Vai al contenuto

The Sabouter


Metallaro

Messaggi raccomandati

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

PRO:

 

Gameplay semplice e divertente, oltre che vario (apparentemente)

 

Il personaggio ha carisma (dialoghi molto, molto, molto crudi... e pieni di parolaccie all'irlandese XD -una sequela di c*zzo mai sentita prima lol... non si smette mai d'imparare)

 

Lo stile è interessante (si sente quel misto tra Mafia e Sin City nell'aria...)

 

Ci si può arrampicare sui palazzi, guidare auto, sparare col sitema delle coperture, far saltare avamposti nazisti, e varie altre cosette (gare, contrabbando ecc)...

 

La città è grande

 

CONTRO:

 

IA deficiente...

 

...che rende tutto molto facile, tanto da permettere di rimanere in mezzo a 20 nazisti senza subire (quasi) danni significativi...

 

E' tutto molto arcade, quindi le somiglianze con Mafia si limitano all'epoca e allo stile di gioco generale

 

 

 

Questi i maggiori pro e contro... per me è un gioco da 7.5/8

Link al commento
Condividi su altri siti

ore totali dici? ah non so... fa conto che è come un gta, quindi... saranno le solite 30-40 orette (la butto la o_o) per le missioni, più scazzo vario...

 

 

Mi dispiace deluderti ma gli sviluppatori avevano detto che svolgendo soltanto le missioni principali ci sarebbero volute 10-12 ore di gioco

 

purtroppo i free roaming vengono trattati molto più giochi d'azione che action basta vedere gli ultimi usciti come red faction 8 ore digioco

Link al commento
Condividi su altri siti

ore totali dici? ah non so... fa conto che è come un gta, quindi... saranno le solite 30-40 orette (la butto la o_o) per le missioni, più scazzo vario...

 

 

Mi dispiace deluderti ma gli sviluppatori avevano detto che svolgendo soltanto le missioni principali ci sarebbero volute 10-12 ore di gioco

 

purtroppo i free roaming vengono trattati molto più giochi d'azione che action basta vedere gli ultimi usciti come red faction 8 ore digioco

 

Grazie ad entrambe!!

 

ma come fai a fare la storia principale se non svolgi anche qualche missione secondaria?!?!?!? hai il gioco?? non so se durera'mille mila ore,ma corto,non e'di sicuro!! :fischio:

 

era quello che volevo sentire!! :mrgreen:

 

Grazie a tutti e 3!! :ok:

Il Grillo Del Marchese Sempre Zompa

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/TrinityWard89.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei sapere di più per la nostra versione, vorrei sapere se il problema di Puccia si è risolto e cosi via.

comunque son molto tentato dal prenderlo, vedremo...

 

Giocato per 4/5 ore, prime impressioni:

 

Dalle recensioni lette mi aspettavo di peggio, tutti a elencare difetti che in realtà ho riscontrato poco...Ad esempio, le critiche rivolte sono grosso modo queste:

 

1- Si arrampica male: secondo me si arrampica in modo diverso da Assassin's e siccome abbiamo tutti ancora negli occhi le arrampicate acrobatiche di Ezio tendiamo a fare un paragone ingiusto, Sean infatti è un meccanico/pilota e fatica a scalare i palazzi, è vero bisogna premere il pulsante del salto per aggrapparsi alla sporgenza successiva e questo rende il tutto meno fluido e veloce ma nella realtà come sarebbe? Facile e veloce o un pò lento e impegnativo ogni passaggio?

Premere sempre il tasto per saltare rende meglio la fatica del personaggio di aggrapparsi piuttosto che tenere lo stick in sù e andare a fumarsi un sigaretta...

 

2- Grafica mediocre: secondo me invece il gioco ha stile da vendere!

Certo tutto parte del fatto se vi piace o meno la dicotomia bianco e nero/rosso che prevale nel look del gioco (è come il cel-shading, o lo ami o lo odi!) quindi chi è affascinato dall'idea di giocare in stile Sin City non può rimanere deluso.

Certo le texture non sono il massimo e alcuni "trucchetti" grafici nascondono alcune imperfezioni, ad esempio si usa una luminosità molto bassa per celare le texture in bassa, ecc.

Però nell'insieme il gioco ha carattere, a livello artistico è davvero notevole.

