Vai al contenuto

Campionati esteri di calcio


Snake1982

Messaggi raccomandati

Esattamente cos'è che ha fatto di diverso dal semplice catenaccio?

Quella di Ancelotti contro il Bayern era un ottima tattica ma mou si è limitato a difendere

 

Con la differenza che il real è una squadra con bale-ronaldo-benzema in attacco, mentre il chelsea sia in attacco (dove un eto'o 34enne ed ub torres involuto, non fanno nemmeno un mezzo ronaldo) che a livello generale è inferiore rispetto alle grandi d europa. Per reggere un muro come quello che ho fatto lui (ma come anche quello dell inter vontro il barca) devi avere un carisma ed una presa mentale sui giocatori quasi divina. Altrimenti non arrivi a tali livelli di concentrazione. Per questo non è semplice cul.o.

 

ma i conti si fanno alla fine.mou rischia di non vincere una ceppa quest'anno.....

 

Ma infatti non vincerà niente. Però è arrivato in fondo a tutte le competizioni, senza avere la squadra migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

....in un certo senso credo che lo sia.

Se c'è un Dio degli allenatori credo sia proprio lui.

 

per come riesce ad interpretare e leggere le partite credo sia uno dei migliori degli ultimi 15/20 anni...ma ci sono moltissimi altri allenatori che in questi ultimi anni hanno fatto decisamente più e meglio di lui...vedi Lippi (prima con la Juve e poi con la Nazionale nel 2006), vedi Ferguson (che per 15/20 anni ha tenuto lo Utd ai vertici del calcio Mondiale), vedi Ancellotti (con il Milan ha vinto tutto più volte e adesso è molto probabile che si ripeta con il Real), ecc ecc...

 

e se proprio devo essere sincero ci metteri anche Conte...ma non tanto per i risultati e le vittorie che sta ottendendo (che in confronto ai sopracitati sono bazzeccole)...quanto per il modo in cui è riuscito a "resuscitare" una squadra distrutta, a darle un gioco e a sfruttare al massimo le potenzialità dei giocatori che ha/ha avuto a disposizione... :ok: :ok:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno che in 14 anni di carriera vince 20 trofei, 8 volte semifinalista di CL in 10 anni, che ha vinto dappertutto......credo non abbia uguali perchè nemmeno lippi, nemmeno Ferguson è riuscita a fare tanto in così poco tempo.

 

Conte non si avvicina nemmeno, come non si avvicina nemmeno mancini che in 4 anni di Inter ha vinto 6 trofei, e nella sua carriera ne ha vinti 11.

Per cui prima del Conte credo che venga il Mancio, per ora.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno che in 14 anni di carriera vince 20 trofei, 8 volte semifinalista di CL in 10 anni, che ha vinto dappertutto......credo non abbia uguali perchè nemmeno lippi, nemmeno Ferguson è riuscita a fare tanto in così poco tempo.

 

Conte non si avvicina nemmeno, come non si avvicina nemmeno mancini che in 4 anni di Inter ha vinto 6 trofei.

 

no no...ma infatti Conte l'ho lasciato a parte perchè "deve ancora mangiarne di pagnotte" prima di arrivare al livello di quelli che ho nominato prima... :ok: :ok:

era solo per sottolineare che "nel nostro" sta facendo un lavoro sicuramente encomiabile...

 

 

permettimi però Col di dire che i vari Ferguson, Lippi e anche lo stesso Ancellotti le squadre se le sono costruiti negli anni passo dopo passo e pezzo dopo pezzo...

non saltando di palo in frasca...tra l'Inter spendaccione di qualche anno fa o il Real già infarcito di super-campioni di un paio d'anni fa... :mrgreen: :mrgreen:

 

oh capiamoci non lo voglio in alcun modo sminuire...è un grandissimo allenatore...ma la precisazione mi sembrava doverosa...

i risultati stupefaceti che hai citato tu...sono anche frutto di "essere al posto giusto al momento giusto"... :ok: :ok:

 

 

spero di essermi fatto capire... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo che Mou con il Porto, in 3 anni, ha vinto 2 campionati (nel primo è subentrato ed ha portato la squadra al 3° posto), 1 coppa di portogallo, 1 supercoppa di Portogallo, 1 Coppa Uefa e 1 Cl.

