Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Segnalo un pirotecnico Al Ittihad-Juve 2-2, papera di Manninger sul primo gol e mega-papera in un'altra occasione che però non ha conseguenze, disastri della difesa a ripetizione e gran parte dei giocatori inguardabili. Migliore in campo Giovinco che segna un gol e gioca quasi da solo.

Avanti così :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Juve: dopo i mondiali io mi riprenderei capello che se vincesse con l inghilterra lascia....ma credo che invece prenderanno gasperini se dovessero mandare via ferrara...piu per acquisti(vedi melo e diego) spenderei soldi sul tecnico infatti..

 

Inter: la trattativa gerrard la trovo quasi impossibile in quanto l'inter in europa non conta nulla in confronto alle altre grandi anche se è ricchissima, e avrebbe molta piu rilevanza un trasferimento di gerrard in spagna, infatti credo che sara il prossimo colpo del prossimo mercato di florentino perez ed il suo real in quanto in attacco sono piu che coperti! se scende in campo il real per gerrard come dicono i fatti moratti non ha speranze di prenderlo... ammesso che i reds lo cedano il che mi sembra molto difficile...io se fossi moratti prenderei cassano(o aguero) e fabregas a centrocampo visto che gli manca un regista vero (come ha fatto l'inter a regalare pizarro alla roma...???).

 

Lazio: caro gli sta costando aver trattenuto zarate...un buon talento dai colpi del fuoriclasse ma che per diventare un vero campione per me deve andare a giocare in una granda squadre e impare le gerarchie e a passare la palla(inter o liverpool lo vedrei bene)...il "poro" lotito ha cercato di fare piu cassa possibile con pandev e ledesma ma ha finito per darsi la zappa sui piedi generando l'effetto contrario, maxi lopez ormai per me è una bidone e nulla piu gli e rimasto solo la chioma bionda e il nome...puntare sul settore giovanile e rifondare tutto no?? a quest'ora avevano macheda e altri bei giovani..e non lo spocchioso e per ora ancora nessuno maurito zarate e per il resto una squadra mediocre...

 

Roma: l'acquisto di toni gratuito puo essere importante oltre che un affare, infatti il calciatore è sano e ha voglia di rifarsi e di andare ai mondiali e in una piazza passionale come Roma potrebbe esaltarsi e fare la differenza e riaccendere quella che è stata la sfida con l'inter degli ultimi anni...con totti vucinic e menez ora rappresenta uno degli attacchi piu completi del campionato,la roma cosi fa paura se non regalasse baptista alla rivale inter e acquistasse un terzino sinistro per far respirare riise(dossena non sarebbe male...ma costa troppo).La societa inoltre dovrebbe imparare a gestire meglio i prestiti e gli scambi che sono un patrimonio nascosto...galloppa e curci per loria e artur gridano ancora vendetta!

 

Milan: Beckham in piu come professionista è comunque una cosa positiva oltre che lucrativa, pero deve fare un cambio generazionale, dove sono i nuovi gattuso maldini costacurta albertini? hernanes a centrocampo per il dopo pirlo credo che sarebbe un ottimo acquisto...

 

Napoli: la difesa è da rifare! e a sinistra manca ancora qualcuno..detto questo mazzarri sta dando carattere e cuore a questa squadra se de laurentis prende qualche buon dirigente e manager, comincia a fare meno l'accentratore e fa acquisti mirati e non solo scenografici e con cifre ancora piu scenografiche il napoli puo salire nei prossimi anni nei piani alti della classifica come merirerebbe una piazza cosi..ma ci vuole pazienza e scegliere bene certi nomi.

 

Fiorentina: Ottimo tecnico, dirigenti preparati e furbi, ottima squadra giovane,tecnica e che sopratutto segue il proprio allenatore...per me la fiorentina è una squadra modello in italia anche per come è andato il mercato sia in entrata che in uscita negli ultimi anni...anche se per ora non è ancora ai livelli di roma(se si ritrova) e inter. non saprei proprio chi consigliare di prendere, visto che come ho letto oggi nell 'intervista del volpone corvino gia sa tutto lui...

 

Tanto di cappello...

