Vai al contenuto

Foto

Calciomercato 2009/2010

• Per cortesia connettiti per rispondere
4726 risposte a questa discussione

#2081 Coldfire

Coldfire
  • Utenti
  • 3361 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 14:39

CITAZIONE(TheFury87 @ Jul 13 2009, 15:25) <{POST_SNAPBACK}>
"Anni fa" era un'altra era nel calcio italiano, e già allora saltò tutto per questione di soldi, come dico io...

...si aprlava della Roma e già allora tentennava dal punto di vista finanziario. Il giocatore voleva venire in Italia, e non poco. Se la Roma lo stava per comprare......

CITAZIONE
La Juve ha già in casa il miglior centrale di tutti i campionati giovanili di 2 anni fa e dell'anno scorso, oltre al miglior difensore italiano attuale che ha 25 anni. Oltre a questo segue Esposito, Santacroce e altri...

...ah allora ci sono. Diciamo che non vuole investire semmai.

CITAZIONE
La Juve ha speso fino ad ora 58,6 mln per tutte le operazioni in entrata... i soldi ci sono (o meglio, c'erano e li hanno spesi) e all'ultimo CdA John Elkann ha staccato un assegnino per il mercato (da dove pensi che siano arrivati i soldi per Melo?). Ma non mi pare proprio che la difesa abbia bisogno di investimenti pesanti per quest'anno, e se per caso Ariaudo dovesse esplodere come Chiellini non serviranno investimenti per i prossimi 6/7 anni... si parla sempre di fiducia ai giovani e poi quando hai in casa uno dei centrali più promettenti d'Italia devi andare a spendere 30 mln per qualche trentenne?

Appunto.

CITAZIONE
Capisco che sei interista e per te i giovani si scovano solo in giro per il mondo, ma da dove credi che siano usciti Marchisio, Giovinco, De Ceglie e Ariaudo, solo per citare quelli attualmente in prima squadra? pensi che un giorno alla Juve si sono trovati la culla davanti alla porta con dentro questi qua? Sono tutti stati scovati in giro per l'Italia quando avevano 13/14 anni (a parte forse Giovinco).

Appunto. Ci sono centrocampisti, attaccanti e non ci sono difensori centrali? Ci sono eccome. Se il problema è in Italia allora andrebbero scovati altrove, ma ci sono.
  • 0
Immagine inserita

#2082 frozen conychef

frozen conychef
  • Utenti
  • 2447 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 14:40

"Anni fa" era un'altra era nel calcio italiano, e già allora saltò tutto per questione di soldi, come dico io...

ma il punto è sempre lo stesso: non c'è comunque volontà di cercare questi giocatori

La Juve ha già in casa il miglior centrale di tutti i campionati giovanili di 2 anni fa e dell'anno scorso, oltre al miglior difensore italiano attuale che ha 25 anni. Oltre a questo segue Esposito, Santacroce e altri...

il miglior difensore italiano attuale è chiellini? boh, spero tu abbia ragione
riguardo cannavaro, mi sembra che ci sia poco da discutere: è venuto a farsi la pensione icon_mrgreen.gif non gli è riuscito con il napoli ma con voi si

La Juve ha speso fino ad ora 58,6 mln per tutte le operazioni in entrata... i soldi ci sono (o meglio, c'erano e li hanno spesi) e all'ultimo CdA John Elkann ha staccato un assegnino per il mercato (da dove pensi che siano arrivati i soldi per Melo?). Ma non mi pare proprio che la difesa abbia bisogno di investimenti pesanti per quest'anno, e se per caso Ariaudo dovesse esplodere come Chiellini non serviranno investimenti per i prossimi 6/7 anni... si parla sempre di fiducia ai giovani e poi quando hai in casa uno dei centrali più promettenti d'Italia devi andare a spendere 30 mln per qualche trentenne?

