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[PS3] Demon's Souls


tevildo

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Come promesso eccomi coi primi commenti sul titolo dato che proprio oggi mi è arrivata la Deluxe Edition... 8)

 

http://img384.imageshack.us/img384/9300/sdc10505.jpg

 

Il gioco è molto bello, è quanto di più classico in fatto di gdr d'azione di possa desiderare e sembra un vero tuffo nel passato nei reami di Dungeons & Dragons. Non ho molto da aggiungere a quanto già descritto da tevildo, aparte forse un pò di frustrazione dovuta dal fatto di averci giocato per due ore filate senza aver fatto progressi. Il gioco è molto difficile, per me che non sono un gran giocatore lo è ancora di più. Durante gli scontri con i nemici, anche i più blandi, ogni mossa dev'essere ponderata e realizzata col giusto tempismo, pena il ferimento e la morte. Fin dai primi sconri dopo il prologo del gioco (ovvero quando inizia il gioco vero e proprio) il concetto appare chiaro: non si può cazzeggiare, bisogna combattere. E combattere è proprio una figata in questo titolo! Ogni arma ha due attacchi a disposizione e per questo fa assumere al nostro personaggio degli stili prorpri molto belli da vedere. Parlando di personaggi all'inizio del gioco è possibile scegliere la nostra classe preferita e costumizzarne l'aspetto. Io ho preso un Knight, ma dopo svariate morti ho desistito scegliendo un Temple Knight (armato di una fiera alabarda) capace di utilizzare anche la magia per rigenerarsi.

 

Gli ambienti che ho visto finora sono giganteschi, così come i boss: dei veri "dei" da buttare giù. In questo il titolo From Software strizza potentemente l'occhio a Berserk, il manga di Keitaro Miura, e cita palesemente i colossi di Shadow of the Colossus e le architetture mastodontiche viste in Ico anche se una salsa decisamente più darkettona. :mrgreen:

 

Quello che mi ha fatto sorridere è il sistema online di cui è provvisto il gioco. Non si tratta di multiplayer, bensì di una serie di messaggi e di "fantasmi" (tipo quelli presenti nei racing game) lasciati da altri giocatori in che come noi stanno affrontando o hanno affronatato il gioco. Questo sistema di messaggistica è molto utile se utilizzato con cognizione di causa in quanto permette di dare e ricevere consigli su come affrontare un nemico, su quale tecnica è più efficace contro un boss o magari segnalare un power-up nelle vicinanze. Molto originale. :bow:

 

Per adesso il gioco mi sta piacendo molto anche se non posso che soffrire (come in tutti i titoli From Software, ahimè) l'estrema difficoltà. Probabilmente l'esperienza e il trial and error mi aiuteranno a migliorare anche se la frustrazione di non poter ricominciare da un checkpoint dopo una morte è palese. Su questo avrebbero dovuto limare un pò di spigoli. E' pur vero che questo titolo è la risposta a tutti quelli che si lamentano della poca difficoltà proposta dai videogiochi attuali... mi chiedo però questo quanto possa inficiare sul divertimento. Vedremo... :ok:

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Miglior contributo in questa discussione

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:ok: DeLuxe Edition arrivata anche a me...peccato che non ho avuto ancora 1 minuto per scartarla e provarla :bang: ; confido nel fine settimana per testare con mano questo capolavoro, anche se credo che per dare un giudizio concreto e sensato servano parecchie ore di gioco... :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

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Anche a me, arrivata stamattina tramite corriere. Domani mi ammazzo di playstation 3.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
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Allora, ho iniziato a giocarlo ma in 2 ore di gioco se muoi ricomincio sempre dallo stesso punto (il cortile di Boletaria Palace) non capisco! Non ci sono check-point? Si sava solo se finisci tutto un livello, senza salvataggi nel mezzo?? Help! :bang:

 

Qualcuno può aiutarmi?

 

PS: è meraviglioso, un capolavoro... anche se ci ho giocato poco!

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Allora, ho iniziato a giocarlo ma in 2 ore di gioco se muoi ricomincio sempre dallo stesso punto (il cortile di Boletaria Palace) non capisco! Non ci sono check-point? Si sava solo se finisci tutto un livello, senza salvataggi nel mezzo?? Help! :bang:

 

Qualcuno può aiutarmi?

Purtroppo è così: zero checkpoint. L'unico modo per salvare i progressi mentre sei in missione è quello di uscire dal gioco per poi rientrare. Se si muore si ricomincia tutto il livello d'accapo. :acc:

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PS: è meraviglioso, un capolavoro... anche se ci ho giocato poco!

 

Concordo. Questo gioco è eroina pura, sto giocando da Royal (anche i due Knight mi attizzavano, ma non come il fighetto nobile) ed è grandioso. La grafica è perfetta per questo tipo di videogame, i nemici hanno una AI che riflette il personaggio (Deo gratias, era ora. Finalmente nemici imbecilli che si comportano da imbecilli e nemici forti che si comportano con intelligenza), e la struttura dei dungeon mi piace una cifra.

Unica pecca, ma si sapeva già, la fisica: invariabilmente, i cadaveri stanno appicciati alle scarpe come il classico pezzo di carta igienica, e non avendo il Salto tocca fare balletti in ogni direzione per eludere tutte le varie collision che te lo fanno trascinare in giro.

