Vai al contenuto

[PS3] Demon's Souls


tevildo

Messaggi raccomandati

Sto cercando piano piano di arrivare alla

Morion Blade... i prerequisiti sono una qualsiasi Sword +8 ma non saprei proprio dove iniziare per cercarla. Siccome sono un po' allergico ai wiki, qualcuno l'ha trovata?

 

 

Ecco a proposito: talismani... sapete dove poterne trovare uno? Volevo provare un po' di Miracles e vedo che con il passare delle ore di gioco non ne spunta manco mezzo...

 

Prendi una spada qualsiasi portata a +8, quindi vai da Blacksmith Ed, quello infrattato all'inizio di 2-1 sottoterra, raggiungibile dopo aver attivato, in cima a 2-1, un sistema di carrucole e ponticelli che ti porta giù da lui, e consegnagli l'anima del boss 2-2. Da quel momento lui diventerà capace di craftare le armi epiche, e di craftare le varie "specialità delle armi" che diventano percorribili a specifici +X di ciascuna arma. Vai quindi in 4-3, ammazza l'Arch Demon dello Shrine of Storms e torna da Ed con la sua anima e la spada +8. Potrà a quel punto fonderle e crearti la Morion.

 

Per i talisman, hai due vie: la prima, comoda, richiede di andare in 4-1. Appena iniziato, vai al secondo muro crollato e cerca fra i cadaveri. Uno di quelli ha un Talisman of God bell'e pronto. Alternativamente, vai in 2-2, usa la Stone of Ephemeral Eyes e fatti ammazzare con questo procedimento finchè non vedi la World Tendency del mondo diventare Nerissima (devi ogni volta andare al Nexus e controllare, aprendo il menu, la sezione delle WT: se vedi l'archstone nera con le ali scure ce l'hai fatta). A quel punto, vai al pozzo verticale enorme sulla destra, con i ponteggi crollati, e seguili fino ad una caverna laterale crollata, ben visibile date le dimensioni. Lì troverai un Black Phatom caster/melee che, una volta ucciso, ti darà il Talisman of Beasts, ossia un oggetto che vale tanto per le spell quanto per i miracle.

 

Scusa ma puoi confermarmi se ho capito bene il perrcorso da seguire? Allora:

1- prima devo andare in 1-3 e uccidere il ciccione che mi lascia il suo cappello

 

2- poi torno in 1-2 e dove trovo il Fat Minister che mi dà la chiave per liberare Biorr?? Quel livello l'ho girato tutto e c'è solo la porta prima del Tower Knight a sinistra che non si apre...!?

 

3- comunque, dopo aver preso la chiave da Biorr in 1-2, torno in 1-3 e col cappello in testa mi calano una scala, salgo, uccido il nemico e libero Yuria e Saint Urban, giusto?

 

Perdonami ma vorrei evitare giri inutili, data la difficoltà, sai... :mrgreen:

 

4- grazie per i consigli sulle magie, acquisterò la Warding e più avanti la God's Wrath che, a parte l'utilità per i geki, spero sia buona anche contro i nemici...o no?

 

5- proverò ad usare la Spear anche se l'ultima volta che ci ho provato mi diceva che non avevo abbastanza skill per usarla, poi se mi permette di usarla farò gli upgrade! Certo colpire a distanza è ottimo, però ti dirò che anche la Dragon's Sword è potente e fà bei danni col suo fuoco! :ok:

 

6- ieri sera ho finito 3-1, il boss era facile, un pò di pazienza e tanta Soul Arrow...la tizia Phantom rossa con la balestra me la sono bevuta con 3 colpi corpo a corpo anche senza l'anello che dicevi tu che non sono riuscito a trovare (ma dove stà??).

 

7sono arrivato al boss di 3-2 e ho visto che il combattimento si svolge in un corridoio stretto dove lui ti becca sempre, non ci ho provato molto perchè erano le 3 di notte!!! Stasera ci torno dopo aver comprato la Warding e vediamo di risolvere... :duel:

 

Percorso completo: in 1-3 devi uccidere i due Fat Minister che ci sono (se non sbaglio il primo lo trovi mentre sali le scalinate epr aggirare il cancellone chiuso), in modo da ottenere l'Iron Ring of Keys ed i cappello. Torna all'archstone del Tower Knight, ed indietreggia fino a trovare una porta che puoi aprire proprio con quel mazzo di chiavi. Scendi le scale fino alle segrete, ed uccidi il Fat Minister che ha imprigionato Biorr, per ottenere le Bloody Keys. Libera Biorr (che ti aiuterà tantissimo contro il boss 1-3) e torna all'inizio di 1-3. Andando oltre il carro di destra con i cani abbaianti, apri il cancelletto e segui il percorso fino ad una torre. In cima, ti sembrerà di non avere altra strada da fare: mettiti il cappello, e guarda mentre un Fat Minister ora amichevole farà scendere una scala. Salila, aggira il fat Minister e massacralo. Lì si troverà solo Yuria. Per Saint Urbain dovrai andare in 4-2, proprio all'inizio, in una stanza sotto il primo grim Reaper che si individua grazie alle Augite of Guidance colorate che la indicano. Lì parla con Patches the Hyen ed avvicinati al buco sul pavimento per farti buttare giù. Ricordati di indossare il Thief's Ring! Ammazza il Black Phantom e libera Urbain.

 

4) altrochè. Al momento, ci oneshotto pressochè tutto, se sono entro il raggio ritretto di massima potenza. Conta che becca anche attraverso i muri, per cui ci puoi ammazzare i mob che ancora non ti hanno visto e stanno infrattati oltre gli angoli o nelle stanze.

 

7) combattilo vicino al braciere che vedi più avanti lungo la passerella. Con le braccia non riesce a colpirti se lo tieni tra te e lui, e la spell che fa quello scudo verde viene bloccata. Occhio perchè dopo circa un minuto ne arriva un altro uguale ad aiutarlo, per cui avrai da divertirti. Vai di Warding, Old Spices a manetta per ricastarlo, e tieni sempre lo scudo alto.

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 629
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

vedo che il gioco vi ha preso... :mrgreen:

 

piccola precisazione che mi era stata chiesta sulla tendenza dei mondi

 

allora, in base a quello che succede in un mondo esso può tendere al chiaro oppure allo scuro.