30 milioni per qualche 30enne? vabbeh hai capito tutto asd.gif

Capisco che sei interista e per te i giovani si scovano solo in giro per il mondo, ma da dove credi che siano usciti Marchisio, Giovinco, De Ceglie e Ariaudo, solo per citare quelli attualmente in prima squadra? pensi che un giorno alla Juve si sono trovati la culla davanti alla porta con dentro questi qua? Sono tutti stati scovati in giro per l'Italia quando avevano 13/14 anni (a parte forse Giovinco).

che vuol dire? non è che il mondo si esaurisce in casa juve. kjaer è stato preso 4 milioni l'anno scorso da una squadra sperduta in danimarca, guarda adesso quanto vale questo 20enne difensore centrale, con già 1 anno di serie A alle spalle.
Il fatto è che siamo abituati ad aspettare le medio-piccole mentre trovano dei talenti, per poi comprarli a prezzo quintuplicato, ma come hai detto tu, i tempi sono leggermente cambiati e bisognerebbe adeguarsi.

• 0
CITAZIONE(TheFury87 @ Jul 13 2009, 15:49) <{POST_SNAPBACK}>
il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

#2083 TheFury87

TheFury87
  • VIP
  • 6738 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 14:41

CITAZIONE(Coldfire @ Jul 13 2009, 15:37) <{POST_SNAPBACK}>
...io non ho mai scritto che la Juve ha bisogno di difensori.

Ho solo controbattutto alla tua affermazione che non c'erano difensori sul mercato: ci sono eccome, basta spenderli se vuoi giocatori affermati, o scovarli in giro per il mondo. teach.gif

Ancora con sta soria del mondo... asd.gif ci sono centrali di 20 anni in Italia che sono più forti della difesa titolare di tante nazionali. Facciamo una scommessa: non so se Ariaudo quest'anno resterà alla Juve o verrà girato in prestito o comproprietà a qualche squadra per fare esperienza, ma quando avrà 21/22 anni io dico che sarà titolare fisso della Juve e dell'Italia.

• 0
xRisingFury.png

#2084 Radeon83

Radeon83
  • Utenti
  • 934 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 14:45

Comunque è molto divertente il fatto che siamo qua a discutere di come la difesa della Juve secondo voi vada rivoluzionata con investimenti da 30 ml per un giocatore quando questa stessa difesa (con in più Cannavaro) l'anno scorso ha finito a 5 gol in più dell'Inter. E allora il Milan che ha Nesta fermo da 3 anni, Thiago Silva che ieri col Varese si faceva infilare da chiunque, Kaladze che fa 12 operazioni all'anno, Favalli che ha più anni che partite giocate e Onyewu che è diventato famoso per aver giocato 3 partite cosa dovrebbe fare?

Si ma ti ricordo pure che nonostante tutto la "famosa" difesa del Milan ha subito 2 gol in meno di voi e soli 3 in più dell'inter... seppur criticata.
  • 0
Immagine inserita

#2085 TheFury87

TheFury87
  • VIP
  • 6738 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 14:49

CITAZIONE(frozen conychef @ Jul 13 2009, 15:40) <{POST_SNAPBACK}>
che vuol dire? non è che il mondo si esaurisce in casa juve. kjaer è stato preso 4 milioni l'anno scorso da una squadra sperduta in danimarca, guarda adesso quanto vale questo 20enne difensore centrale, con già 1 anno di serie A alle spalle.
Il fatto è che siamo abituati ad aspettare le medio-piccole mentre trovano dei talenti, per poi comprarli a prezzo quintuplicato, ma come hai detto tu, i tempi sono leggermente cambiati e bisognerebbe adeguarsi.

Era solo un esempio di giocatori italiani scovati a 13 anni e ora tra i più promettenti... anche la Juve l'anno scorso è andata a prendersi in una squadra sconosciuta svedese Ekdal e è andata a prendere dalle giovanili del Barça Iago.

CITAZIONE(Radeon83 @ Jul 13 2009, 15:45) <{POST_SNAPBACK}>
Si ma ti ricordo pure che nonostante tutto la "famosa" difesa del Milan ha subito 2 gol in meno di voi e soli 3 in più dell'inter... seppur criticata.

Forse dimentichi il calo mostruoso della Juve nel finale quando ha subito 14 gol in 6 partite, e non certo per colpa della difesa ma per colpa dello schieramento di Ranieri e della condizione fisica sotto le scarpe.

