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Crysis 2


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secondo me i commenti e i giudizi vanno fatti divisi tra multi e single, per ora tutti i pareri entusiasti mi sembrano derivino dalla campagna che stupisce per ampiezza, libertà, strategie diverse, panorami, e scarseggia in "livello di sfida medio", intelligenza IA e qualche grossolano difetto grafico che stona con il buon impatto grafico, una trama mal raccontata e lo scarso coinvolgimento del nostro eroe; ma nel complesso degna di nota. Poi il tutto può piacere, essere considerato qualcosa di epico o può non piacere ed essere vista come la solita campagna scenica degli fps e qua entrano i fattori soggettivi. Ora la mia domanda che mi pongo fin dalla prima beta, ma confermata gioco in mano, è perchè hanno reso il gioco in una cosa che non lo rappresenta nel multiplayer? è senza senso, la campagna è strutturata e caratterizzata da libertà, ampie mappe, ampiezza e libertà di utilizzare la nanotuta seguendo strategie piu appropiate studiandosele per bene, il multi è l'opposto, perde completamente l'anima di gioco, perde tutto quello di interessante che poteva avere. è caratterizzato da mini arene, limiti di livelli, restrizioni, freneticità, annullamento di strategie, ci si limita semplicemente a girare e attivare la tuta prima di un duello, non esiste più la libertà di utilizzo della nanotuta come nel single. ma perchè? più ci gioco più mi chiedo perchè hanno avuto questa idea malata di SNATURARE un gioco. penso sia uno dei pochi fps dove sia piu di nota la campagna singola che le varie modalità multi. cosa c'entra una struttura del multi come questa in questo gioco?? solo perchè vende ed è richiesta, ma son convinto che se avessero lasciato il gioco cosi come era, con mappe piu vaste, senza mettere serie di uccisoni ecc avrebbe venduto lo stesso e sarebbe stato sicuramente più originale, innovativo e allora si poteva parlare di un gioco con un po di carisma e diverso dal solito. invece alla fine verrà ricordato nel multi come il solito gioco di arene dove influisce la connessione al 50% e tutti a lamentarsi tra qualche settimana dei soliti problemi e i soliti soggetti in stile giochi di arene.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Via, per me può passare questo gioco. Al massimo lo prenderò quando costerà 19€ o meno. Tanto per me non sarà mai un vero seguito del primo Crysis. Nomad, Psycho e Prophet erano i migliori. Altro che sto pinco pallo muto di Alcatraz. Maledetta Crytek...

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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Io sono ancora indeciso... qualcuno che ha giocato anche alla beta multiplayer, può approfondire meglio il discorso dell'online?

 

E' cambiato qualcosa? C'è ancora quel senso di confusione? Le partite si trovano? Lag?

Guarda appena ti becco online sul live ti invito in un gruppo e ti spiego bene...

Però qui si farebbe solo confusione e basta...

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Via, per me può passare questo gioco. Al massimo lo prenderò quando costerà 19€ o meno. Tanto per me non sarà mai un vero seguito del primo Crysis. Nomad, Psycho e Prophet erano i migliori. Altro che sto pinco pallo muto di Alcatraz. Maledetta Crytek...

Se si è apprezzato il primo Crysis, il problema di questo seguito non risiede certamente nel fatto che il protagonista sia muto (peraltro mi pare che lo fosse pure lì).

Piuttosto, il primo era un semi freeroaming (meno libero di quanto in apparenza sembrasse, visto che i posti cruciali per le missioni li raggiungevi da un unico punto di solito) e questo è invece un gioco quasi a corridoi, ma con un buon level design che consente una buona diversità di approcci.

Il primo aveva una fisica abbastanza curata che permetteva di distruggere molti elementi della mappa; qui invece è tutto molto più statico. Devo dire che personalmente però non trovo questa mancanza così evidente per via del fatto che la bontà della fisica del primo fosse fine a sé stessa e raramente utile nelle missioni.

Il multiplayer del primo assomigliava molto a quello di BF...mentre qui si è optato stranamente per arene alla COD.

 

Nonostante tutto questo...io per ora sto apprezzando molto di più questo seguito: magari è un po' inferiore sul piano grafico, ma NY distrutta è un'ambientazione da favola e il gameplay lo trovo molto più concentrato e meno dispersivo di quello del primo Crysis.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
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Se si è apprezzato il primo Crysis, il problema di questo seguito non risiede certamente nel fatto che il protagonista sia muto (peraltro mi pare che lo fosse pure lì).

Piuttosto, il primo era un semi freeroaming (meno libero di quanto in apparenza sembrasse, visto che i posti cruciali per le missioni li raggiungevi da un unico punto di solito) e questo è invece un gioco quasi a corridoi, ma con un buon level design che consente una buona diversità di approcci.

Il primo aveva una fisica abbastanza curata che permetteva di distruggere molti elementi della mappa; qui invece è tutto molto più statico. Devo dire che personalmente però non trovo questa mancanza così evidente per via del fatto che la bontà della fisica del primo fosse fine a sé stessa e raramente utile nelle missioni.

Il multiplayer del primo assomigliava molto a quello di BF...mentre qui si è optato stranamente per arene alla COD.

 

Nonostante tutto questo...io per ora sto apprezzando molto di più questo seguito: magari è un po' inferiore sul piano grafico, ma NY distrutta è un'ambientazione da favola e il gameplay lo trovo molto più concentrato e meno dispersivo di quello del primo Crysis.

