Vai al contenuto

ban xbox live...


Gianniplay

Messaggi raccomandati

Premetto che non avevo intenzione di intervenire per non rischiare di esagerare ma dopo un attenta riflessione ho deciso di dire la mia, spero senza far arrabbiare nessuno.

Per prima cosa non trovo corretto dire che la pirateria è dovuta al fatto che i prezzi dei giochi siano alti perchè a mio parere non è così, che gioca con console moddate lo fa non spendere e non per spendere di meno, perchè se anche i giochi costassero 10 euro ragionerebbero dicendo "perchè pagare 10 euro se posso averlo gratis?", poi se una persona non se lo può permettere perchè non ha i soldi e fa fatica ad arrivare a fine mese non può neanche permettersi di comprare una console a 179 euro e una modifica a 40 euro, senza contare una connessione a banda larga per scaricare e un buon masterizzatore che non ho idea di quanto possa costare, quindi non penso che la gente che lo fa sia messa poi così male economicamente, sicuramente non a problemi a mangiare.

Secondo punto, la cosa veramente grave è l'impunità che c'è nei confronti dei negozi che fanno modifiche e vendono copie pirata, se vengono beccati prendono una multa, chiudono il negozio e lo riaprono cento metri più avanti, ho letto invece che in america è stato preso un ragazzo che modificava console ed è stato condannato al carcere, secondo me la prossima volta non ci proverà più secondo me.

Spero di non aver infastidito nessuno con il mio intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 392
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

chi è causa del suo mal pianga se stesso.

il discorso vale per la microsoft, perchè da altre parti è dimostrato che se si vuole, si può fare un hardware quanto meno ostico da moddare.

ed ovviamente vale anche per gli utenti.

non mi nascondo dietro ad un dito, anche io (soprattutto in passato) ho scaricato mp3 e divx vari.

l' importante è avere consapevolezza che si stanno violando le regole, si sta facendo una cosa illegale.

è inutile lamentarsi del ban.

se fai il furbo e vieni pizzicato, come si dice a roma, ce devi stà.

inutile tirare fuori la solita lagna sulla siae o sul prezzo dei giochi:

primo stiamo comunque parlando di un bene di lusso, secondo basta girare un po' e qualche offerta si trova sicuro (promozioni delle varie catene, mercatini, acquisti online).

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

Ban ?

Io sono ancora in live...

 

Se fossero utili :D

Credo di averne ricevuti migliaia per linguaggio volgare , ma son sempre vivo :D!

In ogni caso.. non ho ancora trovato una persona bannata in questo periodo.

 

Ma si può utilizzare l'Hard Disk di una console che è stata bannata ?

 

noto un destino crudele nella successione dei reply xD :asd:

 

comunque da quel che ho letto l'hd di una console bannata funzionaa su una nuova console

ma non ti posso dare la certezza

Modificato da Dark76
Link al commento
Condividi su altri siti

L'HDD di una console bannata si può tranquillamente (ri)utilizzare su un'altra console.Quando avviene il ban,viene bloccata solo la console utilizzata con la modifica,non viene bloccato il profilo e/o l'HDD.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriori dettagli per chi è stato bannato:

 

1) avete perso la possibilità di installare i giochi sul hard disk.

2) se provate ad usare il vostro profilo su un'altra console, la nuova console vi dirà che il profilo è corrotto e lo dovrete recuperare dal live.

3) qualsiasi profilo che userete sulla console bannata, anche se creato su un'altra console, sarà reso corrotto e lo dovrete recuperare dal live.

4) come conseguenza dei 2 punti precedenti, gli obiettivi che sbloccherete sulla console bannata non saranno validi sulle altre console, visto che la lista non viene aggiornata online.

5) la funzione media center extender viene disattivata.

 

devo ammettere che la microsoft abbia leggermente oltrepassato il limite questa volta. Va benissimo disattivare le funzionalità live (gioco online, marketplace, aggiornamenti e le nuove funzioni in arrivo), ma disattivare delle funzionalità offline è un'altra cosa. E' come se disattivassero la scheda video a chi usa una copia di windows pirata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriori dettagli per chi è stato bannato:

 

1) avete perso la possibilità di installare i giochi sul hard disk.

