Vai al contenuto

Crysis 2


Messaggi raccomandati

Ospite CharlieNonfaSurf

Io non sono nemmeno sicuro di aver capito bene perchè gli altri soldati attaccano Alcatraz.

E finale deludente, striminzito al massimo, e col solito vetusto Bink video immagino supercompresso, pieno pieno di blocchettoni brutti a vedersi. Non avevo capito molto della storia, ma mi sarebbe piaciuto molto un finale col classico botto e invece manco un raudo sotto la statua della libertà per rimetterla in piedi :ph34r:

Vabbè comunque campagna bella...immagino si lasci anche rigiocare volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo provato la demo e mi avevo abbastanza deluso, poi però mi intrigava e lò preso lo stesso! decisamente meglio! le mappe son favolose! graficamente poi, nel singolo ha troppa grafica! giuro! mi bruciano gli occhi ha giocarci! :shock: :bang: :lol:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

d'altronde quasi tutti i recensori quantificano una durata media, che per questo titolo penso si attesti sulle 10 - 12 ore per il giocatore medio e sulle 6 - 8 per uno molto pratico del genere.

Non centra una mazza credimi, io sono molto pratico in questo genere e ci metto lo stesso più di 10 ore, perchè voglio esplorarlo bene, non è che se lo finisco in 6 sono più bravo, anzi.....:asd: e qui chiudo definitivamente il discorso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ieri sera in difficoltà normale,un gran gioco sotto tutti gli aspetti,sicuramente su PC la grafica sarà nettamente superiore ma nonostante tutto sono rimasto a bocca aperta in parecchie occasioni.

Adesso lo ricomincerò alla massima difficoltà sperando di non dovermi arrendere troppo presto.....ciaoooooooooo :mrgreen:

God bless America

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo il tuo discorso allora anche Splinter Cell avendolo giocato quasi tutto stealth non l'ho giocato? è il gioco stesso ad incentivarti a scegliere uno stile di gioco che preferisci: qui puoi andare in giro triturando tutto ciò che respira o puoi insinuarti di soppiatto dietro le linee nemiche... in questo discorso si inserisce bene uno dei più recenti filmati del nuovo Deus Ex (

), che presenta tre modi diversi di affrontare la medesima situazione, e non è che il modo stealth ti faccia giocare "meno" il titolo.

 

 

io mi riferivo alla tua velocità nel finirlo... se lo hai fatto tutto in modalità stealth ci vuole sicuramente meno tempo (perchè praticamente non giochi), quindi è ovvio che lo hai finito in fretta, e di conseguenza non sei un fenomeno, poi magari lo sei ma non è certo questo il gioco che lo dimostra.

 

Invece come ti avevo già detto prima, puoi giocartelo come vuoi... a me semplicemente non piace! come del resto non mi piace slinter cell.

Modificato da leon25
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando da you tube l'inizio della campagna della versione PC ad impostazioni massime. Non mi sta dicendo nulla. Poi la voce di Prophet.... :prr:

 

Mi piacerebbe sapere da chi ha giocato il primo e il Warhead cosa ne pensa. Cioè davvero, a me non sembra Crysis 2. Poteva essere un altro Spin off che era molto meglio. Per chi lo ha finito potrebbe dirmi sotto spoiler se nella campagna c'è qualche accenno su Nomad, Psycho e la dottoressa Helena? Sempre se qualcuno sà chi sono :asd:

 

La trama dei primi 2 non era di certo un capolavoro ed era piuttosto superficiale ma abbastanza sensata. A guardare l'intro del 2 e come se il primo non fosse mai esistito o quasi. Cioè boo... :ph34r:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando da you tube l'inizio della campagna della versione PC ad impostazioni massime. Non mi sta dicendo nulla. Poi la voce di Prophet.... :prr:

 

Mi piacerebbe sapere da chi ha giocato il primo e il Warhead cosa ne pensa. Cioè davvero, a me non sembra Crysis 2. Poteva essere un altro Spin off che era molto meglio. Per chi lo ha finito potrebbe dirmi sotto spoiler se nella campagna c'è qualche accenno su Nomad, Psycho e la dottoressa Helena? Sempre se qualcuno sà chi sono :asd:

 

