Vai al contenuto

Campionati esteri di calcio


Snake1982

Messaggi raccomandati

Ieri mi sono visto Getafe-Barcellona, per studiare gli avversari. :mrgreen: :mrgreen:

 

Mi è andata male perchè per 60 minuti c'è stato davvero poco da vedere. :rolleyes:

 

Poi sono entrati in campo Messi e Iniesta e la partita è letteralmente cambiata.

 

Confermo la pessima proca di Ibra che si trova ancora come un pesce fuor d'acqua.

Troppo diverso il suo tipo di gioco da quello a cui il Barca era abituato con Eto'o. Lo svedese non cerca mai la profondità, non si muove molto, gioca spesso spalle alla porta e in area di rigore conferma la sua inapropriatezza, la dove il camerunense offriva corsa, scatti continui e imprevedinilità nei movimenti.

 

Ha segnato il gol, è vero, ma era fermo da solo in mezzo all'area e ha deviato la palla con il piedone.

 

Ancora non ci siamo comunque, anche se è al secondo gol in 2 partite.

 

Per quanto riguarda la squadra: il Barcellona ieri è stato indecifrabile ma comunque bisognerà stare molto attenti al loro pressing alto in quanto si mettono a uomo su esterni, difensore centrale e qualche centrocampista. Ci vorrà molta attenziione durante la fase d'impostazione e ci vorrà un centrocampo piuttosto folto. magari Mou sfoggierà il 4-1-4-1 anche perchè sulle fasce dove giocheranno Messi ed Henry bisognerà fare un raddoppio di marcatura, per forza. Con il centrocampo a rombo gli esterni sono sono un po' scoperti a meno che il vertice alto del rombo si abbassa sulla linea dei centrocampisti durante la fase difensiva, anche perchè Maicon penso che avrà grandi difficoltà contro Henry visto che in duelli 1vs1 il brasiliano va in difficoltà.

Con Eto'o e Milito davanti si può fare malissimo anche in contropiede, e il Barcellona dietro è spesso scoperto. Credo si vedranno molte verticalizzazioni mercoledì perchè in questo modo l'Inter potrà sfruttare la rapidità del camerunense e la sua capacità di movimento e nello stesso tempo la squadra non dovrà scoprirsi troppo per creare occasioni da gol. Non credo che l'Inter non imposterà il gioco sul possesso palla, ma magari mi sbaglio.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una domanda, ma qualcuno, lo guarda il calcio russo???

beh,a dire il vero quasi mai,soprattutto da quando Arshavin ha lasciato lo Zenit,ma ogni tanto guardo il CSKA Mosca per seguire Akinfeev,dicono che sia un portiere promettente,e a quanto pare è vero,visto che è seguito dal Manchester United e dal Bayern Monaco...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avete visto l'esultanza di Adebayor contro l'Arsenal? :ph34r: da squalifica!

 

si si, diciamo che è stata moltissimo anti-sportiva, cioè si è fatto tutto il campo pur di fare infuriare i suoi ex tifosi :crazy:

però c'è stato di peggio, mi ricordo che quando c'era ancora Cassano alla Roma, ed io ero allo stadio a vedermi Palermo-Roma appunto, si voltò verso la curva Nord e alzò il dito medio :ph34r:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedevo del calcio russo perche' ieri ho visto il cska... effettivamente il poritere non e' male, e' molto bravo, ma la partita in se' e' di una noia mortale.

anche quando finiscono come ieri 3-0 sono noiosissime... si e' dovuto aspettare il trentesimo minuto per vedere il primo tiro in porta!!!!

 

mi ricordo che quando c'era ancora Cassano alla Roma, ed io ero allo stadio a vedermi Palermo-Roma appunto, si voltò verso la curva Nord e alzò il dito medio :ph34r:

...ma quello e' niente...

lo ha fatto anche maldini alla sua di curva O_O (ad alcuni della sua curva, pochi elementi negativi)

pero' non dirlo in giro che tutti hanno girato la testa dall'altra parte

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma quello e' niente...

lo ha fatto anche maldini alla sua di curva O_O (ad alcuni della sua curva, pochi elementi negativi)

pero' non dirlo in giro che tutti hanno girato la testa dall'altra parte

 

ah, già pure quello :acc: , non me lo sarei mai aspettato da Maldini :crazy:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma avete visto l'esultanza di Adebayor contro l'Arsenal? :ph34r: da squalifica!

