Vai al contenuto

Crysis 2


Messaggi raccomandati

Non parliamo di pirateria ma semplicemente di quel ch'è successo e di quel che facciamo di solito. E' pirateria fin tanto che pirato un gioco e ci gioco illegalmente sulla mia macchina, cosa che NON accade e cosa che non si sta discutendo. Parlavamo del fatto che crediamo Crytek l'abbia fatto apposta e del fatto che a parer mio, sia un'ottima occasione per provarlo prima di acquistarlo, specie viste le specs hardware che richiede.

 

Beh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.....

Detto sinceramente, sarei curioso di sapere se gira sul mio notebook...il primo lo faceva da schifo sul mio vecchio notebook (ci giocavo a 480p... ò-ò) Ed arrivato all'ultimo livello mi si bloccava...se non erro lo misi in vendita poco dopo una settimana =/ Lo stesso errore non lo farò due volte :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione testuale "Sinceramente sono molto scettico quando sento...me lo scarico completo, lo provo e se mi piace lo compro.."

Questa E' pirateria. Io non sto dicendo che è giusto o sbagliato scaricare un gioco se non rilasciano una demo per provarlo prima, sto solo dicendo che in questo forum è VIETATO parlare di pirateria.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Il timore principale della community PC era che crysis 2 non fosse graficamente all'altezza del precedente. Grazie a questa beta non autorizzata, si è scoperto che già a settaggi medi (i massimi impostabili) siamo su livelli parecchio alti, molto di più peraltro della demo x360. Se vai su youtube, straripa di commenti come "Dopo aver visto una grafica come questa sono sicuro che comprerò il gioco".

Insomma, il titolo si è fatto parecchia pubblicità, anche se penso che dietro a tutto questo ci sia direttamente la Crytek.

Ti quoto in pieno...è quello che penso anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione testuale "Sinceramente sono molto scettico quando sento...me lo scarico completo, lo provo e se mi piace lo compro.."

Questa E' pirateria. Io non sto dicendo che è giusto o sbagliato scaricare un gioco se non rilasciano una demo per provarlo prima, sto solo dicendo che in questo forum è VIETATO parlare di pirateria.

Il punto è che non è completo. Ora, non sò se al suo interno sia contenuto un contratto di licenza riguardande le build interne, ma se tale contratto non fosse presente, come fai a dire che l'ho violato effettuando quindi, un atto di pirateria? In ogni caso, credo che anche in questo forum, si dovrebbe rivedere un pò il regolamento...secondo me, parlare di pirateria, in modo COSTRUTTIVO e quindi andando a parlare delle varie leggi e tutto quello che ruota intorno, compreso il comportamento dell'utente medio, non dovrebbe essere vietato...dovrebbe essere vietato il supporto a tali azioni e qualsiasi forma di informazione errata al riguardo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma è un gatto che si morde la coda!

Tu pensi che quelli che si sono scaricati la versione pirata poi se lo comprano?

Ma sinceramente, io lo farei =/ Non so te, ma io utilizzerei quella copia SOLO per verificare se il gioco è di mio piacimento, vista l'assenza di un'attuale beta per poterlo provare...se poi lo è, semplicemente potrei acquistarlo su Steam o in negozio...che sinceramente è quel che farei io, poi non sò gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi pongo il problema di scaricarlo illegalmente!

Visto che non ho attualmente un pc per gustarmelo bene ( e questo è facile da capire basta sapere qualcosina di hardware ) leggerò le recensioni, sentirò il parere sul forum e poi lo comprerò eventualemente per 360.

