Vai al contenuto

Crysis 2


Messaggi raccomandati

L'ho pigliato su PC dato che lì ho l'opportunità di giocarlo a massimi dettagli senza troppi problemi. Tralasciando il discorso grafica (che non so come sia su 360) e che in ogni caso è assolutamente sbalorditiva, fatta eccezione per qualche texture slavata, il gioco mi piace finora! Abbastanza epico e cinematografico, sembra costruito abbastanza bene sul piano narrativo (quantomeno mi invoglia ad andare avanti) e la colonna sonora è effettivamente di pregevole fattura.

E' più guidato rispetto al primo crysis: gli spazi sono più stretti e il visore con l'identificatore di obiettivi suggerisce alcune vie per risolvere le missioni. Fatto sta che giocare questo titolo come qualsiasi altro fps sarebbe uno spreco immane: il massimo lo ottenete pianificando bene le vostre mosse, magari spinti anche da un semplice desiderio di curiosità e di esplorazione della mappa.

Spero che il gioco si mantenga su questi livelli.

 

 

@lor72: una volta che usi quel visore, dei numeri gialli su schermo ti segnaleranno alcune possibile vie (se disponibili) da seguire per affrontare la missione, come ad esempio passare nelle fogne per evitare uno scontro diretto. Oltre a questo ti verrà pure segnata la collocazione delle munizioni. Non è necessario marcare queste, come invece si fa per i nemici.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sai Black Master, un conto è la differenza di risoluzione tra due versioni di uno stessso gioco, un conto è stare sotto uno standard che teoricamente non dovrebbe mai essere valicato (in negativo) e spacciarlo come il meglio mai visto.

 

Direi che c'è una certa diversità nelle due cose, non credi? Non nascondiamoci dietro un dito dai.

 

Preciso, a scanso di equivoci e visto che ho notato una certa insinuazione, che ho la 360 da poco dopo il day-1 e la PS3 da molto dopo la sua uscita, e che prediligo sempre e comunque i multipiatta su 360. Infatti ho preso Crysis 2 per PS3 solo perché era finito per 360. Così, per precisare eh???!!!

 

Ah, e non ho Killzone 3 né ci ho mai giocato se non alla demo!

 

Te la posso fare una domanda sincera? Perchè ti vedo profondamente stupito del fatto che Crysis non sia in 720p nativo.

Lo sai quanti giochi in questa generazione non raggiungono il 720p nativo? Un buon 60-70% Un cod qualsiasi gira a 1024x600 tanto per dirne una. Purtroppo è un limite tecnico delle console che nella maggior parte dei casi risulta insormontabile. Ma poi questo non significa molto in questo caso per due motivi:

1) Crysis 2, nella versione 360, ha risoluzione 1152x720 che differisce davvero poco dallo standard di 1280x720

2) Anche se fosse nativo ad 800x600, il motore grafico continuerebbe a mantenere quelle caratteristiche di primo piano che, allo stato attuale delle cose, lo rendono praticamente il migliore sulla piazza. E questo lo dico perchè, ora come ora, non esiste un gioco su console che, in ambito grafico, riesca ad eguagliare o a superare crysis 2 tenendo in considerazione tutto ciò che deve gestire. Detto questo per me il discorso grafica (o comparto tecnico :P ) è chiuso.

 

 

Invece, tornando al gioco, mi sto rendendo conto che la trama è davvero piatta... cioè ragazzi quasi non ci spiegano nemmeno cosa dobbiamo fare. Tutto sembra un pretesto per andare ad ammazzare gente da una parte all'altra della citta. Non che la cosa mi dispiaccia, sia chiaro :mrgreen: ma almeno un po' di cura in più sulla storia me la sarei decisamente aspettata...

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera sono andato un po'avanti con il singolo(ho da poco superato le 3 ore)e devo ammettere che mi sta piacendo.

