Vai al contenuto

Campionati esteri di calcio


Snake1982

Messaggi raccomandati

ripeto, ditemi ancora che non c'entrano gli "sponsor" e il pompaggio mediatico del giocatore...

una volta votavano persone più competenti, tuttosommato (anche se... vabbè), ora votano cani e porci, è simpatico, ne parlano tutti, iniesta non avrebbe mai una speranza di vincere e cristiano ronaldo sta sulle balle, o di sicuro è meno simpatico.

 

 

decisivo un corno, ha portato a casa solo la coppa del re con quella valanga di gol. cosa ha deciso? le clip di gol collection sulle reti tv, forse.

per il numero di gol si assegna la scarpa d'oro, comunque.

Si certo ha vinto solo per le pubblicità e gli sponsor e per un complotto :ok: poi votano cani e porci, adesso che il premio è diventato della FIFA e non solo di francefootbal oltre ai giornalisti votano anche i capitani delle nazionale e i ct mi pare quindi penso sia meglio di prima, no?

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

forse perche' nel 2012 ha fatto circa 100 gol tra campionato,coppe nazionali e champions risultando decisivo quasi ad ogni partita?scusa se e' poco.

e' indubbiamente 10 spanne sopra ad iniesta e c.ronaldo ed anche quest'anno l'ha dimostrato.

 

CR7 ogni partita che gioca al 90% segna e Don Andres ogni volta che scende in campo fa almeno 2/3 giocate che portano ad un gol..,

cioè magari non segneranno quanto lui...ma caxxo se sono decisivi...

 

A parità di efficacia io direi che lo meritavano di più gli altri 2...in quanto nello scorso anno hanno vinto più di lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, ditemi ancora che non c'entrano gli "sponsor" e il pompaggio mediatico del giocatore...

una volta votavano persone più competenti, tuttosommato (anche se... vabbè), ora votano cani e porci, è simpatico, ne parlano tutti, iniesta non avrebbe mai una speranza di vincere e cristiano ronaldo sta sulle balle, o di sicuro è meno simpatico.

 

 

decisivo un corno, ha portato a casa solo la coppa del re con quella valanga di gol. cosa ha deciso? le clip di gol collection sulle reti tv, forse.

per il numero di gol si assegna la scarpa d'oro, comunque.

ah okey,ha fatto 100 gol inutili allora.tutti gol che non sono serviti ad una cippa.

ora il barcellona ha 11 punti sulla seconda,16 sulla formidabile squadra di mourinho e il vs pupillo cr7.Mica per merito di messi e delle sue doppiette.

attualmente e' capocannoniere della liga con 27 gol,l'anno scorso ne ha fatti 50.

dite che questi numeri non bastano per decretarlo il migliore?

 

sti **** se ha alzato solo una coppa.il pallone d'oro e' un premio INDIVIDUALE e per giudicare un giocatore si analizzano i suoi numeri.dati alla mano non ha avuto rivali nel 2012,mi dispiace

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno Drogba ha trascinato il Chelsea fino alla VITTORIA DELLA CHAMPIONS, Falcao che fa doppietta in FINALE di europa league e tripletta in FINALE di supercoppa, confermandosi per il secondo anno di fila capocannoniere di EL (ed è un record, visto che pare valgano tanto).

 

Però Messi ha vinto la coppa di spagna ed segnato 12 goal contro l'Atletico Maivisto o il Real Sarascarso! STANDING OVATION, palloni d'oro finchè l'oro non finisce e chiavi della città! Olè!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno Drogba ha trascinato il Chelsea fino alla VITTORIA DELLA CHAMPIONS, Falcao che fa doppietta in FINALE di europa league e tripletta in FINALE di supercoppa, confermandosi per il secondo anno di fila capocannoniere di EL (ed è un record, visto che pare valgano tanto).

 

Però Messi ha vinto la coppa di spagna ed segnato 12 goal contro l'Atletico Maivisto o il Real Sarascarso! STANDING OVATION, palloni d'oro finchè l'oro non finisce e chiavi della città! Olè!!

drogba e falcao quindi,secondo il tuo ragionamento,hanno dimostrato di essere più forti di messi nel 2012?

tra questi tre,valutando l'annata 2012,chi vorresti all'inter se potessi scegliere?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente QUEST'ANNO Falcao-Messi-Drogba. Ma già che sto sognando tutti e tre :squile:

Dici che il pallone d'oro è INDIVIDUALE, bene! Quanti dei 100 goal di messi sono INDIVIDUALI? Quanti ne avrebbe fatti se invece che giocare bel barça fosse stato nell'atletico madrid?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente QUEST'ANNO Falcao-Messi-Drogba. Ma già che sto sognando tutti e tre :squile:

Dici che il pallone d'oro è INDIVIDUALE, bene! Quanti dei 100 goal di messi sono INDIVIDUALI? Quanti ne avrebbe fatti se invece che giocare bel barça fosse stato nell'atletico madrid?

il barcellona tra le sue fila ha avuto campioni come eto'o o ibra in passato.nessuno di loro due si e' mai avvicinato al record di messi con 90 e passa gol.E parliamo di due goleador che vedono la porta e son sempre stati decisivi.

se mettiamo messi all'atletico e falcao al barcellona la cosa per me non cambia affatto.ma questo e' un discorso che non ha ne capo ne coda non trovi?giudichiamo i giocatori senza fantasticare troppo con i se e con i ma.

dai dai

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pallone d' oro è un trofeo individuale, non di squadra. Si premia il più forte, non quello che ha vinto di più.

Chi è al momento il più forte? Messi (è anche il più forte della storia senza dubbio).

se i gol di Messi sono stati inutili, come mai sono in Champions League? Come mai sono arrivati alle fasi finali? Ci sono arrivati per bonus?

Non esistono gol inutili a meno che le partite le perdi tutte 5 a 4 e fai sempre 4 gol. In quel caso sei il più utile tra gli inutili, ma non quando vinci e vai sempre in fondo.

Se seguite anche altri sport come l' NBA, capirete che l' MVP lo vince il più forte, non quello che porta a casa il trofeo.

Capocannoniere della Liga (50 reti), Miglior assistman della liga

Capocannoniere della Champions League (14 reti) tra l' altro per la quarta volta di fila

Miglior giocatore e capocannoniere del campionato del mondo di club (che ha vinto tra l' altro)

La scarpa d' oro la vince il miglior marcatore d' europa, con valore dato solamente ai gol segnati nel proprio campionato, moltiplicato al coefficiente di difficoltà del campionato stesso.

Se vinci sia quella che il miglior marcatore della CL, sei il migliore.

Cristiano Ronaldo in pratica ha vinto solo un campionato (non essendo il protagonista principale dello stesso).

Come lui potevano vincerlo allora Pirlo, Lewandowski, Silva (che ha vinto anche il mondiale), Ramos ecc ecc....

Bona

Link al commento
Condividi su altri siti

amen.

 

ora che avete letto sta lezioncina cambiate sport,il calcio non fa per voi.

 

Io non ci vedo nulla di scandaloso.

Ha vinto il più forte e non credo che su questo ci sia da discutere!

eppure molta gente ha sempre da ridire quacosa ogni volta che messi vince il premio(anche l'anno scorso qui dentro molti hanno pianto)

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me quest anno non si poteva non dare il pallone d oro a messi..! sarebbe stato abbastanza scandaloso..! quello che mi sta sulle palle però (e lo dico da juventino) è che non meritava ASSOLUTAMENTE il pallone d oro del 2010..! quel trofeo andava al sior diego milito e invece non l hanno manco fatto entrare nella lista finale se non sbaglio..! la roba più ridicola di sto mondo e se lo dico io che odio l inter, figuratevi...! <_<

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pallone d' oro è un trofeo individuale, non di squadra. Si premia il più forte, non quello che ha vinto di più.

Chi è al momento il più forte? Messi (è anche il più forte della storia senza dubbio).

se i gol di Messi sono stati inutili, come mai sono in Champions League? Come mai sono arrivati alle fasi finali? Ci sono arrivati per bonus?

Non esistono gol inutili a meno che le partite le perdi tutte 5 a 4 e fai sempre 4 gol. In quel caso sei il più utile tra gli inutili, ma non quando vinci e vai sempre in fondo.

Se seguite anche altri sport come l' NBA, capirete che l' MVP lo vince il più forte, non quello che porta a casa il trofeo.

Capocannoniere della Liga (50 reti), Miglior assistman della liga

Capocannoniere della Champions League (14 reti) tra l' altro per la quarta volta di fila

Miglior giocatore e capocannoniere del campionato del mondo di club (che ha vinto tra l' altro)

La scarpa d' oro la vince il miglior marcatore d' europa, con valore dato solamente ai gol segnati nel proprio campionato, moltiplicato al coefficiente di difficoltà del campionato stesso.

Se vinci sia quella che il miglior marcatore della CL, sei il migliore.

Cristiano Ronaldo in pratica ha vinto solo un campionato (non essendo il protagonista principale dello stesso).

Come lui potevano vincerlo allora Pirlo, Lewandowski, Silva (che ha vinto anche il mondiale), Ramos ecc ecc....

