Vai al contenuto

Trama di mass effect


Dottor House

Messaggi raccomandati

Approfitto del topic aperto da Doctor House per chiedere un'informazione. Ieri ho preso mass effect usato per vedere se mi potesse piacere in vista del 2. Il problema è che ha la custodia in italiano (per cui pensavo che il gioco fosse in italiano) mentre ho scoperto con mio grande stupore che il gioco è completamente in inglese. C'è qualche modo per risolvere la questione (a parte la sostituzione ovviamente :mrgreen: ).

 

Ps scusami Doctor per l'OT ma non sapevo dove chiederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

ma che sfiga!!!

mass effect basa il suo fascino sulla splendida trama, certamente non sui combattimenti che non sono il massimo..

voglio dire che la cosa che mi ha spinto a finirlo in 3 giorni (con 23 ore di gioco salvato!) non è certo perchè è divertente come sparatutto, ma perchè volevo sapere come andava avanti la trama!

quindi vi consiglio di cercarlo in italiano!

 

@sdickeye a parte le sostituzione non penso che si possa fare molto, visti i molti dialoghi in un dvd di ME ci può stare fisicamente solo una lingua.. penso che il dvd sia già a tappo così :mrgreen:

 

@dottor a che punto sei del gioco???

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che sfiga!!!

mass effect basa il suo fascino sulla splendida trama, certamente non sui combattimenti che non sono il massimo..

voglio dire che la cosa che mi ha spinto a finirlo in 3 giorni (con 23 ore di gioco salvato!) non è certo perchè è divertente come sparatutto, ma perchè volevo sapere come andava avanti la trama!

quindi vi consiglio di cercarlo in italiano!

 

@sdickeye a parte le sostituzione non penso che si possa fare molto, visti i molti dialoghi in un dvd di ME ci può stare fisicamente solo una lingua.. penso che il dvd sia già a tappo così :mrgreen:

 

@dottor a che punto sei del gioco???

 

L'ho finito... però della trama sono riuscito solo a capire che c'erano i geth che erano comandati dal lucertolone che stavano cercando di far aprire un passaggio per far arrivare nella galassia i "Razziatori" che secoli prima avevano gia distrutto un'altra razza spaziale: I "prothean" da cui derivano tutte le tecnologie

 

ma che sfiga!!!

mass effect basa il suo fascino sulla splendida trama, certamente non sui combattimenti che non sono il massimo..

voglio dire che la cosa che mi ha spinto a finirlo in 3 giorni (con 23 ore di gioco salvato!) non è certo perchè è divertente come sparatutto, ma perchè volevo sapere come andava avanti la trama!

Comunque mass effect non è uno sparatutto, ma è unb gioco di ruolo ambientato nell' universo... e a me è piaciuto tantissimo anche se non ho capito molto bene la trama... che in fatto di qualità tecnica non è secondo a nessun gioco fino ad ora uscito

Link al commento
Condividi su altri siti

Trama in breve:

 

Gli umani trovano su Marte delle rovine Protean da cui ricavano una fonte di energia per far viaggiare velocemente le loro astronavi.

Giungono così nello spazio controllato dalla Cittadella e mandano un loro ambasciatore per intrattenere relazioni con le altre razze.

Un giorno Shepard è in missione insieme ad un Thurian che lo deve valutare se è idoneo a diventare uno SPETTRO. La missione è recuperare una sonda protean su Eden Prime mi pare. Purtroppo ci arrivano prima i Geth e Saren, un ex spettro di cui la Sovereign (l'astronave) ha assoggetato al suo controllo.

Dopo diverse missioni si riesce a scoprire che la Sovereign è un Razziatore con il compito di aprire il Portale Galattico per gli altri Razziatori che secondo un ciclo, dovevano sterminare tutte le specie della galassia come avevano già fatto con i protean.

Secondo me la parte più interessante della trama è nella penultima missione sul pianeta dei Protean, dove bisogna trovare il condotto. Verrai fermato da un ologramma protean che ti racconterà moltissime cose interessanti e che è un peccato perdere.

Poi Shepard arriva alla Cittadella tramite il condotto e riesce a salvare la Galassia.

In teoria l'invasione dei razziatori è stata fermata grazie ad una apparecchiatura di fabbricazione protean che inibisce i Custodi della Cittadella, ma in pratica staremo a vedere che succede nel 2 :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trama in breve:

 

Gli umani trovano su Marte delle rovine Protean da cui ricavano una fonte di energia per far viaggiare velocemente le loro astronavi.

Giungono così nello spazio controllato dalla Cittadella e mandano un loro ambasciatore per intrattenere relazioni con le altre razze.

Un giorno Shepard è in missione insieme ad un Thurian che lo deve valutare se è idoneo a diventare uno SPETTRO. La missione è recuperare una sonda protean su Eden Prime mi pare. Purtroppo ci arrivano prima i Geth e Saren, un ex spettro di cui la Sovereign (l'astronave) ha assoggetato al suo controllo.

Dopo diverse missioni si riesce a scoprire che la Sovereign è un Razziatore con il compito di aprire il Portale Galattico per gli altri Razziatori che secondo un ciclo, dovevano sterminare tutte le specie della galassia come avevano già fatto con i protean.

Secondo me la parte più interessante della trama è nella penultima missione sul pianeta dei Protean, dove bisogna trovare il condotto. Verrai fermato da un ologramma protean che ti racconterà moltissime cose interessanti e che è un peccato perdere.

Poi Shepard arriva alla Cittadella tramite il condotto e riesce a salvare la Galassia.

In teoria l'invasione dei razziatori è stata fermata grazie ad una apparecchiatura di fabbricazione protean che inibisce i Custodi della Cittadella, ma in pratica staremo a vedere che succede nel 2 :loving:

 

E cosa ti dice l'ologramma? Che non sono riuscito a capire bene

Link al commento
Condividi su altri siti



Ti racconta la storia dei Protoss e di come sono stati sterminati dai Razziatori. Di come un gruppo di scienziati protoss si siano nascosti in quella base per studiare come fermare le successive ondate di Razziatori. Alla fine hanno costruito un dispositivo per inibire i Custodi che avevano il compito di aprire il portale galattico della cittadella. Hanno costruito il condotto per recarsi velocemente alla Cittadella, ma poi sono stati intrappolati lì perchè il Condotto ha una sola direzione possibile e che quindi sono morti di fame sulla Cittadella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...