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TES V : Skyrim


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Si vede che le immagini risalgono a una versione preliminare del gioco, le texture sono ancora molto grossolane, ma già fanno capire che le ambientazioni saranno splendide!

 

e poi nella prima immagine la mano sinistra dell'uomo sprofonda nel martello!!

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Skyrim sarà molto più vasto dei precedenti capitoli e non vuoto come Oblivion, ci saranno migliaia di NPC ognuno con proprie mansioni, città piene di vita con la loro cultura e il loro folklore, valli e passi pieni di dettagli e interazioni.

I draghi potranno attaccare qualsiasi città, potranno anche sorprenderci in vicoli d’esse o attaccare villaggi minori riducendoli ad uno stato di povertà (n.d.t. ci sono molti villaggi minori che a differenza delle 5 grandi città non presentano caricamenti per poterci entrare).

Ci potranno essere in qualsiasi momento guerre tra insediamenti in maniera dinamica e con varie causali, per ognuna potremo prenderci pienamente parte anche sfruttando, in maniera non corretta, un periodo di crisi dovuto all‘attacco dei draghi.

Skyrim conta per cinque volte gli elementi alchemici vegetali presenti e, sommati, in Morrowind e Oblivion.

Ogni insediamento può contare anche su due fonti di sostentamento anche per motivi economici, ad esempio in alcuni insediamenti ci sarà una produzione notevole di fonti vegetali per cibi, in altre doppie produzioni come legname e acciaio.

La Radiant Story è in grado anche di gestire le leggende metropolitane, ad esempio se un carovaniere muore lungo un passo, questo evento verrà ricordato da molti nel tempo, e nel tempo stesso subirà variazioni di descrizione fino a divenire una sorta di leggenda con dettagli narrativi modificati dall’origine come la causa della scomparsa, questo vale anche per le nostre vicende.

L’IA di Skyrim è molto evoluta rispetto a i titoli RPG precedenti (n.d.t. stando alla fonte), infatti i nostri crimini, o le nostre azioni eroiche, verranno ricordate dinamicamente e potremo assistere o a attacchi minacciosi e furtivi fuori dagli insediamenti verso il nostro character in caso di infamia con intenzione d‘eliminarci, sia a gente che ci acclama dai balconi come eroi nel caso contrario.

L’Havok in Skyrim ha subito un passo da gigante rispetto all’utilizzo fatto in Oblivion, infatti gestirà le masse calcolando il peso in maniera verosimile, una frana di grosse dimensioni alzerà un polverone rispetto a un piccolo corpo fisico che alzerà qualche nuvoletta, l’erba subirà movimenti in base alle sferzate del vento, il vento sarà in grado anche di gestire l’intero movimento delle acquee. Anche dal punto di vista delle animazioni in combattimento, ci saranno distinzioni in esso da razza a razza, ovvero ogni razza possiederà il suo personale stile. Anche le varie creature animalesche si muoveranno in maniera molto più fluida, realistica e differente, dai draghi ai ragni giganti, persino i cavalli che renderanno un senso di mole con i loro zoccoli o anche spostamenti fisici in base al tipo di colpi ricevuti.

Il sistema climatico sarà incredibilmente incisivo. Grazie al vento e pioggia, potremo avere persino piene e magre di fiumi che potranno persino deviare il loro percorso (n.d.t. fluidi 3D) influendo anche sull’economia di villaggi che sfruttano tali risorse naturali. Forti nevicate potranno coprire le strade lastricate fino a farle diventare invisibili nella natura selvaggia, o potranno anche coprire ingressi di grotte o porte fino a renderle inaccessibili, naturalmente ci sono limiti imposti dalla tecnologia a disposizione, ad esempio il ghiaccio non potrà esser sciolto con una semplice palla di fuoco.

Il mondo di Skyrim è colmo d’interazioni anche per gli NPC, sarà possibile tagliare e far cadere alberi, oppure appiccare incendi all’interno di stabili così da manomettere l’economia che non si basa al semplice furto di risorse, oppure da eroi fermare i criminali che hanno appena dato fuoco a uno stabile di produzione.

