Vai al contenuto

[PS3] Demon's Souls


tevildo

Messaggi raccomandati

L'ho preso oggi, sono arrivato all'inizio proprio che c'è una specie di rospo gigante, non so identificarlo meglio, perchè il tempo di intravederlo nella stanza che mi ha dato due mazzulate e...morto. Li il 99% delle volte si muore per forza di cose. Si può uccidere, ma si deve scegliere non ricordo che classe e si deve essere mooolto bravi a schivare. Roba che ovviamente i novellini non sanno fare. E' fatto apposta per far capire: "ahhaha ti è piaciuto il tutorial? Bene, ora vedi che la pacchia è finita" XD

 

Dopodichè nexus, entro nel primo anello o quello che è, arrivo su un pontile e c'è un cavaliere con scudo e alabarda che mi secca per 5 volte.

Alla sesta volta lo accoppo, vado un po' più avanti, saltano giù da un piano superiore 3-4 cavalieri contemporaneamente e mi riaccoppano. Sei andato troppo oltre... nel senso che ti ha ucciso il cavaliere con gli occhi rossi dico bene? Ecco, quello è troppo forte per quel livello. Se giochi online probabilmente qualche santo avrà lasciato a terra una frase del tipo "Non è ancora il momento" o "Cambia strada"... sennò te lo dico io: quel coso lo reincontrerai in gruppo solo parecchio più avanti... è stato messo apposta li per due motivi, uno dei quali non te lo spoilero... l'altro è per far capire che non ci si deve SEMPRE spingere oltre nell'esplorazione e se un nemico pare cazzuto bè, al 90% lo è davvero.

 

Ho spento. XD va preso a piccole dosi all'inizio ma poi fidati che diventa una droga... (anche io spensi dopo le prime morti... )

 

Nella speranza di trovare qualche consiglio nel manuale (ma poco ci credo), volevo chiedere: ad esempio l'ultima volta prima di morire avevo appresso qualcosa come 4.000 anime, se tornavo indietro nella stanza centrale e le passavo al tipo seduto, potevo tornare in vita e proseguire? Come faccio a capire quante anime mi servono per farmi riaccoppare nel mondo reale? Le anime non centrano nulla con lo status di spirito. Funziona così (per le anime): se muori rimane la pozza di sangue a terra... se ci torni subito (nel senso, se ci arrivi senza morire) le riprendi tutte. Se muori mentre ci stai andando la pozza scompare e perdi tutte quelle anime per sempre. Per riottenere il corpo fisico invece devi uccidere un Arcidemone (un boss per intenderci), usare una pietra particolare (se ne trovano abbastanza tutto sommato solo che sono ben nascoste), aiutare un giocatore come Blue Phantom a finire un livello. Ma a parte darti più vita (che puoi aumentare con un anello -in inglese era il "Cling Ring") non serve a niente... ah e bada che se muori troppo spesso col corpo fisico si abbassa la tendency (e qui dovrei parlare ore)... sappi che la tendency regola la difficoltà di gioco... se muori tanto in forma fisica, paradossalmente aumenterà la difficoltà. Se invece non muori mai (o muori ma in forma di spirito) e uccidi gli Arcidemoni (e altre cose) si abbasserà la difficoltà.

 

Cmq bello, mi piace ma se non riesco a proseguire domani, non saprò mai bene perchè mi piace sto gioco :lol: Ti piace perchè quando vinci godi come un riccio ecco perchè XD... e poi è davvero un po' da masochisti... prima le prendi, e poi godi ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 629
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ha detto che è entrato in uno degli "anelli" (anche se non ci sono anelli penso si riferisca alle pietre che portano ai mondi XD... e il primo è proprio quello di Boletaria).

 

E poi nel nexus non c'è nessuno con scudo e alabarda che io ricordi ._. (l'unica cosa simile è proprio il Red Eyed)

 

Più che altro non mi torna la cosa dei tizi che saltano giù lol...

 

EDIT:

 

ah ok penso di aver capito, forse si riferisce non all'occhi rossi che c'è sul ponte per andare a mazzuolare

 

 

Re Doran

 

 

ma all'altro nel portico dove in teoria ci si può andare anche con Ostrava se lo si salva... e mi pare che più avanti in effetti c'è un muro da dove si buttano alcuni stron*i per fare l'imboscata.

