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TES V : Skyrim


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infatti, fable è fable, farmi un amico su skyrim che tanto poi lo porto ai piedi del monte fuji, lo ammazzo, lo seppelisco, non mi serve a niente <.<

Riguardo all'animazione del bere la pozione, cioè, io durante un combattimento non ho tempo di sorseggiare e poi riprendere a combattere <.<, poi son tutti dettagli, il gioco è già perfetto cosi, e ci sono tante, ma tante cose che la bethesda ha fatto e deve ancora dirci, aspettiamo, in 9mesi che mancano....

http://card.josh-m.com/live/mondo/cristyx.png
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raga voi come lo farete il personaggio? che razza, che sesso e su per giù che aspetto?

io quasi sicuramente mi faccio Nord, maschio, occhi azzurri o verdi e capelli lunghi stile quelli con treccine di oblivion colore bianco :loving:

voi?

Il mio primo personaggio sarà ovviamente un Nord, lo farò sicuramente biondo coi capelli abbastanza lunghi, occhi verdi e aria da duro :mrgreen:

Il mio secondo personaggio sarà un imperiale e il terzo probabilmente un elfo oscuro.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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raga voi come lo farete il personaggio? che razza, che sesso e su per giù che aspetto?

io quasi sicuramente mi faccio Nord, maschio, occhi azzurri o verdi e capelli lunghi stile quelli con treccine di oblivion colore bianco :loving:

voi?

Beh direi che il Nord è d'obbligo... come il Dunmer per Morrowind e l'Imperiale per Oblivion :teach:

 

Riguardo all'animazione del bere la pozione, cioè, io durante un combattimento non ho tempo di sorseggiare e poi riprendere a combattere <.<, poi son tutti dettagli, il gioco è già perfetto cosi, e ci sono tante, ma tante cose che la bethesda ha fatto e deve ancora dirci, aspettiamo, in 9mesi che mancano....

Nella realtà, però, il tempo per berla te lo devi trovare... non penso che costerebbe molto aggiungere qualche animazione realistica per un po' d'immedesimazione in più. Semmai sarebbe un problema quando ne devi bere cinque o sei di fila... :asd:

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In The Elder Scrolls si è sempre potuto interagire con tutte le persone che incontravi. Qui non sarà affatto diverso :)

Comunque non hanno mica detto che quando bevi una pozione non si vedrà l'animazione relativa, sono tutte nostre supposizioni. Per quanto riguarda le azioni come "sposarsi" non sono assolutamente da TES, lasciamole ai giochi come Fable ;)

Todd se non sbaglio ha detto che i personaggi se failoro qualcosa di male cercherebbero anche di vendicarsi (assassini un bibliotecario, la sorella lo sostituisce ma non dimentica il fatto), ecco a me piacerebbe salvare qualcuno da qualche pasticcio (es. un criminale dalle guardie) e insomma ti fai seguire e aiutare un po' (cavolo in tutto il gioco in oblivion eri sempre solo).

In morrowind si potevano creare clan?

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Todd se non sbaglio ha detto che i personaggi se failoro qualcosa di male cercherebbero anche di vendicarsi (assassini un bibliotecario, la sorella lo sostituisce ma non dimentica il fatto), ecco a me piacerebbe salvare qualcuno da qualche pasticcio (es. un criminale dalle guardie) e insomma ti fai seguire e aiutare un po' (cavolo in tutto il gioco in oblivion eri sempre solo).

In morrowind si potevano creare clan?

Si è parlato di eventi casuali come aggressioni, rapine, attacchi di draghi alle città e cose del genere. Io penso invece che tu in un Elder Scrolls cerchi caratteristiche tipicamente "fableiane" (passami il termine), cosa che per fortuna (o purtroppo nel tuo caso) non vedrai MAI. Cioè scordati di poter fare gestacci o smorfie al primo elfo che incontri e dimentica totalmente la possibilità di sposare qualcuno. La saga di TES ha caratteristiche ben precise, se cerchi l'interazione di Fable in Skyrim a 'sto punto è meglio che cambi proprio gioco ;)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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Si è parlato di eventi casuali come aggressioni, rapine, attacchi di draghi alle città e cose del genere. Io penso invece che tu in un Elder Scrolls cerchi caratteristiche tipicamente "fableiane" (passami il termine), cosa che per fortuna (o purtroppo nel tuo caso) non vedrai MAI. Cioè scordati di poter fare gestacci o smorfie al primo elfo che incontri e dimentica totalmente la possibilità di sposare qualcuno. La saga di TES ha caratteristiche ben precise, se cerchi l'interazione di Fable in Skyrim a 'sto punto è meglio che cambi proprio gioco

 

non sono d'accordo con queste posizione troppo nette... della serie "o se con noi o sei contro di noi". Oppure "TES ha queste caratteristiche, le tali rimarranno fino alla fine dei tempi, impermeabile ad ogni trasformazione"

 

TES (e Fallout) sono capolavori, mentre Fable imho non è niente di che, ma ci sono elementi di Fable che starebbero benone in TES. Per esempio ai giochi della Bethesta non farebbe affatto male un minimo di interazione in più con i personaggi.