I personaggi non giocanti (NPC) avranno una loro memoria e si sposteranno all’interno della regione, non resteranno sempre in una posizione e avranno memoria delle proprie esperienze. La stessa IA è concepita per metterci costantemente alla prova con loro, tra dibattiti, concezioni d’idee e morale in maniera coerente. Esempio, se un prete incontrato in precedenza in una località passata qualche giorno prima ha avuto una cattiva impressione su di noi, ritrovarlo in un altro villaggio dopo aver commesso un crimine potrà influenzare il giudizio globale, in quanto lui potrà testimoniare in maniera negativa.

L’AI gestirà anche la “fauna”, infatti sarà possibile avere diverse condizioni con esse, anche brevi dialoghi nel caso in cui facciamo loro nostri alleati in base alle nostre azioni su una determinata specie, fino a rendere parte d’essi quasi come animali domestici. Le condizioni si espandono anche a livello di combattimento, dove saranno presenti speciali combo per entrambe le parti.

Per dar senso di potenza ai draghi, essi potranno vantare di molti vantaggi in termini di danni e azioni, così da non lasciarci un senso di facilità in ogni singolo incontro, questi potranno radere al suolo interi villaggi scatenando terrore tra tutti gli NPC.

Le varie razze di Skyrim avranno fattezze e stili di combattimento differenti fra loro, non solo, questo va ad addizionarsi a mole e forma di una determinata razza che influirà su velocità di risposta o forza d’impatto.

Alcuni shout particolari potranno esser appresi dagli anziani sulla Gola del Mondo.

Ci saranno due piccoli menu per mano, con i quali potremo, in tempo reale, selezionare vari oggetti da adoperare o alcuni dei 150 perk dei 280 totali da “mani nude” come i vari incantesimi che si vanno ad addizionare a tutte le possibili combinazioni.

Come per il combattimento, Bethesda ha ascoltato i feedback dell’utenza che è rimasta estremamente delusa dalla trama principale presente in Oblivion, dove dalla maggioranza erano più divertenti le secondarie; Per questo capitolo c’è stata una particolare cura tale da donare momenti memorabili, drammatici e epici con oltre 200 formulazioni differenti all’interno della main quest.

La Radiant Story ci concede di formulare più soluzioni per le quest secondarie in maniera crescente basata sulla nostra esperienza, ovvero ai livelli più alti potremo decidere le sorti delle guerre che dilaniano all’interno di Skyrim.

A livello sonoro, Skyrim vanta le composizioni di Jeremy Soule affiancato da 300 voci corali per i vari sottofondi, solo per i passi ci saranno oltre 30 suoni differenti che cambieranno a seconda di fattori, quali superfici o mole, oppure sarà possibile ascoltare eventi naturali con incredibile realismo, come il rumore di una cascata o le folate di vento.

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Sembra troppo perfetto per essere vero!

Si potrà anche modificare il corso dei fiumi!? Cioè potrò farlo straripare gettandoci dentro materiale (fluidi 3D) allagando tutta l'area intorno? Mi sembra imposssibile ma se fosse vero.. wow

Modificato da eclisse
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semplicemente WOW!!! :bow: :bow: :bow:

 

grazie sempre Almighal :bow:

 

prego :ok: eccotene altre XD

 

 

XBOX 360 ha intervistato Craig Lafferty, Lead Producer di Skyrim. Ecco cosa ci racconta:

 

Anche se sappiamo che alla fine del 2011 (come ogni anno) uscirà un numero che definirei eccessivo di titoli tripla A, con titoli del calibro di Batman: Arkham City, Uncharted 3, Modern Warfare 3 e Battlefield 3, tutti giochi pronti a invadere il nostro tempo libero, Skyrim avrà le dimensioni e la forza di cancellare gli altri grandi nomi dalla lista della spesa e di tenerci occupati fino al nuovo anno. Probabilmente aspetteremo gennaio per acquistare qualsiasi altro gioco su qualsiasi piattaforma, visto che prima saremo troppo occupati ad ammazzare i draghi dell’ultimo epico titolo di Bethesda.

 

Abbiamo parlato con Craig Lafferty, Lead Producer di Skyrim, il quale ci ha fornito cinque buone ragioni per le quali il gioco ci terrà incollati impedendoci di uscire di casa.

