Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

Prescrizione intervenuta nel 2007 per le società... nel 2009 per i tesserati... basta conoscere le norme della giustizia sportiva per fatti antecedenti il 1° luglio 2007... il resto è aria fritta ... e la Figc sa benissimo che è tutto stra-prescritto... mi meraviglio solo che si continui a dare spazio al nulla...

 

 

Molto interessante invece questo articolo, che forse può chiarire quello che non volete capire, che a condannare le varie squadre, non furono le telefonate, ma quello che attorno a loro ruotava.

 

Una voce chiara e forte contro ogni tentativo di revisionismo. E' quella dell'editorialista del Corriere della Sera Mario Sconcerti, che interviene alla luce degli ultimi sviluppi del processo su Calciopoli, affermando che le intercettazioni poste all'attenzione dai legali di Luciano Moggi, che farebbero avanzare l'idea del "così facevan tutti", in realtà non sarebbero affatto sufficienti per ribaltare il ruolo della Juventus in quella che è stata una delle pagine più nere della storia del calcio italiano.

 

Sconcerti infatti afferma: "Vietato fare confusione. Le nuove intercettazioni mostrano che era vero quello che Bergamo e Pairetto, i due designatori arbitrali, hanno sempre sostenuto, che cioè parlavano con tutte le società, non solo con la Juventus. Questo è un fatto ora provato con dovizia di particolari. Ma non è questa la ragione per cui la Juve è stata condannata. La Juve fu ritenuta responsabile di una organizzazione attraverso la quale si cercava di influenzare le partite. Saverio Borrelli, capo dell’Ufficio inchieste - continua l'editorialista - fu il primo a parlare di 'illecito strutturale', cioè nessuna partita in particolare, ma una serie di disonestà sportive sparse e avvolgenti, tutte con il compito di orientare i risultati. E' questa l'accusa che deve essere smontata. Che a parlare con i designatori fossero molti presidenti mostra che nessuno aveva l'eleganza di tacere e che si andava al galoppo verso un'aria di disonestà diffusa, ma siamo lontani dalla qualità e la vastità delle operazioni che hanno valso la condanna".

 

Sconcerti poi tiene a precisare alcuni punti: "Primo, è stato John Elkann, cioè la Juve, a prendere subito le distanze dai suoi dirigenti. Secondo, la sentenza cardine dei processi, quella della serie B con penalizzazione, fu praticamente richiesta dall'avvocato della Juve; ci fu cioè una specie di patteggiamento pubblico. Terzo, la Juve ha accettato per intero la giustizia sportiva rifiutando di rivolgersi al Tar...".

Modificato da HombreCatalano
Juve, se non BARI, non Vinci!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il Processo di Calciopoli, soprattutto l'impianto accusatorio, poggiava le proprie basi sulle tessere svizzere e sulle polizze assicurative di Giraudo, Moggi e Bergamo.

Molto ma molto altro in più, non c'è che dire.

 

E' straordinario, inoltre, il tempismo con cui l'ex calciatore, ex-interista, Bobo Vieri ha richiesto la revoca delle scudetto asseganto a tavolino.

Una coincidenza incredibile.

 

Com'è incredibile la coincidenza con cui ogni anno, o per meglio essere precisi negli ultimi 4 anni (ovvero da quando l'Inter domina il campionato) saltano fuori notizie spesso false. Una volta era il sarto della pinetina (?), un'altra volta il giro di scommesse (?)...ora le telefonate (!).

 

Per le prime due si è trattato di.....aria fritta.

Per la terza un po' meno perchè le telefonate ci sono.

 

Per quanto mi riguarda, da tifoso interista, mi fa un po' schifo il tutto e sinceramente un po' mi vergogno.

Questo non è il calcio che giocavo da adolescente, quello che mi faceva venir voglia di correre, di sudare, di alzarmi la mattina presto per andare a giocare una partita.

Solo l'idea che in uno sport ci sia qualcosa di precostruito mi viene la nausa, come è avvenuto nel 2006 quando scoppiò calciopoli.

Ora è lo stesso.

 

Non fa niente se poi le nuove telefonate si rileveranno "ininfluenti" (come è stato ribadito dalla Procura) ma il fatto grave, almeno per me, è che ci sono, esistono e quindi sono state fatte.

A me questi sottorifugi, giochetti, giochi di potere, cortesie, o come le volete chiamare, mi fanno letteralmente schifo. E lo dico da sportivo.

