Vai al contenuto

Febre suina


SOUNDERREGENT

Messaggi raccomandati

Eccoci qua a distanza di qualche anno a commentare l’ennesima pandemia.

Dodici anni sono passati da quel lontano 1997, anno dell’aviaria (H5N1, il virus non dei polli ma dei “pollastri”), passando per il 2001 con l’antrace e il 2002 con la “terribile” S.A.R.S. (sindrome respiratoria acuta, una specie di polmonite derivata, si dice, dallo zibetto), fino ad arrivare ai nostri giorni con la “febbre dei maiali”

 

Che fine hanno fatto le altre pandemie?

Molti analisti indipendenti si aspettavano qualcosa di simile oggi.

Dopo l’aviaria, l’antrace e la S.A.R.S., era solo questione di tempo

 

Molti avranno rimosso dalla memoria i titoli dei giornali e i servizi televisivi sulle altre pandemie.

 

Dì all'amico che ha scritto questa cosa che l'aviaria non era una pandemia, l'antrace non era una pandemia (non era neanche un virus infettivo, ma vabbè) e la SARS non era una pandemia... l'ultima epidemia riconosciuta ufficialmente come pandemia è stata l'influenza di Hong Kong negli anni '60. E' un pò difficile considerare attendibile chi scrive articoli per informare la gente se prima non si è informato neanche lui :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dì all'amico che ha scritto questa cosa che l'aviaria non era una pandemia, l'antrace non era una pandemia (non era neanche un virus infettivo, ma vabbè) e la SARS non era una pandemia... l'ultima epidemia riconosciuta ufficialmente come pandemia è stata l'influenza di Hong Kong negli anni '60. E' un pò difficile considerare attendibile chi scrive articoli per informare la gente se prima non si è informato neanche lui :asd:

 

Dici?

Per Wiki la pandemia è semplicemente un'epidemia a larga scala, ed è citata anche l'influenza suina. :rolleyes:

 

 

 

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dì all'amico che ha scritto questa cosa che l'aviaria non era una pandemia, l'antrace non era una pandemia (non era neanche un virus infettivo, ma vabbè) e la SARS non era una pandemia... l'ultima epidemia riconosciuta ufficialmente come pandemia è stata l'influenza di Hong Kong negli anni '60. E' un pò difficile considerare attendibile chi scrive articoli per informare la gente se prima non si è informato neanche lui :asd:

Scusami fury ma leggendo quello che ribatti a questo rticolo mi sa che non hai capito il senso di esso, penso che leggendolo si evince chiaramente che l'autore voglia parlare dell'utilizzo di queste "malatie" per ottenere ben altri scopi, creazione/vendita vacini o solo reperire investimenti o fare leggi a loro vantaggio come spiega per tutto l'articolo...ma non di classificare se la sars o la'antrace o altro fossero pandemie, perchè se tralasci questi "errori" quello che scrive non è del tutto falso, ad esempio i 60milioni di € che storace diede per la sars e per l'acquisto di tamiflu te li ricordi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il virus opportunista - M.Pamio

Mi hanno scritto diverse persone che vivono in località diverse del Messico e tutte confermano che il virus dei suini non si vede...se non in tivù.

Sappiamo che i virus non si vedono a occhio nudo, ma lì non si vedono neppure i morti, non si vedono i funerali, non si sentono le testimonianze dei parenti di questi presunti morti.

L'unica cosa che non manca sono le mascherine e l'isteria di massa: panico fomentato dal governo e dai media per motivi ben precisi, che adesso vedremo.

Prima però facciamo un salto temporale indietro di qualche mese.

 

A febbraio scorso (attenzione alla data), nella località messicana La Gloria, nel municipio di Perote (Stato di Veracruz), c'è stata una strana ondata di infezioni respiratorie, con sintomi tipici dell'influenza, che ha colpito il 60% della popolazione. Su circa 3000 abitanti ci sono stati dei morti, il cui il numero esatto non si conosce: sicuramente 3 minori!

Secondo il quotidiano "La Jornada" ci sono stati 616 casi di I.R.A.: infezione respiratoria acuta.

Ufficialmente invece, i primi casi di "infezioni virali" sarebbero avvenuti a metà aprile!

