Vai al contenuto

TES V : Skyrim


Messaggi raccomandati

E' stato svelato che ci saranno anche draghi amichevoli, con cui potremo parlare, non saranno tutti ostili. Sarebbe bello reclutarne uno come compagno (un passo avanti incredibile rispetto al nostro "ammiratore" di Oblivion), diventando quasi inarrestabili come con Fawkes in Fallout 3! O forse questi draghi benevoli sono stati inseriti da Bethesda per essere cavalcati?

Spero che almeno una delle due ipotesi diventi realtà :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Draghi amichevoli magari nel senso che troveremo dei draghi "civili" che se ne stanno per i fatti loro, oppure appunto che potremo cavalcarli o chiamarli in aiuto in battaglia. Averli come compagni no, sono troppo grandi per starti vicino

WHEN A MAN LIES HE MURDERS SOME PART OF THE WORLD. THESE ARE THE PALE DEATHS WICH MEN MISCALL THERE. THERE LIVES ALL THIS I CANNOT BEAR WITNESS ANY LONGER. CANNOT THE KINGDOM OF SALVATION TAKE ME HOME.
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non mi è mai piaciuta di oblivion era l'interazione assurda con i personaggi.. mancano i compagni di avventura dei vari dragon age, o le infinite possibilità di varie romance appassionanti.. le mappe che ti promettono grandi cose che invece sono vuote piena di elfi ubriachi fuori di testa! Le locande dove non suona nessuno uno strumento musicale.. Il sistema di combattimento di una fluidità peggiore dei gioppini di lego star wars.. mah.. io mi aspetto questi miglioramenti.. Non sono un grande estimatore della teoria che più una mappa è grande più cresce l'intensità del gioco onestamente..Spero in queste migliorie, del sentirmi non più uno spettatore di una bella storia ma vivere un'esperienza incredibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente la trovo un'idea molto ma molto stupida quella che dici tu Fixer. Questo è diciamo l'unico Topic di Elder Scrolls che viene cagato da qualcuno, non ci sono commenti ogni 2 minuti e si parla di TES. Lo so, si dovrebbe parlare di Skyrim ma non è che se scrivi qualcosa su Oblivion o Morrowind cade il mondo, " Nooo, sei Off Topic!!! " Non succede niente, non so nemmeno perchè vi lamentate. Se loro vanno "Off topic" tu entri nello stsso topic e cominci a riparlare di Skyrim o del tema che tratta il topic.

Io poi odio tutti quei topic inutili che sono stati aperti sia qui che in altri giochi, inutili perchè vengono aperti per chiedere una cosa e basta. Basterebbe UN solo topic per parlare di tutto assieme..

Non per fare polemica, ma se io entro in un topic chiamato "Skyrim" mi aspetto di trovare delle discussioni su Skyrim, non ti pare? Non che devo cercarli uno per uno i post che ne parlano... Poi il fatto che il tasto "Cerca" per la maggior parte degli utenti sia una leggenda è un'altra questione.

 

È semplicemente per tenere il forum più in ordine e trovare subito le discussioni che interessano, basta fare lo sforzo di rispettare i topic. :ok:

 

Hanno già confermato da tempo che i draghi non si potranno cavalcare.

Infatti. A parte il fatto che la troverei un'idea un po' tirata giusto per accontentare alcuni fan, dovrebbero come minimo "aprire" le città per rendere la cosa decente... poi non vedo perché non mettere anche la levitazione a questo punto.

 

Per i draghi "amichevoli" non so cosa pensare, da una parte la trovo un'idea interessante, dall'altra vedo già degenerare la trama: lo scopo della tua vita sarebbe annientarli, non scambiarci due chiacchiere amichevolmente :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se era gia stato scritto comunque ecco alcune notizie tratte da qualche anteprima, sto gioco è meraviglioso!!!

 

( Joystiq.com )

Ad esempio il redattore del sito Joystiq.com ha giudicato il gioco “superbo” ed esprime la sua emozione davanti agli incredibili dettagli della vegetazione e dei fiori, nonché dalla vista di un ruscello in cui un pesce saltava risalendo la corrente (un salmone? n.d.r.).

 

( Eurogamer.net )

Anche Eurogamer sottolinea la bellezza della natura di Skyrim parlandoci della danza delle farfalle intorno a quel fiore e del muschio sulle rocce. Finalmente le animazioni di un gioco Bethesda, sia del protagonista in terza persona che degli NPC, parrebbero allo stato dell’arte. Così come certi interni, ambienti caldi per le luci tremolati del fuoco e delle candele.

In merito al sistema meteorologico, il redattore ha visto come la neve cominci a cadere piano, spolverando di bianco massi e arbusti per poi divenire più copiosa.

Grande punto di forza del gioco parrebbe la cura del dettaglio, come la precisione con cui un boscaiolo taglia un tronco e deposita i pezzi in un cesto. Un altro uomo raccoglie i pezzi di legno in cima a una pila e li deposita a terra uno per uno. Non si tratta di un semplice loop: quando avrà finito la nuova catasta porterà i pezzi alla segheria,

Sarà anche possibile sabotare la segheria con conseguenza sull’economia del centro abitato e Howard spiega che stanno studiando tutte le variabili conseguenti.

