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TES V : Skyrim


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Oh NO!!! hanno tolto il degrado delle armi... adesso il gioco farà schifo e non sarà per niente realistico. Disdico al più presto la mia prenotazione e consiglio a tutti di fare altrettanto.

Adesso il gioco sarà trooooooopo facile, solo un noob può giocarci.

Non è per niente realistico entrare in dungeons e non poterci fermare ogni 3 minuti a riparare un arma con uno dei 20 martelli da un kg che tenevo sempre nel mio zaino!!! Voi siete contenti che hanno semplificato il gioco solo perchè non eravate capaci ad aprire l'invntario e spingere A fino a riparare tutto.

 

Ehm.... ok, sarcasmo apparte. Non è mai bello quando alcune cose vengono tolte da un gioco... ma ci sono casi in cui bisogna riconoscere che certe azioni finiscono per essere inutilmente ripetitive (altro esempio classico e la ricerca di materie su Mass Effect 2). Non c'è un solo gioco che abbia messo un sistema di riparazione e degrado delle armi che sia credibile. Da Diablo, passando per i vari Elder Scroll, fino ad arrivare all'ultimo DarkSouls: Usare martelli, pagare un fabbro o usare anime... tutte meccaniche basilari, condite sempre da semplici numeri (esmpio: 100/100). Su Oblivion il degrado dell'arma aveva più senso che in altri giochi, in quanto con l'abbasarsi del numero di resistenza, si abbassava gradualmente il danno inflitto dall'arma: Su questo ha ragione chi dice che questa cosa mancherà, perchè riparare un arma non era una cosa da fare tanto per non farla arrivare a 0, ma era utile mantenere tutto l'equip in uno stato sempre decente, avvicinandoci al realismo (nella realtà una spada va affilita dopo OGNI scontro, così come un armatura va rinforzata e riparata dopo ogni battaglia). In altri giochi una spada che aveva resistenza ad 1, faceva gli stessi danni di una spada appena riportata al massimo... il degrado non aveva senso se non per la rottura. Detto questo, il sistema di Oblivion di riparazione era scarso e noioso come in tutti gli altri giochi e ancor meno realistico (per riparare un arma dovevo girare con 20 martelli prima di arrivare a 100 nell'abilità armaiolo). Sensa contare il casino che farebbe martellare una spada dentro un dungeon con nemici dietro ogni angolo... e senza contare che un arma e un armatura NON POSSONO ESSERE RIPARATE SOLO CON UN MARTELLO... servirebbe una forgia. Poi ci lamentiamo di un sistema di riparazione che semplica il gioco quando possiamo portarci appresso 15 armature di ferro, 4 ascie e 12 spadoni? Allora servirebbe anche un sistema realistico di peso sostenibile da una persona per rendere il gioco più maturo e difficile.

Per esempio adoravo Ultima Online, dove c'era anche il bisogno di mangiare... o la possibilità di modificare l'estetica del mondo di gioco comprando una torre o una villa e piazzandola al centro di una valle.... queste sono cose che riproporrei in un videogioco come Elder Scroll. Per il resto... pensiamo a goderci sto capolavoro annunciato senza badar troppo ai commenti trolleggianti di qualche fan delirante (me compreso). :ok:

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

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no, quelli erano i blackwood :teach:

@ Shepard: era proprio per questo che avrei adorato una modalità "duro" :teach:

 

ah già giusto. bè intendevo loro i blackwood. sarebbe bello farne una gilda al livello di quella dei guerrieri, ma ho la netta sensazione che non ci sarà :rolleyes:

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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assolutamente un bene. In oblivion, dopo tot, la tua classe andava a farsi benedire, visto che magari ti trovavi più abilità a 100. Io ormai ero diventato un ladro-mago-guerriero-alchimista ecc..

ora invece devi decidere subito, e non puoi essere bravo in tutto. O sei un grande mago, o un buon mago guerriero o un mediocre guerriero-mago.arciere, per esempio.

Secondo me è una dei cambiamenti migliori che hanno fatto, ti aiuta a dare un'identità più personale al pg

 

quindi il sistema di crescita sarà come Mass effect o come Fallout, non come Oblivion, giusto? Se io (come ho fatto per ore in oblivion) evoco a ripetizione mostri e li prendo a spadate o mi paro dai loro colpi non crescero' nè in spade nè in blocco, dico bene?

 

Altra ottima cosa è l'aggiunta di perk come in fallout

cosa sono le perk?

