Vai al contenuto

Crysis 2


Messaggi raccomandati

quello non lo so....ma boh...esistevano 3 anni fà quelle cose li?? :D

 

Se vuoi sapere come girerà Crysis su quel pc basta farti dare le caratteristiche tecniche precise: processore, Ram, scheda video, sistema operativo

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto i primi 6 capitoli a supersoldato in un'ora e 53, ecco le prime impressioni: il gioco al livello massimo per ora è davvero facilissimo per chi è abituato al veterano di COD, ma è piacevole da giocare anche se per ora non mi sembra niente di che a livello di storia e personaggi; la grafica a mio avviso si attesta su ottimi standard anche se ogni tanto si nota qualche pop up e rallentamento, mentre le musiche sono ottime ma il suono delle armi non è il massimo. A livello di multi ci troviamo davanti ad un gioco terribilmente simile a COD(che per me è un male, ma è soggettivo), con tanto di perks, streaks, prestigi, quickscope rapido ed efficace, immaginette da sbloccare compiendo certe azioni, nessun mezzo, solo 6 vs 6, modalità hardcore e così via( qui almeno il corpo a corpo è meno efficace e la corsa indiavolata richiede consumo di energia usabile altrimenti per scudo od invisibilità). L'aspetto positivo è che, rispetto alla beta ed alla demo, occorrono molti meno danni per uccidere e le killcam sono ora gradevoli alla vista. Mi sembra il classico gioco molto curato ma non favoloso, che ha fatto bene i compiti ma non ha lampi di genio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto i primi 6 capitoli a supersoldato in un'ora e 53, ecco le prime impressioni: il gioco al livello massimo per ora è davvero facilissimo per chi è abituato al veterano di COD, ma è piacevole da giocare anche se per ora non mi sembra niente di che a livello di storia e personaggi; la grafica a mio avviso si attesta su ottimi standard anche se ogni tanto si nota qualche pop up e rallentamento, mentre le musiche sono ottime ma il suono delle armi non è il massimo. A livello di multi ci troviamo davanti ad un gioco terribilmente simile a COD(che per me è un male, ma è soggettivo), con tanto di perks, streaks, prestigi, quickscope rapido ed efficace, immaginette da sbloccare compiendo certe azioni, nessun mezzo, solo 6 vs 6, modalità hardcore e così via( qui almeno il corpo a corpo è meno efficace e la corsa indiavolata richiede consumo di energia usabile altrimenti per scudo od invisibilità). L'aspetto positivo è che, rispetto alla beta ed alla demo, occorrono molti meno danni per uccidere e le killcam sono ora gradevoli alla vista. Mi sembra il classico gioco molto curato ma non favoloso, che ha fatto bene i compiti ma non ha lampi di genio.

oddio non dirmi stè cose il multi tipo COD , non lo prendo più.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio non dirmi stè cose il multi tipo COD , non lo prendo più.

Beh, se hai modo ti consiglio di provarlo, ma anche molti recensori hanno avuto la mia stessa impressione... se dai un'occhiata alle recensioni su metacritic molti ne sottolineano la grande somiglianza con COD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho installato ma fino ad adesso non mi ha dato problemi

Io ho una slim 250 GB

 

Idem, nessun tipo di problema.

neanche durante il gioco.

 

Quanto sto adorando questo gioco :asd:

Mi sto divertendo come un matto, sia in single player sia nel multy :D

Multy che per quanto mi riguarda è veramente immediato e divertente, anche se ha bisogno di almeno una patch per rifinire un paio di cose, bello cmq :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma te vaneggi....ahahaahhaha...io veramente tutti sti professoroni...leggiti tutte le recensioni e troverai scritto "tecnicamente mostruoso"....poi va be'...

 

 

si appunto....:)

 

a disposizione...

http://uk.ps3.ign.com/articles/114/1147560p2.html

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/11313/killzone-3.aspx

http://www.everyeye.it/ps3/articoli/killzone-3_recensione_13221

E' la verità. Estetica e tecnica son due cose diverse che ti piaccia o no. Tecnicamente è tutt'altro che un capolavoro... è più un lavoro artistico, un sapiente lavoro artistico direi, sia su Uncharted che su Killzone perchè poi andando ad analizzare magari trovi scene in cui si nota l'assenza di anisotropico, scene in cui magari quella casa non è completamente costruita poligonalmente ma attraverso l'uso di parallax-mapping o texture ad-hoc ottieni un effetto ottico che fa sembrare sia perfetta... ci sono molti metodi e li usano tutti, non sono una discriminante.