 

Cioè penso perchè nel Nexus non ricordo nessuno con l'alabarda o comunque di gente che si butta da piani superiori (anche perchè avendo appena iniziato nel nexus dovrebbe avere tre sfigati in croce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui? :whew:

 

rilassati e fatti una risata ogni tanto, scherzavo :)

 

a parte che comunque travisi completamente le mie intenzioni, se ipotizzo un qualcosa di diverso in Dark Soul, se critico degli aspetti di Deus Ex, se commento scherzosamente Demons Soul non significa che non mi siano piaciuti e che non aspetti la mia copia prenotata di dark soul, solo che non riesco a vedere solo luce pura senza difetti nelle cose, ma tendo a notare e raccontare i chiaro scuri.

 

Demons Soul di difetti ne ha una catervata, dalla grafica alla telecamera, alla compenetrazione non perfetta, alle animazioni non proprio allo stato dell'arte, alla gestione dell'inventario confusionara ecc..., i pregi superano i difetti e ovviamente c'è il bonus dell'incredibile atmosfera e senso di precarietà (artificioso purtroppo) che nei giochi moderni si è un pò perso e lo dice chi si è giocato giochi dove se morivi ti veniva rasato il save game e riniziavi dall'inizio, ore e ore e ore di gioco buttate per una decisione avventata, nuovo personaggio e via dall'inizio! :shock:

 

Dall'andazzo del forum sembra che Demons Soul sia un capolavoro inequivocabile e lo è per certi aspetti, ma diavolo ci si potra scherzare sopra e denotarne i difetti senza per questo passare per uno che lo detesta, ma solo per uno che vede anche i grigi e i neri oltre lo scintillante bianco.

 

P.S.

Stessa cosa per Deus Ex, non hai proprio capito quanto mi piacesse il gioco e non hai proprio capito che denunciarne gli evidenti difetti non è un crimine.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che certi difetti (soprattutto in Deus Ex), come la storia della griglia, sono puramente soggettivi e va bene dirlo una volta, due forse, ma poi basta.

 

Per questo non mi "rilasso", perchè se in una discussione ci sparliamo per pagine e pagine e poi io mollo il colpo e vengo qui per rispondere a delle domande e ti ritrovo con le stesse "argomentazioni", permetterai che non possa pensare a uno "scherzo" no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Ha detto che è entrato in uno degli "anelli" (anche se non ci sono anelli penso si riferisca alle pietre che portano ai mondi XD... e il primo è proprio quello di Boletaria).

 

E poi nel nexus non c'è nessuno con scudo e alabarda che io ricordi ._. (l'unica cosa simile è proprio il Red Eyed)

 

Più che altro non mi torna la cosa dei tizi che saltano giù lol...

 

EDIT:

 

ah ok penso di aver capito, forse si riferisce non all'occhi rossi che c'è sul ponte per andare a mazzuolare

 

 

Re Doran

 

 

ma all'altro nel portico dove in teoria ci si può andare anche con Ostrava se lo si salva... e mi pare che più avanti in effetti c'è un muro da dove si buttano alcuni stron*i per fare l'imboscata.

 

Cioè penso perchè nel Nexus non ricordo nessuno con l'alabarda o comunque di gente che si butta da piani superiori (anche perchè avendo appena iniziato nel nexus dovrebbe avere tre sfigati in croce)

Esatto nel Nexus ci sono solo tre poverelli, quello delle anime, quello delle armi e un altro che non ricordo. Il cavaliere sul "ponte" (che non è un ponte, è in effetti il camminamento di cinta del castello fatto di mattoni) aveva gli occhi rossi si!

Avendo il nobile sono riuscito alla fine a seccarlo da lontano con la magia schivando ogni volta che caricava.

 

Cmq sto gioco è un macello, non ho capito come si salva, non ho capito dove sono, non ho capito in che stato sono :lol: ok no quello l'ho capito sono crepato, e ho perso più di un'ora in un posto di sfigati, per il resto ho capito che avevo trovato a terra due anime di morti e dovevo portarli al nexus. E si ero a Boletaria,entratoci dalla prima pietra...anche perchè tutte le altre non funzionano.

