Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

In effetti non capisco dove sia il problema: c'è Bergamo che dice a Moratti quale arbitro è stato scelto per una partita di Coppa Italia, e Moratti dice che con quell'arbitro non ha mai avuto problemi...mi sembra un pò diverso da quello che faceva Moggi.

 

Poi non ho mica capito che senso avrebbe avuto corrompere per perdere, ma ragionate quando leggete i giornali? Moratti spende 1 MILIARDO di euro nella sua gestione, per PERDERE?!

 

Mi rifiuto di credere che sia così idiota.

 

a livello di giustizia SPORTIVA si...Moggi è stato condannato perchè chiamava Bergamo..alla fine se leggi le intercettazioni..(quelle portate in tribunale non quelle farlocche ovviamente) non è che fossero tanto compromettenti..

 

probabilmente vi toglieranno (di nuovo) lo scudetto del 2006 (o 2005 ?) insomma quello che vi ha dato giudo rossi..e non lo assegneranno a nessuno dopo di che come al solito in italia tutto scoppierà in una bolla di sapone..

 

 

alla fine a me personalmente di quello che succederà all'inter non importa gran che (non succederà niente tranquilli) ma quello che cambia per noi come juventini "i soli e unici ladri" a quanto pare non erano poi cosi soli...perciò da ingnorante in materia mi chiedo:

 

Se non eravamo solo noi....se Moggi non era il capo di questa cupola (beh ormai si è capito che non esisteva sta caspio di cupola..al massimo era un cupolone e moggi non ne era il capo) perchè in serie B ci siamo finiti solo noi ?

 

 

Questo significa che non può esistere l'accusa di illecito strutturato, prchè i designatori si intrattenevano con tutti, non solo con Moggi (anzi, con Moratti in maniera a ncor più complice), che il processo quindi è stato una farsa, perchè come ha detto Auricchio interrogato dalla difesa di moggi, calciopoli non era altro che un processo mediatico, e come detto da coppola più volte gli "investigatori" gli hanno detto "l'inter non ci interessa" (cit.) ti pare normale dire una frase simile in un inchiesta "normale" ?

 

Cambiando discorso ho appena letto di Mosca..dispiace tantissimo, anche se si vedeva ormai che non stava benissimo, avevo anche intuito che non stesse bene quando ha incominciato a saltare diverse puntate di guida al campionato..RIP

Modificato da Djblack
http://card.josh-m.com/live/mondo/black992.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

lo sai che anno scorso dissi che sarebbe morto quest' anno? Non scherzo, lo scrissi anche su un topic....

 

Tornando al calcio... Avete visto sto Pinilla? Mamma mia che giocatore questo cileno, sta facendo la gioia del Grosseto cavolo... 24 gol in 24 presenze

 

Passò anche dall' Inter....

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Bergamo a Moratti :"Per il Bologna vi mando Gabriele, Facchetti è d'accordo. " Moratti: "Ok, lo andrò a trovare prima della partita"

 

MILANO - Si arricchiscono di particolari le intercettazioni che riguardano il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, e l'ex designatore degli arbitri, Paolo Bergamo, nel caso Calciopoli. «Visto che non c'è il sorteggio ma c'è designazione a voi ho mandato Gabriele, l'ho fatto accompagnare bene da due assistenti molto bravi...», dice Bergamo a Moratti il 10 gennaio 2005 alle 12,23. L'argomento è la terna arbitrale per la partita di Coppa Italia Bologna-Inter di tre giorni dopo, che finirà 3-1 per l'Inter e determinerà il passaggio dei nerazzurri ai quarti di finale. Alla fine l'Inter vinse la Coppa in finale contro la Roma.

 

TRASCRIZIONE - Questo il testo integrale della telefonata tra Bergamo e Moratti, trascritta insieme a molte altre, che la difesa di Luciano Moggi chiederà di acquisire dalla procura di Napoli come presunta prova di illecito.

Bergamo: «Mi sono sentito con Facchetti, presidente per confermare questo clima di cordialità che naturalmente è una cosa che sappiamo io e lei, però il gruppo ha molto apprezzato il lavoro che noi abbiamo fatto nei confronti di Gabriele e Palanca e quindi ho pensato di farli rientrare in Coppa Italia, uno viene a fare l'Inter e uno fa il Milan».

Moratti: «Va bene...».

Bergamo: »Volevamo dargli un immagine buona...».