 

Altra domanda per gli esperti: questi shout (o come si scrive) di quanti tipi saranno (fuoco, ghiaccio...altro?)? e avrai tanti shout quanti draghi hai ammazzato?

 

Ultima domanda (non mi ci mandate): il personaggio protagonista sarà un "buono" o un "cattivo"? Insomma, sarà il solito eroe che deve salvare il mondo dall'avvento delle tenebre?

 

Grazie

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quindi il sistema di crescita sarà come Mass effect o come Fallout, non come Oblivion, giusto? Se io (come ho fatto per ore in oblivion) evoco a ripetizione mostri e li prendo a spadate o mi paro dai loro colpi non crescero' nè in spade nè in blocco, dico bene?

 

 

cosa sono le perk?

 

Altra domanda per gli esperti: questi shout (o come si scrive) di quanti tipi saranno (fuoco, ghiaccio...altro?)? e avrai tanti shout quanti draghi hai ammazzato?

 

Ultima domanda (non mi ci mandate): il personaggio protagonista sarà un "buono" o un "cattivo"? Insomma, sarà il solito eroe che deve salvare il mondo dall'avvento delle tenebre?

 

Grazie

 

i perk sono delle feature del personaggio, hai presente come avveniva in fallout che si sceglieva una particolare caratteristica ogni volta che si saliva di un tot di livelli? tipo la resistenza alle radiazioni? sono speciali abilità che si "acquistano" con i XP salendo di livello, questa novità non c'era in oblivion.

 

nessuno sa come saranno gli shout, si sa solo che saranno tanti, sicuramente ci saranno tutti gli elementali, quindi si fuoco, acqua, ghiaccio ecc. ma anche di altri tipi, invisibilità levitazione ecc. si troveranno sparsi nei dungeon e sono collegati con le anime, dovremo trovare delle parole arcane nella lingua dei draghi e una volta completata la frase dell'incantesimo avere un anima di drago da usare per far partire il potere.

 

non ci sarà la bontà o la cattiveria, il personaggio avrà solo la fama, nelle città, ti ricorderanno quando passerai accanto ai suoi abitanti in base alle imprese che hai compiuto, ma credo che non ci sarà l'opzione di essere buono o cattivo come in fable per esempio.

 

spero di essere stato esauriente.

 

il sistema di crescita è un pò cambiato, simile a fallout, ma dai video che ho visto si nota che quando viene colpito, in alto esce una scritta che dice che è salita l'armatura pesante, quindi il sistema sarà ancora simile a oblivion penso, ma con qualche cambiamento. :ok:

Modificato da Emki0r

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ah già giusto. bè intendevo loro i blackwood. sarebbe bello farne una gilda al livello di quella dei guerrieri, ma ho la netta sensazione che non ci sarà :rolleyes:

già , ma io più che come quella dei guerrieri, intendevo una quasi secondaria. Poi mi pare che non si possano fare tutte le gilde, ma che una precluda il proseguimento con un'altra, come in new vegas

Modificato da xste
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già , ma io più che come quella dei guerrieri, intendevo una quasi secondaria. Poi mi pare che non si possano fare tutte le gilde, ma che una precluda il proseguimento con un'altra, come in new vegas

 

di male in peggio <_<

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ma così togli ore di gioco. diminuisci la longevità. farsi tutte le gilde portava ancora più ore di gioco. in questo modo invece devi ricominciare il gioco solo per fare una gilda piuttosto che un' altra. e sono il tipo a cui non piace ricominciare gli elder, perchè mi piace affezionarmi al mio alter ego e usare solo quello. fare tutto con quello. :piange:

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Oddio pure tutte le gilde non si possono fare? altro che di male in peggio guardate credo che imparerò a reggere il fatto del danneggiamento delle armi gli shout forse sostituiranno la creazione incantesimi visto che è come farlo uccidendo i draghi solo che tu non decidi l incantesimo ottenuto e poi del realismo me ne frega una cippa non è per quello che mi da fastidio il degrado delle armi e mettendo questa cosa delle gilde hanno tolto ore di gioco su new vegas si poteva capire dato che era la trama principale e che era una decisione per chi dominava mentre qui No va bhe spero di non scoprire nient altro di deludente

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A me sembra una gran cosa, dipende dai punti di vista, ma può anche aumentare la longevità, perchè per completare tutte le gilde sarebbe necessario iniziare un'altro personaggio.

Caro haloKarim visto che ti lamenti delle semplificazioni, questo è un ritorno al sistema di Morrowind, anzi, Morrowind era anche peggio, lì dovevi avere anche un minimo in determinate abilità per avanzare di grado.

