Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In Italia no di sicuro, ma a livello di grandi club europei il numero di stranieri non si discosta poi di molto.

 

Scommetto che nessuno si era mai chiesto il numero di stranieri nella rosa delle squadre da me elencate. :mrgreen:

 

A me della nazionalità non importa nulla: se un uno è un ottimo calciatore può anche essere figlio di 100 nazioni (dire 100 padri di sembrava un po' brutto). :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia no di sicuro, ma a livello di grandi club europei il numero di stranieri non si discosta poi di molto.

 

Scommetto che nessuno si era mai chiesto il numero di stranieri nella rosa delle squadre da me elencate. :mrgreen:

 

A me della nazionalità non importa nulla: se un uno è un ottimo calciatore può anche essere figlio di 100 nazioni (dire 100 padri di sembrava un po' brutto). :mrgreen:

Chi segue abbastanza il calcio lo sa che anche nelle grandi inglesi ci sono molti stranieri :teach:

 

Sono d'accordo, se un giocatore è bravo non importa la nazionalità...

credo che le critiche che vengono fatte all'Inter siano dovute più che altro al fatto che non fornisce tanti giocatori alla nazionale italiana, ma alla fine giustamente bisogna prima pensare agli interessi del club...

Modificato da GeeNo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi segue abbastanza il calcio lo sa che anche nelle grandi inglesi ci sono molti stranieri :teach:

 

Dell'Arsenal e Chelsea me lo aspettavo (anche se me ne aspettavo più inglesi dal Chelsea) , anche del Real.

 

Il Liverpool è stata un po' una sorpresa.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che:

 

ho tifato juve tutta la stagione

ho tifato milan le ultime due partite

ho tifato roma solo stasera

 

non è stato un grande successo...

c'è sempre una prima volta..

io ho tifato inter tutto il campionato

ho totifato lazio la scorsa settimana

e ho tifato sampdoria ieri sera..

 

per ora una delusione su tre non è male.. :dance: :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Miccoli 8 Il trio piedi-buoni (anzi: eccellenti) del Palermo non può che essere completato da questo genietto del tacco (d'Italia) a cui non sembra vero, agendo sul centro-sinistra, di trovarsi di fronte Zambrotta e Oddo. Fa letteralmente quello che vuole: spedisce in gol Hernandez, offre a Dida l'occasione di compiere una buona parata, non si permette mai la giocata fine a se stessa. Il lieto fine non può che essere il gol che affonda la navicella rossonera: Oddo sta lì a guardarlo assente, ma le sue reti sono sempre un bel vedere. Ma un posticino sul volo per il Sudafrica proprio non c'è? Tanto è piccolo, non occupa tanto posto...

 

mi ha strappato un sorriso (un pò amaro) la frase finale :asd:

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un posticino sul volo per il Sudafrica proprio non c'è? Tanto è piccolo, non occupa tanto posto...

sul volo per il sudAfrica c'è posto solo i gobbi della juve.. noi andiamo al mondiale con un una pseudo juve non con la nazionale!! :??: :drunken: :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' interessante far notare che:

 

L'Arsenal ha in rosa 3 calciatori di nazionalità inglese su 27 della rosa (rapporto 0.11)

Il Chelsea ne ha 8 su 33 (0.24)

Il Manchester 13 su 34 (0.32)

Il Manchester City 9 su 26 (0.34)

 

Il Real Madrid 7 su 23 (0.30)

 

L'Inter ne ha 6 su 28 ((0.21)

 

Fonte: wikipedia.

 

Direi che non è male. :mrgreen:

si ma quante italiane vedi in questa lista?

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

sul volo per il sudAfrica c'è posto solo i gobbi della juve.. noi andiamo al mondiale con un una pseudo juve non con la nazionale!! :??: :drunken: :drunken:

da interista penso che tu sia più competente nel parlare di nazionale argentina che di quella italiana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quante italiane vedi in questa lista?

 

detto sinceramente: ma chi se ne frega!

 

questa storiella dei pochi italiani in rosa viene usata dai rosiconi come te per poter attaccare l'inter, non potendo farlo in nessun altro modo vi aggrappate a ste cavolate :fischio:

 

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna, perchè l'ho fatta io. :mrgreen:

Sicuramente l'Inter è la squadra con minor numero di italiani in ambito nazionale, non ci piove, ma ci sono altre squadra dove il numero di stranieri non è poi così poco come sembra:

 

L'udinese ha 12 calciatori italiani su 33 (27.5%)

La Fiorentina 14 SU 28 (50%)

il Milan 15 su 28 (53,5%)

La Juve 18 su 30 (60%)

Il Genoa 23 su 39 (59%)

La Roma 15 su 31 (48%)

La Lazio 14 su 32 (43%)

 

Se si guarda in campo internazionle, soprattutto nelle squadre big, si può vedere che c'è una grande quantità di stranieri nelle rispettive rose.

 

Poi ogniuno può fare le considerazione che vuole.

 

Se l'Inter non è ritenuta italiana perchè non ha italiani (anche se in rosa ne ha, anche se pochi), le altre sono da ritenersi italiane a metà allora.

