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Castlevania: Lords of Shadow


Almighal

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a me non è piaciuto più di tanto...

nel senso...lo reputo un ottimo action...e su questo nono ci piove...gameplay divertentissimo e molto vario, ambientazioni molto belle e tutto il resto... :bow: :bow:

 

per come la vedo io però...Bayo e DMC restano su un livello superiore...in quanto a carisma, caratterizzazione dei personaggi e coinvolgimento....

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a me non è piaciuto più di tanto...

nel senso...lo reputo un ottimo action...e su questo nono ci piove...gameplay divertentissimo e molto vario, ambientazioni molto belle e tutto il resto... :bow: :bow:

 

per come la vedo io però...Bayo e DMC restano su un livello superiore...in quanto a carisma, caratterizzazione dei personaggi e coinvolgimento....

 

Bayonetta è piaciuto pure a me, e mi ha pure divertito parecchio ma a livello di gameplay e ambientazioni Castlevania per me gli è superiore..a livello di personaggi posso essere d'accordo che quelli di Bayonetta sono meglio sviluppati..per cui in conclusione entrambi i giochi hanno i loro pregi e difetti ed entrambi i giochi sono molto belli. Va a gusti quale preferisci tra i due (per me Castlevania).

Modificato da jess87
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a me non è piaciuto più di tanto...

nel senso...lo reputo un ottimo action...e su questo nono ci piove...gameplay divertentissimo e molto vario, ambientazioni molto belle e tutto il resto... :bow: :bow:

 

per come la vedo io però...Bayo e DMC restano su un livello superiore...in quanto a carisma, caratterizzazione dei personaggi e coinvolgimento....

Sono anche due generi diversi per me: dmc e bayonetta sono due beat em up puri, castlevania è di più ampio respiro con molta più esplorazione

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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Bayonetta è piaciuto pure a me, e mi ha pure divertito parecchio ma a livello di gameplay e ambientazioni Castlevania per me gli è superiore..a livello di personaggi posso essere d'accordo che quelli di Bayonetta sono meglio sviluppati..per cui in conclusione entrambi i giochi hanno i loro pregi e difetti ed entrambi i giochi sono molto belli. Va a gusti quale preferisci tra i due (per me Castlevania).

 

non sono d'accordo...

il gameplay di Bayo e molto più tecnico ed elaborato/difficile da pardoneggiare di quello di Castlevania...

è vero che in Castelvania ci sono moltissimi abilità da ascquistare/sbloccare e che possa risultare alla fine più vario...ma (imho) fino ad ora il gameplay di Bayo non lo batte nessuno... :ok: :ok:

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Sono anche due generi diversi per me: dmc e bayonetta sono due beat em up puri, castlevania è di più ampio respiro con molta più esplorazione

 

Si esatto. E come gameplay intendevo che è migliore perchè è più vario non perchè è più difficile ;) La varietà per me è importante in un gioco, ma ovviamente è come sempre una mia opinione e preferenza.

Modificato da jess87
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  • 1 mese dopo...

Ragazzi, forse stato gia detto, ma potreste consigliarmi una DLC per Castle?

Ce ne sono 2 ma preferirei prenderne prima una, e poi, forse la seconda, se potete consigliarmi quale prendere prima.

Grazie.

 

 

Per giocare il secondo DLC devi avere il primo, quindi....

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

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Ragazzi, forse stato gia detto, ma potreste consigliarmi una DLC per Castle?

Ce ne sono 2 ma preferirei prenderne prima una, e poi, forse la seconda, se potete consigliarmi quale prendere prima.

Grazie.