La trama in se per se l'avrei potuta scrivere anch'io in una serata(non esagero),la fortuna vuole che sotto c'e' un gameplay solidissimo e sono convinto che il vero protagonista(anzi,la)sia New York.Vederla con il proseguire della storia degradare mostruosamente e' sconcertante,come ambientazioni questo Crysis non ha nulla da invidiare a nessun altro titolo fin'ora uscito.Molte scene in real time(rigorosamente catastrofiche) sono una gioia per gli occhi,bellissime da vedere.Ho trovato ottime anche alcune situazioni in particolare in cui ci si sente proprio braccati...ma grazie alla nanotuta rimbomba nelle nostre teste sempre un senso di onnipotenza.Ed e' questo il succo del gioco...il punto forte.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera sono andato un po'avanti con il singolo(ho da poco superato le 3 ore)e devo ammettere che mi sta piacendo.

La trama in se per se l'avrei potuta scrivere anch'io in una serata(non esagero),la fortuna vuole che sotto c'e' un gameplay solidissimo e sono convinto che il vero protagonista(anzi,la)sia New York.Vederla con il proseguire della storia degradare mostruosamente e' sconcertante,come ambientazioni questo Crysis non ha nulla da invidiare a nessun altro titolo fin'ora uscito.Molte scene in real time(rigorosamente catastrofiche) sono una gioia per gli occhi,bellissime da vedere.Ho trovato ottime anche alcune situazioni in particolare in cui ci si sente proprio braccati...ma grazie alla nanotuta rimbomba nelle nostre teste sempre un senso di onnipotenza.Ed e' questo il succo del gioco...il punto forte.

 

Infatti secondo me i protagonisti sono due: New York (quant'è bella ragazzi...) e la nanotuta. Infatti la trama è poco più che insulsa, composta da un paio di personaggi che si divertono a dirci dove andare e cosa fare. Per quanto mi riguarda avrei preferito forse un po' più di dialoghi o qualcosa di questo tipo, un approccio della trama alla Halo o Killzone piuttosto che alla COD. Però tutte le recensioni avevano già evidenziato questo difetto...

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Però tutte le recensioni avevano già evidenziato questo difetto...

 

ed e' un vero peccato direi.Sai cosa c'e'?Vedendo questo trailer(e che trailer ragazzi,fa venire la pelle d'oca...forse per un vg difficilmente hanno saputo fare meglio)

 

si potrebbe pensare che sotto ci sia una trama magistrale,stupendamente narrata.Perche' in effetti c'erano sia i mezzi che le idee per poter creare qualcosa di epico.Hanno sprecato sta cosa da veri stupidi...

Pure il protagonista vedendolo nel trailer,per quel poco che si vede,trasuda carisma da tutti i pori della tuta..invece dopo 3 ore di gioco mi sono accorto che e' ancora anonimo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, io ho prenotato Crysis Nano Edition alla feltrinelli, oggi mi hanno detto che a loro non è ancora arrivato.

 

E successo anche a voi?

 

Fatemi sapere...

 

Credo sia proprio una loro mancanza !! io oggi sono andato al gamestop a prendere la limited normale da 70 Euro

e ho visto che avevano un paio di Nano Edition ( due scatoloni parecchio grossi )

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ed e' un vero peccato direi.Sai cosa c'e'?Vedendo questo trailer(e che trailer ragazzi,fa venire la pelle d'oca...forse per un vg difficilmente hanno saputo fare meglio)

 

si potrebbe pensare che sotto ci sia una trama magistrale,stupendamente narrata.Perche' in effetti c'erano sia i mezzi che le idee per poter creare qualcosa di epico.Hanno sprecato sta cosa da veri stupidi...

Pure il protagonista vedendolo nel trailer,per quel poco che si vede,trasuda carisma da tutti i pori della tuta..invece dopo 3 ore di gioco mi sono accorto che e' ancora anonimo.