 

Sinceramente non credo proprio che l'Inter abbia avuto un "canale preferenziale" negli anni passati, e se ci fosse davvero stato....sinceramente non l'ho proprio visto!!!!

 

Il fatto è che non ci devono assolutamente essere rapporti (telefonici o privati) tra gli organi federali e i vertici delle società calcistiche.

Punto.

 

 

Mi spiace contraddirti ma devo ricordarti che nel processo di calciopoli e quindi le relative sentenze sportive non hanno preso minimamente in considerazione le sim svizzere dal momento in cui sono state scoperte solo dopo quando la Juve era già stata punita e stava già scontando la sua pena in serie B.

Ad oggi questa storia delle sim svizzere resta ancora un mistero irrisolto da parte degli inquirenti (quindi l'accusa) che non sanno trovare uno straccio di prova del reato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace contraddirti ma devo ricordarti che nel processo di calciopoli e quindi le relative sentenze sportive non hanno preso minimamente in considerazione le sim svizzere dal momento in cui sono state scoperte solo dopo quando la Juve era già stata punita e stava già scontando la sua pena in serie B.

Ad oggi questa storia delle sim svizzere resta ancora un mistero irrisolto da parte degli inquirenti (quindi l'accusa) che non sanno trovare uno straccio di prova del reato.

 

Sentenza della corte Federale del 25 Luglio 2006:

 

Incolpazione relativa a Juventus FC spa, paragrafo 1:

 

...nell'aver trattenuto contatti realizzati anche su linee telefoniche riservate.

 

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

fammi capire Snooper.. per te la Juve non ha commesso alcun reato?

Bella domanda! Scusa se mi intrometto,ma stavo leggendo, proprio poco fa, che ai tempi del milan in B (forse negli anni '80 :??: ) c'erano di mezzo le valigette coi soldi, in calciopoli niente prove, "solo" Moggi che chiama Biscardi per dirgli che quell'arbitro ha sbagliato e bisogna introdurre la patente a punti per gli arbitri, oppure le chiamate ai designatori,ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

in calciopoli niente prove, "solo" Moggi che chiama Biscardi per dirgli che quell'arbitro ha sbagliato e bisogna introdurre la patente a punti per gli arbitri, oppure le chiamate ai designatori,ecc.

 

niente prove? O.O hai detto niente prove? e giraudo e bettega che sono stati condannati a 3 anni per frode sportiva e ASSOCIAZIONE A DELINQUERE non sono " prove " ?

 

Ps: anciticipo Snooper, Giraudo e Bettega sono stati condannati, ma manca l'ultimo grado, la cassazione!

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

niente prove? O.O hai detto niente prove? e giraudo e bettega che sono stati condannati a 3 anni per frode sportiva e ASSOCIAZIONE A DELINQUERE non sono " prove " ?

 

Ps: anciticipo Snooper, Giraudo e Bettega sono stati condannati, ma manca l'ultimo grado, la cassazione!

Appunto ti dicevo" bella domanda!" perchè non sono infornato sui fatti, questa di Bettega e Giraudio non la sapevo, ho solo letto quella storia del milan.

Ma perchè Bettega sta ancora lì? Se lo condannano definitivamente, lo portano via?

Ah, dimenticavo, io non dico niente prove.....solo chiedevo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentenza della corte Federale del 25 Luglio 2006:

 

Incolpazione relativa a Juventus FC spa, paragrafo 1:

 

...nell'aver trattenuto contatti realizzati anche su linee telefoniche riservate.

 

 

Si, peccato che non si parli di Sim Svizzere.......bensì su comuni cellulari privati.

 

Fino a prova contraria siamo tutti innocenti, purtroppo per noi siamo stati condannati senza la prova del reato........la Juve e Moggi non hanno commesso alcun illecito sportivo, o meglio, è dal 2006 che ancora non hanno trovato una partita truccata, un favore, un arbitro corrotto, una valigetta di soldi, una qualsiasi cosa che abbia violato l'art. 6 (illecito sportivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto ti dicevo" bella domanda!" perchè non sono infornato sui fatti, questa di Bettega e Giraudio non la sapevo, ho solo letto quella storia del milan.

Ma perchè Bettega sta ancora lì? Se lo condannano definitivamente, lo portano via?