 

Non dico fare come fable, dove se sculetti e regali un anello di puoi sposare chiunque, ma sarebbe poi una tragedia se in Skyrim ci fossero 4-5 personaggi con cui poter avere una "storia"? Più che alla Fable alla Dragon Age (dialoghi e missioni, non minigiochi di scoregge e balletti)

 

ovviamente l'interazione alla Fable è ridicola e infantile per un gioco alla TES, ma "il potersi sposare" (o avere interazione di tipo amore/amicizia ecc.) in sè non sarebbe tutta questa eresia.

Modificato da Kal'Reegar
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Si come dice Kal'Reegar è che Fable ci ha abituati male, ora noi pensiamo all'interazione tra personaggi in un videogioco et voilà, pensiamo prima di tutto a rutti e scoregge. Maledetto Peter.

 

Comunque:

IGN: skyrim-rewind-theater

Quelli di Ign non avendo di meglio da fare analizzano il trailer di Skyrim. :mrgreen:

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non sono d'accordo con queste posizione troppo nette... della serie "o se con noi o sei contro di noi". Oppure "TES ha queste caratteristiche, le tali rimarranno fino alla fine dei tempi, impermeabile ad ogni trasformazione"

 

TES (e Fallout) sono capolavori, mentre Fable imho non è niente di che, ma ci sono elementi di Fable che starebbero benone in TES. Per esempio ai giochi della Bethesta non farebbe affatto male un minimo di interazione in più con i personaggi.

 

Non dico fare come fable, dove se sculetti e regali un anello di puoi sposare chiunque, ma sarebbe poi una tragedia se in Skyrim ci fossero 4-5 personaggi con cui poter avere una "storia"? Più che alla Fable alla Dragon Age (dialoghi e missioni, non minigiochi di scoregge e balletti)

 

ovviamente l'interazione alla Fable è ridicola e infantile per un gioco alla TES, ma "il potersi sposare" (o avere interazione di tipo amore/amicizia ecc.) in sè non sarebbe tutta questa eresia.

Lui ha parlato di interazione "alla fable" come sposarsi, interagire coi personaggi etc etc

Quando mi dice questo io penso alle poco convincenti espressioni di Fable che, come giustamente hai detto tu, si riducono a rutti e smorfie varie. Per quanto riguarda l'interazione con gli npc sotto un certo punto di vista la saga di TES è addirittura più sviluppata, in quanto puoi parlare con OGNI PERSONAGGIO, ma per parlare intendo un discorso compiuto e non uno scambio di sorrisi o rutti. Puoi sapere la sua storia, qualche volta puoi commerciare con lui e qualche altra volta ancora fare per lui una missione secondaria. Poi hanno anche detto che aggiungeranno una caratteristica cara a Fallout, ossia i cosiddetti compagni che ti verranno dietro per aiutarti durante le missioni ( e magari potrai fare missioni per loro un po' come succede su Mass Effect). Quindi già queste novità mi stanno bene e sinceramente il fatto del matrimonio la vedo come un'aggiunta piuttosto fine a sè stessa, in quanto non aggiungerebbe niente al gioco. Poi, oh, è possibile che mi sbagli e che Bethesda inserisca questa funzione, ma sono convinto che Skyrim non è un gioco di questo tipo e che più che con l'interazione sfrenata coi personaggi si concentri principalmente sulla vastità e varietà del mondo, sull'infinità di nemici che puoi affrontare e sulle tantissime missioni secondarie (comprese quelle delle varie gilde ) e principali.

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Lui ha parlato di interazione "alla fable" come sposarsi, interagire coi personaggi etc etc

Quando mi dice questo io penso alle poco convincenti espressioni di Fable che, come giustamente hai detto tu, si riducono a rutti e smorfie varie. Per quanto riguarda l'interazione con gli npc sotto un certo punto di vista la saga di TES è addirittura più sviluppata, in quanto puoi parlare con OGNI PERSONAGGIO, ma per parlare intendo un discorso compiuto e non uno scambio di sorrisi o rutti. Puoi sapere la sua storia, qualche volta puoi commerciare con lui e qualche altra volta ancora fare per lui una missione secondaria. Poi hanno anche detto che aggiungeranno una caratteristica cara a Fallout, ossia i cosiddetti compagni che ti verranno dietro per aiutarti durante le missioni ( e magari potrai fare missioni per loro un po' come succede su Mass Effect). Quindi già queste novità mi stanno bene e sinceramente il fatto del matrimonio la vedo come un'aggiunta piuttosto fine a sè stessa, in quanto non aggiungerebbe niente al gioco. Poi, oh, è possibile che mi sbagli e che Bethesda inserisca questa funzione, ma sono convinto che Skyrim non è un gioco di questo tipo e che più che con l'interazione sfrenata coi personaggi si concentri principalmente sulla vastità e varietà del mondo, sull'infinità di nemici che puoi affrontare e sulle tantissime missioni secondarie (comprese quelle delle varie gilde ) e principali.

Ma poi, apparte le funzioni a livello di gameplay, vi immaginate il supremo Dovahkiin, una leggenda vivente, nato per combattere e sconfiggere il Dio-Drago Alduin.... che mette su famiglia, si sposa e si sistema?