Io ho quasi smesso di fare anche questo T_T Ce..."Salve, vorrei comprarmi MW2...sapete dirmi se è un buon gioco? Voglio dire, a me interessa più che altro il multiplayer, è giocabile e non è un qualcosa di frustrante?" - "Si! compralo, è stupendo, davvero! meravigloso!"...LOL T_T Fortunatamente, i giochi activision non perdono molto valore al mercato dell'usato, pare :ph34r: Io credo sia buona cosa farsene un'impressione propria...se posso vado da amici che l'hanno, sennò scarico la demo, se non c'è mi rimane un unica via...se mi piace, lo compro, sennò "uninstall"...ovviamente per 360 è diverso, od ho qualcuno da cui provarlo o praticamente, devo affidarmi alle impressioni della gente xD Il che mi crea spesso qualche problema .___. Comunque sia, anche io questo gioco sono intenzionato a comprarlo per 360 e non per pc...voglio dire, troppi sbattimenti a giocare su pc...su 360 metto il disco e ciao e visto che ultimamento son diventato un tantino più pigro, mi fa pure comodo... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che non è completo. Ora, non sò se al suo interno sia contenuto un contratto di licenza riguardande le build interne, ma se tale contratto non fosse presente, come fai a dire che l'ho violato effettuando quindi, un atto di pirateria? In ogni caso, credo che anche in questo forum, si dovrebbe rivedere un pò il regolamento...secondo me, parlare di pirateria, in modo COSTRUTTIVO e quindi andando a parlare delle varie leggi e tutto quello che ruota intorno, compreso il comportamento dell'utente medio, non dovrebbe essere vietato...dovrebbe essere vietato il supporto a tali azioni e qualsiasi forma di informazione errata al riguardo :rolleyes:

La giustificazione che si dà fin troppo spesso alla pirateria è quella del costo spropositato dei giochi che molto spesso non presentano nemmeno una demo e che quindi ti costringono a comprarli "a scatola chiusa". Beh io non approvo minimamente la pirateria per una piccola, banale e semplicissima ragione: I VIDEOGIOCHI NON SONO BENI DI PRIMA NECESSITA'. Tu, come chiunque altro, potete vivere TRANQUILLAMENTE senza comprare un solo gioco che sia uno. Poi mi chiedo: avete i soldi per comprare la console? Sì? Allora li avrete anche per comprare i giochi. Potete permettervi soltanto un gioco al mese o all'anno? Ripiegate sugli usati o comprate dai siti UK. Non sapete se un gioco è bello oppure no? Leggete le recensioni (esistono per questo!), affitatelo da un blockbuster, fatevelo prestare da un amico! Ci sono milioni di soluzioni valide alla pirateria, ma davvero tante. L'unico caso in cui io personalmente approverei un gesto simile sarebbe nel caso in cui il gioco avesse seri problemi in qualche sua modalità. Mi spiego meglio: facciamo finta che gli ultimi rumor dicono che Crysis in alcuni PC anche con i requisiti minimi soddisfatti risulta praticamente ingiocabile. Ma questi rumor sono discordanti e quindi non capisco se nel mio pc andrà oppure no. Bene, quale migliore occasione che scaricarlo e vedere di persona se funziona?

Tutto il resto, a mio avviso, non è minimamente ammissibile. Dovremmo renderci tutti conto che la pirateria rovina tantissimo questo splendido mondo dei vg. Sempre in ambito PC prendete Ubisoft: avete presente i DRM che impone nei suoi giochi? Limitazioni che rendono il titolo praticamente INGIOCABILE. E questo perchè secondo voi? Perchè la pirateria è così diffusa che ormai solo in pochi comprano gli originali e le SH guadagnano molto meno. Perchè secondo voi gli utenti PC non vedranno MAI un Gears of War 2 o un Gears of War 3? Stesso identico motivo.

Ora ripeto: a me non interessa nulla se qualcuno scarica illegalmente il gioco invece di comprarlo, credimi. Ma qui, su mondoxbox, è vietato parlare di QUALSIASI COSA inerente alla pirateria.

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

La giustificazione che si dà fin troppo spesso alla pirateria è quella del costo spropositato dei giochi che molto spesso non presentano nemmeno una demo e che quindi ti costringono a comprarli "a scatola chiusa". Beh io non approvo minimamente la pirateria per una piccola, banale e semplicissima ragione: I VIDEOGIOCHI NON SONO BENI DI PRIMA NECESSITA'. Tu, come chiunque altro, potete vivere TRANQUILLAMENTE senza comprare un solo gioco che sia uno. Poi mi chiedo: avete i soldi per comprare la console? Sì? Allora li avrete anche per comprare i giochi. Potete permettervi soltanto un gioco al mese o all'anno? Ripiegate sugli usati o comprate dai siti UK. Non sapete se un gioco è bello oppure no? Leggete le recensioni (esistono per questo!), affitatelo da un blockbuster, fatevelo prestare da un amico! Ci sono milioni di soluzioni valide alla pirateria, ma davvero tante. L'unico caso in cui io personalmente approverei un gesto simile sarebbe nel caso in cui il gioco avesse seri problemi in qualche sua modalità. Mi spiego meglio: facciamo finta che gli ultimi rumor dicono che Crysis in alcuni PC anche con i requisiti minimi soddisfatti risulta praticamente ingiocabile. Ma questi rumor sono discordanti e quindi non capisco se nel mio pc andrà oppure no. Bene, quale migliore occasione che scaricarlo e vedere di persona se funziona?