Nella cittadina di Perote sorge casualmente la Granjas Carroll de Mexico, una transnazionale che trasforma i suini in "qualcosa" da ingurgitare.

Questa ditta scarica i liquami e vari rifiuti chimici e organici nelle lagune di ossidazione del territorio e questo potrebbe avere inquinato le falde e quindi l'acqua potabile dei paesi adiacenti, come La Gloria. Da diversi mesi infatti i cittadini locali si lamentano (arrivando anche a bloccare l'autostrada) dell'enorme inquinamento e dell'aria irrespirabile.

 

 

http://www.disinformazione.it/images/GranjasCarroll.jpg

 

 

La Granjas Carroll, multata ed espulsa dagli Stati Uniti nel 2006 per grave inquinamento ambientale, era stata denunciata per lo stesso motivo anche in Messico nel 2007, ma qui le autorità sanitarie si sono girate dall'altra parte...

La cosa interessante, che potrebbe spiegare il menefreghismo delle autorità, è che la Granjas ha come soci (al 50%) la Smithfield Food Inc. statunitense!

 

 

http://www.disinformazione.it/images/smithfield.gif

 

La Smithfield è semplicemente il "primo trasformatore di suini del mondo" che ha come azionisti: Barclays, Wellington management Co (investimenti finanziari), Eaton Vance Corp. (servizi finanziari), John Hancock Financial Services (servizi finanziari), Lord Abbett 6 Co., Wachovia Corp. (settima banca privata al mondo), Cofco (primo importatore di cereali dalla Cina), e fattura qualcosa come 12 miliardi di dollari all'anno (dati 2007).

Ecco perché le autorità messicane, invece di bonificare aziende e multinazionali colpevoli di devastare l'ambiente (terra, acqua e aria) e di sfruttare in maniera miserabile gli animali, fanno orecchie da mercante e legiferano decreti ad hoc…

Come la legge approvata martedì 28 aprile 2009 (con 87 voti a favore e 10 contrari) dal Senato messicano sugli stupefacenti, che permetterà a chiunque di portare con sé 2 grammi di oppio, 50 milligrammi eroina, 5 grammi di cannabis o marijuana, 500 milligrammi di cocaina, 0,015 milligrammi di L.S.D. e 40 grammi di metanfetamine (come il Ritalin).

Un bel regalo ai Padroni americani, visto che la centrale del narcotraffico a livello internazionale ha sede proprio in America, e uno dei diretti interessati è l'ungaro-israelo-statunitense George Soros.

Che sia questo il motivo della visita di Obama al presidente Calderon il 16 aprile scorso?

 

Non finisce qua, perché la situazione allarmante del fantomatico virus suino, ovviamente creata ad arte, serve anche per far passare leggi contro le libertà individuali: 11 settembre 2001 docet (Patriot Act).

Innanzitutto dal 28 aprile il governo di Città del Messico ha fatto chiudere ristoranti, bar, supermercati e scuole fino al 6 maggio prossimo, come se da quel giorno la pandemia e il contagio non preoccuperanno più. Questo per isolare le persone evitando, con la scusa del contagio, le riunioni.

 

Il 30 aprile chiuse tutte le attività commerciali pubbliche e private ad eccezione delle banche (i veri proprietari), ospedali (per somministrare farmaci ed eventualmente vaccini), farmacie (per le mascherine) e ovviamente i benzinai.

Dall'altra parte la Camera dei Deputati del Messico ha varato una nuova legge che permette alla Polizia Federale di intervenire sulle chiamate.

Con 303 volti a favore, 13 contrari e 2 astenuti, verrà modernizzato il sistema di polizia federale del Messico e permetterà loro:

- Controllare, attraverso le società di telecomunicazioni, telefonate, posta elettronica e siti internet. Il tutto alla faccia della libertà di parola e di espressione;

- Le imprese private saranno costrette a fornire informazioni sul proprio personale;

- La polizia federale potrà infiltrarsi in associazioni, gruppi, movimenti civili, ecc., per prevenire ovviamente colpi di stato e terrorismo...

 

Nell'aeroporto di Città del Messico sono stati installati monitor termici per impedire che viaggino persone con una temperatura corporea superiore ai 37,50 °C.

Follia pura? Ovviamente no, lo scopo è esattamente quello di creare isteria e panico di massa.

