Vai al contenuto

Idea per un nuovo gioco


crisimutismo

Messaggi raccomandati

è basato sul fatto di assorbire permanentemente gli HP dei nemici uccisi, se non ti pice questa idea, non ti piace il gioco! (credo)

Io lo vorrei creare, ma non so creare una beneamata pigna! Ho solo un mucchio di idee! :piange:

Questo mi intristisce molto, perchè siamo nell'era di internet, e si può sapere- imparare tutto, e si comunica col mondo.

Magari si potrebbe realizzare, ma è solo un sogno, so a malapena scrivere su un forum.....

 

 

Allora siamo in due :mrgreen: :mrgreen:

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la tua idea piace molto invece, sarebbe qualcosa di molto semplice ma allo stesso tempo originale.

 

Come forse hai visto io sto creando un gioco di ruolo per pc (siamo in 2 attualmente), ci servirebbe giusto gente con delle buone idee come le tue,

se ti interessa mandami un pm :ok:

 

 

Io lo vorrei creare, ma non so creare una beneamata pigna! Ho solo un mucchio di idee! :piange:

Questo mi intristisce molto, perchè siamo nell'era di internet, e si può sapere- imparare tutto, e si comunica col mondo.

Magari si potrebbe realizzare, ma è solo un sogno, so a malapena scrivere su un forum.....

Il problema è che una collaborazione fra voi due, per quanto buona possa essere, non porterebbe ai grandi risultati che sicuramente crisi fantastica. Se ho ben capito il gameplay sarebbe simile a quello di Metin2, con le differenziazioni introdotte da crisi. Ma per creare, gestire e far funzionare un mondo del genere ci vogliono un mare di risorse, e con i propri mezzi al massimo si può ottenere una cosa semplice semplice alla pokemon per DS come quella che sta realizzando Andrea GBI. Se è una fantasticazione, allora fantastica in pace, se sogni di concretizzarlo, allora l'unica sarebbe farsi notare da qualcuno con le risorse e sperare bene :mrgreen:

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di base è semplice, ma personalmente non mi entusiasma.

Catalogando la tua idea di gioco come un RPG, ritengo che, anche se l'idea può essere buona, la troppa semplificazione di certi meccanismi possa rovinare l'esperienza di gioco. Continuo a credere che determinate statistiche servano, sia quelle personali del personaggio, sia quelle delle armi, che quelle delle armature, senza contare l'importanza delle abilità... ridurre tutto ad un unico numero, quello degli HP, mi sembra decisamente troppo poco. Se come me sei rimasto deluso da Fable II, gioco che semplifica al massimo le meccaniche di crescita del personaggio e che elimina tutte le statistiche relative agli oggetti (escluse le armi, come nella tua idea) allora dovresti capire quello che dico. Sono perfettamente d'accordo nell'eliminazione dei livelli (alla Dangeon's e Dragon) perchè rendono fin troppo schematica la crescita del personaggio (è un sistema che andava bene alla nascita degli RPG, sopratutto il fatto di avere le stesse capacità fisiche sia che si abbiano 100/100 HP che se si hanno 1/100 Hp, è una cosa che non sopporto... ad 1 HP si è in fin di vita...)

Il miglior sistema di crescita adottato da un videogame, per me, è tutt'ora Ultima Online... niente livelli, sfere d'esperienza... se usi la spada ti aumentano forza e capacità di tirare con spada... niente di più semplice e realistico. Quando incontravi qualcuno per la strada non sapevi mai se era forte o debole, potevi immaginarlo solo da come era equipaggiato. Personalmente prenderei quel sistema per quasiasi MMORPG.

Il discorso che fai tu, della brama di potere, di diventare sempre più forte mi sta bene... ma proprio su queste basi è nato uno dei più grandi capolavori videoludici: Diablo II. Il potere non passava dagli HP ma da tutto: livelli, statistiche, nuove abilità da acquisire, equipaggiamento.

Una crescita calcolata solo sugli HP, alla lunga (ma dopo neanche troppo tempo) può stancare.

Grandi successi come Word of Worcraft si basano proprio sul dare al giocatore sempre nuovi obiettivi da porsi, che siano equipaggiamento o abilità... e non solo e sempre HP.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Prima Borderlands, poi Bethesda lavora ad un gioco simile (fps/rpg credo si chiami Brink) ed ora Rockstar con Red dead redemption!

Nella modalità libera di quest'ultimo, si puo parlare tramite cuffie, allearsi girare insieme, e potenziarsi passando di livello, e partendo con un mulo-asino per finire con un purosangue. Alcuni si lamentano che questa modalità è noiosa perchè la gente spara a tutto quello che si muove.

Capisco che con una così bella ambientazione, si vorrebbe fare altro, invece il mio gioco sarebbe l'ideale per sparare a tutto quello che si muove,da soli o con gli amici, diventando sempre più potenti nel farlo.....

Secondo me vaaagameeente assomigliano a quello che ho in mente, anche se la mia idea è ancora originale, magari prima o poi qualcuno ci arriverà, così forse potrò giocarci! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...