Vai al contenuto

Crysis 2


Messaggi raccomandati

OT

comunque non so se avete letto, ma alcuni rumor danno la nuova xbox 720 in uscita nel 2012 con annuncio a sorpresa forse anche quest'anno...

(mentre Sony si è buttata sulla PSP2 e ancora deve sfruttare per bene la PS3, uscita bastonata per diverso tempo nei primi mesi)

oramai il vantaggio di Microsoft sarà duro da recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

comunque non so se avete letto, ma alcuni rumor danno la nuova xbox 720 in uscita nel 2012 con annuncio a sorpresa forse anche quest'anno...

(mentre Sony si è buttata sulla PSP2 e ancora deve sfruttare per bene la PS3, uscita bastonata per diverso tempo nei primi mesi)

oramai il vantaggio di Microsoft sarà duro da recuperare.

Scordiamoci una roba del genere. Le console si presentano poco prima dell'uscita...presentarla un'anno prima sarebba una flessione nelle vendite di software ed hardware da PANICO PAURA. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scordiamoci una roba del genere. Le console si presentano poco prima dell'uscita...presentarla un'anno prima sarebba una flessione nelle vendite di software ed hardware da PANICO PAURA. :mrgreen:

può darsi aspettino fino all'ultimo..

comunque le uscite sul Kinect che è la nuova console sono puro marketing per me.. (se fosse vero mi verrebbe l'orchite credo...)

quella vera ce l'hanno quasi già pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MOLTO ahahahahah :rotfl: Beh, a dire il vero, il sorpasso potrebbe avvenire anche lo stesso giorno dell'uscita...in ogni caso, la potenza di un pc non potrà MAI essere sfruttata appieno, viste le centinaia di migliaia di configurazioni!...purtroppo .-.

Forse l'ottimizzazione non certo la potenza. Vedi Crysis 1 :D

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

OT

comunque non so se avete letto, ma alcuni rumor danno la nuova xbox 720 in uscita nel 2012 con annuncio a sorpresa forse anche quest'anno...

(mentre Sony si è buttata sulla PSP2 e ancora deve sfruttare per bene la PS3, uscita bastonata per diverso tempo nei primi mesi)

oramai il vantaggio di Microsoft sarà duro da recuperare.

 

2012? Al massimo la annuncieranno nel 2012... è appena uscito il kinect, ci sono giochi per 360 in uscita 2012... non è proprio possibile secondo me.

 

p.s. la PSP2 ha una potenza incredibile visto che riesce a far girare dei giochi della PS3 solo in parte ridotti in quanto a grafica... io questo gran vantaggio per la microsoft non ce lo vedo. Senza contare che la PS3 ha le potenzialità (e non è una cosa da fanboy, si vede) per durare almeno un po' di più della 360 (o quantomeno se inizialmente la 360 era più sfruttata e il rapporto qualità/prezzo non era nemmeno da considerare per la console sony, ora si vede il distacco di "potenza", guardando titoli come Uncharted2/3 o Killzone 3).

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'ottimizzazione non certo la potenza. Vedi Crysis 1 :D

senza ottimizzazione non sfrutti niente...io giocando a crysis sul mio notebook ho notato che buttava al 90% la mia VGA senza usare il rimanente 10% ed avevo pure un core fisico spento (2 thread quindi...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo Crysis era ottimizzato coi piedi eh.

 

Per esempio, il gioco caricava le texture più distanti assieme a quelle più vicine (tanto comunque non si vedevano ._.)... e appesantiva incredibilmente tutto.

 

Uscì una "patch" amatoriale che ridistribuiva il caricamento delle texture e guadagnavo anche 20 fps.

 

Alla fin fine Crysis coi settaggi High poteva girare "decentemente" anche su schede (ai tempi) di fascia media... il problema era il dover usare accorgimenti come patch amatoriali per ovviare alla scarsa ottimizzazione del gioco stesso (idem per GTA4, pesantissimo... non girava nemmeno settando tutto al minimo ._. Poi dopo qualche patch la situazione è migliorata...)

Link al commento
Condividi su altri siti

2012? Al massimo la annuncieranno nel 2012... è appena uscito il kinect, ci sono giochi per 360 in uscita 2012... non è proprio possibile secondo me.