 

PS: i punti e le virgole!!!

Modificato da BlackSpectre51
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non mi sembra che abbiano detto che fare una gilda ti impedisce di fare anche l'altra.

credo che almeno su questo la bethesda sia rimasta sul tradizionale (anche se personalmente non ci penso nemmeno a diventare capo della gilda dei guerrieri nonché maestro assassino, mi fa star male il solo pensiero)

 

 

 

comunque halokarim sei incredibile... prima ti lamenti delle semplificazione per nubbi, e poi ti lamenti che scegliere una gilda ti impedisce di fare anche l'altra. :ph34r:

 

forse non ti rendi conto, ma non ha senso, sei in completa contraddizione con quello che sostenevi prima: poter usufruire (in modo TOTALMENTE, e sottolineo TOTALMENTE, COMPLETAMENTE, DEFINITIVAMENTE IRREALISTICO) di tutti benefici della gilda dei guerrieri + della gilda dei maghi + dei ladri + degli assassini, senza la minima penalità, quello sì che rende il gioco facile.

 

Non c'è alcun bisogno di fare scelte, bilanciare, specializzarsi, sacrificare qualcosa per ottenere qualcos'altro (uno dei principi alla base di un sacco di "giochi difficile"... demon souls per esempio porta alle estreme conseguenze questo principio)... decidere se intraprendere la via del guerriero con i conseguenti bonus e penalità, oppure quella del ladro, con bonus e penalità opposti.

No, in oblivion potevi fare tutto tranquillamente, potevi fare senza problemi le missioni della gilda dei guerrieri come mago, le missioni della gilda dei maghi come ladro, le missioni della gilda degli assassini come guerriero. Ed essere Dio in terra.

Avere tutto senza dover sacrificare niente. Questo è una tipico aspetto nubbistico del gioco. Non l'assenza di martelli, cristo santo.

 

In conclusione, sospetto che, anche se forse sei un abile giocatore e in special modo Gran Maestro nell'arte del martellamento, tu sia rimasto un nubbo nello spirito ;)

 

 

nota: non sto dicendo che chi faceva il mago-guerriero-assassino in oblivion fosse un nubbo. Era una possibbità che il gioco di dava, e quindi era legittimo sfruttarla. E può anche essere una cosa che piace, che aumenta la longevità eccetera

Però se uno prima ha vaneggiato per dieci esaltando gli elementi che (a tuo dire) rendono un gdr difficile e pertanto degno di rispetto, non puoi, non puoi venirmi a dire che il poter fare tutte le gilde del mondo senza penalità come in Oblivion era una buona cosa.

 

 

ma tanto non capirà mai, che sto a discutere :bang:

Modificato da Kal'Reegar
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Ah e ok non li fanno per bontà d animo ma ANCHE per fare soldi non SOLO capisci differenza tra commerciale fatto APPOSITAMENTE per nubb e tutti gli anni e non commerciale fatto con aleno 2 anni e NON PER FORZA COMPETITIVO MA Almeno BELLO

il fatto che non ti fai male cadendo è un miglioramento del atletica e di conseguenza del salto e comunque quello era un esempio e cavolo neanchè a difficoltà massima ho difficoltà contro nemici non boss anzi il trucco sta nel usare tutte le tue risorse impegno e dedizione ma forse su skyrim se lo sono dimenticato ah sai quale sarà il gioco che mi farò cambiare se skyrim delude?Dark Solus! la sua difficoltà è interessante ok ESAGERATA Ma cacchio sempre meglio di un gioco che per peggiorarlo ci hanno fatto apposta non giudico ora ma fra 20 giorni va che l'hype mi è sceso proprio a 0 dopo quelle 2 massacranti notizie

 

http://g.imagehost.org/0724/doson_non_ci_credo.gif

 

lol, ma da dove sei uscito?? :asd:

togli "l'ANCHE", perchè il fine ultimo di ogni azienda è quello di guadagnare rolleyes.gif

mi devi spiegare quale gioco esce ogni anno...ah gia, so la risposta, ti dico solo che fai la figura dell'ignorante se me lo dici :ok:

altra cosa: i GDR non si possono definire per niente competitivi, in quanto si basano su un single player con settaggi di difficoltà, dove chiunque può scegliere di metterlo a facile o difficile in un attimo, la via preclude una vera competitività ottenibile solo mettendo il livello massimo di difficoltà, ma questo capita in qualunque gioco in commercio. per inciso, quel super mario che hai citato, resta uno dei giochi più difficili da completare in commercio :D

