Vai al contenuto

Campionati esteri di calcio


Snake1982

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Una vera e propria battaglia legale. E’ questo ciò che il Manchester City è pronto ad iniziare contro la UEFA.

 

Il massimo organo calcistico europeo, nelle score settimane aveva deferito il club campione d’Inghilterra per potenziali violazioni del Fair Play Finanziario.

 

L’Organo di Controllo Finanziario dei Club UEFA aveva avviato un indagine lo scorso marzo che si era appunto conclusa con il secondo deferimento negli ultimi due anni. Il City, che fin dal primo momento non si è detto sorpreso della decisione presa dagli organi competenti, ma aveva anche ribadito che l’accusa di irregolarità era da considerarsi completamente falsa, ha nelle scorse ore deciso di passare ai fatti.

 

Il club inglese ha deciso di appellarsi al Tribunale Arbitrale dello Sport con l’obiettivo di anticipare una possibile condanna della UEFA.

 

A confermarlo è stato proprio il TAS attraverso un comunicato ufficiale.

 

“Il Tribunale Arbitrale dello Sport registra un ricorso presentato dal Manchester City Football Club contro l’Unione delle associazioni calcistiche europee (UEFA).

L’appello presentato contro le decisioni della Camera di Investigazione (IC), dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club UEFA in merito alla presunta mancanza di conformità del Manchester City con i Regolamenti UEFA relativi alle Licenze dei Club ed il Fair Play Finanziario.

 

Una procedura di arbitrato verrà avviata e la cosa comporterà uno scambio di comunicazioni scritte tra le parti, mentre il gruppo di arbitri del TAS sarà convocato per ascoltare il ricorso. Costituito tale gruppo, verrà reso noto un calendario procedurale.

Il TAS non fornirà ulteriori informazioni relative a tale procedura, l’unica eccezione sarà l’emissione di un comunicato stampa che annuncerà la decisione”.

 

Tra i rischi corsi dal Manchester City c’è anche quello clamoroso dell’esclusione dalla Champions League.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Clamoroso in Francia: Michel Platini è stato fermato dalla polizia transalpina per corruzione nell'assegnazione del Mondiale 2022 in Qatar. La notizia arriva dal sito francese Mediapart ed è stata poi rilanciata da tutti i media transalpini prima di trovare conferme anche da parte delle istituzioni. L'ex numero uno dell'Uefa si trova da stamattina nei locali dell'Ufficio anticorruzione della polizia giudiziaria di Nanterre ed è attualmente sotto interrogatorio. Sotto interrogatorio anche Claude Gueant, che all'epoca dei fatti era segretario generale dell'Eliseo sotto la presidenza Sarkozy.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Fine della corsa per José Mourinho: un anno e mezzo dopo la sua nomina, non è più l'allenatore del Tottenham.

Lo 'Special One' è stato esonerato dal club londinese che ha diramato un comunicato per ufficializzare la separazione con il tecnico vincitore di due Champions League in carriera, alla guida di Porto e Inter. Insieme a lui, lasciano anche i componenti del suo staff Joao Sacramento, Nuno Santos, Carlos Lalin e Giovanni Cerra.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dalla prossima estate, il Real Madrid avrà un nuovo allenatore. Secondo Goal, infatti, Zinédine Zidane ha già preso la decisione di lasciare il club a fine stagione e l’avrebbe già comunicata anche alla sua squadra.

Il tecnico francese avrebbe dato la notizia ai giocatori prima della sfida contro il Siviglia di domenica 9 maggio, gara terminata con il punteggio di 2-2.

Sarebbe il secondo addio di Zidane al Real dopo quello del 2018, quando ha concluso un ciclo vincente portando a casa tre Champions League consecutive prima di tornare nel 2019 e vincere la Liga lo scorso anno, la sua seconda.

Il Real è ancora in corsa per il titolo: sfiderà l’Athletic Bilbao e il Villarreal, ma dovrà seguire attentamente i risultati dell’Atlético per capire se Zizou potrà festeggiare un altro trofeo prima di andare via.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ancelotti è ufficialmente il nuovo allenatore del Real Madrid: lascia l'Everton

Ora è ufficiale: Carlo Ancelotti sarà il prossimo allenatore del Real Madrid. Alle 19 è arrivato il comunicato della Casa Blanca: contratto per tre stagioni e presentazione telematica domani alle 18. Il tecnico emiliano torna alla Casa Blanca a 6 anni dall’esonero del 2015 che chiuse un biennio glorioso e doloroso. Quella che ieri sera pareva solo una remota ipotesi, nel tempo di una frenetica mattinata si è trasformata in una solida realtà.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Le strade di Pep Guardiola e il Manchester City si separeranno. La certezza la fornisce l'allenatore spagnolo, che al termine del contratto in scadenza nel 2023 saluterà il club inglese.

Pep, a margine di un evento di 'XP Investimentos', ha parlato di futuro annunciando l'intenzione di tentare una nuova sfida una volta esauritosi il matrimonio coi Citizens.

"Una Nazionale, sì. Il prossimo passo sarà una Nazionale, è una possibilità. Avrei bisogno di una pausa dopo sette anni al City, ho bisogno di fermarmi e guardarmi intorno, imparare da altri allenatori e potrei intraprendere quella strada. Mi piacerebbe allenare in un Europeo, una Copa America o una Coppa del Mondo".

Guardiola, in tal senso, a precisa domanda spende parole dolcissime per il Brasile.

"Sono una squadra fantastica. Ho già lavorato con alcuni dei loro giocatori e ne ho sfidati altri. Il Brasile è sempre una candidata forte o la favorita, lo è sempre stato e sempre lo sarà”.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Conte prende il posto di Nuno Espirito Santo, sollevato dall'incarico di tecnico del Tottenham dopo la sconfitta casalinga per 3-0 contro il Manchester United. Gli 'Spurs' occupano la nona posizione in classifica in Premier League e sono reduci da due ko di fila, contro i 'Red Devils' e nel derby di Londra sul campo del West Ham.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ole Gunnar Solskjaer non è più l'allenatore del Manchester United. La notizia era nell'aria, diventata ufficiale all'indomani del pesante 4-1 subìto in Premier League sul campo del Watford di Claudio Ranieri.

La società inglese ha salutato il norvegese con questo tweet di ringraziamento per il lavoro svolto. A guidare Ronaldo e compagni nelle prossime uscite sarà Michael Carrick, in attesa che il board dirigenziale scelga un nuovo manager.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...