 

p.s. la PSP2 ha una potenza incredibile visto che riesce a far girare dei giochi della PS3 solo in parte ridotti in quanto a grafica... io questo gran vantaggio per la microsoft non ce lo vedo. Senza contare che la PS3 ha le potenzialità (e non è una cosa da fanboy, si vede) per durare almeno un po' di più della 360 (o quantomeno se inizialmente la 360 era più sfruttata e il rapporto qualità/prezzo non era nemmeno da considerare per la console sony, ora si vede il distacco di "potenza", guardando titoli come Uncharted2/3 o Killzone 3).

vantaggio di tempo nell'uscita di un nuova console intendevo..

Sony adesso con la nuova PSP e con gli ultimi giochi PS3 inizia a fare le cose a modo, sono contento perchè finalmente ogni tanto la riaccendo anch'io :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

2012? Al massimo la annuncieranno nel 2012... è appena uscito il kinect, ci sono giochi per 360 in uscita 2012... non è proprio possibile secondo me.

 

p.s. la PSP2 ha una potenza incredibile visto che riesce a far girare dei giochi della PS3 solo in parte ridotti in quanto a grafica... io questo gran vantaggio per la microsoft non ce lo vedo. Senza contare che la PS3 ha le potenzialità (e non è una cosa da fanboy, si vede) per durare almeno un po' di più della 360 (o quantomeno se inizialmente la 360 era più sfruttata e il rapporto qualità/prezzo non era nemmeno da considerare per la console sony, ora si vede il distacco di "potenza", guardando titoli come Uncharted2/3 o Killzone 3).

La ps3 ha dalla sua il Cell che aiuta tantissimo nei calcoli della fisica e nei calcoli di audio e roba varia, anche aiutanto l'RSX che seppur meno potente del chip grafico di 360 è aiutata dal Cell...ovviamente, è più potente ma più difficile da sfruttare, c'è poco da dire ;) Ma Microsoft rimane in vantaggio netto per i servizi offerti dal Live, il costo della console e le vendite...quoto per la PSP2 (NGP) che ha una potenza che teoricamente è il quadruplo rispetto all'ipad. Comunque, ti dispiacerebbe dirmi dove posso trovare qualche patch amatoriale per guadagnarci fps? almeno così forse mi riprende la voglia di giocarci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh bisogna vedere però se sono rumors o no...

 

Io ti dico, ce la vedo assai male una nuova xbox nel 2012... c'è una periferica da sfruttare e un parco giochi in uscita solo per quell'anno...

 

Ora, potrebbe anche essere che succeda come per xbox e 360, ovvero che continuino a uscire titoli per una quando ne stanno arrivando altri per l'altra... anche se un po' lo dubito...

 

Resta che anche la annunciassero ora, i primi giochi li vedremmo appena tra 2-3 anni secondo me (per i tempi di sviluppo su una nuova console...).

 

Comunque sia Crysis 2 ce lo becchaimo qui, c'è poco da fare XD

 

@Rampage: infatti, la PS3 è difficile da sfruttare per l'archittettura del core, ma ci sono le SH che ora (meglio tardi che mai) ci stanno lavorando sopra seriamente... e quello riesce a sopperire alla mancanza della scheda grafica invece... per il live io uso entrambi e gli ho sempre trovati identici (unica cosa la chat cross game che comunque non ho mai usato...).

 

Tralasciando questo, non saprei dirti ORA dove trovare le patch per Crysis... io ci giocavo nei tempi in cui era uscito e quella della ridistribuzione texture era proprio la prima patch amatoriale ad essere uscita ricordo (infatti l'avevo finito solo con quella patch li).

 

Ora come ora ci sono quelle ufficiali (basta googlare un po'), ma delle amatoriali non saprei dirti

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ve lo dissi già... nn faranno uscire ora nessuna console, perchè i giochi costerebbero troppo e i giocatori non andrebbero a spendere 100 euro a titolo. E' una cosa assurda. Voi avreste tutti questi soldi a disposizione? buon per voi. Io non comprerei mai un gioco a una tale cifra, e penso che anche molti altri non lo farebbero.

 

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh bisogna vedere però se sono rumors o no...

 

Io ti dico, ce la vedo assai male una nuova xbox nel 2012... c'è una periferica da sfruttare e un parco giochi in uscita solo per quell'anno...