 

1) Siete voi che fate la storia

 

La natura aperta della serie The Elder Scrolls ha sempre costituito un’arma a doppio taglio. Secondo alcuni, a Morrowind mancavano chiari obiettivi e una storia che ci conducesse per mano (in Oblivion il problema è stato meno sentito). Mentre ad altri questa totale libertà dava un senso di liberazione, ci fu chi rimase intimidito dall’assenza di indicazioni precise su come proseguire nella narrazione. E’ un problema di cui gli sviluppatori di Bethesda sono sicuramente a conoscenza, la loro intenzione è di fare solo alcune leggere modifiche a questa formula.

 

“Non siamo molto preoccupati“, afferma il Lead Producer Craig Lafferty. “Ma preferiremmo che i giocatori fossero in grado di arrivare al finale. Abbiamo introdotto elementi per guidare di più i giocatori (praticamente col sistema “carota e bastone”) in modo da mettere tutti in grado di finire la quest principale, ma, in realtà, per noi questo enorme mondo aperto è fatto in modo da poter andare dove si vuole, essere ciò che si vuole, giocare come si vuole, quindi va bene anche se si gioca a lungo senza finire mai la quest principale. Sappiamo di giocatori che hanno passato due/trecento ore sui nostri giochi precedenti senza mai finire la main“.

 

Uno di questi espedienti “carota e bastone” è il nuovo incantesimo “chiaroveggenza” che letteralmente disegna un percorso lungo il terreno per condurci al prossimo obiettivo. Un’altra interessante caratteristica del gioco è il sistema di classi dinamiche, ossia il personaggio può salire di livello ed evolversi in modo organico a seconda delle azioni che compie, in modo da sviluppare solo le abilità che interessano e il personaggio si conformerà automaticamente allo stile del giocatore, senza impantanarsi in complesse statistiche.

 

2) Ci sarà una quantità folle di cose da fare e da vedere

 

Uno dei migliori aspetti di Oblivion è stata la sua abbondanza di luoghi suggestivi, c’era tanto da vedere e da fare anche al di fuori dai sentieri battuti, c’era sempre qualcosa da discutere con gli amici che stavano facendo lo stesso gioco nello stesso periodo ma in un modo completamente diverso. Come quella volta in cui si diventava vampiri o quando un tuo amico aveva trovato un biglietto d’addio sul corpo di un affogato. Poi c’èra quella quest “A Brush With Death” in cui si doveva entrare in un quadro cercando il pittore scomparso. E’ stato un momento veramente scioccante!

 

“In Skyrim troveremo molti momenti di quel genere“, afferma Lafferty. “Non vogliamo rivelare niente per non guastare le sorprese, ma abbiamo un grande mondo aperto in cui si potrà andare ovunque e fare quello che si vuole, oltre alla quest principale che durerà circa 30 ore. Abbiamo ancora le corporazioni, la gilda dei maghi, dei guerrieri e dei ladri. La gilda dei maghi ha sede presso l’Università di Winterhold. avremo oltre 150 dungeons fatti a mano, e oltre 500 attività individuali, in modo da avere un mucchio di cose da fare oltre a seguire la main quest“.

 

3) I draghi non finiscono mai

 

I draghi sono i protagonisti di Skyrim e sembra proprio che le battaglie con loro saranno molto intense, come abbiamo verificato nella demo dell’E3. Si può usare la magia per evocare tempeste elettriche e quando si riesce a infliggere loro abbastanza danni, li vedremo schiantarsi al suolo con l’impatto di un jumbo, scavando profondi solchi nel terreno e smuovendo polvere e terriccio, come è logico faccia il loro corpo massiccio. Una volta uccisi, assorbiremo le loro anime ed erediteremo i loro poteri. Ma i draghi torneranno sempre.

 

“Non sono in numero limitato, sono come tutte le altre creature del gioco, non sono guidati da scripts, è possibile imbattersi in loro mentre si gira il mondo, ma loro non se ne vanno“, spiega Lafferty. “Non è possibile sconfiggere tutti i draghi ed estinguerli, saranno sempre presenti nel gioco perché costituiscono un punto centrale della storia. È il primo gioco della saga The Elder Scrolls in cui sono presenti i draghi. Il protagonista è un dragonborn e può parlare la lingua draconica. Quindi il problema è capire perché i draghi sono tornati, perché sono creature tanto speciali e qual è il loro ruolo nel mondo“.

