Vai al contenuto

Call of Cthulhu: Dark Corners...


Messaggi raccomandati

Volevo mettere in evidenza l'uscita di questo nuovo gioco horror adventure !Call of Cthulhu: Dark Corners...!

 

 

http://img450.imageshack.us/img450/5631/13tw.jpg

 

Il libro di Lovercraft da cui è ispirato è eccezzionale e i primi minuti di gioco rispecchiano le pagine dello scrittore. Avrei scommesso che sarebbe uscito prima il Film del videogioco, e invece...grazie Xbox!

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il gioco è un survival, un fps o un'avventura grafica?

 

Da quello che ho letto e visto è un pò di tutto, la visuale però è in prima persona.

Non vedo l'ora...Mediaworld arrivoooooo......

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

impressioni da un'altro forum :ok:

 

Ottimo direi , molto intuitivo ma senza cadere nel banale..la profondita' c'e' e si sente .

Ti dico questo perche' anche io sono sempre rimasto scottato dalle avventure grafiche su Consle.

 

CMQ... la visuale e' in soggettiva, il gioco e' prevalentemente esplorativo, investigativo e con enigmi perfettamente concepiti...le parti action non mancano e son ottimamente integrate ad un sistema di controllo che prende in considerazione lo stato d'animo del PG....spare quando si e' in confusione mentale, ti assicuro che non e' semplice hehehe. A questo proposito,non ci sono barre di energia , interfacce grafica della vita o cmq uno stato di salute.

Se stai bene o mali , lo dovrai capire dasolo ...la vista potrebbe annebbiarsi , i movimenti degli arti superiori ed inferiori essere poco reattivi...e non avendo nulla a segnalare tutto qusto , ed ecco che e' il sistema di controllo e la percezione che ne deriva a darti quello che serve .

Isomma, forse uno dei punti di forza del gioco e' proprio il fatto di non dover pensare troppo al sistema di controllo , tutto risulta ovvio ed immediato .

Non e' un'avventura grafica all'insegnia della tradizione, il gioco porta parecchie novita' nell'ambito dei classici punta e clicca , ci sono alcune mescolanze perfettamente riuscite , e questo grazie proprio ad un sistema di controlo perfettamente integrato ai sensi e alle paure del PG .

Finlmente un gioco dove non ci si benda per curarsi , ma ci si FA di Valium

Call of Cthulhu su Xbox sarà una trilogia.

 

Dark Corners of the Earth

Destiny's End

Beyond Mountain of Madness

 

Tre giohi che partono da basi di meccanica simili (action/survival/horror) ma poi sfociano in meccaniche differenti.

 

Il primo sarà molto avventura con anche un simil sanity-meter.

 

Il secondo avrà fasi actin come RE4 (come vedi in foto proprio con telecamera sulla spalla del protagonista)

 

Il terzo non è definito e forse slitta a XBox360.

 

Ma da amante di Poe, Hodgson (da qui viene il mio nick) e Lovecraft saranno miei OVUNQUE escano.

 

E aggiungo che le impressioni all'E3 2005 sono strapositive anche su Destiny's End.

 

 

 

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso, 39,90€.

 

Bello e a dir poco coinvolgente, peccato che sia interamente in Inglese.

 

2Kgames mi fà inkazz@re! Fà il retro della custodia del gioco tutto in italiano, non ti dice "Manuale in italiano, software in inglese"...poi quando metti il gioco nella X sorpresa, manco i sottotitoli ci sono. Il fatto è che è un gioco basato su rebus e diari da leggere oltre che sull'azione. Per cui io che l'inglese non lo sò perfettamente faccio fatica...vabbhè vuol dire che mi durerà di più :?

 

Ovviamente per chi non ha problemi con l'inglese lo consiglio vivamente! Quando il protagonista si spaventa o si imbatte in cadaveri più o meno putrefatti comincia a barcollare dal vomito e lo spavento...bellissimo. Ci sono pure molti elementi stealth. Niente armi fin'ora ARGHHH

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente per chi non ha problemi con l'inglese lo consiglio vivamente! Quando il protagonista si spaventa o si imbatte in cadaveri più o meno putrefatti comincia a barcollare dal vomito e lo spavento...bellissimo. Ci sono pure molti elementi stealth. Niente armi fin'ora ARGHHH

 

Se si cerca su google qualcuno lo spaccia come "gioco in italiano". Ma esistono due versioni o comunque c'e' la speranza che esca una versione in italiano? Ciao!!!

Menion2k.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si cerca su google qualcuno lo spaccia come "gioco in italiano". Ma esistono due versioni o comunque c'e' la speranza che esca una versione in italiano? Ciao!!!

 

Non saprei, io sò solo che a scatola chiusa il gioco sembra in italiano poi quando infili il gioco nella X è tutto in inglese. Inoltre ti posso dire che il libretto di istruzioni è anch'esso tutto in italiano. Il fatto è che per esempio spiega come iniziare una partita nuova e dice "premere new game per iniziare una nuova partita", da questo deduco che hanno tradotto solo il libretto e non il resto del gioco. C'è solo l'opzione "sottotitoli on/off" ma non ti fà scegliere in alcun modo la lingua. Sono veramente dei criminali.