Ruotare la telecamera mentre Sean si accende un sigaretta (a colori) immerso tra le luci di una Parigi anni 40 in bianco e nero e sullo sfondo si nota il rosso delle fascie sulle braccia dei nazisti di ronda è davvero suggestivo. Il nostro personaggio è fatto molto bene e spesso mi sono soffermato ad ammirarlo in questo surreale contesto bicolore.

La cut-scene invece mostrano modelli poligonale poco dettagliati da vicino e il labiale spesso è fuori sincro ma nel gioco questi problemi quasi spariscono.

Anche quando riportiamo il colore nelle varie zone si può godere di una paesaggio piacevole, meno originale ma comunque discreto e funzionale.

 

3- La storia di Sean non coinvolge ed è banale: secondo me è vero per metà.

Certo ci sono molti stereotipi ma d'altronde sulla Guerra Mondiale è stato detto di tutto, da ogni punto di vista e non cadere nella retorica è difficile o no?

Io personalmente non la trovo così malaccio la storia, anzi c'è anche un prologo interessante che chiarisce le motivazioni personali di Sean che lo spingono a combattere per la Resistenza francese davvero riuscito.

 

4-L'IA dei nemici è scarsa: vero per metà anche questo.

Sicuramente non sono i nemici con un'intelligenza raffinata vista in altri giochi, non eseguono tattiche particolari, ecc. però basta giocare a livello Difficile per rendere le cose un pò più interessanti e appaganti.

E' vero poi che i nazisti non si accorgono sempre e subito della nostra presenza ma è vero anche che se ci comportiamo in modo sospetto nel loro raggio d'azione si mettono subito in moto per controllare. Renderli troppo reattivi avrebbe significato trasformare il gioco in frustrazione pura dato che nella città ci sono più tedeschi che francesi, sarebbe stato quasi ingiocabile...

Comunque non è che uno può andare in giro a fare quello che gli pare senza che nessuno se ne accorga: nelle aree riservate, le zone dove si svolgono la maggior parte delle missioni, il controllo è più alto e sulla minimappa è ben evidenziata da un cerchio la zona di allerta di ogni soldato anche se essendo molto arcade c'è un discreto margine di tolleranza e di tempo per ritornare in aree dove si è anonimi.

 

Insomma tutto questo per dire che certi aspetti quadrano perfettamente nell'economia del gioco; non è Assassin's Creed, non è nemmeno Metal Gear o Splinter Cell, uccidere di soppiatto è semplice certo, diciamo che è tutto molto arcade (anche lo stile di guida delle auto e le sparatorie) però nell'insieme risulta piacevole e divertente e non credo pretenda di essere nient'altro.

 

Per me, finora, è un gioco da 8 pieno e mi dissocio totalmente dalle critiche troppo rigide che ho letto in giro, che comunque rispetto non condividendole!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Chris ma non sulla grafica... cioè schifo non fa, intendiamoci, ma qui non si parla del design o della scelta artistica (che ripeto, per me è il punto forte dato che adoro sin city), ma proprio delle texture e anche di una certa ripetitività dei modelli... certo, cose marginali, ma se uno mi chiede i difetti io quello gli dico XD

 

p.s. ma quanto sono gnocche le naziste? :ph34r: ... la prima moretta ha due meloni che... bè... :-Q_________

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mapo, scusami se non ho più scritto ma ero fuori per il ponte. Cmq. si ,problema risolto due giorni fa ho potuto scaricare il contenuto purtroppo a pagamento ma cmq. ora ce l'ho. Per quanto riguarda il gioco ho potuto giocarci veramente poco scusate la ripetizione . A me piace per i commenti mi farò sentire più avanti.

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato per 4/5 ore, prime impressioni:

 

 

Per me, finora, è un gioco da 8 pieno e mi dissocio totalmente dalle critiche troppo rigide che ho letto in giro, che comunque rispetto non condividendole!