 

Però il fatto è che entrato in un mondo (se almeno questo l'ho capito) puoi decidere quanto avanzare, dove andare, e quindi in definitiva sono cavoli tuoi se ti ritrovi di fronte un tizio che non sai nemmeno quanto è forte. :piange: Bello

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che certi difetti (soprattutto in Deus Ex), come la storia della griglia, sono puramente soggettivi e va bene dirlo una volta, due forse, ma poi basta.

 

Per questo non mi "rilasso", perchè se in una discussione ci sparliamo per pagine e pagine e poi io mollo il colpo e vengo qui per rispondere a delle domande e ti ritrovo con le stesse "argomentazioni", permetterai che non possa pensare a uno "scherzo" no?

 

Non era solo la storia della griglia e lo sai meglio di me solo che fai finta di non saperlo.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto nel Nexus ci sono solo tre poverelli, quello delle anime, quello delle armi e un altro che non ricordo. Il cavaliere sul "ponte" (che non è un ponte, è in effetti il camminamento di cinta del castello fatto di mattoni) aveva gli occhi rossi si!

Avendo il nobile sono riuscito alla fine a seccarlo da lontano con la magia schivando ogni volta che caricava.

 

Cmq sto gioco è un macello, non ho capito come si salva, non ho capito dove sono, non ho capito in che stato sono :lol: ok no quello l'ho capito sono crepato, e ho perso più di un'ora in un posto di sfigati, per il resto ho capito che avevo trovato a terra due anime di morti e dovevo portarli al nexus. E si ero a Boletaria,entratoci dalla prima pietra...anche perchè tutte le altre non funzionano.

 

Però il fatto è che entrato in un mondo (se almeno questo l'ho capito) puoi decidere quanto avanzare, dove andare, e quindi in definitiva sono cavoli tuoi se ti ritrovi di fronte un tizio che non sai nemmeno quanto è forte. :piange: Bello

 

"non ho capito come si salva" salva tutto in automatico ogni volta che vai e vieni dal nexus :ok: se esci dal gioco mentre sei in un mondo, quando riaccendi ti dovresti ritrovare nello stesso punto in cui hai chiuso.

 

"anche perchè tutte le altre non funzionano" appena uccidi Phalanx (Falange) il primo boss, che è relativamente stupido, devi andare al nexus, salire le scale e raggiungere quella specie di mini-buddhisti (sono bambini credo) che sembrano addormentati (sono tutti morti XD) fino a trovarne uno con la candela accesa. A quel punto ci parli, accetti di salvare il mondo e solite cose e poi ti sblocca tutte le pietre per i livelli.

 

Comunque alla fin fine ti accorgerai che c'è libertà di spostamento ma non tantissima (cosa che invece ci sarà in Dark Souls visto che avrà le mappe "aperte"). Diciamo quanto basta a non perdersi e a comunque diversificare un po' le cose (spesso ci saranno comunque 2 percorsi da scegliere per raggiungere la fine del livello e alcuni luoghi hanno zone più ampie, tipo il 5-2 con la palude).

 

Se poi hai problemi o dubbi per qualsiasi cosa chiedi (e se non mi ricordo a memoria ho pur sempre due guide strategiche XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Se poi hai problemi o dubbi per qualsiasi cosa chiedi (e se non mi ricordo a memoria ho pur sempre due guide strategiche XD)

Ok adesso mi rendo conto di quanto sono nei guai con questo gioco :lol:

Grazie di tutto, non vedo l'ora di tornare a...prendere un po' di botte :whip:

Link al commento
Condividi su altri siti

XD in realtà non servono a molto, sono utili più che altro per consultare le tabelle degli oggetti... con un po' di attenzione il resto è perfettamente intuibile (per dire al primo "giro" non l'ho mai consultata la guida, poi per gli eventi tendency si)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Aiuto!!

 

- Ho passato tutto il palazzo di Bataleria d'un fiato, ho mancato solo una paorta azzurra in cui ero entrato ieri e che non ho trovato piu. In ogni caso incorntrati i due draghi mi dirigo sul lato delle guardie, ammazzo le guardie, scanso il drago (che non riesco manco a capire come colpire) e riesco ad aprire il cancello per uscire dall'altro lato.

Fatto questo entro nella porta principale dove c'è la falange. L'ho uccisa e mi ha detto che posso tornare in vita. Prendo la pietra e torno al Nexzus.

 

- Al nexus trovo la tipa con gli occhi bendati che mi dice che il nostromo o quello che è mi illustrerà il nexus (immagino sia la statua gigante) ma sono salito fino in cima e a parte trovare qualche altra pietra non succede niente.