 

Inoltre mi sono impiantato in una cripta sotto a una chiesa dove devo aprire una cassaforte (la seconda che si incontra dall'inizio del gioco), ho trovato le 4 cifre su un disegno su una scrivania (1-7-3-5) ma incredibilmente quella c@$$o di cassaforte non si vuole aprire, avrò provato un migliaio di volte!!! :x

 

Colgo l'occasione per chiedere aiuto a chi a superato questo ostacolo...aiuto!!!

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao giodimetal....leggo solo adesso il tuo topic e mi sorprende il fatto che si sia parlato così poco di questa bella avventura horror in prima persona.......

 

Mi ha sorpreso come ai tempi mi sorprese RIDDICK.....è innovativo per certi versi e sarò chiavica io ma lo trovo abbastanza difficile soprattutto nelle fasi di fuga!!!! Peccato per l' inglese....maledetti :bang: ma per chi lo mastica un po' non ci sono grossi problemi...........arimaledetti :bang:

 

L' ho preso solo un paio di giorni fa e sono arrivato poco dopo il punto in cui eri fermo tu (dico "eri" perchè ormai l' avrai superato ) Stasera vado avanti....Tu l' hai finito???? c' è qualcun altro che lo sta giocando???? Spero non ci siano troppe armi perchè credo che diventerebbe un normale FPS !!!!

 

Come atmosfera non sembra un po' CONDEMNED per 360 grafica a parte ????

 

ROCK&ROLL :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ho preso solo un paio di giorni fa e sono arrivato poco dopo il punto in cui eri fermo tu (dico "eri" perchè ormai l' avrai superato ) Stasera vado avanti....

 

Hey! No! Ciò rinunciato! Aspettavo qualcuno che mi illuminasse la via!

 

Sul tavolo sotto la chiesa c'è un codice composto da 4 numeri: 1-7-3-5 con le indicazioni (alcune strane) sul senso di rotazione che bisogna applicare alla manopola.

 

I numeri sono già quelli giusti? come faccio con la manopola? Ciò provato 1000 volte e non riesco ad aprirla!!! Ti prego, aiutami :mrgreen: !!!

 

Edit by me: ok, mi hai fatto venire voglia di riprovarci e ce lo fatta! Per cui GRAZIE!!!

Se hai dei problemi sulla cassaforte dimmelo che ti dico come si fà.

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Son contento che ti ho fatto tornar la voglia....

 

probabilmente siamo allo stesso punto o giù di li perchè anch' io ho appena superato quella cassaforte :mrgreen:

 

Speriamo che qualcun altro si aggreghi...più siamo e meglio è...ho l' impressione che diventerà molto difficile fra un po' ........speriamo di non sklerare troppo :shock:

 

Ragazzi prendetelo perchè è un gran bel gioco............almeno per ora!!!!!!

 

ROCK&ROLL :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon mi sono impiantato un'altra volta (anche se ciò provato poco).

 

Allora, dopo la prigione mi immetto in quella strada da cui arrivano alcuni abitanti armati. Mi faccio notare, torno indietro, mi nascondo dietro l'angolo (vicino all'auto della polizia) e li accoppo uno alla volta con il fucile. Rimane da eliminare il polizziotto in fondo alla via che ha una mira da cecchino e anche sparandogli raffiche di pistola non si decide a morire, in più arrivano altri abitanti mal intenzionati.

Hai trovato un modo per arrivare sano alla fine di quella via? Bisogna andare di lì credo perchè tutto il resto non ha uscita o è bloccato.

 

:crazy:

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa giodimetal ma non ho neanche letto perchè sto finendo adesso le prigioni....

 

D' ora in poi è meglio se si fanno spoiler altrimenti rischiamo di rovinare la sorpresa a noi stessi e ad altri che magari l' hanno appena iniziato.......potremmo mettere un riferimento per l'aiuto che chiediamo tipo

"prigione" oppure "hotel" così se uno è già passato di la apre lo spoiler !!!

 

A proposito...io continuo a parlare :rolleyes: ...ma come cakkio si fa sto spoiler :oops: mo cerco negli aiuti :whew:

 

ROCK&ROLL :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non l'ho ancora finito ma mi sento di consigliarlo vivamente :ok:

è troppo coinvolgente!!ammetto di non aver mai avuto il piacere di leggere qualcosa di Lovercraft..e anche di non conoscere alla perfezione l'inglese..ma questo gioco prende,ha qualcosa di magico!un horror come si deve finalmente!se solo fosse localizzato in italiano :bang:

consigliatissimo :ok: :ok: :ok:

Modificato da unintended84
http://img131.imageshack.us/img131/6661/vvv3ue.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito...io continuo a parlare :rolleyes: ...ma come cakkio si fa sto spoiler :oops: mo cerco negli aiuti :whew:

 

ROCK&ROLL :ok:

 

allora ragazzi... il comando spoiler se volete potrebbe anche non servire....

potete fare così...

  1. Scrivete il testo dello spoiler che intendete fare
  2. Selezionatelo premendo il tasto sinistro del mouse dall'inizio del testo fino alla fine annerendo tutto lo spoiler.
Col testo bello evidenziato cliccate quà textcolor.gif

Dal menù a tendina cliccate sul colore bianco et voilà!

Spoiler semitrasparente.. sempre meglio di niente... andate su anteprima prima di postare e via!

hola!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...