 

pare inoltre che ci sia un bug tale per cui se si esce dal gioco mentre si è on-line dal nexus, i cambiamenti apportati alla tendenza dei mondi non vengano registrati, facendo partire la tendenza di ogni mondo dalla neutrale al successivo avvio.

 

Per ovviare a tale problema, o si gioca off line quando si vuole cambiare la tendenza, o non si esce dal gioco mentre si è nel Nexus, quindi ogni altro mondo dovrebbe andare bene.

 

Purtroppo non ho potuto verificare di persona questa cosa, perchè non mi sono messo a considerare seriamente, per il momento, la tendenza dei mondi.

 

Detto questo, di seguito le azioni che portano i mondi verso la tendenza chiara:

 

- Uccidere un boss di fine livello sia in forma umana che spettrale

 

- Uccidere i black phantom Miralda, Scrivir,

Selen, Satsuki ecc

 

- Uccidere black phantom NPC

 

Azioni che portano i mondi verso la tendenza oscura:

 

- Essere uccisi in forma umana

 

- Suicidarsi in forma umana

 

- Uccidere le forme umane di Miralda, Old King Doran e Satsuki

 

Cosa comporta avere un mondo in tendenza chiara o scusa?

 

Certi oggetti, come la Katana Makoto per esempio, è raggiungibile in 4-2 dove è intrappolato Saint Urbin, solo se il mondo ha tendenza chiara pura. si perchè c'è pure differenza tra chiara e chiara pura... :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti


Prendi una spada qualsiasi portata a +8, quindi vai da Blacksmith Ed, quello infrattato all'inizio di 2-1 sottoterra, raggiungibile dopo aver attivato, in cima a 2-1, un sistema di carrucole e ponticelli che ti porta giù da lui, e consegnagli l'anima del boss 2-2. Da quel momento lui diventerà capace di craftare le armi epiche, e di craftare le varie "specialità delle armi" che diventano percorribili a specifici +X di ciascuna arma. Vai quindi in 4-3, ammazza l'Arch Demon dello Shrine of Storms e torna da Ed con la sua anima e la spada +8. Potrà a quel punto fonderle e crearti la Morion.


okay scherzavo... per il momento resto senza. Avevo capito che l'arma fosse ottenibile un po' più in fretta. Consigli su qualcosa di più arrivabile? Considera che ho fatto 1-1 1-2 e 2-1, con diverse sessioni di livellamento qua e là. Purtroppo non ricordo a che livello di anime sia arrivato, ma considerando il fatto che per ottenere punti per aumentare le stat mi ci vanno sulle 3800 anime si può fare un conto... non ho per il momento usato nessuna delle anime dei demoni superiori, eccezion fatta per il Red Dragon. Che ci hai fatto con le anime di Phalanx, del Giant Knight e del Ragnone?

Alternativamente, vai in 2-2, usa la Stone of Ephemeral Eyes e fatti ammazzare con questo procedimento finchè non vedi la World Tendency del mondo diventare Nerissima (devi ogni volta andare al Nexus e controllare, aprendo il menu, la sezione delle WT: se vedi l'archstone nera con le ali scure ce l'hai fatta). A quel punto, vai al pozzo verticale enorme sulla destra, con i ponteggi crollati, e seguili fino ad una caverna laterale crollata, ben visibile date le dimensioni. Lì troverai un Black Phatom caster/melee che, una volta ucciso, ti darà il Talisman of Beasts, ossia un oggetto che vale tanto per le spell quanto per i miracle.


Quest'oggetto è fantastico (anche se mi pare di capire che il black phantom da battere non sia proprio una caccola, anzi... ); una veloce occhiata ai requirements e già si capisce che occorre livellare ancora considerando i 18 sia di magic che di faith richiesti per poterlo equipaggiare... sul giostrare le WT non mi ci sono ancora messo, ma anche in questo caso l'obiettivo e ottenere il pure black in 2-2 (o 2 forse più in generale) suicidandosi dalle 3 alle 7 volte, ergo 7 ephemeral a disposizione se non si vuole restare tranquilli ed evitare di essere fantasmi per una vita... mmmhh, un'impresa mica da poco direi
Modificato da Piddario
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

okay scherzavo... per il momento resto senza. Avevo capito che l'arma fosse ottenibile un po' più in fretta. Consigli su qualcosa di più arrivabile? Considera che ho fatto 1-1 1-2 e 2-1, con diverse sessioni di livellamento qua e là. Purtroppo non ricordo a che livello di anime sia arrivato, ma considerando il fatto che per ottenere punti per aumentare le stat mi ci vanno sulle 3800 anime si può fare un conto... non ho per il momento usato nessuna delle anime dei demoni superiori, eccezion fatta per il Red Dragon. Che ci hai fatto con le anime di Phalanx, del Giant Knight e del Ragnone?

 

 

 

Quest'oggetto è fantastico (anche se mi pare di capire che il black phantom da battere non sia proprio una caccola, anzi... ); una veloce occhiata ai requirements e già si capisce che occorre livellare ancora considerando i 18 sia di magic che di faith richiesti per poterlo equipaggiare... sul giostrare le WT non mi ci sono ancora messo, ma anche in questo caso l'obiettivo e ottenere il pure black in 2-2 (o 2 forse più in generale) suicidandosi dalle 3 alle 7 volte, ergo 7 ephemeral a disposizione se non si vuole restare tranquilli ed evitare di essere fantasmi per una vita... mmmhh, un'impresa mica da poco direi

 

A quei livelli puoi fare poco, devi andare ancora molto avanti e uccidere un bel po' di Crystal Lizard e di Black Phatom / Major Demon prima di darti al crafting delle armi epiche.

L'anima del Phalanx serve solo se giochi online contro altra gente, perchè ti serve solo a craftare la Scraping Spear, una lancia deboluccia ma corredata di un effetto permanente che distrugge la durability delle armature ed armi cui viene a contatto, presochè necessaria se vuoi giocare restando collegato.

Con l'anima del Tower Knight ci prendi, una volta liberato Sage Freke da 3-1, la spettacolare spell chiamata Warding, che riduce di moltissimo i danni fisici ricevuti per 40 secondi, mentre l'anima del ragno l'ho tenuta, in attesa di craftarmi il Lava Bow (danno fuoco extra alle frecce) per affrontare al meglio il mondo 5 nel New Game+, essendo i nemici tutti deboli contro il fuoco.