 

per me sarebbe una gran cose se togliessero la possibilità di farsi tutte le gilde con un personaggio, perchè è ridicolo entrare nella gilda dei guerrieri, o assassini, e poi essere ammesso a quella dei ladri dove il dogma principale dice: "se uccidi vieni espulso, non siamo la confraternita oscura" :crazy:

non è affatto vero che toglie longevità al titolo, anzi, spinge il giocatore a ricrearsi più volte il personaggio e ripartire da zero, invece che fare tutto con un personaggio singolo :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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guardate qui. andate alla fine della pagina, partite dal basso fino al 6 pallino e troverete scritto che sarà possibile RIPARARE l'equipaggiamento. ora non so a cosa si riferisce ma penso che sarai contento haloKARIM :whew:

skyrim

Modificato da Emki0r

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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secondo me è un'ottima cosa, non era ne realistico poter fare tutto, ora invece dai una bella impronta al tuo pg :teach:

Adesso, non so come sarà implementata e in che quantità, però credo che sia giusto, non esiste che un personaggio possa diventare maestro dei ladri (dove non puoi assassinare) e maestro degli assassini, ero un controsenso :lol:

Poi io adoro creare molti pg :mrgreen:

@ halokarim. come ti è già stato detto e ripetuto, la punteggiatura DEVI metterla, o non postare :teach:

 

guardate qui. andate alla fine della pagina, partite dal basso fino al 6 pallino e troverete scritto che sarà possibile RIPARARE l'equipaggiamento. ora non so a cosa si riferisce ma penso che sarai contento haloKARIM :whew:

skyrim

ottimo link!!!! ma lo stesso Howard ha ripetuto più volte che non sarà possibile. Quindi, a meno che ci riservi qualche sorpresa, credo si siano sbagliati. O magari Howard scherzava, non lo so!!!! :ph34r:

Modificato da xste
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Bè questo sito sembra fatto bene. se noti ci sono tutte le informazioni e anche cose che non sapevo. me la sono appena letta tutta quella pagina. è piena di informazioni sul gioco. c'è proprio tutto! consiglio a tutti di andarci :ok: eccolo: http://skyrim.rpgitalia.net/

 

ottimo link!!!! ma lo stesso Howard ha ripetuto più volte che non sarà possibile. Quindi, a meno che ci riservi qualche sorpresa, credo si siano sbagliati. O magari Howard scherzava, non lo so!!!! :ph34r:

 

o magari manco howard sa che minghia vuole fare. :ph34r:

Modificato da Emki0r

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

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Bè questo sito sembra fatto bene. se noti ci sono tutte le informazioni e anche cose che non sapevo. me la sono appena letta tutta quella pagina. è piena di informazioni sul gioco. c'è proprio tutto! consiglio a tutti di andarci :ok: eccolo: http://skyrim.rpgitalia.net/

 

 

 

o magari manco howard sa che minghia vuole fare. :ph34r:

 

dei siti italiani non ti devi mai fidare: spesso copiano ed incollano dalle versioni inglesi del sito, che magari non sono aggiornate (vedasi Halopedia).

se per vie ufficiali è stato detto, in modo chiaro ed esplicito, che non si potranno riparare gli oggetti, e neanche nel manuale c'è scritto, beh, so a chi credere :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Salve ragazzi :), guardando la maestosità di questo gioco mi sorge il dubbio se prenderlo

pe la X o per PC. Il dubbio nasce dalla florida community che sviluppa i mods e migliorano

l'esperienza di gioco.... DA giocato su PC mi ha dato molte più soddisfazioni che giocato

sulla X, lo stesso vale per Oblivion e Fallout.

E' innegabile che giocarlo sulla X è più comodo :)

 

Ciao a tutti!!

-=Head Hunter=-

 

___Potrei farti perdere la testa____

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Salve ragazzi :), guardando la maestosità di questo gioco mi sorge il dubbio se prenderlo

pe la X o per PC. Il dubbio nasce dalla florida community che sviluppa i mods e migliorano

l'esperienza di gioco.... DA giocato su PC mi ha dato molte più soddisfazioni che giocato

sulla X, lo stesso vale per Oblivion e Fallout.

E' innegabile che giocarlo sulla X è più comodo :)

 

Ciao a tutti!!