 

- Ho provato ad usare la pietra ma non me la fa usare per tornare in vita. Ho provato pure a buttarmi dalla passerella sopra quel cerchio trasparente acquoso al centro del nexus (c'era un messaggio scritto a terra "prova a saltare" Xd ma niente).

 

- Preso dalla frustrazione ho ammazzato il tipo seduto con l'aura blu che mi derideva sempre e ho preso 500 anime penso di aver fatto male ?!

 

- La seconda pietra (quella affianco al palazzo botaria) è sigillata ancora.

Che mazza devo fa? :wacko:

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto!!

 

- Ho passato tutto il palazzo di Bataleria d'un fiato, ho mancato solo una paorta azzurra in cui ero entrato ieri e che non ho trovato piu. In ogni caso incorntrati i due draghi mi dirigo sul lato delle guardie, ammazzo le guardie, scanso il drago (che non riesco manco a capire come colpire) e riesco ad aprire il cancello per uscire dall'altro lato.

Fatto questo entro nella porta principale dove c'è la falange. L'ho uccisa e mi ha detto che posso tornare in vita. Prendo la pietra e torno al Nexzus. Il drago rosso lo puoi uccidere nell'1-2, il drago blu nell'1-4

 

- Al nexus trovo la tipa con gli occhi bendati che mi dice che il nostromo o quello che è mi illustrerà il nexus (immagino sia la statua gigante) ma sono salito fino in cima e a parte trovare qualche altra pietra non succede niente. Monumental? (nostromo lolololol XD spero che abbia almeno le pinne gialle rofl) Te l'ho detto è il "buddhista" con la candela accesa, l'unico con cui puoi parlare (sta al piano superiore, ne vedrai file e file di sti "bambini" morti.

- Ho provato ad usare la pietra ma non me la fa usare per tornare in vita. Ho provato pure a buttarmi dalla passerella sopra quel cerchio trasparente acquoso al centro del nexus (c'era un messaggio scritto a terra "prova a saltare" Xd ma niente). Che pietra? Dici l'anima del demone? Quella ti servirà per prendere magie/creare armi uniche. NON VENDERLA. Il cerchio sotto al nexus vedrai alla fine a cosa serve.

 

- Preso dalla frustrazione ho ammazzato il tipo seduto con l'aura blu che mi derideva sempre e ho preso 500 anime penso di aver fatto male ?! Si, i tipi che uccidi nel nexus non tronano più... fortunatamente per te il tizio blu è forse l'unico inutile in tutto il nexus.

 

- La seconda pietra (quella affianco al palazzo botaria) è sigillata ancora.

Che mazza devo fa? :wacko: Devi parlare col Monumental, il buddhista vivo al piano di sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Grande Mommox

si comunque il Monumental Xd non mi veniva; le file di fantocci ai lati del muro li avevo visti ma non avevo minimamente pensato si potesse interagire, grande!

Per la pietra non ricordo il nome, ma nella descrizione mi dice appunto che serve per tornare in vita...quindi se non serve nel nexus quando serve? bo vedrò intanto proseguo col buddhista grazie. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che nel nexus ci vai anche se sei in forma umana eh XD

 

Anzi probabilmente lo sei già lol (lo capisci dal fatto che non hai aure eteree attorno e dal fatto che hai la barra degli HP piena)

 

Quella pietra la devi usare solo quando sei in forma di spirito, altrimenti non funziona (per ovvi motivi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Guarda che nel nexus ci vai anche se sei in forma umana eh XD

 

Anzi probabilmente lo sei già lol (lo capisci dal fatto che non hai aure eteree attorno e dal fatto che hai la barra degli HP piena)

 

Quella pietra la devi usare solo quando sei in forma di spirito, altrimenti non funziona (per ovvi motivi)

(per ovvi motivi)? ahahah guarda che stai parlando con un analfabeta, quali sarebbero gli ovvi motivi.

Scherzo penso che debba perdere un po' di tempo innanzitutto a capire un minimo l'hud perchè a parte capire come scegliere qualche arma ed equipaggiare qualche oggetto per il resto non mi ci sono proprio soffermato.

Penso che sono ancora morto...ho quelle fiammelle blu che ancora mi svolazzano dalle spalle e dalla testa....