e gli anno dato solo sei giornate! io gli avrei vietato di gocare per tutta la stagione

i veri campioni queste cose non le fanno (infatti non ho mai visto Gerrard fare una cosa del genere)

Modificato da mister steven
[..] Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.[..] Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.[..] mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: «Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati».[..] mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

ah, già pure quello :acc: , non me lo sarei mai aspettato da Maldini :crazy:

non ti dico che ha fatto bene (perchè resta un gesto da evitare nel mondo dello sport e non solo) ma quasi

 

io invece non mi sarei mai aspettato un trattamento di alcuni tifosi nei confronti di maldini

non se lo meritava proprio per tutto quello che ha dato al milan e per il grande professionista e uomo che è maldini

Modificato da Nesmes
http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ti dico che ha fatto bene (perchè resta un gesto da evitare nel mondo dello sport e non solo) ma quasi

 

io invece non mi sarei mai aspettato un trattamento di alcuni tifosi nei confronti di maldini

non se lo meritava proprio per tutto quello che ha dato al milan e per il grande professionista e uomo che è maldini

a me Maldini non piace perchè non lo mai ritenuto uno bravo nel suo ruolo! (vuoi mettere con Carragher o Agger?)

Modificato da mister steven
[..] Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.[..] Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.[..] mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: «Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati».[..] mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

a me Maldini non piace perchè non lo mai ritenuto uno bravo nel suo ruolo! (vuoi mettere con Carragher o Agger?)

 

tu sei troppo fanboy del Liverpool...Maldini è un istituzione del calcio.

 

e gli anno dato solo sei giornate! io gli avrei vietato di gocare per tutta la stagione

i veri campioni queste cose non le fanno (infatti non ho mai visto Gerrard fare una cosa del genere)

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: LOL! Gerrard si che è il mio uomo ideale!

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei troppo fanboy del Liverpool...Maldini è un istituzione del calcio.

 

 

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

scusa;scrivo con troppa foga! :drunken:

[..] Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.[..] Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.[..] mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: «Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati».[..] mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

no vai tranquillo! e w gerrard! il grande capitano! :mrgreen:

già;già :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da mister steven
[..] Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.[..] Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.[..] mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: «Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati».[..] mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

già;già :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Finalmente qualcuno che ne capisce!!

 

ma avete visto l'esultanza di Adebayor contro l'Arsenal? :ph34r: da squalifica!

Si ma che idiota...ma si può fare una cosa così?Come dice mister steven...Gerrard non lo farebbe mai :mrgreen:

So che è una triste occasione, ma credo che Dixie sarebbe stupito di sapere che anche da morto raccoglie più folla di quanta ne faccia l'Everton in un sabato pomeriggio [bill Shankly al funerale di Dixie Dean, calciatore dell'Everton degli anni venti].

Walk on,walk on,with hope in your heart and you'll never walk alone.

Link al commento
Condividi su altri siti

e gli anno dato solo sei giornate! io gli avrei vietato di gocare per tutta la stagione

i veri campioni queste cose non le fanno (infatti non ho mai visto Gerrard fare una cosa del genere)

 

Finalmente qualcuno che ne capisce!!

 

Si ma che idiota...ma si può fare una cosa così?Come dice mister steven...Gerrard non lo farebbe mai :mrgreen:

 

ok l'intervento su Fabregas inqualificabile; così come il brutto calcio a Van Persie...ma l'esultanza?? sapete perchè ha fatto cosi' vero? dopo 75 minuti di offese vorrei vedere Voi cosa avreste fatto, questione di nervi e di self control...guardate l'esultanza di Ibra (con il "succhiatemelo") o quella di Mazzone contro l'Atalante di qualche anno fa!! o il gesto di zidane ad un'offesa dei Matrix...questi non saranno campioni, ma sono uomini...(per me rimangono comunque dei campioni anche in campo)

poi Gerrard....è mica uscito su cauzione per una rissa? rischia 5 anni di galera...alla faccia del campione :fischio: (lo sarà solo in campo??) :fischio:

magari uno come Kakà non avrebbe mai fatto nulla del genere...(uomo sia dentro che fuori dal campo)

 

 

 

 

 

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

l'atletico ha tentato di giocarsela a viso aperto...

Barcellona-Atletico Madrid= 5-2

2' Ibrahimovic (B), 15' Messi (B), 30' Dani Alves (B), 40' Keita (B), 45' Aguero (A), 83' Forlan (A), 93' Messi (B)

ma l' atletico era al camp nou, in campionato (dove puoi permetterti di perdere di più) e soprattutto non ha l' organico dell' Inter...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

...la bundesliga e' un altro discorso.

