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Idea per un nuovo gioco


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28 risposte a questa discussione

#1 crisimutismo

crisimutismo
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Inviato 09 August 2009 - 23:58

Ho in mente un gioco in cui quando si elimina un nemico, si assorbono permanentemente i suoi HP max, cioè per esempio ho 1000 HP, riesco a eliminare uno con 3000 HP, divento uno con 4000 HP, dove per HP intendo healt point, che quando arrivano a 0 muori e devi creare un altro personaggio, che parte con 10 HP. Si può scegliere sesso, aspetto, dimensioni; le armature hanno solo una funzione estetica, senza statistiche di difesa perchè i DP (damage point) delle armi vengono direttamente sottratti agli HP. Per esempio la pistola magica fa 7 DP per colpo, se mi sparano scendo a 3993 HP. Se trovo due armi identiche, posso "sommarle" come in two worlds, creando un'arma che ha come DP la somma dei DP delle due armi che l'hanno creata. Giocheremmo in un mondo online con l'headset si può parlare allearsi, insultarsi,non ci sarebbe main quest, missioni, statistiche, soldi,livelli, punti esperienza, soloHP, che si possono anche scambiare per comprare armi. Dareste 1000 HP per un fucile che fa 300DP a colpo? Pensate a un colpo di lanciarazzi in un gruppo di nemici, diventereste subito più potenti, senza livelli o punti esperienza. Magari avete 70000 HP e pensate di essere forti, ma incontrate uno con 1.000.000 di HP ! potreste chiedergli di girare insieme o potreste allearvi con altri per farlo fuori.... pensate a quello che gli da il colpo di grazia, guadagna subito 1.000.000 di HP. Con le erbe si possono fare pozioni per curarsi o per aumentare gli HP max, e alcune zone della mappa hanno alberi i cui frutti aumentano permanentemente gli HP max; immagino le battaglie per occupare queste zone. Un' idea semplice, ci vuole più a spiegarla che farla, spero abbiate capito.
Come i sayan che diventano più forti dopo ogni battaglia molti di voi si sbattono per completare obbiettivi che fanno innalzare quel numerino nel vostro profilo giocatore, milioni di persone girano in wow ammazzando lupi per aumentare di livello, molti si sono lamentati dei soli 20 livelli di Fallout 3 o dei 55 di Oblivion. Si chiama sete di potere. Pensate alle classifiche online.
Qualcuno ha il numero di casa di Bill Gates? Io penso che potrebbe essere una rivoluzione dei giochi di ruolo, che li semplifica dalle statistiche inutili e concentra tutta l' attenzione sugli HP, però forse sono solo un pisquano. drunken.gif
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#2 Legend

Legend
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Inviato 10 August 2009 - 00:02

Da una parte la tua idea è buona,però calcola che in questo modo l'unica cosa che conta sarebbero gli HP e quindi non ci sarebbe più il gusto di potenziarsi con armi etc.
Come idea comunque non è male,sarebbe alquanto innovativa poi ovviamente dipende come verrebbe realizzato il gioco fischio.gif
Sono indeciso fra genio o pisquano...
Dai sono buono genio! icon_mrgreen.gif

Messaggio modificato da Legend, 10 August 2009 - 00:03

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Seguo sempre ma scrivo poco! :)
Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

#3 THE ROCK

THE ROCK
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Inviato 10 August 2009 - 00:24

concordo cn legend sarebbe buona cm idea, anche per me GENIO icon_mrgreen.gif
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PALMARES FIFA 09
19 TORNEI VINTI SU FIFA 09

PALMARES EURO 2008
1 TORNEO VINTO SU EURO 2008

1 TORNEO VINTO SU TEXAS HOLD'EM

PALMARES PES 6
10 TORNEI VINTI SU PES 6

#4 Tetra Disaster

Tetra Disaster
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Inviato 10 August 2009 - 08:35

Ehm...Pisquano che vorrebbe dire?Cretino?Non so che dialetto sia...
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#5 Bellatores

Bellatores
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Inviato 10 August 2009 - 09:34

l'idea sarebbe originale quindi GENIO!

PS1: anch'io mi associo a Tetra Disaster, Pisquano che vorrebbe dire?Cretino?Non so che dialetto sia...