E l'Arsenal, il Chelsea e il Liverpool non sono da ritenersi inglesi, mentre il Real non è da considerarsi spagnola. :mrgreen:

 

Se poi l'Inter decidesse di iscriversi in Premier....tanto meglio. Sarei solo contento. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

da interista penso che tu sia più competente nel parlare di nazionale argentina che di quella italiana.

da italiano affermo che l'italia è composta da tre quarti da giocatori della juventus dico tre quarti solamente perchè la juventus ha in rosa anche giocatori stranieri e Sig. Lippi non li può convocare.. Se la juventus avesse tesserati solo italiani in rosa stiamo pur sicuri che ai mondiali scenderebbe in campo la juventus intera..

poi se vogliamo metterci due fette di prosciutto sugli occhi e dire che non è così facciamolo..

da interista se è per questo sono preparato su nazionale argentina e anche brasiliana

Link al commento
Condividi su altri siti

da italiano affermo che l'italia è composta da tre quarti da giocatori della juventus dico tre quarti solamente perchè la juventus ha in rosa anche giocatori stranieri e Sig. Lippi non li può convocare.. Se la juventus avesse tesserati solo italiani in rosa stiamo pur sicuri che ai mondiali scenderebbe in campo la juventus intera..

poi se vogliamo metterci due fette di prosciutto sugli occhi e dire che non è così facciamolo..

da interista se è per questo sono preparato su nazionale argentina e anche brasiliana

 

Da interista tifo italia solo 1 mese ogni 4 anni. :mrgreen: (quest'anno mi sa solo una decina di giorni :drunken: )

Da interista non me ne fregherebbe nulla se l'Inter dovesse avere tutti stranieri.

Anzi, a me piace il fatto che ci siano tanti stranieri. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No. :mrgreen:

Gli europei sinceramente li considero poco.

Si guardo le partite, d'accordo....ma....è come guardare il Tenente Colombo: stravaccato sul divano con un occhio aperto e uno chiuso....tanto per conciliare il sonno. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

da italiano affermo che l'italia è composta da tre quarti da giocatori della juventus dico tre quarti solamente perchè la juventus ha in rosa anche giocatori stranieri e Sig. Lippi non li può convocare.. Se la juventus avesse tesserati solo italiani in rosa stiamo pur sicuri che ai mondiali scenderebbe in campo la juventus intera..

poi se vogliamo metterci due fette di prosciutto sugli occhi e dire che non è così facciamolo..

da interista se è per questo sono preparato su nazionale argentina e anche brasiliana

 

il sig. lippi è comunque sempre quello che 4 anni fa ci ha fatto cantare popoporopopo tutta l' estate e non mi pare che ci fosse tutta questa invasione dello juventino..ce n' era molta di più in altre nazionali fra ex e giocatori attuali (tipo la francia)

 

poi insomma, i convocati della juve dovrebbero essere buffon, chiellini, cannavaro, grosso, camoranesi, marchisio, iaquinta.

7 su quanti? 30? 25?

 

se proviamo ad analizzare la situazione in maniera un pochino più fredda, si può anche pensare che non sia un problema di JUVENTUS, quanto di una parte del gruppo storico della nazionale che per un motivo o per l' altro si è ritrovato alla juve

grosso, cannavaro ecc li avrebbe convocati anche se avessero giocato con la procaccolese perchè lui gestisce la nazionale come un club, ha la sua "rosa" di intoccabili più 6-7 posti vacanti che verranno occupati da quelli che riterrà più meritevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma anche se fossero tutti della Juventus per me cambierebbe poco.

Quando indossano la maglia della nazionale sono Italiani, e stanno decisamente meglio rispetto a quando indossano quella brutta casacca demodè in bianco e nero. :mrgreen: :mrgreen:

 

...certo....poi qualcuno è italiano....per convenienza. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Camoranesi sicuramente sì, non credo che avrebbe accettato la nazionale se gli fosse arrivata una richiesta dall' Argentina.

Su Amauri invece non ci giurerei...a parte il tira e molla per la convocazione, comunque lui è cresciuto in Italia, la sua carriera l' ha fatta tutta da noi.

Per dire, è molto più italiano lui di Giuseppe Rossi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

poi insomma, i convocati della juve dovrebbero essere buffon, chiellini, cannavaro, grosso, camoranesi, marchisio, iaquinta.

7 su quanti? 30? 25?

[...]

ha la sua "rosa" di intoccabili più 6-7 posti vacanti che verranno occupati da quelli che riterrà più meritevoli.

ma quando gli intoccabili non ce la fanno più è tempo di rimpiazzarli anche se 4 anni fa ci han fatto cantere per tutta l'estate..

dovrebbero essere dici tu.. ma girano altri nomi sempre delle vecchia signora che dovrebbero entrare in nazionale ne cito alcuni come Amauri (ha preso la cittadinanza alla fine) Candreva, Legrottaglia e Giovinco.. Ora sono solo dicerie e sino a quando non si legge la lista dei convocati non possiamo dir nulla..

ma dico cannavaro grosso iaquinta che ci stanno a fare ancora in nazionale??