Tutto il resto, a mio avviso, non è minimamente ammissibile. Dovremmo renderci tutti conto che la pirateria rovina tantissimo questo splendido mondo dei vg. Sempre in ambito PC prendete Ubisoft: avete presente i DRM che impone nei suoi giochi? Limitazioni che rendono il titolo praticamente INGIOCABILE. E questo perchè secondo voi? Perchè la pirateria è così diffusa che ormai solo in pochi comprano gli originali e le SH guadagnano molto meno. Perchè secondo voi gli utenti PC non vedranno MAI un Gears of War 2 o un Gears of War 3? Stesso identico motivo.

Ora ripeto: a me non interessa nulla se qualcuno scarica illegalmente il gioco invece di comprarlo, credimi. Ma qui, su mondoxbox, è vietato parlare di QUALSIASI COSA inerente alla pirateria.

E' inutile parlare se non si conosce la questione :mrgreen: I soldi per comprare la console, li ho raccolti per 6 mesi e spesso, non compro i giochi ma preferisco andare al supermercato a far la spesa :rotfl: Il mio ultimo gioco l'ho comprato vendendone 5 e dopo Alan Wake, gioco che ho preso 1 mese dopo l'uscita (quindi dopo più di 6 mesi eh xD)...D'accordo con te che non sono beni di prima necessità, ma se uno ha l'intenzione di comprarlo e non è sicuro della spesa che dovrà andare a sobbarcarsi è necessariamente obbligato a ricorrere a questi mezzucci per poter decidere e farsi un'idea propria ;) Ah, ed io ripiego sugli usati, tant'è che ho comprato Ultimate Ninja Storm 2 (l'ultimo a cui accennavo qualche riga sopra...) usato...ed indovina? Nonostante sia passato già qualche mese, costava come solo 5 euro in meno del nuovo :rotfl: Inoltre, leggo spesso vari siti e varie recensioni prima dell'acquisto, ma se decidessi di riportarti adesso alcune di queste, noteresti come un sito possa decidere di affibiare un 10 ad un gioco ed un'altro un 2, motivandosi in modi assai diversi. Quello, nell'insieme, serve a farsi un opinione, ma senza provare (che sia a casa di un amico o con una demo o con quel che è...) non è possibile sapere realmente cosa si andrà ad acquistare...e Crysis 2, tra l'altro, rientra in quei giochi che come dicevi, possono avere qualche serio problema con alcuni pc, tra l'altro :rotfl: Ubisoft ha comunque sospeso l'utilizzo di quel DRM, che dava fastidio a chi comprava il gioco e non fermava chi non l'aveva fatto (oltretutto chi lo comprava era spesso e volentieri obbligato ad usare mezzucci per aggirare il DRM altrimenti sarebbe stato impossibilitato a giocarci.) Il vero cancro delle SH è il mondo dell'usato, non la pirateria...la pirateria impatta su una percentuale ASSAI minore rispetto all'usato e questo ormai si sà, tant'è che EA ha introdotto persino dei codici in alcuni suoi giochi per guadagnare anche li. Ah, Epic ha deciso di non fare GoW2 e 3 su pc perchè non vendevano...se a tutt'oggi vai a vedere chi ha acquistato GoW per PC e chi l'ha piratato, scoprirai che alla fin fine, l'interessa era minimo in entrambi i casi rispetto all'interesse nelle console dove invece ha avuto assai più spinta. Ti sei mai chiesto nulla di Battlefield?! Nonostante le svariate copie pirata, ha venduto più su pc che su console pare. E Dice ha quindi deciso di sviluppare Battlefield 3 principalmente su pc con un nuovo motore grafico e tutto il resto insomma. Il discorso sulla pirateria è completamente fuori topic, comunque, quindi direi di chiuderlo qua se siete d'accordo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Il discorso che hai comprato la console risparmiando sei mesi non significa assolutamente nulla. Sapevi FIN DALL'INIZIO che i giochi per 360 costavano dai 60 ai 70€ e quindi sapevi che non te ne saresti potuti comprare troppi per mancanza di fondi. Quindi o non compravi la console così non avevi nemmeno la tentazione, oppure compravi i pochi giochi che potevi accontentandoti. La pirateria, in qualunque atto la si perpetui, è un REATO. Altro che mezzucci, è un reato punibile con sanzioni piuttosto alte. Se compri una macchina nuova e dopo 3 mesi ti stanchi dei cerchioni cosa fai? "Prendi in prestito" (perchè a quanto ho capito per te la pirateria è solo un prendere in prestito) quelli di un'altra macchina per vedere come stanno nella tua e poi li restituisci? Io direi di no. Poi ti ripeto, nel privato puoi fare quello che più ti pare e piace e a me sinceramente non potrebbe fregarne di meno. Detto questo sono d'accordo con l'ultima parte del tuo post, discorso pirateria chiuso :)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso che hai comprato la console risparmiando sei mesi non significa assolutamente nulla. Sapevi FIN DALL'INIZIO che i giochi per 360 costavano dai 60 ai 70€ e quindi sapevi che non te ne saresti potuti comprare troppi per mancanza di fondi. Quindi o non compravi la console così non avevi nemmeno la tentazione, oppure compravi i pochi giochi che potevi accontentandoti. La pirateria, in qualunque atto la si perpetui, è un REATO. Altro che mezzucci, è un reato punibile con sanzioni piuttosto alte. Se compri una macchina nuova e dopo 3 mesi ti stanchi dei cerchioni cosa fai? "Prendi in prestito" (perchè a quanto ho capito per te la pirateria è solo un prendere in prestito) quelli di un'altra macchina per vedere come stanno nella tua e poi li restituisci? Io direi di no. Poi ti ripeto, nel privato puoi fare quello che più ti pare e piace e a me sinceramente non potrebbe fregarne di meno. Detto questo sono d'accordo con l'ultima parte del tuo post, discorso pirateria chiuso :)