 

Guarda, sono corti tutti e due: Reverie è più basato su enigmi/rompicapo (terribile l'obiettivo di non essere colpiti nella stanza delle lame rotanti, senza la facoltà di poterle rallentare!); l'altro, Resurrection, è essenzialmente un lungo Boss fight contro il demone Forgotten One (lo incontrerai in entrambe i capitoli), nel mezzo ci saranno sessioni discretamente lunghe di piattaforme (salti, arrampicate su pareti, attraversamento di fiumi di lava, ecc.). I nemici tradizionali di Resurrection si riducono a qualche scheletro dorato e, peraltro, sono skippabili (anzi a difficoltà Paladino consiglio vivamente di farlo, così da poter giungere allo scontro finale col Boss con più vita e poteri possibili).

A difficoltà Paladino il Demone in questione ti farà letteralmente sputare sangue: è il nemico più forte del gioco, uno dei Boss più duri che mi ricordi di aver affrontato.

x+SATELE+SHAN+x.png

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Quindi mi consigli resurrection, sia come durata che come azione.

Ottimo consiglio, anche perchè sono piu per l'azione che per i rompicapi.

Grazie mille per la dritta.

 

Comunque mi par di capire che entrambi vanno comunque fatti a gioco terminato, o sbaglio?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
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Quindi mi consigli resurrection, sia come durata che come azione.

Ottimo consiglio, anche perchè sono piu per l'azione che per i rompicapi.

Grazie mille per la dritta.

 

Comunque mi par di capire che entrambi vanno comunque fatti a gioco terminato, o sbaglio?

 

Esattamente! Reverie è il capitolo 13, Resurrection il 14. Ovviamente, l'ultimo capitolo del gioco-base è il 12.

Saltando Reverie, però, ti perderesti alcuni risvolti della trama ed alcuni chiarimenti del finale del gioco.

Opta per Resurrection poi, magari, prendi pure Reverie, se cala di prezzo sul Marketplace (del tipo offerte della Settimana).

x+SATELE+SHAN+x.png

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grandissimo gioco finito tempo fà senza dlc.. si sa nel caso se verrà pubblicata una goty?

Penso proprio di no, ormai :( In realtà, lo meriterebbe proprio... Un gioco semplicemente straordinario per varietà di ambientazioni e situazioni, per il carisma dei personaggi (alleati e nemici), per non parlare della sublime colonna sonora (ai livelli delle epiche sinfonie di titoli quali Prince of Persia)!

x+SATELE+SHAN+x.png

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  • 4 settimane dopo...

http://www.mondoxbox.com/news/34033/rumor-castlevania-lords-of-shadow-2-e-in-sviluppo.html

 

Preso direttamente dalla home...

 

Io sono felicissimo di questa notizia!!! :mrgreen:

Io sinceramente no :whip:

Speravo che abbandonassero la saga una volta e per tutte o, almeno, facessero un altro reboot :acc:

A questo punto mi auguro solo che non lo chiamino ancora "Castlevania".

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

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Come mai????

Eh, se cerchi indietro nel topic vedi quante pagine pagine di discussioni in merito :lol:

Comunque, sintetizzando, come gioco action questo non mi è dispiaciuto, ma di Castlevania non aveva praticamente nulla. Nessuna atmosfera gotica (a parte qualche location del castello), personaggi poco approfonditi e una storia dietro talmente inverosimile a raccontata male da risultare ridicola. Persino il "colpo di scena" finale mi è sembrato forzato, senza contare che (sempre per il modo di dipanarsi della storia) Gabriel non mi ha trasmesso alcuna empatia. Era un estraneo a inizio gioco e così è rimasto.

Di Castlevania, come dicevo, a parte qualche "omaggio" basilare non è rimasto nulla: questo è solo un gioco action/fantasy assai distante dalla poetica di Symphony of the Night (questo si un capolavoro e tutt'ora migliore della serie).

Rhaegar fought nobly,

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G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

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Eh, se cerchi indietro nel topic vedi quante pagine pagine di discussioni in merito :lol:

Comunque, sintetizzando, come gioco action questo non mi è dispiaciuto, ma di Castlevania non aveva praticamente nulla. Nessuna atmosfera gotica (a parte qualche location del castello), personaggi poco approfonditi e una storia dietro talmente inverosimile a raccontata male da risultare ridicola. Persino il "colpo di scena" finale mi è sembrato forzato, senza contare che (sempre per il modo di dipanarsi della storia) Gabriel non mi ha trasmesso alcuna empatia. Era un estraneo a inizio gioco e così è rimasto.