Vabbè dai mi sono stancato asd.gif avete ragione voi, la Juve fa schifo, prenderà 60 gol in campionato e arriverà 14^, non ha nessun giovane interessante e non è capace di trovarli. Contenti? biggrin.gif

Ah già, e il Palermo arriverà 2° biggrin.gif
  • 0
xRisingFury.png

#2086 Coldfire

Coldfire
  • Utenti
  • 3361 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 14:50

CITAZIONE(TheFury87 @ Jul 13 2009, 15:41) <{POST_SNAPBACK}>
Ancora con sta soria del mondo... asd.gif ci sono centrali di 20 anni in Italia che sono più forti della difesa titolare di tante nazionali. Facciamo una scommessa: non so se Ariaudo quest'anno resterà alla Juve o verrà girato in prestito o comproprietà a qualche squadra per fare esperienza, ma quando avrà 21/22 anni io dico che sarà titolare fisso della Juve e dell'Italia.

L'Italia fa parte del mondo eh.... rolleyes.gif
Te lo riscrivo: sulla gazzetta di oggi (pagina 16 per l'esattezza) ci sono i nomi e cognomi di 7/8 giovani promettenti difensori centrali.

La mia è stata un risposta alla tua affermazione che sosteneva la mancanza di difensori centrali sul mercato. rolleyes.gif

Ci sono per tutti i gusti: dai giovani ai giocatori d'esperienza.

Messaggio modificato da Coldfire, 13 July 2009 - 14:51

• 0
Immagine inserita

#2087 TheFury87

TheFury87
  • VIP
  • 6738 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 14:52

CITAZIONE(Coldfire @ Jul 13 2009, 15:50) <{POST_SNAPBACK}>
L'Italia fa parte del mondo eh.... rolleyes.gif
Te lo riscrivo: sulla gazzetta di oggi (pagina 16 per l'esattezza) ci sono i nomi e cognomi di 7/8 giovani promettenti difensori centrali.

E io ti ripeto che la Juve ha il miglior difensore italiano e uno dei migliori giovani in prospettiva... quanti ne deve prendere? 2 giovani e 2 "esperti" va benissimo.
  • 0
xRisingFury.png

#2088 Radeon83

Radeon83
  • Utenti
  • 934 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 15:00

Forse dimentichi il calo mostruoso della Juve nel finale quando ha subito 14 gol in 6 partite, e non certo per colpa della difesa ma per colpa dello schieramento di Ranieri e della condizione fisica sotto le scarpe.

Vabbè dai mi sono stancato asd.gif avete ragione voi, la Juve fa schifo, prenderà 60 gol in campionato e arriverà 14^, non ha nessun giovane interessante e non è capace di trovarli. Contenti? biggrin.gif

ma guarda che non ce l'avevo mica con la juve eh rolleyes.gif è che da milanista ho letto alcune cose e quindi ho voluto semplicemente replicare ma non solo a te ok.gif
  • 0
Immagine inserita

#2089 Figotto

Figotto
  • Bannato
  • 1872 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 15:00

Io vi ricordo che mentre consumate le vostre chiacchiere da bar inutili (i conti si faranno sul campo) il Napoli sta perfezionando il passaggio in azzurro di Victor Obinna (22 anni) dall'Inter. icon_mrgreen.gif
  • 0
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...

#2090 frozen conychef

frozen conychef
  • Utenti
  • 2447 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 15:01

vabbeh se prendi discorsi chee non c'entrano 'na pippa siamo alla frutta mio caro asd.gif

comunque questa la metto in firma, grazie icon_mrgreen.gif
  • 0

#2091 Coldfire

Coldfire
  • Utenti
  • 3361 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 15:04

CITAZIONE(TheFury87 @ Jul 13 2009, 15:52) <{POST_SNAPBACK}>
E io ti ripeto che la Juve ha il miglior difensore italiano e uno dei migliori giovani in prospettiva... quanti ne deve prendere? 2 giovani e 2 "esperti" va benissimo.