PS2: se posso farti un piccolo appunto, l'idea in se per sè è buona, ma la cosa che mi lascia un pò perplesso è il fatto di poter ricreare il personaggio ogni santissima volta che uno ti uccide alla lunga diventa una rottura di scatole e poi bisognerebbe dare la possibilità a tutti anche a chi si iscriverebbe dopo un'anno dall'inizio del gioco un margine di cerscita o no???? ti posso consigliare di inserire un rapporto di attacco tra i due valori che non sia maggiore tipo del 20% ad esempio Tizio HP 1000 Caio HP 750 Sempronio Hp 900 dato che il rapporto tra gli HP di Tizio e Caio sono circa del 25% Tizio non può attaccare Caio, però Tizio può attaccare Sempronio e Sempronio può attaccare Caio, inoltre dovresti mettere il limite di un solo attacco al giorno così ci sarebbe l'aggiornamento degli HP ed inoltre un non può subire più di un attacco, andrebbe perfezionata la cosa!
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Bellatores.png


#6 crisimutismo

crisimutismo
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Inviato 10 August 2009 - 10:56

Un attacco al giorno no, diventerebbe noiosissimo, poi uno con 1.000.000 di HP non è immortale, se 10 avversari si mettono daccordo per eliminarlo, su server nazionali dove tutti parlano italiano. Io no perchè parlo a fatica e soffro di crisi di mutismo. Anche freezer aveva il livello di
combattimento 1.000.000 e sappiamo come è finita e dragonball tira ancora dagli anni 80. Poi magari se ti fissi con la pistola magica e continui a sommarne due uguali, come in Two Worlds magari arrivi a un'arma che fa 100.000 DP a colpo, e basterebbero 10 colpi per far fuori il tipo sopra. Poi senza le balle delle statistiche difesa, ci sarebbero migliaia di vesti, dall'armatura daedrica di oblivion ai boxer bianchi coi cuoricini rossi, tanto serve solo per estetica e personalizzazione del personaggio. Poi non chiedete cosa significa pisquano, c'è wiki, siamo in rete si può sapere tutto e subito, qui per favore parliamo del gioco. Poi io lo farei magari prima sul live arcade, guardate quanti anni ci ha messo Bethesda per arrivare a oblivion, sebbene l'idea sia la stessa fin dal primo gioco, un mondo libero, che assomigli a un'altra vita, dove puoi parlare e combattere, diventando piu potente ogni volta che lo fai. Poi basta Buon appetito. drunken.gif
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#7 paolinodj3

paolinodj3
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Inviato 10 August 2009 - 12:02

L idea non è malvagia però ci sono dei punti da sottolineare.
Tipo quello dell assegnazione dei punti quando uccidi un nemico. Mettiamo che io e te andiamo a uccidere uno io gli tolgo il 95% di vita tu all ultimo gli dai un colpetto e muore e prendi tutti i punti te, a discapito mio che ne ho spesi molti per combattere. Dovresti usare un tipo di assegnazione diverso, esempio ogni volta che i attacchi uno e gli scali i punti questi vengono dati a te.
E poi dovresti organizzarlo in server dai vari punteggi dopo un pò, in quanto se no uno che si iscrive con 10 punti può capitare di fianco a quello con 10.000
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#8 crisimutismo

crisimutismo
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Inviato 10 August 2009 - 14:27

teach.gif Il cuore del gioco è proprio assorbire permanentemente gli HP max del nemico ucciso, senza punti esperienza e livelli. Ma anche la tua idea è buona, magari mettendola in pratica solo con un'arma; per esempio un fucile da cecchino che assorbe vita al nemico per ogni colpo andato a segno. Immagina un nemico tipo behemot con 10.000 HP e io 100. Se lo becco dalla distanza e gli causo 3000HP di danno, lui va a 7000, io a 3100. E attenzione, lui curandosi torna a 10000, io invece ho 100 HP! Mi conviene scappare a curarmi con le pozioni per arrivare a 3100 e girare più sicuro. POi su 360 mancano MMORPG sarebbe bello parlarne con qualcuno di microsoft o altri. Poi io non so nulla di come creare un gioco, ho solo idee; per questo mi viene anche da chiedere se le missioni i dialoghi le statistiche affaticano il 360, cioè il mio gioco ne farebbe a meno, quindi potrebbe avere una grafica migliore non essendo "appesantito" smile_puntointerr.gif

Messaggio modificato da crisimutismo, 10 August 2009 - 14:32

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#9 TEMPERATURA

TEMPERATURA
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Inviato 12 August 2009 - 21:28

pisquano... infatti se l'idea non è niente di che si spiega da solo il perchè pisquano... se invece l'idea è buona avendola scritta la potrebbero fregare e anche in quel caso l'autore sarebbe un pisquano... ecco... icon_mrgreen.gif per me pisquano quindi... icon_mrgreen.gif
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Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba

#10 crisimutismo

crisimutismo
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Inviato 12 August 2009 - 21:59

CITAZIONE(TEMPERATURA @ Aug 12 2009, 22:28) <{POST_SNAPBACK}>
pisquano... infatti se l'idea non è niente di che si spiega da solo il perchè pisquano... se invece l'idea è buona avendola scritta la potrebbero fregare e anche in quel caso l'autore sarebbe un pisquano... ecco... icon_mrgreen.gif per me pisquano quindi... icon_mrgreen.gif

ok.gif Assolutamente d'accordo!!! Se dovessero mai farlo diventerebbero milionari, e io mi accontenterei di giocarci. Quando si dice la passione per i videogiochi...
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#11 TEMPERATURA

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Inviato 12 August 2009 - 22:34

ho appena venduto l'idea alla microsoft via mail... icon_mrgreen.gif fra tre anni esce... vado a comprarmi un ferrarino, ci si vede... rotfl.gif
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Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba

#12 crisimutismo

crisimutismo
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Inviato 13 August 2009 - 13:55

CITAZIONE(TEMPERATURA @ Aug 12 2009, 23:34) <{POST_SNAPBACK}>
ho appena venduto l'idea alla microsoft via mail... icon_mrgreen.gif fra tre anni esce... vado a comprarmi un ferrarino, ci si vede... rotfl.gif

Almeno mi spedirai una copia del gioco in omaggio? O devo andarlo a comprare? icon_mrgreen.gif Ok, sono un pisquano, ma l'idea la trovi interessante o la trovi una tavanata?
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#13 mommox

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Inviato 26 August 2009 - 12:03

Figo ma porterebbe a una corsa del PKapping (Player Killing) sfrenata... entra un Nub TAC! Seccato di legnate... si forma un clan, tutti amici dentro... tutti super pompati... e chi li tira giù poi....

Sarebbe bene se non si dovesse ricominciare il pg, così uno muore ma ok, poi ha la possibilità comunque di vendicarsi

Oppure settare dei limiti tipo che Tizio HP 1000 anche se uccide Caio HP 10 non guadagna i suoi HP... oppure che per tot hp se si muore l'latro non li guadagna (per dare modo ai nub di allenarsi per i caxxi loro

Poi non so, sicuramente l'idea è buona ma si creerebbero situazioni indecenti a mio avviso (tra lamer, furboni che trovano bug e glitch e quant'altro...)...
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#14 crisimutismo

crisimutismo
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Inviato 29 August 2009 - 19:08

UNo nuovo può stare tranquillo perchè ha 13 secondi di invulnerabilità, e compare nella roccaforte alleata, perchè sulla mappa ci sono tre fazioni, e li riconosci dal colore con cui è scritta la gamertag sulla testa dei personaggi. Tipo italiani, francesi e tedeschi, che quando entra un nuovo personaggio, è naturale allearsi, e un italiano compare tra gli italiani. La sete di potere può portare alla follia, e immagino uno che per esempio compare tra gli italiani, va con un gruppo di questi in territorio nemico per potenziarsi, e rubare frutti e pozioni, armi, ecc.
i suoi HP max aumentano molto, allora torna nella roccaforte italiana, dove tutti sono al sicuro, grazie alla forza e al numero allora si cura per ripristinare tutti i suoi HP, e comincia un massacro di alleati, prendendoli alle spalle, e cosi diventa ancora piu potente. Ma è costretto a fuggire in territorio aperto, perchè gli ex alleati per difesa vogliono eliminarlo. In territorio aperto, si cura nuovamente, magari è arrivato a
35.000HP/35.000HP è in piena salute,e punta di nuovo verso il territorio nemico, dove altre battaglie(e altri HP) lo attendono. drunken.gif
Mi avete seguito? Capite cosa intendo? Vi ho fatto addormentare? Buonanotte a tutti e grazie per le risposte!!!