La trama dei primi 2 non era di certo un capolavoro ed era piuttosto superficiale ma abbastanza sensata. A guardare l'intro del 2 e come se il primo non fosse mai esistito o quasi. Cioè boo... :ph34r:

rispondo alle tue domande senza aggiungere altro :D

 

nomad psycho e helena non ci sono manco vengono accennati da prophet un vero peccato la trama a differenza dell'uno è piu curata :D non aggiungo altro

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo alle tue domande senza aggiungere altro :D

 

nomad psycho e helena non ci sono manco vengono accennati da prophet un vero peccato la trama a differenza dell'uno è piu curata :D non aggiungo altro

 

 

Grazie per avermi risposto. :)

 

Insomma è stato trasformato nella solita commercialata pensata solo per far più vendite possibili.... Peccato perchè erano dei gran personaggi quelli del primo tant'è che su Psycho ci hanno fatto pure uno splendido spin off.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto. :)

 

Insomma è stato trasformato nella solita commercialata pensata solo per far più vendite possibili.... Peccato perchè erano dei gran personaggi quelli del primo tant'è che su Psycho ci hanno fatto pure uno splendido spin off.

 

Commercialata? E per te è una commercialata solo perchè non vengono menzionati i personaggi del primo? :rolleyes:

Oppure perchè c'hai giocato e non t'è piaciuto? Perchè se ci hai giocato allora quello è un tuo parere personalissimo e lo accetto volentieri (anche se non lo condivido), se invece non ci hai giocato allora mi sembra flame bello e buono. Perchè fammi capire, lo hai definito tale solo guardando dei video? :rolleyes:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

l'effetto blur per intenderci.

No l'effetto formicolio di cui parla non è sicuramente dovuto al blur.

E'un filtro molto pesante a livello visivo sinceramente, molto peggiore di quello visto sui due Mass Effect (un effetto pellicola che poteva essere anche disattivato).

Strano che in pochi se ne siano accorti, visto che qui a volte è molto invasivo, soprattutto quando si inquadrano spazi chiari molto ampi tipo il cielo.

Se lo si toglieva su Mass Effect indubbiamente la grafica risultava più pulita ma al tempo stesso più piatta e cartonata. Idem qui penso, quella sensazione di palette in generale molto realistica mi sa che è dovuto proprio a quello, ma quando lo si scorge è veramente brutto ma brutto a vedersi. L'unico accorgimento di Crytek è che da quello che ho visto viene introdotto solo in certi livelli e in certi punti, soprattuto negli ultimi, ad esempio nei primi non ce nè quasi traccia.

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Commercialata? E per te è una commercialata solo perchè non vengono menzionati i personaggi del primo? :rolleyes:

Oppure perchè c'hai giocato e non t'è piaciuto? Perchè se ci hai giocato allora quello è un tuo parere personalissimo e lo accetto volentieri (anche se non lo condivido), se invece non ci hai giocato allora mi sembra flame bello e buono. Perchè fammi capire, lo hai definito tale solo guardando dei video? :rolleyes:

 

Punto primo non si tratta di fare flame (mai fatto in vita mia e dovrei iniziare adesso?) ma di postare semplicemente il mio libero pensiero. Se non ti sta bene non m'interessa. Non dobbiamo essere per forza tutti d'accordo. Punto secondo, ho giocato e amato i primi 2 Crysis e li ho giocati fino allo sfinimento. Quindi so di che cosa sto parlando.

 

Ora vedo che c'è questo Crysis completamente diverso che ha poco e niente a che fare con i primi capitoli. Come dovrei chiamarlo? E' il termine "commercialata" che ti dà fastidio? Perchè non per forza significa "gioco che fà schifo" ma ben sì gioco che ha preso una piega diversa per renderlo più "aperto" a chiunque non abbia MAI giocato i primi Crysis, perchè è su questo che Crytek ha puntato.

 

Quindi per me, per questo motivo, non è altro che una bella commercialata. Non è un gioco pensato per i fan o per chi ha comprato Crysis e voleva vedere come continuava l'avventura di Nomad, perchè il protagonista era lui e non questo Alcatraz.

A me non interessa elogiare o criticare un gioco senza motivo. Guardo solo i fatti e vedo un gioco con una trama diversa, i nemici diversi e protagonista diverso. Quindi se questo non è un Crysis diverso, reso appunto commerciale per renderlo aperto a tutti, non saprei come altro definirlo...