 

Mi dispiace sparare sulla croce rossa ma io, almeno dopo 6 ore e mezza di gioco, ancora non ho sentito parlare il protagonista. Ma dico soltanto io odio i personaggi muti? Cavolo va bene l'immedesimazione ma almeno un po' di personalità al protagonista si DEVE dare... che cavolo

Per il resto è un gioco eccezionale, mi sono ricreduto anche sul design, che inizialmente mi sembrava qualcosa di già visto. Andando avanti col gioco ci saranno alcuni scorci e alcune strutture aliene davvero molto suggestive... :ok:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi confermate che per l'online non c'è bisogno del pass on line?

niente pass online,al contrario di tanti altri giochi e' stata proprio la Crytek a non sposare questa politica che va tanto di moda.

 

A proposito...ma il codice che ho trovato dietro il libretto, che dovrebbe sbloccare alcuni gadget come piastrina e ologramma al fucile,dove va inserito nel menu'?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

niente pass online,al contrario di tanti altri giochi e' stata proprio la Crytek a non sposare questa politica che va tanto di moda.

 

A proposito...ma il codice che ho trovato dietro il libretto, che dovrebbe sbloccare alcuni gadget come piastrina e ologramma al fucile,dove va inserito nel menu'?

Sulla 360 va inserito in riscatta codice direttamente dal menu Dashboard.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla 360 va inserito in riscatta codice direttamente dal menu Dashboard.....

mmmm...sulla Ps3 mi ha rimandato nel Playstation store dove in teoria avrei dovuto riscattare il codice e mi e' apparsa la scritta "nessun contenuto trovato"...

 

I misteri dello Store.... :rolleyes:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sixstring per la precisazione, comunque per quello che mi riguarda la trama non è fondamentale in un FPS, a me interessa il gameplay (parere personalissimo) e il gioco mi stà piacendo, la trama la vedo più importante nei GDR (anzi fondamentale in quel caso), oggi vado avanti con la campagna piano piano perchè me la devo gustare :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, finito...il secondo capitolo di crysis (il primo era epico, sia per grafia e giocabilità che per trama e momenti cinematografici) è molto "polished" e "stylish", molto ma molto meno libero ma molto più luccicoso e bello da guardare, con mille script e corridoi da seguire...insomma, si sono adeguati alla logica del gioco per console, alla crytec...

Ma andrebbe anche benissimo così, se non avessero eliminato due dei fattori principali che rendevano il primo davvero speciale: il livello nell'astronave aliena, in primis..nel secondo capitolo si cammina sempre e solo per New York, ed anche se l'ambiente è per l'appunto vario in quanto cittadino, dopo un pò annoia...mi ricordo ancora come meraviglioso il livello del primo Crysis ambientato all'interno della nave aliena, in assenza di gravità..era epico, null'altro che un livello di gioco epico e pieno di atmosfera...

Ed ancora...che fine ha fatto la capacità degli alieni di ghiacciare l'ambiente? Non era quello che li caratterizzava come, appunto, extraterrestri? Dava un tono diverso, quel quid aggiuntivo all'avventura..era bellissimo ripassare per la giungla dopo il congelamento, con le armi piene di brina ed il mirino annebbiato dal ghiaccio e dalla neve...In Crysis 2, invece, non c'è nulla di tutto questo...Boh, perchè hanno eliminato quella splendida atmosfera? Forse perchè hanno usato tutti i fondi per le conversioni su 3 piattaforme diverse?

Quindi bello si, ma nemmeno paragonabile al primo, che rimane un vero gioiello di performance, giocabilità, divertimento ma soprattutto ATMOSFERA...il finale del primo Crysis era ME-RA-VI-GLIO-SO....sembrava un film di fantascienza di quelli fracassoni e stracolmi di effetti speciali di ultimissima generazione...Nel secondo capitolo, invece, nulla di tutto ciò....