 

nel paese dei ciechi, chi ci vede con un occhio solo e' il re.

 

 

edit: comunque non li ho ancora visti giocare, magari non sono poi cosi' morti :)

 

ma l' atletico era al camp nou, in campionato (dove puoi permetterti di perdere di più) e soprattutto non ha l' organico dell' Inter...

beh, ma il barcellona continua ad avere l'organico del barcellona.

e ripeto, in casa o fuori casa, per loro, fa ben poca differenza visto i risultati ottenuti anche fuori.

 

L'anno scorso l'Atletico ha giocato a viso aperto in casa e ha vinto 4-3 :fischio:

me la sono andata a rivedere...

1 gol con un tiro da fuori area e Valdes che non alza nemmeno le braccia

1 gol su rinvio del portiere, difesa del barcellona che svirgola e aguero che ne approfitta tutto solo

1 gol su rigore

1, l'ultimo, al 90' e' l'unico gol con un'azione costruita che ha portato la palla in gol.

 

 

inoltre, tra febbraio e marzo il barcellona ha attraversato un momento di "calma" dove anche in campionato si era ridotto il vantaggio sul real.

14 Feb, 20:00 Betis Siviglia 2 - 2 Barcellona

21 Feb, 20:00 Barcellona 1 - 2 Espanyol

 

24 Feb, 20:45 Lione 1 - 1 Barcellona

 

1 Mar, 19:00 Atlético Madrid 4 - 3 Barcellona

4 Mar, 22:00 Maiorca 1 - 1 Barcellona (coppa del re)

 

dopo di che, sono riprese le pioggie di gol a cui erano abituati.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ok l'intervento su Fabregas inqualificabile; così come il brutto calcio a Van Persie...ma l'esultanza?? sapete perchè ha fatto cosi' vero? dopo 75 minuti di offese vorrei vedere Voi cosa avreste fatto, questione di nervi e di self control...guardate l'esultanza di Ibra (con il "succhiatemelo") o quella di Mazzone contro l'Atalante di qualche anno fa!! o il gesto di zidane ad un'offesa dei Matrix...questi non saranno campioni, ma sono uomini...(per me rimangono comunque dei campioni anche in campo)

poi Gerrard....è mica uscito su cauzione per una rissa? rischia 5 anni di galera...alla faccia del campione :fischio: (lo sarà solo in campo??) :fischio:

magari uno come Kakà non avrebbe mai fatto nulla del genere...(uomo sia dentro che fuori dal campo)

forse tu non sei stato a sentire tutta la storia ma io l'ho fatto ed è successo questo: Gerrard (che era un po' alticcio) ha chiesto il permesso al padrone del pub ed ha cambiato musica. a questo punto il dj (ubriaco fradicio) gli è andato vicino, l'ha insultato e l'ha minacciato, così Steve (che fa il calciatore ma potrebbe fare il campione di box :mrgreen: ) si è difeso e, insieme ad un suo amico, ha spedito il dj all'ospedale!

e comunque non rischia cinque anni! Dove l'hai letto?

Modificato da mister steven
[..] Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.[..] Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.[..] mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: «Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati».[..] mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Poco prima della fine dell'anno, il 29 dicembre 2008, alle 2:30 del mattino, è rimasto coinvolto in una rissa dai contorni non chiari, in un pub di Southport. Con lui sono state fermate altre cinque persone[81]. Tra gli altri coinvolti, un DJ locale, Marcus McGee, il quale ha sostenuto di essere stato colpito da Gerrard e di paventare ritorsioni da parte di qualche fan sconsiderato del Liverpool per avere denunciato il capitano[75]. Il 20 marzo 2009, di fronte a una corte, l'accusa è stata derubricata da "aggressione" a "rissa" per tutti gli imputati coinvolti[82] e, nella relativa seduta di giudizio del 3 aprile successivo, Gerrard ha rigettato anche tale fattispecie[83]. Il 24 luglio è stato dichiarato "non colpevole" dalla corte inglese. In tribunale Gerrard ha ammesso di aver colpito l'uomo per tre volte e di averlo fatto per legittima difesa: il capitano dei Reds ha così evitato una condanna di sei mesi di carcere[84]."

Se leggete altre news su Gerrard (su wiki) vi accorgete che è una bravissima persona

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...