 

Qui in Messico, l'unico virus che appare nella scena è il virus del controllo globale.

Nessuna pandemia, nessun mostro in grado di sterminare la popolazione, ma semmai le classiche e semplici infezioni batteriche isolate, amplificate dai media e trasformate in "terrorismo di stato" dal governo messicano e in "pandemia globale" dall'O.M.S.

 

In questo caso il mostro non è il povero suino o il virus (inventato o no), ma l'uomo stesso.

Sapete per esempio come i maiali vengono allevati e infine macellati?

 

Animali stressati, rinchiusi per tutta la misera vita in un loculo, che tendono a mordersi la coda e per questo gli viene tagliata assieme ai denti e alle orecchie. I maiali in simili condizioni muoiono di P.S.S. (Porcine Stress Syndrome), se non vengono schiacciati dal loro stesso peso, quanto vengono ingozzati.

Per non parlare delle iniezioni di antibiotici per le sempre più frequenti infezioni; gli ormoni per accelerare la crescita delle carni; psicofarmaci per sedare lo stress, ecc.

Tutto questo – provato dall'inchiesta di Giuliano Ferrieri pubblicata nell'Europeo nel 1991 – finisce nella fogna e nel piatto (qual è la differenza?)

Assieme alla carne di suino (dipende dagli standard d'igiene del singolo produttore) quindi possiamo mangiare:

 

- Ormoni

- Antibiotici

- Fattori di crescita

- Virus

- Beta-bloccanti

- Ritardanti tiroidei

- Psicofarmaci

- Pesticidi

 

Prosciutti, salami, insaccati, salsicce, wurstel e altre prelibatezza suine (visto che non si butta via niente), possono veicolare farmaci, antibiotici e agenti batterici pericolosi e infatti non è strano trovare tossine prodotte da batteri come l'Escherichia coli, oppure altri virus tossici e dannosi per l'uomo, ma che nulla c'entrano con la propaganda chiamata "febbre del suino".

Il grosso problema semmai è che con la scusante di qualche caso sporadico di infezione (batterica), inizino con le vaccinazioni di massa, allora e solo allora, la situazione potrebbe veramente degenerare e diventare pandemia!

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici?

Per Wiki la pandemia è semplicemente un'epidemia a larga scala, ed è citata anche l'influenza suina. :rolleyes:

 

Infatti l'influenza suina è una pandemia, io ho solo scritto che l'Aviaria, la SARS e l'antrace non lo sono... un'epidemia diventa pandemia nel momento in cui si raggiunge un certo numero di contagiati in tutti i continenti (o forse solo in 3, non ricordo), e Aviaria, Sars e Antrace (ripeto che quest'ultima non è neanche una malattia contagiosa quindi proprio non c'entra) non hanno mai raggiunto quei numeri.

Non è una mia opinione personale eh, solo l'OMS può far passare una malattia dal livello di epidemia a quello di pandemia, e come si vede anche dalla pagina di Wiki che citavi, le ultime pandemie non comprendono nessuna delle 3 citate sopra:

fra le più recenti si ricordano l'"influenza spagnola" nel 1918, l'"influenza asiatica" nel 1957, l'"influenza di Hong Kong" nel 1968, l'HIV dal 1969 e l'attuale pandemia in corso l'"influenza A H1N1".

 

Scusami fury ma leggendo quello che ribatti a questo rticolo mi sa che non hai capito il senso di esso, penso che leggendolo si evince chiaramente che l'autore voglia parlare dell'utilizzo di queste "malatie" per ottenere ben altri scopi, creazione/vendita vacini o solo reperire investimenti o fare leggi a loro vantaggio come spiega per tutto l'articolo...ma non di classificare se la sars o la'antrace o altro fossero pandemie, perchè se tralasci questi "errori" quello che scrive non è del tutto falso, ad esempio i 60milioni di € che storace diede per la sars e per l'acquisto di tamiflu te li ricordi?

 

Non entro nel merito della veridicità dell'articolo o meno, dico soltanto che ci sono degli errori (anche piuttosto gravi, se vogliamo essere pignoli) nella catalogazione di queste malattie... non ho detto niente sull'articolo in sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

...probabilmente l'autore ha utilizzato il termine in modo ironico.