 

Ovviamente non è per il protagonista che non lo prendo. E comunque ti sbagli, Nomad parlava eccome anche durante le sessioni in-game. Ci sono vari motivi per cui non ho voglia di spendere dei soldi per questo Crysis che è tutto tranne che un vero seguito del primo a mio avviso. Il multiplayer poi era molto meglio quello vecchio. Sta cosa alla COD poi, con classi a caxxate varie inizia a diventare fastidiosa e stancante per quanto mi riguarda. Se ho venduto Black Ops dopo un mese, Crysis 2 rischia di fare la stessa fine. Quindi aspetto così non mi partono 60€ per un gioco che poi non tocco più. Preferisco rispolverare Crysis e il Warhead a questo punto. Tanto è un periodo che sto giocando vecchi titoli.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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Io sono ancora indeciso... qualcuno che ha giocato anche alla beta multiplayer, può approfondire meglio il discorso dell'online?

 

E' cambiato qualcosa? C'è ancora quel senso di confusione? Le partite si trovano? Lag?

Guarda, praticamente non è cambiato niente, il multy proprio non convince, cambiano le mappe ma il senso di confusione rimane, le partite non si trovano sempre, soliti problemi di caricatori interi per uccidere qualcuno, che poi si gira e ti secca con 2 colpi..... per questi motivi ho deciso che il multy non lo giocherò per niente, solo campagna in singolo, quindi se hai intenzione di acquistarlo solo per il multy non posso che sconsigliartelo .

 

Preso ieri da gamestop. Ragà ma è normale che scatta a volte? Pure nei dettagli noto che ci sono dei piccoli scattii fastidiosi... premetto che ho la 360 pro senza hdmi e collegata a un philips 40 pollici a led tramite component.

Non è assolutamente normale, mai scattato una volta, premetto che io gioco su un Samsung Full HD in HDMI, ma nessuno scatto o imperfezione .

Modificato da WRC
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Preso ieri da gamestop. Ragà ma è normale che scatta a volte? Pure nei dettagli noto che ci sono dei piccoli scattii fastidiosi... premetto che ho la 360 pro senza hdmi e collegata a un philips 40 pollici a led tramite component.

si il gioco ha alcuni cali nei momenti piu affollati

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'Mizze oh... ma quante pippe mentali vi fate sulla grafica e sul modo di giocare online? Non ci si può solo divertire??? Stiamo facendo discorsi come se fossimo tutti scienziati in campo di elettronica, grafica e sonoro... Personalmente non mi frega di quanti pixel è fatto tizio, o se del fatto che su tal gioco caio ha più pixel dell'altro. Non sono cose che mi servono per divertirmi quelle, assolutamente.

Appunto...
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Io sono ancora indeciso... qualcuno che ha giocato anche alla beta multiplayer, può approfondire meglio il discorso dell'online?

 

E' cambiato qualcosa? C'è ancora quel senso di confusione? Le partite si trovano? Lag?

Cercherò di dirti le cose chiaramente e spero velocemente..

La meccanica di base è rimasta invariata tranne che per alcune piccolezze, tra le quali la granata si seleziona solamente con la doppia premuta di Y e non con la freccia destra.

Il senso di confusione lo noto soltanto in alcune mappe e solo nel classico deathmatch a squadre. Mentre le altre modalità sono molto meno caotiche e serve un minimo di collaborazione con gli altri compagni (ma non alla Bad Company 2 si intende).

Le partite si trovano tranquillamente, non ci sono più attese snervanti e anche se si è in gruppo le partite si trovano.

Lag potrei farci su un libro. Se hai fortuna e trovi una stanza con italiani (e ce ne sono tanti) sei apposto partita normale, lag praticamente inesistente. Non devi usare 100 caricatori per buttare giù un avversario. Mha se hai la sfortuna (perchè sfortuna è) puoi anche invocare il potere della forza, arricchire i proiettili al plutonio, camperare, girare in 2-3-4 ma tanto la morale della favola è sempre la stessa: lag, lag, lag, lag, sotto ogni forma e aspetto.

Si spera che rimedino con qualche pathc o qualunque altra cosa che migliori almeno un pò questo problema.

Io comunque mi diverto perchè gioco con molti amici, ma se troviamo quelle partite dove l'host è il signor Lag è un pò frustante.. :ok:

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E con questo si è raggiunto il colmo -_-

No non mi fraintendere a me piace però leggendo qui hò l'impressione che ci siano degli utenti che non sono soddisfatti di questo gioco, l'unica vera pecca che ritengo grave è L'ia che a volte è di una stupidità assurda un difetto cche reputo allo scviluppo multipiatta che disperde troppe risorse, poi posso anche sbagliare ben inteso.

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Mah...io l'ho iniziato da poco alla penultima difficoltà.

I nemici non sono sveglissimi ma ( salvo 1 o 2 casi ) si comportano abbastanza bene.

Sono soddisfatto ( per il momento ) sotto tutti i punti di vista.

Il gioco poi mi diverte e non é poco!

L'unica cosa che mi da fastidio ( preferendo io un approccio stealth ) é la continua vocina della tuta che mi avverte dell'inserimento dell'invisibilità.

Nei primi minuti é divertente, poi sfracella i maroni...

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comunque nella reltà se spari ad un acquario i pesci muiono sul colpo per via delle onde d'urto del proiettile nell'acqua, quindi non muoiono ne per mancanza di ossigeno ne annegati :asd:

 

Mi spiace, ma ho appena sparato al mio acquario..... i pesci sono ancora vivi :ph34r:

 

il gioco comunque è molto bello sotto tutti gli aspetti, poi se vogliamo trovare il difetto lo possiamo fare in qualsiasi gioco, l'importante è valutare la resa globale!

Modificato da leon25
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Comunque una cosa che aiuta la rigiocabilità è il fatto che i poteri della nanotuta e gli accessori delle armi una volta sbloccati si possono utilizzare anche ripetendo le missioni, devo dire che preferivo l'audio inglese quando attivi invisibilità ecc. in italiano non mi piace tanto, peccato che non si può cambiare...

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