Link al commento
Condividi su altri siti

ed e' un vero peccato direi.Sai cosa c'e'?Vedendo questo trailer(e che trailer ragazzi,fa venire la pelle d'oca...forse per un vg difficilmente hanno saputo fare meglio)

 

si potrebbe pensare che sotto ci sia una trama magistrale,stupendamente narrata.Perche' in effetti c'erano sia i mezzi che le idee per poter creare qualcosa di epico.Hanno sprecato sta cosa da veri stupidi...

Pure il protagonista vedendolo nel trailer,per quel poco che si vede,trasuda carisma da tutti i pori della tuta..invece dopo 3 ore di gioco mi sono accorto che e' ancora anonimo.

 

Il punto e' che questo gioco abbia suggestionato molti , me compreso , con filmati e altre cose creando un attesa spasmodica , poi mettendoci le mani sopra (giocandoci) si e' visto che non e' niente piu' di un buon gioco ma niente di eclatante. Il marketing in questa operazione ha funzionato bene , ha ottenuto il suo obbiettivo : far aquistare il gioco e creare discussioni come queste , dove chi legge , ha sempre la voglia di provare di persona quanto scritto e a suo volta effettuare l'acquisto. Io vi consiglio aspettate qualche mese e poi prendetevelo usato, o meglio affitatelo prima e fate le vostre considerazioni.

Modificato da IRONARM69
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, non ho capito una cosa, ma questo capitolo è collegato al primo? Mi sento un poco disorientato dalla trama, sembra come un sequel.... ho letto però su wiki informazioni sul primo capitolo e non mi sembra che ci siano gli stessi personaggi.

 

Prophet è uno dei personaggi del primo, uno dei 4-5 fortunati possessori di nanotuta. Per il resto finora non ho trovato altri collegamenti con la trama del primo.

 

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prophet è uno dei personaggi del primo, uno dei 4-5 fortunati possessori di nanotuta. Per il resto finora non ho trovato altri collegamenti con la trama del primo.

 

Quindi in Crysis (il primo) il protagonista era Prophet? o meglio si controllava lui?

Modificato da Nazdrek
http://card.josh-m.com/live/mondo/Nazdrek.png
Link al commento
Condividi su altri siti

tirando le somme sul gioco dopo un po di ore posso dire che è tutto sotto le aspettative e lo standard che ritengo minimo per essere un ottimo titolo giocabile online (per me conta il 70% del gioco) e un titolo che stupisce davvero nel singleplayer.

 

partiamo dal single. premetto che non sono una persona che si fa abbagliare da panorami suggestivi, giochi di luce ecc, quindi il discorso grafico per me conta fino ad un certo punto ed avendo avuto per un breve periodo la ps3 con giochi come god of war3 o uncharted2, il mio metro di giudizio sul top della grafica si basa su quello standard (per me ancora inarrivabile nell' insieme di tutti gli aspetti grafici). La campagna non mi sta entusiasmando per giocabilità e intelligenza di IA, malgrado una grafica ottima nel complesso. apprezzo gli sforzi fatti per eliminare i binari dei percorsi teleguidati, ma la trovo troppo facile per la presenza delle abilità della tuta (l'invisibilità aiuta troppo) e anche il discorso della possibilità di vedere la posizioni di armi, rifornimenti ecc mi sembra fatta solo per ridurre il livello di sfida. Insomma mi sembra si avanzi troppo facilmente senza problemi o evidenti difficoltà causate dai nemici. Apprezzo il design dei livelli e delle ambientazioni, a tratti davvero suggestivo, però ho notato parecchi difetti grafici, cali di framerate e rallentamenti e davvero si sente la mancanza di una vera distruttibilità dell' ambiente in toto (fattore che ormai dovrebbe essere una colonna portante dei nuovi fps). Poi la trovo poco chiara e mal raccontata la trama per adesso, spero di esserne coinvolto maggiormente con l'avanzare della storia. Riconosco comunque che ad un occhio più "inesperto" possa sembrare il top questa campagna singleplayer, però come epicità e coinvolgimento ho trovato molti giochi più entusiasmanti in passato se rapportati ai diversi periodi. Un punto a suo favore è l' evidente rigiocabilità della storia.