 

Per le Stone of Ephemeral Eyes non preoccuparti: in 5-3, nell'area del boss, troveri un sacco di nemici che le droppano.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

QUalcuno può aiutarmi... :fischio: ???

 

Ieri ho ucciso il Dragon God del 2-3 eho notato che lungo il corridoio superiore c'è una spada enorme che però non si può raccogliere perchè tutte le vie d'accesso alla spada sono bloccate da delle colonne rotte che ostruiscono la strada...qualcuno sà come aggirare l'ostacolo? perchè le rocce non si possono rompere in nessun modo...forse c'è un'altra via...ma quale??? :??:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... non vorrei dire una cavolata ma penso che...

 

per accedere alla spada, che dovrebbe essere la Keel Smasher, il mondo necessita di avere la tendenza chiara. io senza farci caso a questo aspetto mi sono trovato la strada libera e ho preso la spada: è molto potente e può essere potenziata, però ti servono delle alte stats per poterla usare al meglio. io come chierico vado di Meat Cleaver e spacco tutto... però penso che con quella ed il persoanggio giusto spacchi ancora di più :dance:

 

edit:

 

si ho controllato è quella, solo che se hai la versione USA dovrebbe chiamarsi Dragon Bone Smasher...
Modificato da tevildo
Link al commento
Condividi su altri siti

Alternativamente, vai in 2-2, usa la Stone of Ephemeral Eyes e fatti ammazzare con questo procedimento finchè non vedi la World Tendency del mondo diventare Nerissima (devi ogni volta andare al Nexus e controllare, aprendo il menu, la sezione delle WT: se vedi l'archstone nera con le ali scure ce l'hai fatta). A quel punto, vai al pozzo verticale enorme sulla destra, con i ponteggi crollati, e seguili fino ad una caverna laterale crollata, ben visibile date le dimensioni. Lì troverai un Black Phatom caster/melee che, una volta ucciso, ti darà il Talisman of Beasts, ossia un oggetto che vale tanto per le spell quanto per i miracle.

 

torno un secondo su questo punto. Sbaglio o più aumenta la WT nera più i mob si fan cazzuti? Sono decisamente a un punto un po' fermo; ho ottenuto la pure black nel mondo 2, ma è un'impresa non da poco ficcarsi in 2-2 e cercare il black phantom del talisman of beasts! Tra l'altro mi è venuto un dubbio: occorre stare in soul form per incontrare i black phantom oppure posso riottenere la forma fisica senza preoccupazioni? Intendo dopo avere fatto la sequenza di suicidi/epheremal eyes pro black. Stasera con calma cercherò di affrontare il phantom di 2-2, anche se a questo punto un consiglio è da chiedere: cosa suggerite per fare un po' di livellamento senza incartare le sequenze e gli eventi legati tra i mondi?

In questo senso si capisce parecchio della notevole difficoltà del gioco; senza wiki o suggerimenti come i vostri mi chiedo davvero come potrebbe esssere possibile fare completamente da solo! Allora, la facciamo una piccola guidina veloce veloce? Uno speed walkthrough? un pattern da seguire dall'inizio per cercare di godersi appieno l'esperienza quasi mistica di DS?

Provo a inziare io:

1-1 e 1-2; il primo per sbloccare il monumental e quindi gli altri mondi, il secondo per il red dragon e per la quantità di souls ottenibili. Con l'abbattimento del Tower Knight si avrà la possibilità di poter imparare Warding da Freke, una volta sbloccato sul 3-1 (per chi volesse seguire la side quest di Ostravia occhio a non farlo morire durante lo svolgimento del mondo 1)

2-1 4-1 e 3-1; ma senza arrivare ai boss finali, se possibile. Questo per ottenere alcuni oggettucci mica male che serviranno dopo. In 2-1 è fondamentale sbloccare il blacksmith Ed.

 

Chi prosegue? :mrgreen: Magari inserendo anche i momenti in cui darsi al pure black o pure white??

Link al commento
Condividi su altri siti

torno un secondo su questo punto. Sbaglio o più aumenta la WT nera più i mob si fan cazzuti? Sono decisamente a un punto un po' fermo; ho ottenuto la pure black nel mondo 2, ma è un'impresa non da poco ficcarsi in 2-2 e cercare il black phantom del talisman of beasts! Tra l'altro mi è venuto un dubbio: occorre stare in soul form per incontrare i black phantom oppure posso riottenere la forma fisica senza preoccupazioni? Intendo dopo avere fatto la sequenza di suicidi/epheremal eyes pro black. Stasera con calma cercherò di affrontare il phantom di 2-2, anche se a questo punto un consiglio è da chiedere: cosa suggerite per fare un po' di livellamento senza incartare le sequenze e gli eventi legati tra i mondi?

In questo senso si capisce parecchio della notevole difficoltà del gioco; senza wiki o suggerimenti come i vostri mi chiedo davvero come potrebbe esssere possibile fare completamente da solo! Allora, la facciamo una piccola guidina veloce veloce? Uno speed walkthrough? un pattern da seguire dall'inizio per cercare di godersi appieno l'esperienza quasi mistica di DS?

Provo a inziare io:

1-1 e 1-2; il primo per sbloccare il monumental e quindi gli altri mondi, il secondo per il red dragon e per la quantità di souls ottenibili. Con l'abbattimento del Tower Knight si avrà la possibilità di poter imparare Warding da Freke, una volta sbloccato sul 3-1 (per chi volesse seguire la side quest di Ostravia occhio a non farlo morire durante lo svolgimento del mondo 1)

2-1 4-1 e 3-1; ma senza arrivare ai boss finali, se possibile. Questo per ottenere alcuni oggettucci mica male che serviranno dopo. In 2-1 è fondamentale sbloccare il blacksmith Ed.

 

Chi prosegue? :mrgreen: Magari inserendo anche i momenti in cui darsi al pure black o pure white??

 

scusa ma:

 

io ho fatto già i boss di 2-1 4-1 e 3-1 ...ora mi hai fatto preoccupare, cosa mi sono precluso?? :ph34r:

 

Riguardo la guida; io aggiungerei di farsi anche 2-2 e 2-3 in pratica tutto il livello 2 perchè è fattibilissimo e si ottengono molte anime ed oggetti, specialmente in 2-2 facendo i percorso a sinistra, quello con i carrelli che esplodono, il più lungo ma anche quello con più ricompense!

