Vai al contenuto

Uefa Champions League 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

E quando è entrata "in vigore"?

Inizio anni 90?

 

Hai ragione

Non chiedermi perchè, ma avevo letto " 4 finali europee PERSE di fila"

Evidentemente non ho ancora superato lo shock.

 

Ti capisco.

Io sto delirando da ieri sera per superare il fatto che questi potranno dire: mai stati in b, gli unici ad aver fatto la tripletta.

Ecc ecc :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Uhmm..... Ovvio. L'edizione de 56 è diversa da quella 2010.

Sarà che io includo storicamente i risultati in quella che è sempre stata la massima competizione europea.

Coppe, formule e nomi diversi permettendo.

Si però io ad esempio credo che siano meglio i 7 titoli vinti dal Milan rispetto ai 9 del Real...sia per concentrazione di vittorie che per valore del titolo...agli inizi era una coppa più facile secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce l'ho fatta a guardare il dopopartita :mrgreen:

 

Che ha fatto Materazzi?

 

edit

Ho appena letto quello che ha detto....che tristezza oh...mi danno molto fastidio quelli che quando raggiungono un traguardo così importante si mettono a sfottere senza motivo altre squadre invece di essere felici e festeggiare...

Per fortuna che ci sono i giocatori come Zanetti...

Mi scusino se mi infilo, sono nuovo! :mrgreen: Per favore mi dite cosa ha detto-fatto Materazzi dopo la partita? :??:

Purtroppo per lavoro mi ho addormentato sul 2-0 :sleep:

Non voglio buttare polemica, è solo curiosità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scusino se mi infilo, sono nuovo! :mrgreen: Per favore mi dite cosa ha detto-fatto Materazzi dopo la partita? :??:

Purtroppo per lavoro mi ho addormentato sul 2-0 :sleep:

Non voglio buttare polemica, è solo curiosità!

 

... -> http://www.tuttosport.com/calcio/champions...aglia+Materazzi

 

 

Modificato da S.V.G.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero.

Materazzi ne ha fatte ben di peggio.

 

Forse ti è sfuggito cosa ha suscitato il suo gesto.

Piccolo dettaglio.............................................

 

Personalmente non imputo la morte del tifoso solo alla maglia di Materazzi.

La follia di quel 60enne parla da sola.

Ma.... Non si aizzano gli animi. Razza di idiota unica. (Materazzi)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l' incredibile episodio che è successo, che lascia davvero senza parole... Io non capisco come un tesserato, professionista, possa fare certe cose.

L' ho detto pure per Ambrosini, sarebbe lo stesso se a fare certe cose fosse Del Piero o un altro della Juve.

Se Materazzi vuole fare l' ultrà, si ritiri dal calcio e vada in curva nord a fare i cori la domenica, invece di continuare a fare il (l' ex) calciatore professionista.

Eh ma lui c' ha i tatuaggi, è un personaggio..anche ieri grande urlo da gladiatore davanti alla telecamera, come se fosse merito suo.. :rotfl:

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

partita: la vedo su sky con uno dei migliori commentatori italiani, il grande marianella! altra categoria....

 

LIVERPOOLLLLLeee

MANCHESTERRRReee

Stankoviccccceee

 

mamma mia cosa non sopporto marianella :D

bravo quanto vuoi, ma quelle strisciate sulle finali di parola mi fanno saltare i nervi.

 

45 minuti di sofferenza, se vince l'Inter la mia scommessa fatta a marzo in un momento di pazzia (era data a 8,5) mi frutta un bel lettore BluRay da 200 euri :squile:

 

bravo. io non ho avuto lo stesso coraggio.

ho aspettato immotivatamente che fosse la vigilia di inter-barcellona, era gia' scesa a 3,75. in realta' stavo per piazzarla gia' alla vigilia del chelsea, ma mi e' mancato davvero il coraggio :) eppure, sentivo di doverlo fare.

 

Il Real ne ha vinte 5 di fila negli anni cinquanta.

C'è lo stesso Bayern che negli anni 70, mi pare, ne ha vinte 3 di fila.

Pensa che una squadra come il Notthingham Forest fu capace di fare la doppietta!

Poi ricordo il Liverpool, e infine il Milan! 89 e 90, due coppe di fila. L'ultima squadra che c'è riuscita...

sai di aver dimenticato l'inter, vero?

le due in bianco e nero le aveva vinte una dietro l'altra in una storica doppietta.