Di Castlevania, come dicevo, a parte qualche "omaggio" basilare non è rimasto nulla: questo è solo un gioco action/fantasy assai distante dalla poetica di Symphony of the Night (questo si un capolavoro e tutt'ora migliore della serie).

 

Capisco...

Io non ho praticamente mai giocato ai vecchi castlevania, quindi non saprei che dirti. A sto punto speriamo in un'atmosfera completamente nuova!!

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Capisco...

Io non ho praticamente mai giocato ai vecchi castlevania, quindi non saprei che dirti. A sto punto speriamo in un'atmosfera completamente nuova!!

Ecco, preso come gioco a sè stante (ripeto e trovo conferma dal tuo intervento) non è affatto male. Un action-fantasy vario e divertente con contro una trama poco approfondita. Ma questo non è Castlevania. Castlevania è oscurità, vampiri, castelli tenebrosi, stile visivo gotico, pomposo, soundtrack barocca e lirica. Insomma, non è "God-of-War-con-i-vampiri".

Se ritorneranno sui loro passi e torneranno su questi binari, sarò il primo a comprare il prossimo gioco. Ma visto l'andazzo di Lords of Shadow ho davvero poca fiducia.

 

ps: sul marketplace Live c'è Symphony of the Night. Consiglio l'acquisto a occhi chiusi.

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Ecco, preso come gioco a sè stante (ripeto e trovo conferma dal tuo intervento) non è affatto male. Un action-fantasy vario e divertente con contro una trama poco approfondita. Ma questo non è Castlevania. Castlevania è oscurità, vampiri, castelli tenebrosi, stile visivo gotico, pomposo, soundtrack barocca e lirica. Insomma, non è "God-of-War-con-i-vampiri".

Se ritorneranno sui loro passi e torneranno su questi binari, sarò il primo a comprare il prossimo gioco. Ma visto l'andazzo di Lords of Shadow ho davvero poca fiducia.

 

ps: sul marketplace Live c'è Symphony of the Night. Consiglio l'acquisto a occhi chiusi.

 

 

Ce la faccio a prenderlo con 200 mp? :whew:

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Ce la faccio a prenderlo con 200 mp? :whew:

No, mi sembra stia ad 800 MP (che li vale tutti: longevità, gameplay, storia ed una soundtrack impareggiabile). Ci sono anche i sottotitoli in italiano :cincin:

Magari facci un pensierino quando hai MP.

Modificato da Starman

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Lord of Shadow era un reboot: senza troppo spoilerare, basti vedere il colpo di scena finale. A me, poi, la storia/ trama è risultata ben connessa, facilmente comprensibile e ricca di episodi significativi ed emozionanti (la storia d'amore di Gabriel, l'incontro con la ragazza muta e il Cavaliere Nero, il personaggio e la storia di Carmilla, l'epico scontro finale). Se poi si gioca il DLC Reverie c'è un approfondimento anche del rapporti tra Carmilla e Gabriel e tra quest'ultimo e la figlia adottiva di Carmilla (la baby vampira, di cui adesso sfugge il nome).

La colonna sonora è semplicemente fantastica e ben si adatta al cambiamento delle varie ambientazioni. Le musiche sono ai livelli dei vari Prince of Persia IMHO... e ho detto tutto!

Come ciliegina sulla torta nel 2o DLC abbiamo uno scontro durissimo con un antico e potentissimo demone (The Forgotten One): a livello di difficoltà "Paladino" è davvero tosto (fa tantissimo danno e Tu gliene fai pochissimo ad ogni colpo), il duello dura parecchio e ricorda molto le Boss fight di una volta.

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