Moratti: «Sì Sì...».

Bergamo: «Mi ha detto Facchetti sì sì sono d'accordo...».

Moratti: «Va bene, mercoledì lo andrò a trovare prima della partita...».

Bergamo: «Questo gli farà piacere...».

Moratti: «Vado a salutarlo...».

Bergamo: «Visto che lì non c'è sorteggio ma c'è designazione a voi ho mandato Gabriele, l'ho fatto accompagnare bene da 2 assistenti molto bravi».

Moratti: «No no Gabriele è sempre stato un buon arbitro, molto regolare, non ho mai avuto contestazioni...».

Bergamo: «Un saluto vedrà lo riempirà di gioia».

Moratti: «La ringrazio, mercoledì sono giù se c'è ne bisogno, lo vado a trovare prima della partita...».

ansa.it

 

se a voi pare normale che ci andasse a parlare, allora stiamo freschi...

 

meditate meditate...

Link al commento
Condividi su altri siti

QUALCUNO FA FINTA DI NON CAPIRE, BERGAMO SCAGIONA MORATTI: "CHIAMAVANO SI, MA PER LAMENTARSI DEI TORTI SUBITI"

 

E' francamente incredibile come si voglia a tutti i costi montare un caso assolutamente inesistente, da una serie di intercettazioni telefoniche che confermano ancora di più la lealtà e la buona fede di Massimo Moratti e di Giacinto Facchetti. E' lo stesso Paolo Bergamo, di fatto, a scagionare i dirigenti nerazzurri da qualsiasi fantascientifica ipotesi di illecito. Moratti e Facchetti chiamavano il designatore, secondo quanto dice lo stesso Bergamo, per lamentarsi dei torti subiti, e quindi non per alterare risultati in campo. Di conseguenza non solo non si configura alcun tipo di illecito, ma si conferma che in casa Inter c'era l'impressione che questo illecito potesse albergare altrove.

 

Ma si continua, per fortuna non ovunque, a parlare di Morattopoli, nuova Calciopoli e altri termini assurdi. C'è qualcuno, evidentemente, che, nella migliore delle ipotesi, fa finta di non capire. Ecco le parole di Bergamo:

 

"Le nuove intercettazioni finalmente mi danno ragione, è da quando sono cominciate le indagini che ripetevo le stesse cose. Il regolamento non lo vietava, ragione per la quale io parlavo con i dirigenti di tutte le società di calcio. Loro mi chiamavano per lamentarsi, ero un po' la loro valvola di sfogo. Nel periodo nel quale il mio telefono è stato sotto controllo parlai più assiduamente con l'Inter, che era molto scontenta dei risultati ottenuti. In quel girone d'andata aveva ottenuto troppi pareggi ed erano convinti che qualcuno di questi dipendesse dal fatto che gli arbitri potessero avercela con loro. Facchetti era preoccupato per la squadra, ma io gli dicevo che gli errori erano dei suoi giocatori, non delle giacchette nere".

 

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bergamo a Moratti :"Per il Bologna vi mando Gabriele, Facchetti è d'accordo. " Moratti: "Ok, lo andrò a trovare prima della partita"

 

MILANO - Si arricchiscono di particolari le intercettazioni che riguardano il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, e l'ex designatore degli arbitri, Paolo Bergamo, nel caso Calciopoli. «Visto che non c'è il sorteggio ma c'è designazione a voi ho mandato Gabriele, l'ho fatto accompagnare bene da due assistenti molto bravi...», dice Bergamo a Moratti il 10 gennaio 2005 alle 12,23. L'argomento è la terna arbitrale per la partita di Coppa Italia Bologna-Inter di tre giorni dopo, che finirà 3-1 per l'Inter e determinerà il passaggio dei nerazzurri ai quarti di finale. Alla fine l'Inter vinse la Coppa in finale contro la Roma.

 

TRASCRIZIONE - Questo il testo integrale della telefonata tra Bergamo e Moratti, trascritta insieme a molte altre, che la difesa di Luciano Moggi chiederà di acquisire dalla procura di Napoli come presunta prova di illecito.

Bergamo: «Mi sono sentito con Facchetti, presidente per confermare questo clima di cordialità che naturalmente è una cosa che sappiamo io e lei, però il gruppo ha molto apprezzato il lavoro che noi abbiamo fatto nei confronti di Gabriele e Palanca e quindi ho pensato di farli rientrare in Coppa Italia, uno viene a fare l'Inter e uno fa il Milan».