 

 

comunque!

finalmente siamo campioni d'europa. ora stiamo a vedere quanti se ne andranno a tasche piene, stiamo a vedere chi arriva, e stiamo a vedere l'anno prossimo come rovineremo tutta questa bella atmosfera :D

 

 

per la partita mi sono unito ai 100.000 di piazza del duomo che sono giunti da ogni parte d'italia. spettacolo...

anche se ora mi sa che me la vado a rivedere (col fwd attivo :D ) su sky hd.

 

http://farm4.static.flickr.com/3335/4631969466_c46229f8b9_o_d.jpg

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

LIVERPOOLLLLLeee

MANCHESTERRRReee

Stankoviccccceee

 

mamma mia cosa non sopporto marianella :D

bravo quanto vuoi, ma quelle strisciate sulle finali di parola mi fanno saltare i nervi.

 

 

 

bravo. io non ho avuto lo stesso coraggio.

ho aspettato immotivatamente che fosse la vigilia di inter-barcellona, era gia' scesa a 3,75. in realta' stavo per piazzarla gia' alla vigilia del chelsea, ma mi e' mancato davvero il coraggio :) eppure, sentivo di doverlo fare.

 

 

sai di aver dimenticato l'inter, vero?

le due in bianco e nero le aveva vinte una dietro l'altra in una storica doppietta.

 

 

comunque!

finalmente siamo campioni d'europa. ora stiamo a vedere quanti se ne andranno a tasche piene, stiamo a vedere chi arriva, e stiamo a vedere l'anno prossimo come rovineremo tutta questa bella atmosfera :D

 

 

per la partita mi sono unito ai 100.000 di piazza del duomo che sono giunti da ogni parte d'italia. spettacolo...

anche se ora mi sa che me la vado a rivedere (col fwd attivo :D ) su sky hd.

 

http://farm4.static.flickr.com/3335/4631969466_c46229f8b9_o_d.jpg

 

Nessuna dimenticanza. Semplice omissione. Andando a ritroso nel tempo ho solo fatto notare le 5 del Real, le coppe vinte da una squadra che poi è sparita come il Notthingam, la striscia dei tedeschi e l'ultima squadra (italiana) ad aver infilato la doppietta.

La so bene la striscia di Herrera a inizio anni 60.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma abbiamo davvero vinto tutto? :crazy:

 

:shock: :shock: :shock:

 

:mrgreen:

 

Me ne sto rendendo conto piano piano con il passare del tempo. :drunken:

Prima ero troppo concentrato sulle partite da vincere: finale di coppa italia, scudetto, finale di CL.

Le abbiamo vinte tutte.

Abbiamo vinto tutto.

E' fantastico. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma abbiamo davvero vinto tutto? :crazy:

 

:shock: :shock: :shock:

 

:mrgreen:

 

Me ne sto rendendo conto piano piano con il passare del tempo. :drunken:

Prima ero troppo concentrato sulle partite da vincere: finale di coppa italia, scudetto, finale di CL.

Le abbiamo vinte tutte.

Abbiamo vinto tutto.

E' fantastico. :mrgreen: :mrgreen:

 

 

No, la Lazio ha vinto la supercoppa ad agosto, unico titUlo che vi è sfuggito (forza Lazio!) :fischio:

 

 

Però complimenti, non ho mai visto un'Inter così preparata. Nemmeno quella che vinse 3 a 0 a Parigi (sempre contro la Lazio) nel 98 per la finale di Uefa: oggi è una grande squadra che, non so perchè, ma ricorda un pò il Manchester United di Ronaldo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma abbiamo davvero vinto tutto? :crazy:

 

:shock: :shock: :shock:

 

:mrgreen:

 

Me ne sto rendendo conto piano piano con il passare del tempo. :drunken:

Prima ero troppo concentrato sulle partite da vincere: finale di coppa italia, scudetto, finale di CL.

Le abbiamo vinte tutte.

Abbiamo vinto tutto.