 

Ottimo invece per il farming tutto il 4-1, in 5/10 minuti si raccimolano dalle 10.000 alle 15.000 anime, SE si indossa l'anello dell'Avarizia, quello che aumenta il numero di anime ottenibili da ogni kill; le mante nel cielo muoiono con 1 solo colpo di Soul Arrow, sono facilissime e droppano circa 550 anime l'una e le CloudStone utili per gli upgrade. Gli scheletri dorati sono abbastanza facili e anche loro rilasciano parecchie anime, insomma rifacendolo per una mezz'ora si accumulano senza troppa fatica 30/40.000 anime.

Ovviamente bisogna essere di livello medio, almeno Soul 35/40 altrimenti gli scheletri dorati diventano rognosi e anche quelli normali possono infastidire...

 

il livello 3-1 è invece una manna per le Fresh Spice che ricaricano gli MP, in poco tempo se ne tirano fuori 20/30 perchè quasi ogni nemico ne rilascia almeno 2 a botta!

 

Io attualmente sono di livello Soul 45, 32 ore di gioco e ho fatto in questo ordine fin'ora:

1-1

1-2

2-1

2-2

2-3

3-1

4-1

3-2 fino al boss ma ancora non l'ho sconfitto

e ora stò facendo il 4-2 alternandolo al 1-3 per crescere e trovare qualcosa di utile... :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma:

 

io ho fatto già i boss di 2-1 4-1 e 3-1 ...ora mi hai fatto preoccupare, cosa mi sono precluso?? :ph34r:

 

beh, precluso in effetti è un parolone... intendevo dire che per facilitare alcuni avvenimenti del WT in black pure, sarebbe meglio non avere troppi punti assegnati alle tendenze white/white pure, per non suicidarsi troppe volte...

 

Riguardo la guida; io aggiungerei di farsi anche 2-2 e 2-3 in pratica tutto il livello 2 perchè è fattibilissimo e si ottengono molte anime ed oggetti, specialmente in 2-2 facendo i percorso a sinistra, quello con i carrelli che esplodono, il più lungo ma anche quello con più ricompense!

 

Ottimo. Inoltre durante il 2-2 si sblocca il nuovo mercante, quello che vende le freccie un po' più potenti e altre cose utili, tipo le spice per il recupero di MP, utili per i knight e derivati o per chi non avesse ancora l'anello che auto recupera MP col tempo.

 

Io attualmente sono di livello Soul 45, 32 ore di gioco e ho fatto in questo ordine fin'ora:

1-1

1-2

2-1

2-2

2-3

3-1

4-1

3-2 fino al boss ma ancora non l'ho sconfitto

e ora stò facendo il 4-2 alternandolo al 1-3 per crescere e trovare qualcosa di utile... :ok:

 

Mi sembra una sequenza ottimale, tra l'altro è quella che sto cercando di seguire anch'io. Sarebbe utile a questo punto inserire all'interno della sequenza i momenti migliori per l'iniezioni di un po di sano Black Pure events!! :mrgreen:

Hai fatto già qualcosa in questo senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, precluso in effetti è un parolone... intendevo dire che per facilitare alcuni avvenimenti del WT in black pure, sarebbe meglio non avere troppi punti assegnati alle tendenze white/white pure, per non suicidarsi troppe volte...

 

 

 

Ottimo. Inoltre durante il 2-2 si sblocca il nuovo mercante, quello che vende le freccie un po' più potenti e altre cose utili, tipo le spice per il recupero di MP, utili per i knight e derivati o per chi non avesse ancora l'anello che auto recupera MP col tempo.

 

 

 

Mi sembra una sequenza ottimale, tra l'altro è quella che sto cercando di seguire anch'io. Sarebbe utile a questo punto inserire all'interno della sequenza i momenti migliori per l'iniezioni di un po di sano Black Pure events!! :mrgreen:

Hai fatto già qualcosa in questo senso?

 

ehm... scusa cosa sarebbero i black pure events?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo io (scusate l'assenza, ma mi sono sparato tre giorni di Lucca Comics, ed ero troppo provato alla sera per poter anche solo pensare di connettermi ad internet, specie dopo la visione del gameplay di AC2): in ogni mondo, insieme ai tre cambiamenti centrali legati alla World tenedency, c'è una rosa di avvenimenti che si realizzano esclusivamente a determinate percentuali di Tendency.

[i tre cambiamenti basilari sono: A) valore e frequenza dei drop; B) Hp e potenza dei mob; C) Hp in sul form.]

Ad esempio, un primeval demon apparirà se si avrà una Black WT tendente al Pure Black, mentre un Black Phantom apparirà generalmente solo alla Pure Black WT, o meglio sopra il 90% di Black Tendency.

 

Per quanto riguarda lo speed walkthrough di cui parlate, vi posto la sequenza che io ho seguito, SENZA farmi aiutare dalle guide ma semplicemente vedendo dove si sbattesse o meno la testa. Questa guida mi ha attualmente portato a lvl 73 con, come stat, Vit 16 - Int 24 - End 17 - Str 24 - Dex 19 - Mag 18 - Faith 24 - Luck 11. Al momento sto farmando materiali per fare tutte le armi epiche possibili, in modo da lasciarmi le ultime per i prossimi walkthrough. Di questo gioco direi che sbloccare il Platinum Trophy sia ben più semplice che per altri, qua bastano due-tre New Game e si fa tutto tranquillamente.

 

Allora, in sequenza: 1-1 ; 1-2 ; 2-1; 2-2; 2-3; 4-1; 4-2 (PARZIALE: liberato Saint Urbain per la God's Wrath); 3-1 (COMPLETO: liberato Sage Freke); 1-3 (COMPLETO: liberato Yuria The Witch); 3-2; 3-3; 4-2 (COMPLETATO); 4-3; 5-1; 5-2; 5-3; 1-1 (PARZIALE: boss opzionale
Old King Doran
); attualmente: 1-2 per Red Dragon.

 

Dopo 3-3 è iniziato il farming selvaggio di materiali e soul per craftare le varie armi epiche, abbinato all'uso in blocco di tutte le varie Soldier/Hero Soul accumulate, in modo da livellare a palla per poter usare armature sempre più pesanti.m Allo stesso modo, dopo 5-3 ho iniziato un veloce farming delle Colorless Soul per pompare il Dark Silver Shield. Prima di concludere con 1-4 intendo cercare tutte le Colorless Soul che mi mancano, in modo da averne il massimo disponibile per il New Game +, così come voglio farmi un giro nei vari livelli mandati a Pure Black WT armato di Large Sword of Searching, in modo da rastrellare Pure X-stone (in 5-2 a Pure Black ho tirato su ben 3 Pure Suckerstone dalle sanguisughe in soli due giri, mica noccioline).