Modificato da UnlimitedDave
  • Upvote 1

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per chiunque fosse interessato a saperne di più di Crysis ho trovato questo link in cui un tipo gioca a Crysis 1 completamente in italiano, così possiamo capire meglio crysis 2 (vedendosi un po' di video in modo da capire al meglio la trama del primo) http://www.youtube.com/user/VideoGiochItalia#p/c/0048998E02A17CE2/4/pTNLlZpt6Bw

Modificato da Eternal83
Link al commento
Condividi su altri siti

Punto primo non si tratta di fare flame (mai fatto in vita mia e dovrei iniziare adesso?) ma di postare semplicemente il mio libero pensiero. Se non ti sta bene non m'interessa. Non dobbiamo essere per forza tutti d'accordo. Punto secondo, ho giocato e amato i primi 2 Crysis e li ho giocati fino allo sfinimento. Quindi so di che cosa sto parlando.

 

Ora vedo che c'è questo Crysis completamente diverso che ha poco e niente a che fare con i primi capitoli. Come dovrei chiamarlo? E' il termine "commercialata" che ti dà fastidio? Perchè non per forza significa "gioco che fà schifo" ma ben sì gioco che ha preso una piega diversa per renderlo più "aperto" a chiunque non abbia MAI giocato i primi Crysis, perchè è su questo che Crytek ha puntato.

 

Quindi per me, per questo motivo, non è altro che una bella commercialata. Non è un gioco pensato per i fan o per chi ha comprato Crysis e voleva vedere come continuava l'avventura di Nomad, perchè il protagonista era lui e non questo Alcatraz.

A me non interessa elogiare o criticare un gioco senza motivo. Guardo solo i fatti e vedo un gioco con una trama diversa, i nemici diversi e protagonista diverso. Quindi se questo non è un Crysis diverso, reso appunto commerciale per renderlo aperto a tutti, non saprei come altro definirlo...

 

No, a mio avviso tu parli senza realmente conoscere i fatti dato che il gioco non lo hai giocato. I riferimenti al primo Crysis ci sono eccome, basta conoscere un po' l'universo di gioco. Alcuni soldati, parlando tra di loro, fanno riferimento ai personaggi del primo. Durante alcune parti del gioco vengono anche rivelati chiarimenti fondamentali su prophet che, come tu di certo saprai dato che hai amato crysis 1 e la sua espansione Warhead, era un personaggio piuttosto importante. Se è per questo ci sono anche

 

alcuni flashback che ricordano i fatti avvenuti nel primo

 

Quindi se tu dici che per te è una commercialata DOPO averci giocato e quindi dopo aver assistito del tutto alla trama, allora mi sta bene, perchè è un tuo parere e sei libero di pensarla come meglio credi.

Un altro è che vedi alcuni video in cui ti sembra non ci siano riferimenti al primo Crysis e li prendi come metro di giudizio per un intero gioco che non hai minimamente giocato. Hai bollato Crysis 2 come commercialata senza nemmeno dargli una minima possibilità. Poi oh, lo vuoi prendere? Bene. Non lo vuoi prendere? Ancora meglio!

Di certo i riferimenti ai giochi passati ci sono e un orecchio attento sicuramente li ha saputi riconoscere. Poi non lo so, ti aspettavi un altro Crysis ambientato in un'altra sperdutissima isola nel pacifico? Embè dopo due giochi ambientati in posti del genere un po' si dovrebbe cambiare, no? Non è che Crysis è sinonimo di isola tropicale! E poi una maggiore apertura era anche normale, dovendo gli sviluppatori lavorare pure su console. E poi è anche normale che la trama non sia strettamente collegata al primo in quanto per 360 e PS3 esso non era uscito. Ma ripeto, i riferimenti all'universo di Crysis e a Crysis 1 stesso CI SONO ECCOME, se i personaggi del primo (tranne prophet) non appaiano questo non vuol dire che il primo capitolo venga dimenticato del tutto, perchè non è vero e di questo ci si accorge solamente GIOCANDO, non guardando video :)

  • Upvote 1

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , vorrei dei chiarimenti per quanto riguarda il comparto online , vorrei sapere se cè un cantiere una patch per migliorare le connessioni che a mio avvio sono penose , dato che sono reduce da COD e già mi arrabbiavo per i cheter qui vedo gente che con 2 colpi in modalità armor ti stende e tù delle volte non basta un caricatore di scar , spero di non essere l'unico a lamentarsi delle connessione , se sapete qualosa vi ringrazio :)

Modificato da Federico
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Ti pagano per difenderlo questo titolo o cosa? :asd: Scherzi a parte, sembra che con il mio post ti ho fatto un torto.