A me sembra piuttosto ridicolo... :crazy:

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
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Siccome state facendo dei paragoni vorrei sapere da voi che siete sicuramente più esperti di me in materia di Elder scrolls se il sistema di combattimento è simile o identico a quello di Dragon Age II perchè ho provato la demo in questi giorni e lo trovato molto caotico cioè dovevi aspettare che si caricano le mosse che si sbloccavano avanzando di grado con il proprio personaggio ad esempio colpire il nemico con l elsa della spada era la pressione di un semplice tasto :crazy: io speravo in qualcosa di più avvincente

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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Siccome state facendo dei paragoni vorrei sapere da voi che siete sicuramente più esperti di me in materia di Elder scrolls se il sistema di combattimento è simile o identico a quello di Dragon Age II perchè ho provato la demo in questi giorni e lo trovato molto caotico cioè dovevi aspettare che si caricano le mosse che si sbloccavano avanzando di grado con il proprio personaggio ad esempio colpire il nemico con l elsa della spada era la pressione di un semplice tasto :crazy: io speravo in qualcosa di più avvincente

No, è completamente diverso, qui il combattimento è molto più immersivo (e di sicuro meno caotico): guardati qualche video di gameplay di Oblivion e capirai, visto che in Skyrim sarà più o meno uguale, con qualche miglioramento come le mosse finali. Tranquillo, la saga di Elder Scrolls è di sicuro quella con i combatimenti più avvincenti per i giochi di ruolo ;-)

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Non vedo l'ora di questo gioco cavolo...e' l'unico che mi sta prendendo alla grande come attesa e non nascondo che mi sta facendo tornare la scimmia di riprendere in mano oblivion e ricominciarlo !

 

 

 

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

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Lui ha parlato di interazione "alla fable" come sposarsi, interagire coi personaggi etc etc

Quando mi dice questo io penso alle poco convincenti espressioni di Fable che, come giustamente hai detto tu, si riducono a rutti e smorfie varie. Per quanto riguarda l'interazione con gli npc sotto un certo punto di vista la saga di TES è addirittura più sviluppata, in quanto puoi parlare con OGNI PERSONAGGIO, ma per parlare intendo un discorso compiuto e non uno scambio di sorrisi o rutti. Puoi sapere la sua storia, qualche volta puoi commerciare con lui e qualche altra volta ancora fare per lui una missione secondaria. Poi hanno anche detto che aggiungeranno una caratteristica cara a Fallout, ossia i cosiddetti compagni che ti verranno dietro per aiutarti durante le missioni ( e magari potrai fare missioni per loro un po' come succede su Mass Effect). Quindi già queste novità mi stanno bene e sinceramente il fatto del matrimonio la vedo come un'aggiunta piuttosto fine a sè stessa, in quanto non aggiungerebbe niente al gioco. Poi, oh, è possibile che mi sbagli e che Bethesda inserisca questa funzione, ma sono convinto che Skyrim non è un gioco di questo tipo e che più che con l'interazione sfrenata coi personaggi si concentri principalmente sulla vastità e varietà del mondo, sull'infinità di nemici che puoi affrontare e sulle tantissime missioni secondarie (comprese quelle delle varie gilde ) e principali.

Quello di sposarsi era solo un esempio, non che mi interessi (evidentemente ho detto una bestemmia)...a me basta farmi sguire da qualche scagnozzo e fare casino, ecco tutto (non ho parlato di rutti o scorregge o altre cose demenziali).

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comuncue l'interazione(fatta seriamente e bene ) secondo me aiuta a rendere il mondo di gioco piu vivo e perche' non sposarsi per avviare una quest secondaria tipo che mentre sei via dei banditi rapiscono o uccidono la famiglia e inneschi la missione "vendetta a tutti i costi" o qualcosa del genere?

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Quello di sposarsi era solo un esempio, non che mi interessi (evidentemente ho detto una bestemmia)...a me basta farmi sguire da qualche scagnozzo e fare casino, ecco tutto (non ho parlato di rutti o scorregge o altre cose demenziali).

Non ho detto che la tua era una bestemmia, ho detto soltanto che se cerchi un gioco in cui puoi sposarti con la prima contadina che capita e puoi prendere per mano ogni persona che incontri e portarla dove ti pare, forse è meglio che ti indirizzi più su un altro gioco (come Fable 3) dato che non penso proprio che Skyrim lo permetterà ;)

Poi il fatto di poterti far seguire da uno scagnozzo, se ci pensi, lo potevi fare tranquillamente anche in Oblivion, portantoti appresso il fan dell'arena o anche i maghi della gilda (se diventavi arcimago). Quindi essendo una caratteristica già presente in Obivion (e che sarà migliorata in Skyrim) non capisco proprio cosa cerchi... :??:

E poi come ha detto Dovahkiin, il nostro personaggio non avrà materialmente tempo di intrattenere relazioni amorose con qualcuno, dato che sarà così tanto impegnato a salvare il mondo dai draghi e dagli dei cattivi che a malapena riuscirà ad andare in bagno :mrgreen:

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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