2) se provate ad usare il vostro profilo su un'altra console, la nuova console vi dirà che il profilo è corrotto e lo dovrete recuperare dal live.

3) qualsiasi profilo che userete sulla console bannata, anche se creato su un'altra console, sarà reso corrotto e lo dovrete recuperare dal live.

4) come conseguenza dei 2 punti precedenti, gli obiettivi che sbloccherete sulla console bannata non saranno validi sulle altre console, visto che la lista non viene aggiornata online.

5) la funzione media center extender viene disattivata.

 

devo ammettere che la microsoft abbia leggermente oltrepassato il limite questa volta. Va benissimo disattivare le funzionalità live (gioco online, marketplace, aggiornamenti e le nuove funzioni in arrivo), ma disattivare delle funzionalità offline è un'altra cosa. E' come se disattivassero la scheda video a chi usa una copia di windows pirata...

 

Essendo una cosa fuorilegge in teoria potrebbero anche inviare via web un file che faccia partire l'autodistruzione della console dopo un countdown di 10 secondi...

 

Più cose negative succedono più è facile che un moddatore si penta... Penso che la filosofia sia questa. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo una cosa fuorilegge in teoria potrebbero anche inviare via web un file che faccia partire l'autodistruzione della console dopo un countdown di 10 secondi...

 

Più cose negative succedono più è facile che un moddatore si penta... Penso che la filosofia sia questa. :mrgreen:

 

Premetto ho una console elite e pro non modificate!!!

 

Attenzione mi permetto di fare un distinzione e precisazione !

 

Allora Modificare in se la console non è illegale, attenzio leggere prima di scaldarsi :mrgreen: , Se compri un oggetto diventa di tua proprietà puoi farne quello che vuoi, anche usarla come skate! ovviamente se modifichi la console la microsoft giustamente non ti riconosce la garanzia (perché apri la console e non possono sapere se sei te ad avere creato danno, e non perché hai la modfica...) Ma diciamo che non ti possono arrestare se hai la modifica o se modifichi le console: Dunque la modifica in se per se non è ILLEGALE! Allora giustamente vi chiedete cosa è illegale...la illegalità è usare i giochi masterizzati senza averne una copia originale!!! Infatti anche qui la copia di backup è legale, è illegale scaricare, acquistare giochi masterizzati questo è ILLEGALE è punibile penalmente e/o civilmente in base al reato. Detto questo dunque non è la modifica ad essere illegale ma bensì i giochi masterizzati che è ben diverso!!!

Poi veniamo all'altro punto la microsoft giustamente vieta gli utenti che hanno una console modificata a partecipare al servizio LIVE. Questo lo può fare perché il servizio è il suo e la prerogativa per parteciparci è avere una console non modificata ed infatti la microsoft banna la console da live e non fa esplodere la console (perché non potrebbe farlo!).

 

Console modificato non è ILLEGALE

i giochi masterizzati sono ILLEGALI

giocare in live non si può perché è un servizio che non è tuo, ne paghi un abbonamento per partecipare ma non diventa di tua proprietà.

La console è tua puoi farne quello che vuoi se non usi i servizi Live, puoi giocare con giochi masterizzati se sono copie di backup, se viene la finanza per farci capire a casa di pippo, è trova console modificata, con 2 giochi masterizzati e pippo gli fa vedere che sono le copie dei 2 giochi originali che ha in casa sua, beh la finanza ti saluta e se ne va!

 

Volevo precisare perché dai commenti vedo tanto confusione

 

Detto questo la pirateria è un male per tutti noi

MA anche la SIAE è un male per tutti noi!! :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto ho una console elite e pro non modificate!!!

 

Attenzione mi permetto di fare un distinzione e precisazione !