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo io (scusate l'assenza, ma mi sono sparato tre giorni di Lucca Comics, ed ero troppo provato alla sera per poter anche solo pensare di connettermi ad internet, specie dopo la visione del gameplay di AC2): in ogni mondo, insieme ai tre cambiamenti centrali legati alla World tenedency, c'è una rosa di avvenimenti che si realizzano esclusivamente a determinate percentuali di Tendency.

[i tre cambiamenti basilari sono: A) valore e frequenza dei drop; B) Hp e potenza dei mob; C) Hp in sul form.]

Ad esempio, un primeval demon apparirà se si avrà una Black WT tendente al Pure Black, mentre un Black Phantom apparirà generalmente solo alla Pure Black WT, o meglio sopra il 90% di Black Tendency.

 

Per quanto riguarda lo speed walkthrough di cui parlate, vi posto la sequenza che io ho seguito, SENZA farmi aiutare dalle guide ma semplicemente vedendo dove si sbattesse o meno la testa. Questa guida mi ha attualmente portato a lvl 73 con, come stat, Vit 16 - Int 24 - End 17 - Str 24 - Dex 19 - Mag 18 - Faith 24 - Luck 11. Al momento sto farmando materiali per fare tutte le armi epiche possibili, in modo da lasciarmi le ultime per i prossimi walkthrough. Di questo gioco direi che sbloccare il Platinum Trophy sia ben più semplice che per altri, qua bastano due-tre New Game e si fa tutto tranquillamente.

 

Allora, in sequenza: 1-1 ; 1-2 ; 2-1; 2-2; 2-3; 4-1; 4-2 (PARZIALE: liberato Saint Urbain per la God's Wrath); 3-1 (COMPLETO: liberato Sage Freke); 1-3 (COMPLETO: liberato Yuria The Witch); 3-2; 3-3; 4-2 (COMPLETATO); 4-3; 5-1; 5-2; 5-3; 1-1 (PARZIALE: boss opzionale
Old King Doran
); attualmente: 1-2 per Red Dragon.

 

Dopo 3-3 è iniziato il farming selvaggio di materiali e soul per craftare le varie armi epiche, abbinato all'uso in blocco di tutte le varie Soldier/Hero Soul accumulate, in modo da livellare a palla per poter usare armature sempre più pesanti.m Allo stesso modo, dopo 5-3 ho iniziato un veloce farming delle Colorless Soul per pompare il Dark Silver Shield. Prima di concludere con 1-4 intendo cercare tutte le Colorless Soul che mi mancano, in modo da averne il massimo disponibile per il New Game +, così come voglio farmi un giro nei vari livelli mandati a Pure Black WT armato di Large Sword of Searching, in modo da rastrellare Pure X-stone (in 5-2 a Pure Black ho tirato su ben 3 Pure Suckerstone dalle sanguisughe in soli due giri, mica noccioline).

 

grazie x la risposta per il mitico speed walkhrough che hai messo!!

altre domandine:

1) le armi fanno più danno con l'esperienza, cioè se usate più a lungo? perché con la bastard sword+1 (che non uso quasi mai) i danni che faccio sono molto minori che con una spear (+3) che uso sempre, nonostante che il valore di attacco sia più alto nella bastard sword... 2) ma dove si trova la chiave per accedere a old king dorian? e il re è molto difficile da abbattere? infine: droppa cosa diverse a seconda della tendency? thank you very much!
Modificato da whitescreen
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x la risposta per il mitico speed walkhrough che hai messo!!

altre domandine:

1) le armi fanno più danno con l'esperienza, cioè se usate più a lungo? perché con la bastard sword+1 (che non uso quasi mai) i danni che faccio sono molto minori che con una spear (+3) che uso sempre, nonostante che il valore di attacco sia più alto nella bastard sword... 2) ma dove si trova la chiave per accedere a old king dorian? e il re è molto difficile da abbattere? infine: droppa cosa diverse a seconda della tendency? thank you very much!

 

No, le armi spesso fanno più danni perchè ricevono bonus relativamente ai tuoi livelli di Strength, Magic, Faith, Dexterity e, in un solo caso, Luck.

Puoi vedere quanto sia forte il bonus leggendo, se c'è la lettera sopra il simbolo della stat, che trovi nelle caratteristiche dell'arma. Vanno da E (bonus ridottissimo) ad S (bonus enorme), e le varie "diramazioni" o "specialità" delle armi che puoi ogni tanto scegliere (Viscous, Quality, Crescent,... una per ogni tipo di Ore diverso da Sharpstone e Hardstone) applicano bonus specifici sull'arma.

Per questo ti pare che si pompino, semplicemente avrai un'arma che sfrutta una certa stat e col tempo l'hai aumentata.

 

La chiave la ottieni da Ostrava, sia che muoia o arrivi indenne prima del boss 1-4. Se muore durante i vari 1-1, 1-2 o 1-3, devi al volo pigliare la Mausoleum Key presente sul cadavere, pena vederla scomparire una volta morti o rientrati nel livello, giocandosi il boss opzionale. Se arriva indenne al fondo di 1-4, te la consegna lui stesso prima di suicidarsi, diventando un Black Phantom che troverai pochi passi più avanti.

Il boss è una cretinata, se hai la Poison Cloud o la Plague Cloud: per la prima parte della battaglia, lo meni tranquillamente fino al 75% di vita, allorchè sarà lui stesso a darti la Demonbrandt in regalo. A seguire, picchialo fino al 55%-60%, in quanto sarà lì immobile senza reagire, e subito prima del 50% lancia una Poison Cloud: raggiunto 50% hp, prenderà una spada a due man da oneshot automatico, e attenderà di trovarti a tiro. Metti il Thief Ring e guarda mentre crepa avvelenato senza poterti vedere. Nel caso vada via l'effetto, metti la Cloud sulla soglia del portone e pullalo con una freccia, scappando via. Ci andrà dritto dentro, per poi tornare al suo posto, avvelenato. I drop NON sono influenzati dala WT, solo i suoi hp.

