Vai al contenuto

Campionati esteri di calcio


Snake1982

Messaggi raccomandati

E' interessante vedere come chi taccia gli interisti di essere dei Moudipendenti lo sia altrettanto, seppur in modo opposto :mrgreen:

 

Comunque io continuo a essere depresso di come Balotelli stia bruciando una carriera eccelsa...ieri ho fatto di tutto per vedere la partita dell'Emirates perchè c'erano due fuoriclasse assoluti come Van Persie e Mario di fronte, e il nostro nazionale non ha fatto altro che falciare gente.. :bang:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è incredibile. Non so se vi ricordate, ma Mourinho anche 2 o 3 anni fa aveva un vantaggio considerevole (tipo una decina di punti) sulla Roma di Ranieri fino ad inizio primavera, ma poi s'è fatto rimontare rischiando di perdere il campionato.

 

Comunque, ci penserà Allegri a raddrizzare Mario :lol: :lol:

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Però è incredibile. Non so se vi ricordate, ma Mourinho anche 2 o 3 anni fa aveva un vantaggio considerevole (tipo una decina di punti) sulla Roma di Ranieri fino ad inizio primavera, ma poi s'è fatto rimontare rischiando di perdere il campionato.

 

Comunque, ci penserà Allegri a raddrizzare Mario :lol: :lol:

 

A raddrizzare Mario ci pensa la Fico

 

Date degli scottex a Altafini dopo il pareggio di falcao per favore...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il favoloso mondo della Liga

 

#/Squadra/G/V/N/P/GF/GS/DR/PT

1 Real Madrid/32/26/4/2/104/28/+76/82

2 Barcelona/32/24/6/2/94/23/+71/78

3 Valencia/32/14/10/8/50/38/+12/52

4 Malaga/31/15/5/11/47/43/+4/50

5 Levante/32/14/6/12/46/44/+2/48

6 Osasuna/32/11/13/8/37/52/–15/46

7 Getafe/32/11/9/12/33/43/–10/42

7 Atletico Madrid/32/11/9/12/43/41/+2/42

7 Athletic Bilbao/32/10/12/10/47/44/+3/42

7 Sevilla/31/11/9/11/36/33/+3/42

7 Espanyol/32/11/9/12/39/43/–4/42

 

facciamo il punto un attimo, allo stato attuale, mancano le tre partite di oggi che chiudono la 32ma giornata, ma:

R. Madrid e Barcellona viaggiano su una categoria diversa, 26 punti di distacco dalla seconda alla terza (Valencia). 104 gol segnati per il R.Madrid, 94 per il Barcellona... cifre astronomiche che non si vedono in nessuna altro campionato di prestigio in europa, dopo 32 partite ci si attesta intorno ai tra i 60 e i 75 gol fatti.

La volata europea tira dentro squadre giù fino all'11 posto, il malaga (!!!) è quarto, e vuol dire zona champions, Levante e Osasuna (!!!) sono in zona europa-league... 5 squadre sono a 42 punti a 4 lunghezze dallo sbarramento (e 10 dalla champions). tra queste l'athletico bilbao ha già conquistato il suo posto europeo, finalista della coppa del rey insieme al barcellona (che ovviamente va in ChL). c'è da dire che sempre loro sono ancora in corsa per vincere l'edizione in corso della EL e non so in quel caso se libererebbero un posto per la settima classificata in Liga.

comunque l'osasuna è sesto, con 52 gol subiti, una differenza reti di -15...

inoltre TUTTE, tranne ovviamente le prime due, hanno delle difese imbarazzanti, tutte sopra i 40 gol subiti, sono escluse solo valencia (38) e sevilla (33), però il valencia ha anche un attacco (50) il sevilla no (36), insomma, si evince che a siviglia prediligono il catenaccio puro.

per intenderci, in inghilterra SOPRA ai 40 (e hanno tutti partita in più) ci sono solo arsenal e newcastle, e hanno tutti una media realizzativa sopra ai 50 fino al sesto posto.

 

i marcatori?

premessa, pure da noi ci sono difese ballerine, zlatan è primo a quota 23, milito e di natale seguono a 20, una media un filo più alta delle passate edizioni mi pare.

in liga:

primo cristiano ronaldo con 40 gol segnati (tripletta anche ieri sera), segue subito dietro messi a 39.

il primo umano arriva al terzo posto, 21 gol di Falcao.

in inghilterra, dove si usa schierare la difesa, abbiamo Van Persie a 27, rooney a 22 e Aguero a 19.

 

tutto questo, giusto per parlare anche della liga vera e non solo del duo di testa che fa un campionato a sè.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza di classifica in Spagna c'è perchè Real e Barca sono nettamente le 2 squadre più forti non solo di Spagna ma di tutta l'Europa.

 

Interessante il dato sui marcatori in Inghilterra, dove si sà, c'è un gioco più maschio e più duro rispetto agli altri paesi.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza di classifica in Spagna c'è perchè Real e Barca sono nettamente le 2 squadre più forti non solo di Spagna ma di tutta l'Europa.

e quindi?

anche milan, manchester utd e byern monaco sono o sono state tra le più forti di tutta europa e di tutto il mondo, ma non c'è mai stato un vuoto tale tra loro e il resto del campionato.

e poi quando si ritrovano a giocare in europa sono in linea con le altre, il barcellona può anche essere migliore di tutte le altre, ma il real no, eppure le altre, nei loro campionati hanno molta più concorrenza e si devono vendere molto più cara la pelle...

 

104 gol... ma per favore.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Real e Barca siano le squadre di gran lunga più forti d'europa, è una mia opinione.

Negli altri campionati le cose sono più livellate perchè il livello, appunto delle squadre tende ad equivalersi.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

il favoloso mondo della Liga

 

 

 

Stavo pensando la stessa identica cosa ieri. Secondo me nel ranking UEFA devono inserire un parametro che tenga conto del livello medio delle squadre perchè non è giusto che la Spagna sia seconda solo grazie a Barcelona e Real Madrid. Un campionato dove di questo passo faranno 90 gol solo Messi e Cristiano Ronaldo non può essere due posizioni davanti alla Serie A.

 

 

Sarebbe bello se l'Europa League fosse aperta alle squadre di media classifica e non fosse più la "Champions degli sfigati". Se diventasse una specie di torneo collettivo sarebbe molto più seguita e anche le piccole avrebbero la loro vetrina, mostrando il reale valore dei tornei nazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo campionato del cavolo ha pure piazzato 3 squadre su 4 in semifinale di EL.

la vera "sorpresa" è l'athletic bilbao. ci stanno mettendo un cuore enorme in quella competizione, credo sia senza dubbio il loro obiettivo principale. hanno saputo superare sia lo United che lo Schalke. sono in finale di coppa del rey... insomma, dopo 20 anni più o meno anonimi sembra che la recente apertura a nuove idee come quella di avere uno sponsor gli abbiano dato quella energia per ritornare protagonisti.

 

le altre? hanno superato ostacoli come Besiktas, az alkmar, hannover, LAZIO (coff coff... appunto), PSV, Stoke... insomma, tutte squadre nettamente alla loro protata. senza contare chi non vedeva l'ora di venirne fuori (lazio e udinese in primis e penso anche UTD e City) per potersi dedicare al proprio campionato.

 

adesso dai, pure qui mi sbaglio ed invece è un campionato avvincente?

 

ma allora della Premier cosa ne vogliamo dire? della Bundesliga? in germania vince chiunque il campionato, quello sì che è avvincente, dove tutte lottano "alla pari" e l'unica vera costante è il bayern.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 40 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...