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Metal Gear Rising: Revengeance


Kamigawa

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Credo che ci vogliano circa 6 ore per finirlo, almeno questo è quello che ci dovrei mettere io, considerando che sarò ad un terzo del gioco dopo 2 ore. Se si considerano le volte che si muore, penso che si vada sulle 7-8 ore.

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Gioco splendido, breve ma estremamente coinvolgente. L'ho finito due volte (normale e difficile) e ho ricominciato in modo molto difficile ed è veramente molto difficile :D

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Ho sbloccato la gray fox sword e l'ho potenziata (necessita tantissimi soldi sia per comprarla che per potenziarla) ed ora il gioco è fin troppo facile (modalità molto difficile) visto che taglia chiunque, aspetto di vedere come si comporta in una boss fight. Ora cerco di ottenere tutte le parrucche ma non è facile visto che sto facendo tutto senza guida. Le missioni VR sono troppo difficili soprattutto le ultime.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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La storia è piuttosto profonda , scritta molto bene, mi sta facendo appassionare sempre di più. Armi sempre più interessanti e vestiti di Raiden davvero stravaganti,poi quando si sbloccano tutte le mosse ,i combattimenti sono spettacolari. Ottimo gioco secondo me.

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Finito a livello molto difficile ma con tutti i bestemmioni che ho tirato rischio la scomunica. Provato l'ultimo livello di difficoltà, praticamente i nemici normali ti uccidono con due o tre colpi mentre il primo boss se ti colpisce muori Se riesco ad uscire dal pantano del primo livello provo ad andare avanti ma dubito di finirlo

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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non sono ancora riuscito a capire che tasto premere per parare. per favore qualcuno mi può aiutare??? grazie

Non c'è un vero e proprio tasto per parare. Devi indirizzare un colpo verso un nemico nel momento stesso in cui ti attacca lui. Capisci che un nemico sta per attaccarti quando vedi un piccolo bagliore rosso.

Con il giusto tempismo parerai il suo colpo e talvolta partirà una QTE di contrattacco. :ok:

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E' stato confermato alcuni giorni fa che Metal Gear Rising: Revengeance riceverà due DLC i quali permetteranno di utilizzare i boss JetStream Sam e Blade Wolf: quest'oggi il chief story writer di Platinum Games per il titolo, Etsu Tamari, ha rivelato che i due contenuti scaricabili fungeranno da prequel ed esploreranno la storia antecedente al titolo e le motivazioni di entrambi i personaggi.

 

"Noi non abbiamo spiegato direttamente perché Sam lavora con Desperado nella storia principale. Questo contenuto quindi andrà un po' più nel dettaglio su questo aspetto. La storia di Blade Wolf descriverà invece una missione che quest'ultimo stava compiendo con Mistral prima dell'incontro con Raiden. Entrambi fungeranno da prequel ai loro ruoli nel gioco principale.".

 

Attenzione: il commento che segue contiene spoiler circa una parte della trama del gioco.

 

Tamari ha inoltre discusso la sua motivazione per avere fatto passare Blade Wolf dalla parte di Raiden più avanti nella storia: "Ho spiegato ai miei colleghi che un cyborg ha bisogno di un partner canino, e ho voluto veramente puntare su questo. Ho avuto difficoltà a capire che tipo di posizione avrebbe preso nel gioco, e alla fine mi è venuta l'idea che Raiden avrebbe assunto il ruolo di 'maestro' di Blade Wolf, nel modo in cui Snake è stato il suo mentore in MGS2.".

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Vediamo questo fantastico video del grande Freddie W dedicato alle mattine di Raiden, opportunamente chiamato Metal Gear Sunrising.

 

Scopriamo insieme come anche i momenti più normali possano trasformarsi in situazioni fuori di testa quando si vive da eroe e si ha uno spadone sempre a portata di mano.

 

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  • 1 mese dopo...

Hideo Kojima ha annunciato durante il suo podcast HideRadio che Metal Gear Rising: Revengeance arriverà su PC. La notizia è stata confermata dal produttore esecutivo di Platinum Games Jean Pierre Kellams lo ha confermato tramite la sua pagina Twitter.