 

Quindi sostieni, lo ripeto nel caso non avessi letto il post precedente, che il miglior gioco su console di sempre (grafica) non arriva ai 720p nativi e presenta continui cali di frame. Mi sembra un po' un'eresia detta così. Ma ripeto, ogni opinione va rispettata, sempre che non la si spacci per verità assoluta peró.

Potrebbe essere eh... dipende anche da cosa muove a schermo...

 

guarda...calmati...io non ho nemmeno letto tutto quello che hai scritto nè mi interessa il fatto che uno possa essere superiore all'altro e tra l'altro l'ho anche scritto. Solo che tu semplicemente hai questo problema...:) dimentichi cio' che scrivi o vaneggi e mi spiace per te. Quindi ti ricordo...

 

 

:shock:

Allora la chiudi lì e la smetti di rispondergli :asd:

 

Scusate, ma cosa non è chiaro del post che ho scritto poco fa? BASTA parlare di Killzone 3 o di qualsiasi altro gioco, questo è il topic di Crisys 2. Anche io avrei necessità di sentire dei pareri da parte di chi ci gioca per capire se lo devo comprare o no.

 

Ultimo avvertimento.

Completamente d'accordo con ciò che dici. Anzi, se qualcuno potesse darmi info sul multiplayer a questo punto sarebbe una buona cosa =/ Com'è rispetto alla demo? Risolti bug/imperfezioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

orco cane,sul piu' bello sono arrivati i moderatori a calmare le acque.Vabbe',andro' a consolarmi con le birre...

 

Per rispondere a chi ha scritto che nella campagna e' difficile riuscire ad individuare i nemici vista la palette di colori e la ricchezza dell'ambiente:e' purtroppo vero,avrei gradito piu' nitidezza.In un caso particolare ad inizio gioco ce lo avevo proprio davanti a me in lontananza ma si confondeva con il resto dello scenario(e non perche' si mimetizzava o aveva una mimetica ottica...).Una cosa un po' fastidiosa al quale pero' dovro' farci l'abitudine....

 

PS:ci tengo a precisare che ci vedo bene...almeno per il momento.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

orco cane,sul piu' bello sono arrivati i moderatori a calmare le acque.Vabbe',andro' a consolarmi con le birre...

 

Per rispondere a chi ha scritto che nella campagna e' difficile riuscire ad individuare i nemici vista la palette di colori e la ricchezza dell'ambiente:e' purtroppo vero,avrei gradito piu' nitidezza.In un caso particolare ad inizio gioco ce lo avevo proprio davanti a me in lontananza ma si confondeva con il resto dello scenario(e non perche' si mimetizzava o aveva una mimetica ottica...).Una cosa un po' fastidiosa al quale pero' dovro' farci l'abitudine....

 

PS:ci tengo a precisare che ci vedo bene...almeno per il momento.

Hai info sul multi per piacere?xD E' l'unica cosa che giocherei più o meno ahahah xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai info sul multi per piacere?xD E' l'unica cosa che giocherei più o meno ahahah xD

l'ho trovato divertente anche se forse un po' troppo frenetico per i miei gusti.In partite 6 vs 6 non c'e' mai sosta..hai sempre poco tempo per ragionare visto che le arene non sono grandissime,almeno quelle che ho provato.Come sistema di crescita c'e' il classico avanzamento di classe,piu' sali di livello e piu' puoi sbloccare armi e categorie(mitragliere,cecchino etc etc).Dal livello 5 puoi invece personalizzare le classi e scegliere sia l'arsenale(arma primaria,pistola e granate/fumogeni/accecanti) sia le abilita' della tuta.Ci sono abilita' interessanti come poter rendere i passi silenziosi,venire avvertiti da impulsi sonori nel caso in cui ci fossero nemici nelle vicinanze e ancora optare per un sistema che funge da disturbatore dei radar avversari etc etc.Oltre a queste cose si puo' ovviamente scegliere di mettere mano alle abilita' primarie della tuta come rendere l'invisibilita' piu' duratura,spiccare salti maggiori e altro.

