Vai al contenuto

Crysis 2


Messaggi raccomandati

Purtroppo quoto Mommox.

La potenza della 360 nella sua struttura era tutta lì fin dall'inizio; è stato detto "la volete"? "è qui e potete usarla" e si è visto con le valangate di giochi multi piatta a volte addirittura nettamente migliori, non che facessero gridare al miracolo in sè per sè...solo che sulla concorrenza facevano addirittura pena a volte, causa difficoltà nel programmare decentemente.

Ma se si hanno da spendere vagonate di soldi magari su ps3, anche se è un cesso di console come struttura, si riesce a tirare fuori la potenza bruta. Qui su 360 di potenza da spendere mi sa che non ce nè più...ma leggere "crysis 2 ha una grafica e textute ottime no eh!?!"

Ormai per i miracoli e i ciucci che volano bisognerà attendere la prossima gen. amen :cut:

Una nuova gen di console ci vorrebbe, comunque, nessuno ha mai detto che ha "grafica e texture ottime". Si è parlato di impatto grafico normale, niente di stupefacente e comparto tecnico più che buono, con texture ottime (per quel che è ottenibile su console, s'intende).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Crytek per me valgono zero. Come SH vale poco, ancora meno su console.

 

Se credete che è un ottima SH per aver creato Crysis e aver progettato un motore grafico che Crytek stessa ritiene irraggiungibile, sono contento per voi, davvero!

 

Quello che hanno fatto con Crysis lo può ripetere una qualunque importante SH. Se le altre SH non lo fanno e solo per una questione di intelligenza. E' inutile produrre un gioco nel 2011 per poi poterlo giocare come si deve solo dopo qualche anno (è un esempio) dato che manca la tecnologia necessaria per fare girare un titolo che richiede un requisito hardware non ancora sul mercato.

 

Comunque vedremo sto fantomatico Crysis 2 su PS3... anche se rimango della mia idea visto che certe cose vengono dette solo a fini commerciali.

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tra gli screen di comparazione che fecero circolare per il nuovo CryENGINE non notai molta differenza, però potrei anche sbagliarmi...

Si può dire (come è già stato detto) che quello che si poteva fare con la 360 è stato fatto, il livello dei giochi attuali (quelli con alto budget) è tecnicamente sempre molto alto e la grafica è sempre buona...però, ora che ci siamo abituati a questi prodotti, questa qualità è divenuta standard e anche io sono del parere che per il "grande salto" si debba aspettare la nuova gen.

 

A questo punto fidandomi di Dave penso che si debba aspettare GOW 3 per slogarsi le mascelle....

 

Date un occhiata QUI

Modificato da SmoothTom
http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hanno fatto con Crysis lo può ripetere una qualunque importante SH.

Ma quello fatto con il primo Far Cry no. Quello sì che era un ottimo esempio di grafica "direttamente dal futuro" ma ampiamente godibile dalle macchine comuni di allora.

Comunque Crysis 1 su PC si giocava piuttosto bene anche con una semplice 8800GT (vga presente nel 2007), solo l'ultimo livello era fuori dalla portata di tutti all'epoca.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se queste texture sono ottime allora quelle di Reach e GOW sono una cosa mai vista.......

 

p.s. domanda: ma qualcuno l'ha mai visto il vero Crysis? :??:

io sì, ho visto il primo vero Crysis. E in ogni caso Reach NON ha texture ottime e la beta di Crysis già è più divertente dell'intero Reach che trasuda noia e tedio da ogni pixel...I bug di crysis 2 sono evidenti ma mi sembra davvero un grandissimo gioco sebbene non così innovativo. Non vedo l'ora di poter giocare la versione definitiva tra due mesi!!Altro che Halo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che non tirino per le lunghe una generazione di console che oramai è alla frutta, almeno per la 360..

PS3 ha più margine di miglioramento se viene sfruttata a dovere con esclusive costose pagate da Sony..

Microsoft invece sembra proprio averci rinunciato, si accontenta di esclusive temporali magari su certi downloadable content che fanno pena..

ha investito un sacco con quel cacchio di Natal (che spero non prolunghi l'agonia della console) e sta ritardando di brutto l'uscita della 720..

questo non vuol dire che non escano più gandi giochi, comunque..

l'anno scorso, ad esempio, Red Dead Redemption è stato un capolavoro..

il fatto è che l'hardware è obsoleto ed escono sequel con lo stesso identico motore grafico del precedente (vedi Dead Space 2), segno che non riescono più ad ottimizzare oltre..

basti vedere il sistema di illuminazione (giochi scuri da far paura) e il massiccio aliasing in quasi tutti i titoli..