 

 

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dando seguito a quanto inizialmente riportato da Carlito per quanto riguarda la diffioltà del gioco: si è molto difficile (come già avevo anticipato) e soprattutto lo è all'inizio.

 

dopo che ci si fa la mano, e col proseguire del gioco si muore molto di meno, occhio, si continua a morire ma meno che all'inizio :ph34r:

 

per il comparto multi player c'è anche una modalità molto bella, che consente sia di cooperare (ricercando giocatori attraverso l'utilizzo di una pietra che vi verrà data dopo il completamento della prima parte del castello di Boletaria) sia di competere con altri giocatori. questo secondo caso è molto interessante in quanto si invade, nel vero senso della parola, la partita di un altro giocatore con lo scopo di fargli la pelle, senza limiti di tempo ne di spazio (si può girovagare per tutto il livello ed attendere il momento migliore per colpire, ovviamante il giocatore "invaso" viene avvisato con tutte le belle conseguenze del caso)

 

 

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Vorrei proporre qui una discussione fatta di consigli e strategie per aiutarcia vicenda a finire il gioco, dato che devo ammettere è il più difficile che io abbia mai giocato ma anche uno dei più belli e coinvolgenti, per ora (e stò solo a 15 ore di gioco) al pari di Ico e Sahdow of the Colossuss ma con le premesse si superarli entro breve!

 

Metto sotto spoiler alcune considerazioni e domande che spero abbiano risposte:

 

1- Una volta ucciso il primo boss nel palazzo di Bolataria si ha l'opzione di tornare al Nexus dove si sbloccano tutti i portali per gli altri livelli oppure si può proseguire alla seconda parte del palazzo; cosa avete fatto voi? Secondo voi conviene farsi prima le prime fasi di ogni livello per potenziarsi e poi proseguire avanti nei livelli avanzati oppure farsi tutto un livello senza mai cambiare? Ad es: tutto il palazzo di Boletaria in un'unica tirata??

 

2- io stò usando il cavaliere e ancora non ho magie o miracoli, voi li avete sbloccati? come sono?

 

3- Capita anche a voi che a volte non si ritrovano le anime perse nel punto in cui siete morti? A volte ci sono e altre volte no...da che dipende???

 

4- Qualcuno ha già ucciso il cavaliere gigante nel cortile del palazzo Boletaria? sarebbe il secondo boss del primo livello...

 

5- Altri consigli? :mrgreen:

 

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1- Una volta ucciso il primo boss nel palazzo di Bolataria si ha l'opzione di tornare al Nexus dove si sbloccano tutti i portali per gli altri livelli oppure si può proseguire alla seconda parte del palazzo; cosa avete fatto voi? Secondo voi conviene farsi prima le prime fasi di ogni livello per potenziarsi e poi proseguire avanti nei livelli avanzati oppure farsi tutto un livello senza mai cambiare? Ad es: tutto il palazzo di Boletaria in un'unica tirata??

 

2- io stò usando il cavaliere e ancora non ho magie o miracoli, voi li avete sbloccati? come sono?

 

3- Capita anche a voi che a volte non si ritrovano le anime perse nel punto in cui siete morti? A volte ci sono e altre volte no...da che dipende???

 

4- Qualcuno ha già ucciso il cavaliere gigante nel cortile del palazzo Boletaria? sarebbe il secondo boss del primo livello...

 

5- Altri consigli? :mrgreen:

 

Posso per ora risponderti solo ad alcuni punti:

 

1- Sto proprio ora iniziando il livello 1-2, e da quanto ho letto in internet è l'opzione migliore. Questo perchè ci penseranno i livelli stessi a fermarti più avanti: se ho capito bene, non si può proseguire oltre certi boss senza averne fatti altri particolari, e inoltre alcuni livelli di mondi diversi contengono personaggi ed oggetti necessari in sequenza. Detto meno da cani: esistono oggetti che trovi, esempio, in 1-4 e ti serviranno per completare 2-2, motivo per cui conviene farsi il mondo fino al punto in cui diventa necessario andare ai primi livelli delle altre archstone.

 

2- partendo con il Royal si ottiene di base la Soul Arrow, e si tratta di una magia davvero interessante. Tolto il fatto che per centrare un nemico bisogna per forza lockarlo, o la magia verrà sparata a muzzo nel verso in cui il personaggio sta guardando, certi nemici hanno resistenza alla magia pressochè nulla, ed una Spell ben piazzata quando hanno lo scudo basso li sfascia a dire poco.

Per darti un'idea, il Red Eye Knight in cima dai trabucchi, armato di alabarda e scudo, ha una resistenza fisica impressionante, ma schiatta con 3 Soul Arrow andate a segno mentre sta caricando e tiene lo scudo sulla schiena. So inoltre che le magie vengono sbloccate usando le Demon's Souls giganti, e mi accingo a ragiungere l'anima per lo scudo magico.

 

3- dipende. Da come hai scritto potrebbe trattarsi del fatto che farsi accoppare mentre si torna a prendere le anime faccia scomparire il pozzetto. Devi riprenderlo al primo colpo e senza chiudere la sessione di gioco, altrimenti ciccia. Non so se sia questo il tuo problema, ma da ciò che hai scritto non riesco ad evincere le condizioni in ciò ti sia successo.