 

Bella analisi Tapi! :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

i fatti dicono altro...

basta guardare gli scontri diretti anche l'ultimo, l inter non ha mai dato questa scuola calcio come fai intendere tu, la storia dice altro e lo stesso allenatore dell'inter e i giocatori hanno sempre riconosciuto come la roma l'unica vera rivale alla sua altezza...

per quanto riguardo le due formazioani tutta questa differenza negli undici non c'è se solo escludi il portiere...(che comunque se non fosse infortunato sarebbe doni comunque a buoni livelli, tanto e vero che in nazionale erano in ballottaggio un periodo i due..) il centrocampo dell'inter non lo cambierei con il centrocampo pizarro de rossi assolutamente, stessa cosa con i centrali lucio samuel anche se nel complesso tutto il reparto è superiore a quello della roma... l'attacco è una bella lotta invece...ma tutta questa differenza di livello dove sta? con i panchinari a milano l inter quest anno ha strappato il pareggio, se era cosi piu forte vinceva 2-3 a 0...

 

doni(julio sergio)

motta mexes juan riise

de rossi pizarro

taddei(menez) totti vucinic

toni

 

julio cesar

maicon lucio samuel chivu

stankovic cambiasso muntari

snejider

etoo milito

 

porta: l'inter è messa meglio, ma non esageratamente.

difesa: senza contare la fragilità di juan, obiettivamente lucio-samuel garantiscono più solidità di mexes juan. e forse anche più abilità nel gioco aereo.

centrocampo: qui più o meno siamo pari un po' perchè nella Roma di solito corrono e recuperano tutti, un po' perchè i giocatori dell'inter non sono di livello eccelso. Però i tre dell'inter garantiscono più sicurezza davanti alla difesa.

attacco: l'inter ha milito, uno dei migliori centravanti di peso del mondo. la roma toni, che non sappiamo in che condizione arriverà senza aver giocato praticamente dall'estate. eto'o poi è il miglior centravanti di movimento al mondo, e la roma non può dire di avere un'alternativa.

 

Non si può parlare per scontri diretti perchè lì entrano in gioco tutta una serie di motivazioni e agonismo che esulano dall'aspetto tecnico della squadra. Infatti se è per questo anche la Juve sarebbe più forte dell'inter, avendola battuta, ma non si può certo dire questo dati alla mano.

imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo un pirotecnico Al Ittihad-Juve 2-2, papera di Manninger sul primo gol e mega-papera in un'altra occasione che però non ha conseguenze, disastri della difesa a ripetizione e gran parte dei giocatori inguardabili. Migliore in campo Giovinco che segna un gol e gioca quasi da solo.

Avanti così :squile:

Per non citare il gol di Poulsen che è da mettere nella bacheca degli eventi storico solo dopo , cometa di Halley e gol di Tiago :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo un pirotecnico Al Ittihad-Juve 2-2, papera di Manninger sul primo gol e mega-papera in un'altra occasione che però non ha conseguenze, disastri della difesa a ripetizione e gran parte dei giocatori inguardabili. Migliore in campo Giovinco che segna un gol e gioca quasi da solo.

Avanti così :squile:

Vabbè dai, era un'amichevole così! (da un interista)

Link al commento
Condividi su altri siti

i fatti dicono altro...

basta guardare gli scontri diretti anche l'ultimo, l inter non ha mai dato questa scuola calcio come fai intendere tu, la storia dice altro e lo stesso allenatore dell'inter e i giocatori hanno sempre riconosciuto come la roma l'unica vera rivale alla sua altezza...

per quanto riguardo le due formazioani tutta questa differenza negli undici non c'è se solo escludi il portiere...(che comunque se non fosse infortunato sarebbe doni comunque a buoni livelli, tanto e vero che in nazionale erano in ballottaggio un periodo i due..) il centrocampo dell'inter non lo cambierei con il centrocampo pizarro de rossi assolutamente, stessa cosa con i centrali lucio samuel anche se nel complesso tutto il reparto è superiore a quello della roma... l'attacco è una bella lotta invece...ma tutta questa differenza di livello dove sta? con i panchinari a milano l inter quest anno ha strappato il pareggio, se era cosi piu forte vinceva 2-3 a 0...