E' fantastico. :mrgreen: :mrgreen:

 

http://static.blogo.it/calcioblog/siti-e-quotidiani-del-mondo-celebrano-linter-campione-deuropa/prima_pagina_gazzetta.jpg

 

Ora che il gatto è nel sacco, dopo questa vittoria strameritata contro un Bayern Robben dipendente, bisogna evidenziare che l'Inter aveva già fatto l'80% dell'impresa dopo aver eliminato il Chelsea e il Barcellona.

 

Grazie a MOU per aver compiuto la sua missione: VINCERE LA CHAMPIONS.

 

http://static.blogo.it/calcioblog/siti-e-quotidiani-del-mondo-celebrano-linter-campione-deuropa/a_bola_portada_mourinho_imperador.jpg

 

Inoltre è riuscito a fare rosicare tutti i gufacci. Ora l'Inter con la Tripleta entra di diritto nella storia del calcio italiano.

 

 

 

Van Gaal ha dimostrato che il suo calcio totale "funziona solo con le francesi".

 

Milito mostruoso, ma senza il lavoro degli 11 in campo non si sarebbe mai alzata la coppa.

La faccia del Platini rosicante è da antologia. :drunken:

Vedere Cambiasso con la maglia di Facchetti fa comprendere che nel calcio le bandiere esistono ancora, ora più che mai la bandiera dell'Inter è il Facchetti argentino Javier Zanetti.

 

Si doveva vincere quest'anno, per la serie ora o mai più.

Era l'ultima occasione per giocatori oltre la trentina che hanno sempre patito l'assenza di questo trofeo in "bacheca".

Moratti meritava il trofeo che è stato l'incubo per tantissimi anni.

Un pensiero va a Peppino e Giacinto.

 

Per quanto mi riguarda, con l'addio di Mou oramai quasi certo, si chiude un ciclo. Chiunque verrà farà fatica.

Io sono a posto per altri 45 anni.

 

Senza la cessione di Ibra, non sarebbe stato possibile. :drunken:

siti-e-quotidiani-del-mondo-celebrano-l'inter-campione-d'europa

 

 

Modificato da ALEX84

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna ricordare anche un'altra cosa...

 

 

l'inter...

 

 

e' IBRA-DIPENDENTE!!!!

 

 

come gli intenditori facevano notare ad agosto :D

 

Beh. l' inter era un po' ibra-dipendente.

Come tipo di gioco, perchè lui è un accentratore.

Ma non è che uno lo dicesse come se fosse un insulto, era la verità.

Tant' è vero che il vostro stesso allenatore, ha più volte sottolineato che quest' anno l' Inter ha attuato un gioco diverso, basato più sul collettivo che su un singolo giocatore.

Non mi pare che gli "intenditori" dicessero cose errate.

Levatevi quelli giusti di sassolini dalle scarpe, dai.

:D

 

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

Ibra-dependente nel senso che molti sostenevano che con la cessione di Ibra l'Inter non avrebbe vinto un casso.

 

Si è sempre sostenuta questa cosa, che non è mai stata vera (basta fare un confronto sul rendimento dell'Inter con Ibra in campo e non quando era all'Inter).

Ibra ha certe caratteristiche e l'Inter le ha sfruttate al meglio. E' stato bravo l'allenatore a capirlo come è stato bravo l'allenatore a perseguire un'altra strada quest'anno.

L'Inter lquest'anno ha cambiato 6 giocatori dell'ipotetica formazione titolare, più della metà di una squadra già vincente.

Il merito è tutto dell'allenatore, quello che per molti non capisce un casso. Un ometto che ha vinto, e tanto, ovunque è andato, uno che ha giocato 15 finali vincendone 11. Un allenatore che ha vinto 17 titoli in 8 anni di carriera (tanto per fare un paragone Capello ne ha vinti 16 in 19 anni).

 

 

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ibra-dependente nel senso che molti sostenevano che con la cessione di Ibra l'Inter non avrebbe vinto un casso.

era effettivamente questo il senso che intendevo io.

ad agosto era pieno di chi la sapeva lunga su quanto era importante ibra per l'inter e che cederlo era un gravissimo errore perche' senza di lui non avremmo piu' combinato niente... tutti che la sapevano lunga ed erano tutti tifosi di altre squadre con il mercato congelato, per inciso :D

 

 

su, su...

intanto a parte la maglietta di materazzi, trovo molto piu' bello e importante il gesto che ha fatto cambiasso, indossando per la premiazione la maglietta numero 3 di Giacinto Facchetti.