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#15 Tetra Disaster

Tetra Disaster
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Inviato 30 August 2009 - 20:25

L'idea è buona,ci dovrebbero appunto essere delle limitazioni per i nuovi entrati,altrimenti sono troppo in svantaggio....Mi sembra anche originale come metodo,con qualche perfezionamento per non squilibrare troppo le cose sarebbe al top...
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#16 masterJoe93

masterJoe93
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Inviato 30 August 2009 - 20:39

CITAZIONE(crisimutismo @ Aug 10 2009, 00:58) <{POST_SNAPBACK}>
Ho in mente un gioco in cui quando si elimina un nemico, si assorbono permanentemente i suoi HP max, cioè per esempio ho 1000 HP, riesco a eliminare uno con 3000 HP, divento uno con 4000 HP, dove per HP intendo healt point, che quando arrivano a 0 muori e devi creare un altro personaggio, che parte con 10 HP. Si può scegliere sesso, aspetto, dimensioni; le armature hanno solo una funzione estetica, senza statistiche di difesa perchè i DP (damage point) delle armi vengono direttamente sottratti agli HP. Per esempio la pistola magica fa 7 DP per colpo, se mi sparano scendo a 3993 HP. Se trovo due armi identiche, posso "sommarle" come in two worlds, creando un'arma che ha come DP la somma dei DP delle due armi che l'hanno creata. Giocheremmo in un mondo online con l'headset si può parlare allearsi, insultarsi,non ci sarebbe main quest, missioni, statistiche, soldi,livelli, punti esperienza, soloHP, che si possono anche scambiare per comprare armi. Dareste 1000 HP per un fucile che fa 300DP a colpo? Pensate a un colpo di lanciarazzi in un gruppo di nemici, diventereste subito più potenti, senza livelli o punti esperienza. Magari avete 70000 HP e pensate di essere forti, ma incontrate uno con 1.000.000 di HP ! potreste chiedergli di girare insieme o potreste allearvi con altri per farlo fuori.... pensate a quello che gli da il colpo di grazia, guadagna subito 1.000.000 di HP. Con le erbe si possono fare pozioni per curarsi o per aumentare gli HP max, e alcune zone della mappa hanno alberi i cui frutti aumentano permanentemente gli HP max; immagino le battaglie per occupare queste zone. Un' idea semplice, ci vuole più a spiegarla che farla, spero abbiate capito.
Come i sayan che diventano più forti dopo ogni battaglia molti di voi si sbattono per completare obbiettivi che fanno innalzare quel numerino nel vostro profilo giocatore, milioni di persone girano in wow ammazzando lupi per aumentare di livello, molti si sono lamentati dei soli 20 livelli di Fallout 3 o dei 55 di Oblivion. Si chiama sete di potere. Pensate alle classifiche online.
Qualcuno ha il numero di casa di Bill Gates? Io penso che potrebbe essere una rivoluzione dei giochi di ruolo, che li semplifica dalle statistiche inutili e concentra tutta l' attenzione sugli HP, però forse sono solo un pisquano. drunken.gif


mi ricorda God of War perchè quando uccidi i nemici assorbi le sfere rosse che servono a potenziare le armi bow.gif
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#17 Fonzie 87

Fonzie 87
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Inviato 06 October 2009 - 11:13

Per me l'idea è buona ok.gif ma il punto è: chi lo dovrebbe create sto giochillo? smile_puntointerr.gif
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#18 Serrus

Serrus
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Inviato 16 October 2009 - 09:28

L'idea è fantastica... si tratterebbe di un gioco che rispecchia la nostra persona immaginaria nella rete... poi con i punti vita infinitamente accrescibili se uno sta attento e non fa errori potrebbe davvero diventare invincibile! una specie di Oblivion contemporaneo senza limiti o tetti di potenza...
solo che chi potrebbe realizzare un gioco così?? sarebbero necessari dei server per gestire il traffico delle utenze e forti risorse per creare il mondo immaginario in cui si dovrebbe svolgere il gioco ( essendo un gioco a larga distribuzione con centinaia di migliaia di potenziali utenti avrà bisogno di uno scenario vasto e smisurato, altrimenti ci si trova a stare tutti nello stesso punto, e poi credo sarà comunque necessario parallelizzare le utenze in centinaia di gruppi distinti).
Sarebbe davvero una figata... mi ricorda i tempi di RPGMaker :-)
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#19 calo88

calo88
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Inviato 16 October 2009 - 09:58

wow, la tua idea molto interessante!ti mando il num di cell di zio bill! rotfl.gif
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Gametarg: <b>xalo888</b> per sfide a <b>Pes 2012</b> aggiungetemi come amico!
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#20 Metallaro

Metallaro
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Inviato 16 October 2009 - 15:34

Pisquano, perche' ora io creo il gioco in XNA (che conosco un pochino ma non ho mai avuto idee decenti icon_mrgreen.gif ) lo metto su live arcade e divento ricco. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
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