Moratti: «Va bene...».

Bergamo: »Volevamo dargli un immagine buona...».

Moratti: «Sì Sì...».

Bergamo: «Mi ha detto Facchetti sì sì sono d'accordo...».

Moratti: «Va bene, mercoledì lo andrò a trovare prima della partita...».

Bergamo: «Questo gli farà piacere...».

Moratti: «Vado a salutarlo...».

Bergamo: «Visto che lì non c'è sorteggio ma c'è designazione a voi ho mandato Gabriele, l'ho fatto accompagnare bene da 2 assistenti molto bravi».

Moratti: «No no Gabriele è sempre stato un buon arbitro, molto regolare, non ho mai avuto contestazioni...».

Bergamo: «Un saluto vedrà lo riempirà di gioia».

Moratti: «La ringrazio, mercoledì sono giù se c'è ne bisogno, lo vado a trovare prima della partita...».

ansa.it

 

se a voi pare normale che ci andasse a parlare, allora stiamo freschi...

 

meditate meditate...

 

Non capisco qual'è il problema.

 

Nè Moratti ha chiesto specificamente un arbitro per tale partita, gli è stato solo comunicato il nome dell'arbitro designato per la partita di Coppa Italia, e lui non ha detto assolutamente nulla.

 

Suvvia Calciopoli è uno dei pochi prodotti di spicco del vivaio Juventino, perchè voler rendere partecipe anche la società neroazzurra?

 

 

Cambiando argomento, Palemmitani del forum, come lo vedete questo derby?Io sono parecchio tentato di giocarmi 20€ sul 2 fisso, ma non so in che condizioni versa la squadra, qualcuno mi saprebbe illuminare?

 

http://i45.tinypic.com/r1jt40.png
Link al commento
Condividi su altri siti

QUALCUNO FA FINTA DI NON CAPIRE, BERGAMO SCAGIONA MORATTI: "CHIAMAVANO SI, MA PER LAMENTARSI DEI TORTI SUBITI"

 

E' francamente incredibile come si voglia a tutti i costi montare un caso assolutamente inesistente, da una serie di intercettazioni telefoniche che confermano ancora di più la lealtà e la buona fede di Massimo Moratti e di Giacinto Facchetti. E' lo stesso Paolo Bergamo, di fatto, a scagionare i dirigenti nerazzurri da qualsiasi fantascientifica ipotesi di illecito. Moratti e Facchetti chiamavano il designatore, secondo quanto dice lo stesso Bergamo, per lamentarsi dei torti subiti, e quindi non per alterare risultati in campo. Di conseguenza non solo non si configura alcun tipo di illecito, ma si conferma che in casa Inter c'era l'impressione che questo illecito potesse albergare altrove.

 

Ma si continua, per fortuna non ovunque, a parlare di Morattopoli, nuova Calciopoli e altri termini assurdi. C'è qualcuno, evidentemente, che, nella migliore delle ipotesi, fa finta di non capire. Ecco le parole di Bergamo:

 

"Le nuove intercettazioni finalmente mi danno ragione, è da quando sono cominciate le indagini che ripetevo le stesse cose. Il regolamento non lo vietava, ragione per la quale io parlavo con i dirigenti di tutte le società di calcio. Loro mi chiamavano per lamentarsi, ero un po' la loro valvola di sfogo. Nel periodo nel quale il mio telefono è stato sotto controllo parlai più assiduamente con l'Inter, che era molto scontenta dei risultati ottenuti. In quel girone d'andata aveva ottenuto troppi pareggi ed erano convinti che qualcuno di questi dipendesse dal fatto che gli arbitri potessero avercela con loro. Facchetti era preoccupato per la squadra, ma io gli dicevo che gli errori erano dei suoi giocatori, non delle giacchette nere".

Bergamo a Moratti :"Per il Bologna vi mando Gabriele, Facchetti è d'accordo. " Moratti: "Ok, lo andrò a trovare prima della partita"

 

solo io continuo a non capire?ma dai...

 

Non capisco qual'è il problema.

 

Nè Moratti ha chiesto specificamente un arbitro per tale partita, gli è stato solo comunicato il nome dell'arbitro designato per la partita di Coppa Italia, e lui non ha detto assolutamente nulla.