 

Allora Modificare in se la console non è illegale, attenzio leggere prima di scaldarsi :mrgreen: , Se compri un oggetto diventa di tua proprietà puoi farne quello che vuoi, anche usarla come skate! ovviamente se modifichi la console la microsoft giustamente non ti riconosce la garanzia (perché apri la console e non possono sapere se sei te ad avere creato danno, e non perché hai la modfica...) Ma diciamo che non ti possono arrestare se hai la modifica o se modifichi le console: Dunque la modifica in se per se non è ILLEGALE! Allora giustamente vi chiedete cosa è illegale...la illegalità è usare i giochi masterizzati senza averne una copia originale!!! Infatti anche qui la copia di backup è legale, è illegale scaricare, acquistare giochi masterizzati questo è ILLEGALE è punibile penalmente e/o civilmente in base al reato. Detto questo dunque non è la modifica ad essere illegale ma bensì i giochi masterizzati che è ben diverso!!!

Poi veniamo all'altro punto la microsoft giustamente vieta gli utenti che hanno una console modificata a partecipare al servizio LIVE. Questo lo può fare perché il servizio è il suo e la prerogativa per parteciparci è avere una console non modificata ed infatti la microsoft banna la console da live e non fa esplodere la console (perché non potrebbe farlo!).

 

Console modificato non è ILLEGALE

i giochi masterizzati sono ILLEGALI

giocare in live non si può perché è un servizio che non è tuo, ne paghi un abbonamento per partecipare ma non diventa di tua proprietà.

La console è tua puoi farne quello che vuoi se non usi i servizi Live, puoi giocare con giochi masterizzati se sono copie di backup, se viene la finanza per farci capire a casa di pippo, è trova console modificata, con 2 giochi masterizzati e pippo gli fa vedere che sono le copie dei 2 giochi originali che ha in casa sua, beh la finanza ti saluta e se ne va!

 

Volevo precisare perché dai commenti vedo tanto confusione

 

Detto questo la pirateria è un male per tutti noi

MA anche la SIAE è un male per tutti noi!! :fischio:

 

Ma certo, giusto precisare, però io credo che chi modda la console non lo fa per il solo gusto di potersi fare copie di sicurezza di tutti i giochi che possiede...

 

Prendevo l'atto di modifica della console nella sua totalità e lo associavo alla parola reato, solo perchè è palesemente sicuro che, prima o poi, se modifico la console dopo la uso con giochi masterizzati senza avere la copia originale.

 

La battuta sulla possibilità di fare esplodere la console era un paradosso per poi introdurre il discorso successivo sulla filosofia microsoft che tende a toglierti tutto quello che può toglierti al fine di convincerti a non moddare più altre console dopo essere stato bannato.

 

Mi scuso se non ho specificato bene :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

la console è tua, il software che contiene (dashboard e firmware dei vari componenti) invece no. lo stesso vale per i giochi: te acquisti la licenza per poterlo usare, non il gioco in se. il gioco non ti appartiene, solo il "supporto" è di tua proprietà.

Inoltre, la modifica per la 360 non è come quella "cromwell" della xbox: quella era un nuovo bios basato su linux e scritto da zero, che sostituiva l'originale (non tutti i bios erano di questo tipo, gli altri che permettevano l'uso di giochi infatti erano illegali). questa per la 360 invece parte dal software microsoft, che viene decompilato e modificato. quindi è illegale.

Quello che invece non so se sia legale o meno è la disattivazione di parte delle funzioni della console (non mi riferisco al live, ma al mce e all'installazione dei giochi). Leggendo il contratto infatti al punto 12 si può leggere che l'interruzione del servizio è legata soltanto al live, non menziona da nessuna parte altre funzionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Modificare in se la console non è illegale

 