Secondo te dei flashback o dei soldati che parlano del perchè stanno cercando Prophet o cose del genere giustifica la piega che il titolo ha preso? Per me no. Colpa anche del porting visto che Crysis è nato su PC e su tale doveva restare.

Comunque guardare i walkthrough (completi e in italiano come

) di Crysis 2 non sarà la stessa cosa di giocarlo ma ti puoi fare benissimo un idea su quello che è il gioco. Solo perchè non ho il pad in mano e non salto, sparo, divento invisibile ecc ecc. non significa che io non riesca ad ascoltare, vedere e valutare un titolo che è e rimarrà a mio avviso diverso dal primo capitolo. Pensi che se le azioni che fà il giocatore in quel video le facessi io, cambierei opinione?

E' un altro Crysis. Non voglio un gioco dove il protagonista cambia per chissà quale motivo, dei nemici nuovi che spuntano dal nulla o degli alieni che sembrano un misto fra Transformer e Predator che non hanno nulla a che fare con quelli del primo che erano molto più originali degli attuali.

Se tu accetti tutti questi cambiamenti a me non interessa. Se si chiama Crysis 2 deve continuare quanto concluso dal primo capitolo e quindi con Nomad, Psycho e la dottoressa Helena sul Vtol che si dirigono sull'isola dove tutto è iniziato per aiutare Prophet ed eliminare la minaccia aliena. Questa è la base di un vero seguito, non una trama fatta per evitare problemi a chi non ha mai giocato il primo capitolo che altrimenti rischiava di non capire nulla.

 

Oltre a questo c'è il multiplayer (che guarda caso non ha nulla a che fare con quello vecchio) provato e riprovato non so quante volte, reso alla COD con classi e caxxate varie che non mi ha entusiasmato e convinto per nulla, cosa che avevo già scritto in questo topic. E dovrei andare a spendere dei soldi per un gioco del genere altrimenti non posso dare un giudizio sul suddetto titolo?

 

E anche qui mi stupisco di Crytek. Invece che migliorare il suo vecchio multiplayer, modificandolo o cambiandolo anche, cosa fà? La cosa più semplice di questo modo, ovvero copiare il multiplayer di un altro FPS.

 

Comunque è la mia opinione personale. Non sto dicendo che il gioco fà schifo.

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto primo non si tratta di fare flame (mai fatto in vita mia e dovrei iniziare adesso?) ma di postare semplicemente il mio libero pensiero. Se non ti sta bene non m'interessa. Non dobbiamo essere per forza tutti d'accordo. Punto secondo, ho giocato e amato i primi 2 Crysis e li ho giocati fino allo sfinimento. Quindi so di che cosa sto parlando.

 

Ora vedo che c'è questo Crysis completamente diverso che ha poco e niente a che fare con i primi capitoli. Come dovrei chiamarlo? E' il termine "commercialata" che ti dà fastidio? Perchè non per forza significa "gioco che fà schifo" ma ben sì gioco che ha preso una piega diversa per renderlo più "aperto" a chiunque non abbia MAI giocato i primi Crysis, perchè è su questo che Crytek ha puntato.

 

Quindi per me, per questo motivo, non è altro che una bella commercialata. Non è un gioco pensato per i fan o per chi ha comprato Crysis e voleva vedere come continuava l'avventura di Nomad, perchè il protagonista era lui e non questo Alcatraz.

A me non interessa elogiare o criticare un gioco senza motivo. Guardo solo i fatti e vedo un gioco con una trama diversa, i nemici diversi e protagonista diverso. Quindi se questo non è un Crysis diverso, reso appunto commerciale per renderlo aperto a tutti, non saprei come altro definirlo...