 

Suvvia Calciopoli è uno dei pochi prodotti di spicco del vivaio Juventino, perchè voler rendere partecipe anche la società neroazzurra?

 

 

Cambiando argomento, Palemmitani del forum, come lo vedete questo derby?Io sono parecchio tentato di giocarmi 20€ sul 2 fisso, ma non so in che condizioni versa la squadra, qualcuno mi saprebbe illuminare?

facchetti era daccordo, normale?boh, poi "vado a parlargli prima della partita" ti sembra normale? ma non fatemi ridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bergamo a Moratti :"Per il Bologna vi mando Gabriele, Facchetti è d'accordo. " Moratti: "Ok, lo andrò a trovare prima della partita"

 

solo io continuo a non capire?ma dai...

 

 

facchetti era daccordo, normale?boh, poi "vado a parlargli prima della partita" ti sembra normale? ma non fatemi ridere...

Sei tu che fai ridere.

 

Bergamo dice chiaramente che l'Inter si lamentava per alcuni sfavori arbitrali (lamentele FONDATE, tra l'altro), e nel momento in cui il povero Facchetti (por'anima, siete davvero degli animali per infangare la memoria di una persona come Giacinto) viene a sapere chi è l'arbitro designato, dice di essere d'accordo, nel senso che non gli sembra uno di quelli che l'ha sfavorito.

 

Non c'è NESSUN illecito nelle intercettazioni, ha detto che lo andava a trovare, non che lo rinchiudeva nello spogliatoio.

 

Find the differences.

http://i45.tinypic.com/r1jt40.png
Link al commento
Condividi su altri siti

bergamo ha detto che era normale e lo facevano tutti i presidenti..quindi cosa facciamo, retrocediamo l'intera Serie A in B? :rotfl:

andare a parlare con qualcuno è diverso dal "minacciare, chiudere negli stanzini, offrire orologi in cambio di rigori a favore ecc ecc"

senza contare le cose che non centrano con le partite, come le minacce ai giocatori e tutto il resto!

 

e poi secondo voi l' Inter pagava gli arbitri per perdere? visto che in quel periodo non vinceva niente..

in ogni caso, quello che è uscito finora son tutte stupidaggini, quando e soprattutto se, ci sarà un processo serio con prove serie e l'inter verrà dichiarata colpevole bene allora me ne starò zitto e ammetterò le colpe della mia squadra (a differenza di voi juventini che il giorno dopo calciopoli piangevate dicendo che era un complotto contro di voi :rotfl: )

in ogni caso, fino a che quel non arriverà, i ladri siete solo voi :fischio:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando argomento, Palemmitani del forum, come lo vedete questo derby?Io sono parecchio tentato di giocarmi 20€ sul 2 fisso, ma non so in che condizioni versa la squadra, qualcuno mi saprebbe illuminare?

 

Allora, la squadra è in ottima forma! giochiamo bene per tutti i 90 minuti e non sembra che siamo a fine campionato! detto questo alla Snai hanno ritirato già da Martedì il segno X

 

Il palermo un pareggio fuori casa non lo disdegnerebbe, considerando che rimarebbe sempre 4° da solo, ed alla prossima ci sarebbe il Chievo in casa, ed anche al catania un pareggio andrebbe bene, considerato che deve arrivare a quota 40 punti ed oggi ne ha 35!

 

spero di esserti stato d'aiuto

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la squadra è in ottima forma! giochiamo bene per tutti i 90 minuti e non sembra che siamo a fine campionato! detto questo alla Snai hanno ritirato già da Martedì il segno X

 

Il palermo un pareggio fuori casa non lo disdegnerebbe, considerando che rimarebbe sempre 4° da solo, ed alla prossima ci sarebbe il Chievo in casa, ed anche al catania un pareggio andrebbe bene, considerato che deve arrivare a quota 40 punti ed oggi ne ha 35!

 

spero di esserti stato d'aiuto

Chiedevo della forma perchè se non erro contro il Bologna avete giocato a squadra dimezzata.

Sei stato molto di aiuto, mi hai risparmiato 20€, con queste informazioni. :dance:

Ti ringrazio. :mrgreen:

http://i45.tinypic.com/r1jt40.png
Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAHAH guardate come mai è stato ammonito Zanetti ahahahah

In pratica hanno fischiato fallo contro la Fiorentina, lui aveva la palla e invece di darla al Parma ha fatto un numero su Biabiany, quest' ultimo è tornato su di lui per riprendergliela e gli ha fatto il tunnel ahahahaha il tutto a gioco fermo ahahahah

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: Balotelli ha sorriso dopo aver segnato!!! la migliore esultanza della sua vita :rotfl:

comunque grandissimo assist di milito!