"Una sentenza della cassazione ha approvato un decreto che rende di fatto illegale modificare la propria console per poter giocare anche con i giochi masterizzati. Già si sapeva che masterizzare i giochi originali fosse illegale,che questo discorso valesse anche per la console non era del tutto scontato. La corte di cassazione ha espresso il suo giudizio affermando sostanzialmente: i videogiochi non devono essere considerati software ma opere di ingegno pur sempre coperte dai diritti d’autore imposti dalla casa produttrice. Chi non si adatterà a queste regole rischia grosso,si parte da una multa per arrivare addirittura al carcere. In questo decreto si dice che è espressamente vietato fabbricare,distribuire e vendere di prodotti o componenti con la finalità primaria di eludere le misure di sicurezza in protezione del diritto d’autore. Un cittadino di Trento,fu multato con 2500 euro di ammenda per aver venduto e installato i cosiddetti “modchip” per portare le console a leggere i giochi masterizzati. All’inizio era stato precedentemente assolto,difendendosi che la modifica era solo un modo per espandere ancor di più le potenzialità delle console,come per esempio la ram nei computer,ma evidentemente questo non ha convinto la corte di cassazione visto che alla fine ha dovuto pagare l’ammenda. "

Link al commento
Condividi su altri siti

"Una sentenza della cassazione ha approvato un decreto che rende di fatto illegale modificare la propria console per poter giocare anche con i giochi masterizzati. Già si sapeva che masterizzare i giochi originali fosse illegale,che questo discorso valesse anche per la console non era del tutto scontato. La corte di cassazione ha espresso il suo giudizio affermando sostanzialmente: i videogiochi non devono essere considerati software ma opere di ingegno pur sempre coperte dai diritti d’autore imposti dalla casa produttrice. Chi non si adatterà a queste regole rischia grosso,si parte da una multa per arrivare addirittura al carcere. In questo decreto si dice che è espressamente vietato fabbricare,distribuire e vendere di prodotti o componenti con la finalità primaria di eludere le misure di sicurezza in protezione del diritto d’autore. Un cittadino di Trento,fu multato con 2500 euro di ammenda per aver venduto e installato i cosiddetti “modchip” per portare le console a leggere i giochi masterizzati. All’inizio era stato precedentemente assolto,difendendosi che la modifica era solo un modo per espandere ancor di più le potenzialità delle console,come per esempio la ram nei computer,ma evidentemente questo non ha convinto la corte di cassazione visto che alla fine ha dovuto pagare l’ammenda. "

ti ringrazio per questo spunto che devo dire non lo conoscevo, certo se tutt'oggi tanti negozi online e non modificano tranquillamente le console lasciandoti scontri e fatture fa pensare che cmq viene cmq difficile rendere illegale il solo modificare una console. Sui giochi non ci sono dubbi.

 

Certo che effettivamente se modifichi è unicamente al 99% per uno scopo :)

 

detto questo modificare una console per me non è giusto ma non mi sento personalmente di condannare una persona, e cmq i 2 paradossi opposti ovvero tutti con le modifche e tutti senza modifica essendo impossibile non provo neanche a farli.

 

Cmq chi è stato bannato certo non deve lamentarsi, ma io non mi sento di augurare di perdere il lavoro, che ho letto che è una cosa alquanto perfida! passiamo da un hobby a parlare di seri problemi della vita reale non mi sembra corretto e giusto.

 

 

 

 

Ti auguro di torvarti un lavoro che perderai per colpa di gente che te lo ruba, solo così capirai (forse) quello che fai :rolleyes:

 

 

Marco non è bello quello che hai scritto! :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Modificare in se la console non è illegale

 

Come detto bene da Yngwie, la modifica può essere illegale perchè tu metti le mani su un software di cui non possiedi i diritti di modifica ma solo d' uso, modificare qualcosa che ti è stato dato "in prestito non è legale perchè viola la scelta fatta da chi ha prodotto quel software e che hai accettato nel comprare la console.

 

Marco non è bello quello che hai scritto! :acc:

 

Non è bello neanche vedere uno che ruba e si arrampica sugli specchi per giustificarsi, con il suo atteggiamento rischia di far perdere il lavoro a tantissime persone quindi perchè uno dovrebbe interessarsi a lui? Comunque gli ho semplicemente detto che sperimentando sulla propria pelle forse capirà quello che combina, in una società dove quasi tutti pensano solo al proprio interesse anche se dovesse andare contro la collettività è l' unico modo per capire certe questioni.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto bene da Yngwie, la modifica può essere illegale perchè tu metti le mani su un software di cui non possiedi i diritti di modifica ma solo d' uso, modificare qualcosa che ti è stato dato "in prestito non è legale perchè viola la scelta fatta da chi ha prodotto quel software e che hai accettato nel comprare la console.