 

5- uno sfracello di nemici ha la tendenza a caricare. Mi sono fatto il 70% del 1-1 banalmente con rollata laterale, affondo di forza, affondo semplice. Trovo solo un peccato non poter vendere la roba, ed al momento sto cercando il tizio che funge da magazzino nel Nexus.

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Grazie Kamigawa ma mi chiedevo:

 

1- le magie io che sono guerriero non le posso usare? se invece si, come e quando?

 

2- questa ottima Soul arrow la posso usare? Dove si trova?

 

3- queste magie ti stanno aiutando molto nei boss? perchè sono quelli il problema; cioè il guerriero enorme alla fine dell'1-2 è un casino tosto per me che devo andargli praticamente addosso per colpirlo, è un colosso e mi schiaccia subito! :ph34r:

 

4- ieri ho giocato tipo 8 ore di seguito, mai interrrotta la sessione di gioco eppure alcune volte andavo per riprendermi le anime ed erano sparite! altre volte invece, sempre nella stessa sessione, stavano ancora lì..boh!

 

5- il tizio a cui depositare gli oggetti è quello seduto accanto al fabbro nel Nexus alla sinistra della archstone del primo livello per intenderci

 

6- è vero, è una fregatura che gli oggetti inutilizzati siano invendibili ma allora a che serve il loro valore espresso in anime?? tanto non si possono rivendere...

 

7- ma hai visto i 2 draghi che spettacolo? credo che li dovremo affrontare prima o poi ma come? hanno una fiammata micidiale...

 

8-ma se io entro nella tua partita ti posso aiutare (o viceversa) a sconfiggere ad esempio un boss di fine livello???

 

9- hai idea di quanti siano i sottolivelli? cioè 1-1, 1-2 ecc.??

no perchè io in 15 ore stò ancora all'1-2 e ho letto recensioni che dicono che la storia principale si termina in 30/40 ore ma...come è possibile?? o sono una pippa io, o ho sbagliato classe (forse col mago e le magie si và più veloci ad eliminare i nemici) oppure i recensori non lo hanno finito e sparano cavolate ma siccome sono molti i siti che riportano 30/40 ore non sò che pensare....

tu ad esempio a quanto stai? e dove stai?? :??:

 

 

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Grazie Kamigawa ma mi chiedevo:

 

1- le magie io che sono guerriero non le posso usare? se invece si, come e quando?

 

2- questa ottima Soul arrow la posso usare? Dove si trova?

 

3- queste magie ti stanno aiutando molto nei boss? perchè sono quelli il problema; cioè il guerriero enorme alla fine dell'1-2 è un casino tosto per me che devo andargli praticamente addosso per colpirlo, è un colosso e mi schiaccia subito! :ph34r:

 

4- ieri ho giocato tipo 8 ore di seguito, mai interrrotta la sessione di gioco eppure alcune volte andavo per riprendermi le anime ed erano sparite! altre volte invece, sempre nella stessa sessione, stavano ancora lì..boh!

 

5- il tizio a cui depositare gli oggetti è quello seduto accanto al fabbro nel Nexus alla sinistra della archstone del primo livello per intenderci

 

6- è vero, è una fregatura che gli oggetti inutilizzati siano invendibili ma allora a che serve il loro valore espresso in anime?? tanto non si possono rivendere...

 

7- ma hai visto i 2 draghi che spettacolo? credo che li dovremo affrontare prima o poi ma come? hanno una fiammata micidiale...

 

8-ma se io entro nella tua partita ti posso aiutare (o viceversa) a sconfiggere ad esempio un boss di fine livello???

 

9- hai idea di quanti siano i sottolivelli? cioè 1-1, 1-2 ecc.??

no perchè io in 15 ore stò ancora all'1-2 e ho letto recensioni che dicono che la storia principale si termina in 30/40 ore ma...come è possibile?? o sono una pippa io, o ho sbagliato classe (forse col mago e le magie si và più veloci ad eliminare i nemici) oppure i recensori non lo hanno finito e sparano cavolate ma siccome sono molti i siti che riportano 30/40 ore non sò che pensare....

tu ad esempio a quanto stai? e dove stai?? :??:

 

Aaaallorallorallora:

 

1) ogni classe può usare qualsiasi cosa. Ciò perchè ogni attributo è pompabile al massimo (peccato che per avere 99 di tutto l'ultimo upgrade richieda 8844424 anime, decisamente carestioso. Tralaltro non esistendo (GRAZIE DEVELOPERS) oggetti class-only, ma solo per uno dei due sessi o entrambi per le armature unisex, puoi tranquillamente "reskillare" un magician a temple knight se più ti aggrada. Nulla te lo vieta, anzi, andando avanti leggevo che in certe zone conviene bardarsi come una classe ben precisa per non farsi mazzuolare.

 

2) i vendor delle magie appaiono dopo il boss Phalanx dell'1-1, nel Nexus. Se non sbaglio, ogni personaggio parte con sufficienti skill per memorizzare almeno una magia, per cui non dovresti aver problemi. Per i livelli X-1 è generalmente una bomba, togli quasi sempre almeno il 65-70% di hp ai nemici qualsiasi, un buon 40% ai Blue Eye Knight, un 20% ai Red Eye Knight (ma solo se stanno caricando o sono girati, altrimenti col tuo lapillo ci si accendono il sigaro) e pochissimo a pressochè qualsiasi mob dotato di un po' di resistenza alla magia.