Ah, dimenticavo, io non dico niente prove.....solo chiedevo... :rolleyes:

 

Errore mio non volevo dire bettega :D ma moggi e giraudo! chiedo scusa per il lapsus!

 

 

 

Si, peccato che non si parli di Sim Svizzere.......bensì su comuni cellulari privati.

 

Fino a prova contraria siamo tutti innocenti, purtroppo per noi siamo stati condannati senza la prova del reato........la Juve e Moggi non hanno commesso alcun illecito sportivo, o meglio, è dal 2006 che ancora non hanno trovato una partita truccata, un favore, un arbitro corrotto, una valigetta di soldi, una qualsiasi cosa che abbia violato l'art. 6 (illecito sportivo).

 

ma che prova cerchi? un foglio scritto con sù scritto " io moggi in qualità di ds della juve dichiaro di aver cercato di pilotare il campionato chiamando arbitri moviolisti e facendo salvare altre società per comodo? "

 

hai visto mai il documentario " fuori gioco " trasmesso su ls7 circa un paio di mesi fà?

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma poi la cosa che mi fa un pò sorridere è che prima si tirano fuori queste intercettazioni, prove di chissà quale crimine, e poi le si sminuisce dicendo: "avete visto? Qui siamo tutti innocenti"....Non mi riferisco a quanto detto qualche post fa da SNOOPERFLY, ma agli stessi legali di Moggi...Ragazzi con queste cose gli avvocati ci campano.... :mrgreen:

 

Ah mi ero dimenticato di concludere, che qualora si vada a finire su qualcosa di concreto, fino a prova contraria qua siamo tutti colpevoli!!! :mrgreen:

Modificato da Imperatore
http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Errore mio non volevo dire bettega :D ma moggi e giraudo! chiedo scusa per il lapsus!

 

 

 

 

 

ma che prova cerchi? un foglio scritto con sù scritto " io moggi in qualità di ds della juve dichiaro di aver cercato di pilotare il campionato chiamando arbitri moviolisti e facendo salvare altre società per comodo? "

 

hai visto mai il documentario " fuori gioco " trasmesso su ls7 circa un paio di mesi fà?

 

 

Mah guarda di solito in un processo l'accusa dovrebbe indagare se il reato è stato commesso o no, non andarsi a leggere i tabellini della gazzetta dello sport come faceva il colonnello Auricchio e ti assicuro che facevano così perchè l'hanno pure dichiarato al processo....è questo il dramma.

Se ti accusano di omicidio ci dovrebbe essere il morto o no?? ecco, ancora non l'hanno trovato.....a te ogni considerazione poi.

 

Il documentario l'ho visto e che cosa ha provato?? Tu che da un giorno all'altro hai le prove dell'illecito della Juve e sostieni a voce alta la nostra colpa, dimmi una sola partita truccata, una sola telefonata dove è evidente un illecito sportivo.....sfido chiunque in questo forum a trovarmi delle prove inequivocabili.

 

Il primo che le porta ricarico la sua postepay o paypal di 50 euro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema non è se ci riesci o meno! se tu chiami un arbitro ( è un esempio ) e gli chiedi di truccarti la partita e poi non ci riesce non vuol dire mica che sei innocente! anche il tentativo è reato!

 

e se la juve non è ricorsa al Tar un motivo ci sarà no? si saranno resi conto in casa loro che qualcosa che non andava c'era... altrimenti avrebbero lottato fino alla fine per provare la loro innocenza!

 

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema non è se ci riesci o meno! se tu chiami un arbitro ( è un esempio ) e gli chiedi di truccarti la partita e poi non ci riesce non vuol dire mica che sei innocente! anche il tentativo è reato!

 

e se la juve non è ricorsa al Tar un motivo ci sarà no? si saranno resi conto in casa loro che qualcosa che non andava c'era... altrimenti avrebbero lottato fino alla fine per provare la loro innocenza!

 

 

Ma come faccio a farti capire che nelle telefonate di Moggi non è emerso più di quanto stia uscendo in questi giorni su altri dirigenti???

Oh più che dirti che ti ricarico di 50 euro cosa devo fare per farti trovare delle prove vere???? Non farmi esempi......portami la telefonata in cui Moggi chiede di truccare una partita se pensi di aver ragione.