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Paolo due cose, io so che sei molto arrabbiato, non ammazzarlo per cortesia, noi ci teniamo...fallo per noi...". Al telefono con l'ex designatore Paolo Bergamo, c'é l'ex dirigente del Milan, addetto agli arbitri Leonardo Meani.

 

E' un'altra delle decine di telefonate, inedite, che i legali di Luciano Moggi hanno trascritto dai file audio del processo Calciopoli e di cui chiederanno l'acquisizione al Tribunale di Napoli. Il colloquio, di aprile 2005, riguarda le partite Fiorentina-Milan ma soprattutto la partita successiva, il match-scudetto Milan-Juve dell'otto maggio vinto dai bianconeri (che si aggiudicheranno poi lo scudetto, uno dei due titoli revocati) per 1-0 con gol di Trezeguet. La gara fu diretta da Pierluigi Collina.

 

Meani: "Te chi mi mandi a Firenze?".

 

Bergamo: "Come griglia? Te dici come griglia di arbitri? L'abbiamo fatta a 3 ma mi fai dire una cosa che con Gigi (Pairetto l'altro designatore) non abbiamo ancora concordato...Ho in mente di metterne tre perché non voglio preclusioni e gli arbitri sono Messina, Farina e Rodomonti per me, poi sentiamo Gigi perché poi immaginerai quelli che sono i tre che voglio mettere la domenica successiva...(la "griglia per Milan-Juventus, ndr)".

 

Meani: "Ho capito, tu vuoi mettere Paparesta...".

 

Bergamo: "Si".

 

Meani: "Collina...".

 

Bergamo: "Si".

 

Meani: "Trefoloni".

 

Bergamo: "Sissignore, e mi ci gioco la testa...".

 

Meani: "Però a Trefoloni gli fai un bel discorsetto...".

 

Bergamo: "Stai tranquillo, stai tranquillo...".

 

Meani: "Perché se no gli tagliamo la testa noi...".

 

Bergamo: "Stai tranquillo...".

 

Meani: "Se no chiamalo e parlagli...".

 

Pier Luigi Collina, Gianluca Paparesta, Matteo Trefoloni furono effettivamente i tre arbitri, inseriti dai designatori Pierluigi Pairetto e Paolo Bergamo nella "griglia A" del sorteggio che si svolse a Coverciano.

Eurosport

 

Che poi si parla delle intercettazioni "dubbie" fatte sulle chiamate tra Bergamo e Moratti.

Mah, vergognatevi.

 

 

E 2:

 

28 aprile 2005: Meani chiama Bergamo

 

Meani: Però non mandarci né Ivaldi né Pisacreta, eh? Inventane un altro…

Bergamo: Eh no, dovrò inventarne due, Mitro ce l’ho, Mitro sta facendo bene, uno dovremo inventarlo e non sarà facile…

Meani: Non sarà facile, ma a te che **** te ne frega, Griselli lo mandi no? E’ il numero due, hai tutte le giustificazioni del mondo… A te cosa **** te ne frega…

Bergamo: Eh bravo, ma ora… ecco fammi fare un passo alla volta…

Meani: A Firenze chi hai pensato di mandarmi?

Bergamo: A Firenze ancora non ho guardato, mi ci metto dopo cena… Voi con Stagnoli come vi siete trovati?

Meani: Bene, con Stagnoli bene, ma se vuoi mettere uno che con noi è andato bene anche Ambrosino, è venuto da noi due o tre domeniche fa, può anche andar bene, non so se ce l’hai in griglia, come la pensi…

Bergamo: No, no, è uno che sta andando bene, fa l’avvocato…

Meani: A me Stagnoli e Ambrosino vanno bene…

Bergamo: Ayroldi no, eh?

Meani: Ayroldi sì, è un po’ che non viene.

Bergamo: Sei sicuro che è per lo meno un mese che non viene?

Meani: Sì.

Bergamo: Allora fanno più affidamento Stagnoli e Ayroldi.

Modificato da Manospeed il Grande
http://i45.tinypic.com/r1jt40.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...