Vai al contenuto

Metal Gear Rising: Revengeance


Kamigawa

Messaggi raccomandati

Nel corso di una recente intervista Hideo Kojima ha rivelato di avere dubbi riguardo la reazione che avranno i fan della serie una volta venuti a contatto con il cambio di direzione apportato da Metal Gear Solid: Rising, titolo che metterà da parte molte delle tipiche caratteristiche della serie in favore di un'impostazione decisamente più action.

 

"Se qualcuno pensa 'Io amo Snake' e vuole solo il tradizionale gameplay stealth, allora per lui può essere difficile apprezzare Rising. Ma per le persone che sono più aperte e disposte a provare cose nuove, non dovrebbe essere un problema".

 

"In Metal Gear Solid 4 Raiden è stato davvero apprezzato, e volevo andare avanti verso quella direzione in Rising. La gente che lo amava nel quarto capitolo lo amerà anche qui, ma si tratta di preferenze personali."

 

Kojima ha poi concluso discutendo del debutto di Raiden come protagonista di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty.

 

"Il personaggio del gioco dovrebbe essere uguale al giocatore. Quindi se le cose devono essere presentate ad una nuova recluta, c'è bisogno che quest'ultima impari a interagire con quel mondo insieme al personaggio."

 

"Se ci fosse stato solo Snake, in Metal Gear Solid 2 ci sarebbe stato solo questo veterano ricco d'esperienza e non ci sarebbe stata una connessione con i nuovi giocatori. Ecco perché abbiamo introdotto Raiden".

Link al commento
Condividi su altri siti

Raiden ci sta... in fondo nel 2 era un pivello, ma nel 4 è veramente un figo. Ma veramente.

Quindi di sicuro non mi pentirò di "usarlo" in Rising XD

Mi domando solo se saranno confermate le mie teorie in merito della trama (e magari anche nel finale...) che metto in spoiler (solo se avete finito MGS4 leggete sennò vade retro):

 

 

 

 

io ancora penso che Rising sia ambientato tra MGS2 e MGS4... quell'arco di tempo che non viene spiegato quasi minimamente in MGS4 appunto dove Raiden prima scompare, poi riappare e non si sa cosa ha combinato nel mentre... e in fondo è l'unico personaggio del quale non viene spiegato quasi nulla mentre si scoprono tutti gli altarini da Liquid a Ocelot, Olga, ecc.

 

inoltre alla fine (per Raiden) c'è lo scontro epico sul Rex in richiamo di MGS1 contro Vamp... solo che noi usiamo Snake in quel frangente. Invece spero che qui si usi Raiden e si possa mazzuolare Vamp mentre Snake ci da una mano di sotto XD... in fondo dopo quello scontro a Raiden vengono rimossi gli impianti per salvargli la vita -o comunque l'armatura- e con il figlio tra i piedi e Rose che vuole "consumare" dubito si vada a mettere ancora nei casini... XD

 

anche per questo penso sia ambientato prima della fine di MGS4... perchè dopo non avrebbe senso (tranne che per chissà che assurdo motivo) rivedere Raiden in armatura a combattere... o gli sterminano la famiglia o boh.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Platinum Games? Ok, inizialmente leggendo mi sono detto "Uao sono bravi, faranno un ottimo lavoro sul lato gameplay".

Poi vedo il trailer e mi cascano le...

Allora, premettiamo una cosa: che Raiden sia "sborone" ci sta, in MGS4 fa cose assurde (non penso sia spoiler in quanto capita molto presto nel gioco, se non volete vederlo... non guardatelo u.u):

 

 

Ma niente di paragonabile alla porcata che han infilato nel trailer .________.

 

Allora, innanzitutto la velocità... Raiden è veloce ma non COSI' veloce ._. Non così tanto da "rallentare" il tempo almeno rofl... basti vedere lo scontro con Vamp, è a velocità "normale" nonostante siano entrambi fisicamente potenziati.

 

Quando spunta il Ray... ci può stare, il Ray è un MGS di serie, ce ne sono tanti, possono averlo impiegato in città come i Gekko... può ANCHE starci, ai limiti del plausibile, che Raiden blocchi il colpo (da quando i Ray hanno delle lame nelle ali nessuno lo sa... ma vabbè), come fece Grey Fox con il REX in MGS.

 

Ma che lo afferri e lo scaraventi via... come? COME? Ok che nel video che ho messo sopra si allaccia ai due Gekko e li scaraventa via, ma il Ray è grosso il triplo, e non lo può solo afferrare e lanciarlo via... manco fosse Goku cristo santo! ._. E la corsa nel tunnel?