 

4) I draghi non saranno necessariamente tutti nemici

 

I draghi nella mitica terra di Skyrim saranno sempre nemici o si potranno domare per farli combattere al nostro fianco? Bethesda, per ora tiene la bocca cucita sull’argomento.

 

“Non vogliamo specificare niente su questo argomento, per ora“, afferma Lafferty. “Mettiamola così: non tutti cercheranno di uccidervi“.

 

Scommetterei che troveremo anche degli sputafuoco amichevoli che potremo convocare utilizzando uno shout. Invitare un drago amico a combattere un drago nemico sarebbe come usare i vigili del fuoco contro il fuoco. Inoltre, scalare le alte montagne del gioco richiederebbe molto tempo a piedi o a cavallo, ma sul dorso di un drago sellato basterebbe un breve volo per raggiungere la vetta. I draghi cavalcabili sarebbero un’ottima idea per un DLC dopo l’uscita del gioco: che ne dici, Bethesda?

 

5) Il mondo di Skyrim batte la noiosa vita reale

 

La mappa di Skyrim sembrerebbe più o meno delle stesse dimensioni di quella Cyrodiil in Oblivion, ma, grazie al nuovo motore di gioco, quella di Skyrim pare infinitamente più dettagliata e lussureggiante, con una distanza visuale incredibile che non si limita a estendersi fino all’orizzonte, ma sale verso le cime delle alte ed enormi montagne che incombono sul paesaggio.

 

“Abbiamo fatto già Oblivion e Fallout 3 per l’attuale generazione di console, quindi abbiamo imparato molto su come sfruttare gli attuali sistemi“, afferma Lafferty. “Così ora abbiamo creato un nuovo sistema di interfaccia utente, un nuovo sistema di animazioni, un renderer nuovo, la Radiant Story e poi il mondo stesso, per cui abbiamo combinato insieme tutte queste cose e, di conseguenza, il mondo di Skyrim si percepisce proprio come un luogo tangibile nel quale puoi entrare“.

 

Cosa avremo da fare e da vedere in Skyrim? Con 280 perks da sbloccare, 5 grandi città da esplorare, oltre 300 libri da leggere, 150 dungeons unici da saccheggiare e circa 500 attività individuali da svolgere, sembra davvero che l’unico limite sia il cielo.

 

Le vere novità continuano a scarseggiare, ma almeno abbiamo una conferma ufficiale dei “grandi numeri” del gioco.

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ma hanno detto qualcosa di nuovo sull'implementazione delle mod su console?

Modificato da Beco90

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giocando: Forza Motorsport 4, TESV: Skyrim

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prego :ok: eccotene altre XD

 

 

XBOX 360 ha intervistato Craig Lafferty, Lead Producer di Skyrim. Ecco cosa ci racconta:

 

Anche se sappiamo che alla fine del 2011 (come ogni anno) uscirà un numero che definirei eccessivo di titoli tripla A, con titoli del calibro di Batman: Arkham City, Uncharted 3, Modern Warfare 3 e Battlefield 3, tutti giochi pronti a invadere il nostro tempo libero, Skyrim avrà le dimensioni e la forza di cancellare gli altri grandi nomi dalla lista della spesa e di tenerci occupati fino al nuovo anno. Probabilmente aspetteremo gennaio per acquistare qualsiasi altro gioco su qualsiasi piattaforma, visto che prima saremo troppo occupati ad ammazzare i draghi dell’ultimo epico titolo di Bethesda.

 

Abbiamo parlato con Craig Lafferty, Lead Producer di Skyrim, il quale ci ha fornito cinque buone ragioni per le quali il gioco ci terrà incollati impedendoci di uscire di casa.

 

1) Siete voi che fate la storia

 

La natura aperta della serie The Elder Scrolls ha sempre costituito un’arma a doppio taglio. Secondo alcuni, a Morrowind mancavano chiari obiettivi e una storia che ci conducesse per mano (in Oblivion il problema è stato meno sentito). Mentre ad altri questa totale libertà dava un senso di liberazione, ci fu chi rimase intimidito dall’assenza di indicazioni precise su come proseguire nella narrazione. E’ un problema di cui gli sviluppatori di Bethesda sono sicuramente a conoscenza, la loro intenzione è di fare solo alcune leggere modifiche a questa formula.