 

3) per quel che ho visto finora (1-1, 1-2, 2-1) direi proprio di no. Castare una Spell o un Miracle ti inchioda vari secondi senza possibilità di difenderti, e la AI è programmata affinchè i nemici siano sufficientemente furbi da caricarti/spararti/buttarti pietre nel microsecondo in cui inizi a castare. Per fortuna, la maggior parte dei mob cerca di interromperti solo se già ingaggiati, standosene invece buoni buoni ad aspettare la magia finchè stai fuori tiro e non sembri una minaccia. Inoltre, molti mob ignorano il rumore delle magie, per cui roba come il Soul Arrow è la manna dal cielo in fatto di pull quando ci si trova davanti ai mucchioni. Abbinata al Thief's Ring di 1-1 (ma quanto è sgravato quell'anello? Al primo mondo puoi trovare subito due tra gli anelli più sensazionali del gioco, fantastico) puoi divertirti a sceglierti i target come e quando vuoi.

 

4) come direbbero in livornese, aaaaaibbohh.

 

5) thanks

 

6) valore in anime?

 

7) concordo, spettacolari. QUando la prima volta sonoa rrivato al ponte e ho indugiato (salvandomi, ironicamente, il culo) vedere quella bestia che annienta i nemici e carbonizza perfino le pietre mi ha lasciato di stucco. Ciò che sono riusciti a fare in questo gioco va oltre l'immaginabile. Già solo le ambientazioni gigantesche sono il massimo. Aspetta di arrivare alla seconda archstone (passo obbligato, perchè dopo il Tower Knight non puoi avanzare oltre senza certi requisiti), nell'immensa centrale mineraria. Ti cascherà la mascella. Parentesi: sei andato al covo dei draghi, in 1-1, a prendere gli oggetti rimasti a terra? C'è uno scudo a dir poco bestiale, ti fa vincere sul boss di 2-1 praticamente da solo.

 

8) sì. Tuttavia, lui moltiplica i suoi hp per le persone in gioco e tenendo conto delle loro stat, per cui ci fai poco. Serve solo a far rivivere aggratis un amico.

 

9) mi pare siano al massimo X-3, dunque 5*3 = 15. Non me ne volere, però se in 15 ore hai fatto 1-1 e le prendi a 1-2 ti conviene cambiare classe :drunken: Io ho finito entrambi i livelli in circa 5 ore, e che ne ho perso di tempo a farmi tritare e tornare al punto di prima. Tuttavia, bisogna tenere in conto vari fattori: ad esempio, io sono abituato a Zelda, e questo gioco ne conserva vari spunti come l'uso estensivissimo dello scudo. Inoltre, hoscelto il Royal, l'unica classe che parte a livello 1, per cui ho potuto mettere fin dall'inizio i punti dove più volevo spendendo molto poco. Mi sono poi pigliato una lancia, ho pompato Strength, pompato la lancia e il Purple Flame Shield, e via. Conta che mi sono fatto tutto il 2-1 da vivo, senza schiattare, boss incluso.

Consiglio per il Tower Knight: appena iniziato, corrigli attorno e schizza sulle gradinate. Fai fuori gli arcieri, ed ignora relativamente il gigante: anche quando tira la bordata con la lancia magica gli è difficile centrarti in mezzo a tutte quelle merlature, e con un pelo di attenzione potrai uccidere ogni mob senza fatica. Una volta seccati, scendi e corrigli addosso appena fa partire la cannonata dalla sua lancia. Comincerà allora a sbattere lo scudo per terra creando onde d'urto a 180° davanti a sè o onde d'urto a 360° ma di ridotto diametro. Corrigli attorno, ed appena lo vedi piegare le ginocchia cerca di andargli dietro la chiena con un roll back, o attraverso le gambe se vedi che sta alzando lo scudo per far esplodere il terreno davanti a sè. Occhio perchè a stargli troppo dietro la schiena cercherà di tanto in tanto di fare un balzo indietro a tradimento, travolgendoti e chiudendoti la strada tra le ginocchia grazie al giga scudo. Fagli lock on sulle caviglie e dacci dentro di Colpo Forte con R2. Occhio di nuovo, perchè appena lo vedrai barcollare verrà giù come una bomba all'indietro, e farti beccare ti toglierà un fracco di hp e ti farà perdere del tempo ultraprezioso: ad ogni caduta, il numero di colpi necessari a farlo cadere salirà, motivo per cui dovrai infierire sulla testa anzichè sul resto del corpo, in modo da sfruttare il bonus per la zona più vulnerabile. Come dicono in inglese, rinse and repeat.

 

 

 

 

 

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visto che le varie risposte sono già state date aggiungo sotto spoiler un paio di consigli...

 

1) occhio ad usare le anime dei boss di fine livello, alcune sono indispensabili per accedere a deternimate magie o per creare armi e altri oggetti unici

 

2) proseguendo con la storia si andranno a liberare dei nuovi personaggi che vi insegneranno nuove magie o miracoli di livello superiore, si devono sempre soddisfare i requisiti per l'utilizzo però, così come per le armi ed armature

 

3) io non ho segutio uno schema preciso per l'avanzamento dei livelli, ho provato dove riuscivo e sono andato avanti...

