dall'albero e quindi la scimmia con solo tre banane non ti segue per accedere al totem scimmia!

 

io ho già finito la prima volta con il finale dove ho preso l'albero di banane

 

Basta usare il comando "Prendi" sul mucchio di rocce di fianco, se lo fai Guybrush prende un'altra roccia e la mette lì sul bordo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Volevo rispondere al seguente post che era stato scritto nell'altra discussione che è stata chiusa.

 

se t interessa un nuovo capitolo di monkey island ne è uscito uno su pc e sembra che non sia niente male davvero...fai una ricerca sul web....

Hanno deciso di affidare il progetto del nuovo MI alla telltale (la stessa che ha riportato in vita Sam e Max facendo uscire il seguito) che però da quanto ho capito ha gestito il gioco nello stesso modo con cui ha fatto con Sam e Max, quindi 7-8 capitoli di gioco (3-4 ore di gioco se non meno per ciascuno) e non localizzati ancora (o almeno per ora) nella nostra lingua.

Sono un gran fan del genere, ma secondo me questa è un po' una presa in giro :fischio:

Scusate il piccolo OT che non ha nulla a che vedere con la 360 :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

LucasArts e Activision hanno rilasciato la copertina ufficiale per Monkey Island Special Edition Collection, collezione che per la prima volta renderà disponibili in un’unica confezione le due famose ed amate avventure The Secret of Monkey Island: Edizione Speciale e Monkey Island 2 Edizione Speciale: LeChuck’s Revenge. Il pack conterrà inoltre contenuto bonus mai visto prima e messo a disposizione da LucasArts per l’occasione come contenuto aggiuntivo.

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/7/multi/142621/142621_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...