 

Ora, potrebbe anche essere che succeda come per xbox e 360, ovvero che continuino a uscire titoli per una quando ne stanno arrivando altri per l'altra... anche se un po' lo dubito...

 

Resta che anche la annunciassero ora, i primi giochi li vedremmo appena tra 2-3 anni secondo me (per i tempi di sviluppo su una nuova console...).

 

Comunque sia Crysis 2 ce lo becchaimo qui, c'è poco da fare XD

 

@Rampage: infatti, la PS3 è difficile da sfruttare per l'archittettura del core, ma ci sono le SH che ora (meglio tardi che mai) ci stanno lavorando sopra seriamente... e quello riesce a sopperire alla mancanza della scheda grafica invece... per il live io uso entrambi e gli ho sempre trovati identici (unica cosa la chat cross game che comunque non ho mai usato...).

 

Tralasciando questo, non saprei dirti ORA dove trovare le patch per Crysis... io ci giocavo nei tempi in cui era uscito e quella della ridistribuzione texture era proprio la prima patch amatoriale ad essere uscita ricordo (infatti l'avevo finito solo con quella patch li).

 

Ora come ora ci sono quelle ufficiali (basta googlare un po'), ma delle amatoriali non saprei dirti

eh, io senza quella patch li, dubito di poterlo mai finire perchè l'ultimo livello è per me, inaccessibile...comunque sia, non è proprio così...lo standard in questo mercato è sfruttare al massimo anche il vecchio modello, che rimane comunque in vendita per 1-2 anni dopo l'uscita del nuovo, con tanto di alcuni titoli (come tie-in e roba varia...) in uscita per entrambe le piattaforme...e già all'uscita, ci sarebbero i primi titoli, fidati. Le software house, se una console deve uscire, hanno sdk e roba varia già almeno un'anno prima per permettere l'uscita di titoli di supporto per i primi mesi e titoli di maggior rilievo nell'anno successivo all'uscita della console.

 

Ve lo dissi già... nn faranno uscire ora nessuna console, perchè i giochi costerebbero troppo e i giocatori non andrebbero a spendere 100 euro a titolo. E' una cosa assurda. Voi avreste tutti questi soldi a disposizione? buon per voi. Io non comprerei mai un gioco a una tale cifra, e penso che anche molti altri non lo farebbero.

Questa è una vaccata. I costi per la creazione di un gioco, sono sempre gli stessi, a prescindere dalla piattaforma si ha un budget e così come si crea un motore grafico per una, lo si può creare per un'altra. Inutile dire che una nuova piattaforma, non aumenterebbe il costo dei giochi, quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve lo dissi già... nn faranno uscire ora nessuna console, perchè i giochi costerebbero troppo e i giocatori non andrebbero a spendere 100 euro a titolo. E' una cosa assurda. Voi avreste tutti questi soldi a disposizione? buon per voi. Io non comprerei mai un gioco a una tale cifra, e penso che anche molti altri non lo farebbero.

 

Al massimo possono costare i supporti per i giochi, ma i BD li fanno pagare uguale ai DVD (secondo logica invece li avrebbero dovuti far pagare di più visto che sono 4-5 volte più spaziosi)

 

Lo sviluppo di un VG semmai richiede un certo numero di costi, ma quello sarà sempre così... semplicemente ci si specializzerà nelle nuove tecnologie e i tempi potrebbero magari anche ridursi (con costi più bassi).

 

Non si può stabilire ora che i VG costeranno di più... e ritengo la cosa impossibile visto che già ora c'è la pirateria e tutto, figuriamoci a farli costare 100 dollari/euro a titolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo possono costare i supporti per i giochi, ma i BD li fanno pagare uguale ai DVD (secondo logica invece li avrebbero dovuti far pagare di più visto che sono 4-5 volte più spaziosi)

 

Lo sviluppo di un VG semmai richiede un certo numero di costi, ma quello sarà sempre così... semplicemente ci si specializzerà nelle nuove tecnologie e i tempi potrebbero magari anche ridursi (con costi più bassi).

 

Non si può stabilire ora che i VG costeranno di più... e ritengo la cosa impossibile visto che già ora c'è la pirateria e tutto, figuriamoci a farli costare 100 dollari/euro a titolo...