 

4) consiglio: se volete tirare su un pò di anime andate in 4-1, all'inizio del livelllo ci sono degli scheletri che possono essere abbattuti con un paio di colpi (io l'ho fatto con il chierico), e danno molte anime come ricompensa, se si va e si torna diverse volte, si ottengono un pò di anime da investire in nuovi livelli...

 

5) lo scudo che si trova ai piedi del covo dei draghi (purple shield se non mi sbaglio) in 1-2 è utile per il boss di 2-1 ma indispensabile per il boss di 2-2!!!

 

6) sono molto importantio anche i geko di cristallo, sono infatti gli unici che lasciano molte pietre per forgiare le armi come drop, la loro presenza è determinata però da meccaniche molto precise, vi consiglio di leggervi le wiki in merito, li è tutto spiegato molto bene... ovvio vi serviranno di più ai livelli più alti, ma va sempre bene esserne a conoscenza...

 

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Grande Kamigawa, grazie per i consigli, ma ovviamente anche oggi ho degli aggiornamenti :mrgreen: :

 

1- ho ricontrollato il timer di gioco, ero convinto che fossero 15 ore invece erano la metà: 7 ore e 20 minuti in cui ho completato l'1-1, sono arrivato alla fine dell'1-2 ma non ho battuto il Temple Knight e ho giocato un pò nell'2-1...insomma considerando che non avevo magie e mi sono fatto tutti corpo a corpo non stò andando così male no?

 

2- ieri grazie a te, mi sono finalmente accorto che nel Nexus c'è un tizio che vende le magie, prima non lo avevo mai notato :acc: e mi sono comprato il Soul Arrow però dopo qualche tentativo ho realizzato che per usarlo sserve la bacchetta e meno male che ne avevo trovata una e non l'avevo buttata (non sapevo a cosa servisse e l'ho solo depositata nel Nexus) e ora posso usare la magia però devo rinunciare allo scudo nella mano sinistra per tenere la bacchetta e nell'altra mano tengo la spada, che però para meno dello scudo...insomma una mezza fregatura! Tu invece come fai??

 

3- anche io mi sono finito tutti gli Zelda e in genere sono forte ai giochi (Ninja gaiden 1 e 2 divorati al max della difficoltà comprese TUTTE le prove di coraggio che erano più toste del gioco stesso, ecc.) però devo ammettere che non poter salvare (se non dopo il boss) è davvero tosto...spero che con la magia e qualche altro upgrade le cose migliorino un pochino, anche se già sò che sarà una lotta fino all'ultimo livello!

 

4- ieri sera sono riuscito ad avvicinarmi un altro pò ai draghi (ma tu come hai fatto? appena mi avvicino mi uccidono con la fiammata! Ho preso il Purple shield e un pò mi protegge ma vado lento e riesco a prendere un'oggetto, poi muoi e ci ritorno e ne riprendo un alrto, e così via perchè tutti in una sola volta non ci sono riuscito! forse c'è un'abilità, una classe o una magia per essere invisibili o silenziosi e muoversi in stealth per un pò di tempo? dimmi tu come hai risolto...!?

 

5- alla fine vicino ai draghi hotrovato un anello che protegge dal fuoco e credo che quello+purple shield dovrebbero tornarmi utili nel livello 2-1 dove ci sono quelle salamndre di fuoco...o no?

 

6- ho visto che si possono comprare anche i miracoli, uno si chiama "healing" o una cosa del genere e dovrebbe rigenerare l'HP, tu lo hai comprato? Mentre un altro dono resistenza temporanea al fuoco, forse con quello ci si può avvicinare ai draghi..??!

 

7- ma tutte quelle pietre tipo blue eye stone, ecc. tu le hai capite? le usi?...qualche elemento ancora mi sfgugge...

 

8- anche se io ho impiegato un pò più di tempo di te (e forse della media generale) per arrivare dove sono, non credo che in 30 ore si finisca, considerando che più si và avanti e più si farà duro (vabbè che anche noi cresceremo ) però dubito che basteranno le ore lette nelle recenzioni, tu che pensi??

grazie per le risposte, mi fà piacere scambiare commenti costruttivi con un altro appassionato di questo meraviglioso gioco che giorno dopo giorno incomincio a considerare forse il migliore mai visto in questa

generazione di console!

 

 

@ tevildo: ho visto solo ora il tuo intervento, mi fà piacere che anche tu ti unisca a noi per aiutarci un pò a vicenda... :ok:

 

riguardo i tuoi punti:

 

1- ti prego dimmi che non serve usare l'anima del primo boss Phalanx perchè l'ho già usata per fare l'upgrade...

 

6- che intendi con geki di cristallo e guardare le wiki?? puoi spiegarti meglio? grazie!

 

e grazie anche per il consiglio delle anime al 4-1...stasera lo provo subito!

Tu invece a che punto stai???

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Grande Kamigawa, grazie per i consigli, ma ovviamente anche oggi ho degli aggiornamenti :mrgreen: :

 

1- ho ricontrollato il timer di gioco, ero convinto che fossero 15 ore invece erano la metà: 7 ore e 20 minuti in cui ho completato l'1-1, sono arrivato alla fine dell'1-2 ma non ho battuto il Temple Knight e ho giocato un pò nell'2-1...insomma considerando che non avevo magie e mi sono fatto tutti corpo a corpo non stò andando così male no?