 

doni(julio sergio)

motta mexes juan riise

de rossi pizarro

taddei(menez) totti vucinic

toni

 

julio cesar

maicon lucio samuel chivu

stankovic cambiasso muntari

snejider

etoo milito

 

 

Ma sentito del detto "ogni partita è una storia a se" ??

 

Guarda la Juve...ha vinto contro di noi poi ha preso scoppole nelle 3 partite dopo...ha perso contro Bari e Catania...vuol dire che i bianconeri sono più scarsi di queste due squadre ? Decisamente no...

 

Comunque tra Roma e Inter io la differenza la vedo soprattutto nella mentalità...e nella panchina...la Roma se cambi quella formazione ideale chi ha ? ...se togli Totti soprattutto...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè dai tu mi sa che contrapponi una roma in formissima e un inter a terra fisicamente per fare questi paragoni.

 

L'unico motivo per cui i dirigenti interisti dicono che la roma negli ultimi 4 anni è stata l'unica all'altezza è che vogliono far capire che negli ultimi 4 anni solo due ani fa si sono ritrovati quasi in difficoltà.non che la roma l'anno scorso sia stata una valida alternativa.

Poi nell'analisi ti stai dimenticando di un certo snejider e scusa se è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la roma ha due fuoriclasse:

Juan e Totti.

 

ha qualche ottimo giocatore un po' logoro (perrotta, pizarro, riise), alcuni buoni giocatori ed altri decisamente sopravvalutati (Motta, Mexes, Vucinic)

 

paragonando la rosa della roma a quella dell' inter direi che ci sono 3-4 categorie di differenza.

 

poi insomma, la roma è stata antagonista dell' inter per 6 mesi..ed è stato più un suicidio interista che altro..

di norma a parte quella stagione ha preso sempre una vagonata di punti di differenza.

come è stato detto, gli scontri diretti non possono far testo più di tanto, altrimenti la juve sarebbe più forte dell' inter ed il catania ed il bari lotterebbero per lo scudetto.

 

p.s. Auguri a tutti, anche agli interisti

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

per me la roma ha due fuoriclasse:

Juan e Totti.

 

ha qualche ottimo giocatore un po' logoro (perrotta, pizarro, riise), alcuni buoni giocatori ed altri decisamente sopravvalutati (Motta, Mexes, Vucinic)

 

paragonando la rosa della roma a quella dell' inter direi che ci sono 3-4 categorie di differenza.

 

poi insomma, la roma è stata antagonista dell' inter per 6 mesi..ed è stato più un suicidio interista che altro..

di norma a parte quella stagione ha preso sempre una vagonata di punti di differenza.

come è stato detto, gli scontri diretti non possono far testo più di tanto, altrimenti la juve sarebbe più forte dell' inter ed il catania ed il bari lotterebbero per lo scudetto.

 

p.s. Auguri a tutti, anche agli interisti

Mexes è un ottimo difensore,e poi Julio Sergio non si conta?

mi sembra che sia stato decisivo in molte partite in questo primo scorcio di stagione...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mexes è un ottimo difensore,e poi Julio Sergio non si conta?

mi sembra che sia stato decisivo in molte partite in questo primo scorcio di stagione...

 

a me mexes non piace, troppo distratto non lo vorrei mai nella mia squadra.

julio sergio sì, sembra forte..ma l' inter ha julio cesar che è di un' altra categoria.

e basta che sono 2 messaggi che elogio l' inter, poi mi vengono tutte bolle rosse :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me mexes non piace, troppo distratto non lo vorrei mai nella mia squadra.

julio sergio sì, sembra forte..ma l' inter ha julio cesar che è di un' altra categoria.

e basta che sono 2 messaggi che elogio l' inter, poi mi vengono tutte bolle rosse :asd:

basta elogi all'Inter :mrgreen:

 

Julio Cesar è forte,ma Julio Sergio sta dimostrando di non essere da meno,se continuerà su questi livelli potrebbe giocarsi un posto ai Mondiali,chi lo sa,magari da titolare...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta elogi all'Inter :mrgreen:

 

Julio Cesar è forte,ma Julio Sergio sta dimostrando di non essere da meno,se continuerà su questi livelli potrebbe giocarsi un posto ai Mondiali,chi lo sa,magari da titolare...

aspetta.