 

senza andare troppo OT, Crysys 2 credo sarà più o meno lo stesso anche su PS3..

credo siano solo chiacchiere di Crytek, consci delle cattive conversioni per console Sony di certi giochi, è marketing.

la tech demo di qualche tempo fa era un abbocco, tanto quando il gioco è in movimento su console la definizione va a farsi ..., e l'AA pure..

resta comunque un buon gioco, i cui problemi maggiori per me restano nei controlli e in altri piccoli bug..

il single player penso però sarà molto ben fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tramite il loro canale twitter EA e Crytek hanno annunciato che sarà rilasciata una demo del gioco anche per la versione PC :mrgreen:

Ora potremo veramente vedere le potenzialità del motore grafico ed offendere/elogiare/rimanere indifferenti rispetto al Cryengigne 3 :ok:

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello fatto con il primo Far Cry no. Quello sì che era un ottimo esempio di grafica "direttamente dal futuro" ma ampiamente godibile dalle macchine comuni di allora.

Comunque Crysis 1 su PC si giocava piuttosto bene anche con una semplice 8800GT (vga presente nel 2007), solo l'ultimo livello era fuori dalla portata di tutti all'epoca.

Infatti io lo giocavo sul mio portatile con una dedicata Ati Mobility Radeon HD 545v...che non è chissà quale scheda eh...e reggeva con texture alte, shader medi, post-processing e fisica alti...Io credevo fosse un gioco ben più pesante, ma al contrario, ho trovato più pesante NFS: Shift rispetto a Crysis per il mio pc...

 

Tramite il loro canale twitter EA e Crytek hanno annunciato che sarà rilasciata una demo del gioco anche per la versione PC :mrgreen:

Ora potremo veramente vedere le potenzialità del motore grafico ed offendere/elogiare/rimanere indifferenti rispetto al Cryengigne 3 :ok:

Finalmente! Era ora...almeno vedremo se sarà così scalabile come dicevano loro :dance: Anche se boh, la loro attitudine a fare gli sboroni è un pò alta recentemente...xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
io sì, ho visto il primo vero Crysis. E in ogni caso Reach NON ha texture ottime e la beta di Crysis già è più divertente dell'intero Reach che trasuda noia e tedio da ogni pixel...I bug di crysis 2 sono evidenti ma mi sembra davvero un grandissimo gioco sebbene non così innovativo. Non vedo l'ora di poter giocare la versione definitiva tra due mesi!!Altro che Halo!

Non ho detto che sono ottime, ma sono in ogni caso il meglio della definizione che ha offerto l'xbox fino ad ora in questo aspetto.

Crysis penso sempre su 360 potrà stupire invece per la quantità di roba che mette su schermo.

Comunque datevi una calmata, che qui tira un po' aria di fanboysmo non appena uno cerca di discutere su qualcosa...e non ce nè assolutamente bisogno ;)

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che sono ottime, ma sono in ogni caso il meglio della definizione che ha offerto l'xbox fino ad ora in questo aspetto.

Crysis penso sempre su 360 potrà stupire invece per la quantità di roba che mette su schermo.

Comunque datevi una calmata, che qui tira un po' aria di fanboysmo non appena uno cerca di discutere su qualcosa...e non ce nè assolutamente bisogno ;)

Si, infatti Reach ha di certo le texture più definite della generazione almeno per quanto riguarda la 360 attualmente, IMHO. Crysis boh, attualmente è un titolo controverso in quanto a comparto tecnico...intanto dalle prime analisi di beyond3d se non erro è sub-HD, ma una bazzecola...1152x720 al posto di 1280x720...non sò se sia una scelta tecnica dovuta a problematiche oppure al 3D, comunque questa demo è sub-HD e con temporal antialiasing a quanto dicono sempre da quel di beyond3d...Texture ottime per alcuni oggetti e scarse per altri, ritardi nel caricamento delle stesse ed un eccessivo pop-in sono bilanciati da un'illuminazione ottima, un motion blur altrettanto ottimo ed un HDR anch'esso a quei livelli...insomma, i giudizi son difficili da dare su questa beta, che oltretutto, ho notato solo ora, presenta il logo di intro di EA per Crysis e non per Crysis 2 xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah quasi quasi mi compro una playstation 3 per vedere un po' di grafica decente, perchè questa non lo è....altro che il gioco che spazza via la concorrenza!

...(l'ho detto)... :rolleyes:

Volevi dire PC?

 

 

io sì, ho visto il primo vero Crysis. E in ogni caso Reach NON ha texture ottime e la beta di Crysis già è più divertente dell'intero Reach che trasuda noia e tedio da ogni pixel...I bug di crysis 2 sono evidenti ma mi sembra davvero un grandissimo gioco sebbene non così innovativo. Non vedo l'ora di poter giocare la versione definitiva tra due mesi!!Altro che Halo!

Guarda! un cane che vola! :crazy:

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevi dire PC?