 

Che non siano state pandemie direi che cambia poco al succo de discorso, certo è che la famosa Sars e l'antrace, di cui tanto se ne parlava, sono andate nel dimenticatoio, proprio come l'aviaria.

Il fatto è che sono state presentate dai media come delle vere e proprio pandemie, più che altro per "loro" c'era proprio un pericolo concreto di pandemia.

 

 

In questi casi si è fatto un allarmismo esagerato, si parlava di morti, quando magari il tasso di mortalità era nella norma di un virus.

...intanto di vaccini ne hanno venduti a milioni.

 

Io faccio sono un'altro appunto: ricordiamoci che Obama è stato principalmente sponsorizzato da industrie farmaceutiche. (!!!!).

Ho fatto solo 2+2....non è detto che faccia 4 però. :fischio:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilli, essendo operatore sanitario se ci sarà l' obbligo del vaccino sarò uno dei primi a sperimentarlo.

quindi se dopo qualche giorno muoio lasciate stare..

sarò la vostra cavia

 

comunque, i medici del mio reparto si mettono a ridere quando sentono parlare di questo VAIRUS.

qualcuno ha dati sul tasso di mortalità per poterlo paragonare ad una normale influenza stagionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta febbre non fa paura per il numero delle vittime.. ma per la velocità del contagio :rolleyes:
A me come velocità non mi sembra poi così speedy rispetto all'influenza che arriva ogni autunno in italia...e cmq il picco in italia lo avremo in autunno, stranamente quando arriva la classica influenza invernale...secondo me mischieranno entrambe le cose facendoci pensare che sia tutta febbre suina, intanto voi preparate il braccio per il vaccino che io inizio a mettereda parte delle ghiande :)

 

 

Non entro nel merito della veridicità dell'articolo o meno, dico soltanto che ci sono degli errori (anche piuttosto gravi, se vogliamo essere pignoli) nella catalogazione di queste malattie... non ho detto niente sull'articolo in sè.

Pensavo volessi "sviare" (notare il virgolettato) il discorso facendo notare questa cosa della pandemia...LOL :)

 

EDIT: repubblica ci informa....

Modificato da veleno9979
Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ieri sono finito per caso su RepubblicaTv e parlavano proprio di questa faccenda, sottolineando comunque che (come detto dal direttore della Novartis mi pare) le case farmaceutice sono aziende quotate in borsa e non possono permettersi di fare beneficenza, se i vaccini vanno distribuiti alla popolazione dovranno comprarli gli stati o organizzazioni come l'OMS.

 

C'è comunque da dire che qualche milione di vaccini sono stati regalati dalle case farmaceutiche, certo in proporzione sono poca cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto è tutto chiaro....ho trovato il tassello manchante al puzzle....c'è crisi le banche stanno fallendo è i "più" cercano un modo per uscirne, cosa fare.... :??: ....perche non mettere in giro qualche nuovo vairus(non mortale) e tramite la manipolazione dei media gli facciamo credere che sono tutti in pericolo, sfruttiamo l'ignoranza dei poveri cittadini che farebbero di tutto per proteggersi, dopo diciamo che abbiamo trovato il vaccino e che in autunno le morti aumenteranno...allora tutti via via a comprere i vaccini come topini che vanno in cerca del formaggio, a questo punto le nostre tasche si riempiranno e per qualche anno saremo di nuovo a posto.

 

secondo me è andata così :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto è tutto chiaro....ho trovato il tassello manchante al puzzle....c'è crisi le banche stanno fallendo è i "più" cercano un modo per uscirne, cosa fare.... :??: ....perche non mettere in giro qualche nuovo vairus(non mortale) e tramite la manipolazione dei media gli facciamo credere che sono tutti in pericolo, sfruttiamo l'ignoranza dei poveri cittadini che farebbero di tutto per proteggersi, dopo diciamo che abbiamo trovato il vaccino e che in autunno le morti aumenteranno...allora tutti via via a comprere i vaccini come topini che vanno in cerca del formaggio, a questo punto le nostre tasche si riempiranno e per qualche anno saremo di nuovo a posto.