Link al commento
Condividi su altri siti

il sig. lippi è comunque sempre quello che 4 anni fa ci ha fatto cantare popoporopopo tutta l' estate e non mi pare che ci fosse tutta questa invasione dello juventino..ce n' era molta di più in altre nazionali fra ex e giocatori attuali (tipo la francia)

 

poi insomma, i convocati della juve dovrebbero essere buffon, chiellini, cannavaro, grosso, camoranesi, marchisio, iaquinta.

7 su quanti? 30? 25?

 

se proviamo ad analizzare la situazione in maniera un pochino più fredda, si può anche pensare che non sia un problema di JUVENTUS, quanto di una parte del gruppo storico della nazionale che per un motivo o per l' altro si è ritrovato alla juve

grosso, cannavaro ecc li avrebbe convocati anche se avessero giocato con la procaccolese perchè lui gestisce la nazionale come un club, ha la sua "rosa" di intoccabili più 6-7 posti vacanti che verranno occupati da quelli che riterrà più meritevoli.

Eh si, purtroppo è probabile anche che ci sia Camoranesi :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Iaquinta ci sta benissimo ed il perchè l' ho spiegato un sacco di volte. E' l' unico attaccante che hai in rosa che si può adattare sia a giocare con un altro centravanti che con una seconda punta. Tant' è vero che alla Juve gioca indistintamente sia con Del Piero che con Amauri. In nazionale si è trovato molto bene sia con Di Natale che con Gilardino (mi viene in mente lo splendido gol che hanno confezionato contro la Bulgaria).

Cannavaro e Grosso te l' ho spiegato sopra perchè sono ancora convocati..Amauri non credo proprio che andrà in SudAfrica. Legrottaglie me l' ero scordato.

 

 

Oggi come oggi sarebbe meglio avere in campo solo il pirillo di G.Rossi che Amauri con gli scarpini. :mrgreen:

Un pene in mezzo all'area segnerebbe più di Amauri. :mrgreen:

 

non ne facevo un discorso tecnico, anche se per me Giuseppe Rossi è un po' sopravvalutato, riguardava solo lo "spirito patriottico" dei giocatori :D

probabile che sia molto più legato all' Italia Amauri che G. Rossi, per i motivi che ti ho spiegato sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iaquinta ci sta benissimo ed il perchè l' ho spiegato un sacco di volte. E' l' unico attaccante che hai in rosa che si può adattare sia a giocare con un altro centravanti che con una seconda punta. Tant' è vero che alla Juve gioca indistintamente sia con Del Piero che con Amauri. In nazionale si è trovato molto bene sia con Di Natale che con Gilardino (mi viene in mente lo splendido gol che hanno confezionato contro la Bulgaria).

Cannavaro e Grosso te l' ho spiegato sopra perchè sono ancora convocati..Amauri non credo proprio che andrà in SudAfrica. Legrottaglie me l' ero scordato.

Iaquinta non può essere l'unico attaccante italiano duttile che può fare giocare e trovarsi bene sia come un altro attaccante o come seconda punta..

a parere mio cannavaro e grosso ora come ora non si meritano la convocazione in nazzionale.. vedrei meglio altri difensori come ranocchia (sperando in una sua convocazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

..spirito patriottico....uhmmmmmmmmm

 

Mi piacerebbe sapere cosa c'è stato "sotto" alla mancata risposta di Amauri per la convocazione della nazionale brasiliana.....

Il transfer in ritardo è l'alibi......poi anche lo stesso giocatore faceva i salti mortali quando parlava di nazionale brasiliana......

 

E se Lippi dovesse convocarlo sarebbe davvero scandaloso....

Così come sarebbe scandaloso convocare Camoranesi.....insooma ci sono giocatori dello stesso ruolo che hanno giocato meglio dell'oriundo.

 

Vabbè....vedremo....tanto la gita durerà poco. :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa centra che ci sono tanti juventini in rosa? e poi mica è vero nel 2006 non erano in tanti che in quell'anno giocavano nella juve.

sembra che nella storia hanno chiamato solo juventini e non abbiamo mai vinto per colpa della juve, o che lippi è il primo **** che chiama più juventini in rosa.

 

1934 9 su 22 juve in rosa vittoria

1938 5 su 22 inter in rosa vittoria

1950 5 su 22 inter in rosa

1954 6 su 22 inter in rosa

1962 8 su 22 milan in rosa

1966 5 su 22 bologna in rosa

1970 6 su 22 inter in rosa

1974 6 su 22 juve in rosa

1978 10 su 22 juve in rosa

1982 6 su 22 juve in rosa vittoria

1986 6 su 22 inter in rosa

1990 5 su 22 inter in rosa

1994 7 su 22 milan in rosa

1998 5 su 22 juve in rosa

2002 5 e 5 su 23 inter e roma in rosa

2006 5 e 5 su 23 juve e milan in rosa vittoria

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...