No, aspetta. Sapevo fin dall'inizio che quello era il costo dei giochi ed infatti, ogni mio singolo gioco è di seconda mano. Lo sapevo ed infatti, ne ho pochi e non vado di certo in giro a comprarmeli appena ho 50 euro in tasca, anzi, li compro SOLO e dico SOLO se mi convincono davvero. L'esempio con la macchina non c'entra una cippa perchè io, non prendo in prestito nulla, semplicemente provo (esattamente come fosse una demo e solo nel caso in cui non ci siano demo disponibili) e poi disinstallo e se è di mio gusto vedo se comprare o meno. Ovvio che sono consapevole del fatto che non è il massimo sotto il punto di vista giudirico, ma con la disponibilità che ho, nemmeno posso andare a comprare giochi a 50 euro per poi farmeli valutare 20 al gamestop o venderli ad amici per poco più... Purtroppo questa è la vita, non posso fare altro xD Ah, l'unico blockbuster che ho, non porta giochi per 360 (ha solo roba di 2 anni fa) perchè non la compra e noleggia nessuno xD Io proprio sono praticamente obbligato a far così, non ho detto che mi piaccia, ma quando non ho scelta...Vabbè, chiuso qui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrò ufficialmente mandare in fiamme la scheda video :-/

 

Intanto mi sto rigiocando Warhead :fischio:

Uhmm...quel che non ho mai capito è perchè Crysis e Warhead la gente tenda a volerli far girare a 60fps nella maggiorparte dei casi...sbaglio od è fatto per i 30fps crysis? Conosco gente che si lamentava della sua pesantezza, nonostante ci giocasse a 40fps di media con v-sync naturalmente disabilitato...però se viene abilitato, oltre i 30 non va, almeno sul pc di un mio amico, bello potente devo dire, è successo così =/ (Parlo di Crysis uno in questo caso, non di Warhead di cui invece ho solo testimonianze xD)... Qualcuno mi spiega cos'è questa corsa all'fps se si gioca superbamente a 30?xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il voler avere a tutti i costi un frame alto significa avere comunque fps alti durante i cali... se io ho una media di 60 fps (impensabile, ma "mettiamo che..."), quando il gioco avrà dei cali questi non dovrebbero mai scendere sotto i 30 fps... e quindi il gioco sarà sempre e comunque fluido.

