Vai al contenuto

Crysis 2


Messaggi raccomandati

Mi sono stancato di ripeterlo: Crysis 2 gestisce cose che K3 si sogna la notte. L'illuminazione, la fisica, le dinamiche dei fluidi, gli effetti di post processing e l'ampiezza del gioco si mangiano in un sol boccone il titolo guerrilla. Che poi tu preferisca il motore grafico di Killzone perchè, a tuo modo di vedere le cose, ti sembra più solido allora tanto meglio per te, davvero, mi fa piacere :ok:

Ma da qui a dire che Killzone 3 è tecnicamente superiore a Crysis 2 beh, di acqua sotto i ponti ne passa davvero tanta :)

Quindi sostieni, lo ripeto nel caso non avessi letto il post precedente, che il miglior gioco su console di sempre (grafica) non arriva ai 720p nativi e presenta continui cali di frame. Mi sembra un po' un'eresia detta così. Ma ripeto, ogni opinione va rispettata, sempre che non la si spacci per verità assoluta peró.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per te e' o non e' il gioco con il miglior impatto grafico su console?Stai facendo un po' troppa confusione...

 

hai appena detto di no prima..poi pero' dici che la parola "grafica/impatto grafico" e' sinonimo di "comparto tecnico"(ed hai ribadito piu' volte che sul lato tecnico e' la migliore su console).Hai 2 identita' eh..ti abbiamo sgamato... :lol:

 

Snake non posso farci niente se non leggi quello che scrivo (o magari non lo capisci eh, potrebbe anche essere).

Io ho detto esattamente questo: "K3 ha un impatto grafico maggiore perchè ha un'infinità di cose in meno da gestire, una fisica appena abbozzata, livelli che sembrano corridoi e illuminazione nemmeno lontanamente paragonabile a quella di Crysis 2. In tutto questo il gioco di Crytek ha OVVIAMENTE un impatto grafico minore perchè, gestendo molte più cose, è costretto a rendere "peggio" certi dettagli. Ma se si dovesse proprio fare un confronto fra i due motori tecnici vediamo che quello di K3 rende benissimi su un gioco che è assolutamente scriptato, guidato, formato da spazi angusti e statico. Contemporaneamente in Crysis hai ambienti ENORMI, fisica eccellente, illuminazione da favola e un impatto grafico che, considerando tutto quello che deve gestire il comparto tecnico, è assolutamente di spessore e di primo piano.

Ah Snake, per "grafica" o "comparto tecnico" si intendono tutti quegli elementi che fanno parte dell'aspetto visivo e fisico del gioco, come illuminazione, fisica, effetti di post processing, dinamica di fluidi e company.

Se non riesci a capire questo discorso (e qualcosa mi fa pensare che avrai da ridire anche su questo) non ho cosa fare. Anzi sì che ho qualcosa da fare, ti do un bel consiglio: accendi la tua PS3, compra K3, lo metti, ci giochi e davanti alla tua birretta inizi a ripetere: "killzone è il gioco tecnicamente migliore del mondo! Nemmeno un PC riuscirebbe a fare di meglio" per 10 volte. Dopodichè apri google e ti cerchi un sito chiamato "mondops3" o qualcosa del genere, ci vai e nel topic di Crysis 2 cominci a dire che K3 è migliore. Dopodichè puoi anche andare a nanna :mrgreen:

 

@juveinb

Ah beh juveinb fammi capire una cosa: quando parliamo di differenze tra crysis per 360 e quello per ps3 e citiamo la risoluzione inferiore su quest'ultima, lì diciamo che è una cosa impercettibile e che non differisce minimamente dalla versione 360. Adesso diciamo che se un gioco non raggiunge i 720p nativi allora non è degno di avere il comparto tecnico migliore? Suvvia la risoluzione è importante, ma vorrei ricordare che MOLTISSIMI giochi di questa gen nativamente NON RAGGIUNGONO i 720p nativi e anzi è quasi una rarità trovarne uno. E poi, come ho già detto, la risoluzione non è l'unico aspetto importante nel comparto tecnico di un gioco, ma lo sono tutti quelli che ho elencato sopra e guardacaso in questi Crysis eccelle. Poi vi ripeto: siete d'accordo? non siete d'accordo? Pazienza, il punto è che non sono il primo a dire questo, ma tutti i redattori dei siti stranieri e anche quelli italiani sono concordi ad affermarlo. Quindi mi sa tanto che non sia un'idea così tanto campata in aria come state cercando di farci credere :ok:

Una piccola curiosità: se questo gioco fosse venuto meglio su PS3 questa discussione ci sarebbe mai stata? Io non penso

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son trovato qui "per caso" ( una battuta contro la serpe fa sempre piacere ), ma ho notato che nelle ultime pagine si parla poco di Crisys 2 e delle impressioni su questo gioco...Se volete parlare di Killzone 3, c'è il topic nella sezione Videogiochi. In questo topic gradirei leggere i commenti, elogi e critiche rivolte solo ed esclusivamente a Crisys 2.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello, entro per sapere com'è il gioco e si parla di killzone 3 e dell'aspetto dei brufoli dal protagonista che ha sotto la sua nano armatura in relazione alle versioni delle direct x usate... Vado a scartavetrarmi i marroni in attesa del bambù sotto le unghie

  • Upvote 1

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho letteralmente amato Killzone 3, in generale. Graficamente l'ho trovato ottimo e molto di atmosfera ma come giustamente fa notare qualcuno il gameplay è molto diverso da quello di Crysis 2, e il Cryengine si trova a dover gestire una serie di effetti, elementi e una molte di poligoni decisamente superiore.

Ho giocato ancora pochissimo a Crysis per poter dare un parere, ma quel che certo è che tecnicamente è impressionante per la mole di cose che gestisce senza apparente sforzo.

Il gioco mi ha visto inizialmente un pò spaesato (avrò giocato si e no a mezz'ora di campagna). Abituato infatti ad FPS "su binari" la libertà che lascia questo Crysis mi confonde un pò. Nel senso che non so da che parte cominciare, cosa fare prima, e alla fine mi ritrovo sempre a sparare all'impazzata perchè mi hanno scoperto(i nemici hanno una vista di falco!).

Se riesco stasera mi ci dedico un pò, anche se leggendo un pò in giro i pareri, sono tutti concordi sul fatto che si tratti di un giocone.

Link al commento
Condividi su altri siti

O santissimi dei di Kobol...

Qui nessuno ha detto che Killzone 3 ha un pessimo comparto tecnico

guarda...calmati...io non ho nemmeno letto tutto quello che hai scritto nè mi interessa il fatto che uno possa essere superiore all'altro e tra l'altro l'ho anche scritto. Solo che tu semplicemente hai questo problema...:) dimentichi cio' che scrivi o vaneggi e mi spiace per te. Quindi ti ricordo...

 

Dovrebbe chiarirsi i due concetti di "impatto grafico" e "comparto tecnico". Killzone 2 ha un'impatto grafico pazzesco, ma a livello tecnico... per carità. E' solo una marea di aggiustamenti al limite dell'inverosibile (mai avrei creduto potessero arrivare a tanto xD) per far notare il meno possibile i difetti...

:shock:

Modificato da aleace
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son trovato qui "per caso" ( una battuta contro la serpe fa sempre piacere ), ma ho notato che nelle ultime pagine si parla poco di Crisys 2 e delle impressioni su questo gioco...Se volete parlare di Killzone 3, c'è il topic nella sezione Videogiochi. In questo topic gradirei leggere i commenti, elogi e critiche rivolte solo ed esclusivamente a Crisys 2.

Grazie.

 

Scusate, ma cosa non è chiaro del post che ho scritto poco fa? BASTA parlare di Killzone 3 o di qualsiasi altro gioco, questo è il topic di Crisys 2. Anche io avrei necessità di sentire dei pareri da parte di chi ci gioca per capire se lo devo comprare o no.

 

Ultimo avvertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere le ultime pagine del topic sembra che la gente abbia comprato Crysis 2 più per la grafica che per altro... :asd:

 

Anche a me piacerebbe sapere come è nel complesso questo gioco visto la piega che ha preso la trama e il multiplayer che non mi convince tanto per troppi motivi...