Julio Cesar tutta la scorsa stagione ha dimostrato di essere un fuoriclasse, tanto che c'erano dubbi (ora direi nuovamente scomparsi) su chi fosse il numero uno tra lui e buffon.

Julio Sergio sta giocando bene. Ma senza ancora grande pressione nè attenzione. Se ora trova continuità allora diventa da bravo portiere a campione, ma in nazionale schiodare questo Julio Cesar è un'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta.

Julio Cesar tutta la scorsa stagione ha dimostrato di essere un fuoriclasse, tanto che c'erano dubbi (ora direi nuovamente scomparsi) su chi fosse il numero uno tra lui e buffon.

Julio Sergio sta giocando bene. Ma senza ancora grande pressione nè attenzione. Se ora trova continuità allora diventa da bravo portiere a campione, ma in nazionale schiodare questo Julio Cesar è un'impresa.

non che Julio Cesar sia scarso,tuttaltro,però dall'inizio del campionato il suo rendimento sta calando un pò,mentre quello di Julio Sergio è su livelli eccezionali,ho esagerato dicendo che potrebbe scavalcare Julio Cesar nel Brasile,ma se Bertagnoli continua su questi livelli,si può giocare il posto da titolare col collega,SOLO se continua così ovviamente...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo al mille per mille su De Rossi... E' stratosferico come centrocampista e sicuramente si mette in saccoccia uno per uno tutti i centrocampisti dell'Inter per qualità e costanza di rendimento. Certo le giornate NO capitano anche a lui, ma è sicuramente una giocatore con i fiocchi che penso ognuno vorrebbe nella sua squadra.

 

Leggermente più scettico su Menez, proprio per il discorso della costanza. Un giocatore che ha quel tipo di rendimento alla sua età non può migliorare ad un livello tale da entrare nell'olimpo dei fuoriclasse. Per carità mostra spesso di avere nelle gambe grandi numeri, ma non mi ha ancora mai convinto del tutto.

 

Mexes non si discute, a patto che sia "guidato" da qualcuno, perchè spesso "da solo" commette qualche errore di troppo. Inutile dire che è proprio ora che deve dimostrare di essere cresciuto mentalmente... Di sicuro ha i numeri per potere lasciare il segno nella sua carriera.

 

Su Maicon invece penso che non sia troppo azzardato un paragone con Cafu o Roberto Carlos... Ha dimostrato di essere definitivamente esploso e di aver trovato la sua dimensione, è costante, concreto, forte fisicamente e bravo tecnicamente, certo i mostri sacri nominati hanno vinto di più e sono tra i miti del calcio, ma in prospettiva futura se continuasse così e magari se lasciasse l'Inter per una squadra che gli permetta di raggiungere traguardi internazionali importanti ( :mrgreen: ) Maicon potrebbe fare altrettanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente era il troppo alcool che ho bevuto il 31 e mi sono dimenticato di Danielino.

che è sicuramente un grandissimo giocatore..ma direi che il mio discorso generale non cambia di molto..ritengo comunque la rosa dell' inter NETTAMENTE superiore..

le bolle rosse iniziano ad uscire fuori..

su mexes è inutile che cercate di convincermi, non m' è mai piaciuto, ha troppi alti e bassi, non è il mio prototipo di difensore.

in una stagione ti fa prendere troppi gol.

 

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente era il troppo alcool che ho bevuto il 31 e mi sono dimenticato di Danielino.

che è sicuramente un grandissimo giocatore..ma direi che il mio discorso generale non cambia di molto..ritengo comunque la rosa dell' inter NETTAMENTE superiore..

le bolle rosse iniziano ad uscire fuori..

su mexes è inutile che cercate di convincermi, non m' è mai piaciuto, ha troppi alti e bassi, non è il mio prototipo di difensore.

in una stagione ti fa prendere troppi gol.

 

Beh mi sono dimenticato di dire che anche per me, prese al completo le due rose non sono paragonabili... Superiore quella dell'Inter anche per me.

 

Mesh non è che mi stai cambiando bandiera? Vabbè che Ferrara ti sta portando all'esaurimento nervoso, però il troppo è troppo, tra poco arriva Cold e ti chiede di sposarlo! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi sono dimenticato di dire che anche per me, prese al completo le due rose non sono paragonabili... Superiore quella dell'Inter anche per me.