Tutto il gioco è “scritto a mano” e la maggior parte degli eventi è predeterminata, ma l’intelligenza artificiale interverrà su personaggi e luoghi.

In una missione che prevede la liberazione di un bambino rapito dai banditi, per esempio, il gioco si preoccuperà di fare in modo che sia il dungeon in cui si dovrà operare che tutti i personaggi coinvolti non siano mai stati incontrati precedentemente.

( BitGamer.net )

Secondo BitGamer, il comparto grafico di Skyrim fa addirittura apparire Oblivion e Fallout 3 “vecchi di cinquant’anni” e l’illuminazione è talmente “vibrante” da rendere attraente anche l’ambiente più gelido.

Anche se l’estensione planimetrica di TES V è analoga a quella di TES IV, la sovrabbondante presenza di montagne scalabili moltiplica la superficie esplorabile.

 

( Destructoid.com )

Sebbene Bethesda abbia sempre aspettato una nuova generazione di consoles per rilasciare un nuovo TES, Destructoid ci riporta che Howard questa volta non l’ha ritenuto necessario e, a riprova, ha letto una lista impressionante di novità: AI più sviluppata, grafica completamente rinnovata (a cominciare dalle ombre), nuovo quest system, nuova interfaccia, nuove animazioni ecc. ecc..

Da quanto visto, si tratta di affermazioni del tutto veritiere.

Ricordiamo che Skyrim inizia circa 200 anni dopo la fine degli eventi descritti in Oblivion. Il protagonista è un prigioniero che sta per essere condotto all’esecuzione. Il reato per il quale è stato condannato non è rilevante, né se fosse colpevole o meno visto che riuscirà a fuggire immediatamente. Fortunata circostanza: egli, infatti, è l’ultimo “Dovahkiin” e l’unica speranza che ha il mondo per sopravvivere all’assalto di un dio malvagio che ha assunto la forma di drago.

Dovahkiin è l’unico che può parlare nella lingua dei draghi e che nel gioco disporremo di circa 60 diverse parole del potere e due dozzine di shouts, ognuno con tre livelli di potenza.

 

( ComputerAndVideogames.com )

Anche CVG insiste sull’eccellenza dei dettagli. Pur se le foglie appaiono ancora un po’ piatte, i raggi di luce attraversano magistralmente il fogliame leggermente agitato dalla brezza. Le textures delle rocce danno un ottimo impatto non solo da lontano ma anche a un esame ravvicinato.

Anche effetti dell’acqua sono tra i migliori mai visti: un fiume impetuoso si frange contro le rocce sollevando una leggera nebbia.

L’effetto più impressionante è quello delle montagne in lontananza: a prima vista potrebbero essere scambiate per un fondale irraggiungibile, una semplice scenografia. Ma non è così: ognuna è perfettamente scalabile. Todd Howard ci informa che, nella più alta, dovremo percorrere 7.000 gradini scolpiti nella roccia per raggiungere la vetta (ovviamente per conferire coi Greybeards, gli ultimi conoscitori della “Voce” – n.d.r.).

Lo scenario più impressionante visto nella demo è quello di una caverna che pare un pozzo profondo. La luce del cielo diurno trapela scivolando sulle rocce bagnate che sprigionano uno scintillio quasi fotorealistico nel buio.

 

( Gamepro.com )

Gamepro riporta inoltre alcuni interessanti dettagli che potrebbero grossomodo confermare la presenza di cavalli, anche se ormai ritenuta per scontata: “Ci piacerebbe davvero implementare i cavalli” dice Howard. “E vogliamo essere sicuri siano un’ottima aggiunta al gameplay. I cavalli hanno percorso un lungo cammino nei videogiochi. Per ora ci paiono ottimi.” A cui Peter Hiners, il vice-presidente di Bethesda, commenta “Senza cavalli, come faremmo a vendervi il dlc con le armature?”. E sempre relativamente alle mounts viene posta una domanda ad Howard “E a proposito dei draghi? Potremo usarli come mounts?” “Se lo stiamo considerando, si” dice Howard. “Lo stiamo facendo in questo momento, no”.

 

( TheEscapist.com )

L’ inviato di The Escapist è rimasto anch’egli molto colpito:” il gioco appare più che fantastico. La landa ghiacciata di Skyrim è uno dei mondi di gioco più impressionanti che abbia mai visto.” Fa inoltre notare come tutto nel gioco sia incredibilmente dettagliato. E realistico. ” Adesso si vedranno branchi di lupi cacciare (successivamente, quando uccisa la preda, fare la guardia al “pasto”, e infine mangiare) mammoths, ma anche mostri più potenti che non ci attaccheranno necessariamente se non provocati. [...] Todd indugia per mostrarci le operazioni relative alla lavorazione del legno nel villaggio. Un NPC sta tagliando tronchi con l’aiuto di un’imponente macchina, e il legno si sta accumulando fuori, il tutto con una perfezione sconcertante.”