Comunque sto gioco è per malati :lol: meno male che almeno ho preso il nobile, che in un post avevo letto che lo consigliavi, è molto più brutto che combattere con la spada ma qui cista un bel chissenefrega visto che almeno cosi' non si crepa prima ancora di leggere il messaggio a terra "buonafortuna".

Vado a spaccare un po' teste :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

"per ovvi motivi" nel senso che se sei già vivo non puoi... tornare vivo XD

 

comunque guarda gli HP per vedere se sei morto o meno... se la barra ha un "limite" a circa metà (o poco più se usi uno degli anelli che aumentano la vita in forma di spettro) allora sei morto, sennò sei vivo.

 

il Nobile lo consigliavo perchè ha delle buone magie di base e perchè parte al liv 1 e quindi puoi "levellarlo" come ti pare senza sprecare punti (le altre classi essendo di livello più alto hanno già punti spesi in qualche caratteristica). Quindi potrai anche farlo guerriero puro se ti va, non sei obbligato a seguire la via delle magie solo perchè le ha (e il bello è questo, qualsiasi classi può diventare tutta un'altra cosa...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Si si poi la pietra in un secondo momento ha funzionato e mi ha fatto tornare in vita, ma a parte appunto la barra non ho capito cosa cambia.

Cioè il mondo visto all'inizio proprio, terminato col rospone malefico ndò sta? come esco dal santo nexus?

...forse se mi butto da vivo nel pavimento centrale del nexus? :ph34r:

edit: trovata pietra occhiobianco "torna al tuo mondo in forma di spettro"...non vivo e vegeto ma meglio di niente

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si poi la pietra in un secondo momento ha funzionato e mi ha fatto tornare in vita, ma a parte appunto la barra non ho capito cosa cambia. Niente, solo la barra della vita XD

 

Cioè il mondo visto all'inizio proprio, terminato col rospone malefico ndò sta? Semplice: non sta. Non ci tornerai mai li. e il "rospone" (che poi non è un rospo XD) lo reincontri nel mondo 4-1 e ti accorgerai di quanto sia scarso in realtà... a patto di avere un buon arco s'intende (o buone magie).

 

come esco dal santo nexus? dal nexus esci solo per entrare nei vari "mondi" attraverso le 5 pietre (lapidi, monoliti, chiamali come vuoi) che trovi li..

 

...forse se mi butto da vivo nel pavimento centrale del nexus? :ph34r: proprio no XD... il pavimento non ti serve a nulla è solo un... "pavimento" (capirai poi :mrgreen: )

 

edit: trovata pietra occhiobianco "torna al tuo mondo in forma di spettro"...non vivo e vegeto ma meglio di niente la pietra serve a tornare nel tuo "mondo" (ovvero nel tuo gioco) se sei un Blue Phantom (richiamato da un altro giocatore nel SUO mondo, per la coop) o un Black Phantom (se hai invaso il mondo di un altro giocatore per fare PVP). Praticamente ti fa uscire dalla "sessione" coop/pvp, niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Perfetto capito tutto o quasi :mrgreen: :ok: :ok: :ok:

Quindi posso essere chiamato in coop da qualcuno e per entrarci io invece mi serve una delle due pietre o per lo spettro invasore o l'altra.

p.s. la storiella dei messaggi è proprio forte oltre che utile

p.p.s. è l'una passata e sto gia' pensando faccio un altro giretto e basta.... :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

è una droga sto gioco!! ha un convolgimento sensa pari! è difficile staccarsi! Comunque mommox avevi proprio ragione! il 5 mondo era nettamente più difficile! infatti ho finito il 2-1 sensa troppi problemi, apparte il fatto che "come al solito" ho battuto il boss con pochissima vita sensa più ricaricanti XD

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto capito tutto o quasi :mrgreen: :ok: :ok: :ok: Pian piano scoprirai tutto :ok: i new game + sono fatti apposta per godersi per bene tutto senza fretta (poi non so quanti ce ne sono, sicuro almeno 7... su youtube nei video di solito lo scrivono "new game++++++++" o roba simile XD)

 