 

“Non siamo molto preoccupati“, afferma il Lead Producer Craig Lafferty. “Ma preferiremmo che i giocatori fossero in grado di arrivare al finale. Abbiamo introdotto elementi per guidare di più i giocatori (praticamente col sistema “carota e bastone”) in modo da mettere tutti in grado di finire la quest principale, ma, in realtà, per noi questo enorme mondo aperto è fatto in modo da poter andare dove si vuole, essere ciò che si vuole, giocare come si vuole, quindi va bene anche se si gioca a lungo senza finire mai la quest principale. Sappiamo di giocatori che hanno passato due/trecento ore sui nostri giochi precedenti senza mai finire la main“.

 

Uno di questi espedienti “carota e bastone” è il nuovo incantesimo “chiaroveggenza” che letteralmente disegna un percorso lungo il terreno per condurci al prossimo obiettivo. Un’altra interessante caratteristica del gioco è il sistema di classi dinamiche, ossia il personaggio può salire di livello ed evolversi in modo organico a seconda delle azioni che compie, in modo da sviluppare solo le abilità che interessano e il personaggio si conformerà automaticamente allo stile del giocatore, senza impantanarsi in complesse statistiche.

 

2) Ci sarà una quantità folle di cose da fare e da vedere

 

Uno dei migliori aspetti di Oblivion è stata la sua abbondanza di luoghi suggestivi, c’era tanto da vedere e da fare anche al di fuori dai sentieri battuti, c’era sempre qualcosa da discutere con gli amici che stavano facendo lo stesso gioco nello stesso periodo ma in un modo completamente diverso. Come quella volta in cui si diventava vampiri o quando un tuo amico aveva trovato un biglietto d’addio sul corpo di un affogato. Poi c’èra quella quest “A Brush With Death” in cui si doveva entrare in un quadro cercando il pittore scomparso. E’ stato un momento veramente scioccante!

 

“In Skyrim troveremo molti momenti di quel genere“, afferma Lafferty. “Non vogliamo rivelare niente per non guastare le sorprese, ma abbiamo un grande mondo aperto in cui si potrà andare ovunque e fare quello che si vuole, oltre alla quest principale che durerà circa 30 ore. Abbiamo ancora le corporazioni, la gilda dei maghi, dei guerrieri e dei ladri. La gilda dei maghi ha sede presso l’Università di Winterhold. avremo oltre 150 dungeons fatti a mano, e oltre 500 attività individuali, in modo da avere un mucchio di cose da fare oltre a seguire la main quest“.

 

3) I draghi non finiscono mai

 

I draghi sono i protagonisti di Skyrim e sembra proprio che le battaglie con loro saranno molto intense, come abbiamo verificato nella demo dell’E3. Si può usare la magia per evocare tempeste elettriche e quando si riesce a infliggere loro abbastanza danni, li vedremo schiantarsi al suolo con l’impatto di un jumbo, scavando profondi solchi nel terreno e smuovendo polvere e terriccio, come è logico faccia il loro corpo massiccio. Una volta uccisi, assorbiremo le loro anime ed erediteremo i loro poteri. Ma i draghi torneranno sempre.

 

“Non sono in numero limitato, sono come tutte le altre creature del gioco, non sono guidati da scripts, è possibile imbattersi in loro mentre si gira il mondo, ma loro non se ne vanno“, spiega Lafferty. “Non è possibile sconfiggere tutti i draghi ed estinguerli, saranno sempre presenti nel gioco perché costituiscono un punto centrale della storia. È il primo gioco della saga The Elder Scrolls in cui sono presenti i draghi. Il protagonista è un dragonborn e può parlare la lingua draconica. Quindi il problema è capire perché i draghi sono tornati, perché sono creature tanto speciali e qual è il loro ruolo nel mondo“.

 

4) I draghi non saranno necessariamente tutti nemici

 

I draghi nella mitica terra di Skyrim saranno sempre nemici o si potranno domare per farli combattere al nostro fianco? Bethesda, per ora tiene la bocca cucita sull’argomento.