...ma che me ne frega della Juve. acc.gif acc.gif
uff.....sei tu che hai detto che non ci sono difensori centrali sul mercato, mica io. boxe.gif
  • 0
Immagine inserita

#2092 TheFury87

TheFury87
  • VIP
  • 6738 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 15:04

Non si può neanche scherzare sul palermo eh? biggrin.gif scusa mi rimangio tutto, non oserò mai più infamare il nome di questa squadra sultano.gif
  • 0
xRisingFury.png

#2093 frozen conychef

frozen conychef
  • Utenti
  • 2447 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 15:07

no no che rimangiare, io ci credo sul serio icon_mrgreen.gif

firma aggiornata icon_mrgreen.gif
  • 0

#2094 TheFury87

TheFury87
  • VIP
  • 6738 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 15:08

Se la Juve arriva prima e il Palermo secondo a me va anche bene biggrin.gif
  • 0
xRisingFury.png

#2095 Figotto

Figotto
  • Bannato
  • 1872 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 15:09

CITAZIONE(TheFury87 @ Jul 13 2009, 16:08) <{POST_SNAPBACK}>
Se la Juve arriva prima e il Palermo secondo a me va anche bene biggrin.gif

Se finisce così:

1° Juve
2° Palermo
3° Inter
4° Napoli

a me va anche meglio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
  • 0
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...

#2096 TheFury87

TheFury87
  • VIP
  • 6738 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 15:10

CITAZIONE(Figotto @ Jul 13 2009, 16:09) <{POST_SNAPBACK}>
Se finisce così:

1° Juve
2° Palermo
3° Inter
4° Napoli

a me va anche meglio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Noooo vogliamo l'Inter fuori dalla CL biggrin.gif

Juve
Palermo
Napoli
Genoa

loving.gif

Ho deciso, quest'anno tiferò tutte le 19 squadre di Serie A tranne l'Inter, sperando che gli arrivino davanti rotfl.gif forza Napoli, forza Palermo, forza Bari, forza tutti XD
  • 0
xRisingFury.png

#2097 Figotto

Figotto
  • Bannato
  • 1872 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 15:12

CITAZIONE(TheFury87 @ Jul 13 2009, 16:10) <{POST_SNAPBACK}>
Ho deciso, quest'anno tiferò tutte le 19 squadre di Serie A tranne l'Inter, sperando che gli arrivino davanti rotfl.gif forza Napoli, forza Palermo, forza Bari, forza tutti XD

Che mondo ghei icon_mrgreen.gif drunken.gif
  • 0

#2098 frozen conychef

frozen conychef
  • Utenti
  • 2447 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 15:14

tiferai anche per il milan?

perchè non facciamo inter fuori dalla champions, milan retrocessa, juve campione, palermo seconda e moggi papa? icon_mrgreen.gif
  • 0

#2099 Figotto

Figotto
  • Bannato
  • 1872 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 15:16

CITAZIONE(frozen conychef @ Jul 13 2009, 16:14) <{POST_SNAPBACK}>
tiferai anche per il milan?

perchè non facciamo inter fuori dalla champions, milan retrocessa, juve campione, palermo seconda e moggi papa? icon_mrgreen.gif

Io farei retrocedere Roma, Lazio e Inter tutte nella prossima stagione... icon_mrgreen.gif
  • 0

#2100 TheFury87

TheFury87
  • VIP
  • 6738 messaggi

Inviato 13 July 2009 - 15:18

No dai il Milan un pò mi sta simpatico, forse perchè quel figliuolo di Galliani che dice che non ci sono soldi dopo averne incassati 85 da Kakà e Gourcuff un pò lo compatisco... ha un presidente impegnativo icon_razz.gif

Facciamo così:

Juve
Palermo
Napoli
Genoa
Milan (un piazzamento in Uefa di incoraggiamento biggrin.gif)
Fiorentina
Udinese
Roma
Inter (e già sono buono)
Lazio

Queste le prime 10. Penso che giocando questa classifica venga fuori una quota tipo 1:100000000000000000 drunken.gif

• 0
xRisingFury.png