 

se hai la possibilità di farlo funzionare bene su PC, compra quella versione ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Salve ragazzi :), guardando la maestosità di questo gioco mi sorge il dubbio se prenderlo

pe la X o per PC. Il dubbio nasce dalla florida community che sviluppa i mods e migliorano

l'esperienza di gioco.... DA giocato su PC mi ha dato molte più soddisfazioni che giocato

sulla X, lo stesso vale per Oblivion e Fallout.

E' innegabile che giocarlo sulla X è più comodo :)

 

Ciao a tutti!!

 

Se il tuo PC ha un buon hardware che permetta di far girare Skyrim ad alti settaggi te lo consiglio. Io lo giocherò su PC, oltre ad avere una risoluzione maggiore e un frame rate più alto ci sarà una linea d'orizzonte più ampia (quindi oggetti o luoghi a grande distanza risulteranno più definiti). Poi spero che non condivida con la versione console il pop-up degli oggetti e ritardi nel caricamento delle texture, già evidenziati in alcune anteprime.

 

Poi ovviamente come hai già capito la disponibilità di centinaia di mod aumenterà la longevità e il divertimento a dismisura!

Modificato da eclisse
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Io il problema di affrontare tutte le gilde con un pg solo non lo vedo, anzi. Potrei benissimo essere a capo della gilda dei guerrieri ed andare a fare missioni da assassino o da ladro etc.. in fondo occhio non vede cuore non duole. Finché non ti scoprono fai quello che ti pare, no?

Chiaramente poi entra in gioco il nostro personale modo di vivere l'avventura, a chi piace avere personaggi dedicati ad ogni gilda e chi invece vuole con un solo personaggio macinarsi tutto il macinabile.

 

@headhunter: Se hai un buon pc quoto sparta, vai di pc. Le mod renderanno skyrim più o meno immortale :mrgreen: , risolveranno problemi e miglioreranno diversi aspetti.

Le texture su pc saranno in alta definizione, meno pop up etc.

Ovviamente scegli pc solo se hai un pc adatto a far girare Skyrim al top.

 

Personalmente lo prenderò per pc (credo che acquisterò una manopola per l'occasione :mrgreen:, mai successo ma senza rischio i crampi :lol:. Già uso tastiera e mouse tutto il giorno per lavoro).

Probabilmente tra un annetto mi ciaperei la Game of the year edition per la 360, ma devo vedere che farà la mia lei, brama Skyrim e quindi è possibile che vada subito acquistata una copia anche per 360 visto che non ha l'hardware adatto e sta aspettando i nuovi imac per fare il salto.

Ci vorrebbe un comodo acquista un gioco e giocalo su tutte le piattaforme che ti pare.

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piccolo ot, ma skyrim, se lo comprassi per pc, potrebbe funzionare anche sul mac? Io ho un iMac, uno degli ultimi usciti

 

Partiamo dall'inizio... non esiste una versione "ufficiale" per mac per adesso quindi le soluzioni potrebbero essere 2 :

1) un emulatore windows : Pro: ci giochi mentre hai snowleopard/lion che gira in background Contro: rallenata il sistema, richiede risorse hw molto grandi, poca compatibilità con i drivers video,

 

2) Bootcamp (installazione di windows su una partizione del hard disk) Pro : ottime performances Contro : se vuoi passare al macos x devi riavviare

 

 

Per dirtelo in maniera certa ci dovresti postare le specifiche hardware del tuo iMac, il core se è un i5 o i7, la scheda video e quanta ram.

 

Spero di esserti stato di aiuto

 

Salut!

Modificato da headhunter

-=Head Hunter=-

 

___Potrei farti perdere la testa____

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Io il problema di affrontare tutte le gilde con un pg solo non lo vedo, anzi. Potrei benissimo essere a capo della gilda dei guerrieri ed andare a fare missioni da assassino o da ladro etc.. in fondo occhio non vede cuore non duole. Finché non ti scoprono fai quello che ti pare, no?

 

ma è come se al giorno d'oggi il comandante della maggior compagnia militare privata italiana (mercenari insomma) fosse anche il direttore del centro ricerca nazionale fisica e chimica avanzata, nonché a supremo boss della ndrangheta e socio anziano del maggior studio milanese di commercialisti preposti a falsificare bilanci e dichiarazione dei redditi.

 

 

Cioè, in teoria-teoria-teoria può anche essere possibile, ma allora dovrebbero fare in modo che la gestione di tutte queste "vite parallele" comporti rischi e problemi, sia durante la scalata alle varie associazioni, sia una volta ottenuto il potere...

 

"Finché non ti scoprono"... beh giusto, ma mica è una cosa semplice :)

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