Quindi posso essere chiamato in coop da qualcuno e per entrarci io invece mi serve una delle due pietre o per lo spettro invasore o l'altra. Funziona così: quando sei in forma di spettro puoi usare O la pietra Blu O la pietra Rossa (che mi pare per ottenerla dovevi uccidere un black phantom, ora non ricordo manco io...). Se usi la pietra Blu lascierai un messaggio speciale a terra, visibile dagli altri giocatori. Se un giocatore interagirà con quel messaggio tu, ovunque tu sia, verrai richiamato nel suo mondo per aiutarlo (co-op). Se invece usi l'altra pietra, non comparirà nessun messaggio e andrai direttamente in un mondo a caso di un un altro giocatore e dovrai raggiungerlo e ucciderlo per rubargli le anime. Questo vuol dire che potresti trovarti ad essere invaso a tua volta! Se vedi apparire la scritta "*Nomegiocatre* ha invaso il tuo mondo!" preparati a correre verso la fine del livello, a scappare con l'anelli per tornare al Nexus o a prepararti a combattere XD. Ben inciso che molti adirittura fanno gli agguati ai Black Phantom in quanto non hanno modo di individuare l'esatta posizione del bersaglio se non a una certa distanza (ma esistono anelli per "celare" la propria presenza ai BP).

 

p.s. la storiella dei messaggi è proprio forte oltre che utile Si ma attento a non trovare gli stron*i che lasciano messaggi finti del tipo "buttati qui!" e poi lo fai e muori XD Più utili dei messaggi secondo me sono le visioni delle morti... visto che ti indicano se in una data stanza sono in agguato dei nemici o se ci sono trappole o che altro.

 

p.p.s. è l'una passata e sto gia' pensando faccio un altro giretto e basta.... :drunken: Disintossicati XD

 

 

@Legend: eheheh, se vuoi prendere più erbe uccidi i blu eyed knight (e più avanti i red eyed appena sei abbastanza forte da ucciderli alla svelta) che sganciano spesso e volentieri delle erbe ^^ (per le spezie -mana- invece uccidi i mind flyers -i tizi che sembrano cthulhu nel mondo 4).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Che gioco magnifico!

A dire la verità una mezza delusione il combattimento vero e proprio col cavaliere della torre :( (ieri sera dopo averlo fatto ho letto i commenti nelle pagine precedenti e per me non è stato entusiasmante allo stesso modo)...

sono stato bravo e fortunato a capire subito di dover correre in alto e seccare gli arcieri (divertente il fatto che non avevo equip veloce di erbe e correvo di qua e di la' col menu aperto per curarmi con le frecce che mi passavano vicino..) poi invece col nobile uccidere il boss è stata quasi una passeggiata.

Il modo come ci sono arrivato però è stato esaltante, senza erbe, sempre a un passo dalla morte..schivando il **** di drago, ammazzando gli altri e buttandomi nei sotterranei alla ricerca di una dannata erba...poi quando finalmente ho varcato la porta del Cavaliere

ho detto: "eeeh vabbè eccheccazzo buonanotte"!! :lol:

 

Mommox's Enciclopedy avrei un paio di domandine: :mrgreen:

 

1)ho letto che ci sono alcune persone che si possono salvare, ma io non ho trovato nessuno, me li sono persi o ancora devo incontrarli? per ora partendo da sinistra del nexus ho fatto le prime tre porte (anche se ad esempio al palazzo Boletaria appena iniziato dal ponte ho visto che a sinistra in lontananza c' una zona piena di oggetti e non ci sono ancora andato..)

 

2)ho usato alcune anime di demoni per convertirle al conto e ho letto che ho fatto male! :rolleyes: Quelle dove non chiede conferma di aggiungerle al conto tipo "anime di soldato semplice" posso usarle o conservo anche quelle?

 

3)Tra i miracoli ho appreso il cura ferite e l'ho memorizzato ma non funziona mi serve un talismano giusto?

4)In pratica se vieni invaso e muori perdi tutte le anime, se uso un anello che ho per tornare al nexus (tra parentesi mi dice che perderò tutte le anime) non cambia nulla...quindi l'unica soluzione è apprendere il miracolo di mimetizzazione? ...oppure ovviamente la ritirata strategica ^_^

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Che gioco magnifico!

A dire la verità una mezza delusione il combattimento vero e proprio col cavaliere della torre :( (ieri sera dopo averlo fatto ho letto i commenti nelle pagine precedenti e per me non è stato entusiasmante allo stesso modo)...

sono stato bravo e fortunato a capire subito di dover correre in alto e seccare gli arcieri (divertente il fatto che non avevo equip veloce di erbe e correvo di qua e di la' col menu aperto per curarmi con le frecce che mi passavano vicino..) poi invece col nobile uccidere il boss è stata quasi una passeggiata.