Bona

 

è no...il pallone d'oro negli ultimi 10/15 anni è stato direttamente proporzionale a prestazioni egrege in campo internazionale...

cioè non hanno nemmeno caxato di pezzo un giocatore come Drogbà...che quest'anno ha fatto vincere DA SOLO la champions al Chalsea e che i suoi 30/35 gol a stagione li ha fatti...

 

io personalmente non sto obbiettando sul fatto che Messi sia il più forte di tutti (anche se sono della fermissima idea che se dovesse venire a giocare in Italia...circa la metà delle cose che fa adesso non le farebbe)...sto obbiettando sul criterio di assegnazione del trofeo/riconoscimento... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente non sto obbiettando sul fatto che Messi sia il più forte di tutti (anche se sono della fermissima idea che se dovesse venire a giocare in Italia...circa la metà delle cose che fa adesso non le farebbe)...sto obbiettando sul criterio di assegnazione del trofeo/riconoscimento... :ok: :ok:

 

caro mio, sono anni che lo dico ed il massimo del "dialogo che posso ricevere è quanto segue, cioè la dimostrazione che è come parlare di religione: impossibile. se i suoi fedeli hanno deciso che è così, basta, non ci sono ragioni logiche che tengano. se osi mettere in discussione una virgola, allora implicitamente sottointendi che è scarso, che è tutto marketing, complotti e altre amenità che tu non avrai mai detto, ma così, giusto per il piacere di ammazzare la conversazione con inutili illazioni esagerate.

 

Si certo ha vinto solo per le pubblicità e gli sponsor e per un complotto :ok: poi votano cani e porci, adesso che il premio è diventato della FIFA e non solo di francefootbal oltre ai giornalisti votano anche i capitani delle nazionale e i ct mi pare quindi penso sia meglio di prima, no?

cani e porci, lo hai detto.

 

ah okey,ha fatto 100 gol inutili allora.tutti gol che non sono serviti ad una cippa.

ora il barcellona ha 11 punti sulla seconda,16 sulla formidabile squadra di mourinho e il vs pupillo cr7.Mica per merito di messi e delle sue doppiette.

attualmente e' capocannoniere della liga con 27 gol,l'anno scorso ne ha fatti 50.

ma ce la fate a fare un discorso partendo da quello che uno dice e non da quello che volete contestare a priori?

cr7? per me messi ha rubato due palloni d'oro a iniesta, cosa c'entra cr7? (come piace chiamarlo a te, io lo chiamerei cristiano ronaldo, dato che parlo io e non sono vittima degli slogan dei commentatori).

se proprio vogliamo parlare di lui, diciamo che il suo numero di gol non è poi tanto lontano da quello di messi, da quando gioca nel real ha segnato anche più di un gol a partita di media, mi pare, e non mi sembra poco, ma io non gli darei un premio solo per il suo numero di gol, tu si, che sburri sulle gol collection spagnole e snoccioli gol ad ogni post dove si parla di questi giocatori, io no.

 

vogliamo parlare dei gol inutili? 7 gol agli ottavi di champions, sono inutili se poi non ne fai nemmeno uno contro il chelsea in semifinale. AD ESEMPIO!

poi, dove è ora il barcellona va bene, hanno tanti punti più della seconda, ok, sono agli ottavi, ok, anche la juve, diamo il premio a vucinic allora, è il più forte perchè la situazione è la stessa. resta il fatto che con tutti quei gol decisivi ed importanti ha portato a casa una coppa del re e basta, la chapions e la liga le ha lasciate per strada, fosse stato così determinante faceva un altro triplete, come fece eto'o' a suo tempo, per due anni di fila, con due squadre diverse, ed ignorato dai media, dai ct e dai capitani delle nazionali.

 

Io non ci vedo nulla di scandaloso.

Ha vinto il più forte e non credo che su questo ci sia da discutere!

allora non assegnamolo più. se deve vincerlo il giocatore "più forte" di sempre, diamolo a lui e stop, ad interhim, fino al suo ritiro. cosa si fa questa pagliacciata tutti gli anni se deve vincerlo lui perchè è il migliore, fino a che non ne nasce uno meglio, cosa vuoi continuare ad assegnare? ti pare che l'anno prossimo possa esserci un giocatore più forte? no, non si vede da nessuna parte. e credi che tra due anni ce ne sia un altro? no. forse tra 6, 7 anni.