Attualmente il sistema di distribuzione migliore sarebbero le memorie flash, ma ancora troppo costose (un loro utilizzo, seppur aumenterebbe i prezzi nei primi tempi, li ridurrebbe dopo a causa della riduzione del costo per GB...ma comunque sono una scelta infelice). MS non userà mai un BD come mezzo di distribuzione in quanto pagare le royalties a Sony sarebbe una porcata...quindi, si rimarrà sui DVD-DL 19Gb od altrimenti, con ampio utilizzo di distribuzione digitale od all'uso forzato di HD-DVD...tecnologia ormai morta ma non per questo senza futuro :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

O creerà un nuovo tipo di supporto (con lettore annesso ovviamente XD)

 

Comunque sono cose del tutto estranee a questo topic, anche perchè come già detto, Crysis 2 ormai ce lo becchiamo così com'è in questa gen XD

Si, effettivamente abbiamo generato un OT mostruoso xD Comunque sia, il nuovo supporto è da escludere a priori per via del costo elevatissimo di R&D necessario...perchè farlo se già hanno HD-DVD del quale basta rimetterne in sesto la semplice produzione? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo possono costare i supporti per i giochi, ma i BD li fanno pagare uguale ai DVD (secondo logica invece li avrebbero dovuti far pagare di più visto che sono 4-5 volte più spaziosi)

 

Lo sviluppo di un VG semmai richiede un certo numero di costi, ma quello sarà sempre così... semplicemente ci si specializzerà nelle nuove tecnologie e i tempi potrebbero magari anche ridursi (con costi più bassi).

 

Non si può stabilire ora che i VG costeranno di più... e ritengo la cosa impossibile visto che già ora c'è la pirateria e tutto, figuriamoci a farli costare 100 dollari/euro a titolo...

 

E qui caschi, perchè il costo di un videogioco si basa anche sull'abilità di chi lo produce. La squadra va pagata... più il gioco è sostanzioso sia in grafica che in gamplay, più lo paghi. Più ci lavorano dietro, più cose mettono e più tu paghi! Non è il supporto quello che costa, ma ciò che c'è nel gioco. Potrà essere anche un dvd o un bluray, ma se in quel supporto hanno messo tanto, tante ore di lavoro, tanti mesi di lavoro i costi si alzano!!!

 

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui caschi, perchè il costo di un videogioco si basa anche sull'abilità di chi lo produce. La squadra va pagata... più il gioco è sostanzioso sia in grafica che in gamplay, più lo paghi. Più ci lavorano dietro, più cose mettono e più tu paghi! Non è il supporto quello che costa, ma ciò che c'è nel gioco. Potrà essere anche un dvd o un bluray, ma se in quel supporto hanno messo tanto, tante ore di lavoro, tanti mesi di lavoro i costi si alzano!!!

Crysis venne venduto a 39 euro, nonostante l'immane grafica e lavoro che ci stava dietro. Crysis è considerabile un gioco next-gen per quanto è avanzato in questi termini, ma comunque, non cade nella monotona cavolata del più lavori, più ti costa. Le SH hanno un budget ed oltre quello non andranno MAI per evitare appunto che ci siano aumenti di prezzo. Non solo, anche se si sforasse, il prezzo non aumenterebbe ma si venderebbe comunque nella speranza di guadagnare il più possibile. COD è l'esempio lampante di come si sia in grado di spendere molto e guadagnare anche molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui caschi, perchè il costo di un videogioco si basa anche sull'abilità di chi lo produce. La squadra va pagata... più il gioco è sostanzioso sia in grafica che in gamplay, più lo paghi. Più ci lavorano dietro, più cose mettono e più tu paghi! Non è il supporto quello che costa, ma ciò che c'è nel gioco. Potrà essere anche un dvd o un bluray, ma se in quel supporto hanno messo tanto, tante ore di lavoro, tanti mesi di lavoro i costi si alzano!!!

 

per fare un paragone castlevania costa quanto anzi meno di cod black ops! e di grafica longevità e tutto è molto meglio di quest'ultimo, quindi non c'entra proprio niente, il prezzo dei videogiochi ormai ha raggiunto quel prezzo e questo sarà anche in futuro, anche perchè metterli a prezzi più alti sarebbe solo a svantaggio loro!