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  • 6 mesi dopo...

Ho preso il gioco e devo dire che mi sta piacendo parecchio... all'inizio mi sembrava scomoda l'idea di non avere un tasto apposito per la parata ma trovo che usare la combinazione di attacco+levetta è persino più naturale.

Le boss fight (ma tutti gli scontri in generale) sono adrenalinici e molto divertenti e qui si rivede la maestria dei P+ per gli action... il gioco tutto sommato, per quanto sembrasse la sboronata più totale mai vista, oserei dire che è davvero in linea con quanto visto in MGS4 (sia a livello di trama che di design dei personaggi e perchè no, persino delle mosse di Raiden).

Poi è diretto magistralmente... quando ad esempio si combatte contro gli elicotteri, dove Raiden salta sui missili fino ad arrivare sopra l'elicottero, entra in modalità free blade, lo taglia in decine di pezzi e poi, quando cade, si vede l'esplosione alle sue spalle in puro stile action-movie... cioè è appagante porca miseria.

 

Sentivo continuamente paragoni con Ninja Gaiden ma, datemi dell'eretico, questo lo supera... non dico che sia altrettanto difficle (anche se diciamocelo, NG -almeno il primo, ma anche il 2 da quanto ricordo- una volta sbloccate determinate combo era persino troppo semplice, salvo le boss fight) ma sicuramente è un gioco dove il giocatore percepisce di più la "figaggine" dei combattimenti. Così come maggiore è la soddisfazione nel tagliare le cose.

 

Bon detto questo... anche io sono curioso di sapere se i DLC meritano o no, perchè penso di volerli prendere. Hanno degli achievment poi?

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Ho preso il gioco e devo dire che mi sta piacendo parecchio... all'inizio mi sembrava scomoda l'idea di non avere un tasto apposito per la parata ma trovo che usare la combinazione di attacco+levetta è persino più naturale.

Le boss fight (ma tutti gli scontri in generale) sono adrenalinici e molto divertenti e qui si rivede la maestria dei P+ per gli action... il gioco tutto sommato, per quanto sembrasse la sboronata più totale mai vista, oserei dire che è davvero in linea con quanto visto in MGS4 (sia a livello di trama che di design dei personaggi e perchè no, persino delle mosse di Raiden).

Poi è diretto magistralmente... quando ad esempio si combatte contro gli elicotteri, dove Raiden salta sui missili fino ad arrivare sopra l'elicottero, entra in modalità free blade, lo taglia in decine di pezzi e poi, quando cade, si vede l'esplosione alle sue spalle in puro stile action-movie... cioè è appagante porca miseria.

 

Sentivo continuamente paragoni con Ninja Gaiden ma, datemi dell'eretico, questo lo supera... non dico che sia altrettanto difficle (anche se diciamocelo, NG -almeno il primo, ma anche il 2 da quanto ricordo- una volta sbloccate determinate combo era persino troppo semplice, salvo le boss fight) ma sicuramente è un gioco dove il giocatore percepisce di più la "figaggine" dei combattimenti. Così come maggiore è la soddisfazione nel tagliare le cose.

 

Bon detto questo... anche io sono curioso di sapere se i DLC meritano o no, perchè penso di volerli prendere. Hanno degli achievment poi?

 

io lo devo ancora prendere ma lo conosco a memoria questo gioco, sui dlc ti dico di prenderli solo se scontati, soprattutto jestream sam, data la durata notevolmente corta, e le boss fight reciclate

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Mh ok allora aspetto che calino (anche se sul PSN non li ho visti. Boh).

 

Comunque sono arrivato alla terza (o quarta, contando il prologo) missione. Sempre più figo... ogni volta che parte uno scontro non so perchè inizio a canticchiarmi la musica di MGS

 

http://www.youtube.com/watch?v=zqqq8uqSDnk

 

Non che quelle che han messo loro non mi esaltino, anzi, quando partono le parti "cantate" mi gaso di brutto ma... la OST di MGS non si supera XD

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