 

http://testedicalcio.blogosfere.it/images/cambiassofacchetti.jpg

 

http://files.gazzaspace.gazzetta.it/3ecf2615d8d732f2774d1f327644b7fc_medium.jpg

 

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche se nella foto il Cuchu aveva ancora i capelli. :mrgreen: :mrgreen:

 

Si, ogni volta che c'è da festeggiare Esteban indossa sempre la maglia del Giacinto. Ci era molto affezionato a quell'uomo.

Pure io, a dir la verità. :piange: :piange:

 

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ricordo le mie parole esatte perchè ho la memoria di una formica rossa, ma il pensiero al riguardo più o meno era:

 

L' inter ha venduto ibra al barcellona ad un prezzo esagerato, sicuramente nell' affare ci ha guadagnato, perchè eto'o in condizioni contrattuali normali sarebbe costato all' incirca come lo svedese. oltre al camerunense avete preso anche 50 milioni di euro, direi che è il miglior affare della storia recente dell' Inter.

Poi per quanto riguarda il gioco, avevo perplessità, così come ce le avevano tutti credo..oppure no? eppure ricordo tanti tifosi interisti dispiaciuti per la partenza di ibra, preoccupati..o no?

Poi vabbè, le previsioni le sbagliano soltanto chi le dà..non certo quelli che parlano a giochi fatti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche se nella foto il Cuchu aveva ancora i capelli. :mrgreen: :mrgreen:

ah ecco... mi sembrava :D quella e' una foto vecchia quindi...

infatti mi pareva strano che avesse ancora quei capelli :D

 

beh, poco cambia... capelli a parte l'ha indossata ancora comunque.

brauo esteban... che ora si puo' godere le vacanze senza la rottura dei mondiali :D

 

eppure ricordo tanti tifosi interisti dispiaciuti per la partenza di ibra, preoccupati..o no?

Poi vabbè, le previsioni le sbagliano soltanto chi le dà..non certo quelli che parlano a giochi fatti.

io ero dispiaciuto, non preoccupato. dispiaciuto perche' mi piaceva come giocatore, preoccupato no perche' al suo posto ne prendavamo 2 (milito - eto'o')

 

l'unica cosa che sinceramente mi aspettavo diversa e' il rendimento dei due attaccanti... pensavo che fosse eto'o' quello che avrebbe fatto piu' gol e milito di supporto, invece e' stato il contrario, con eto'o' terzino addirittura in parecchie occasioni.

 

sul rendimento della squadra in generale invece pensavo andasse peggio, non avrei mai pensato ad una tripletta, non per la mancanza di Ibra, ma un po' per pessimismo cronico e un po' perche' tutto prima o poi finisce... e la mia previsione e' stata sporcata solo da Pazzini (E GLI DICO GRAZIE).

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho sempre sostenuto che con l'arrivo di Milito ed Eto'o l'Inter si sarebbe rinforzata moltissmo, soprattutto pensando a quanto sono generosi e prolifici questi 2 attaccanti.

La luce già l'ho vista in estate durante l'amichevole contro il Milan: si è visto subito la ricerca di un nuovo canovaccio.

 

Certo, non mi aspettavo pure io una crescita del genere però la squadra, soprattutto in CL, è cresciuta a vista d'occhio.

Si è compiuta l'opera in tutto e per tutto.

Durante i primi mesi ha alternato prestazioni roboanti e spettacolari ad appena discrete......però l'intera squadra è sempre stata costantemente alla ricerca della perfezione.

Ora questa squadra è un rullo, un meccanismo quasi perfetto.....spero che non verrà stravolta dal "pirla" di turno. (vero Capello? :mrgreen: )

 

Quell'omino in panchina è (era) un mago, c'è poco da fare. :piange:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho sempre sostenuto che con l'arrivo di Milito ed Eto'o l'Inter si sarebbe rinforzata moltissmo, soprattutto pensando a quanto sono generosi e prolifici questi 2 attaccanti.

La luce già l'ho vista in estate durante l'amichevole contro il Milan: si è visto subito la ricerca di un nuovo canovaccio.

 

E' vero, te ne devo dare atto, ricordo benissimo.

Pensa che io ero convinto che la Juve avrebbe fatto un gran campionato in quei giorni...che illuso :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...