 

Ora, le UNICHE spiegazioni (che purtroppo mi fanno incazzare entrambe) sono due: o non è Raiden (e allora non trovo nessun senso), o avviene DOPO MGS4 (e mi fa incazzare per due cose: 1) non spiegano cosa succede dopo MGS2 quando è l'unica cosa che manca da chiarire... 2) si inventeranno qualche PORCATA per andare contro gli eventi conclusivi del 4 che dovevano mettere la parola fine a un po' di cose).

 

Insomma, sto trailer mi ha particolarmente lasciato perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

il trailer mi ha fatto pena.

 

1) Dov'è finito il graficone mostrato all'e3 2010? sia chiaro, non è che dia tanta importanza alla grafica, pero mi è sembrata peggiorata di tanto rispetto all'e3.

 

basta guardare il video, la cura grafica era molto piu accurata rispetto ad ora.

 

2) Cos'è sta roba uber action? Certo, sapevamo gia che sarebbe stato action, ma hanno oltrepassato il limite. Questo è bayonetta, non è metal gear solid.

 

Che poi magari sarà un super action game, sicuramente, dato che ci lavorano i PG, ma non mi aspettavo sta roba.

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Platinum Games? Ok, inizialmente leggendo mi sono detto "Uao sono bravi, faranno un ottimo lavoro sul lato gameplay".

Poi vedo il trailer e mi cascano le...

Allora, premettiamo una cosa: che Raiden sia "sborone" ci sta, in MGS4 fa cose assurde (non penso sia spoiler in quanto capita molto presto nel gioco, se non volete vederlo... non guardatelo u.u):

 

 

Ma niente di paragonabile alla porcata che han infilato nel trailer .________.

 

Allora, innanzitutto la velocità... Raiden è veloce ma non COSI' veloce ._. Non così tanto da "rallentare" il tempo almeno rofl... basti vedere lo scontro con Vamp, è a velocità "normale" nonostante siano entrambi fisicamente potenziati.

 

Quando spunta il Ray... ci può stare, il Ray è un MGS di serie, ce ne sono tanti, possono averlo impiegato in città come i Gekko... può ANCHE starci, ai limiti del plausibile, che Raiden blocchi il colpo (da quando i Ray hanno delle lame nelle ali nessuno lo sa... ma vabbè), come fece Grey Fox con il REX in MGS.

 

Ma che lo afferri e lo scaraventi via... come? COME? Ok che nel video che ho messo sopra si allaccia ai due Gekko e li scaraventa via, ma il Ray è grosso il triplo, e non lo può solo afferrare e lanciarlo via... manco fosse Goku cristo santo! ._. E la corsa nel tunnel?

 

Ora, le UNICHE spiegazioni (che purtroppo mi fanno incazzare entrambe) sono due: o non è Raiden (e allora non trovo nessun senso), o avviene DOPO MGS4 (e mi fa incazzare per due cose: 1) non spiegano cosa succede dopo MGS2 quando è l'unica cosa che manca da chiarire... 2) si inventeranno qualche PORCATA per andare contro gli eventi conclusivi del 4 che dovevano mettere la parola fine a un po' di cose).

 

Insomma, sto trailer mi ha particolarmente lasciato perplesso.

Io invece dico che sarà un bellissimo action alla bayonetta...niente di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Metal Gear è una saga con all'interno tanti personaggi con tante caratteristiche diverse. Fare questo titolo significa presentare all'utenza un nuovo personaggio con nuove caratteristeiche e non significa affatto smantellare un brand famosissimo. Il Metal Gear con Snake è un tipo di gioco mentre questo con Raiden è tutt'altro tipo di gioco. Non si può parlare di brand rovinato o altro. Sono due cose distinte e separate. Sveglia genteeeee -.-'. Comunque sul sito di Spike TV mi dice che lo stream non è disponibile nel mio paese.

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto il video? Hai letto quello che ho/abbiamo scritto? Prima di dire "sveglia genteee" be... Informati e segui il tuo stesso "consiglio"...

 

Mi riferivo a chi l'ha commentato in primis. Chi ha commentato in un certo modo stai sicuro che legge e ci pensa. Non ho quotato nessun post se non l'hai notato :)

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che il video postato di due minuti e qualcosa è quello che hanno fatto vedere già tempo fa e la grafica è la stessa, cominciamo già a sparare a zero sul gioco il quale manco sappiamo quando uscirà e fin ora si è visto pochissimo materiale.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a me ricorda moltissimo Bayonetta??

praticamente è bayonetta, ci lavorano pure i platinum games.