 

“Non vogliamo specificare niente su questo argomento, per ora“, afferma Lafferty. “Mettiamola così: non tutti cercheranno di uccidervi“.

 

Scommetterei che troveremo anche degli sputafuoco amichevoli che potremo convocare utilizzando uno shout. Invitare un drago amico a combattere un drago nemico sarebbe come usare i vigili del fuoco contro il fuoco. Inoltre, scalare le alte montagne del gioco richiederebbe molto tempo a piedi o a cavallo, ma sul dorso di un drago sellato basterebbe un breve volo per raggiungere la vetta. I draghi cavalcabili sarebbero un’ottima idea per un DLC dopo l’uscita del gioco: che ne dici, Bethesda?

 

5) Il mondo di Skyrim batte la noiosa vita reale

 

La mappa di Skyrim sembrerebbe più o meno delle stesse dimensioni di quella Cyrodiil in Oblivion, ma, grazie al nuovo motore di gioco, quella di Skyrim pare infinitamente più dettagliata e lussureggiante, con una distanza visuale incredibile che non si limita a estendersi fino all’orizzonte, ma sale verso le cime delle alte ed enormi montagne che incombono sul paesaggio.

 

“Abbiamo fatto già Oblivion e Fallout 3 per l’attuale generazione di console, quindi abbiamo imparato molto su come sfruttare gli attuali sistemi“, afferma Lafferty. “Così ora abbiamo creato un nuovo sistema di interfaccia utente, un nuovo sistema di animazioni, un renderer nuovo, la Radiant Story e poi il mondo stesso, per cui abbiamo combinato insieme tutte queste cose e, di conseguenza, il mondo di Skyrim si percepisce proprio come un luogo tangibile nel quale puoi entrare“.

 

Cosa avremo da fare e da vedere in Skyrim? Con 280 perks da sbloccare, 5 grandi città da esplorare, oltre 300 libri da leggere, 150 dungeons unici da saccheggiare e circa 500 attività individuali da svolgere, sembra davvero che l’unico limite sia il cielo.

 

Le vere novità continuano a scarseggiare, ma almeno abbiamo una conferma ufficiale dei “grandi numeri” del gioco.

 

con questa non ce la faccio ad aspettare novembre :bang:

Modificato da Ospite
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non ci sono mod per console, se le vuoi devi giocare su PC

in realtà la bethesda ha confermato la presenza delle mod anche su console, solo che non si è saputo più niente, come funzioneranno, se saranno a pagamento, se saranno importate da pc...

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giocando: Forza Motorsport 4, TESV: Skyrim

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Certo che ci sono.. per PC. L'editor di cui parli è il Creation Kit e purtroppo verrà rilasciato solo per la versione PC del gioco

lol ma le leggete le news? Todd Howard ha detto espressamente che è sua intenzione portare le mod anche su console visto che sono il 90% dell'utenza e non sarebbe corretto tenere in disparte una così grossa fetta di pubblico

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lol ma le leggete le news? Todd Howard ha detto espressamente che è sua intenzione portare le mod anche su console visto che sono il 90% dell'utenza e non sarebbe corretto tenere in disparte una così grossa fetta di pubblico

 

Lol... una cosa è dire che è "sua intenzione", un'altra è dire che le mod sono confermate.

Allo stato attuale delle cose non è confermato proprio un bel niente, se non la voglia di Howard di portare le mod anche su console. Se è per questo ho una rivista ufficiale Xbox risalente al 2006 in cui veniva recensito oblivion e in un paragrafetto lo stesso Howard affermava che in futuro si sarebbero potute avere mod su 360. E' successo? Non mi pare proprio.

Per rilasciare cose del genere sul Marketplace, Bethesda ha bisogno dell'autorizzazione di Microsoft e noi sappiamo bene quanto essa sia severa nella pubblicazione di contenuti sul Marketplace. Quindi ora come ora non aspettatevi niente, dato che al 90% non ci saranno (o meglio, se ci saranno è più probabile vederle su PS3, dato che Sony è molto più libera di MC nella pubblicazione di contenuti... basti pensare alla versione PS3 di Unreal Tournament 3 che le supporta)

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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