 

Pure io ho giocato ai primi Crysis e devo dire a malincuore che questo non è altro che un gioco diverso con il solito nome , io mi aspettavo un sequel come da titolo no un gioco con trama e personaggi diversi , poi non mi è andata giù per niente della stoia di Alcatraz , alla fine non ti spiegano nemmeno chi è , non senti la sua voce ( cosa che nel primo si sentiva , sopratutto verso la fine che racconta cosa vede Nomad dentro la nave aliena ) , hanno tolto la dottoressa , non si sà che fine ha fatto Nomad ecc insomma per la storia ( per in fans ) è una grossa delusione , poi la durata è mediocre , io a supersoldato l'ho finito in 7 ore , carina la cosa dei souvenir ecc che allunga la rigiocabilità , per il multy ( come detto ) spero che lo accomodino e anche presto ... comuqnue per me un 9 è anche troppo , bello è tutto ok ma alla fine son tutti "figli" di cod

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho giocato ai primi Crysis e devo dire a malincuore che questo non è altro che un gioco diverso con il solito nome , io mi aspettavo un sequel come da titolo no un gioco con trama e personaggi diversi , poi non mi è andata giù per niente della stoia di Alcatraz , alla fine non ti spiegano nemmeno chi è , non senti la sua voce ( cosa che nel primo si sentiva , sopratutto verso la fine che racconta cosa vede Nomad dentro la nave aliena ) , hanno tolto la dottoressa , non si sà che fine ha fatto Nomad ecc insomma per la storia ( per in fans ) è una grossa delusione , poi la durata è mediocre , io a supersoldato l'ho finito in 7 ore , carina la cosa dei souvenir ecc che allunga la rigiocabilità , per il multy ( come detto ) spero che lo accomodino e anche presto ... comuqnue per me un 9 è anche troppo , bello è tutto ok ma alla fine son tutti "figli" di cod

Hai ragione su tutto, ma grazie al cielo - e lo dico per amore della varietà , non per fanboyismo - non tutti sono figli di COD: Battlefield ed Homefront non lo sono, sebbene siano "parenti". In questo caso hai perfettamente ragione, però: io credo che venerdì lo darò indietro per Shift, perché una struttura multi simile a COD personalmente non mi interessa; ho provato per ora cinque modalità e l'unica un pò ragionata è assalto, ma l'unica vita e la differenziazione dell'equipaggiamento tra attaccanti e difensori me la rende indigesta: tra l'altro mi ricorda una modalità online di Splinter Cell. Giocare a Deathmatch, Crazy King e Cattura la bandiera per me non sono grandi attrattive...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione su tutto, ma grazie al cielo - e lo dico per amore della varietà , non per fanboyismo - non tutti sono figli di COD: Battlefield ed Homefront non lo sono, sebbene siano "parenti". In questo caso hai perfettamente ragione, però: io credo che venerdì lo darò indietro per Shift, perché una struttura multi simile a COD personalmente non mi interessa; ho provato per ora cinque modalità e l'unica un pò ragionata è assalto, ma l'unica vita e la differenziazione dell'equipaggiamento tra attaccanti e difensori me la rende indigesta: tra l'altro mi ricorda una modalità online di Splinter Cell. Giocare a Deathmatch, Crazy King e Cattura la bandiera per me non sono grandi attrattive...

 

ottimo!!! piu gente lascia = meno lag ehehehhe ovviamente scherzo!! comunque io non riesco a capire se leggete le anteprime, se vi interessate di un gioco prima di prenderlo, se provate le demo ( se sono disponibili ) ... altrimenti non si spiega come gente compra crysis per giocare multy e poi si lamenta che è come cod...LO HANNO SCRITTO DAL PRIMO GIORNO CHE è simile a cod il multy...

LO HANNO SCRITTO DAL PRIMO GIORNO CHE la trama non centrava niente con i titoli precedenti...

 

Axe non è contro di te,è che leggo commenti della gente in sto post che nemmeno hanno il gioco e parlano... è un discorso in generale che sento spesso anche dentro il mio clan, gente che compra i giochi a muffa senza sapere nemmeno che è. Io in live gli dico: datemi a me sti 60 euri che ci faccio miglior cosa ihihihiih.

 

 

COnsiglio spassionatissimo: informatevi bene prima di prendere un gioco, leggete anteprime, seguite video, non comprate a uffa altrimenti si regalano solo soldi e soprattutto ci si rimane delusi!!!

 

Per quanto riguarda me sto gioco mi piace troppo, non riesco a staccarmi. sono al lvl 20 con corazza 6 6 9, perk trasf energia, rilevatore passi e mira stabile quella del rinculo ( ho sbloccato il pro ), ora non so se mettere il raccoglitore di piastrine automatico al posto del rinculo . Arma il Feline con punto rosso e ora sto provando il laser, silenziatore e caric aumentato, che dire un'armona!!! Voglio arrivare velocemente a sbloccare la modalità hardcore che il radar non lo sopporto eheheh

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...