 

il multi, mi son gia espresso in passato su di esso dopo le beta, e credo che abbiano floppato in pieno la scelta di trasformare il gioco in mini arene, ricompense, perks ecc., avrei preferito rimanesse sullo stile di crysis1 o piuttosto prendere spunto da halo e la sua giocabilità più "meritocratica" piuttosto che prendere spunto dalla modalità di successo alla cod, prendendo, secondo me, tutti gli aspetti negativi di esso (ma i più richiesti dal mercato), che proprio non trovo idonei per la saga di crysis. Insomma mi sembra come multi un gioco stereotipato e uno dei tanti, e mi sembra un pesce fuor d' acqua per la struttura e la giocabilità del multi se paragonato non solo al primo crysis, ma alla stessa giocabilità della campagna singleplayer. Poi il gioco probabilmente sarà amato e stragiocato online, però personalmente non mi diverto e non mi sento pienamente libero e a mio agio utilizzare la nanotuta in questi mini livelli. Credo che la profondità della nanotuta poteva essere sviluppata meglio per l'online. e poi guardando al futuro mi sembra il classico gioco che diventerà ingiocabile per la gente e il loro modo di giocare.

 

tirando le somme da queste poche ore di gioco non lo consiglierei a prezzo pieno sia per il single che per il multi, tanto più per coloro che lo comprano solo per la campagna singleplayer. Invece per i patiti del genere arene di combattimento può essere davvero un gioco in sostituzione dei vari cod. Pero per gusti personali non lo consiglio solo per il multi, mi sarei immaginato un giocabilità alla halo, tutti alla pari e senza ricompense, in mappe piu vaste in stile bc2, con mezzi e maggior numero di persone. L'idea che ho sempre avuto di crysys era questa. insomma se dovessi dare dei voti per ora darei:

single: 8 su 10 sulla fiducia

multi: 7,5 su 10 proprio perchè speravo in una cosa diversa, più originale e più idonea al tipo di gioco.

 

Ovviamente ho espresso pareri esclusivamente personali e non condivisibili, tenendo conto che solo pochi giochi per me sono sopra il 9, non come va di moda ultimamente a dare 9 a tutti i giochi.

Modificato da sebadoc84
  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

tirando le somme sul gioco dopo un po di ore posso dire che è tutto sotto le aspettative e lo standard che ritengo minimo per essere un ottimo titolo giocabile online (per me conta il 70% del gioco) e un titolo che stupisce davvero nel singleplayer.

 

partiamo dal single. premetto che non sono una persona che si fa abbagliare da panorami suggestivi, giochi di luce ecc, quindi il discorso grafico per me conta fino ad un certo punto ed avendo avuto per un breve periodo la ps3 con giochi come god of war3 o uncharted2, il mio metro di giudizio sul top della grafica si basa su quello standard (per me ancora inarrivabile nell' insieme di tutti gli aspetti grafici). La campagna non mi sta entusiasmando per giocabilità e intelligenza di IA, malgrado una grafica ottima nel complesso. apprezzo gli sforzi fatti per eliminare i binari dei percorsi teleguidati, ma la trovo troppo facile per la presenza delle abilità della tuta (l'invisibilità aiuta troppo) e anche il discorso della possibilità di vedere la posizioni di armi, rifornimenti ecc mi sembra fatta solo per ridurre il livello di sfida. Insomma mi sembra si avanzi troppo facilmente senza problemi o evidenti difficoltà causate dai nemici. Apprezzo il design dei livelli e delle ambientazioni, a tratti davvero suggestivo, però ho notato parecchi difetti grafici, cali di framerate e rallentamenti e davvero si sente la mancanza di una vera distruttibilità dell' ambiente in toto (fattore che ormai dovrebbe essere una colonna portante dei nuovi fps). Poi la trovo poco chiara e mal raccontata la trama per adesso, spero di esserne coinvolto maggiormente con l'avanzare della storia. Riconosco comunque che ad un occhio più "inesperto" possa sembrare il top questa campagna singleplayer, però come epicità e coinvolgimento ho trovato molti giochi più entusiasmanti in passato se rapportati ai diversi periodi. Un punto a suo favore è l' evidente rigiocabilità della storia.