Molti di quei giocatori, grazie a Mou, divennero giocatori di livello internazionale, arrivando anche in Nazionale.

 

Poi, grazie ai risultati, ha allenato via via Chelsea, Inter e Real, e l'avere a disposizione giocatori forti non significa vincere per forza.

Il Bayern ieri ne è stato l'esempio, il Real degli ultimi anni pure.

 

Ha presi un'Inter e gli ha fatto vincere la Cl.

Il Chelsea di quest'anno ne è l'esepmio. L'anno scorso la stessa squadra era stata sbattuta fuori dalla Cl, ha cambiato 2 allenatori ed è arrivata 6a in classifica l'anno prima.

Il Chelsea ora lotta per il titolo ed è in semifinale di Cl.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo che Mou con il Porto, in 3 anni, ha vinto 2 campionati (nel primo è subentrato ed ha portato la squadra al 3° posto), 1 coppa di portogallo, 1 supercoppa di Portogallo, 1 Coppa Uefa e 1 Cl.

Molti di quei giocatori, grazie a Mou, divennero giocatori di livello internazionale, arrivando anche in Nazionale.

 

Poi, grazie ai risultati, ha allenato via via Chelsea, Inter e Real, e l'avere a disposizione giocatori forti non significa vincere per forza.

Il Bayern ieri ne è stato l'esempio, il Real degli ultimi anni pure.

 

no questo sicuro...però diciamo che aiuta... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci sono moltissimi altri allenatori che in questi ultimi anni hanno fatto decisamente più e meglio di lui...vedi Lippi (prima con la Juve e poi con la Nazionale nel 2006), vedi Ferguson (che per 15/20 anni ha tenuto lo Utd ai vertici del calcio Mondiale), vedi Ancellotti (con il Milan ha vinto tutto più volte e adesso è molto probabile che si ripeta con il Real), ecc ecc...

e se proprio devo essere sincero ci metteri anche Conte...ma non tanto per i risultati e le

 

 

Uno che in 14 anni di carriera vince 20 trofei, 8 volte semifinalista di CL in 10 anni, che ha vinto dappertutto......credo non abbia uguali perchè nemmeno lippi, nemmeno Ferguson è riuscita a fare tanto in così poco tempo.

 

Ed Ancelotti? Hai misteriosamente glissato in merito... Probabilmente, in quanto a palmares, Mourinho gli è di poco sopra, ma se dovesse riuscire a vincere la sua terza champions quest'anno, non so chi sarebbe in vantaggio su chi...

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Voi non state tenendo conto di una cosa. Ancelotti, Ferguson, Lippi ecc. hanno vinto allenando le squadre piu forti o comunque tra le piu forti. Mourinho con Porto e Inter...

il real sono anni che ha questa impostazione di giocatori e sono anni che non arrivava in finale ma si fermava molto prima.

ferguson ha avuto la stessa squadra per anni e non ha vinto la champions tutti gli anni.

nemmeno il barcellona di pep vinceva continuamente.

lippi non mi ricordo quante ne ha perse prima di vincerne una...

 

non sempre col più forte si vince.

 

ora però non mi ricordo più cosa volevo dire O_O. forse che ancelotti ha comunque fatto un lavorone, così come lo sta facendo il portoghese, indipendentemente dai 0 tituli o comunque vada questa stagione... arrivare dove è arrivato con questo chelsea è quasi meglio di quello che ha fatto Di Matteo con quel chelsea.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

il real sono anni che ha questa impostazione di giocatori e sono anni che non arrivava in finale ma si fermava molto prima.

ferguson ha avuto la stessa squadra per anni e non ha vinto la champions tutti gli anni.

nemmeno il barcellona di pep vinceva continuamente.

lippi non mi ricordo quante ne ha perse prima di vincerne una...

 

non sempre col più forte si vince.

 

ora però non mi ricordo più cosa volevo dire O_O. forse che ancelotti ha comunque fatto un lavorone, così come lo sta facendo il portoghese, indipendentemente dai 0 tituli o comunque vada questa stagione... arrivare dove è arrivato con questo chelsea è quasi meglio di quello che ha fatto Di Matteo con quel chelsea.