Si possono modificare anche le armi e personalizzarle secondo lo stile che si ritiene piu' appropriato.Montarci ad esempio silenziatori,mirini laser,lancia granate sotto i fucili d'assalto etc etc.

Si possono collezionare un ampia gamma di piastrine che si sbloccano in vari modi:uccidendo ad esempio nemici occultati oppure risultare il giocatore che in una sessione ha passato piu' tempo accucciato etc etc.Sono tante e chi ama le sfide si impegnera' per conquistarle tutte(credo che al completamento sblocchi un obbiettivo).DI carne al fuoco ce n'e' tanta,hanno curato diversi aspetti per renderla longeva ed appassionante.

Ho provato sia deathmatch tutti contro tutti che a squadre.Le arene sono varie,alcune belle altre meno..tutto sommato siamo nella norma al pari di altri celebri FPS.

 

Ah,ho apprezzato il fatto che dopo essere stati uccisi ti da il replay dalla visuale del nemico,in modo da vedere dove abbiamo sbagliato e in che modo ci siamo fatti soprendere(e' imbarazzante vedere nel replay il tuo personaggio che sta accucciato di spalle e vedere la visuale del tuo assassino che si avvicina piano piano per freddarti indisturbato).

 

E' un multiplayer di buona fattura e non ho mai riscontrato un cenno di lag.Tutto molto fluido...se hai altre domande chiedi pure.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....ma a che livello di difficolta' sei!?!?!è la cosa piu' importante...:)

L'ho iniziato al primo livello e cioè recluta, non me ne frega niente ma voglio farlo progressivamente a tutti i livelli di difficoltà così me lo godo di più.....

 

Ho fatto i primi 6 capitoli a supersoldato in un'ora e 53, ecco le prime impressioni: il gioco al livello massimo per ora è davvero facilissimo per chi è abituato al veterano di COD,

Praticamente non hai esplorato niente del gioco visto che io ho fatto i primi 6 livelli in 3 ore e 30 ed in certi punti sono andato veloce, poi secondo me iniziarlo subito al livello massimo di difficoltà poi si perde tutta la rigiacabilità che il titolo offre.....

 

Scusate ma c e qualcun altro che ha problemi se lo installa su disco? o solo io?a me da hard disk si blocca

Installato sull'Hard Disk da 250 GB della mia Slim dal primo giorno e non ho mai avuto il minimo problema.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma dico, han risolto i bug/imperfezioni che erano stati "avvistati" nella demo??

ah...volevi sapere questo.Allora ti ho scritto un mucchio di cose che gia' conoscevi... :lol:

 

Per quel poco che ho visto non ho riscontrato bug...ma perche' nella beta che c'era che non andava?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Lo sto giocando con cavo vga e devo dire che hanno fatto un gran lavoro. Aliasing pochissimo, fluidità quasi ottima (pulito hdd e cache e gioco installato). I cali di fr almeno dopo più di 1 ora di gioco sono pochi e quasi impercettibili.

Non ho problemi con la palette dei colori e il gameplay mi piace moltissimo. Se ci si sofferma sugli oggetti si vedono un sacco di cose grezze, se si gioca e ci si diverte...allora è impressionante :bow: unico difetto per me fastidioso è il pop up decisamente sopra la media a cui siamo abituati.

Per il resto la storia mi piace, anzi no, ma con le musiche, e la sensazione di scoperta aliena e intrighi, l'azione ne giova, e il ritmo di gioco in sè è veramente appagante.

Bello bello bello :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...volevi sapere questo.Allora ti ho scritto un mucchio di cose che gia' conoscevi... :lol:

 

Per quel poco che ho visto non ho riscontrato bug...ma perche' nella beta che c'era che non andava?