 

( Videogamer.com )

Anche Videogamer ci fa notare l’estrema cura del gioco: “[...] Questi grandi elementi del gameplay si combinano a meraviglia con la gioia di quei piccoli momenti fuggenti; come camminare davanti ad un fiume e guardare i pesci saltare sulla superficie dell’acqua, vedere in lontanaza un’enorme falegnameria in funzione mentre si scala una montagna, osservare l’erba ondeggiare in una leggera brezza in un sentiero nella foresta.”

 

( G4TV.com )

Mentre G4TV espone il più che notevole miglioramento delle animazioni: “Howard passa alla terza persona non solo per mostrare il suo personaggio, ma soprattutto per mostrare il nuovo sistema di animazione, che immediatamente colpisce. E’ poi impressionante quando si vedono i muscoli sul braccio e sul collo del personaggio pulsare realisticamente mentre passeggia con un robusto senso di scopo. I miglioramenti apportati ai movimenti dei personaggi e alle animazioni, in ogni caso, non sono solamente estetici. “Si comporta molto meglio dei suoi predecessori per quanto riguarda la terza persona. Può ampiamente competere con tutti i giochi esclusivamente in terza persona”, dice Howard.”

Modificato da Almighal
http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle ultime 4 foto che ho visto in Home, c'è ne una con un bosco di betulle. Sapete dirmi cosa c'è nell'angolo basso di sinistra? Non riesco a capire sembra un'ala di drago ma la foto è piccola e sfuocata...... :huh:

Forse è la foglia di una pianta :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche effetti dell’acqua sono tra i migliori mai visti: un fiume impetuoso si frange contro le rocce sollevando una leggera nebbia.

Non sai quanto mi tranquillizzi leggere ciò, dopo lo spavento del trailer :whew:

 

Nelle ultime 4 foto che ho visto in Home, c'è ne una con un bosco di betulle. Sapete dirmi cosa c'è nell'angolo basso di sinistra? Non riesco a capire sembra un'ala di drago ma la foto è piccola e sfuocata...... :huh:

Non saprei, credo sia di un'altra foto sovrapposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si quella che si vede negli scan è un altra foto sovrapposta, forse un ala di un drago!

Non ho capito......le foto della rivista, stanno in vari riquadri, anche vicini tra loro.

Mi è capitato di vedere una foto di un riquadro, e in alto di vedere un pezzetto del riquadro superiore, quindi "tagliato" e non si puo capire cosa sia, ma non capisco come due immagini possano sovrapporsi.....forse succede facendo gli scan della rivista? Mah.....poi vedo che molti sono "spaventati" dall'acqua, specialmente quella del trailer, ma a me non dispiace, quelle erano rapide, dove la corrente è piu impetuosa, poi nei laghetti o tratti tranquilli, sarà trasparente come quella di Oblivion, o magari anche un pochino meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi siete contenti che hanno scelto skyrim come provincia in cui ambientare il gioco??

 

Io tantissimo!! I nord sono sempre stati la mia razza preferita, e il paesaggio si presta benissimo per ambientazioni desolate e spartane! Inoltre essendo ambientato tra catene montuose, il gioco darà un magnifico tocco di classe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito......le foto della rivista, stanno in vari riquadri, anche vicini tra loro.

Mi è capitato di vedere una foto di un riquadro, e in alto di vedere un pezzetto del riquadro superiore, quindi "tagliato" e non si puo capire cosa sia, ma non capisco come due immagini possano sovrapporsi.....forse succede facendo gli scan della rivista? Mah.....poi vedo che molti sono "spaventati" dall'acqua, specialmente quella del trailer, ma a me non dispiace, quelle erano rapide, dove la corrente è piu impetuosa, poi nei laghetti o tratti tranquilli, sarà trasparente come quella di Oblivion, o magari anche un pochino meglio!

Vedi questa? Può essere come la testa in basso a destra, per capirci. :teach:

 

Per il fatto dell'acqua, ho visto che nelle foto l'acqua "ferma" è molto ben fatta, ma le rapide fatte in quel modo erano orribili... cioè, fanno a pugni con il resto del paesaggio. Sono sicuro che le abbiano migliorate, è evidente che quella era una versione ancora in lavorazione, magari le hanno mostrate per far vedere che ci sarà anche acqua in movimento, a differenza di Oblivion e predecessori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tantissimo!! I nord sono sempre stati la mia razza preferita, e il paesaggio si presta benissimo per ambientazioni desolate e spartane! Inoltre essendo ambientato tra catene montuose, il gioco darà un magnifico tocco di classe!

 

I nord sono una delle mie razze preferite :) (anche se non la favorita). A me semplicemente non convince il fatto di montagne e neve onnipresente. Se facessero come in oblibvion con più varietà di ambienti credo che sarebbe meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...