 

Si si, ma infatti Ancelotti è un grande, secondo me. Io mi riferivo al discorso secondo il quale mourinho vince perché ha cul.o!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi non state tenendo conto di una cosa. Ancelotti, Ferguson, Lippi ecc. hanno vinto allenando le squadre piu forti o comunque tra le piu forti. Mourinho con Porto e Inter...

 

ripeto...Ancellotti, Ferguson e Lippi le loro squadre se le sono costruite passo dopo passo...inserendo ogni anno 1/2 tasselli importanti ai fini del loro gioco...e nel giro di 3/4 anni sono riusciti a portare le squadre che allenavano al vertice, facendocele restare per molto tempo...

 

Mou è sicuramente un grandissimo allenatore...ma ovunque è arrivato gli hanno comprato il mondo per cercare di vincere (a parte il Porto...dove ha fatto un alvoro eccezionale) oppure se l'è già trovato in casa (come al Real per esempio)...

 

il fatto che non sia risucito a portare le Merengues a vincere la Champion's (con quell'organico) per un'allenatore del suo calibro e del suo spessore è un fallimento grandissimo...imho...

 

 

 

P.S. ripeto ancora una volta...non voglio sminuirlo in alcun modo...sono solo precisazioni che reputo doverose fare...quando si parla di mostri sacri di allenatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto...Ancellotti, Ferguson e Lippi le loro squadre se le sono costruite passo dopo passo...inserendo ogni anno 1/2 tasselli importanti ai fini del loro gioco...e nel giro di 3/4 anni sono riusciti a portare le squadre che allenavano al vertice, facendocele restare per molto tempo...

 

Mou è sicuramente un grandissimo allenatore...ma ovunque è arrivato gli hanno comprato il mondo per cercare di vincere (a parte il Porto...dove ha fatto un alvoro eccezionale) oppure se l'è già trovato in casa (come al Real per esempio)...

 

il fatto che non sia risucito a portare le Merengues a vincere la Champion's (con quell'organico) per un'allenatore del suo calibro e del suo spessore è un fallimento grandissimo...imho...

 

 

 

P.S. ripeto ancora una volta...non voglio sminuirlo in alcun modo...sono solo precisazioni che reputo doverose fare...quando si parla di mostri sacri di allenatori...

 

E, appunto... Ma le champions le ha vinte con Porto e Inter che erano tutto, tranne che corazzate con i migliori giicatori. L'inter fli fece quei 4-5 acquisti nel secondo anno perché vendette ibra. Se no sneijder ed eto'o erano due scarti di real e barca. Milito e motta presi per 12 milioni in totale.

A parte Benitez, quale altro allenatore ha vinto due champions con squadre non di prima fascia?

Link al commento
Condividi su altri siti

il real sono anni che ha questa impostazione di giocatori e sono anni che non arrivava in finale ma si fermava molto prima.

ferguson ha avuto la stessa squadra per anni e non ha vinto la champions tutti gli anni.

nemmeno il barcellona di pep vinceva continuamente.

lippi non mi ricordo quante ne ha perse prima di vincerne una...

 

non sempre col più forte si vince.

 

ora però non mi ricordo più cosa volevo dire O_O. forse che ancelotti ha comunque fatto un lavorone, così come lo sta facendo il portoghese, indipendentemente dai 0 tituli o comunque vada questa stagione... arrivare dove è arrivato con questo chelsea è quasi meglio di quello che ha fatto Di Matteo con quel chelsea.

lippi prima di vincerne una ne ha perse 0...visto che vinse la prima contro l'ajax e poi perse 2o3 finali... :ok:

Modificato da Roccino28
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il city, battendo l'everton, è salito al primo posto in classifica!

 

:rolleyes: :rolleyes: :piange: :piange:

Ho visto la partita ieri sera...da buon tifoso Reds ho tifato (inutilmente) per i cugini...

 

adesso a meno di clamorosi sconvolgimenti (il City gioca le ultime due partite in casa contro squadre che non hanno più molto da chiedere a questo campionato) non c'è più niente da fare... :( :(

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...