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x la risposta per il mitico speed walkhrough che hai messo!!

altre domandine:

1) le armi fanno più danno con l'esperienza, cioè se usate più a lungo? perché con la bastard sword+1 (che non uso quasi mai) i danni che faccio sono molto minori che con una spear (+3) che uso sempre, nonostante che il valore di attacco sia più alto nella bastard sword... 2) ma dove si trova la chiave per accedere a old king dorian? e il re è molto difficile da abbattere? infine: droppa cosa diverse a seconda della tendency? thank you very much!

 

 

1)non credo che l'uso aumenti il danno; anche io ho notato danni in contrasto con le caratteristiche dichiarate ma secondo me dipende da altre cose; i bonus della magia ad esempio fanno la differenza, ad es, ho la long sword che con l'upgrade è diventata la Dragon long sword + 3 con danno 115 e che ha il bonus del danno del fuoco e fà moooolti più danni della normale long sword +7 che di danno riporta 140 (circa non ricordo eattamente). Inoltre alcuni danni sono strettamente correlati alla tua Strenght e aumentano esponenzialmente con essa.

Poi devi considerare la loro efficacia specificata nella descrizione; ad es. con la Dragon Sword +3 a certi nemici faccio 140 danni a botta e ad altri solo 30 perchè magari ahnno corazze particolari, poi ho cambiato arma (con danno dichiarato minore) che però su quella protezione faceva un danno molto maggiore rispetto alla Dragon Sword che sulla carta è la migliore che io ho!

 

2)la chiave la droppa Ostrava se muore (o lo uccidi) in 1-1 1-2 1-3 oppure alla fine di 1-4 lo ritrovi nel Nexus e ti dà la chiave.

 

La chiave apre il Mausoleo che è la porta dietro il primo Red Eyes Knight che incontri in 1-1 sul corridoi con le catapulte.

 

3) il King è tosto ma con le magie giuste (o con l'arco potente) e un pò di pazienza si uccide; droppa la Ancient King's armor e l' Eternal Warrior's Ring ma non li ho presi e non conosco le caratteristiche (però dai nomi mi sembrano oggetti cazzuti :mrgreen: )!!!

 

Io ora stò a livello 60, 44 ore di gioco,Vital. 21 Forza 23-Intel. 18 - Endurance 20 - Magic 22 - Dextr. 17 -Faith 11- lucky 8

 

Stò avendo difficoltà al 3-2 con i 2 boss (anche usando la magia per proteggermi, mi buttano giù mentre ricarico..un casino!) e a 4-2 nella grotta dove quella specie di fantasmi mi sparano un raggio di luce che mi leva tutta l'energia in un solo colpo!!! Devo trovare uno scudo valido o qualche startegia alternativa per passare...!!

 

 

EDIT: ho visto che ha già risposto Kamigawa...vabbè guarda se qualche mia info ti può essere utile comunque! :rolleyes:

 

PS: una curiosità per chi sà rispondermi:

 

ieri ho liberato Biorr in 1-2 e in fondo a quella zona c'era un cadavere con di fronte un oggetto ma mi diceva che ero troppo carico per raccoglierlo; sono tornato al Nexus e mi sono tolto TUTTO poi in mutande sono risceso sotto alle carceri e sono riandato in fondo ma...era scomparsa!!! :ph34r:

 

Sapete di cosa si trattava???

 

 

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anche x le tue dritte!

 

in 1.2 non ricordo esattamente, ma non mi sembra ci fosse nulla di particolarmente significativo, magari però mi sbaglio

 

l'armatura di Dorian la voglio! se è come quella della schermata di caricamento è veramente notevole (almeno visivamente)

Modificato da whitescreen
Link al commento
Condividi su altri siti

l' Eternal Warrior's Ring ma non li ho presi e non conosco le caratteristiche (però dai nomi mi sembrano oggetti cazzuti :mrgreen: )!!!

 

L'armatura non serve a granchè, in quanto la Dark Silver è probabilmente la più mostruosamente forte armatura del gioco. La Brushwood ha una difesa maggiore ma 1)fa cagare esteticamente, e MOLTO, 2) pesa talmente tanto da richiedere lo spreco di moltissime soul nel pompare endurance; 3) lo sbalzo rispetto alla Dark Silver, che è anche visivamente spettacolare, è così ridotto da non giustificare lo sforzo.

 

Stò avendo difficoltà al 3-2 con i 2 boss (anche usando la magia per proteggermi, mi buttano giù mentre ricarico..un casino!) e a 4-2 nella grotta dove quella specie di fantasmi mi sparano un raggio di luce che mi leva tutta l'energia in un solo colpo!!! Devo trovare uno scudo valido o qualche startegia alternativa per passare...!!

 

Per quei boss, cerca sempre di stare vicino al braciere, prendersi la carica solo di taglio su un fianco (il falò sposta di lato la loro traiettoria fino ad avere una retta libera) non ti sbalza di molto. Inoltre, tienti il Regenerator's Ring per sfruttare tutti i tempi morti in cui atterrano e camminano verso di te, che sarai al braciere, ed il Thief's Ring per costringerli a camminare fino alla piattaforma, senza lanciarvisi contro.

Per 4-2, invece, c'è il trucco. Corri verso il fantasma, e vedrai che il raggio ti passerà allegramente sopra la testa, essendo calibrato sull'altezza cui ti trovavi prima sulla scala. Nel tempo che gli ci vuole e fare il giro col laser lo puoi uccidere con armi da mischia, per poi girarti su te stesso e uccidere a colpi di frecce il Grim Reaper appostato in fondo: puoi vederne chiaramente gli occhi gialli.

 

 

EDIT: ho visto che ha già risposto Kamigawa...vabbè guarda se qualche mia info ti può essere utile comunque! :rolleyes:

 

PS: una curiosità per chi sà rispondermi:

 

ieri ho liberato Biorr in 1-2 e in fondo a quella zona c'era un cadavere con di fronte un oggetto ma mi diceva che ero troppo carico per raccoglierlo; sono tornato al Nexus e mi sono tolto TUTTO poi in mutande sono risceso sotto alle carceri e sono riandato in fondo ma...era scomparsa!!! :ph34r:

 

Sapete di cosa si trattava???

 

Era il Tower Shield. Fregatene, il Black Phantom in 1-4 all'inizio ne droppa un altro, e comunque bruciarsi soul per raggiungere i 30 strength necessari e almeno i 30-35 endurance per poter correre è inutile. Hai tutti i New Game+X in cui i mob dropperanno ogni volta 4x le anime del New Game precedente, perchè sprecare ottime soul adesso per un oggetto che ti servirà solo mooolto più avanti.