Il modo come ci sono arrivato però è stato esaltante, senza erbe, sempre a un passo dalla morte..schivando il **** di drago, ammazzando gli altri e buttandomi nei sotterranei alla ricerca di una dannata erba...poi quando finalmente ho varcato la porta del Cavaliere

ho detto: "eeeh vabbè eccheccazzo buonanotte"!! :lol:

 

Mommox's Enciclopedy avrei un paio di domandine: :mrgreen:

 

1)ho letto che ci sono alcune persone che si possono salvare, ma io non ho trovato nessuno, me li sono persi o ancora devo incontrarli? per ora partendo da sinistra del nexus ho fatto le prime tre porte (anche se ad esempio al palazzo Boletaria appena iniziato dal ponte ho visto che a sinistra in lontananza c' una zona piena di oggetti e non ci sono ancora andato..) Il primo lo trovi proprio nel primo livello a Boletaria ed è il cavaliere con l'armatura d'oro che sta rintanato sopra a una specie di terrazza sotto la quale ci sono tanti nemici di quelli tipo "zombie" -chiamiamoli così, i più scarsi insomma- e barili esplosivi. Per accedere alla zona che hai visto all'inizio del primo livello di Boletaria devi portare la tendency al massimo (pure white) o al minimo (pure black) ma al momento lascia perdere, quelle sono tutte erbe verdi... il vero motivo per andare li è uccidere Miranda ma tanto ora come ora te lo sconsiglio.

2)ho usato alcune anime di demoni per convertirle al conto e ho letto che ho fatto male! :rolleyes: Quelle dove non chiede conferma di aggiungerle al conto tipo "anime di soldato semplice" posso usarle o conservo anche quelle? Eh si che hai fatto male XD (e poi te l'avevo anche detto che servivano a prendere magie o creare armi XD). Comunque quelle che puoi vendere tranquillamente sono le anime dei soldati/eroi... insomma, tutte tranne quelle dei boss. Comunque sia solo alcuni boss richiedono di essere uccisi più volte (più playtrough) per ottenere tutte le magie/armi legate alle loro anime. Ad esempio il Dragon God, se non erro va ucciso 3 o 4 volte. Mentre l'anima di Falange per esempio serve solo a un'arma e basta.

 

3)Tra i miracoli ho appreso il cura ferite e l'ho memorizzato ma non funziona mi serve un talismano giusto? Esatto ti serve un talismano (che poi è un'arma come le bacchette. Puoi impugnarlo sia nella destra che nella sinistra, io di solito lo mettevo al posto dello scudo e "switchavo" tramite il d-pad dall'uno all'altro all'occorrenza).

 

4)In pratica se vieni invaso e muori perdi tutte le anime, se uso un anello che ho per tornare al nexus (tra parentesi mi dice che perderò tutte le anime) non cambia nulla...quindi l'unica soluzione è apprendere il miracolo di mimetizzazione? ...oppure ovviamente la ritirata strategica ^_^ Cambia solo che se usi l'anello perdi le anime ma magari non rischi di influenzare la tendency morendo (se sei in forma umana) e quindi di renderti più difficile il gioco. Comunque esiste anche il miracolo di teletrasporto che non ti fa perdere le anime e ti riporta al nexus.

 

Comunque il Nobile è quello più utile per uccidere il Tower Knight ma con le altre classi che sono senza Soul Arrow come magia è tutta un'altra faccenda se ci pensi XD (li si che ti "diverti" a morire andando in corpo a corpo lol)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Ho provato a girare Torre Latria in lungo e largo e ritorno sempre negli stessi punti ....che macello. :wacko:

Me ne torno al capitolo 2 che ancora non ho trovato e sconfitto nemmeno un boss :ph34r:

il nobile rulla...che pacchia sto gioco!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Latria è un fottuto labirinto, anche se a suon di ritornarci (e morirci) so le strade quasi a memoria XD (anche se pure il livello successivo alle prigioni è parecchio labirintico)

 

Comunque in linea di massima fai i mondi come si presentano (finchè non torni a boletaria e finisci gli ultimi due livelli).

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...