 

2- ieri grazie a te, mi sono finalmente accorto che nel Nexus c'è un tizio che vende le magie, prima non lo avevo mai notato :acc: e mi sono comprato il Soul Arrow però dopo qualche tentativo ho realizzato che per usarlo sserve la bacchetta e meno male che ne avevo trovata una e non l'avevo buttata (non sapevo a cosa servisse e l'ho solo depositata nel Nexus) e ora posso usare la magia però devo rinunciare allo scudo nella mano sinistra per tenere la bacchetta e nell'altra mano tengo la spada, che però para meno dello scudo...insomma una mezza fregatura! Tu invece come fai??

 

3- anche io mi sono finito tutti gli Zelda e in genere sono forte ai giochi (Ninja gaiden 1 e 2 divorati al max della difficoltà comprese TUTTE le prove di coraggio che erano più toste del gioco stesso, ecc.) però devo ammettere che non poter salvare (se non dopo il boss) è davvero tosto...spero che con la magia e qualche altro upgrade le cose migliorino un pochino, anche se già sò che sarà una lotta fino all'ultimo livello!

 

4- ieri sera sono riuscito ad avvicinarmi un altro pò ai draghi (ma tu come hai fatto? appena mi avvicino mi uccidono con la fiammata! Ho preso il Purple shield e un pò mi protegge ma vado lento e riesco a prendere un'oggetto, poi muoi e ci ritorno e ne riprendo un alrto, e così via perchè tutti in una sola volta non ci sono riuscito! forse c'è un'abilità, una classe o una magia per essere invisibili o silenziosi e muoversi in stealth per un pò di tempo? dimmi tu come hai risolto...!?

 

5- alla fine vicino ai draghi hotrovato un anello che protegge dal fuoco e credo che quello+purple shield dovrebbero tornarmi utili nel livello 2-1 dove ci sono quelle salamndre di fuoco...o no?

 

6- ho visto che si possono comprare anche i miracoli, uno si chiama "healing" o una cosa del genere e dovrebbe rigenerare l'HP, tu lo hai comprato? Mentre un altro dono resistenza temporanea al fuoco, forse con quello ci si può avvicinare ai draghi..??!

 

7- ma tutte quelle pietre tipo blue eye stone, ecc. tu le hai capite? le usi?...qualche elemento ancora mi sfgugge...

 

8- anche se io ho impiegato un pò più di tempo di te (e forse della media generale) per arrivare dove sono, non credo che in 30 ore si finisca, considerando che più si và avanti e più si farà duro (vabbè che anche noi cresceremo ) però dubito che basteranno le ore lette nelle recenzioni, tu che pensi??

grazie per le risposte, mi fà piacere scambiare commenti costruttivi con un altro appassionato di questo meraviglioso gioco che giorno dopo giorno incomincio a considerare forse il migliore mai visto in questa

generazione di console!

 

 

@ tevildo: ho visto solo ora il tuo intervento, mi fà piacere che anche tu ti unisca a noi per aiutarci un pò a vicenda... :ok:

 

riguardo i tuoi punti:

 

1- ti prego dimmi che non serve usare l'anima del primo boss Phalanx perchè l'ho già usata per fare l'upgrade...

 

6- che intendi con geki di cristallo e guardare le wiki?? puoi spiegarti meglio? grazie!

 

e grazie anche per il consiglio delle anime al 4-1...stasera lo provo subito!

Tu invece a che punto stai???

 

alla prima domanda rispondo senza spoiler tanto non rivelo niente e magari vi farà piacere sapere che:

 

1 l'anima di Phalanx usala pure... anzi ti aiuta a superare i primi difficili livelli

 

poi...

 

2 il geko di cristallo è una creatura che comincia ad apparire a partire dal livello 1-2 e 2-1. è una lucertolona di cristallo che emette un suono tipo di campanelline, e non appena ti vede comincia a scappare, se la uccidi in tempo ti darà come drop una serie di pietre utili per potenziare armi e scudi. è l'unica creatura che da una tale quantità di drop in una volta sola

 

3. nel mio primissimo intevento all'apertura del topic, ho segnalato la wiki del gioco: http://demonssouls.wikidot.com/intro è un portale veramente molto utile per comprendere al meglio le meccaniche di questo gioco, li troverai una sezione dedicata ai geki di cristallo (così come molte altre sezioni su oggetti, armi, armature, magie ecc ecc...)

 

io purtroppo non ci gioco da un paio di settimane, poi adesso ho preso Uncharted 2 quindi ho un pochino accantonato DS, comunque sono intorno al livello 60, mi manca da fare la serie dei livelli 5-1, 5-2, 5-3 e l'ultimo boss di 4-3... insomma non sono messo male, e non appena finisco uncharted 2 mi ributto su questo!!! è veramente un gran gioco e secondo me lo si può rigiocare alla grande, pare infatti che alla fine del gioco si possa ricominciare utilizzando il proprio personaggio, ma ad un livello di difficoltà superiore! :drunken: però i nemici danno molte anime in più...