 

 

 

Non è bello neanche vedere uno che ruba e si arrampica sugli specchi per giustificarsi, con il suo atteggiamento rischia di far perdere il lavoro a tantissime persone quindi perchè uno dovrebbe interessarsi a lui? Comunque gli ho semplicemente detto che sperimentando sulla propria pelle forse capirà quello che combina, in una società dove quasi tutti pensano solo al proprio interesse anche se dovesse andare contro la collettività è l' unico modo per capire certe questioni.

 

la vediamo in modo diverso :mrgreen: cmq ci siamo spiegati in mp.

 

rimane la mia posizione :mrgreen: :drunken: ma il mondo è bello proprio per i vari pensieri:) tutti rispettabili ma non tutti condivisibili ehehe

 

cmq regaaa....mancano 48 H al giocone!!!! daje daje che mi aspetta la collector :dance: :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla Home...

 

I Ban di massa per mano di Microsoft sembrano continuare ed aumentare giorno per giorno: la misura adottata dalla casa di Redmond ha assunto delle forme ben più aggressive di quelle viste negli ultimi anni. Secondo quanto riportato da Guardian.uk, sarebbero più di un milione le console scoperte modificate e quindi sospese dal servizio di Xbox Live: di certo un numero non di poco conto. Attendiamo notizie in merito dalla stessa Microsoft.

 

Stica. :ph34r:

In ogni caso, un plauso a Ms. :bow:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a ripetere che secondo me moddare una 360 è diventato inutile. Unica ragione che fino a poco tempo fa spingeva a farlo era il costo dei giochi. Se però oggi trovi dopo 2 mesi dall'uscita un gioco originale a 25-30 euro credo che il problema non si ponga +. Ovviamente c'è chi non la pensa così e si assume le responsabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto esiste un dispositivo che nasconde la modifica!!

 

E allora "Allegria!" Facciamo baldoria tutti insieme... :rolleyes:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io sono stato bannato e me ne sono assunto tt le responsabilita ti do ragione su tt solo ke in nn tt i negozi dopo qlk mese abbassano i prezzi e quindi a volte è inaccessibile comprarsi i giochi ke a loro dire costano quanto un film ma io un dvd originale lo pago 20 25 euro xke un videogioco lo devo pagare dai 59,90 fino a 79,90 se il costi di sviluppo di un videogioco è equiparato alla produzione di un film xke i film costano meno dei giochi? oltre alle case di sviluppo chi ci mangia cn i nostri soldi? nn sono un pazzo visionari ma sono un videogiocatore ke gioca da quasi 20 anni e mai e dico mai ho moddato console x farci comprare i giochi ci fanno delle pressioni psicologike ke nn avete idea qst generazione di console è indirizzata all online e a sbloccare obbiettivi ed il gusto di goderci un gioco lo abbiamo perso xcio nn criticate ki modda o gioca cn copie di giochi ma condannate ki cn gli eccessivi prezzi aiuta i mercato dell illegalita

Modificato da shinjy85
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci fossero cosi tante tasse i giochi si pagherebbero di meno,non esistesse la SIAE sarebbe come se non esistesse l'influenza A,il problema è quello,tasse tasse e ancora tasse,sembra il problema della benzina,se le accise fossero più basse non imprecherei ogni volta che vado al distributore :mrgreen:

http://GeekyAiDo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io sono stato bannato e me ne sono assunto tt le responsabilita ti do ragione su tt solo ke in nn tt i negozi dopo qlk mese abbassano i prezzi e quindi a volte è inaccessibile comprarsi i giochi ke a loro dire costano quanto un film ma io un dvd originale lo pago 20 25 euro xke un videogioco lo devo pagare dai 59,90 fino a 79,90 se il costi di sviluppo di un videogioco è equiparato alla produzione di un film xke i film costano meno dei giochi? oltre alle case di sviluppo chi ci mangia cn i nostri soldi? nn sono un pazzo visionari ma sono un videogiocatore ke gioca da quasi 20 anni e mai e dico mai ho moddato console x farci comprare i giochi ci fanno delle pressioni psicologike ke nn avete idea qst generazione di console è indirizzata all online e a sbloccare obbiettivi ed il gusto di goderci un gioco lo abbiamo perso xcio nn criticate ki modda o gioca cn copie di giochi ma condannate ki cn gli eccessivi prezzi aiuta i mercato dell illegalita

sono sempre costati così i giochi pure ai tempi del nes, non cè nessun aumento.