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti anche se sul forum questo sara' il primo o il secondo messaggio seguo Mondoxbox da almeno 10 anni , comunque io Crysis 2 lo acquistato e da stamattina che ci gioco , a me onestamente non mi sembra molto riuscito , tralasciando la grafica che e a ottimi livelli , ma non eccelsi GOW 2 con il suo Unreal Engine per me e ancora il massimo , il gioco e pieno di bug , soldati che si incastrano nei muri , canne dei fucili che spuntano dalla pareti molto piu spesso di quando si concepito in un gioco dalle pretese di Crysis in piu il personaggio sembra scivolare e non camminare , molto odiosa e una specie di inerzia , che fa si che il piu delle volte il nostro personaggio non si fermi , ma continui a scivolare nella direzione in cui stava camminando anche se ci si ferma poi la palette grafica e troppo ricca l'individuazione del nemico e complessa come complessi siano i comandi di Hud , sparo , tiro nanosuit e quant altro no a me sto crysis proprio non sta piacendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere le ultime pagine del topic sembra che la gente abbia comprato Crysis 2 più per la grafica che per altro... :asd:

 

Anche a me piacerebbe sapere come è nel complesso questo gioco visto la piega che ha preso la trama e il multiplayer che non mi convince tanto per troppi motivi...

Come detto poco sopra io ho amato il single dei vari COD, Battleflied, Killzone ecc. tutti FPS abbastanza lineari quasi su "binari".

Iniziando questo Crysis, oltre a restare ben impressionato dal comparto grafico, mi sono trovato un pò spaesato nell'approccio al gioco, e ti spiego.

Le mappe sono molto più aperte e al giocatore viene lasciata la possibilità di scegliere come approcciare all'obiettivo.

innanzitutto usando il visore termico si possono individuare nemici, munizioni e soprattutto obiettivi.

Si può scegliere un approccio stealth o quello più macho da classico FSP.

Personalmente ci ho giocato pochissimo, ma fin dai primi minuti ho perso più tempo a capire che fare guardandomi in giro con sto visore, che a muovermi, con il risultato di essere scoperto quasi sempre dai nemici (che tra l'altro hanno una vista micidiale e ci vedono a centinaia di metri non appena viene meno la mimetizzazione), con buona pace dell'approccio stealth.

Ripeto, ho giocato solo una volta per circa un ora, un pò poco per un parere definitivo, ma per ora non sono stato "rapito" dal gioco...magari anche eprchè abituato a FPS più classici.

Per quanto riguarda il multi ho provato la demo e non mi è dispiaciuto. L'approccio mi è sembrato simile ai vari COD con la differenza che qui si possono utilizzare le caratteristiche della nanotuta, ma anche qui non faccio molto testo in quanto preferisco il multi di Battlefield.

Modificato da bigklo
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti anche se sul forum questo sara' il primo o il secondo messaggio seguo Mondoxbox da almeno 10 anni , comunque io Crysis 2 lo acquistato e da stamattina che ci gioco , a me onestamente non mi sembra molto riuscito , tralasciando la grafica che e a ottimi livelli , ma non eccelsi GOW 2 con il suo Unreal Engine per me e ancora il massimo , il gioco e pieno di bug , soldati che si incastrano nei muri , canne dei fucili che spuntano dalla pareti molto piu spesso di quando si concepito in un gioco dalle pretese di Crysis in piu il personaggio sembra scivolare e non camminare , molto odiosa e una specie di inerzia , che fa si che il piu delle volte il nostro personaggio non si fermi , ma continui a scivolare nella direzione in cui stava camminando anche se ci si ferma poi la palette grafica e troppo ricca l'individuazione del nemico e complessa come complessi siano i comandi di Hud , sparo , tiro nanosuit e quant altro no a me sto crysis proprio non sta piacendo....

 

Mamma mia non voglio fare il saccente, per carità lungi da me, però se giocassi un pochino meno e correggessi un pò il modo di scrivere l'italiano sarebbe davvero comodo per chi ti legge.

 

Ti ringrazio prima di tutto perchè finalmente è il primo messaggio in topic dopo essere entrati "per sbaglio" in quello di Killzone3, per cui ti meriti tutta la mia stima, ma purtroppo non si capisce niente o non proprio tutto quello che vuoi dire.

 

A me sembra che tu sia stato il primo o l'unico ad incontrare questi problemi, forse hai avuto la possibilità di giocarlo più approfonditamente. Potresti spiegarci meglio?

 

Io l'ho preso questa mattina ma potrò giocarci solo domani e un po di paura onestamente mi è venuta.