 

ultima nota... hai capito bene il discorso della tendenza dei mondi? chiaro/scuro? e delle conseguenze che portano? io non mi ci sono ancora messo a controllare questi aspetti ma sono fondamentali per accedere alle armi più esclusive, insomma come gioco è profondissimooooooooooooooo

 

 

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Grande Kamigawa, grazie per i consigli, ma ovviamente anche oggi ho degli aggiornamenti :mrgreen: :

 

1- ho ricontrollato il timer di gioco, ero convinto che fossero 15 ore invece erano la metà: 7 ore e 20 minuti in cui ho completato l'1-1, sono arrivato alla fine dell'1-2 ma non ho battuto il Temple Knight e ho giocato un pò nell'2-1...insomma considerando che non avevo magie e mi sono fatto tutti corpo a corpo non stò andando così male no? Stai adando benone. Io sono riuscito ad avanzare concretamente più che altro grazie alla mai abbastanza benedetta Soul Arrow. Ci sfasci praticamente tutto, peccato solo che non si applichino i bonus del colpo alla schiena.

2- ieri grazie a te, mi sono finalmente accorto che nel Nexus c'è un tizio che vende le magie, prima non lo avevo mai notato :acc: e mi sono comprato il Soul Arrow però dopo qualche tentativo ho realizzato che per usarlo sserve la bacchetta e meno male che ne avevo trovata una e non l'avevo buttata (non sapevo a cosa servisse e l'ho solo depositata nel Nexus) e ora posso usare la magia però devo rinunciare allo scudo nella mano sinistra per tenere la bacchetta e nell'altra mano tengo la spada, che però para meno dello scudo...insomma una mezza fregatura! Tu invece come fai?? Bacchetta nella mano destra e nella sinistra metto il Kris Knife trovato a 2-1 prima del ragnone, per pompare il danno magico in cambio di una riduzione di difesa magica. Tanto per castare la sinistra non funge se usi la bacchetta nella destra, ed in tal modo sfrutto il bonus passivo del Kris.

 

4- ieri sera sono riuscito ad avvicinarmi un altro pò ai draghi (ma tu come hai fatto? appena mi avvicino mi uccidono con la fiammata! Ho preso il Purple shield e un pò mi protegge ma vado lento e riesco a prendere un'oggetto, poi muoi e ci ritorno e ne riprendo un alrto, e così via perchè tutti in una sola volta non ci sono riuscito! forse c'è un'abilità, una classe o una magia per essere invisibili o silenziosi e muoversi in stealth per un pò di tempo? dimmi tu come hai risolto...!? Vai al ponte, ed appena vedi ild rago arrivare, fiondati correndo verso il Dragon Roost col dragone addormentato. Fregatene di quello che dorme e tira codate, e piglia i due oggetti in terra dove stava quello rosso. Hai tutto il tempo di prendere un oggetto alla volta e correre indietro.

 

5- alla fine vicino ai draghi hotrovato un anello che protegge dal fuoco e credo che quello+purple shield dovrebbero tornarmi utili nel livello 2-1 dove ci sono quelle salamndre di fuoco...o no? Per l'anello non so, riguardo allo scudo ti ha già risposto Teovildo. Inoltre, è uno scudo della madonna.

6- ho visto che si possono comprare anche i miracoli, uno si chiama "healing" o una cosa del genere e dovrebbe rigenerare l'HP, tu lo hai comprato? Mentre un altro dono resistenza temporanea al fuoco, forse con quello ci si può avvicinare ai draghi..??! Al momento sto raggranellando anime per aumentare gli slot di memorizzazione e comprare proprio quelle due magie. Water Veil e Heal sembrano decisamente utili, e più avanti mi preparerò delle armi offhand da tenere per rigenerare MP nei tempi morti.

 

7- ma tutte quelle pietre tipo blue eye stone, ecc. tu le hai capite? le usi?...qualche elemento ancora mi sfgugge... Servono per invadere i mondi altrui. Solo quella of Ephemeral Eyes serve davvero, e ti riporta invita lì su due piedi.

 

8- anche se io ho impiegato un pò più di tempo di te (e forse della media generale) per arrivare dove sono, non credo che in 30 ore si finisca, considerando che più si và avanti e più si farà duro (vabbè che anche noi cresceremo ) però dubito che basteranno le ore lette nelle recenzioni, tu che pensi?? In 30 ore fai la main quest. DIpende poi dalle tue priorità: certe spell e certe capacità sono impossibili da avere nel primo walkthrough semplicemente perchè ci vogliono troppe anime. Ad ogni New Game +, ++, +++ etc le anime dai nemici quadruplicano, e la loro forza sale di un bel po'. Fortunatamente si ricomincia con tutte le abilità ed il Soul Level precedente.

 

 

Modificato da Kamigawa
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alla prima domanda rispondo senza spoiler tanto non rivelo niente e magari vi farà piacere sapere che:

 

1 l'anima di Phalanx usala pure... anzi ti aiuta a superare i primi difficili livelli

 

poi...

 

2 il geko di cristallo è una creatura che comincia ad apparire a partire dal livello 1-2 e 2-1. è una lucertolona di cristallo che emette un suono tipo di campanelline, e non appena ti vede comincia a scappare, se la uccidi in tempo ti darà come drop una serie di pietre utili per potenziare armi e scudi. è l'unica creatura che da una tale quantità di drop in una volta sola

 

3. nel mio primissimo intevento all'apertura del topic, ho segnalato la wiki del gioco: http://demonssouls.wikidot.com/intro è un portale veramente molto utile per comprendere al meglio le meccaniche di questo gioco, li troverai una sezione dedicata ai geki di cristallo (così come molte altre sezioni su oggetti, armi, armature, magie ecc ecc...)