 

Mesh non è che mi stai cambiando bandiera? Vabbè che Ferrara ti sta portando all'esaurimento nervoso, però il troppo è troppo, tra poco arriva Cold e ti chiede di sposarlo! :rotfl:

 

si in effetti mi sto un po' preoccupando..

devo rivedermi qualcosa, tipo i rigori di juve-ajax o juve-river plate... altrimenti cado in depressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi si parla di rosa non sono d'accordo ma d'accordissimo con chi dice che l'inter ce l ha superiore alla roma ma anche a tutto il resto d'italia, io mi riferivo negli undici titolari migliori che le due squadre possono schierare e nel gioco espresso che non sono di due livelli cosi differenti come si vuol far passare, tanto è vero che spesso e volentieri la grande inter si è leccata le ferite sia in campionato che in coppa pur vantando una rosa maggiore e con molto piu campioni nei 25...e infatti poi ricordo come la roma negli anni abbia raggiunto buoni risultati anche in europa a differenza dell'inter nonostante abbia piu campioni.

su mexes se non ti piace non ti piace non voglio convincere nessuno :mrgreen:

come potrei dire che cannavaro da quando lo hanno "beccato" non ne prende piu una...che lucio fa paura molto di piu per la sua grinta e cattiveria che per le coperture e chiusure piu di quello che si credeva...ecc... ecc...

 

di menez non ho assolutamente detto che è un campione o un fuoriclasse...ho detto che ne ha i colpi e li ha dimostrati specie nelle grandi partite...poi pero mi dovra dimostrare almeno una decina di anni a grandi livelli, allora li si che lo posso chiamare fuoriclasse, non sono tipo che si fomenta troppo per qualche dribbling o per un paio di anni giocati benissimo per dare subito titoli...totti,del piero, maldini, cannavaro,pirlo ecc... sono campioni fuoriclasse...

 

snejider e milito per me sono due campioni, anche se io in squadra preferirei avere di piu l argentino che peccato però è esploso a 30 anni altrimenti poteva diventare davvero un grande fuoriclasse.

 

ma non è vero, nemmeno negli undici per me può essere fatto il paragone.

ed è inutile che mi ritiri fuori gli scontri diretti.

anche contro la juve in campionato l' inter ha vinto 1 volta sola negli ultimi 3 anni, ma la ritengo nettamente superiore.

anche guardando gli scontri diretti roma-juve vedo che i giallorossi non ci battono da non so quanti anni, e siamo a 5-6 vittorie consecutive se non sbaglio.

juve nettamente più forte della roma quindi?

lascio a te la risposta..

 

sul discorso difensori, infatti nemmeno lucio e il cannavaro attuale metto nella mia lista dei preferiti. :asd:

 

ci metto chiellini, samuel, juan, nesta. mi piacevano tanto Thuram e Stam

per me mexes vale al massimo una scarpa di questi qua..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, mi pare inutile continuare la discussione..

siamo proprio su due pianeti diversi.

però non mi hai risposto agli esempi

da quando la juve è tornata in serie a non ha mai perso contro la roma, ed una volta sola contro l' inter.

la roma perde contro la juve da 5 partite consecutive, basandomi sugli scontri diretti dunque la juventus dovrebbe fare incetta di scudetti..ed invece non è così.

perchè?

 

per me chiellini >>>> mexes

ma sarò fazioso sicuramente..

sul paragone con united e chelsea vabbè...lol, mi fate morire voi romanisti :asd:

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

va a chiedere a fernando torres quanto è scarso chiellini..

ricordi italia-spagna agli europei?

vatti a rivedere i commenti sulla partita.

poi le offerte non mi pare che manchino..

lo vuole solamente il club più ricco del mondo, che non mi pare abbia tanti problemi a scegliere dal mazzo..ma che vuoi che sia..

magari lo vogliono solo perchè gioca nella juve..

quindi per te meglio mexes juan di terry-carvalho o vidic-ferdinand..

e magari continuando co sto giochetto delle figurine che vi piace tanto, pure l' undici titolare tanto inferiore non è..

vabbè..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...