 

(mi raccomando non offenderti perché la mia voleva solo essere una raccomandazione positiva)

Modificato da Deathstroke77
http://farm3.static.flickr.com/2111/5804225875_1c44db50a6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Death Ciao.

io l'ho scritto nel post precedente al tuo.

Ho giocato poco, circa un ora, ma non ho notato problemi di compenetrazione tra poligoni o bug come quelli descritti da Ironarm.

Ma alcune cose del gameplay come la difficile individuazione dei nemici (come faceva notare lo stesso iron), le pause dovute al gaurdarsi intorno col visore per individuare gli stessi, e la vista micidiale delle guardie che ti individuano a centinaia di metri non appena viene meno la mimetizzazione della nanotuta, non mi hano impressionato positivamente.

Ripeto, è un pò presto per dare pareri definitivi, ma la mia prima ora di gioco non mi ha lasciato soddisfatto come credevo e mi aspettavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Death Ciao.

io l'ho scritto nel post precedente al tuo.

Ho giocato poco, circa un ora, ma non ho notato problemi di compenetrazione tra poligoni o bug come quelli descritti da Ironarm.

Ma alcune cose del gameplay come la difficile individuazione dei nemici (come faceva notare lo stesso iron), le pause dovute al gaurdarsi intorno col visore per individuare gli stessi, e la vista micidiale delle guardie che ti individuano a centinaia di metri non appena viene meno la mimetizzazione della nanotuta, non mi hano impressionato positivamente.

Ripeto, è un pò presto per dare pareri definitivi, ma la mia prima ora di gioco non mi ha lasciato soddisfatto come credevo e mi aspettavo.

 

Perfetto allora ho proprio paura.......

 

no e che ho creato questo post di nascosto in ufficio e , con molta fretta e ne e uscito quello che hai letto mi scuso con tutti se non sono stato felice nell' esposizione cmq ribadisco i concetti sopradescritti , il gioco a me non convince.
Scherzi ci mancherebbe vai tranquillo.
http://farm3.static.flickr.com/2111/5804225875_1c44db50a6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

uhm....qualcuno potrebbe cagarmi gentilmente? :lol: volevo sapere se è possibile che Crysis giri su un computer vecchio di 2-3 anni...

Marcus non sono un esperto di pc gaming ma immagino dipenda dall'hardware del PC. Se è stato aggiornato in quanto a scheda grafica, RAM e ha un buon processore, dovrebbe girare decentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ad uno dei bug descritti da Ironarm69, ovvero quello dei soldati che si incastrano nei muri, io ho visto qualcosa di simile in una video recensione (quella di Gametrailers)

 

http://www.gametrailers.com/video/review-crysis-2/712014

 

Intorno al minuto 6:15. Probabilmente non è nulla di grave, ma penso sia questo quello che intendeva dire su quel bug dei soldati.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm....qualcuno potrebbe cagarmi gentilmente? :lol: volevo sapere se è possibile che Crysis giri su un computer vecchio di 2-3 anni...

 

Secondo me no. Potrebbe anche girare ma di sicuro non al livello grafico e con le impostazioni massime che la versione PC propone.

Modificato da Deathstroke77
http://farm3.static.flickr.com/2111/5804225875_1c44db50a6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

uhm....qualcuno potrebbe cagarmi gentilmente? :lol: volevo sapere se è possibile che Crysis giri su un computer vecchio di 2-3 anni...

 

Ok vieni qui che ti mangio e poi si vede.................a parte gli scherzi il pc del tuo amico deve necesariamente avere i requisiti minimi per farlo girare come 3-4 giga di ram e 9 giga di disco fisso e avere il di directx 9 o superiore senno' ciccia :teach:

http://www.xboxlc.com/cards/newblack/zonzo70.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quello non lo so....ma boh...esistevano 3 anni fà quelle cose li?? :D

bhè dipende se è un PC di fascia alta anche se ha 2 anni gli gira sicuramente bene , poi dipende dall'hardware che ha sù, non è che un pc di 2 anni fà è da buttare. Ti faccio un esempio io mi sono appena fatto un pc di fascia alta e sono apposto per 3 anni minimo non è che ogni 6 mesi devi aggiornare per forza.

Modificato da PuNk0w
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...