 

io purtroppo non ci gioco da un paio di settimane, poi adesso ho preso Uncharted 2 quindi ho un pochino accantonato DS, comunque sono intorno al livello 60, mi manca da fare la serie dei livelli 5-1, 5-2, 5-3 e l'ultimo boss di 4-3... insomma non sono messo male, e non appena finisco uncharted 2 mi ributto su questo!!! è veramente un gran gioco e secondo me lo si può rigiocare alla grande, pare infatti che alla fine del gioco si possa ricominciare utilizzando il proprio personaggio, ma ad un livello di difficoltà superiore! :drunken: però i nemici danno molte anime in più...

 

ultima nota... hai capito bene il discorso della tendenza dei mondi? chiaro/scuro? e delle conseguenze che portano? io non mi ci sono ancora messo a controllare questi aspetti ma sono fondamentali per accedere alle armi più esclusive, insomma come gioco è profondissimooooooooooooooo

 

Allora riguardo la tendenza dei mondi:

 

no, finora sulla mappa che mostra i 5 mondi non ho notato nessun cambiamento, ma forse perchè stò a un punto troppo basso dell'evoluzione del gioco...di cosa si tratta? puoi illuminarmi tu?

 

Ah riguardo i geki di cristallo, proprio ieri sera appena ho salito le scale di un ala del Palazzo Boletaria ho visto un animaletto scappare via veloce attraverso il uro; non gli ho dato peso, pensavo fossero fantasmi o cose del genere, però ora che sò come stanno le cose...certo che prenderli deve essere difficile, scappano subito! forse con la magia o le armi a distanza..??

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

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Con la magia gli fai poco, ti conviene pigliarti una Spear e il Thief's Ring, anello che riduce la distanza alla quale i mob ti notano. Appena inizia a scappare lanciati in corsa o rotolagli addosso e colpiscilo in mischia. Un colpo lo ferma, al secondo generalmente lo ammazzi. Occhio perchè dopo tot metri svaniscono, hai solo una decina o più di secondi di tempo per ammazzarli.

 

p.s.: in 2-2 troverai il nido centrale dei geki. Lascialo stare, torna appena hai una magia tosta AoE per seccarli tutti in un colpo e prenderti quintali di roba.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
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Con la magia gli fai poco, ti conviene pigliarti una Spear e il Thief's Ring, anello che riduce la distanza alla quale i mob ti notano. Appena inizia a scappare lanciati in corsa o rotolagli addosso e colpiscilo in mischia. Un colpo lo ferma, al secondo generalmente lo ammazzi. Occhio perchè dopo tot metri svaniscono, hai solo una decina o più di secondi di tempo per ammazzarli.

 

p.s.: in 2-2 troverai il nido centrale dei geki. Lascialo stare, torna appena hai una magia tosta AoE per seccarli tutti in un colpo e prenderti quintali di roba.

 

ok grazie per i consigli ma...cos'è una magia AoE??? :??:

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AoE= Area of Effect

Le classiche magie che fanno l'esplosione a 360° intorno al pg, o in un punto preciso.

 

 

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AoE= Area of Effect

Le classiche magie che fanno l'esplosione a 360° intorno al pg, o in un punto preciso.

 

Già che ci sei, e sei così ferrato in materia, sapresti anche consigliarmene qualcuna valida e dirmi chi la vende :mrgreen: ??!

 

Thanx!

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Mi pare che quelle più utili siano in mano al vendor avanzato, Freke mi sembra.

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ho appena finito di leggere la bella recensione di Everyeye e ho letto una cosa interessantissima che cito testualmente:

 

cit."... la possibilità di giocare in cooperativa qualsiasi livello con un amico. In tal senso, basta mettersi d’accordo per poter affrontare liberamente i dungeon in compagnia e provare a limare il livello di difficoltà con due braccia in più. La limitazione comunque imposta dagli sviluppatori è chiara e coerente con lo stile di gioco: i giocatori eccessivamente forti, infatti, non potranno aiutare quelli alle prime armi, nel tentativo sensato di favorire il giusto bilanciamento anche durante gli scontri cooperativi. Peraltro nella collaborazione in Demon’s Souls nasce una sorta di competitività, dato che le anime (la descrizione dettagliata della loro utilità è qualche rigo più avanti) ottenute dalle uccisioni non saranno condivise ma assegnate unicamente al giocatore che ha effettuato l’uccisione."

 

Quindi si può giocare in cooperativa online sempre e comunque??? Tutta la main quest?? Se fosse così sarebbe una svolta, anche con tutte le limitazione del caso, però mi sembra strano...qualcuno può confermare o smentire???

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Da quello che so è esattamente così. C'è una Stone apposita per invitare nel proprio mondo un giocatore amico, che partirà da fantasma, e tornerà vivo gratis se verrà ucciso un boss.

Inoltre, i boss subiscono alterazioni negli hp e nella potenza in base al numero di giocatori invitati, in modo da appianare ulteriormente il vantaggio dei pg.

La cooperazione mi pare sia perfetta, in questo gioco.

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