l'unica sarebbe valutare i risultati ottenuti, ma no, "è un premio individuale che premia il più forte"... non ha più senso allora, per paradosso il barcellona potrebbe pure essere retrocesso all'ultimo posto, lui però è il più forte (senza dubbi) e andrebbe premiato uguale.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non assegnamolo più. se deve vincerlo il giocatore "più forte" di sempre, diamolo a lui e stop, ad interhim, fino al suo ritiro. cosa si fa questa pagliacciata tutti gli anni se deve vincerlo lui perchè è il migliore, fino a che non ne nasce uno meglio, cosa vuoi continuare ad assegnare? ti pare che l'anno prossimo possa esserci un giocatore più forte? no, non si vede da nessuna parte. e credi che tra due anni ce ne sia un altro? no. forse tra 6, 7 anni.

l'unica sarebbe valutare i risultati ottenuti, ma no, "è un premio individuale che premia il più forte"... non ha più senso allora, per paradosso il barcellona potrebbe pure essere retrocesso all'ultimo posto, lui però è il più forte (senza dubbi) e andrebbe premiato uguale.

 

Inverno è da 2/3 anni che il Pallone d'oro non ha più lo stesso significato di qualche anno fa, dove veniva premiato il giocatore che aveva portato la propria squadra ad un importante vittoria.

Ora il Pallone d'oro viene assegnato semplicemente al giocatore più forte,cosa che prima veniva assegnata con il FIFA Wolrd Player.

Ora quest'ultimo premio non c'è più e il pallone d'oro ha semplicemente preso il suo posto.

Ma non è una critica o una visione personale riguardo all'assegnazione del premio, è che viene assegnato il pallone d'oro proprio in base a questo criterio, che è stato riconosciuto.

 

A me sinceramente piaceva più com'era la nomina anni fa, perchè come dici giustamente tu Messi avrà segnato una valanga di gol ma praticamente non ha fatto vincere la propria squadra, quindi quei gol a cosa sono serviti? A nulla!!!! Come Pelè che fece migliaia di gol nel Santos.

 

Poi che Messi sia il più forte giocatore al mondo è opinabile. Ronaldo lo preferisco, per esempio, come giocatore perchè lo ritengo più completo, Iniesta e Xavi sono giocatori formidabili. Lo stesso Pirlo è un giocatore incredibile.....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

voi a chi lo avreste dato il pallone d'oro(premio dato al migliore al mondo dell'anno..colui che ha dimostrato nel corso del 2012,indipendentemente da cosa ha vinto,di essere il piu' bravo di tutti)

falcao?

ronaldo?

iniesta?

 

sparatemi un nome e per cortesia motivate.così capisco meglio.

ditemi quale giocatore ha dimostrato di essere più bravo di Messi nel 2012.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Falcao perchè ha dimostrato di essere più decisivo nelle partite che contano E ha segnato cmq un sacco di goal battendo pure lui i suoi record. Alternativamente Drogba.

okey,per te allora in questo momento drogba e falcao sono piu' forti di messi giusto?

un drogba che ha segnato praticamente solo in champions,in campionato raccoglieva margherite e poi e' scappato in cina facendo perdere tracce.ma e' ancora vivo si?ha fatto bene tre mesi nel 2012.

o falcao che rifila una valanga di gol al chelsea in supercoppa(chelsea che sempre secondo tutti voi e' diventato scarso senno' la juve non sarebbe mai riuscita a pareggiare allo stanford o umiliarli a torino.giusto no?)

e poi sempre falcao ha partecipato e vinto l'el.una competizione,che sempre secondo molti qua dentro,e' snobbata da tutti e di bassissimo livello.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniesta/Drogba, uno dei due.

 

Credo che lo meritino in primo luogo per la carriere ed anche perché sono risultati decisivi per portare a casa trofei importanti come l'Europeo o la CL

si valuta anche la costanza durante tutto l'anno.e poi il pallone d'oro non e' un omaggio per le carriere piu' o meno gloriose

 

se un giocatore mi gioca alla grande aprile maggio e giugno e contribuisce alla vittoria della sua squadra(magari vincendo la champions)non gli do il pallone d'oro.gli posso dare al massimo il piedistallo del premio.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Anche Coutinho è più forte di Messi. :mrgreen:

lo diventerà presto,su questo non ci sono dubbi.

 

Quindi se Calaiò facesse 50 gol e vincesse una Coppa Italia sarebbe da Pallone d'Oro? :huh:

se ne facesse quasi 100 (nn 50)e vincesse una coppa italia si.probabilmente lo vincerebbe.

ma e' calaio',un giocatore mediocre.quindi il discorso va a farsi fottere.

 

Quindi se Calaiò facesse 50 gol e vincesse una Coppa Italia sarebbe da Pallone d'Oro? :huh:

 

Comunque Iniesta è 5 - 6 anni che gioca a livelli altissimi eh :asd:

assolutamente.infatti dopo messi per me viene iniesta.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...