 

secondo me è andata così :teach:

La crisi non sanno nemmeno cos'è, i bilanci delle ditte farmaceutiche non sono MAI in rosso;)

proprio ieri sono finito per caso su RepubblicaTv e parlavano proprio di questa faccenda, sottolineando comunque che (come detto dal direttore della Novartis mi pare) le case farmaceutice sono aziende quotate in borsa e non possono permettersi di fare beneficenza, se i vaccini vanno distribuiti alla popolazione dovranno comprarli gli stati o organizzazioni come l'OMS.

 

C'è comunque da dire che qualche milione di vaccini sono stati regalati dalle case farmaceutiche, certo in proporzione sono poca cosa...

Giusto, sono aziende e non possono regalare nulla, il problema è quando ti impongono dei trattamenti inutili solo per poter vendere i vaccini, vedi influenza suina,l'aviaria,tutti i vaccini fatti ai neonati( POLIO-DIFTERITE TETANO-ANTIEPATITE B), se ricordo bene per L'EPATITE B ci fu un nostro ministro della sanità (ora mi sfugge il nome) andato in galera...ma qui si apre non un buchino ma una voragine dove potremmo finire in un OT enorme ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La crisi non sanno nemmeno cos'è, i bilanci delle ditte farmaceutiche non sono MAI in rosso;)

 

dipende, bada bene che se nessuno compra più i vaccini, o cose simili perche la data influenza si scopre che non è grave o si può curare in altro modo.....vedi che a quel punto vanno in rosso, e se ne saltano fuori con qualcosa di nuovo :teach: :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni studenti tornati dalla gran breatagna erano infetti dal famoso virus h1n1 e sono stati curati con il tamiflu semplice sciroppo che viene utilizzato per curare l'ifluenza autunnale.

il tamiflu dovrebbe avere queste funzioni se non mi sbaglio,se invece ho detto una cavolata scusatemi :mrgreen: :mrgreen:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende, bada bene che se nessuno compra più i vaccini, o cose simili perche la data influenza si scopre che non è grave o si può curare in altro modo

Capisci da solo che quello che hai scritto è privo di fondamento? Impossibile che nessuno compri + vacini, anche perchè se non venderanno vaccini contro la suina li venderanno contro l'influenza invernale che come ogni anno arriverà, e noi vaciniamo gratuitamente anziani (che sono la maggior parte del paese) e bambini quindi c'è sempre qualcopsa per cui vacinarsi ;)

direttamente da repubblica

ROMA - Finora il governo aveva detto che avrebbe fatto vaccinare contro la nuova influenza 8 milioni e mezzo di italiani, quelli più a rischio, il personale sanitario e i soggetti già debilitati. Ora aggiunge alla prima tranche altri 15 milioni e mezzo di giovani tra i 2 e i 27 anni. "Perché i bambini e i giovani - ha spiegato il ministro del Welfare Maurizio Sacconi - sono più suscettibili al virus e quindi serbatoi di infezione". La vaccinazione inizierà a gennaio 2010 e proseguirà fino al termine della profilassi quando, contro l'H1N1, saranno vaccinati 4 italiani su 10. Un business che nel mondo frutterà ai colossi farmaceutici quasi 10 miliardi di dollari.

vedi che a quel punto vanno in rosso, e se ne saltano fuori con qualcosa di nuovo :teach: :ok:

Le grosse ditte farmaceutiche non vanno mai in rosso, cerca i bilanci in internet per vedere quanto riesco no a guadagnare in un'anno, alcune aziende piccole a volte sono andate in fallimento, ma prima che ci andassero sono sempre venute acquistite da ditte + grosse ;)

 

alcuni studenti tornati dalla gran breatagna erano infetti dal famoso virus h1n1 e sono stati curati con il tamiflu semplice sciroppo che viene utilizzato per curare l'ifluenza autunnale.

il tamiflu dovrebbe avere queste funzioni se non mi sbaglio,se invece ho detto una cavolata scusatemi :mrgreen: :mrgreen:

Sì il tamiflu cura la profilassi della influenza A e B e quindi anche quella suina detta anche influenza A come quella dell'aviaria...non per niente alcuni stati hanno iniziato l'approvigionamento di questo medicinale già dall'aviaria...si vede che adesso devono usare le scorte...LoL

 

 

Modificato da veleno9979
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...