 

Ti ho risposto in grassetto nello spoiler, per fare prima.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando i pattern sia di darkchris che di kamigawa direi che lo speed walkthrough è fatto, anche se sarebbe utile con il progredire delle nostre partite inserire i momenti migliori per iniettere le world tendencies come si deve.

 

Ora ho una questione:

Ho ricominciato scegliendo una classe diversa e facendo molta attenzione a come sviluppare il personaggio. Sono praticamente andato liscio fino al tower knight usando piercing a manetta. Per ora ho una winged spears più lo scudo che vende il blacksmith nel nexus ed è la modalità ottimale per me. Prima avevo fatto soprattutto una scelta sbagliata per ste benedette WT. Il 2-x pure black a nemmeno 30 anime di livello è davvero troppo! e trovarsi il flamelurker senza un minimo di protezione è praticamente andare incontro alla morte certa. Sistemata quindi la questione del bilanciamento delle abilità e memore dell'esperienza di un black pure precoce, volevo sistemarmi come si deve soprattutto l'equipment e cercare un po più di livellamento prima di accedere alle sequenze di quel tipo. La domanda è: come diavolo faccio ad ottenere punti tendenti al pure white invece?? Distruggere i demoni superiori è un modo, ma possibile che nonostante abbia battuto phalanx e il tower knight sia ancora tutto stabile nel neutro white?

Questo perchè mi farebbe comodo non avere il red dragon in mezzo agli zebedei lungo il 1-1 (e 1-2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando i pattern sia di darkchris che di kamigawa direi che lo speed walkthrough è fatto, anche se sarebbe utile con il progredire delle nostre partite inserire i momenti migliori per iniettere le world tendencies come si deve.

 

Ora ho una questione:

Ho ricominciato scegliendo una classe diversa e facendo molta attenzione a come sviluppare il personaggio. Sono praticamente andato liscio fino al tower knight usando piercing a manetta. Per ora ho una winged spears più lo scudo che vende il blacksmith nel nexus ed è la modalità ottimale per me. Prima avevo fatto soprattutto una scelta sbagliata per ste benedette WT. Il 2-x pure black a nemmeno 30 anime di livello è davvero troppo! e trovarsi il flamelurker senza un minimo di protezione è praticamente andare incontro alla morte certa. Sistemata quindi la questione del bilanciamento delle abilità e memore dell'esperienza di un black pure precoce, volevo sistemarmi come si deve soprattutto l'equipment e cercare un po più di livellamento prima di accedere alle sequenze di quel tipo. La domanda è: come diavolo faccio ad ottenere punti tendenti al pure white invece?? Distruggere i demoni superiori è un modo, ma possibile che nonostante abbia battuto phalanx e il tower knight sia ancora tutto stabile nel neutro white?

Questo perchè mi farebbe comodo non avere il red dragon in mezzo agli zebedei lungo il 1-1 (e 1-2).

 

Se sei nel Pure Black, puoi alzarti la WT andando ad uccidere il Primeval Demon di quel mondo (non ha respawn, e può droppare la Colorless Demon's Soul per gli upgrade delle armi epiche), uccidendo il Black Phantom NPC di quel mondo (non ha respawn, droppa generalmente un'arma epica o uno degli anelli unici), uccidendo Black Phantom Player che ti hanno invaso con la Stone apposita dell'online, o aiutando ad uccidere un Major Demon o Archdemon come Blue Phantom in una partita altrui online, previo invito.

In modalità offline, hai poche chance: una volta uccisi i demoni boss del mondo, puoi solo più fare la combo primeval demon e scarpinata fino al Black Phantom, per avere in un colpo i punti della Pure White WT. Da quel momento in poi ogni errore sarà irrimediabile fino al NG+, ammesso che non si giochi online.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei nel Pure Black, puoi alzarti la WT andando ad uccidere il Primeval Demon di quel mondo (non ha respawn, e può droppare la Colorless Demon's Soul per gli upgrade delle armi epiche), uccidendo il Black Phantom NPC di quel mondo (non ha respawn, droppa generalmente un'arma epica o uno degli anelli unici), uccidendo Black Phantom Player che ti hanno invaso con la Stone apposita dell'online, o aiutando ad uccidere un Major Demon o Archdemon come Blue Phantom in una partita altrui online, previo invito.

 

In sostanza dovrei buttare tutto giù in black per poter ottenere la white?? :??:

Mi pare un tantinello strano; ho inziato da zero, ho fatto 1-1 e 1-2 morendo 1 volta (2 forse) solamente, ho sconfitto phalanx e il knight e ancora nulla white/pure white?

 

Nella partita precedente ricordo perfettamente che a un certo punto del gioco ero andato tranquillo fino al nest del red dragon; essendo in pure white, lui non c'era, e ho potuto sgraffignare tutto quel ben di dio (tra cui l'agognato purple flame shield) senza preoccupazione alcuna... ok, adesso dovrò stendere il red dragon, ma mi chiedevo solo come fosse stato possibile la volta precedente (in cui tra l'altro ero morto molte più volte in quel livello) raggiungere la pure white.

 

In modalità offline, hai poche chance: una volta uccisi i demoni boss del mondo, puoi solo più fare la combo primeval demon e scarpinata fino al Black Phantom, per avere in un colpo i punti della Pure White WT. Da quel momento in poi ogni errore sarà irrimediabile fino al NG+, ammesso che non si giochi online.

 

il mio nick su PSN è ArchCore. Se qualcuno è intorno al 27-30 livello e ha voglia di giocarsi per bene le tendenze... tra l'altro avrei anche una simpatica guillotine axe in doppia copia per chi la volesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza dovrei buttare tutto giù in black per poter ottenere la white?? :??:

Mi pare un tantinello strano; ho inziato da zero, ho fatto 1-1 e 1-2 morendo 1 volta (2 forse) solamente, ho sconfitto phalanx e il knight e ancora nulla white/pure white?

 

Nella partita precedente ricordo perfettamente che a un certo punto del gioco ero andato tranquillo fino al nest del red dragon; essendo in pure white, lui non c'era, e ho potuto sgraffignare tutto quel ben di dio (tra cui l'agognato purple flame shield) senza preoccupazione alcuna... ok, adesso dovrò stendere il red dragon, ma mi chiedevo solo come fosse stato possibile la volta precedente (in cui tra l'altro ero morto molte più volte in quel livello) raggiungere la pure white.