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, quel prezzo è definito da indagini di mercato e conti in tasca. una SH deve rientrare il più possibile nei costi di produzione avendo tra l'altro un utile. Prima di partire con un progetto si verifica la sua realizzabilità. 69*1.000.000 è uguale a 69.000.000 calcolando che in media si han budget non più alti di 40 milioni, noterai anche tu come gli introiti siano pari al 72,5% (correggetemi se sbaglio, ho fatto a mente xD). Quindi piazzando 1 milione di copie, cosa che in 6 mesi massimo un anno si fa senza troppi sbattimenti per un titolo con quel budget, si ottiene un introito del 72,5% tralasciando le tasse ed altra roba che nemmeno rientrano nei conti che ho fatto ora. E questo non cambia in ALCUN modo. infatti per giochi di poco spessore, ci si basa su middleware quali Unreal Engine e CryEngine, rendendo quindi i costi di produzione ed i tempi di produzione ancor minori ma gli introiti...superiori :mrgreen: Inutile continuare con questo sbattimento su una roba campata in aria come l'aumento del prezzo per la next gen. Semplicemente, rassegnati e torniamo tutti in OT perchè ho l'impressione che qualcuno, verrà a dirci "Vai così! Oggi ti vedo bannoloso!" :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi ci avete mai giocato in questa mappa??

Cioè sta demo è una cosa assurda; già pesa 1.8 gb per solo 2 mappe ed in più la seconda mappa la giocano solo pochi eletti :crazy: (che tra l'altro mi sembra molto ma molto più bella di quella solita).

 

Comunque gli sviluppatori hanno detto che ci saranno un pò di sorprese domani (in teoria ultimo giorno di disponibilità della demo); vedremo cosa tirano fuori :rolleyes:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi ci avete mai giocato in questa mappa??

Cioè sta demo è una cosa assurda; già pesa 1.8 gb per solo 2 mappe ed in più la seconda mappa la giocano solo pochi eletti :crazy: (che tra l'altro mi sembra molto ma molto più bella di quella solita).

 

Comunque gli sviluppatori hanno detto che ci saranno un pò di sorprese domani (in teoria ultimo giorno di disponibilità della demo); vedremo cosa tirano fuori :rolleyes:

 

Da.....non so cosa,perchè mi vengono in mente solo parolacce contro Crytek.

Infatti vengo dal loro sito dove ho postato un messaggio di disappunto,senza offendere,ma stavo li li.

Ma come ,uno scarica sta benedetta demo da quasi due giga in ESCLUSIVA...eeeeeeehhhhh!yuuuuuuuuuu!......e poi,una mappa è bloccataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però se si no perchè sul loro sito...a 90....pitipì e pitipò.... :crazy:......fanno giocare a un ristretto bucio de culo (alla Martelloni) di utenti.BRAVISSIMI!!!!!!!!

Ma andate a FAN**************************************************!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma a che punto siamo arrivati,pazzesco,senza senso.Da qualsiasi strategia di mercato o altro.Non ci sono scusa che reggano.

Ah poi sul loro sito è annunciata la demo per pc.Guarda se non fanno la stessa cosa o peggio li è giocabile=no sense.

E gli utenti ps3 stanno a guardare,che poi hanno sempre detto che il loro sviluppo parte dalla ps3, :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi 4 febbraio dovrebbe terminare la demo no?

comunque io già l'ho cancellata, ci ho giocato pochissimo. piena zeppa di problemi.

una delusione cocente, il bello è che dalle videoanteprime di certi siti il multi sembra quasi un capolavoro, ma che gioco hanno giocato? :crazy:

spero nel single-player a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la crytec ha fatto un po una capp....a a far uscire una demo con così tanti punti interrogativi.

Onestamente con il lag riscontrato uno era più preso a constatare la montagna di piombo inutile che usciva dalla propria arma, che a notare l'ottimo risultato ottenuto con l'architettura del gioco. contantdo il fatto che delle due mappe promesse se ne poteva usare solo una direi, che hanno fatto le cose un pò con i piedi. Io piuttosto avrei fatto uscire qualche minuto del single player, anche perchè tutti sanno che il multy on line è sempre l'aspetto con più problemi anche a gioco finito.

Questo secondo me può mettere dei dubbi sull'acquisto al D1 ma di sicuro sarà un must have.

Anche io ho dei dubbi ma lo prenderò sicuramente perchè il single player secondo me sarà davvero splendido e sono sicuro che anche il multy verrà sistemato.

http://farm3.static.flickr.com/2111/5804225875_1c44db50a6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...