 

http://www.youtube.com/user/JU29ROTeam#p/u/13/G8gSu2NeTAI

http://www.youtube.com/user/JU29ROTeam#p/u/12/R5SEUxKLcwY

http://www.youtube.com/user/JU29ROTeam#p/u/11/H9Y5XRUadUQ

http://www.youtube.com/user/JU29ROTeam#p/u/10/ZT_35IdXkCE

 

Tiè ascoltatevi questo e poi vediamo chi parla ancora.....

Modificato da SNOOPERFLY MVP
Link al commento
Condividi su altri siti

"ju29ROTeam" entraci tu al massimo.

 

 

Sempre più intelligenti i tuoi interventi......

 

Se ti va, ma solo se ti va di entrare in quel brutto sito pieno di gobbacci malefici e sentire Facchetti che spinge Mazzei per far arbitrare Inter - Juve a Collina (lo stesso che anni prima convalidò un gol di Toldo nella famosa Royal Rumble di San Siro al 90') ecco il link fresco fresco:

 

http://www.youtube.com/user/JU29ROTeam

 

 

Ah......per chi dice "è stata la stessa Juve a chiedere la B" quindi siete colpevoli, dico anche che questa stessa dirigenza, in un altro processo contro la vecchia famosa triade per delle plusvalenze ha chiesto di patteggiare e di pagare una pena di 70 mila euro senza neanche provare a difendersi. Peccato che hanno assolto tutti gli imputati e quindi la Juventus si è ritrovata la fortuna di non pagare nemmeno un euro grazie agli avvocati difensori dei vecchi dirigenti!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più intelligenti i tuoi interventi......

 

Se ti va, ma solo se ti va di entrare in quel brutto sito pieno di gobbacci malefici e sentire Facchetti che spinge Mazzei per far arbitrare Inter - Juve a Collina (lo stesso che anni prima convalidò un gol di Toldo nella famosa Royal Rumble di San Siro al 90') ecco il link fresco fresco:

 

http://www.youtube.com/user/JU29ROTeam

 

 

Ah......per chi dice "è stata la stessa Juve a chiedere la B" quindi siete colpevoli, dico anche che questa stessa dirigenza, in un altro processo contro la vecchia famosa triade per delle plusvalenze ha chiesto di patteggiare e di pagare una pena di 70 mila euro senza neanche provare a difendersi. Peccato che hanno assolto tutti gli imputati e quindi la Juventus si è ritrovata la fortuna di non pagare nemmeno un euro grazie agli avvocati difensori dei vecchi dirigenti!!

 

Mettiti l'anima in pace. Voleva Collina per il semplice fatto che era il migliore punto.

Le fantasie le lascio agli utenti di quel canale molto obiettivo.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

niente prove? O.O hai detto niente prove? e giraudo e bettega che sono stati condannati a 3 anni per frode sportiva e ASSOCIAZIONE A DELINQUERE non sono " prove " ?

 

Ps: anciticipo Snooper, Giraudo e Bettega sono stati condannati, ma manca l'ultimo grado, la cassazione!

questa e la pena non la prova...

 

Sempre più intelligenti i tuoi interventi......

 

Se ti va, ma solo se ti va di entrare in quel brutto sito pieno di gobbacci malefici e sentire Facchetti che spinge Mazzei per far arbitrare Inter - Juve a Collina (lo stesso che anni prima convalidò un gol di Toldo nella famosa Royal Rumble di San Siro al 90') ecco il link fresco fresco:

 

http://www.youtube.com/user/JU29ROTeam

 

 

Ah......per chi dice "è stata la stessa Juve a chiedere la B" quindi siete colpevoli, dico anche che questa stessa dirigenza, in un altro processo contro la vecchia famosa triade per delle plusvalenze ha chiesto di patteggiare e di pagare una pena di 70 mila euro senza neanche provare a difendersi. Peccato che hanno assolto tutti gli imputati e quindi la Juventus si è ritrovata la fortuna di non pagare nemmeno un euro grazie agli avvocati difensori dei vecchi dirigenti!!

snooper lascia stare, parlare con interisti o chicchesia è tempo perso, hanno una mentalità talmente chiusa che non vogliono capire...l'importante è che nel processo vengano prese in considerazione e che nel processo CI SIA LA STESSA PENA PER TUTTI!