Ohoh, tranquillo, ho comunque letto il tuo post precedente e devo dire che trovo anch'io molto utile il sistema di replay che già avevo apprezzato nella demo :) Comunque in genere, nella demo, di tanto in tanto c'era del leggero lag e qualche bug - tipo il problema che mi obbligava ad effettuare un suicidio per entrare in gioco od ancora quello che quando staccavi una torretta mostrava per un attimo l'hud relativo alla selezione delle opzioni della tuta (binocolo, armi e quant'altro) - Tutto qui xD Non ho avuto modo di trovare altri bug immensi, solo una piccola imperfezione nella pallette che ad esempio su skyline delle volte rendeva difficile l'avvistamento dei nemici eheh ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto i primi 6 capitoli a supersoldato in un'ora e 53, ecco le prime impressioni: il gioco al livello massimo per ora è davvero facilissimo per chi è abituato al veterano di COD, ma è piacevole da giocare anche se per ora non mi sembra niente di che a livello di storia e personaggi; la grafica a mio avviso si attesta su ottimi standard anche se ogni tanto si nota qualche pop up e rallentamento, mentre le musiche sono ottime ma il suono delle armi non è il massimo. A livello di multi ci troviamo davanti ad un gioco terribilmente simile a COD(che per me è un male, ma è soggettivo), con tanto di perks, streaks, prestigi, quickscope rapido ed efficace, immaginette da sbloccare compiendo certe azioni, nessun mezzo, solo 6 vs 6, modalità hardcore e così via( qui almeno il corpo a corpo è meno efficace e la corsa indiavolata richiede consumo di energia usabile altrimenti per scudo od invisibilità). L'aspetto positivo è che, rispetto alla beta ed alla demo, occorrono molti meno danni per uccidere e le killcam sono ora gradevoli alla vista. Mi sembra il classico gioco molto curato ma non favoloso, che ha fatto bene i compiti ma non ha lampi di genio.

 

concordo pienamente con l'opinione sopra esposta , non ho finito la campagna , sono a meta' ma il giudizio e lo stesso , nel multi e' lo stesso , troppe stramberie elettroniche da padroneggiare , dalla visione termica , invisibilita e altre gadget , non voglio attirare i giudizi critici ma io preferisco giochi come halo 3 dove tutti hanno le stesse dotazione ma la differenza la fa chi e' piu bravo , e non perche ha mega gadget sbloccati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@juveinb

Ah beh juveinb fammi capire una cosa: quando parliamo di differenze tra crysis per 360 e quello per ps3 e citiamo la risoluzione inferiore su quest'ultima, lì diciamo che è una cosa impercettibile e che non differisce minimamente dalla versione 360. Adesso diciamo che se un gioco non raggiunge i 720p nativi allora non è degno di avere il comparto tecnico migliore? Suvvia la risoluzione è importante, ma vorrei ricordare che MOLTISSIMI giochi di questa gen nativamente NON RAGGIUNGONO i 720p nativi e anzi è quasi una rarità trovarne uno. E poi, come ho già detto, la risoluzione non è l'unico aspetto importante nel comparto tecnico di un gioco, ma lo sono tutti quelli che ho elencato sopra e guardacaso in questi Crysis eccelle. Poi vi ripeto: siete d'accordo? non siete d'accordo? Pazienza, il punto è che non sono il primo a dire questo, ma tutti i redattori dei siti stranieri e anche quelli italiani sono concordi ad affermarlo. Quindi mi sa tanto che non sia un'idea così tanto campata in aria come state cercando di farci credere :ok:

Una piccola curiosità: se questo gioco fosse venuto meglio su PS3 questa discussione ci sarebbe mai stata? Io non penso

Beh, sai Black Master, un conto è la differenza di risoluzione tra due versioni di uno stessso gioco, un conto è stare sotto uno standard che teoricamente non dovrebbe mai essere valicato (in negativo) e spacciarlo come il meglio mai visto.

 

Direi che c'è una certa diversità nelle due cose, non credi? Non nascondiamoci dietro un dito dai.

 

Preciso, a scanso di equivoci e visto che ho notato una certa insinuazione, che ho la 360 da poco dopo il day-1 e la PS3 da molto dopo la sua uscita, e che prediligo sempre e comunque i multipiatta su 360. Infatti ho preso Crysis 2 per PS3 solo perché era finito per 360. Così, per precisare eh???!!!

 

Ah, e non ho Killzone 3 né ci ho mai giocato se non alla demo!

Modificato da juveinb
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho provato stasera un'oretta il single e un pò anche il multi, devo dire come qualcuno ha già scritto che all'inizio ci si trova un pò spaesati comunque il gioco mi stà piacendo, volevo chiedere, quanti sono i capitoli della campagna? Non ho capito bene come si usa il marcatore di obbiettivi, cioè serve solo per i nemici o anche per le strategie da usare e le munizioni ecc. Grazie delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...