 

secondo me voleva rimanere in ambito console e si riferiva a Killzone 3 che dalle immagini e i video in giro fa a dir poco paura...

 

Guarda! un cane che vola! :crazy:

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: concordo!! :D

Modificato da M1rko

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
secondo me voleva rimanere in ambito console e si riferiva a Killzone 3 che dalle immagini e i video in giro fa a dir poco paura...

Esatto, avrà anche un sacco di farloccate ma onestamente è l'unica cosa che ho visto su hardware vecchi ormai (360-ps3) che mi ha lasciato a bocca aperta...e sono un boxaro incallito eh :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, avrà anche un sacco di farloccate ma onestamente è l'unica cosa che ho visto su hardware vecchi ormai (360-ps3) che mi ha lasciato a bocca aperta...e sono un boxaro incallito eh :fischio:

Sulla grafica di Killzone 3 c'è poco da discutere, probabilmente l'FPS tecnicamente migliore della gen (sempre in ambito console, eh). Comunque è questione di risorse: Killzone è un FPS molto, ma molto lineare. Quindi invece che concentrarsi nel realizzare vastissimi ambienti esplorabili sia orizzontalmente che verticalmente, realizzano una grafica spaccamascella che di conseguenza deve gestire molto poco rispetto a giochi più "vasti", come Halo: Reach o lo stesso Crysis 2. Se voi pensate che si possa fare un FPS alla Crysis con la grafica di Killzone, beh, vi consiglierei di levarvelo proprio dalla mente... (il discorso vale a prescindere da quale console si possegga)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che la 360 ha ancora tanto da dare... ho letto pochi giorni fa un articolo di un autorevole producer che secondo lui, far uscire una nuova generazione di consolo tra il 2012 e il 2013 sia una mossa troppo azzardata. Questo perchè ci sarebbe un incremento dei prezzi dei giochi pari a un centinaio di euro e nessuno, ovviamente, sarebbe tanto "pazzo" da andarseli a comprare, con il risultato che l'industria dei videogames andrebbe in crisi! Se pensiamo che già ora per produrre un gioco ci vogliono centiania di euro (parlando dell'europa), potete solo immaginare (e spero vivamente ci riusciate) quanto costerebbe produrre un gioco per una nuova console, con i costi che naturalmente liviterebbero anche per noi acquirenti e con conseguente alzamento del livello della pirateria. Io non voglio fare il saccente, ma siete liberi di crederci o no....

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, avrà anche un sacco di farloccate ma onestamente è l'unica cosa che ho visto su hardware vecchi ormai (360-ps3) che mi ha lasciato a bocca aperta...e sono un boxaro incallito eh :fischio:

 

OT

 

Prova prima la serie Uncharted.

Riguardo agli Fps:

Boh, io non stravedo troppo per la grafica, in generale, mi basta riuscire a comprendere l'azione a schermo. La fisica mi interesserebbe di più (balistica, niente saltelli del caxxo), altrimenti tra "effetto-retina", luce particellare e altre boiate, mi vien male agli occhi...

Comunque è più facile un grafica pompata che un FPS giocabile (soprattutto online) e con una fisica decente.

 

Per il momento con la serie BattleField e Rainbow 6 son più che soddisfatto... Il problema è che si trova sempre meno gente... Dannate tendenze, dannato hype, dannata compulsione, dannati videogiocatori col portafogli gonfio e la noia nel cervello...

Modificato da Silverado
I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che la 360 ha ancora tanto da dare... ho letto pochi giorni fa un articolo di un autorevole producer che secondo lui, far uscire una nuova generazione di consolo tra il 2012 e il 2013 sia una mossa troppo azzardata. Questo perchè ci sarebbe un incremento dei prezzi dei giochi pari a un centinaio di euro e nessuno, ovviamente, sarebbe tanto "pazzo" da andarseli a comprare, con il risultato che l'industria dei videogames andrebbe in crisi! Se pensiamo che già ora per produrre un gioco ci vogliono centiania di euro (parlando dell'europa), potete solo immaginare (e spero vivamente ci riusciate) quanto costerebbe produrre un gioco per una nuova console, con i costi che naturalmente liviterebbero anche per noi acquirenti e con conseguente alzamento del livello della pirateria. Io non voglio fare il saccente, ma siete liberi di crederci o no....

Secondo me è una grande cavolata, diciamo che alle SW conviene rimanere così.....visto che con il minimo sforzo sfornano giochi che vendono milioni e milioni di copie.

Per il fatto che la 360 ha ancora tanto da dare, secondo me è una grande castroneria; diciamo che ha ancora qualcosina da dare, certo, si possono tirar fuori tanti bei giochi grazie all'ottimizzazione hardware....però siamo veramente alla frutta "anzi all'ammazza caffè". Con l'hardware odierno si potrebbe tirar fuori "a livello grafico intendo" molto di più, ma ci sono le console che fanno da tappo!