 

Comunque c'è modo e modo di innovare una saga, dal trailer visto all'e3 sembrava si un action, ma sempre in stile metal gear solid. Da questo nuovo video sembra un gioco partorito da ninja gaiden e bayonetta, si sono spinti oltre il limite e inolre la grafica è pure peggiorata. Sembra come se abbiano iniziato il gioco da capo....

 

Ma kojima non doveva stare pronto a "intervenire" se il gioco avrebbe preso una piega sbagliata?

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente è bayonetta, ci lavorano pure i platinum games.

 

Comunque c'è modo e modo di innovare una saga, dal trailer visto all'e3 sembrava si un action, ma sempre in stile metal gear solid. Da questo nuovo video sembra un gioco partorito da ninja gaiden e bayonetta, si sono spinti oltre il limite e inolre la grafica è pure peggiorata. Sembra come se abbiano iniziato il gioco da capo....

 

Ma kojima non doveva stare pronto a "intervenire" se il gioco avrebbe preso una piega sbagliata?

La grafica dove la vedi peggiorata scusa ?

A me sembra migliorata...

E poi dopo tanti capitoli di solo stealth hanno voluto approfondire la storia di Raiden che se lo avrebbero fatto solo stealth non avrebbe avuto senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

La grafica dove la vedi peggiorata scusa ?

A me sembra migliorata...

E poi dopo tanti capitoli di solo stealth hanno voluto approfondire la storia di Raiden che se lo avrebbero fatto solo stealth non avrebbe avuto senso...

basta che guardi il video dell'e3, graficamente era meglio, va be, ma non è questo il problema.

 

Si sapeva gia che sarebbe stato action, ma adesso ha perso tutto lo stile tipico di metal gear solid, cosa che invece prima comunque manteneva, ora è troppo trash.

 

Che poi si rivelerà un action stupendo, non ci sono dubbi, anche perche i PG ci sanno fare, ma ripeto, dovevano rimanere comunque fedeli alla saga di metal gear solid e non a quella di ninja gaiden....

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

basta che guardi il video dell'e3, graficamente era meglio, va be, ma non è questo il problema.

 

Si sapeva gia che sarebbe stato action, ma adesso ha perso tutto lo stile tipico di metal gear solid, cosa che invece prima comunque manteneva, ora è troppo trash.

 

Che poi si rivelerà un action stupendo, non ci sono dubbi, anche perche i PG ci sanno fare, ma ripeto, dovevano rimanere comunque fedeli alla saga di metal gear solid e non a quella di ninja gaiden....

Invece dico che vabene così,infondo sarebbe stato un pò ridicolo,ripeto,fare un gioco solo stealth con raiden...

Poi non sconvolgeranno gli eventi di MGS,perchè è ambientato dopo MGS 4....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace sto spin off si sapeva che non era un classico metal gear, un pò come quelli che si lamentano per lo spin off di resident, non ha senso. si sa che possono cambiare genere negli spin off.

 

ma che esempio è quello di resident?

 

resident è praticamente diventato un altro gioco dal 5...PEGGIORANDO tra l'altro...OVVIO che alla gente (compreso me) non è piaciuto e non sta piacendo la piega che prenderà...quando su 3DS sta nascendo un resident davvero spettacolare alla vecchia maniera.

 

tornando a questo a me già il fatto che somiglia a bayonetta me lo fa evitare a priori :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che il video postato di due minuti e qualcosa è quello che hanno fatto vedere già tempo fa e la grafica è la stessa, cominciamo già a sparare a zero sul gioco il quale manco sappiamo quando uscirà e fin ora si è visto pochissimo materiale.

 

Noi stiamo parlando (non so tu) dell'ULTIMO video "rubato" dei VGA 2011 quindi non può essere lo stesso.

 

La grafica dove la vedi peggiorata scusa ?

A me sembra migliorata...

E poi dopo tanti capitoli di solo stealth hanno voluto approfondire la storia di Raiden che se lo avrebbero fatto solo stealth non avrebbe avuto senso...

 

Veramente pure a me sembra peggiorata, a livello di texture, ma può essere solo un'impressione.

 

Invece dico che vabene così,infondo sarebbe stato un pò ridicolo,ripeto,fare un gioco solo stealth con raiden...