e poi quali pressioni psicologiche e robe varie, se vuoi la mania dei punti te la togli sennò vuol dire che hai una malattia, io sono risucito a non pensarci più anche se per i primi 3 anni di x360 sbloccavo un casino di punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io sono stato bannato e me ne sono assunto tt le responsabilita ti do ragione su tt solo ke in nn tt i negozi dopo qlk mese abbassano i prezzi e quindi a volte è inaccessibile comprarsi i giochi ke a loro dire costano quanto un film ma io un dvd originale lo pago 20 25 euro xke un videogioco lo devo pagare dai 59,90 fino a 79,90 se il costi di sviluppo di un videogioco è equiparato alla produzione di un film xke i film costano meno dei giochi? oltre alle case di sviluppo chi ci mangia cn i nostri soldi? nn sono un pazzo visionari ma sono un videogiocatore ke gioca da quasi 20 anni e mai e dico mai ho moddato console x farci comprare i giochi ci fanno delle pressioni psicologike ke nn avete idea qst generazione di console è indirizzata all online e a sbloccare obbiettivi ed il gusto di goderci un gioco lo abbiamo perso xcio nn criticate ki modda o gioca cn copie di giochi ma condannate ki cn gli eccessivi prezzi aiuta i mercato dell illegalita

 

 

Non è una giustificazione il prezzo, perchè, come detto già molte volte, modificare la console al fine di scaricare i giochi è l'equivalente di rubare.

Se tu crei un prodotto e la tua azienda sostiene dei costi ti sembra lecito che io venga e ti rubi ciò che produci?

Ormai sembra di parlare coi muri, I videogiochi non sono qualcosa di necessario, sono un lusso e se te lo puoi permettere allora lo compri, oppure, caro mio, lasci stare. Se poi vuoi andare nell'illegalità sono affari tuoi e quando vieni scoperto cerchi il miglior nascondiglio possibile.Non ci sono scuse. Copiare un gioco equivale a rubarlo.

Tu secondo me non hai ben capito la questione. La pressione psicologica la senti solo tu. Io gioco per tirare due porchi con gli amici e farmi un po' di risate, non so se tu abbia una smania di achievements che ti porta a voler avere tutti i giochi disponibili. Sei nel torto marcio, l'illegalità la fomenta la gente come voi. Se non vi potete permettere qualcosa non la potete avere, punto e stop. A volte sembrate patetici.

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una giustificazione il prezzo, perchè, come detto già molte volte, modificare la console al fine di scaricare i giochi è l'equivalente di rubare.

Se tu crei un prodotto e la tua azienda sostiene dei costi ti sembra lecito che io venga e ti rubi ciò che produci?

Ormai sembra di parlare coi muri, I videogiochi non sono qualcosa di necessario, sono un lusso e se te lo puoi permettere allora lo compri, oppure, caro mio, lasci stare. Se poi vuoi andare nell'illegalità sono affari tuoi e quando vieni scoperto cerchi il miglior nascondiglio possibile.Non ci sono scuse. Copiare un gioco equivale a rubarlo.

Tu secondo me non hai ben capito la questione. La pressione psicologica la senti solo tu. Io gioco per tirare due porchi con gli amici e farmi un po' di risate, non so se tu abbia una smania di achievements che ti porta a voler avere tutti i giochi disponibili. Sei nel torto marcio, l'illegalità la fomenta la gente come voi. Se non vi potete permettere qualcosa non la potete avere, punto e stop. A volte sembrate patetici.

 

Gli avrei risposto io, ma vedo che sei stato esauriente e completo tu, quindi ti quoto e straquoto... Purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...