 

O TUTTI COLPEVOLI, O TUTTI INNOCENTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

snooper lascia stare, parlare con interisti o chicchesia è tempo perso, hanno una mentalità talmente chiusa che non vogliono capire...l'importante è che nel processo vengano prese in considerazione e che nel processo CI SIA LA STESSA PENA PER TUTTI!

 

O TUTTI COLPEVOLI, O TUTTI INNOCENTI!

 

ahah bellissima la frase di quel mafioso di un Moggi, adesso fa pure la vittima piccolino, ci manca solo che va a Buona Domenica e si mette a piangere :rotfl: e voi juventini tutti a seguirlo, dovreste odiarlo, ha infangato il nome della vostra squadra, io mi vergognerei ad aver avuto un dirigente così pezzente! E invece voi li tutti a seguirlo come delle pecorelle :rotfl: :rotfl:

 

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah bellissima la frase di quel mafioso di un Moggi, adesso fa pure la vittima piccolino, ci manca solo che va a Buona Domenica e si mette a piangere :rotfl: e voi juventini tutti a seguirlo, dovreste odiarlo, ha infangato il nome della vostra squadra, io mi vergognerei ad aver avuto un dirigente così pezzente! E invece voi li tutti a seguirlo come delle pecorelle :rotfl: :rotfl:

io mi vergognerei di essere interista, perchè per vincere avete dovuto infangarci! la verità verrà a galla, e Moggi ha detto di aspettare martedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi vergognerei di essere interista, perchè per vincere avete dovuto infangarci! la verità verrà a galla, e Moggi ha detto di aspettare martedi!

 

ah ok se l'ha detto una persona seria e sincera come Moggi allora ci credo

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok se l'ha detto una persona seria e sincera come Moggi allora ci credo

:rotfl: vedremo chi ha ragione, a leggere certe intercettazioni vostre mi chiedo come ancora facciate a pensare solo a moggi..ci sono intercettazioni con de sanctis, allora arbitro!!! e c'è questa:

Tra quelle che finiranno nel dossier da porre all’attenzione del giudice Casoria di Napoli, c’è quella registrata il 25 novembre del 2004, tra Gennaro Mazzei, collaboratore dei designatori arbitrali, nella designazione dei guardalinee, e il presidente dell’Inter, il grande Giacinto Facchetti, scomparso nel settembre del 2006.

 

 

Mazzei: Sono in macchina che vado a Coverciano.

Facchetti: Sceglili bene per domenica sera eh...

Mazzei: Il numero 1 e il numero 2, da quello che penso, Ivaldi e Pisacreta.

Facchetti: Ivaldi e Pisacreta?.

Mazzei: Eh sono il numero 1 e il numero 2.

Facchetti poi aggiunge: Sì certo, e il numero 1 degli arbitri....... (il riferimento è a Pierluigi Collina, che in quei giorni veniva richiesto soprattutto da Roberto Mancini n.d.r)

Mazzei: Eh sì, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il numero 1.

Facchetti: No, lì non devono fare i sorteggi, ci devono...

Mazzei: Come si fa Giacinto, purtroppo ci vuole fortuna

Facchetti: Ma dai....

Mazzei: Ti dico la verità, qui un sorteggio lo fa un giornalista, devono studiare una griglia e le possibilità sono più alte... l'unica cosa

Facchetti: Ma sì, mettono De Santis che ha già fatto al Juve domenica e non può, mettono Rosetti che è di Torino...

Mazzei: Ma devono lasciare un campo aperto almeno del 50% per quello che è scritto nel regolamento, mi sembra

Facchetti: Come?

Mazzei: Devono lasciare un campo aperto almeno del 50% per quello che è scritto nel regolamento mi sembra

Facchetti: Ah...

Mazzei: Perché non possono forzare con le preclusioni, almeno un 50% di possibilità, almeno mi sembra che è scritto sul regolamento... dopo ne parlo con Bergamo

Facchetti: Ma.. vabbè vabbè ... senti allora per C.E. li lascio... (si passano a parlare di biglietti per una persona da lasciare ad un cancello dello stadio)

 

I guardalinee scelti per l’incontro tra Inter e Juventus, il 28 novembre del 2004, furono Ivaldi e Pisacreta. L’arbitro sorteggiato fu Rodomonti. Secondo i difensori di Moggi è «incredibile» che questa ed altre telefonate non siano state prese in esame da chi indaga.

 

da La Stampa

 

e ne mancano molte eh, sono 171000 intercettazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...