 

 

Grazie della "recensione"..... sono ancora più convinto nell'acquistarlo :mrgreen:

Anche se un membro dello staff di mondoxbox con l'avatar di skrotos fa un pò sorridere xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

essere parte dello staff non implica essere "schiavetti" di Microsoft! :mrgreen:

è un bell' avatar e per di più di un signor gioco! io ora ho un avatar multi piattaforma! :squile:

 

alla fine l' ho preso, mo lo installo, ma son molto fiducioso visto le impressioni di Chris!

a più tardi per un pò di info!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora avuto modo di provare questo gioco, ma è in testa ai miei acquisti natalizi. Leggendo le recensioni qua e la per il web, non so perchè, ma mi è venuto in mente subito Velvet Assassin (che io ho amato), distrutto e criticato dalla maggior parte. Sono convinto, che indipendentemente dalle recensione, questo sia un gioco che va provato, anche solo per l'ambientazione e l'originalità di alcune scelte e, come dice anche qualche altro utente di questo topic, non sarà un capolavoro, ma la definizione di "bel gioco" proprio non la si può negare.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

provato poco più di un' oretta e mi piace tantissimo!!! :dance: :dance: :dance:

l' ambientazione è davvero affascinante, sarà per Parigi, sarà per lo stile Sin City, sarà per le varie poppe al vento, ma devo dire che è davvero splendida, affascinante.

 

leggendo le critiche parlavano di una certa monotonia nelle missioni, per ora ne ho provate poche e non mi sono mai annoiato. aspetto da verificare più avanti!

comunque mi piace, son soddisfatto!!!

 

certo che non è un capolavoro, ma mi sembra proprio un buonissimo gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

provato poco più di un' oretta e mi piace tantissimo!!! :dance: :dance: :dance:

l' ambientazione è davvero affascinante, sarà per Parigi, sarà per lo stile Sin City, sarà per le varie poppe al vento, ma devo dire che è davvero splendida, affascinante.

 

leggendo le critiche parlavano di una certa monotonia nelle missioni, per ora ne ho provate poche e non mi sono mai annoiato. aspetto da verificare più avanti!

comunque mi piace, son soddisfatto!!!

 

certo che non è un capolavoro, ma mi sembra proprio un buonissimo gioco!

Ma la fai tu la rece MAPO?comunque ho deciso,me lo compro,ho sentito un sacco di pareri positivi....MAPO ma ora anche con The Sabouter dovrai andare in bagno dopo una partita,vero? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

provato poco più di un' oretta e mi piace tantissimo!!! :dance: :dance: :dance:

l' ambientazione è davvero affascinante, sarà per Parigi, sarà per lo stile Sin City, sarà per le varie poppe al vento, ma devo dire che è davvero splendida, affascinante.

 

leggendo le critiche parlavano di una certa monotonia nelle missioni, per ora ne ho provate poche e non mi sono mai annoiato. aspetto da verificare più avanti!

comunque mi piace, son soddisfatto!!!

 

certo che non è un capolavoro, ma mi sembra proprio un buonissimo gioco!

 

Poppe al vento? MIO! :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio per gli smanettoni XD: nel night iniziale andate nel salone. Mi pare dal lato opposto all'uscita, c'è un omaccione. Accanto a lui c'è un pannello scorrevole. Entrateci e vi troverete in una specie di privè con tanto di gioco del lancio del coltello e tre ballerine che faranno un vero balletto con coreografia... oppure potrete andare singolarmente da ognuna delle tre e faranno un balletto diverso (uno per ciascuna)

 

Have fun XD

Link al commento
Condividi su altri siti

no, la rece non la farò io, altrimenti non lo compravo e mi cuccavo la promo! maledetto Sprigg!!!! :squile:

 

ci ho giocato un altro pò, è innegabile che l' IA è alquanto stupidotta, ma va bene cosi, voglio un gioco da alternare a MW2, quindi un pò di relax tra un Deathmatch e l' altro!

il livello di sospetto si evade facilmente, basta nascondersi in uno degli appositi nascondigli, oppure semplicemente uscire dall' area incriminata ed immediatamente si tornerà anonimi!

adoro Parigi, adoro anche l' effetto in bianco e nero, quasi più dei colori normali, da quel qualcosa in più all' atmosfera!

 

davvero caruccio, devo giocarci ancora un bel pò per dare un voto vero e proprio, ma ho trovato esattamente quel che cercavo!

poi oltre alle poppe al vento le signorine son modellate abbastanza bene, molto meglio che le donnine bruttine di GTA ad esempio!

 

Vescovo, dovremmo fondare un clan di arrapati noi altri! muahahahahahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...