Poi non sconvolgeranno gli eventi di MGS,perchè è ambientato dopo MGS 4....

 

Qui mi devo auto-quotare:

 

Platinum Games? Ok, inizialmente leggendo mi sono detto "Uao sono bravi, faranno un ottimo lavoro sul lato gameplay".

Poi vedo il trailer e mi cascano le...

Allora, premettiamo una cosa: che Raiden sia "sborone" ci sta, in MGS4 fa cose assurde (non penso sia spoiler in quanto capita molto presto nel gioco, se non volete vederlo... non guardatelo u.u):

 

 

Ma niente di paragonabile alla porcata che han infilato nel trailer .________.

 

Allora, innanzitutto la velocità... Raiden è veloce ma non COSI' veloce ._. Non così tanto da "rallentare" il tempo almeno rofl... basti vedere lo scontro con Vamp, è a velocità "normale" nonostante siano entrambi fisicamente potenziati.

 

Quando spunta il Ray... ci può stare, il Ray è un MGS di serie, ce ne sono tanti, possono averlo impiegato in città come i Gekko... può ANCHE starci, ai limiti del plausibile, che Raiden blocchi il colpo (da quando i Ray hanno delle lame nelle ali nessuno lo sa... ma vabbè), come fece Grey Fox con il REX in MGS.

 

Ma che lo afferri e lo scaraventi via... come? COME? Ok che nel video che ho messo sopra si allaccia ai due Gekko e li scaraventa via, ma il Ray è grosso il triplo, e non lo può solo afferrare e lanciarlo via... manco fosse Goku cristo santo! ._. E la corsa nel tunnel?

 

Ora, le UNICHE spiegazioni (che purtroppo mi fanno incazzare entrambe) sono due: o non è Raiden (e allora non trovo nessun senso), o avviene DOPO MGS4 (e mi fa incazzare per due cose: 1) non spiegano cosa succede dopo MGS2 quando è l'unica cosa che manca da chiarire... 2) si inventeranno qualche PORCATA per andare contro gli eventi conclusivi del 4 che dovevano mettere la parola fine a un po' di cose).

 

Insomma, sto trailer mi ha particolarmente lasciato perplesso.

 

 

a me piace sto spin off si sapeva che non era un classico metal gear, un pò come quelli che si lamentano per lo spin off di resident, non ha senso. si sa che possono cambiare genere negli spin off.

 

Come dici, si sapeva che sarebbe stato un action. Ma non COSI'.

Come dicevo sopra (nel quote mio), Raiden è un personaggio perfetto per un action e così doveva essere... MA NON FA tutte quelle cose... e si vede che i Platinum Games ci hanno messo TANTO del loro stile "Bayonettiano" dentro... MGS, anche fosse stato un action, se fosse stato seguito da Kojima (o se avesse mantenuto quella linea che aveva un po' il personaggio in MGS4) non sarebbe stato così esagerato. Action, ma "sobrio".

E anche nelle news l'ho detto... per un non-fan questo può andare anche bene, è figo e tutto quello che volete. Ma per un fan, veder Raiden che prende il MG Ray e lo scaraventa via stile Anime giapponese (non so tipo Goku) fa cascare le... idem che si muova a quella velocità assurda, pur se IN PARTE può essere giustificata la cosa.

Poi io non mi sbilancio ancora... perchè alla fin fine TUTTO può essere spiegato.

L'importante è che lo spieghino... l'importante è che, ASSIEME a Kojima, si inventino qualcosa di PLAUSIBILE per spiegare perchè Raiden mo è diventato da "guerriero silenzioso" com'era prima, a supereroe.

 

SE riusciranno a dare motivazioni plausibili e, perchè no, a colmare quei buchi di trama lasciati da MGS4, allora lo comprerò e lo giocherò con uno spirito... sennò lo proverò comunque ma dissociandomi totalmente da pensarlo anche come Spin-OFF.

 

EDIT: aggiungo... io sono uno di quelli che NON si lamentano dello spin-off di RE... perchè quello è uno spin-off dichiarato, che già dall'inizio si sapeva dovesse stravolgere persino gli eventi (morte di Leon per dire).

 

MG Rising doveva essere uno "spin-off" basato su Raiden... ma che mantenesse comunque i livelli qualitativi, anche a livello di situazioni e trama, della serie!!! Così come han fatto Portable OPS e Peace Walker su PSP. Non parlo di gameplay, parlo proprio di cura negli avvenimenti di gioco.