 

Se invece io ho una media di 30 fps, vuol dire che quando ci saranno dei cali questi andranno anche sotto i 10... con conseguenti scatti paurosi ("lag" se vogliamo), rallentamenti vari, ecc.

 

Crysis di suo, con una 8800GT, mi girava a settaggi High, AA2x, 1680x1050, a circa 30 fps di MEDIA, con picchi di 40 e cali fino a 15.

 

Quindi di media era giocabilissimo, ma nelle situazioni più incasinate diventava ingiocabile.

 

Per Crysis Warhead devo ancora fare delle prove sugli fps, ma a 1680x1050, AA 4x, tutto settato sul massimo dettaglio (DX10) mi va abbastanza fluido su una GTX275 (penso sempre una media di 30 fps con qualche picco/calo ogni tanto).

 

Poi ovvio, se uno ha un pc del cavolo non può pretendere proprio che il gioco giri fluido al massimo dei dettagli... Crysis E' pesante...

 

Il problema era che il primo Crysis era mal ottimizzato, quindi ANCHE su pc potenti scattava a volte.

 

Warhead è stato migliorato... e ora vedremo il 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga guardate qua mi fa morire :rotfl: attenzione se non volete rovinarvi i primi 10 minuti non cliccate

:rotfl: Wow...wow...wow...wooooow...wow :rotfl:

Comunque la grafica è spettacolare, ma credo che non lo comprerò, la demo non mi ha convinto.

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non comprare un gioco incentrato sul SP perchè non è piaciuta una demo MP non lo capisco. Immaginate se la stessa cosa fosse successa a Dead Space 2.

Beh, le meccaniche di gioco sono le stesse tra il single e il multy, quindi se non mi ha convinto il multy (non solo per la noiosità delle partite, ma anche per i comandi ecc.) credo non mi convincerà nemmeno il single.

Poi, boh, mi sembra una copia di Halo.

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, le meccaniche di gioco sono le stesse tra il single e il multy, quindi se non mi ha convinto il multy (non solo per la noiosità delle partite, ma anche per i comandi ecc.) credo non mi convincerà nemmeno il single.

Poi, boh, mi sembra una copia di Halo.

Non insultiamo Halo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè alla fin fine sono le meccaniche di tutti gli fps... e poi Crysis si distingue per la semi-libertà delle mappe anche nel single, piuttosto che per le meccaniche in sè.

 

Per esempio, questo è un pezzo del SP di Warhead... si deve entrare in questo posto (è l'entrata di una miniera, dove lavorano/smaltiscono i vari minerali)

 

http://i645.photobucket.com/albums/uu179/mommox/Warhead.jpg

 

Si può entrare come si vuole, da che parte si vuole... io ad esempio mi sono buttato giù dalla parete, per poi risalire saltando (con la super forza) sul versante più a ovest, in modo da passare inosservato e fare strage in modalità invisibile.

 

Sennò si può entrare dall'entrata principale, o scavalcando il muro, ecc.

 

(e questa è relativamente piccola come zona... l'inizio di entrambi i primi Crysis offre molta più libertà, rispetto alle zone interne di gioco).

 

p.s. quello screen è ridimensionato, ma l'ho fatto a 1440x900, AA 4x, tutto ad Entusiasta (Very High)... e mi gira pure fluido (25 fps fissi anche con vari nemici a schermo... tutto sommato non mi lamento lol... ma so già che con Crysis 2 mi imploderà il pc purtroppo)

 

p.p.s. comunque sto notando che Warhead è più tattico e "prodondo" del primo titolo... e forse pure più difficile (son morto parecchie volte in qualche scontro...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...