 

 

 

il multi, mi son gia espresso in passato su di esso dopo le beta, e credo che abbiano floppato in pieno la scelta di trasformare il gioco in mini arene, ricompense, perks ecc., avrei preferito rimanesse sullo stile di crysis1 o piuttosto prendere spunto da halo e la sua giocabilità più "meritocratica" piuttosto che prendere spunto dalla modalità di successo alla cod, prendendo, secondo me, tutti gli aspetti negativi di esso (ma i più richiesti dal mercato), che proprio non trovo idonei per la saga di crysis. Insomma mi sembra come multi un gioco stereotipato e uno dei tanti, e mi sembra un pesce fuor d' acqua per la struttura e la giocabilità del multi se paragonato non solo al primo crysis, ma alla stessa giocabilità della campagna singleplayer. Poi il gioco probabilmente sarà amato e stragiocato online, però personalmente non mi diverto e non mi sento pienamente libero e a mio agio utilizzare la nanotuta in questi mini livelli. Credo che la profondità della nanotuta poteva essere sviluppata meglio per l'online. e poi guardando al futuro mi sembra il classico gioco che diventerà ingiocabile per la gente e il loro modo di giocare.

 

tirando le somme da queste poche ore di gioco non lo consiglierei a prezzo pieno sia per il single che per il multi, tanto più per coloro che lo comprano solo per la campagna singleplayer. Invece per i patiti del genere arene di combattimento può essere davvero un gioco in sostituzione dei vari cod. Pero per gusti personali non lo consiglio solo per il multi, mi sarei immaginato un giocabilità alla halo, tutti alla pari e senza ricompense, in mappe piu vaste in stile bc2, con mezzi e maggior numero di persone. L'idea che ho sempre avuto di crysys era questa. insomma se dovessi dare dei voti per ora darei:

single: 8 su 10 sulla fiducia

multi: 7,5 su 10 proprio perchè speravo in una cosa diversa, più originale e più idonea al tipo di gioco.

 

Ovviamente ho espresso pareri esclusivamente personali e non condivisibili, tenendo conto che solo pochi giochi per me sono sopra il 9, non come va di moda ultimamente a dare 9 a tutti i giochi.

 

sono stra stra stra daccordo sopratutto sul discorso del 9 come votazione , i recensori si stanno sempre piu spostando in alto , metre per me il gioco non va piu in la di un 7.5

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè,mettete in discussione tutte le recensioni (globali)?

secondo me il titolo è egregiamente soddisfacente,dalla grafica al gameplay

non sarà il capolavoro assoluto,ma non ha nulla da invidiare ad altri 4/5 giochi caplavoro. :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cioè,mettete in discussione tutte le recensioni (globali)?

secondo me il titolo è egregiamente soddisfacente,dalla grafica al gameplay

non sarà il capolavoro assoluto,ma non ha nulla da invidiare ad altri 4/5 giochi caplavoro. :mrgreen:

Io sinceramente le recensioni non le leggo neanche più,danno voti assurdi preferisco i vari commenti dei giocatori poi mi faccio un'idea, poi tu dici il titolo è soddisfacente bhè per me non basta, magari me lo faccio prestare e lo provo ma 70 eurozzi non li butto alla cieca almeno che non sia un titolone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...