 

Per togliere il Red Dragon basta White, non Pure White. Per questo solo uccidendo Phalanx ci arrivi.

Inoltre, volendo puoi prendere la roba sotto il drago senza problemi, anche quando c'è. Basta andare al ponte, aspettare che torni e poi correre indietro a prendere il bottino. Io ho fatto così, e non ho avuto problemi. L'ho ucciso solo più tardi a colpi di frecce, in 1-2.

 

Comunque sì, in modalità offline puoi ottenere la Pure White solo in un modo, se hai già ucciso gli arch-demon del mondo in questione: mandi a Black la WT, quindi in una sola run uccidi sia il Primeval Demon che il Black Phantom NPC: avrai punti sufficienti per la Pure White.

Al momento, io sto farmando in tranquillità i mondi tenendoli in Pure Black. Con un po' di accortezza non si hanno grandi problemi, e vedere tutti i mobbini in giro droppare shard-chunk-pure Xstone è il massimo. Con tre giri nel Crystal Lyzard's Nest in 2-2 a Pure Black + Large Sword of Searching ho tirato su praticamente qualsiasi cosa. Inoltre, a PB i mob nel tunnel all'inizio di 2-2 droppano pressochè ogni volta 1 Chunk of Spiderstone e 1 Chunk of Sharpstone.

L'unico problema che ho al momento sono i Chunk of Hardstone, droppati solo dalle lucertole e dai mob con la spada incandescente in 2-1 (ce ne sono 7 in tutto il livello). A PB e con la Sword of Searching droppano 1 Chunk ogni 70-80 che ne uccido, e sto per sclerare.

 

 

EDIT: finito adesso. Che dire... perfino il finale mi è piaciuto da impazzire. Non spoilero nulla, ma per come la vedo io è qualcosa di assolutamente geniale. Volevo quasi applaudire.

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, volendo puoi prendere la roba sotto il drago senza problemi, anche quando c'è. Basta andare al ponte, aspettare che torni e poi correre indietro a prendere il bottino. Io ho fatto così, e non ho avuto problemi. L'ho ucciso solo più tardi a colpi di frecce, in 1-2.

 

ah! bel guaio...

il drago c'è ma non ne vuole sapere di inseguirmi sul ponte. ergo non riesco a stanarlo. Ergo niente via e vai per raccimolare loot. Ergo non mi resta che ammazzarlo.. bah!

 

EDIT: finito adesso. Che dire... perfino il finale mi è piaciuto da impazzire. Non spoilero nulla, ma per come la vedo io è qualcosa di assolutamente geniale. Volevo quasi applaudire.

 

Grandissimo! Se mai ci arriverò al finale, non vedo l'ora di potermelo gustare anch'io! Soprattutto perchè son proprio curioso circa il new game+

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento, posso solo dirti che la Guida Strategica ufficiale si è dimenticata di menzionare un piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccolo particolare. Una cosuccia insignificante, direi quasi.

 

Nel New Game+, le World Tendency che c'erano prima di ricominciare PERMANGONO. Ergo, se hai finito a Pure White il Boletarian Palace (per dire), appena riiniziato non avrai di nuovo tutto a Neutral, bensì avrai il mondo 1 ancora a Pure White. La fregatura è se, come nel mio caso, si ha dei mondi a Pure Black, in quanto i mostri, nel New Game+, e a PB WT, diventano delle bestie di una difficoltà semplicemente insana.

Conta che a soul level 82, due dei tre cani all'inizio di 2-1, quelli che ti aspettano nella stanza col primo fat minister, mi hanno completamente ownato.

Due colpi e mi avevano sparato a 0 la stamina (equipaggiamento completo Dark Silver e Stamina piuttosto alta), quindi altre due zannate e mi hanno azzerato gli hp.

Allucinante.

 

La sfiga è che il Primeval Demon è lì che mi aspetta per farmi alzare la WT, ma io non voglio usarlo, per poter sfruttare il Crystal Lyzard's Nest con Pure Black WT fin dall'inizio! Argh!

 

 

Per la frustrazione ho messo nella console la Limited di Shadow of the Colossus che ho preso a Lucca, e ho accantonato Demon's Souls per quando mi sarà sbollita.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento, posso solo dirti che la Guida Strategica ufficiale si è dimenticata di menzionare un piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccolo particolare. Una cosuccia insignificante, direi quasi.

 

La sfiga è che il Primeval Demon è lì che mi aspetta per farmi alzare la WT, ma io non voglio usarlo, per poter sfruttare il Crystal Lyzard's Nest con Pure Black WT fin dall'inizio! Argh!

 

Cosa e chi è il Primeval Demon che è spesso menzionato anche nel sito Wiki?? Grazie! :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un demone di grosse dimensioni, a forma di larva e completamente indifeso, che appare in un mondo qualora la WT passi a Pure Black. E' la fonte primaria di Colorless Demon's Souls, ed una volta ucciso non respawna fino al New Game+ successivo.

Ucciderlo alza di un bel po' la WT, e se ucciso in una sola run, senza uscire dal mondo, insieme al Black Phantom NPC, da' punti sufficienti a raggiungere la Pure White WT.

Essenzialmente vanno uccisi per le Colorless Demon's Souls, necessarie agli upgrade delle armi epiche.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Problema:

 

Un mio amico stà giocando Demon's Soul e si è bloccato al 3-1; ha la WT a Pure Black, ha ucciso il boss nella Chiesa (la Fool's Idol) ma poi sente una voce che ridacchia e non succede nient'altro, ciè non gli parte il filmato con le statue dei demoni che calano dall'alto e ti prendono e ti portano sù, all'Archstone del 3-2 per intenderci.

 

Altra anomalia; nonostante abbia ucciso la Fool's Idol la nebbia dell'entrata della Chiesa RIMANE e NON sparisce!!! :ph34r:

 

HA provato a spegnere, ricaricare e rifare tutto da capo; gli è riapparso il boss (con tutto il filmato della vetrata e lei che scende, ecc.) e l'ha riucciso di nuovo ma ancora niente; come prima, la nebbia c'è ancora e non parte il filmato con i demoni che lo portano sù....

 

Qualcuno sà svelare l'arcano??? :??:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...