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'hardware odierno si potrebbe tirar fuori "a livello grafico intendo" molto di più, ma ci sono le console che fanno da tappo!

Quoto. Al PC manca una vera esclusiva che ne mostri realmente il potenziale odierno, quello che fece il primo Crysis all'epoca. Peccato che questo seguito non lo farà, essendo stato adattato alle console.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Compretevi un bel pc allora :D! Per quanto mi riguarda non intendo andare a spendere cifre esorbitanti per giochi, tantomeno per uppare un pc che di solito uso per altre cose. Non capisco neppure come un gioco possa far crollare in questo modo l'hype degli utenti fino a farli fare paragoni tra un computer e una console. Nessuno vi obbliga a giocare con la PS3 o il 360... per quanto io preferisca di gran lunga una console che ha un pc, dove per giocare a un titolo devi controllare i requisiti...

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Compretevi un bel pc allora :D! Per quanto mi riguarda non intendo andare a spendere cifre esorbitanti per giochi, tantomeno per uppare un pc che di solito uso per altre cose. Non capisco neppure come un gioco possa far crollare in questo modo l'hype degli utenti fino a farli fare paragoni tra un computer e una console. Nessuno vi obbliga a giocare con la PS3 o il 360... per quanto io preferisca di gran lunga una console che ha un pc, dove per giocare a un titolo devi controllare i requisiti...

Dani non ho detto questo, io gioco su console proprio perché non voglio troppi sbattimenti ma voglio divertirmi subito. Tuttavia non si può pretendere, tanto meno, dire che la 360 ha tanto da mostrare. punto.

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho raggiunto il massimo grado ottenibile nella demo (10 in tutto).....adesso dico la mia:

 

il gioco (considerando che la versione da noi provata è vecchia di circa un anno) promette benissimo.....certo se il prodotto finale restasse cosi comè se lo possono pure tenere.......ma non credo che sia cosi ....in questi 2 giorni il lag è un po diminuito ma ha ancora momenti che ti fanno imprecare in cinese antico.....cosa che ovviamente considero risolta per la versione finale....

riguardo la grafica dico che considerando gli effetti di luce, esplosioni,vegetazione in continuo movimento,riflessi sugli oggetti e roba simile si ha di fronte un titolo di altissimo livello; anche se il troppo alaising (anche questo spero che sia attenuato nella versione finale) rendo il tutto (in svariati momenti frenetici di gameplay) poco reattivo a causa della leggera confusione che si crea con un nemico a distanza e la distinzione degli stessi dai nostri compagni con l'ambiente circostante...cosa che in un gioco del genere è fondamentale in quanto ne vale delle prestazioni del giocatore.

 

quindi tirando le somme a mio avviso se sistemano questi 2 fattori crysis 2 non avra nulla da invidiare ai diretti concorrenti anzi potrebbe anche affermarsi come riferimento del genere .....in caso contrario (lasciamo perdere che è meglio)......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho raggiunto il massimo grado ottenibile nella demo (10 in tutto).....adesso dico la mia:

 

il gioco (considerando che la versione da noi provata è vecchia di circa un anno) promette benissimo.....certo se il prodotto finale restasse cosi comè se lo possono pure tenere.......ma non credo che sia cosi ....in questi 2 giorni il lag è un po diminuito ma ha ancora momenti che ti fanno imprecare in cinese antico.....cosa che ovviamente considero risolta per la versione finale....

riguardo la grafica dico che considerando gli effetti di luce, esplosioni,vegetazione in continuo movimento,riflessi sugli oggetti e roba simile si ha di fronte un titolo di altissimo livello; anche se il troppo alaising (anche questo spero che sia attenuato nella versione finale) rendo il tutto (in svariati momenti frenetici di gameplay) poco reattivo a causa della leggera confusione che si crea con un nemico a distanza e la distinzione degli stessi dai nostri compagni con l'ambiente circostante...cosa che in un gioco del genere è fondamentale in quanto ne vale delle prestazioni del giocatore.

 

quindi tirando le somme a mio avviso se sistemano questi 2 fattori crysis 2 non avra nulla da invidiare ai diretti concorrenti anzi potrebbe anche affermarsi come riferimento del genere .....in caso contrario (lasciamo perdere che è meglio)......

 

Anche io ho notato più o meno le stesse cose, il multiplayer diversamente da quello che pensavo promette molto bene anche se il lag per ora regna sovrano... La mia unica preoccupazione è che questo non sia il prodotto finale che verrà venduto ai clienti perchè anche se bello e curato "bene" sotto alcuni punti di vista non somiglia per niente al Crysis 2 che mi aspettavo... Speriamo

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...