E fin qui ci stava! Ma ora sembra che sia solo un action, appunto, alla "PG" CON Raiden. Non so se rendo l'idea di quello che sto dicendo XD

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

come che esempio è? lo spin off di resident è un tps e non è come il 4 o il 5 quindi non è un normale resident. resident è cambiato dal 4 e il revelation per 3ds non è come i primi 3 resident ha lo stesso gameplay del 4.

uno spin off si sa che è diverso dalla serie e non vedo il motivo di lamentarsi per questo metal gear, se uno vuole il classico metal gear o si prende il 4 o i 3 in hd che escono o aspetta il 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

come che esempio è? lo spin off di resident è un tps e non è come il 4 o il 5 quindi non è un normale resident. resident è cambiato dal 4 e il revelation per 3ds non è come i primi 3 resident ha lo stesso gameplay del 4.

uno spin off si sa che è diverso dalla serie e non vedo il motivo di lamentarsi per questo metal gear, se uno vuole il classico metal gear o si prende il 4 o i 3 in hd che escono o aspetta il 5.

Concordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

come che esempio è? lo spin off di resident è un tps e non è come il 4 o il 5 quindi non è un normale resident. resident è cambiato dal 4 e il revelation per 3ds non è come i primi 3 resident ha lo stesso gameplay del 4.

uno spin off si sa che è diverso dalla serie e non vedo il motivo di lamentarsi per questo metal gear, se uno vuole il classico metal gear o si prende il 4 o i 3 in hd che escono o aspetta il 5.

 

il revelations è a tutti gli effetti quello che si avvicina di piu ai primi invece!

 

appunto è come dico io..resident evil SPIN OFF NON E' UN RESIDENT EVIL...quindi usano il nome SOLO PER VENDERE perchè sanno già in partenza che è una mezza ca*ta...proprio come dimostrato dai video gameplay dell'ultimo nato su multipiattaforma e di prossima uscita!

 

STESSA COSA per MGS..SPIN OFF O NO è un gioco che NON C'ENTRA UNA MAZZA con IL NOME CHE PORTA! :rolleyes:

 

scusa eh:

 

ma da quando adesso LO SPIN OFF deve STRAVOLGERE LO STILE del capitolo base di una saga?

 

gli spin off di tante saghe DIMOSTRANO che si usa come base LO STILE CLASSICO che ha caratterizzato la saga stessa negli anni...COME MAI SOLO RESIDENT EVIL E MGS stravolgono il tutto PEGGIORANDOLO?

 

chieditelo... :ok:

 

 

a te piacerà pure...ma NON SI PUO giustificare una roba simile solo perchè è UNO SPIN OFF...perchè posso citarti tanti spin off che NON CAMBIANO UNA VIRGOLA del game base.

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

il revelations è a tutti gli effetti quello che si avvicina di piu ai primi invece!

 

appunto è come dico io..resident evil SPIN OFF NON E' UN RESIDENT EVIL...quindi usano il nome SOLO PER VENDERE perchè sanno già in partenza che è una mezza ca*ta...proprio come dimostrato dai video gameplay dell'ultimo nato su multipiattaforma e di prossima uscita!

 

STESSA COSA per MGS..SPIN OFF O NO è un gioco che NON C'ENTRA UNA MAZZA con IL NOME CHE PORTA! :rolleyes:

a cosa si avvicina i primi come atmosfera fose, ma il gameplay è del 4 vai a vedere i video.

in uno spin off possono pure fare un gioco di auto con i pg di metal gear, uno spin off è così. non cè tanto da discutere.

questo si è sempre saputo che era un action, veloce o no non sarebbe centrato nulla con la vecchia serie.

anche con i final fantasy ne hanno fatti di spn off tra chocobo, picchiaduro e cazzate varie, vanno presi come giochi a parte e basta.

non è detto che lo spin off debba stravolgere il gioco ma la maggior parte lo fanno soprattutto i giapponesi, che poi lo fanno per vendere e per attirare altri utenti si sa è normale.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

E nessuno mi cagò.

Vabbè io lo scrivo un'ultima volta, poi chi vuole legge, chi non vuole amen.

 

Che MG RISING fosse un capitolo con un nuovo gameplay action SI SAPEVA.

 

Che MG RISING fosse uno spin-off SI SAPEVA.

 

ORA PERO' MG RISING è un Action QUALSIASI, che va OLTRE quello che è Raiden in MGS4.

 

E se volete capire quello che ho scritto mi fate il favore di leggere le cose che ho detto più in alto perchè a riscrivere tutto non ci riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...